Ormai dopo 3 anni quasi di rasatura tradizionale, ho deciso di andare sul gladio a pettine aperto, grazie per avermi chiarito le idee
@nicolaartiano48263 жыл бұрын
Ho appena cominciato a usare il rasoio di sicurezza e devo dire che i tuoi video mi sono molto utili
@gonzalocanaglia72344 жыл бұрын
Grande Capitano, ogni tanto un video didattico ci sta bene, soprattutto per i neofiti... 👍
@Fratea3 жыл бұрын
Sei un grandissimo ..... ho iniziato da poco il mio viaggio sulla via della rasatura tradizionale, ho acquistato un Merkur a pettine chiuso che trovo molto buono e mi sta dando soddisfaioni. Ho poi voluto provare anche uno shavette Dovo con il quale ho però interrotto subito perché mi sono reso conto di non essere ancora pronto. Ti seguo spesso, sei veramente simpatico. Antonio, Bologna
@pierovassena70536 ай бұрын
Bravo, ottimo video, sintetico e chiarissimo!👍
@2012mauro4 жыл бұрын
Simpatico! Anche te svapi e con un buon dripper!!! 😊 Ho usato per anni i Gillette 2 o 3 lame con testine intercambiabili o usa e getta; ora sono curioso di provare questi rasoi di sicurezza, che a vederli mi "affascinano" e suppongo siano molto validi ... (mi sembrano anche più di prestigio in confronto agli usa e getta) sono proprio curioso di provare questa nuova esperienza, ne acquisterò uno magari a pettine chiuso per cominciare 😊
@michelearcangeli5094 жыл бұрын
Ciao Luca, e grazie dei preziosi consigli! Ho scoperto da poco sulla mia pelle che certi pettini chiusi sono più aggressivi di un pettine aperto!
@LUCADINARO3 жыл бұрын
Esatto, nel pettine chiuso ciò che conta è il Gap e la curvatura della testina 😉
@pollomacco2 жыл бұрын
Ciao! Uso da qualche anno shavette ma in realtà solo per la rasatura del collo. Ora ho ricominciato a radermi completamente e con lo shavette ho paura di fare troppi danni, quindi ho ripreso in mano un gillette moderno a 5 lame ma dopo alcuni video tuoi ho comprato l’italico a guardia chiusa. Ci voglio riprovare! Grazie!
@micheleponente76622 жыл бұрын
@@LUCADINARO qual'è un rasoio a pettine chiuso con un gap spaventoso?
@Daniele-vj7wt4 жыл бұрын
Il video che aspettavo da una vita!!! grazie.
@andrewstark924 жыл бұрын
Il pettine aperto rade anche barbe corte, non dimentichiamocelo mai. Non dimentichiamoci neanche che open comb non è sinonimo di aggressività (Es. open comb della Merkur, delicatezza unica). 😊😊😊😊😊
@Daviddavid-qe7vv4 жыл бұрын
Concordo al 100%. Io uso open tutti i gg.
@LUCADINARO4 жыл бұрын
Be ovvio che un aperto taglia anche barbe corte, ma chi inizia sono sicuro ci si può sgranare, esempio: le prime volte che ho Fatip ero un lago di sangue. Poi piano piano ci si fa la mano.
@francescoc.46264 жыл бұрын
@@LUCADINARO Uso da circa 2 annetti lo shavette per rifinire barba e basette, secondo te posso passare direttamente a un pettine aperto saltando lo step del chiuso?
@federicotomassetti94343 жыл бұрын
Grazie mille molto interessante. Il fatto che venga dalla tua esperienza è un bene, non un male
@Massi19864 жыл бұрын
Ciao Luca, inizierò davvero oggi a radermi in modo tradizionale, ho acquistato un Wilkinson stile vintage, quello di cui parlasti in un tuo video un paio di anni fa, l'ho acquistato proprio dopo aver visto la tua recensione, spero di trovarmi bene e di non falciarmi stile Freddy Krueger... Ciao Luca, complimenti per il tuo canale!
