EICMA MILAN MOTOR SHOW 2024 | The new products presented for 2025 | what do I really think?

  Рет қаралды 3,307

Angelo Daniele

Angelo Daniele

Күн бұрын

Пікірлер: 124
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Proteggiti sul web!!! attiva la migliore offerta del momento a te dedicata di nord VPN nordvpn.com/it/special/?
@francescoporcari8597
@francescoporcari8597 Ай бұрын
16:28 c'era la tuareg 660 2025, con il nuovo corpo farfallato (dicono dia più spinta ai bassi) necessario per l'E5+. Anche stilisticamente hanno aggiustato un pelo il frontale togliendo il "mento" sotto il faro.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
ma cosa aspettano a darle un pizzico più di cubatura... se ci sta nella testa sarebbe il top ... :)
@_CinemArt_
@_CinemArt_ Ай бұрын
Solo appalusi 👏👏👏 (non c'è altro da dire)
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Grazie salva... E nn ho sparato sulla croce rossa. Daytona finta... La carina RC 990 KTM... Che sotto ha un bici parallelo. Doveva avere un V quella moto... Etc.
@giuseppeauriemma2825
@giuseppeauriemma2825 Ай бұрын
Bravo Angelo, bel video 👍
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Grazie Giuseppe 😊
@Franco-g7e
@Franco-g7e Ай бұрын
Bel video. A parte casi rari anche nelle moto stanno perdendo l'identità perché manca la passione 😢. Ciao
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
eh si. è solo marginare. solo parole di marketing. riempirsi le tasche e la bocca. Nomina le moto fatte con un senso e passione. quante sono? 10?
@koroba73
@koroba73 Ай бұрын
Caro Angy...il ciclo di vendita del prodotto è praticamente uguale per tutto il venduto. Prendi un biscotto del Mulino Stanco...20 anni fa un pacco da 1,5kg lo pagavi 5...viene fuori la catena Neuro Spriz che li fa uguali a 2...prima cosa il Mulino Stanco inizia a fare, allo stesso prezzo, pacchi da 1kg o 0,75 stessa grafica tutto, spesso anche stessa volumetria del packaging...poi inizia a cambiare ingredienti sempre verso quelli più economici. Alla fine il biscotto di Neuro Spriz potrebbe anche risultare migliore della Mulino Stanco. Identica cosa sta succedendo in campo motoristico. E come hai detto tu o inizi a segmentarti su un altro mercato con portafoglio oppure il declino è segnato perché prima o poi o gli acquirenti si svegliano o non hanno più i soldi e i discont dilagano.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@koroba73 i biscotti mulino stanco.... Sai che non penso siano mai entrati nella mia dimora? 🤣
@francescozuccarello1566
@francescozuccarello1566 Ай бұрын
Mi iscrivo al tuo canale solo perché hai nominato l Aprilia falco e il concetto di emozione che deve dare la moto.bravo
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@francescozuccarello1566 grande!!!! Grazie. Sono contento che tu e altri mi scrivete certi commenti... C'è ancora speranza!!!!
@andrearonzoni6063
@andrearonzoni6063 Ай бұрын
condivido tutto quello che hai detto...fatico a respirare passione ad Eicma ultimamenre..per questo me ne sono rimasto a casa..👍
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@andrearonzoni6063 mi guardo in giro e anche per sostituire la mia V4 faccio fatica a prendere una cosa che mi faccia innamorare.... Anche della mia ho sempre detto che va da dio, ma non sono così preso onestamente.
@grazianobernardi9491
@grazianobernardi9491 Ай бұрын
anche a me piacevaxla falco😂❤
@Alessio571
@Alessio571 Ай бұрын
Ciao Angelo, secondo me hai ragione ma è un punto di vista molto nostalgico. Io penso che questo EICMA sia l'esatta fotografia del futuro. Le moto cinesi sono sempre più belle, basti guardare le CF moto che hanno fatto una 3cil Supersport davvero splendida. Per come la vedo io le case Europee e nipponiche avranno solo due strade, distinguersi o adeguarsi. Mi piace guardare a tutto questo con grande curiosità. Un caro saluto.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
oh ciao Ale!!! Per le 2 strade che dici tu... non penso le europee possano adeguarsi visto il costo che hanno le aziende qui non credo sia paragonabile. dovrebbero scendere di qualità. e infatti sulle entry level ora siamo al paradosso che forse sono meglio le cinesi. La vedo male, molto male... Se ci ricordiamo della tua supersport.... Tempi andati.
@Alessio571
@Alessio571 Ай бұрын
@@angelodaniele641 eh, si un bel catenaccio ma era sufficiente per divertirsi! Ciao!
