BUON LUNEDI amici, vi lascio il link della videochiamata tra Magdalena e il suo fidanzato, è in polacco senza sottotitoli....: kzbin.info/www/bejne/a5OnnHaOfqaWmac P.S. Ho trovato il microfono, vorrei dare la colpa a mio marito o ad un fantasma MA era sotto il cuscino della mia sedia quindi......... vabè l'importante è averlo trovato NO? NON IMPORTA DI CHI SIA COLPA 🙄
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
ma di nuovo?? è il centesimo commento che mi fai, ma quale trattamento! la mia bocca è naturalmente storta non è che potevo essere perfetta in tutto 😂😂😂😂😂😂
@giorgiomonte3893 жыл бұрын
scusa se mi permetto, non voglio per partito preso difendere tuo marito, ma se una donna dice :non importa di chi sia colpa, è colpa sua.. ah ah ah ah..
@laurac.98793 жыл бұрын
@@inconsuetomansueto8231 è una bellissima ragazza. STACCE.
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
😂😂😂😂 NON IMPORTA!!
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
❤️❤️
@gaiadambrosio98773 жыл бұрын
Secondo me l'amico ha insistito per "non farla parlare troppo" perchè sospettavano che ci fosse Mahmood in mezzo, e quindi che per lei parlare sarebbe stato pericoloso. Penso che mantenessero la calma per non fare irritare nessuno, e far tornare Magda a casa il prima possibile. Mi è venuto da pensare questo perchè avrei agito nello stesso modo, non potendo essere lì fisicamente a proteggerla.
@Maz2463 жыл бұрын
Anche io ho pensato esattamente la stessa cosa
@MrsPauline713 жыл бұрын
Si concordo con te!
@sphmxe3 жыл бұрын
esatto l'ho pensato anch'io
@axeray7653 жыл бұрын
Ho pensato la stessa cosa sai. Non credo minimamente ad un coinvolgimento del fidanzato e dell'amico. Fino a 7 ore prima della partenza lui non sapeva nulla del viaggio, come e quando avrebbe mai potuto imbastire un piano?
@Sry3423 жыл бұрын
Anche io ho avuto un’idea simile quando ho sentito la frase detta dall’amico. Potrebbe non esserci nessuna malizia dietro, solo il desiderio di non peggiorare la situazione per Magda davanti a quello che era molto probabilmente il suo aguzzino. Poi magari sono troppo buona, ma preferisco credere che almeno loro non fossero tutti coinvolti...
@roosjepoes3 жыл бұрын
Ho vissuto in Egitto non molto ma abbastanza per sapere che la legge NON è uguale per tutti e che il paese pertanto non è sicuro soprattutto per una donna sola e straniera. Per me e' vero che esiste una tratta delle donne e molto probabilmente la povera ragazza polacca è finita in mani sbagliate. Questo tuo video mi ha ricordato una strana vicenda che ho vissuto molti anni fa e che ancora oggi mi fa venire i brividi. Avevo un ragazzo egiziano e siccome io non sopportavo le grandi città siamo andati a vivere in una piccola località turistica ma poco conosciuta. Un giorno abbiamo incontrato per caso una giovane ragazza in evidente stato confusionale con una valigia pronta e un cagnolino in braccio, le abbiamo offerto da mangiare e da bere. Parlava benissimo sia inglese che arabo e ci ha spiegato che doveva prendere assolutamente un certo autobus. Camminava barcollando, era debole e confusa, le abbiamo chiesto se volesse chiamare un medico ma ha rifiutato. Cosi' qualche ora dopo l'abbiamo accompagnata alla fermata. Mentre aspettiamo insieme alla ragazza, dal nulla spuntano alcuni uomini vestiti alla "men in black" ognuno con un vistoso auricolare sull'orecchio. Cominciano a discutere animatamente con la ragazza , la spintonano e la buttano per terra, io comincio a urlare in inglese di lasciarla in pace, che se aveva fatto qualcosa non era questo il modo di trattarla e che io ero una persona molto influente (ovviamente NON e' vero) e che ero pronta a denunciare l'accaduto a livello internazionale. Mollano quindi la ragazza e la lasciano partire. Per diversi giorni improvvisamente i "men in black" hanno cominciato a seguirci ovunque andavamo finché il mio compagno si e' fatto avanti e ha chiesto perche' continuavano a seguirci da giorni, hanno risposto che quella ragazza era di un certo Pinco Pallino (come se fosse un oggetto di proprieta'?????) molto facoltoso e molto conosciuto nella zona e che la nostra intromissione aveva destato sospetti (?????). Siccome il mio compagno aveva per davvero uno zio ambasciatore in un paese europeo gli ha detto di lasciarci in pace altrimenti avrebbe fatto intervenire lo zio. Da quel momento spariti nel nulla. Sono passati moltissimi anni, ancora mi chiedo che cavolo di storia era quella.....