@giorgiocostantini99342 жыл бұрын
Ciao Luca complimenti per i video. vedondoli mi è venuta voglia di abbandonare il rasoio elettrico e ritornare alla rasatura tradizionale come faceva mio nonno. magari avere il suo Rasoio, la sua ciotola.....Consiglio: ho una pelle superdelicata, si irrita e si arrossa subito mi consigli un prebarba, un sapone da barba, un rasoio pennello ecc per sopperire al problema o quantomeno allegerire gli arrossamenti? grazie continua cosiiiiii
@alessiofis52564 жыл бұрын
Grande Luca💪 ottimo video
@giacomolaricciamusic3 жыл бұрын
Ciao Luca, dopo quanto si devono buttare le lamette di questi rasoi? Grazie!
@andreagozzi90904 жыл бұрын
Ciao Luca, condivido in pieno!!!
@saracasalino81812 жыл бұрын
Mi è arrivato da poco l'italico pettine chiuso, dopo quattro mesi di King Gillette, è veramente un buon rasoio ho notato subito la differenza con in King nonostante sia un closed è più efficace delicato e ben costruito.
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
L italico a guardia chiusa taglia poco? Con quali lamette me lo consiglieresti. Ho Barba un po' dura ,fitta e con pelle che si irrita nel collo
@enricobiggi80024 жыл бұрын
Quant'è bello il gladio open comb. Sarà il mio prossimo acquisto
@salvatorerossano72174 жыл бұрын
Mitico luca!!! Domanda, il gladio oc è simile al fatip? È italico chiuso è più performante di r89?? Buona serata grazie del tuo video
@leonardshyti96149 ай бұрын
Ho una domanda e mi piacerebbe conoscere il tuo parere riguardo al peso dei due rasoi. Secondo te, quale dei due sarebbe migliore se fosse più pesante, quello a pettine chiuso o il rasoio a pettine aperto? Possiedo entrambi, l'Italico e il Gladio, insieme alle due testine. Quali combinazione pensi sia la più ottimale? Grazie mille per i fantastici consigli!
@marcovargiu11913 жыл бұрын
simpaticissimo, continua così, se vieni in Sardegna ti offro un buon Cannonau
@massimiliano41972 жыл бұрын
ciao mi sono appena iscritto perche da circa un anno sono passato al rasoio manuale e mi piace molto al momento ho solo comprato un solo tipo di rasoio il king gillette e lamette astra platinum con crema proraso e figaro vorrei gentilmente un consiglio mi capita spesso di tagliarmi in qualche punto potresti consigliarmi una delle migliori creme da barba rasoio e lamette grazie.
@Roifolgore4 жыл бұрын
Il Pop razor si avvicina ad un pettine aperto?
@mymix78092 жыл бұрын
Ciao, il Gillette King che vendono a 14 euro è chiuso o aperto?
@LUCADINARO2 жыл бұрын
Chiuso come l’Edwin Jagger 89
@francescomanna12122 жыл бұрын
Ciao Luca, principiante, barba tagliata una volta a settimana, il caesar Roman Empire è buono come rasoio?? Grazie
@salvatorecirchetta58013 жыл бұрын
Ho provato proprio oggi un Impero montato con Astra verdi su barba di quattro giorni metà viso con testina open e metà closed. Con la testina open non dico che è lo squalo ma ci si avvicina anzi confrontando l'esposizione della lama risulta essere più esposta che nel Muhle, secondo me lo squalo è questo impero. In closed più "confidenziale" ma comunque bellissima profondità. Rasoio pesante quindi anche in closed basta appoggiare.
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
Ciao sono alle prime armi. Ho una barba medio dura e folta con inoltre pelle che si irrita nel collo. Quali lamette mi consiglieresti da abbinare a un italico a guardia chiusa?? Platinum o stainless?