@_CinemArt_
@_CinemArt_ Ай бұрын
Con Alessio parlavamo delle stesse cose... Piuttosto che prendere cilindrate (e pesi) galattiche per arrivare a cavallerie che prima avevamo sui 600, piuttosto prendere Aprilia, addirittura 457 per divertirsi nelle nostre strade e in piste non esagerate! Aprilia pare essere l'unica ad andare in controcorrente, con telai e ciclistiche fatte come si deve, invece che cercare, come fanno tutti, voci da mettere sulla scheda tecnica e poi le guidi e sono dei ferrazzi! Fra poco i giovani saranno cresciuti su queste e le moto vere non si ricorderanno neanche più... 😥
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@_CinemArt_ dovessi prendere una sportivetta prenderei la rs660 o la tuono 660 che sono moto belle e divertentissime sempre con le pecche Aprilia e ok, con il motore segato di quel che è il vero motore Aprilia sulle SBK... Però... Sono emozionanti e hanno ancora quel fascino racing di Aprilia. I giovani guidano.... Ciarpami. 😊
@gioele7890
@gioele7890 Ай бұрын
Anch'io ho visto il video di Emiliano a riguardo, avete completamente ragione, purtroppo la gente compra pensando solo al prezzo, poi la moto una volta che cammina va bene tutto. Sulle cinesi ancora mi trovi d'accordo, non sono neanche da considerare.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Non so se sta andando peggio delle auto. Alla fine qui è meno un discorso di necessità. L'auto a molti serve veramente...
@TheMrPaisu
@TheMrPaisu Ай бұрын
È il primo tuo video che vedo e ho concordato su tutto ciò che hai scritto.. le nuove moto, fra cambi automatici, elettronica super invasiva e costi assurdi, sta diventando ridicolo! E le moto cinesi a mio avviso sono tanto superflue, prive di cuore e nemmeno poi così economiche. Mi sa che il mio futuro acquisto sarà un usato di qualità 😅
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@TheMrPaisu e ci sono ottimi usati... È che i sognatori o quelli che non fanno questi ragionamenti pensano ancora che le loro amate valgano chissà cosa...
@riccardomeroni106
@riccardomeroni106 Ай бұрын
Per essere un ingegnere motoristico ai giorni nostri basta saper usare bene il "copia e incolla"....
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Probabilmente sono tenuti sempre a freno dai vari PM e dai vari reparti aziendali. I soldi dei progetti saranno centellinati. Ma oh... Fare un V o un parallelo cambia un 10 15 percento di prezzo. Preferiscono usare i 4 spicci in più per le cose che luccinano. Led... Etc. Specchietti per allodole. E ci rendono schiavi del dire se non hai i radar i blind spot .. come le auto, sei una moto vecchia.
@giannirivola3506
@giannirivola3506 Ай бұрын
Concordo praticamente su tutto, ma al contempo, mi rendo conto di quanto il mondo sia cambiato e conseguentemente l’approccio delle case costruttrici ad esso. Ducati deve far la Ducati, nel momento in cui si allinea, verso il basso, agli altri, perde la sua stessa ragion d’essere. In questo senso, per quanto trovi ridicola la GS 1300 adv, riconosco a BMW la forza e il coraggio di andare dritta sulla sua strada e la sua tradizione.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@giannirivola3506 eh però per quanto non la comprerei mai come dici tu BMW con la Adv detta la strada. Ducati mi pare stia facendo diversamente e io ho idea siano i tedeschi che dettano la strada che è un'altra da quella che ha sempre avuto ducati. Io sui commenti che poi ho visto di Panigale e street leggo tante bestemmie. .. ma bestemmie proprio. Io nn sono talebano sono ducatista ma ho avuto di tutto e potrei comprarmi una Honda... Ma nn dimentichiamoci che c'è gente che il desmo ce l'ha tatuato sul braccio.
@giannirivola3506
@giannirivola3506 Ай бұрын
@ Le moto si comprano e si amano con la pancia, grazie a Dio. Ci si tatua il desmo? Bene così, ma tecnicamente, nel 2024, non ha ragione di esistere, lo sai tu, lo so io. Così come un boxer da 1300cc raffreddato ad acqua. Ma è la storia, la tradizione si acquista pure quella, motivo per cui non comprerò mai una moto cinese declinata in millemila marchi anonimi. E non perchè credo che perdano pezzi per strada, ma perché dietro vedo il niente. Salì su una Ducati, una Triumph una BMW, ti senti parte della storia delle due ruote, una qualcosa che, quando metto su il casco, non riesco e non voglio rinunciare.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@giannirivola3506 parole sante. È proprio vero. Guidi un gs e ogni volta dici ma che ci fanno quei cilindri li... Ma sai che stai guidando un oggetto che ha motivo e storia di essere così. Vedo una Panigale e dico ... Ma cosa è....
@francescoporcari8597
@francescoporcari8597 Ай бұрын
BMW avrebbe dovuto presentare le R 12 Gs (su base R Nine T), quella sì che mi sarebbe interessata.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@francescoporcari8597 ma non so per quando stanno tenendosi le cose... presentazione ieri della f900xr che mi sarei aspettato rivisitata... invece 4 fregnacce.. bah. fanno il meno possibile proprio...aspettano il prox salone a maggio quello di colonia? booh. io sto aspettando multi v2 e vedere che fanno con la desert X perchè la attuale non potrà essere venduta nel 2025 fatto salvo le rimanenze.
