Romanzo distopico: La Fine del Silenzio Di George Ernest
@gregoryferraro50617 ай бұрын
Una stanza piena di gente credo sia uno dei libri piu belli che abbia mai letto e per quanto mi riguarda un enorme esercizio di empatia nei confronti di una persona che ha commesso deprecabili crimini e che vive una vita tormentata.
@Valer_-3 жыл бұрын
Aspettavo questo video da troppo, credo di leggerò tutti
@bakaellyn35422 жыл бұрын
Ti prego, può fare una pt due con altri libri, ne ho bisogno 🤪
@filadelfocaniglia33713 жыл бұрын
Per rimanere in tema consiglio Inferno di Strindberg. Buona pasqua.
@antoniopolastri6663 жыл бұрын
Tematica molto ma molto seria e delicata, comunque ottime scelte grazie! 😊
@-vitangelomoscarda-3 жыл бұрын
Ottimo video, come al solito 👍. Il libro che consiglio è "Elogio della follia" di Erasmo da Rotterdam, del 1511. Un passo incredibilmente attuale recita : " Si stenta a credere che razza di terremoti e di tragedie può provocare un animaletto così piccino e destinato a vita così breve. Infatti, di tanto in tanto, un'ondata anche non grave di guerra o di pestilenza ne colpisce e ne distrugge migliaia e migliaia.
@MiglioriLibri3 жыл бұрын
Grazie per il solito ottimo contributo!
@manu65723 жыл бұрын
Interessante, interessante... Conoscevo già i romanzi da te citati , anche se ho letto solo Follia, che non mi ha lasciato aboccaaperta ( scritto tutto attaccato).
@waldgang97523 жыл бұрын
Ehilà! 5 classiconi da leggere almeno una volta nella vita. Faccio la mia parte aggiungendo Frisk di Dennis Cooper. Non so se si trova ancora in libreria, credo che non sia mai stato ristampato a causa dei contenuti un tantino estremi. Se riuscite a reperirlo da qualche parte vale la pena leggerlo, cosi come tutti gli altri libri di Cooper. Ciao ciao.
@MiglioriLibri3 жыл бұрын
Pagina completa progettomigliorilibri.it/roman... (suggeriscimi titoli) parliamone sul gruppo t.me/progettomigliorilibri 💣 Compra da questi Link per supportarmi! Una stanza piena di gente amzn.to/2QUFSn2 Follia amzn.to/3rGtJPq Misery amzn.to/31LMYwt Qualcuno volò sul nido del cuculo amzn.to/2Pp1aJk L'isola della paura amzn.to/31GPG6v
@whawalter3 жыл бұрын
Consiglio "Non ti ho mai promesso un giardino di rose" di Joanne Greenberg, un libro auto biografico davvero emozionante.
@audiopoesia3 жыл бұрын
Conosci i 13 canti di Anna Marchitelli? Edito da neri pozza?
@illettoreinesistente88143 жыл бұрын
Io consiglio Thomas Bernhard
@ruggerosecondo24173 жыл бұрын
Buona colomba e tanti vini liquorosi
@MiglioriLibri3 жыл бұрын
Anche a te 🤣
@Mileeh273 жыл бұрын
Ma ne La stanza piena di gente, il protagonista non ha 24 personalità?
@MiglioriLibri3 жыл бұрын
Sì, ma non volevo anticipare troppo in quanto all'inizio sono solo una decina, mentre le altre affiorano dopo nell'istituto.
@Mileeh273 жыл бұрын
@@MiglioriLibri Ah ho capito. Grazie
@marcobiagioni66682 жыл бұрын
Qualche problemino di montaggio
@simonalandi72593 жыл бұрын
Buona Pasqua Ormai non si può dire più nulla Non te la prendere
@MiglioriLibri3 жыл бұрын
Ma figurati 🤣 auguri anche a te
@riccardol.genova5983 жыл бұрын
L'anteprima del video mi sembra un po'di cattivo gusto
@manu65723 жыл бұрын
Perché ?
@riccardol.genova5983 жыл бұрын
Perché dà l'ennesima rappresentazione stereotipica della malattia mentale. Come se tutti coloro che hanno problemi psicologici siano pazzi con la camicia di forza.
@MiglioriLibri3 жыл бұрын
Ciao! Comprendo e rispetto la tua idea e mi dispiace se ti sei sentito urtato, ma la mia speranza è invece quella di vivere in una società che sappia distinguere un tentativo di raffigurare un classico personaggio di romanzi thriller su questo tema, da una volontà di offendere le persone con problemi psicologici.
@riccardol.genova5983 жыл бұрын
Non è che non abbia compreso il riferimento culturale in questione. Il video si chiama romanzi sulla malattia mentale, e anche i libri in questione non mi sembra siano tutti opere simil silenzio degli innocenti. Il mio timore è che si finisca per stereotipizzare ulteriormente una categoria già poco considerata e reietra
@ruggerosecondo24173 жыл бұрын
@@riccardol.genova598 Troverò mai qualcuno che abbia qualcosa da ridire sulle pari opportunità volgarmente dette raccomandazioni Buona giornata