@andreagozzi90902 жыл бұрын
Premetto che sono in possesso di un Edwin Jagger 89 e un gladio Open comb, ora applicando il pettine Edwin Jagger con coprilametta gladio....in teoria ho ottenuto un gladio closed comb, sempre se i pettini sono similari....e devo dire, a mio avviso che trovo più efficace e dolce il gladio closed!! Voi cosa ne pensate??
@lucabisecco15184 жыл бұрын
Ciao Luca, sto sfruttando questo periodo per farmi crescere una barba di un mese per poi testare il taglio netto del rasoio, secondo te riuscirei a tagliarla con il mio rasoio di sicurezza (ho un merkur 12C a pettine aperto) al posto di utilizzare lo shavette?
@andrewstark924 жыл бұрын
certo
@fernandostocchi584 жыл бұрын
Ciao Luca. Grazie a te e da circa un anno ho abbandonato i multilame (Gillette e Wilkinson) per passare alla rasatura tradizionale. Ho optato per un Edwin Jagger DE 89 e dopo aver provato credo buonissima parte di lamette, dalle Astra per passare alle Feather, Kai, Derby, Personna, ecc. ecc, per la mia barba che è molto dura ma su pelle sensibile, la combinazione ottimale è data dalle lamette Rapira Platinum, con sbarbata profonda e senza alcuna irritazione. Sono veramente entusiasta. Però come dici tu, quando entri nel vortice...Ora vorrei acquistare un rasoio a pettine aperto, ma ho paura di non riuscire a migliorare quella che mi ripeto è una combinazione che reputo ottima (DE 89 + Rapira) per cui al momento di decidere l'acquisto tentenno e rimando. Ti va di darmi un consiglio? Saluti da un "recluso" (10° giorno!) a Grottaferrata.
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
Io sono alle prime armi. Ho una barba medio dura e folta con inoltre pelle che si irrita nel collo. Quali lamette mi consiglieresti?? Platinum o stainless?
@astrocespefotografiaastron9064 жыл бұрын
Ciao Luca e complimenti per la tua passione :-) Non ho molti rasoi ma tra questi il mio preferito è proprio l’italico closed, ed ho provato diverse lamette, e mi sono trovato benissimo con le seguenti: SuperMax Super Stainless, Laser Super Platinum, Derby Premium, Dorco Titanium, Dorco ST300, e per finire le Astra Superior Platinum anche se le distruggo prima di finire di radermi :-(
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
Io sono alle prime armi. Ho una barba medio dura e folta con inoltre pelle che si irrita nel collo. Quali lamette mi consiglieresti?? Platinum o stainless?
@marconevitale99524 жыл бұрын
Ma per la testa che tipo di rasoio mi consigli... sto usando la gillette skinguard ma mi irrito lo stesso sul collo... quindi vorrei un rasoio che almeno un po evitasse di farmi irritare.. cosa mi consigli? Grazie
@peppe5335 Жыл бұрын
Dove di compra o le lame?
@simoneseccamani2 жыл бұрын
Ciao Luca, in base alla tua esperienza, per la rasatura della testa quale consigli?
@andreacappellini13862 жыл бұрын
Quanto dura la lama di un rasoio DE?
@pochofrank12 жыл бұрын
Ciao Luca, a guardia aperta, meglio l'Italico o il Gladio? Grazie
@DavideZambelli2 жыл бұрын
Ciao Luca, una domanda: a parità di guardia, anche per l'Impero cambio solo il manico? Grazie mille
@ultima874 жыл бұрын
Io ho comprato un rasoio di questo tipo .. ma mi taglio un po’ , lamette Wilkinson e Bo.. quelli usa e getta mi trovo meglio ... non capisco bene ... ho speso 26€ ...
@LUCADINARO4 жыл бұрын
Quale dei due?
@ultima874 жыл бұрын
Luca Dinaro penso quello a pettine chiuso ... si chiama Feather il rasoio ..
@ultima874 жыл бұрын
Un taglio me lo faccio sempre ..
