Complimenti, sei uno dei pochi meccanici su youtube che parla delle elettriche senza pregiudizi da bar... dimostrando con i fatti i pregi e difetti di questa tecnologia, continua così!!
@sarchiapone0210 Жыл бұрын
come al solito bel video . zero spocchia e le informazioni giuste che servono veramente . sei molto bravo come meccanico e come comunicatore . sei uno che smonta per capire come funzionano le cose , un curioso . ti affascina sia meccanica che elettronica .
@adolfoadsl Жыл бұрын
Che dire, grande. Una bella risposta a tutti i cacciatori di click di youtube, che hanno scoperto il filone di "daje alla Tesla", denigrando l'elettrico a prescindere. Perche' rifare le cose daccapo, di solito, si fanno meglio. L'evoluzione delle automobile non e' realmente mai passata da una riscrittura completa sul modo di come fare girare le ruote; ogni volta il componente rivisto andava a sostituire quello preesistente, ma mai qualcuno che decidesse di farne a meno, anzi : e' stato un continuo aggiungere sotto al cofano nuovi pezzi di dubbia utilita', almeno nel lungo periodo.
@lampiditesla Жыл бұрын
Sempre interessantissimi gli spaccati tecnici 😉
@stanipetrillo3501 Жыл бұрын
Buongiorno Davide che video da sballo una cosa da ingegnere sei veramente unico nessun auto riesce a frenare la tua bravura bravo aspettiamo il finale ❤
@mariocinque8588 Жыл бұрын
Ciao Davide ottimo video, ma in campo di evoluzione da termico ad elettrico, siamo ancora troppo indietro, secondo me, manca ancora un evoluzione a livello batterie, in quanto a durata (autonomia) e sicurezza, troppo spesso vedo tesla che vanno a fuoco, non so i motivi ma credo che ci si debba ancora impegnare a risolvere tutto questo
@alessandrourli2393 Жыл бұрын
@@mariocinque8588 il troppo spesso è dovuto al fatto che quando un'elettrica va a fuoco viene fatto un caos mediatico allucinante. In realtà le auto elettriche sono di gran lunga migliori rispetto alle termiche sotto questo aspetto. Tra l'altro la Tesla del video monta batterie che anche se perforate non si incendiano.
@massimodonaggio117 Жыл бұрын
Esatto…le auto con motori termici….benzina o gasolio in percentuale si incendiano 10 volte di più…..solo che non fanno notizia….molto più facile per i media elencare le auto elettriche che prendono fuoco…..meditate gente….meditate….
@luigistipa8879Күн бұрын
Complimenti sei molto bravo ho scoperto come è fatta la mia tesla model 3 non pensavo a tutte queste chicche😮
@Chris-pd2uv Жыл бұрын
Stai diventando il " Munro " di tutti noi !!! Bravo Davide
@Proxima8 Жыл бұрын
Non è un complimento da poco!
@giorgioceroni3008 Жыл бұрын
Bella ed intelligente l'idea di alternare il percorso stradale con le puntate in officina. Davvero bravo. Come sempre del resto. 👏👏👏👍👍👍
@andreabortolin73 Жыл бұрын
Bel video. Troppo spesso molti credono che le Tesla (ma le elettriche in genere) siano dei giocattoli senza il minimo studio. "Basta prendere un telaio, un motore e una batteria, tutta roba standard, mischi il tutto e la macchina è fatta". La disinformazione è tanta (molta in mala fede o addirittura "finanziata" ad arte) e c'è bisogno di vera informazione. Molte cose le sapevo già (ho una model 3 da 4 anni), altre le ho imparate oggi. Bravo.
@simoneturconi1048 Жыл бұрын
Tanta roba Davide! Da collega e possessore di Tesla Model 3 non posso che condividere le tutte le tue spiegazioni e osservazioni… sono astronavi con ruote del futuro presente le Tesla! 😂 Bisogna buttarci dentro la testa e capirci qualcosa se no non si va avanti, ne vedo sempre di piu’ qui vicino a Milano. Grazie per le tue spiegazioni e voglia di scoprire e diffondere a tutti le tue conoscenze!
