Рет қаралды 1,749
Il professor Federico Tisi mostra una delle tecniche base del programma di difesa personale del Gracie Jiu-jitsu insieme a Flavio Sbardella, nostro istruttore di BJJ del corso al mattino e dI Pro MMA.
Quando l'aggressore ci afferra da dietro cingendo il braccio intorno al collo (standing rear choke) è importante abbassare il baricentro spingendo il sedere all'indietro. Poi le mani devono andare immediatamente sul braccio per ridurre la pressione e assicurarsi la presa necessaria alla proiezione. Stabilizzata la posizione, alzandosi sulle punte e tirando il braccio l'aggressore verrà proiettato a terra. Da qui è possibile finire in vari modi con delle leve articolari.
ATTENZIONE: non perdete la parte 2 per conoscere la variante della tecnica di difesa nel caso l'aggressore ci afferrasse il collo da dietro trascinandoci.
La nostra Accademia è la Tribe Jiu-jitsu Sesto San Giovanni, riconosciuta dalla Federazione internazionale Ibjjf attraverso l'affiliazione all'Unione italiana jiu-jitsu (Uijj). Offriamo corsi di Jiu-jitsu brasiliano al mattino, dalle 7.00 alle 8.00, alla sera, alle 18.00 e alle 20.00, e anche al sabato, dalle 13.30 alle 15.30.
La Bono Academy è stata fondata nel 1997 ed è presto diventata la "mecca" del JKD e della Difesa personale.
Ma dal 2015 è stata ampliata per diventare anche leader negli Sport da combattimento. La sala Combat è di 400 mq, su un totale di 900 mq, con ring regolamentare, decine di sacchi e colpitori da Boxe e Thai-Boxe, un ring regolamentare da Boxe e Kick-Boxing, una gabbia per MMA e il tatami americano Dollamur n°1 al mondo per Grappling, Brazilian Jiu-jitsu e Wrestling.
Per chi fosse interessato alla pratica di Mixed Martial Arts (MMA), Brazilian Jiu-jitsu (BJJ), Submission Grappling (No Gi), Boxe, Kick-Boxing e Thai-Boxing:
www.bonoacademy.it
Scuola di Arti marziali & Sport da combattimento
Bono Academy - Complesso Aziendale Via Mazzini, 33
Sesto San Giovanni (Milano)
info@bonoacademy.it
tel 02 26265246