@michelangelocaruso3867
@michelangelocaruso3867 Ай бұрын
Aro Angelo Daniele hai Ragione! Questi sono tutti impazziti e fuori di testa ma le motociclette non si possono più toccare! Costano tanto per acquistarle, devi svenarti per mantenerle bollo assicurazione e benzina! A 54 mi accontento della mia 4 cilindri 600cc da 98cv motore di derivazione della R6 infatti ho una yamaha fazerS2 del 2011 tenuta immacolata e con su 6800km. Una moto di carattere e sostanza. Oramai vedo queste nuove moto per pura curiosità e passione stanno ammazzando in mercato come quello delle auto. Vedi ol campionato motogp sembrano tutte delle Formula1 ma dove si è visto moto con abbassatori, ali a proffusione Yamaha e Honda relegate dietro in fondo classifica..... Questi insegnano a costruire moto a tutti. Roba da Matti!!!! Un caro saluto dalla Puglia ciao waglioooo
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@michelangelocaruso3867 ciao Michele, grazie del commento e si però vedi che tu e tutti gli altri mi date ragione? Io non credo che chi commenta è solo perché siete quelli che la pensano come me e gli altri non commentano. Io credo che da quel che sento anche dagli amici un po' tutti su per giù pensiamo le stesse cose... Sembra le case motociclistiche vogliano finire come il mondo auto. La storia e il presente pare non insegni nulla.
@michelangelocaruso3867
@michelangelocaruso3867 Ай бұрын
@@angelodaniele641 è un cappero di dato oggettivo dal mio modesto parere e punto di vista non è possibile spendere più di 10000€ per una due ruote! Von questo budget si può comprare bene anche una moto usata e tenuta bene. Vedrai all' orizzonte KTM sarà la prima di moto al crack finanziario a seguire la ns Ducati ( holding Volkswagen) ..... Se hanno fiuto farebbero prima e bene a vendere a chi? I cinesi.....
@riccardomeroni106
@riccardomeroni106 Ай бұрын
Purtroppo ci sono tanti motociclisti che non sanno nemmeno cosa c'è sotto la carena della loro moto....le case puntano su questa ignoranza mitoristica
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Si si.. e i gadget elettronici vendono. Così come gli schermetti colorati. Probabilmente si preferisce vedere i colori TFT che un motore con peculiarità uniche... Personalità..
@livingstonseagull8803
@livingstonseagull8803 Ай бұрын
Ciao Angelo. Volevo tornare al 21", dopo due moto col 17". Non è stata una scelta modaiola. Dopo aver provato ripetutamente tutte le Suzuki (19" e 21"), le KTM 790 e 890, la Triumph 900, la Transalp e dopo aver cercato inutilmente di guidare una CF Moto (mi pare fosse 900) ed infine la Africa Twin, ho optato per quest'ultima. Non mi interessano motori estremamente prestazionali, per cui credo che con lei alla lunga potrei trovarmi bene, confidando nella riconosciuta affidabilità della Honda. L'ho scelta anche perché è l'unica che mi abbia restituito quel po' di emozione che provai quando, ormai quasi vent'anni fa, acquistai la mia prima e desideratissima moto: una XL 650 V. Già dal nome si capisce di che motore si trattava... La Africa Twin ES mi sembra la versione più robusta della mia vecchia Transalp: peccato per il motore, o forse no?
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@livingstonseagull8803 ciao, ... Eh guarda.... Se hai letto un altro mio commento sempre qui dicevo a Rossano che se vendo la mia probabile comprerò africa twin 21... Non so ancora se con o senza dct. Tu? Beh ma le parallele non è che sono la morte nera, lo sono in molte moto... Non ho citato la RC KTM per esempio, fai una moto simil o che somiglia a una moto GP? E minimo un motore a V devi metterlo. L'africa ha tante altre peculiarità, poi non è una moto spinta quindi per me può starci il parallelo che ha. Onestamente è una delle moto che più mi piace esteticamente, peccato il peso e la mancanza di alcune cose che potrebbero avere oggi certe moto top. Però vs beh. E cmq almeno una quindicina di CV in più dovrebbe averli...
@livingstonseagull8803
@livingstonseagull8803 Ай бұрын
@angelodaniele641 Grazie. Certamente i 15 CV in più non guasterebbero, ma in questi primi chilometri mi sto trovando bene: la coppia mi sembra adeguata. Ho scelto la ES con il cambio manuale...
@livingstonseagull8803
@livingstonseagull8803 Ай бұрын
@angelodaniele641 non avevo letto 😁
@paolopapini2524
@paolopapini2524 Ай бұрын
Le case e di conseguenza i loro prodotti stanno perdendo personalità, esempio Ducati: il telaio a traliccio, il Desmo, tra un po' la frizione a secco. Per fare un paragone nel settore auto...BMW serie 1 ha perso fascino e personalità da quando non ha più la trazione posteriore e non ha più quel bel frontale con cofano lungo
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Assolutamente si. Auto uguale. Serie 1 emblema. Le varie audi station tipo A4/S4 dei tempi 2001 2004 che adoravo. Ora sono più belle? Non credo. Ducati doveva fare un altro brand satellite (non mi ricordo come si chiama nel marketing) per fare certe moto se proprio voleva...