@stefanoparisini8439 Жыл бұрын
La tua professionalità è indiscutibile e le tue spiegazioni sono cristalline anche per i neofiti. La mia opinione, forse non proprio al passo con i tempi attuali e quelli che verranno, un po' mi rattrista. Mi sembra purtroppo che i nati oggi non avranno la possibilità di sperimentare (automobilisticamente parlando) cosa significhi viaggiare con la propria testa..... probabilmente sperimenteranno altre esperienze interessantissime che io (nato nel 1970) probabilmente faticherò a comprendere. Complimenti ancora e grazie per condividerci le tue conoscenze.
@lrdiscovery92 Жыл бұрын
Sempre al TOP . !!!
@ERenrico Жыл бұрын
Interessantissimo video, finalmente si scopre il vaso di pandora Tesla. Attendiamo la seconda parte. Complimenti Ciao
@drossiautomotive Жыл бұрын
Grazie prossima settimana esce e già in programma
@francoschiavon6552 ай бұрын
GRANDE!! onesto concreto professionale ma sempre alla portata di tutti quando spieghi 👍
@antonio62 Жыл бұрын
Complimenti Davide, da possessore della medesima auto acquistata a novembre 2022, mi hai fatto capire come è all’interno, video molto bello ed interessante, non vedo l’ora di visionare la seconda parte.
@TommasoPaba Жыл бұрын
Bel video che fa capire come Tesla sia avanti di anni rispetto ai costruttori europei, che ancora oggi non fanno altro che mettere una batteria in auto che erano state progettate per il termico e con infotainment e software non all'altezza.
@Chris-pd2uv Жыл бұрын
e vogliamo parlare delle altre elettriche con il Frunk ancora " pieno di motore" ?
@dosso96 Жыл бұрын
Il degno erede di Ema ❤ bravissimo
@drossiautomotive Жыл бұрын
Wow grazie davvero di cuore un super complimento per me !
@Soyuz-wq7rs Жыл бұрын
È sempre un piacere ascoltare una persona competente e che si adegua ai tempi. Non come in altri canali di grandi officine che continuano a sparlare delle elettriche denotando così che di elettrico non né capiscono una beata fava.😂 Avevo a suo tempo molto apprezzato il video sulla manutenzione della Zoe, ora ho molto gradito questo sulle Tesla. Noi, come famiglia, abbiamo ormai solo vetture elettriche, io una eNiro e mia moglie una Zoe, e non torneremmo al termico neppure sotto tortura o se ci regalassero le auto insieme a delle carte carburanti con plafond infinito. Per le nostre esigenze sono fantastiche, e non abbiamo mai ravvisato difetti o problemi degni di nota. Sicuramente come medaglia avrà i suoi rovesci. Ma noi non li abbiamo trovati. E certo non è ancora per tutti, ma il tempo è galantuomo. Vedremo.
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ciao carissimo ! Grazie per questo bel commento ! Diciamo che ci piacere non restare fermi se il mondo va avanti , e corre davvero tanto , dobbiamo stare dietro a tutte queste nuove tecnologie e quindi le studiamo ! Un caro saluto
@step4725 Жыл бұрын
Caro amico dopo questa tua affermazione mi viene da dire (in maniera scherzosa ovviamente), attenzione alle chiappe...tutte auto elettriche ?!...avete delle bombe ad orologeria in casa...ed immagino le carichiate anche in casa...come se non bastasse parcheggiarle solamente in garage. Non sono contro le elettriche, ma non sono la soluzione ai problemi del mondo, anzi ne diventeranno la causa e quello che mi da fastidio è che si demonizza il diesel, magari hybridizzato, ma si mettono in giro certe bombe ad orologeria, che necessitano di essere ricaricate in giro per l'Italia, utilizzando carbone fossile per produrre energia, poichè solo il 10% dell'energia in Italia viene prodotto da fonti rinnovabili...le elettriche affosseranno il mondo e mi dispiace che chi le compra sia convinto di essere Green, quando più Black di così non potrebbe essere. Le tesla che hanno preso fuoco in giro per il mondo sono decine di migliaia...vedi video online e queste auto continuano a carbonizzare cose e persone in mezzo mondo, ma non se ne parla...persino i vigili del fuoco non sanno come comportarsi con queste bombe a combustione rapida...belle, ma spero siano una moda in rapido passaggio e sono fiducioso di questo, poichè numerose case automobilistiche stanno tornando indietro ed i forum specializzati in elettrico vedono crescere a dismisura proprietari pentiti. Spero solo che l'umanità rinsavisca prima che il danno sia irreversibile.