@yuryx944 жыл бұрын
Ci devi far la mano e la pelle poi dipende da cosa cerchi,non è come un multi lama che ti radi tanto perché devi.ce vole er pennellazzo e il saponazzo
@ultima874 жыл бұрын
sacerdote blasfemo io ho sia il pennelazzo che il sapore da 25€ 😌.. volevo passare a qualcosa di più profondo per quanto riguarda il rasoio .. ma per adesso sono un po’ dubbioso .. devo dire che ho una barba durissima e la pelle delicata ...
@andreagozzi90902 жыл бұрын
Qualcuno di voi ha la possibilità di fare una comparazione tra Edwin Jagger e gladio closed comb??....da alcune prove da me effettuate il
@NicolaIIILombardi2 жыл бұрын
per colpa tua mi sto appassionando a sto mondo della rasatura
@darioremondini99522 жыл бұрын
Volevo sapere se c'è differenza tra un italico guardia chiusa e un mhule r 89 chiuso.... grazie
@LUCADINARO2 жыл бұрын
L’italico o Gladio a pettine chiuso è leggermente, parliamo di cose veramente minime, piu aggressivo dell’89
@darioremondini99522 жыл бұрын
@@LUCADINARO ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti, io ho un r89 e ho ancora un po' di timore a passare a un guardia aperta, cercavo una soluzione più aggressiva ma sicura.
@teotom11074 жыл бұрын
Ciao Grande Luca. Sto facendo crescere da una ventina di giorni i baffi e volevo chiederti un consiglio. Avendo una barba abbastanza dura, con pelle sensibile, volevo chiederti se avessi qualche balsamo/crema da consigliare per ammorbidire il tutto. Mi piacerebbe averli alla chevron, spero più che altro di starci bene! grazie sei d'ispirazione
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
Io idem ho pelle sensibile. Prima della sbarbata uso il panno cado a volte se ho tempo. Altrimenti prebarba a non finire: Noxzema (funziona come pre e post) Prep (idem) Prebarba proraso Crema 3P (idem) Vitos Phytorelax (idem)
@stpaul884 жыл бұрын
Domanda: ma con il pettine aperto per una rasatura perfetta è comunque consigliato il contropelo? Io adesso ho un Edwin Jagger a pettine chiuso con lamette Astra e mi trovo benissimo per la pesantezza, forse devo migliorare la mano perché ho ancora irritazioni nella zona del collo, soprattutto dopo il contropelo (barba ogni 2 giorni)
@domenicoloparco44644 жыл бұрын
Io mi sono affacciato da poco a questo mondo e ho comprato un gladio pettine chiuso e per adesso mi trovo benissimo. Ma penso che passerò tra un po' a pettine aperto.
@BrainClaud4 жыл бұрын
Ciao Luca, avrei proprio bisogno di un consiglio Sto per passare alla rasatura tradizionale, ma solo per la testa (la barba mi è sempre piaciuto tenerla lunga) quindi mi chiedevo se hai da consigliarmi un rasoio che tagli bene ma che sia particolarmente delicato (la pelle nella testa è più sensibile di quella del viso) ps: So che tu non hai la pelata come me quindi non parli per esperienza diretta, ma dopo aver visto mille video tuoi magari mi sai dare un consiglio mirato pps: la mano ce l'ho buona mi rado da anni ad occhi chiusi dietro la testa coi multilama ed ho già provato un vecchio DE di mio padre senza tagliarmi
@salvatorerossano72174 жыл бұрын
Scusa al fatip oc non lo scritto, sono uguali fatip oc è gladio oc? Grazie della spiegazione
@Actormichele4 жыл бұрын
Ottimo Luca😛
@ursusmaritimus22244 жыл бұрын
Ciao Luca, appena acquistato sia GLADIO OPEN COMB che ITALICO CLOSED COMB...non capisco perché non li avevo acquistati prima. Buona serata e occhi aperti 😉
@Daviddavid-qe7vv4 жыл бұрын
Ma spediscono tranquillamente?