@RobySophiaFormazione3 жыл бұрын
Una storia incredibile!
@axeray7653 жыл бұрын
😱😱😱😱
@nome85923 жыл бұрын
Avete salvato quella ragazza.
@danipaglia70013 жыл бұрын
Incredibile😱 ma quanto ci hai messo a scrivere tutta sta roba
@MrsPauline713 жыл бұрын
Porca miseria....certo hai rischiato pure tu, ma anche io non sarei riuscita a farmi i fatti miei a costo di rimetterci le penne!
@Sarah-hg4qm2 жыл бұрын
Sono mezza polacca e mezza egiziana, sono nata qui e ho vissuto tutta la mia vita qui, quindi quando mi reco sia in Polonia che in Egitto mi sento anch’io un un po’ una turista, soprattutto quando sono in Egitto. Effettivamente lì succedono cose molto strane, persone che spariscono e altre “stranezze” e purtroppo non ci si può fidare molto delle autorità. Oltretutto essere una ragazza lì non è facile, soprattutto se sei palesemente europea/bianca e bionda, tutti in giro non fanno altro che fissarti, ma letteralmente TUTTI, stupiti straniti, alcuni ti seguono con lo sguardo o letteralmente. Io non sono mai mai stata lasciata da sola dai miei parenti, ma anche in compagnia, ho notato tutti gli sguardi puntati su di me (cosa che ovviamente mi metteva molto soggezione). Un giorno mi ero messa in testa di andare da sola a fare una gita alle piramidi di giza, ma per fortuna i miei parenti mi hanno convinto che non fosse per niente una buona idea. Purtroppo lì non ci si puoi fidare né di guide né dei tassisti, potrebbero portarti chi sa dove, senza che tu te ne renda conto, è capitato molte volte. Ragazze non andate mai in giro da sole in Egitto o in altri paesi simili (soprattutto la sera) MAI, non è sicuro, sia in località turistiche, sia in città. Andate sempre con qualcuno!
@Yep6803 Жыл бұрын
mi spiace, fortuna i tuoi sono persone ok
@angelamarciano12227 ай бұрын
Bravissima per aver dato tutte queste informazioni utilissime!!!Penso che questa povera ragazza sia stata drogata più volte e violentata 😢😢😢
@paolacassanelli37266 ай бұрын
Anch'io sono stata in Egitto anni fa e ho avuto le tue stesse sensazioni...Io poi ho i capelli lunghi e rossi perciò era proprio come scrivi tu. Infatti anche gli altri del gruppo se n'erano accorti.
@annunziatacostanzo60035 ай бұрын
grazie per le informazioni ❤
@MrTerradinessuno3 жыл бұрын
io ho 50 anni, non mi sono mai drogata, quando avevo 25 anni sono stata in vacanza in portogallo, il secondo giorno qualcuno mi ha versato qualcosa in un drink, da quel giorno ho iniziato ad avere allucinazioni, per tutti i dieci giorni in cui sono stata in portogallo, avevo paura che volessero uccidermi, sono stata bene solo quando sono tornata in Italia dopo 10 giorni appunto, anche io pensavo che non sarei mai più tornata a casa, mi ricordo anche che avevo fermato due coppie italiane chiedendo aiuto e avevo chiesto loro di avvisare mia mamma in Italia che non stavo bene, loro mi hanno ignorata dicendo che ero drogata, meno male che la mia forza psicologica mi ha fatto resistere fino a quando sono ripartita. Comunque le allucinazioni sono durate per tutti i dieci giorni!
@rambarambacinema3 жыл бұрын
È agghiacciante. Sei stata fortissima. Menomale tu hai avuto pur nel delirio la lucidità di ripartire. Forse quella ragazza non ha mantenuto la stessa lucidità. Io sono dell’idea che sia stata drogata, non ho idea delle droghe che circolano in Egitto, ma essendo un luogo molto omertoso in cui le donne sono estremamente oggettificate e non rispettate, può darsi circolino droghe allucinogene proprio a scopo di tenere meglio sotto controllo le turiste possibilmente sole. Credo anche che sia stata violentata, chissà magari è stata solo la droga che la faceva delirare, però strano che in certe foto fosse così rannicchiata e che non volesse farsi toccare nemmeno all’ospedale, sembra una tipica reazione da trauma. Ti faccio una domanda: come sai che ti hanno messo qualcosa nel drink? L’hai dedotto da sola subito o col tempo?
@nickdartagnan89532 жыл бұрын
Ho viaggiato tanto nella mia vita ma il Portogallo (in particolare Lisbona) è stato l'unico paese in cui giravo per strada con l'ansia. In centro a Lisbona era pieno di zingari e gentaglia con le dosi di coca in mano in pieno giorno, controlli zero, polizia zero. Addirittura per strada mi fermavano per offrirmela. Al Cabo da Roca ci hanno sfondato i vetri della macchina, in pieno giorno su una strada trafficata. Io e la mia ragazza eravamo talmente sconvolti che ce ne siamo andati tre giorni prima della fine della vacanza. Non capisco perchè tanti parlano bene del Portogallo, io sinceramente non ci tornerei mai più.