@Soyuz-wq7rs Жыл бұрын
@@step4725 E meno male che non eri contro le elettriche. Mi è sembrato di leggere un post di Paddock TV. Ora, non so da dove tu estragga i numeri che indichi ma mi paiono un po' numeri sparati, come solesi dire, a muzzo. La percentuale di rinnovabili attualmente è del 37,6%, nel nostro caso, nettamente superiore, visto che carichiamo per il 90% a casa tramite i pannelli fotovoltaici e per i viaggi usiamo provider 100% energia rinnovabile, o che almeno così dichiarano. Se poi vogliamo entrare nel complottismo del "ma tu ci credi", allora possiamo anche dire che Elvis è vivo, che siamo stati messi sulla terra dagli alieni di scientology e che Zelensky è un santo. Le elettriche che bruciano ci sono, non certo le "decine di migliaia" che dici tu, se ci fossero decine di migliaia di casi, Tesla non farebbe i numeri che fa, anche considerato quanto costano le sue auto. Bruciano né più né meno delle termiche, con la differenza che di termiche bruciare ne ho viste tante volte, e dal vero, non andando a cercarle sul tubo e magari a Los Angeles o a Giakarta. Poi che il mondo stia tornando indietro è l'ennesima castroneria, al limite l'Italia, che è indietro per default, sempre, comunque ed in ogni campo e che fino a che avrà siffatti cittadini avrà solo quel che merita. Arretratezza. Il mondo andrà avanti, magari ad elettricità, magari ad idrogeno (che io vedo meglio per il trasporto a lunga percorrenza o marittimo) con buona pace di chi come te resterà sempre legato a doppio filo al passato ed al medioevo tecnologico. Noi che ci siamo evoluti, continueremo a sghignazzare fino alle lacrime passando davanti agli, ormai sempre meno, distributori di carburante. Nessuno ha mai detto che le elettriche non inquinino, semplicemente inquinano meno delle termiche e questo in tutto il loro ciclo vitale, dalla produzione alla demolizione e su questo ci sono decine di studi che lo dimostrano a fronte di rarissimi studi di sconosciuti enti prezzolati che tentano di dimostrare il contrario piegando dati e spesso e volentieri, diffondendo vere e proprie fake news, che naturalmente vengono poi riportate da "autorevoli" organi di stampa, tipo Libero, La Verità, Panorama od Il Giornale, fogli di carta buoni giusto per raccogliere le deiezioni del cane in giardino, ora che è vietato incartarci il pesce. Le batterie si riciclano al 97% per cento, il resto dell'auto come una qualsiasi termica. Quanto alla bomba ad orologeria, ricorda che ne hai una in tasca (come ognuno di noi o quasi) che per piccola che sia, se ti prende fuoco, ti frigge la gamba, ma direi che questa piccola granata ti fa meno paura. Auguri...
@mariobusatta6278 Жыл бұрын
@@step4725notizia di oggi,se continuiamo a bruciare combustibili fossili l'innalzamento dei mari tra meno di 50 anni sarà di 4 metri!! C'è in questi giorni a Trieste un convegno di glaciologi che ne danno l'allarme!! Lei mi parla ancora di motori a combustione interna, poco efficienti molto inquinanti co2 nox etc.La produzione di energia rinnovabile in Italia é del 40% fonte Terna! Le chiedo se non ha mai avuto modo di provare una EV ? Tra i vari motivi che mi hanno fatto scegliere una motorizzazione elettrica é la silenziosità l'assenza di puzza di carburante e le prestazioni strepitose dei motori elettrici!Glielo garantisco é molto più diffusa l'energia elettrica,d'altronde tutti abbiamo nel 2023 un contatore a casa,non certo una pompa di benzina!