@mariorossi9887
@mariorossi9887 Ай бұрын
@@angelodaniele641 più che breand poteva affiancare una moto senz DESMo etc..piùsemplice più economica, insomma differenziare
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@mariorossi9887 ma pare nn ci sarà manco più il Monster. Anche perché ora è dura da differenziare da una street da 115cv. Che fai un Monster da 110? In 10cv hai tutta la tua fascia naked, naked sportiva, sportiva. Poi le maxi da 220cv. No sense.
@massimocarra1977
@massimocarra1977 Ай бұрын
ci pensa CF moto a fare un 3 cilindri moderno leggero e allestito bene con la 675 stradale disegnata da Modena 40 a 7000€ chiavi in mano con kayaba regolabili pinze radiali JJuan (proprietà brembo con cavi in treccia) la qj 921 e 1000 le hai viste? ottime moto a 1/3 delle altre come prezzi...stanno ingenierizzando e sviluppando bene anche sulle cruiser da 600 4 cilindri allestita da dio con particolari HD (qj motor collabora con HD)la china è il futuro e sulle avventure I bicilindrici paralleli van da dio
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@massimocarra1977 tutto giusto quel che dici e un po' mi rendo conto che è forse mentalità perché tu hai anche più anni di me da quel che leggo nel tuo alias... Io ti dico in tutta onestà, meno male che ho già dato tanto.... Per la quantità di moto che ho posseduto e provato penso di accorpare le esperienze di almeno una decina di normali umani. Saranno il futuro e hai ragione... A me non piace.
@andreasabatti3694
@andreasabatti3694 Ай бұрын
Ciao Angelo!hai una mail?c'è un concessionario di moto usate vicino a casa mia che ha proprio un'Aprilia Falco 1000,e se a te puo andare ti giro il file con la scheda....chissà se te la fanno provare....secondo me può essere una cosa fattibile😉✌🏻
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@andreasabatti3694 ciao si nel mio profilo dovrebbe essere visibile ... Però di dove sei? 😊
@andreasabatti3694
@andreasabatti3694 Ай бұрын
@@angelodaniele641 Brescia
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@andreasabatti3694 angelo . Daniele 83 e il provider lo conosci cmq...
@andreasabatti3694
@andreasabatti3694 Ай бұрын
@@angelodaniele641 ok provo a girarti la scheda 👍🏻
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@andreasabatti3694 ricevuto grazie. Anche se vedo difficile farmi 400km per provare una moto. 🤣
@arnaldolalli3762
@arnaldolalli3762 Ай бұрын
Hai ragione perfettamente, io ho una gsx s 1000 gt, ma mi stanno piacendo parecchio le Guzzi ..tanta identità e carattere ormai merce rara
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@arnaldolalli3762 si... Vero. Però poi a livello di affidabilità, ricambi, siamo sempre lì. È piaggio. 🥺
@livingstonseagull8803
@livingstonseagull8803 Ай бұрын
@@angelodaniele641 È per questo che mi sono orientato verso Honda Africa Twin ES che oltretutto mi piace di più. La V 85 TT è bellissima, anche se non apprezzo la scritta sul serbatoio, e comoda. Provandola toccai la testa del motore che sporge a sx, pur non essendo altissimo.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@livingstonseagull8803 v85 strada dovrei fare quando riesco un long test Tipo il video che esce martedì sera o altri che inizio a fare. Guzzi non mi fido dell'affidabilità piaggio, poi pesa e a differenza del GS è peso più su. Africa mi piace un botto la normale mentre la Adv sports avrebbe più senso per il mio uso totalmente strada e non credo che con il 21 avrei mai la stessa confidenza tra le curve.
@livingstonseagull8803
@livingstonseagull8803 Ай бұрын
@@angelodaniele641 Grazie!
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@livingstonseagull8803 leggo i nomi ma ho troppi commenti e poi nn ricordo chi mi ha risposto scusa.... L'africa hai la 21 ma nn sei quello che stamattina mi ha descritto la guida tra le curve, giusto? Se nn sei tu... Come ti trovi?
@fabiorsv2351
@fabiorsv2351 Ай бұрын
RSV? Eccola! 😅 Diablo factory monoposto... La Falco era una bella moto, poco capita però... Così come la Futura 1000.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@fabiorsv2351 factory... 🥰 Eh c'era una falco che mi faceva impazzire non era la grigia classica c'è stata solo per 1 anno quella che dico io. Di dove sei?
@fabiorsv2351
@fabiorsv2351 Ай бұрын
@angelodaniele641 estremo Nord-est
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@fabiorsv2351 mai estremo nord est quanto mia moglie 🤣🤣🤣 sarebbe da vederci su un passo a metà strada.