@elenavitulano63589 ай бұрын
E andare in ospedale???
@jeitahsuarez67918 ай бұрын
@@nickdartagnan8953vivo a Lisbona da 4 anni e non mi sono mai sentita in pericolo o non ho mai sentito di nessun episodio spiacevole (oltre cellulari rubati in alcune discoteche, che purtroppo credo succeda ovunque). Mi dispiace per l'esperienza che hai avuto, purtroppo sei stato molto sfortunato, ma fortunatamente Lisbona, come il Portogallo, non sono esattamente come hai descritto. :)
@alessandro_dalto7 ай бұрын
Quando sei drogato e con le allucinazioni forse sei meno razionale del solito sai?
@NekoPantofola2 жыл бұрын
Oggi vedo questo video perché anche io all’età di Magda viaggiavo da sola e avevo paura di tutte queste voci sulle droghe dello stupro, sul traffico di donne e altre pessime cose sulla reputazione di certi posti e paesi quindi ho scelto volontariamente di passare oltre. Oggi lo rivedo e mi fa accapponare la pelle sapere quello che è successo. Dopo le esperienza che ho fatto all’estero posso dire che non serve andare molto lontano per sperimentare la crudeltà delle persone. A me la droga dello stupro è stata messa in un cocktail mentre ero in una famosissima città italiana, in un pub durante una serata con un amica. Appena ho bevuto il primo sorso non ho capito più nulla e avevo allucinazioni, tachicardia, confusione e sono scappata da quel posto lasciando lì i miei averi. Per fortuna in quel momento il mio ragazzo, che era in giro mi ha trovata per le strade spaesata ed in preda ad un attacco di panico fortissimo, e mi ha riportata a casa. Col senno di poi avrei voluto andare al pronto soccorso a farmi degli esami e denunciare il luogo in cui ero stata. Ora rivedo questo video e posso confermare che i sintomi e le allucinazioni sono durate GIORNI , almeno 3 giorni, ed è stato terribile. Mi sento di dire che se qualcosa non ci torna, nei nostri comportamenti dopo aver bevuto qualcosa o in quelli di qualcun’altro, non importa se non è niente ma dobbiamo intervenire. Quando mi è successo avevo la sua età e poteva finire molto peggio di così. Speriamo non sia stata questa la ragione dei suoi comportamenti ma a vedere i video di come cercava di difendersi e scappare sono praticamente sicura sia andata in questo modo.
@martinadalbon2 жыл бұрын
Quale città italiana?
@sidjoshua92 Жыл бұрын
Mi dispiace molto per quello che ti è successo
@sandoralinacostina Жыл бұрын
😢DIO MIO
@angelamarciano12227 ай бұрын
Sono sicurissima che sia stata drogata per farne ciò che volevano!Sono addolorata per questa povera ragazza!!!
@mariasole55813 жыл бұрын
Ciao Elisa, il polacco è la mia seconda lingua.. tutto questo è allucinante. Ho ascoltato la videochiamata e addirittura ad un certo punto lei dice "io da qui non tornerò piu". Mi sono venute le lacrime. Povera ragazza chissà che cosa le hanno fatto! In ogni caso il comportamento del fidanzato è strano. Lei ci prova a fare dei segni, a buttare li qualche frase e lui continua solo a chiedere che cos'è successo ignorando tutto.
@francescaiacovino4903 жыл бұрын
No che poi ragazzi se Marcus pensava che la lettera detta dalla ragazza fosse veramente per dire il nome di mahmood ...(badate sapendo che egli teneva il cell a lei per la videochiamata) non si è fatto nessun problema a dire se fosse stato lui ...con quello davanti che sapeva anche il polacco ...scusami ma io se fossi stata in lui non avrei fatto capire il mio sospetto verso lui ...anche perché potevo peggiorare la situazione
@Jepolla3 жыл бұрын
Perché non hanno chiamato l’ambasciata?
@agneseagnieszka24203 жыл бұрын
@@Jepolla non sei stata attenta, c'è all'inizio del video..
@calogerosaetta7323 жыл бұрын
Secondo me è stato convolto il suo presunto "fidanzato". L'attegiamento freddo di lui lo fa pensare.
@annamobene77643 жыл бұрын
Io sono andata a Marsa Alam A non c è bisogno del passaporto ma può bastare il documento di identità sola richiesta che non abbia scadenza più di 5anni ho alloggiato al Tulip resort ho trovato il personale gentile e preparato....poi per carità non metto in dubbio la storia....