@RS2Diego Жыл бұрын
@@step4725😂😂😂😂😂
@deniszanetti9442 Жыл бұрын
Ciao Davide ormai è superfluo dirti bravo per il video, e' sempre un piacere seguirli, Caspita è proprio fatta bene questa macchina e che sospensioni che ha, 10 e lode!!Tutto alluminio e molto massicce,non si sono risparmiati !!!Non vedo l'ora di vedere la 2 parte del video!!
@fabiobertaglia4576 Жыл бұрын
Ciao Davide, devo farti tanti complimenti per come hai fatto questo video. È molto interessante guardarlo in quanto, oltre a descrivere in maniera semplice quello che spieghi e anche interessante. Condivido anch'io che stai diventando il 'Munro' italiano. Attendiamo con trepidazione il prossimo video. Un caro saluto.
@ermannorizzo3948 Жыл бұрын
Complimenti per la tua oggettività e per la tua chiarezza e semplicità nella spiegazione
@carlogianinazzi43696 ай бұрын
Bravissimo! 👏👏👏Finalmente un’analisi oggettiva e corretta su una vettura elettrica! Complimenti 👍👍👍
@augustopaleari3528 Жыл бұрын
Complimenti per il video e per la passione, da felicissimo possessore di Model 3 devo dirti che stai toccando punti che pochi raccontano, ma che si possono trovare solo scritto e in altre lingue. Grazie!
@gdifino71 Жыл бұрын
Contenuti interessanti per capire qualcosina in più delle nostre auto
@matteochiodi7553 Жыл бұрын
Ottimo come sempre, anzi in questo caso forse anche di più : unire la bravura del "videomaker" alla competenza tecnica...pochissimi come te!
@armandobuc4305 Жыл бұрын
Spettacolare questo video
@marcoaniassi988 Жыл бұрын
Bravo non vedo l ora del prossimo video... molto interessante 😅😅😅 top
@micheleberardinetti3654 Жыл бұрын
Bel video senza pregiudizi e andando al sodo dei fatti nonostante sei appassionato e un professionista di motori termici. Davvero complimenti
@Re_Video Жыл бұрын
Mamma mia Davide video spettacolare! tra viaggio ed officina veramente un bel format rispetto ad altri canali, continua così !
@EmilioSpider Жыл бұрын
Aspetto il secondo video con ancora più curiosità.
@danielmilani9389 Жыл бұрын
I tuoi video sono fantastici si vede che ci metti passione per quello che fai anch'io ho la passione per le auto continua così 😉
@foragliosi Жыл бұрын
Sei uno stimolo per noi meccanici . Sai anche io sto valutando l’acquisto di una Model y RWD. Complimenti ancora
@drossiautomotive Жыл бұрын
Dai aspetta il prossimo video così se hai piacere puoi conoscerla ancora un po’ meglio
@davidbabuin9016 Жыл бұрын
Veramente bello il salto viaggio/officina.. bravo Davide 👍🏻
@drossiautomotive Жыл бұрын
Grazie di cuore
@Real-1MW Жыл бұрын
Complimenti, bellissima serie! Credo tu sia l'unico in Italia a proporre contenuti così tecnici sulle Tesla..
@1domotico Жыл бұрын
grande competenza e grande capacità di comunicazione, superbravissimo!
@maurotiraboschi3570 Жыл бұрын
Il dono della sintesi, complimenti. Sempre interessante.
@adrianomora1572 Жыл бұрын
Video interessante, finalmente la si vede anche dentro questa Tesla
@utente8262 Жыл бұрын
BRAVISSIMO aspettiamo la seconda parte 👍👍👍👍
@ciaotesla Жыл бұрын
ottimo video ! come possessore di una Model Y Performance e' un piacere vedere video del genere, thx
@fabiofed89723 ай бұрын
Complimenti!! Ottimo lavoro!!