@fabiorsv2351
@fabiorsv2351 Ай бұрын
@angelodaniele641 La Falco mi piaceva in bordeaux metallizzato, ma poi presi una srad 750 usata... bella con il suo codone pronunciato, quasi come un Carrera 4s...😜🤭
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@fabiorsv2351 si si ricordo anche quella colorazione senza ricorrere a Google
@giacomo-h7j
@giacomo-h7j Ай бұрын
la Fantic la fanno a Quinto di treviso , ed i motori nuovi sono stati commissionati alla Minarelli , per quanto riguarda la tracer il telaio è stato rifatto 3 anni fa . poi che ci siano tante moto fotocopia concordo
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Si si ho dimenticato di dirlo so che ora sono Minarelli.... Eh cmq la tracer vuoi ancora chiamarla media? Come ho detto, l'ho configurata. Quasi 21k. La RC di KTM moto figa carina .. ha il bicilindrico fronte marcia pure lei. KTM per me sparisce
@Mario-vv1vp
@Mario-vv1vp Ай бұрын
Be chi dobbiamo ringraziare di questa giusta situazione che descrivi? Io dico a mio parere proprio grazie ai marchi europei che negli ultimi 15anni si son divertiti a riempire le moto con tanta forma e nessuna sostanza , mai un nuovo progetto ( forse Kawa con quel volumetrico è l'unica innovazione degli ultimi 10 anni) preoccupandosi di inserire il televisore sempre più grosso!! Questa roba pagata 30k che chi sano di mente non ci spende( furbescamente poi te le danno senza soldi, mi paghi le rate ecc poi tra 3 anni 20k non li tieni e mi prendi una col televisore più grosso) uno come me che ama viaggiare con la moglie può comprarsi una v4 gt ducati a 30 k con botte da 1000€ a tagliando? Grazie alle case furbe e i tonti che le prendono nascono le voge!! Moto semplici ottimo motore poco peso nulla che non serve, poca spesa massima resa, loro!! Sono più intelligenti di noi e si prenderanno i mercati, 10 anni fa' ad Eicma trovavi i cinesi che vendevano le catene, oggi qmotors era presente con uno stand forse più grande di Honda!!! Praticamente quello che è successo con le auto, le tedesche chiudono le fabbriche e noi pure, Toyota, Hyundai ecc vanno a gonfie vele , ora dopo questo pippone la domanda è chi sono i furbi e chi i tonti?
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
no aspetta. ti fermo subito che le botte da 1000euro con la v4 non le hai. ce l'ho e i tagliandi sono normalissimi. Caso mai ti danno fastidio i 13 14 a litro quello si. Ma su 7k km annui a me onestamente che ho fatto i conti cambia poco. Queste sono cose marginali rispetto a tutto quanto stiamo dicendo. Il problema è anche nostro che compriamo (non dico io o te) a caso. Se ducati oggi non ha più desmo e nulla di ciò che l'ha resa ducati è xche' siamo noi che siamo ignoranti e compriamo a caso. Parlavo stamattina con un amico e il fratello ha preso una scrambler e io gli ho detto beh quando la comprò l'avra' anche fatto per il desmo, per il telaio a traliccio... Altrimenti perchè non ha preso una benelli o che so io? E lui mi ha detto che il fratello (ingegnere) non sa manco cosa sia un telaio a traliccio ne cosa sia il desmo. E' così che gira. poi mettiamoci i tester veri (non me) che giustificano sempre quasi tutto. Una moto piena di minchiate elettroniche che si spaccia per avere ANCHE le semiattive, ma puoi dire sottovoce che il precarico invece è con il pomello? No! dovresti far capire alla gente che è meglio avere 3 stronzate in meno ma una ciclistica VERA. Poi è chiaro che con l'ignoranza o si compra come dici tu, vai e fai le rate perchè pensi che il blasone ti renderà migliore più figo immune dall'influenza etc... oppure pensi che "tanto vale prendere un TRK tanto è uguale al gs". non so cosa sia meglio o peggio.
@Mario-vv1vp
@Mario-vv1vp Ай бұрын
@angelodaniele641 quanti km hai con la v4? Poi mi saprai dire per il discorso tagliandi... Per l'ultimo quesito cosa scegliere, io nessuna delle due, adotto la mia politica dell attendere il momento propizio senza fretta, prima cosa vendo quello che possiedo ad un prezzo consono e rimango in attesa dell'occasione ( posso farlo in quanto ne possiedo più di una e non rimango senza) quando trovo compro, per farti un esempio l'ultimo cambio una a.twin 2019 comprata a 10k e rivenduta dopo un anno a 10,5 k!! Amo viaggiare e mi è capitata una Versys 1000 full ( con sospensioni attive non come la tracer) 2300 km pagata 11500k , la possiedo con soddisfazione ancora per il momento nessun cambio!! Lamp
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@Mario-vv1vp ho 24mila km e non ho cinghia controllo valvole 60mila km. Domani sono al boh... 3? 4 tagliando .tutte cifre normalissime mai oltre 200 euro. La mia è in vendita più o meno da quando ho fatto il video del vendo la mia moto. Penso in primavera. A spot l'ho reinserzionato abbassando sempre di più. Sono praticamente al livello di cosa mi offrono dandola dentro.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@Mario-vv1vp ti aggiorno visto che lo chiedevi e mi sono ricordato. 3 anni e mezzo 4 tagliando cambio oli frizione pompa e freni, filtro aria, olio aggiornamenti vari. 324 euro... Il problema sono 90 euro ora manodopera
@rossanodellatorre8752
@rossanodellatorre8752 Ай бұрын
Premesso che l'ignoranza motoristica e' abissale e basta entrare nei siti delle case automobilistiche per rendersene conto ( prova per esempio l'Audi e ti renderai conto che parlano solo di accessori elettronici multimediali e per scoprire le motorizzazioni disponibili devi girare come un pazzo), e' indubbio che ormai tutti tirano al risparmio e montano solo accessori elettronici che a loro costano molto poco ma fanno scena...Del resto a molti va bene cosi' visto che di motori non capiscono un tubo...Tecnicamente sui bicilindrici paralleli posso darti ragione visto che sulla carta non sono raffinati, ma alla fine quello che conta e' come erogano...Ultimamente leggo continui elogi sul tre cilindri Yamaha, io avevo provato la prima versione 850 e ti garantisco che come erogazione faceva pena e a meno di miracoli non credo che sia cambiato molto...Come sai ho una Hornet 750 e non posso che parlar bene di questa motorizzazione visto che ha un'ottima erogazione, non strappa in basso, non vibra e consuma pure poco...