@ursusmaritimus22244 жыл бұрын
@@Daviddavid-qe7vv Buongiorno, ho ordinato on line il 17 marzo e ho ricevuto la merce il 19 marzo da Goodfellas, sono stati eccezionali sia loro che il corriere DHL. Mi permetto di consigliarti l'acquisto da loro, visto l'impegno che ci mettono anche in una situazione "particolare" come questa.
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
Io sono alle prime armi. Ho una barba medio dura e folta con inoltre pelle che si irrita nel collo. Quali lamette mi consiglieresti con italico guardia chiusa ? Platinum o stainless?
@ursusmaritimus2224 Жыл бұрын
@@piergiorgiobaldi9699 Difficile dare un consiglio, io ho il problema su tutto il collo e una delle poche lame che non mi massacra anche se uso un open comb è la Astra verde che dovrebbe essere Platinum, in generale ogni lametta nelle prime tre/quattro sbarbate mi irrita o anche peggio, da lì in poi faccio anche dieci/dodici sbarbate e tutto fila liscio, ovviamente non c'è più il taglio netto e magari devo ripassare più volte però sulla mia pelle funziona, ogni viso è un capitolo a sé.
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
@@ursusmaritimus2224 grazie. Proverò le astra verdi che sono Platinum. caspita 12 barbe. Ma hai barba morbida tu? Io duretta..
@coat.thik14 жыл бұрын
Ho iniziato a maggio 2020 col fatip piccolo pettine aperto e ancora lo uso senza problemi. Mano delicata pelo e contro pelo rimango liscio per 24 ore
@simonefacchetti79724 жыл бұрын
Ciao Luca io uso un pettine aperto ma non capisco perché a volte mi irrita e altre no, mi rado una volta a settimana
@ibexrex1916 Жыл бұрын
Finalmente sono riuscito a radermi con il muhle r41 senza un minimo graffio, asciugamano caldo, pre barba, lametta kai, sapone Taylor
@dossierloss6184 жыл бұрын
Ciao Luca, io ho un problema abbastanza particolare. La mia barba da sotto il mento non va in giù o in su, va da sinistra verso destra, e sia il pelo che il contropelo classico(su e giù) la scalfiscono a malapena costringendomi a passaggi che causano irritazione dato che i rasoi di sicurezza o i tradizionali(con tanto di conferma del barbiere) non sono pensati per questo. Consigli?
@marioromano912 жыл бұрын
Io ho lo stesso identico problema
@dariodelgiudice3883 жыл бұрын
Ho provato a radermi stamane col King, devo premettere che ho sempre usato multilama tipo fusion, la lama secondo me non sporge abbastanza per avere una rasatura profonda e non fa presa sulla pelle. Avrò sicuramente sbagliato qualcosa, qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie.
@LUCADINARO3 жыл бұрын
Il king è un Rasoio molto delicato e poco profondo, ti consiglio di valutare un altro rasoio più performante, ti faccio un esempio, sul nostro sito il Rasoio di sicurezza Razorock Baby Smooth è un Rasoio che si presta bene alle rasature giornaliere, non è aggressivo ed è efficacie, viene prodotto in alluminio che ti consente secondo la mia esperienza un maggiore feedback durante il suo utilizzo, facendoti capire dove sei andato troppo leggero o troppo pesante. Un saluto. Luca
@dariodelgiudice3883 жыл бұрын
@@LUCADINARO Grazie Luca, molto gentile.
@metaverde2 жыл бұрын
per la testa calva e barba cosa consigli? attualmente uso un jagger da 5 anni chiuso con astra verdi
@LUCADINARO2 жыл бұрын
Hai mai pensato ad un Rockwell ?
@metaverde2 жыл бұрын
@@LUCADINARO modello?