@davide-magisaudio625621 күн бұрын
Quando avrai qualche minuto, spiegaci il perché tecnico della scarsa capacità di raggio di sterzo. Grazie.
@LAMECCANICA-channel Жыл бұрын
Complimenti Davide video bellissimo e dettagliato come solo tu sai fare ricco ricco di informazioni 🔝😉👍🏻
@drossiautomotive Жыл бұрын
Grazie davvero di cuore Michele sono contento che ti sia piaciuto
@francesco_caccia Жыл бұрын
Quando vedo i video delle tesla non mi interessano x nulla, ma visto che ti seguo e ritengo che tu sia uno come me, lo guardo ti seguo e apprezzo tutto ciò che ci racconti.
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ooooo grande caro grazie un caro saluto
@massimogiotto6841 Жыл бұрын
Grande grande..e secondo me i soldi li vale tutti neanche una auto europea si può paragonare
@Marco1150R Жыл бұрын
Mi piace molto questo format, complimenti 👍🏻
@Roberto-yh5sv Жыл бұрын
Tutto estremamente interessante 👍👍👍TESLA è davvero costruita in modo intelligente 💪FANTASTICA 😎OTTIMO VIDEO E OTTIME INFORMAZIONI TECNICHE! BRAVISSIMO
@GerardoM-ik9cc Жыл бұрын
Complimenti, bravo!! Continua così 👍
@giorgiomauri135 Жыл бұрын
Grazie Davide dei tuoi contenuti sempre approfonditi e coerenti. Da appassionato termico sono in attesa della mia model 3, e devo dire che quando ho preso informazioni in merito al grande passo mi sono meravigliato dei contenuti ingegneristici di Tesla, sospensioni in primis. Ho avuto ovviamente la possibilità di provarla e nn ho rimpianto le doti dinamichr della mia BMW, in merito mi piacerebbe avere un tuo riscontro. Grazie ciao
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ciao caro sono contento per te ! Non è una Bmw dal punto di vista di assetto ma non ci va tanto lontano ! Prossima settimana esce la seconda parte e parliamo dello schema sospensivo ! Tana roba ! 😂🔝
@gazmirleka4337 Жыл бұрын
Complimenti per il video tutto perfetto ma secondo me invece di fare il calcolo di 12 euro dì risparmio quando le batterie sono abbastanza nuove io mi preoccuperei per i assicurazione ché nel caso di un incidente la spesa e enorme e se tocchi le batterie addio auto,ti preferisco dì più a motori a scoppio un saluto da Germania
@antoniovillano9287 Жыл бұрын
Sei bravo chiaro e onesto.
@fabiodimarcoberardino2042 Жыл бұрын
Sei veramente bravo COMPLIMENTI
@gianlucamucciarelli8848 Жыл бұрын
Ciao carissimo Davide. Sempre interessanti i tuoi video. Potrei definirti senza dubbio il Munro italiano. Sempre preciso e molto esaustivo. Questo format con un misto tra viaggio ed officina è particolare e mi piace parecchio. Un caro saluto. PS Mi piacerebbe conoscerti....sono un po' distante dal Friuli Venezia Giulia e da Pordenone ma chissà, forse un giorno potrò avere il piacere di stringerti la mano. 😉🖖🏻
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ciao caro volentieri quando vuoi mi farebbe davvero piacere
@briggi80 Жыл бұрын
Ciao, bel video, bella l'idea di inserire la parte di officina, di spiegare tecnicamente come riesce a dare le prestazioni questo miracolo di tecnologia. Hai fatto anche il video per Y long range?
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ciao caro grazie no solo rwd
@salvatorebuccomino20537 ай бұрын
Spettacolo di video grande Davide 👍
@andreapavanin2368 Жыл бұрын
bravo Davide, contenuti sempre molto interessanti, saresti degno di presentare un programma su motortrend.....
