Grande Valerio a te e tutti voi ... insegnamenti utilissimi
@WilliamWonka77775 жыл бұрын
Best video ever . Zona 1 , Zona 2 Zona 3 = perfecto .
@younicbic5 жыл бұрын
Bellissimo questo come quello sullo sci interno, spero di applicare quanto visto quest'inverno
@carolinafilippo8359 жыл бұрын
Grazie per il video ti ho messo un like perchè amo lo sci !!!!!!
@hellfirecittadel12 жыл бұрын
video bellissimi e utilissimi
@daniloinnocenti20137 жыл бұрын
hellfirecittadel di
@maui-maui40117 жыл бұрын
Noto come spesso la necessita' di tenere lo sci interno a divaricare sia anche dovuto ad una difficolta' di appoggio sull'esterno, questo equilibrio precario porta la persona a tenere uno sci obliquo interno come ulteriore appoggio durante la sciata per maggior sicurezza. Senza carichi equilibrati, uno sci obliquo infatti da un appoggio piu' sicuro di uno parallelo all'asse sagittale. Occorrerebbe in questo caso sollecitare l'allievo ad una migliore postura, compattezza, resistenza degli arti esterni e proiezione di busto. Migliorare l'appoggio sicuro sull'esterno fin dall'aggancio della curva fa perdere la necessita' di tenersi lo sci interno non parallelo. Infatti la mancanza di un buon appoggio sicuro dall'inizio porta anche quasi sempre a perdere l'esterno che viene recuperato alzandolo e tirandoselo ogni tanto a se, ecco che ancora una volta abbiamo una perdita di parallelismo dovuto a mancanze di carichi con assenza di deformazione, che si conclude con una nuova perdita di parallelismo questa volta sull'esterno che viene perso dopo la massima pendenza, in direzione della tangente.
@filippom25375 жыл бұрын
Interessante....peró non so perché non viene spiegata la differenza fra carving e turning, mentre nel video si parla solo di curve a largo raggio (chiaramente carving, con poca neve alzata perché vengono usate le lame e scarponi distanziati - stile piú moderno) e a corto raggio (chiaramente turning perché le code derapano - skidding - con gli scarponi molto vicini - stile meno recente). Un buono spunto per discussione?
@skybick12 жыл бұрын
bellissima spiegazione grazie
@maxdam20087 жыл бұрын
Video meraviglioso, come tutti gli altri che sto conoscendo, io sono in fase pre alla pre del principiante :) 2 ore di maestro e 5 6 di pista baby ;) ma la sforbicata già ho imparato a conoscerla, riesco a trovarmi lo sci interno che apre troppo in entrata di curva anche andando a spazzaneve :( d'istinto i viene da controsterzare ma cosi finisco a sci paralleli :( cosa che mi sta bene perché riprendo controllo e poi ritorno in posizione corretta a spazzaneve col peso sull'esterno la spalla fuori, ma non dovrei ancora usare gli sci paralleli...credo e on vorrei prendere brutte abitudini :) anche se qualche volta mi è venuto naturale allineare gli sci e cercare di curvare cosi (ma non ditelo al maestro) e ci ho provato, ma non vorrei forzare i tempi, la prossima ora col maestro saprò dirgli che sforbicio! Un domani se imparerò (e impererò!!) discretamente a sciare in conduzione vi aspetto a Prato Nevoso per una session assolutamente! grazie di tutti i consigli e i video cosi ben fatti!! Stefy & Davide
@gbperazzo20945 жыл бұрын
Anni fà si utilizzava il Passo Spinta.
@TheGnifuz12 жыл бұрын
Sempre interessante! Eri un po' affannato durante l'esercizio, eh?
@douglasmackrous80817 жыл бұрын
I have translate to English it is too funny
@LagrandeneveTv7 жыл бұрын
Hi Douglas! We are actually translating into English the Check Point lessons in order to make the subtitles available for most of them. Have you already translated this one? Can you share?