@LUCADINARO2 жыл бұрын
@@metaverde o il 6S o il 6C
@VierSiebenAlliance2 жыл бұрын
Confermo che hai tolto alcune perplessità ad un neofita. Sempre d'ispirazione.
@alessandrobarbabella12124 жыл бұрын
Ciao luca grazie per i consigli, penso che tra non molto acqistero' l' italico pettine chiuso, per poi in futuro passare al pettine aperto, quando avro' fatto un po' di pratica! Saluti.
@luigiLCO3 жыл бұрын
E per un neofita che fa la barba ogni 4/5 giorni?
@danilobernaschina18423 жыл бұрын
Questi rasoi di Goodfellas sono una vera goduria, ho le tre piastre e preferisco l'aperta anche per rasatura quotidiana, e poi la chiusa. Sinceramente la Slant non mi ha convinto🔝🔝🔝, il prezzo è qualità eccezionali🇨🇭
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
Io sono alle prime armi. Ho una barba medio dura e folta con inoltre pelle che si irrita nel collo. Quali lamette mi consiglieresti da abbinare alla italico a guardia chiusa? Platinum o stainless? O se vuoi proprio consigliarmi dei modelli precisi ..
@danilobernaschina1842 Жыл бұрын
@@piergiorgiobaldi9699 io ti consiglierei, ricoperte, Astra verdi, voshkod, rapira platinum. All'inizio ci si irrita anche perché la pelle non è abituata alla rasatura tradizionale. Ricordati, non premere, fai fare al peso del rasoio, USA prebarba e saponi di qualità, idrata la sera prima con olio alla camomilla o calendula o aloe vera. Usa se irritato pennelli morbidi, non cercare il BBS e limitato ad una max 2 passate. Per una settimana, aftershave balsamo e creme, evita gli splash alcolici
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
@@danilobernaschina1842 ok provo le ricoperte. Ho comprato le voskhod,astra verdi e personna che sono 3 ricoperte che dovrebbero essere anche ben affilate. Ma solitamente la differenza tra stainless e ricoperte quale dovrebbe essere? Cioè che criteri di utilizzo diverso hanno ? Stainless barbe dure e ricoperte barba corta e morbida ??
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
@@danilobernaschina1842 si grazie x i consigli, per i prebarba mi sono già attrezzato. Ho olio di mandorla ,crema Prep sia in versione classica che quella all'aloe vera che funzionano anche come dopobarba, crema pre e post rasatura noxzema , 2 prebarba Proraso , gel aloe ialuronico della Equilibra che può essere usato prima e dopo. E ho anche dei dopobarba non alcolici come quello della noxzema, dopobarba Prep ,Nivea sensitive all' aloe vera ecc.
@danilobernaschina1842 Жыл бұрын
@@piergiorgiobaldi9699 quello che dici è corretto, ma dipende sempre anche dal rasoio, oppure se ti radi quotidianamente, io le voshkod le uso solo con i rasoi Slant, mentre il 3one6 EJagger sempre con Astra blu o Nacet stainless. Ti do questo consiglio, vai su Amazon o su www.razorbladesclub.com/it/pennelli-e-altro/ e compra un set di 50 o 100 lamette miste e poi prova, alcune capirai magari subito che non vanno per te e altre sarà amore a prima rasatura. Prova, prova e riprova e se una non ti piace buttala subito, insistere perché qualcuno dice che sono buone..... Ti irrita e basta. Io le Feather le uso solamente con il Feather AsD2 o con il masamune di Tatara, eccezionali, mentre con R41 mai le userei.... Provare provare
@francefig3 жыл бұрын
Mi hai chiarito tutto. Vorrei farti una domanda? Che lame usare?
@rosarioanzalone77753 жыл бұрын
Menomale che hai messo le cilindrate 🤣🤣🤣🥰🥰🥰👍🏼👍🏼👍🏼
@Technosoul87 Жыл бұрын
Ho ricominciato a radermi dopo 12 anni..... Quant'è bello radersi!!!