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
eh... è così... cmq erogano tutti un pochetto simili alla fine. guarda, la mt09 l'ho provata (ho programmato già l'uscita della provina ho provato la y amt e poi farò comparativa con normale) è un bel bel motore ma ha on off... detto questo la mt 09 è una moto molto molto bella mi è piaciuta tanto. (pensandola in versione figa non la base). hornet tra poco la provo. La tracer finalmente la proverò bene in quanto l'avrà un mio amico e potrò provarla come si deve...
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@rossanodellatorre8752 cmq ti stupirò ma X vari motivi nn solo tecnici sto pensando seriamente all'Africa twin quella vera con il 21..... So che parliamo di parallele ma ...
@rossanodellatorre8752
@rossanodellatorre8752 Ай бұрын
@@angelodaniele641 Infatti e' un parallelo, ma di sicuro molto affidabile. Io ho avuto sempre 4 culindri, ma il motore della Hornet mi ha sorpreso....Riguardo alla tipologia di moto, io rifuggo da pesi elevati e selle alte
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@rossanodellatorre8752 eh.... Tu hai visto tutti i miei video... Ma onestamente mi sento a corto di idee....
@rossanodellatorre8752
@rossanodellatorre8752 Ай бұрын
@@angelodaniele641 Beh ho idea che a corto di idee siano i progettisti e non tu, l'unico motore interessante e' il motore Honda a 3 cilindri con compressore elettrico
@alessandropascoli3407
@alessandropascoli3407 Ай бұрын
Purtroppo tiene solo un difetto è brutta davanti non si può vedere poi per il resto è vero tiene tutto
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@alessandropascoli3407 ma quale?
@ciroannarelli1940
@ciroannarelli1940 Ай бұрын
Tu parli di usati buoni, con quello che compri oggi una crossover cinese oggi, sull'usato ci prendi un mezzo blasonati, giapponese ovviamente, perché le europee lasciale stare, di dieci anni magari con quaranta o cinquanta mila chilometri, questo perché siccome il nuovo ha prezzi esagerati, anche sull'usato ti sparano prezzi esagerati
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@ciroannarelli1940 si ... Puoi sparare il prezzo che vuoi .... Anche io ho messo la mia in vendita... Svenduta, ma guarda se la vendo. No. È un mercato marcio e sputtanato ormai. Come quello auto per altro. Noi ci siamo arrivati solo qualche anno dopo...
@ciroannarelli1940
@ciroannarelli1940 Ай бұрын
@angelodaniele641 il problema è quello, è comunque nelle moto il mercato è esploso dopo rispetto alle auto, ma i cinesi sono arrivati in massa prima, vedi col trk 502,quante ne hanno vendute, una moto che fa discretamente il suo lavoro, non ha fronzoli inutili, ed è pure discretamente affidabile, al prezzo di uno scooter, che, per chi non ha grandi pretese, andarci al lavoro è farsi qualche giretto la domenica diventa l'ideale
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@ciroannarelli1940 ah sì sì. Io l'unica cinese con cui ho fatto più strada è stata la trk 702 nel test con Cordara. Per carità, non la comprerei mai, però se devo dirti che ha grossi lati negativi, che va male in senso assoluto, ... Proprio no. Anzi ti devo dire? Su strada va meglio secondo me anche di una tenere 700 così amata e venduta.
@ciroannarelli1940
@ciroannarelli1940 Ай бұрын
@@angelodaniele641questo perché non ha fronzoli, è una moto semplice, ha quello che serve per andare bene, e costare poco, e ti dico di più, se ti capita vai a provare la gemella, la qj srt 700,che ha persino le forca marzocchi completamente regolabile, i freni Brembo con pompante e pinze radiali, e i cerchi con raggi tangenziali, va ancora meglio,perché forcella è freni son di altro livello rispetto a quelli della trk, le ho provate entrambe, e la differenza si sente eccome
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@ciroannarelli1940 eh ma certi concessionari sono contro a farle provare un po' di più .. si che ora comunque inizio a portare più visibilità perché 50k persone al mese vedono i miei video. Bah. Anche ducati per policy non mi fa provare moto. Tanto ducati con le ultime scelte la sto proprio per tagliare fuori anche come moto personale .. mentre Honda ...