@giovannigriglie5259 Жыл бұрын
Complimenti per il video bello molto dettagliato e fatto bene
@pinobrunetto5496 Жыл бұрын
Sono nuovo del canale , devo farti i complimenti , un modo originale e completo di fare informazione , grazie
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ciao caro ti ringrazio di cuore ! Ci tengo molto a differenziarmi dalla media che c’è in giro e portare cose nuove innovative ! Un caro saluto
@luigiconti2061 Жыл бұрын
Bel video, complimenti. Vero, il raggio di sterzata è 'un po'' ampio e può creare problemi neli spazi stretti ma ci si abitua. Per quanto riguarda l'effetto sauna ho risolto, in buona parte, applicando una tendina al tettucio (montabile e smontabile in 30 secondi) e dei coprisedili (che appena finisce il caldo toglierò 😁). Per il resto, vengo da 40 anni di auto termiche un po' di tutti i tipi, è un auto che ha superato le mie più rosee aspettative.
@Liepez Жыл бұрын
Davvero molto interessante! Aspetto con ansia la seconda parte.
@stefano669 Жыл бұрын
Complimenti per il tuo lavoro e la tua professionalità.. Ciao
@antonioantonello91935 ай бұрын
Mi iscrivo perché a livello tecnico tu mi garbi 😂😂..Complimenti per la tua competenza
@drossiautomotive5 ай бұрын
Grande grazie
@erickroal6053 Жыл бұрын
Video molto bello ed originale visto che in Italia pochissimi analizzano a livello ingegneristico le tesla. Quando arriva la seconda parte !!!
@La_Macchina_a_Molla Жыл бұрын
Complimenti. Proprio un bel video, genuino e sincero come deve essere chi vuole Conoscere la Realtà delle cose, aldilà dei preconcetti sull'elettrico. Bravo!
@davide1555 Жыл бұрын
Video utilissimo, continua così Davide! Unica cosa, non hai detto il costo finale del viaggio😢
@drossiautomotive Жыл бұрын
Prossimo video
@denisfacc Жыл бұрын
Ciao Davide! Complimenti per tutto il video! Mi stai facendo piacere la Tesla😅 A parte gli scherzi è veramente ben fatta.Pero' il pilota automatico.... anche no😅😅 Avrei piacere un video specifico sulla batteria, visto che se sentono di tutti i colori.... 👋👋👋💪🔝👍
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ciao. Caro prossima settimana esce la seconda parte ! E parliamo che di quella
@ckristianduo4369 Жыл бұрын
Sei sempre un grande purtroppo per noi queste lavatrici sono la nuova era...
@francescogaltieri Жыл бұрын
Ottima video! Però il radar che vede solo oggetti metallici...😅
@drossiautomotive Жыл бұрын
Eeee si 😂
@simoneluca7469 Жыл бұрын
Detesto le elettriche in generale,però come sempre ottimo video,da grande professionista!
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ci sta 😂anche a me non piacciono quelle a gpl 😂ma non per questo non le riparo e so come funzionano 😂Comunque grazie caro ! Cerchiamo di fare il massimo per accontentare un po’ tutti 😂
@massimovergerio2151 Жыл бұрын
io detesto l'ignoranza... che ci vuoi fare sembra che oggi usare il cervello sia un hobby.
@simoneturconi1048 Жыл бұрын
Ah dimenticavo di solito costa meno caricare al Supercharger che alle colonnine pubbliche, specialmente in Svizzera te lo dico per esperienza dove ho visto colonnine alle quali si pagava il posto di ricarica + 1 franco al kW !😮
@enniozanette57738 ай бұрын
Bravo continua così che vai alla grande ciao
@andrearusso497210 ай бұрын
Ciao, complimenti per il video; io ho una model y RWD e sul libretto riporta un motore 4D1; sai dirmi qualcosa su questo? quanti kw (potenza-cavalli) può sviluppare? sul libretto non c’è scritto. Grazie mille
@fabiobruni6842 Жыл бұрын
Complimenti come sempre ottimo video. Non mi piacciono le auto elettriche, come non mi piace l'auto con troppa tecnologia. Meno tecnologia significa meno problemi. Il computer di Tesla sarà anche eccellente ma rimane sempre un computer con pregi e difetti. Sulla strada ci sono tante variabili. Siamo sicuri che gli sviluppatori di Tesla abbiamo previsto tutto? Ho fatto informatica per 40 anni, non applicata all'automotive, e c'era sempre qualche problema imprevisto anche su programmi che funzionavano bene da anni.