@robertoromani4 жыл бұрын
Oggi mi é arrivato il pettine chiuso goodfellas
@giovannipireddu Жыл бұрын
Mi sto cimentando da poco con il pettine aperto ma mi apro costantemente... 😔
@francescopaghera45772 жыл бұрын
C'ho messo un anno io per passare da pettine chiuso a pettine aperto :)
@giuseppemarinozzi199 Жыл бұрын
😂😂😂😂🎉
@marcocherubini4574 жыл бұрын
Ma perché non fanno un modello con tutte e due le testine?
@alexfam.17864 жыл бұрын
Fatip lo ha fatto!
@simonefacchetti79724 жыл бұрын
.... ma che sei al Guinness world record...?
@stefanolucchese46154 жыл бұрын
Io mi rado da molto nella maniera tradizionale, con tanto di prebarba, pennello, sapone in ciotola, allume di rocca, dopobarba in crema o liquido tranne...il rasoio! Ultimamente ho preso coraggio, ho provato con un rasoio di sicurezza Wilkinson Classic e lamette Astra verdi, migliori delle Wilkinson originali, ma nada...non riesco...molte irritazioni e qualità di rasatura bassa...
@alessandrofiorenza50254 жыл бұрын
Non vorrei dirti di continuare ad usare il rasoio di sicurezza ma sicuramente posso dirti che probabilmente le irritazioni dipendono dalla pressione del rasoio che imponi sulla pelle e dal fatto che, cambiando metodo di rasatura, la pelle si deve abituare. Il multilama l'ha resa troppo delicata mentre invece il de la dovrebbero rendere più " coriacea " e nel frattempo questo la stressa. Fortunatamente è qualcosa di temporaneo; anche io agli inizi ebbi delle irritazioni e pensa, partii con uno shavette 😅. Ogni quanto tempo ti radi? P.s prova ad utilizzare delle lamette diverse.
@albertovasile39664 жыл бұрын
Ti parlo per quanto riguarda la mia esperienza: il Wilkinson l'ho buttato e bruciato (si fa per dire eh) dopo 1 mese. Stesso problema tuo. Sono passato ad un gilette scrauso con pettine chiuso che ho trovato su eBay, e già lì un altro mondo. Ora sto con un Fatip piccolo a pettine aperto, ma col fatto che sono a casa dall'Università penso di prendermi un buon closet comb, perché me la faccio più spesso e lo trovo troppo efficace. Ti consiglio di passare ad un rasoio più serio, magari facendo solo una passata nei punti più sensibili, tipo il collo, per i primi tempi. Di buoni rasoi ce ne sono moltissimi. Per le lamette, vado di Gilette Platinum o Astra Verdi, ottime entrambe
@filosofovenetofurioso54724 жыл бұрын
Io ho l' italico open, lo consiglio con lamette treet carbon. Lo uso ogni due gg. e con queste lamette vado da Dio.
@filippodiianni65604 жыл бұрын
Filosofo Veneto Furioso dove le acquisti le lamette che hai detto? 😊
@danielegnesutta12334 жыл бұрын
@@filippodiianni6560 le trovi su Amazon!
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
Io sono alle prime armi. Ho una barba medio dura e folta con inoltre pelle che si irrita nel collo. Quali lamette mi consiglieresti con italico a guardia CHIUSA?? Platinum o stainless? qualche nome di marca... Grazie 😁😉
@filosofovenetofurioso5472 Жыл бұрын
@@piergiorgiobaldi9699 ciao, lamette King C gillette.
@piergiorgiobaldi9699 Жыл бұрын
@@filosofovenetofurioso5472 grazie
@af71mayday2 жыл бұрын
Ei anni 60.... Pettine aperto....primi tempi dolori....provato Wilson di plastica...pettine chiuso....non mi piaceva.....io mi faccio la barba a settimana..ma adesso anche giornalieralmente preferisco il pettine aperto e.i.....a forsa di sbrani si diventa amici con il leone