Questo video è molto utile ! Apre la mente e permette d'aver un approccio diverso da quello che si attua con i luoghi comuni sull'editoria.
@angrygolemgames3932 жыл бұрын
Bel video. Grazie della condivisione.
@antonellamancino Жыл бұрын
Ho pubblicato con un medio-piccolo editore... avrei voluto sapere molte delle cose che tu spieghi in questo video. Grazie per la chiarezza e professionalità.
@DucadiBaionette Жыл бұрын
Prego. Guarda anche le due Live a tema editoria. Sono del 2021, mi pare. Una parla di sporchi segreti vari (firme delle copie a danno dei librai, bolla speculativa del cartaceo e altro ancora).
@antonellamancino Жыл бұрын
@@DucadiBaionette grazie! Andrò a recuperare gli altri video 🙏
@giampaolodonadelli11 ай бұрын
ciao, vorrei chiederti : se io pubblico un libro su amazon , lo stesso codice che mi viene attribuito è utilizzabile come codice per pubblicare il libro su piattaforma personale tipo il mio sito web ? Se invece effettuo l'autopubblicazione acquistando il codice isbn a pagamento al di fuori di amazon, posso poi inserire il mio libro nel circuito amazon con un codice che non mi ha assegnato amazon ?
@mondadoristorecuneocuneo12372 жыл бұрын
Nella mia libreria non ho mai fatto pagare autori che fanno firmacopie. Gli assegno uno spazio interno o esterno, li supporto con un po' di comunicazione (e qualche caffè durante il giorno). Ci sono autori e autrici in gamba, che con tatto e gentilezza si propongono molto bene. Noi abbiamo il nostro guadagno a fine giornata. Non ha senso che paghino. Molte librerie penso diano i propri spazi gratuitamente. Forse perché siamo librerie di piccola/media dimensione. In generale un firmacopie fa vendere più di una presentazione. Raramente c'è l'effetto 'deserto'. Ovviamente l'autore/autrice deve intercettare la clientela e farsi avanti. La dura vita dello scrittore.
@BooksFriends7 ай бұрын
Grazie mille per i contenuti ❤
@mondadoristorecuneocuneo12372 жыл бұрын
Con gli aumenti dei costi delle materie prime, inclusa la cellulosa, e l'energia (per fare la carta ce ne vuole molta) i tempi per la pubblicazione si stanno ulteriormente dilatando. Anche un piccolo editore che ha trovato un buon autore su cui contare può far aspettare mesi e mesi in più del previsto.