@alessandroflora66802 жыл бұрын
cara Elisa, questa storia mi ricorda un episodio capitato a una mia conoscente. Sbarcata dall'aereo iniziò dare segnali di squilibrio sempre più violenti con il trascorrere delle ore. Te la faccio breve, perchè sbarcò a Parigi dove c'è il più grande centro clinico di studi sulle malattie tropicali (poichè proveniva dai caraibi). Lì scoprirono che un batterio (non tropicale) probabilmente presente nei filtri dell'aereo o da qualche altro sistema di condizionamento d'aria. incontrato durante i suoi trasferimenti. Tutto ciò le causò gli stessi sintomi dell'insorgenza di una forte quanto improvvisa nevrosi psicotica, con momenti di aggressività con chi le era vicino, alternati a momenti remissivi dove risultava confusa, depressa e preda di narcosi che la faceva sdraiare ovunque per riposare. La mia amica se la cavò dopo due mesi e tre ospedali tra Francia e italia. Spero di non essere stato troppo tecnico nell'esposizione ma è il mio campo professionale. Certo la possibile lettura dei fatti che ti propongo è meno... 'Crime' e quindi anche meno intrigante, misteriosa; per esperienza tante cose inspiegabili, misteriose trovano risposte in soluzioni banali, altre rimangono misteriose anche nelle risposte.
@Anotherprisonsystem2 жыл бұрын
Momento che le hanno trovato nel sangue tracce di un farmaco antipsicotico nel sangue può anche essere stato un semplice episodio di attacco psicotico... Alcol paese straniero completamente da sola, purtroppo la possibilità che si manifesti un attacco psicotico aumenta e secondo me con se non si ha portato i farmaci perché aveva paura che venissero trattenuti ai controlli o peggio che pensassero fosse droga. Anch'io ne sta mente non ci vedo nulla di crime o misterioso in questo caso: se fosse stata ricoverata in una struttura con personale preparato non l'avrebbero mai legata soprattutto senza la presenza di almeno qualche infermiere in caso di necessità di un contenimento e soprattutto non capisco perché ci abbiamo messo così tanti giorni prima di muoversi e andare da lei... Non esiste che mandi l'amico.
@lindabaronchelli57732 жыл бұрын
Super interessante questa storia! Per fortuna risolta in maniera positiva 😊
@Gabriele-Bianchi2 жыл бұрын
Acccc, senti che roba....
@mrred2762 жыл бұрын
Ma perchè il batterio ha colpiti solo lei e non gli altri?
@marvash82002 жыл бұрын
Sai che avevo pensato anche io a questa ipotesi? Io sono stato in Egitto con altre due ragazze e sì fanno qualche battutina e a volte esagerano, ma fra tutti i ragazzi e le ragazze che eravamo nel resort a nessuno è mai successo nulla del genere, tentati rapimenti, toccate varie o droga nei drink… anche perchè da quel che so loro cercano di disapprovare fortemente questo tipo di comportamenti perchè alla fine, quello che porta veramente tanto lavoro in quei posti è il turismo e quindi non vogliono di certo disecentivare le persone ad andarci per questo tipo di cose, quindi chissà, storia veramente strana!
@9sbam3 жыл бұрын
Ho viaggiato parecchio, l'Egitto è stato l'ultimo viaggio prepandemico (purtroppo), mai avuto a che fare con un posto più pericoloso, sporco, retrogrado e...losco. Succedono taaaante cose da quelle parti di cui non si riesce mai ad appurare l'origine, la causa, ma soprattutto la soluzione e noi occidentali siamo a conoscenza di un terzo dei casi di gente scomparsa, morta o rapita rispetto alla totalità. Non era la ragazza ad essere fuori di testa, ma loro che chissà che fine avrebbero voluto farle fare (avendo una discreta predilezione per donne occidentali bionde e di carnagione chiara). Al mercato ci fecero girare legati tutti insieme ad una corda perché qualche giorno prima del nostro arrivo c'era stato l'ennesimo caso di ragazza (di Pescara) 'scomparsa'. Praticamente vietato girare da soli, se si è donne meno che mai. Ovviamente loro sono super omertosi, appena gli nomini qualcosa tipo Giulio Regeni ti rispondono che non è mai successo niente e che non ne sanno niente. Per carità, gli Egizi hanno fatto la storia, ma gli egiziani stanno facendo di tutto per smantellarla. E' uno di quei posti in cui il furto (capitato personalmente, ad opera di uno del team del tour operator che ci accompagnava) è la cosa meno grave da augurarti.
@Elasciapurgrattar3 жыл бұрын
Sottoscrivo parola per parola, e ora vado a controllare sul sito della Farnesina se è segnalato come paese a rischio!
