Dolore alle spalle che materasso scelgo

  Рет қаралды 228

Schienax

Schienax

Күн бұрын

Dolori alle spalle che materasso scelgo?
Ciao sono Luca autore del libro Metodo Schienax e ideatore del sistema Metodo schienax che permette di scegliere il sistema letto ideale e garantito per il benessere della schiena, titolare tra l’altro del primo negozio Schienax, se stai pensando di cambiare materasso iscriviti ora al mio canale, ed attiva la campanella delle notifiche, inoltre poi richiedere la mia consulenza telefonica gratuita, trovi il link qui sul video e sotto in descrizione.
Per chi si sveglia spesso per non dire sempre, con dei dolori alle spalle la situazione del dormire e riposare si fa molto seria, perché oltre al dolore e al fastidio durante il riposo, questo compromette la giornata che si deve andare ad affrontare.
Perciò da cosa può dipendere e come andiamo a risolvere la situazione?
Chiaramente può dipendere da molti fattori, che non riguardano le mie competenze, posso solo dire che può essere dall’età, che con il passare degli anni rende meno forte la nostra struttura muscolare e delle giunzioni, oppure da patologie degenerative e infiammatorie, che creano questo disagio, ma possono esserci anche molti altri aspetti che possono influire, perciò a tal riguardo posso solo invitarvi ad affrontare con il vostro medico la situazione e casomai fare gli accertamenti del caso, e su questo non mi addentro in quanto non è di mia competenza.
Ma allora cosa possiamo fare per migliorare la situazione a letto, visto che rimanere in questa posizione per un tempo prolungato ci può creare dei disagi?
Chiaramente la problematica si sviluppa dormendo di lato, perciò a questo punto molto semplicemente se riusciamo banalmente a cambiare posizione già otterremo un primo risultato, è chiaro che non sempre riusciamo a fare questo facilmente, inoltre ci possono essere diversi motivi per cui dobbiamo mantenere la posizione di lato, ad esempio russare di meno e non disturbare il partner, o anche per altre problematiche, pertanto se questo non è possibile o difficilmente applicabile possiamo intervenire anche sugli altri elementi che compongono il nostro sistema letto, perché l’obiettivo è di ridurre al minimo la pressione sulla spalla, solo questo può garantirci come risultato di non sentire più dolore, o perlomeno di ridurlo significativamente.
Ad esempio possiamo valutare un cuscino scegliendone uno un pochino più alto, oppure leggermente più rigido, cosi da darci la possibilità di coprire meglio lo spazio spalla-collo.
Fermo restando che non dobbiamo però portare il collo in una posizione troppo inclinata verso l’alto, perché si può compromettere la zona cervicale.
Sicuramente l’elemento principale che può incidere è il materasso, su questo infatti posso dire per esperienza, che diversi miei clienti che avevano questo problema lo hanno risolto, o comunque ridotto di molto, cambiando materasso.
Si perché il materasso se scelto correttamente può determinare una significativa riduzione della pressione, questo significa scegliere un materasso che in base al proprio fisico, perciò alla pressione che noi imprimiamo sul materasso, possa distribuire correttamente il peso su tutta la superficie, cosi che una corretta distribuzione garantisca minor pressione dei punti sporgenti che sono fianco, spalla e anca.
Inoltre ci sono dei materiali che riescono a ridurre maggiormente la pressione di altri, in primis il memory, perciò per queste problematiche spesso è consigliato un materasso in memory che privo di molle ha una netta minor controspinta.
Chiaramente va fatta attenzione a che materasso in memory scelgo, perché le materie prime che lo compongono determinano la qualità di risposta e di conseguenza anche la reale capacità di ridurre la pressione.
Spero di esserti stato utile, iscriviti al mio canale, cosi riceverai sempre aggiornamenti poni qui sotto le tue domande ti risponderò personalmente ben volentieri, se il video ti è piaciuto lascia un like.
Seguimi anche sul mio sito schienax.it e sui social
Se desideri fare la scelta corretta, per un riposo rigenerante e ottimale per il benessere della tua schiena, contattami.
Ti lascio con il mio saluto, pensa a lungo termine pensa al benessere della tua schiena.
#schienax #materasso #materassi
=======================================================
*Se vuoi richiedere una mia consulenza telefonica gratuita bit.ly/consule...
Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/canale_s...
Visita il mio sito bit.ly/schienax-it
Seguimi anche su Facebook bit.ly/facebook...
*Qui puoi acquistare il mio libro bit.ly/metodosc...

Пікірлер: 2
@gianfrancopiras727
@gianfrancopiras727 Жыл бұрын
Bravissimo e molto preparato
@Schienax
@Schienax Жыл бұрын
Grazie mille Gianfranco 🙏
Come provare un materasso prima dell'acquisto
7:43
Schienax
Рет қаралды 2,4 М.
Who’s the Real Dad Doll Squid? Can You Guess in 60 Seconds? | Roblox 3D
00:34
小天使和小丑太会演了!#小丑#天使#家庭#搞笑
00:25
家庭搞笑日记
Рет қаралды 58 МЛН
ТИПИЧНОЕ ПОВЕДЕНИЕ МАМЫ
00:21
SIDELNIKOVVV
Рет қаралды 1,6 МЛН
UNA SOLA POSIZIONE PUO RISOLVERE TUTTI QUESTI PROBLEMI IN 5 MINUTI
12:16
Camerani Osteopatia
Рет қаралды 131 М.
Cosa Fare se NON hai la Cartilagine del Ginocchio
22:35
Gabriele Antognelli
Рет қаралды 310 М.
Come ho realizzato che sono autistica
23:31
Emanuela Masia
Рет қаралды 260 М.
Il futuro dei materassi
6:42
Schienax
Рет қаралды 527
Chiedere AIUTO - La mia esperienza con la TERAPIA
18:02
DarialNaturale
Рет қаралды 3,6 М.
L'oroscopo di Paolo Fox - I Fatti Vostri 14/10/2024
10:23
Segnali che la tua rete a doghe e da sostituire
6:12
Schienax
Рет қаралды 385
Come mantenere la salute della schiena durante il sonno
5:14