@Blackmagico Жыл бұрын
Bellissimo video, esaustivo e chiaro! Mi piace un sacco che ogni tanto menzioni Ema... forse uno dei primi a fare questo tipo di video! Grazie davvero Davide😀
@salva3079 Жыл бұрын
Super video, come sempre mega interessante 👍
@ozzfestone Жыл бұрын
Grazie per il bel video , quando dovrebbe uscire la seconda parte ? Sono sicuro che il discorso costi sostenuti sara' come sempre ben dettagliato.
@mauromm7948 Жыл бұрын
bellissimo video e molto interessante complimenti!!
@MarcoFolchini Жыл бұрын
Ciao Davide, ti seguo da poco e ti faccio i complimenti per la serietà e la competenza con cui tratti i vari argomenti. Vorrei per ciò farti una domanda: da come hai descritto l'autopilot tesla non mi sembra che faccia niente di più di un normale acc? Cioè anche la mia auto frena, accelera, si ferma, riparte, mantiene le distanze e la corsia da sola. La differenza sta nel fatto che in America ti porta a destinazione autonomamente?
@xbox2610 Жыл бұрын
Complimenti per i tuoi video 👏👏👏👏👏
@parakito67 Жыл бұрын
Bell'acquisto Davide ,spoiler😂
@Dario63T Жыл бұрын
Buongiorno Davide, come già scritto da altri “Bel video”. Bene la suddivisione in due parti altrimenti verrebbe lunghetto. Sicuramente oggi calcolare dove fermarsi a ricaricare è sicuramente facile perché ci sono poche macchine Tesla o similari. Vedremo se in futuro aumenteranno le stazioni di ricarica. Comunque da ex meccanico queste vetture sono dei software in movimento! Avanti con la tecnologia non bisogna fermarsi. Saluti Dario 😉👋
@RS2Diego Жыл бұрын
Hai ragione, come ha detto la mia ragazza a metà del giro da 3800 km di questo agosto: "Tesla ha una gestione veramente a prova di stupido, segui le istruzioni e preoccupazioni o ansia da autonomia diventano ZERO" Secondo me la differenza con il modo automotive che abbiamo conosciuto finora è la velocità di "aggiornamento" della tecnologia da parte di tutti i marchi. Purtroppo quelli che non saranno in grado di reagire diventeranno come Nokia per i cellulari o Sony sulle TV...
@SigRossi-jn3kb Жыл бұрын
Grazie per portarci nel mondo dell'elettrico
@capitanandy2535 Жыл бұрын
Il mondo di Tesla...nessuna delle altre elettriche è a questi livelli...spero che nel prossimo video parli delle batterie pressurizzate già ingegnerizzate su model tre....comunque può essere costruita anche bene per oltre 50 Mila euro eh
@Alexc803 Жыл бұрын
Buongiorno Davideeee, solo tu riesci a farmi vedere un video su Tesla
@Limas9 Жыл бұрын
Ciao Davide 💪💪😁 video eccellente, di una naturalezza e coinvolgimento unico , sembra proprio di essere con te in questo viaggio e anche in officina a seguirti. Ottimissima spiegazione e grande preparazione sul tema . Servirebbero dei D.Rossi in ogni citta d'Italia 😁😁😁😁 . Vorrei farti una domanda,e magari se potresti rispondere al prossimo video ... al tuo arrivo in destinazione, sinceramente non hai sentito la mancanza dello spegnere la vettura per far scendere l'olio dal turbo dopo un lungo viaggio , e l'odore del calore dello scarico e del motore, dove ti fa dire...bravo motote ti sei comportato alla grande?!😂😂
@drossiautomotive Жыл бұрын
😂😂😂😂 no anzi la mattina quando sono ripartito non la ho fatta scaldare partito a bomba 😂povera guarnizione di testa 😂
@Limas9 Жыл бұрын
@@drossiautomotive 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 manco il tempo di far caricare le punterie vero?😂😂
@MrFrattinivincenzo Жыл бұрын
Bellissimo video. Grazie.