@lorisalunno7843
@lorisalunno7843 Ай бұрын
molti puntano alle moto cinesi perche' sono economiche, e gli altri brand piu' blasonati per vendere cono costretti a corrergli dietro e presentare anche delle chifezze.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Si ma genera un problema dietro l'altro a cascata.... Onestamente non so come si potrebbe arginare il problema, non ne ho idea. Non sono un economo. Ovviamente tutto parte anche dai nostri stipendi perché se io e te guadagnassimo a pari lavoro il 30% in più (più o meno il prezzo di aumento che ha avuto qualsiasi cosa negli ultimi 5anni) ci faremmo molte meno pippe a spenderne 28 per un gs o la mia stessa moto. Ma fa caldo dire ok, l'ho pagata 3 anni fa 24 con tutto, oggi la pago 29.
@miguelprando_959
@miguelprando_959 Ай бұрын
.... ma se non si ha più il coraggio di pensare e sfidare il proprio tempo vuoi che non ci propongano sequele di stampi quasi tutti eguali ❓ Rimaniamo controcorrente... Ciao
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
Assolutamente! Che poi nn sono contro le bici parallele. Su certi progetti ci sta. Ma una RC KTM moto simil moto GP.... E li ci voleva un motore a V! Tenere ? Va bene il bici. Per dire... Africa... A me piace e può essere mi comprerò una Honda come prossima moto per vari motivi...
@giordanoziosi
@giordanoziosi Ай бұрын
Dico il mio pensiero dato dalle mie 54 primavere e da quello che ho vissuto dall'infanzia ad ora. Ho iniziato ad andare in moto a 4 anni. La mia passione trasformata in sport è sempre stato il motocross ma qualche moto da strada sono riuscito a comprarla, son passato anche dagli scooter, ora posseggo un'Africa Twin del 2021 con il DCT. A parer mio al giorno d'oggi si è raggiunto l'apice in tutto, non hanno più nulla da inventare. Se vogliono inventare sono obbligati ad investire, per come si sta muovendo l'economia gli investimenti stridono e non poco con quello che è la previsione di fatturato delle aziende. Non hanno più margine, ma ogni anno vogliono sempre aumentare il fatturato non accontentandosi di quello che guadagnano, di conseguenza viri su meccaniche "semplici", riutilizzi come dici tu i telai all'infinito, allungando il telaietto posteriore, variando di qualche grado il cannotto di sterzo, spostando in su/giu/avanti/indietro le pedane. Aggiungici le sempre più stringenti norme ecologiche, i sempre più richiesti sistemi di assistenza alla guida, mi sa che mi sono incasinato su quello che vorrei dire🤦‍♂️🤣🤣. Tutto si appiattisce, non c'è più emozione, negli anni 80/90 andare in fiera era bello perché in quel periodo ogni anno le novità tecniche c'erano veramente.
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@giordanoziosi bravissimo. Ti sei fatto capire alla grande. Io un po' di primavere in meno. Mio fratello ha 51anni... Lui cerca moto tipo la Caballero... Io anche se mai l'avrei detto è probabile finirò su un'africa come te... Ma la 21" non quella cosa riadattata senza riprogettarla (parlo della scelta di fare un 19 senza riprogettarla, visto che ha un 110/80 e di conseguenza il post). Vedrò se con dct. Ducati mi ha deluso molto e da tempo. Si pensa solo al marginare.... Prima c'erano gli Enzo Ferrari... I Taglioni che progettavano quel che amavano ... Ora abbiamo tedeschi. Abbiamo stellantis. Sparito il genio italico se non ogni tanto a spot riappare. Sparita la vera Alfa che faceva battere i cuori. Poi ci stupiamo che gli usati delle young timer raggiungono cifre assurde che non valgono. Per forza, oggi cosa c'è di passione vera? P.s. se mi dici la tua sul dct visto che ho avuto nel mio test una 21 con gomme finite, non vorrei perdere la felicità nel fare due pieghe come si deve. (Purtroppo come ti ho detto aveva le gomme finite e il vecchio dct funziona sicuramente in modo meno puntuale del 2024 in poi).