@manuelatediosi69373 жыл бұрын
Concordo, ci sono stata 7 anni fa e bel villaggio tutto ok ma se uscivi meglio con qualcuno del posto appartenente al villaggio e la concezione che hanno degli occidentali è pessima
@oliviaonorato57203 жыл бұрын
Ad un uomo che conosco stavano rapendo la figlia quasi davanti ai suoi occhi. Erano dentro un bazar,lui era con l'altro figlio a scegliere dei souvenir,quando per puro caso si è girato appena in tempo per vedere sua figlia strattonata da due uomini. Ad un suo urlo,i due l'hanno lasciata andare e si sono dileguati nel dedalo di stradine dietro il colorito esercizio commerciale. Sarebbe bastata una frazione di secondo per non vederla più. La polizia disse loro che la zona è fortemente interessata dalla piaga della tratta delle bianche e che molto probabilmente sarebbe andata ad arricchire l'harem di qualche riccone o venduta come schiava sessuale in qualche bordello.
@Barbarabbby3 жыл бұрын
Ah
@barbaranotav3 жыл бұрын
Ma si è poi trovata la ragazza di Pescara?
@MARITA813 жыл бұрын
Sono stata due volte in Egitto e una volta in Tunisia ospite in questi resort. Non posso dire di essermi trovata male ma provavo un certo senso di inquietudine. Mi sentivo spiata, controllata, seguita. Avevo l'impressione di essere spiata anche dentro la camera, come ci fosse un buco attraverso il quale venivo osservata. Addirittura una ragazza del posto mi avvisó di non andare in giro da sola. Sempre durante una di queste vacanze una ragazza molto bella di nazionalità rumena accusó gli inservienti di aver cercato di metterla in un angolo, urlò così forte che la sentì tutto il resort. Dissero che era ubriaca. Ripeto non posso dire di essere stata male anzi mi sono divertita molto, ma non nascondo di trovare sospettosi certi sorrisi e tanta gentilezza. Ti segnalo a proposito il caso di Milena Bianchi.
@elisabettabia77283 жыл бұрын
Io pure al Sharm’ queen village’🥺
@MARITA813 жыл бұрын
@Food & Cocktail Stories io non sono per niente esagerata. Poi la Tunisia è diversa dall' Egitto, almeno lì le ho viste le donne. In Egitto zero assoluto.
@capricorno22142 жыл бұрын
Brava che hai citato la vicenda di Milena Bianchi, abitava a pochi chilometri da casa mia, potremmo chiedere ad Elisa di fare un video, sei d'accordo?
@noemiroseb2 жыл бұрын
@Food & Cocktail Stories ma scusami chi sei tu per giudicare lo stato di disagio di un'altra persona, avrete avuto due esperienze diverse
@ganaabdelgawwad59802 жыл бұрын
@Chiara Laura Asarisi confermo 👍🏻👍🏻👍🏻
@annaimelaino64093 жыл бұрын
Storia pazzesca e purtroppo credo troppo verosimile per il tipo di ambiente, purtroppo devo confermare che ritengo sia un paese dove è impossibile per una donna sola viaggiare in quei posti.ho avuto un esperienza da brividi anni fa in viaggio con mio marito in comitiva, un giorno in uno di quei bazar dove acquistare suvenir io adoravo le loro essenze , mi sono inoltrata all’interno di uno store che in apparenza non sembrava così profondo e avevo con me mio figlio di due anni nel passeggino ( credo questo mi abbia salvato ) Mio marito era entrato con noi poi io mi sono allontanata perché di la’ c’erano cose diverse più preziose del bazar iniziale , ed ad un certo punto mi sono ritrovata circondata da questi tre uomini( apparentemente uguali non saprei neanche riconoscerli ) vestiti di bianco, mi guardavano in maniera viziosa, ma ciò che è peggio ho notato come si guardavano tra di loro , come dire ( questa me la farei , o che dici c’è la facciamo ) insomma da brividi, così s detto al mio piccolo Riky chiama forte papà … e lui lo ha fatto, così i tre si sono girati subito a vedere se entrasse mio marito ma lui non ha sentito e io ho girato il passeggino e sono corsa fuori . Vi assicuro che ho viaggiato molto e portato i Miei figli ovunque con me e non mi è mai capitata una cosa simile . Quindi, io credo fortemente che l’abbiano vista sola e drogata per approfittartene e già le prime foto in accappatoio secondo me lei si era lavata ossessivamente, che è uno dei meccanismi che fanno le donne violentate, nella speranza di togliersi di dosso il lerciume che le hanno imposto .. purtroppo tutto questo in quei paesi succede indisturbatamente e con il consenso dello stato . Come hai detto tu , il turismo è sacro .., una vita in più o in meno cosa vuoi che sia per gente così
@shanasparks172 жыл бұрын
Mi dispiace per la tua esperienza, per fortuna é finita bene, mi ricordo che quando ero piccola circa 14 anni andai in Tunisia con i miei e uno voleva scambiarmi per tot. Cammelli, per fortuna sono stata tutto il tempo appiccicata ai miei. Concordo sul fatto dell'accappatoio, che si fosse lavata ripetutamente dopo essere stata aggredita
@cirobotta7182 жыл бұрын
Sicuramente in queste nazioni gli uomini per ....cultura araba...l uomo agisce indisturbato.....ma queste donne dove vanno?......soprattutto sole? A fare cosa?