@Mario-jd2mu Жыл бұрын
Io è da quando è uscita in Italia Model 3 che sono convinto sia l'unica auto elettrica che prenderei.
@saveriosalerno9232 Жыл бұрын
BRAVISSIMO DAVIDE!!
@andreapavani224 Жыл бұрын
Ciao Davide complimenti veramente 🎉
@antoniolombardi9200 Жыл бұрын
fantastico porta altri modelli
@giuseppefama198 Жыл бұрын
Bravissimo complimenti
@antoniovillano9287 Жыл бұрын
Numero uno
@ragu4314 Жыл бұрын
Bellissimo video!! Sei bravo e competente!!! E complimenti che ricordi ema !!! Continua così
@fabiosarro931 Жыл бұрын
Ottimo video. Molto interessante
@andrealeonori8801 Жыл бұрын
Ciao.. non ho capito cosa lubrifica l’olio e in caso di sostituzione quanti litri contiene e come fai a sostituirlo visto che non c’è il foro di scolo.. grazie e complimenti per il video molto interessante 👍😉
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ci sono dei macchinari apposta lubrifica il differenziale praticamente ! E in più fa da scambiatore di calore
@andrealeonori8801 Жыл бұрын
@@drossiautomotive ogni quanti km va sostituito? E quanti litri?
@gianlucaallegrucci3515 Жыл бұрын
Bravissimo, complimenti
@fscalise Жыл бұрын
Ottimo video. Sei davvero bravo
@Robyrama76 Жыл бұрын
Buongiorno Davide, video come sempre spettacolare, ma l'elettrico ha qualcosa che non mi convince...😅
@drossiautomotive Жыл бұрын
Ci sta caro roby 😂anche io odio il gpl ma mi tocca sapere come funziona 😂è devo anche ripararle 😂😂
@Robyrama76 Жыл бұрын
@@drossiautomotive 😬😬, lascia stare, io devo riparare frigoriferi che odio... Non tanto il frigo in se , ma l'ingegnere che l'ha progettato per non essere riparato!!😞
@drossiautomotive Жыл бұрын
@@Robyrama76 😂😂😂
@gabrielhandpan Жыл бұрын
bellissime spiegazioni, attendo le prossime...amo quest'auto 😍
@amilcareposti2437 Жыл бұрын
In Emilia Romagna recentemente c'è stata una iniziativa con patrocinio regionale, polizia stradale, municipale, ecc, riguardo alla guida: QUANDO GUIDI, GUIDA E BASTA. Sui camion e autobus non ci sono tutte ste informazioni che obbligatoriamente ti fanno guardare sui touchscreen delle auto. I conducenti di mezzi pesanti guidano e basta, soprattutto: tasti fisici.
@acehigh1971 Жыл бұрын
Ho avuto il piacere di usare una Y per un giorno intero e ti posso garantire che la logica di funzionamento dell'auto ti consente eccome di guidare senza usare il touch. Molto di più di altre soluzioni più complesse. E' uno dei punti forti di Tesla l'aver creato un sistema che ti aiuta anzichè distrarti. P.S. Anche io sono a favore dei tasti fisici quando servono ma qui si viaggia bene senza.
@michelemaronese1901 Жыл бұрын
Interessante, super Davide
@dariomazzi9610 Жыл бұрын
Bravo, complimenti. L'Italia ha bisogno di meccanici 5.0 come tè. continua così. Domanda: Ma Tesla oltre alle carrozzerie (Tesla Body Shop) "certifica" anche sei service terze parti (come potresti essere tu)?
@drossiautomotive Жыл бұрын
Dovrebbero iniziare a farlo secondo me ! Stiamo vedendo se possiamo farlo