@giordanoziosi
@giordanoziosi Ай бұрын
@angelodaniele641 si ho guardato la tua prova, come ho guardato le prove di alcune moto che mi interessavano. Abbiamo scambiato qualche battuta sul forum KTM. Parto un pò da lontano, il DCT lo volli provare acquistando una NC 750 nel 2015, moto tenuta per 6 anni. Per i miei 50 anni ( con un anno di ritardo l'Africa la comprai un anno dopo a 51)volli regalarmi una moto "seria" che mi piaceva sin da ragazzo ma che non comprai mai perché non riuscivo a toccare terra, ora con i sistemi a doppia posizione della sella adottati quasi da tutti l'acquisto è stato possibile. Continuai con il cambio DCT perché fui assalito dal timore di non riuscire più a guidare una moto di grossa cilindrata con la frizione, mi vedevo ad ogni stop o tornante con il motore spento e nei peggiori dei casi per terra con tutta la moto, ma così non è perché nel tempo provando un paio di moto con cambio tradizionale guido tranquillamente, ma tant'è dato che i soldi non mi piovono dal cielo e al lavoro viaggiamo di cassa integrazione,per ora mi tengo quello che ho. Tornando al DCT credo che nei modelli 20/23 non abbia subito cambiamenti radicali, così come credo non lo abbia subito sul modello 24, ma qualcosa hanno fatto. In sede di tagliando della mia moto il concessionario mi fece provare la sua 24 con la ruota da 19. La provai per circa una mezz'ora in un pomeriggio di luglio ahimè in mezzo al traffico. Tralasciando la ciclistica con il 19 che mi ha lasciato buone impressioni, quello che notai subito del cambio o più che altro dell'acceleratore è che tutto l'insieme dava il moto al motore con un attimo di ritardo rispetto alla mia. Mi spiegarono che è stato fatto per evitare la troppa immediatezza di ripresa da fermo del motore e per mitigare ancora di più l'on off. On off che sinceramente Honda ha ma non in maniera così marcata come altri motori di altre marche. Per il resto a mio modo di vedere il cambio funziona ne più ne meno come il mio. Del motore saprai già che sono intervenuti per ottenere qualche nm di coppia in più a parità di cavalleria e che si sente del rumore di aspirazione che a me da un po fastidio. Il DCT io lo uso prettamente in manuale ( ho fatto installare in sede di acquisto il comando elettronico al piede) in automatico scartando subito la modalità D veramente senza senso in S 1/2/3, sempre secondo il mio stile di guida, va bene fino ad un certo punto, in determinate condizioni ha delle dinamiche che non rispecchiano quello che farei io, piuttosto che tu o altri, come si legge anche in rete. In manuale invece faccio ciò che voglio io, soprattutto sui tornanti di montagna o nelle rotonde e in alcune di queste situazioni ci fosse la leva della frizione ( tipo E Clutch anche se non ho ancora ben capito come funzioni) non sarebbe un male. Manca il classico pelare la frizione per non far strattonare il motore, soprattutto in quelle situazioni in cui con il DCT non si può fare a meno di inserire la prima, il mio motore sotto ai 18/19 km/h anche in manuale innesta la prima in automatico. Nel motore 24 dicono questo avvenga ad un paio di chilometri orari più in basso. Mi auguro di essere riuscito a spiegarmi, altro da dire non mi viene in mente. Non esitare a chiedere se non sono stato esaustivo.
@giordanoziosi
@giordanoziosi Ай бұрын
@@angelodaniele641 avevo scritto un tot di righe sul DCT. Ma non vedo il messaggio
@saveriosciacovelli4543
@saveriosciacovelli4543 Ай бұрын
La moto deve essere una moto non un telefonino, sospensioni adattive, tft, mappe, radar..😂😂alla fine con una moto stupida fai le stesse cose ed è più goduriosa
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
@@saveriosciacovelli4543 vero... A parte sulle semi attive che se non esci per l'ora a fare solo lo stupido sono la cosa più comoda che c'è e hai sempre un buon assetto... 😊. E se usi tutti i GG anche il Cruise adattivo può alle volte essere utile. Per le mappe credo sulla mia V4 in 3 anni e mezzo di aver provato 2 volte il navigatore sullo schermo. Quando serve veramente niente e non meglio di maps
@grazianobernardi9491
@grazianobernardi9491 Ай бұрын
anche secondo me ducati deve fallire...e viva l rs 125 io c havevo la 97 ❤
@angelodaniele641
@angelodaniele641 Ай бұрын
fallire è una brutta parola... dai. pensa quante famiglie portano il pane a casa con lo stipendio che percepiscono ;)
Mondial MUD 452 e le altre novità a EICMA 2024
12:14
Moto.it
Рет қаралды 28 М.
NUOVA Tuareg 660 Rally - EICMA 2024
10:11
Moto - Grafia
Рет қаралды 2,9 М.
Правильный подход к детям
00:18
Beatrise
Рет қаралды 11 МЛН
Что-что Мурсдей говорит? 💭 #симбочка #симба #мурсдей
00:19
ALL new HONDA 2025 motorcycles - EICMA Italy
13:03
Life of Smokey
Рет қаралды 29 М.
Quello che costruttori e cartelle stampa non vi dicono
29:57
dueruote
Рет қаралды 83 М.
The family that lives self-sufficiently on €400 per month
16:07
Bernardo Cumbo
Рет қаралды 895 М.
EROSIONE e POCHEZZA... | Cosa PENSO davvero di EICMA 2024
33:25
Press Review | Masterpilot
Рет қаралды 78 М.
Dakar 2025 I Stage 2 Highlights
15:29
Kabayan OFW
Рет қаралды 6 М.
2024 Harley-Davidson European Bike Week Part 1
13:09
Harley-Davidson Breakout
Рет қаралды 620 М.
Eicma 2024: la Top10 delle piccole cilindrate!
11:10
inSella moto
Рет қаралды 35 М.
Правильный подход к детям
00:18
Beatrise
Рет қаралды 11 МЛН