@cirobotta7182 жыл бұрын
E sti mariti che portano moglie e figlie in questi posti......?
@claricedifranco74842 жыл бұрын
@@cirobotta718 meglio che tu non segua questo canale se questi sono i tuoi pensieri.
@TheMightyHawkReturns2 жыл бұрын
Anna sono d'accordo e mi dispiace sono veramente persone di sterco
@giuliadibattista88393 жыл бұрын
Questa storia mi terrorizza esattamente come quella delle due turiste olandesi scomparse a Panama 😓
@Veronica_Vi3 жыл бұрын
Vero! La storia delle ragazze olandesi ha sconvolto anche me... Se ci ripenso mi mette ancora i brividi 😥
@SugarGirl31293 жыл бұрын
mio dio quelle due ragazze...penso uno dei casi che mi hanno scioccata maggiormente...ci penso sempre ed ho i brividi ogni volta 😭
@giuliadibattista88393 жыл бұрын
@@SugarGirl3129 e anche in quel caso come in questo la 'guida' non è stata minimamente considerata colpevole, assurdo proprio!!!
@chiarafesta40893 жыл бұрын
E se si mettesse ad urlare su un aereo in volo o a minacciare passeggeri? Le regole sono regole ci voleva un garante... La ragazza ha avuto un esordio schizofrenico e-o paranoide! Oppure ha abusato di alcool e sostanze, non so se volontariamente! Chi lo sa se non le hanno "corretto" i Drink
@babytopy54293 жыл бұрын
@@SugarGirl3129 dove posso trovare qiesta storia? Grazie
@rambarambacinema3 жыл бұрын
Pensiamo anche al fatto che nel volo di andata il suo comportamento era normalissimo e poi ha noleggiato una macchina per guidare fino al resort, tre ore di viaggio per guidare e arrivare in un luogo che non conosci, penso sia una cosa che delinea grande lucidità mentale. Mi sembra altamente improbabile che le sia scoppiata una psicosi in seguito a questo così all’improvviso senza nessun motivo. Penso che questo mahmood, che non nutriva di un’ottima reputazione, l’abbia adocchiata fin dall’inizio e l’abbia ripetutamente drogata. Credo che anziché somministrarle droga le sciogliessero nei drink vari psicofarmaci che le provocavano confusione e allucinazioni, probabilmente quando si trovava in aeroporto per tornare non aveva neanche capito dov’era o magari pensava di prendere un volo per andare altrove e non per rincasare. Questo spiegherebbe anche il perché utilizzava sempre il cellulare di mahmood e perché venisse portata in ospedale, quello serviva come alibi per dimostrare che loro non avevano niente da nascondere e che lei fosse impazzita senza motivo, inoltre erano tranquilli perché avevano utilizzato psicofarmaci e non droghe. Può funzionare come teoria?
@ireneangelucci37333 жыл бұрын
Sono completamente d'accordo
@ismiis3 жыл бұрын
Anch'io lo penso così..
@kerryk.Juve_18973 жыл бұрын
Si possono fare anche i dosaggi dei psicofaemaci
@rambarambacinema3 жыл бұрын
@@zerah69 assolutamente no. Ma non possiamo sapere come sia andata veramente.
@laurach.55503 жыл бұрын
@@rambarambacinema Esatto! perciò, se fosse stata lei stessa a aver cercato e preso droga sponte sua? E' certo che, non appena arrivata, ha preso e si è ubriacata come se non ci fosse un domani ( comportamento davvero responsabile, complimenti), quindi era propensa a perdere il controllo . Io in un Paese straniero, sola, non mi ubriacherei affatto appena arrivata( anche perchè il minimo che mi succederebbe sarebbe farmi frgare portafogli con soldi e documenti, poi che faccio?) e a me non è mai successo nulla di male viaggiando. COn questo non intendo affatto che le sta bene quanto le sia successo e mi dispiace per lei, ma intendo anche dire che ci si deve comportare sempre da responsabili perchè questo mondo è un gran postaccio e sta solo a noi non incappare in guai seri. Volevo poi aggiungere che non sappiamo se lei prendeva medicinali particolori o psicofarmaci che con l' alcool avrebbero potuto annebbiarle così tanto la mente, oppure non si sa se prendeva psicofarmaci e avesse smesso di prenderli in vacanza, andando fuori di testa. C' è anche da aggiungere che non è così semplice essere drogati, anzi tutt' altro, e che è buona norma rifiutare drink da sconosciuti, questo mi pare più che ovvio. Di nuovo, meglio non sfidare la sorte ed essere responsabili. Con questo, come ho già detto, non intendo dire di essere contenta per la fine della ragazza, ma quello che intendo dire è meglio non cercarsela che poi si finisce male
@giusyserpi763 жыл бұрын
Allucinante questa storia, da brividi. L'agente di viaggio sicuramente le ha fatto qualcosa. Elisa, ho letto che alcune persone ti hanno chiesto di raccontare la storia di Denise Pipitone, io mi aggrego a loro. Sarebbe bello che tu parlassi di questa triste e assurda vicenda.
@monicacloos3 жыл бұрын
Secondo me era stata davvero drogata: Ricordo il giorno che ho aiutato a riportare, di peso, in camera una ragazza della mia scuola che, di punto in bianco aveva iniziato a comportarsi in modo assurdo in una discoteca. Sembrava strafatta, ma la sua migliore amica, che era stata sempre con lei, ha detto che l'ha vista bere solo acqua (ed era sicura che fosse acqua), ma di aver trovato strano che il barista (amico del dj con cui le due stavano chiacchierando) non le avesse dato la bottiglietta, ma un bicchiere in cui ha versato acqua al momento; per certe sostanze, bastano davvero poche gocce, ed essendo inodori, incolori e insapori, sfido chiunque a capire se sia bagnato di acqua della sterilizzatrice o di altro. Anche lei alternava momenti di urla e "baldoria" a momenti di silenzio e disorientamento, continuando a chiedere di cose e persone che non avevano senso. Il giorno dopo non ricordava assolutamente niente. E' stato molto brutto e all'epoca la droga dello stupro non era ancora nota, ma suppongo le avessero dato quella.
@magnolia65533 жыл бұрын
La storia dei "trucchetti" mi fa persare che ci fosse qualcuno che la facesse sembrare instabile, soprattutto perché non parlava la lingua del posto, quindi non poteva spiegare cosa le stesse accadendo, e hanno fatto in modo di non farla imbarcare, così come il fatto che tutti gli alberghi sapessero, possibile? credo che ci sia una organizzazione e che centri anche qualcuno dell'ospedale. Bisogna vedere se qualcuno le ignettasse qualcosa, magari da incosciente e lei in accappatoio cercasse ogni volta di fuggire. A me a Roma (hotel vicino la stazione Termini) all'età di 18nni durante la notte un pachistano che faceva il concierge di notte, continuò a bussare ripetutamente, alla mia porta dicendomi di "aprire e che mi avrebbe fatto compagnia lui" poiché io viaggiavo sola. Non ho dormito un minuto e tremavo di paura, avevo la porta sbarrata dal mobile e sono uscita solo al mattino, quando ho sentito tante voci nel corridoio, ho pagato al proprietario dell'hotel e sono scappata. In lacrime mi stavo dirigendo alla stazione x tornare a casa, decisa ad abbandonare la mia prima vacanza in solitaria.... Poi ho pensato, che così l' avrebbe vinta quel viscido e che se lo dicevo ai miei non mi avrebbero più lasciato andare all'avventura, così mi sono fatta forza e ho cercato un hotel in una zona migliore, arrivata in piazza dell'Esquilino, la receptionist, solo guardandomi ha capito subito che mi fosse capitato qualcosa e sono scoppiata in lacrime raccontandogli tutto, lei mi ha aiutato e dato subito una camera x riposare, e mille accortezze, non ho denunciato per evitare che i miei lo sapessero, ma da quel momento in poi ogni volta che viaggiavo sola, mi pianificato tutto persino le frasi x chiedere aiuto, quando andavo all'estero. Cmq sono diventata cliente fissa dell'hotel e persino ora che sono sposata, quando x viaggi sono a Roma prenoto sempre lì.
@alessandrapolizzi4453 жыл бұрын
scusami posso sapere il nome dell’hotel? ho prenotato un hotel proprio vicino la stazione termini, vorrei sapere se è lo stesso
@magnolia65533 жыл бұрын
@@alessandrapolizzi445 non ricordo il nome, mi ricordo solo che alla sua destra c'era vicino una farmacia.
@alessandrapolizzi4453 жыл бұрын
si chiama per caso “il papavero”? scusami per le domande ma mi avevano consigliato di cambiare hotel perché era in una zona brutta, e se effettivamente è questo alla luce della tua esperienza (sebbene io non ti conosca) lo cambierò perché vuol dire che è davvero pericolo come dicono
@magnolia65533 жыл бұрын
@@alessandrapolizzi445 io non lo ricordo davvero,é passato tanto tempo. Se sei sola, ti consiglio di preferire hotel nelle zone più centrali, anche perché rientrando la sera é più sicuro. Calcola che, anche se il costo di una camera può essere superiore, non devi spendere tanto di mezzi e che puoi uscire e rientrare dai punti da visitare a piedi. Io ho viaggiato sempre sola da ragazza e con me avevo sempre un fischietto al collo, e un piccolo coltellino in tasca, mi dava sicurezza e poi se dovevo attraversare punti pericolosi chiamavo una/o amica/o che gli spiegavo in che punto ero, anche se non era nella stessa regione( ora si può inviare la posizione) e quando passavo davanti a tipi loschi, parlavo con frasi tipo "si sono vicina, ti ho vista" e fingevo di salutare qualcuno infondo alla strada o da una finestra. Scusami se non ti sono stata così tanti d'aiuto.
@magnolia65533 жыл бұрын
@@alessandrapolizzi445 sono andata sul loro sito e dalle foto, non mi sembra che sia quello, però ho letto le recensioni e direi che in molti casi si sono lamentati di quel hotel.🤷
@Laura-yr9sc3 жыл бұрын
Io penso seriamente che una ragazza non possa impazzire a caso da un momento all' altro e credo proprio che le abbiano fatto qualcosa di orribile, sono sicura che mamhood abbia un ruolo importante in questa storia.
@elisasettimi7533 жыл бұрын
Si lo penso anche io
@serenasantoro85903 жыл бұрын
Può essere... Lo penso anche io. 🙌
@antonellacusma93613 жыл бұрын
Veramente c'e un'intero manuale che ne parla, il manuela diagnostico e statistico delle malattie mentali. A mio parere si tratta di un'esordio di psicosi chiaramente riconducibile da molti dei sintomi. Non si é arrivati a farne diagnosi ma vedendo i video e il riassunto fatto da Elisa ci sono: delirio, eloquio disorganizzato, allucinazioni uditive, comportamento disorganizzato. Mi rendo conto che sia difficile da capire per chi non conosce l'ambito o ha mai avuto a che fare con uno psicotico o un esordio psicotico.
@susel-susy62372 жыл бұрын
@@antonellacusma9361 certi sintomi li provocano anche le droghe era là da sola..qualcuno puo’ averle messo qualcosa, poi una ragazza che studia e che lavora come fa ad impazzire cosí del tutto??senza aver mai avuto nessun precedente in vita sua..
@carmensantamaria57442 жыл бұрын
Lo penso anche io e penso che si sia lanciata dalla finestra per tentate di scappare non per uccidersi, sicuramente le hanno somministrato qualcosa ripetutamente e magari quel mahmood le abbia sequestrato il cellulare per impedirle di parlare o scrivere senza la sua supervisione, inoltre il fatto che l’amico di marcus che riprendeva la video chiamata, abbia detto “taglia non pressarla “ era secondo me perché aveva capito che non poteva parlare davanti a quelle persone che le tenevano il cellulare, e quindi fosse inutile incalzarla con la stessa domanda
@ireneangelucci37333 жыл бұрын
Ciao Eli, cerco di riassumere il mio pensiero : - il fidanzato gelido al telefono mi sembra molto un carattere tipico dell' Est Europa - la parte del non farla parlare troppo l'avevo interpretata come " non rischiare di farla compromettere di fronte a chi forse la sta tenendo ostaggio" ( cioè Mamhud...visto che il tizio parlava anche polacco e Magda e fida comunicavano in polacco) - non vedo come il fidanzato possa averla venduta se era lei che aveva organizzato il viaggio, anche con 7 ore sole di preavviso - se fossi parte di una giuria e dovessi esprimermi in base a questo solo video, direi che Magda era stata ripetutamente drogata. Penso che possa tranquillamente essere diventata bersaglio come donna sola, giovane e dall'apparenza naif. - secondo me qualcuno c'entra col fatto che le sia stato impedito di imbarcarsi. Mamma mia che storia. 😔 Magari mi rivedrò il video e vedrò se mi vengono altre idee meno a caldo. Baci P.s. uno degli effetti collaterali della rape drugs mista a tanto alcool è la paranoia mi sembra. E poi la benzodiazepina ( che credo sia una delle droghe usate a questo scopo) sparisce dal sistema dopo 48 ore, se ho capito bene...quindi ci credo che non abbiano trovato nulla se hanno fatto l'autopsia seria dopo 500 anni. 😑 P.p.s alla faccia del riassunto, pensa se non avessi voluto riassumere 😂😂🤦
@libertas6623 жыл бұрын
"Gelido un carattere tipico dell' Est Europa"....)))) Che sciocchezze! Vivo nella Repubblica Ceca, la Polonia è un paese vicina. I Polacchi sono uomini molto galanti, del cuore, non sono "gelidi". Semplicemente non sono teatrali come gli Italiani, che dopo un'ora ti dicono appassionatamente che ti amano e non lo sanno dopo due ore.)))
@ireneangelucci37333 жыл бұрын
@@libertas662 a parte il fatto che stai calma/o, e poi gelido non è un insulto e soprattutto io mi riferivo a questo contesto specifico!!! Cacchio vuoi che me ne freghi se sono galanti? Cosa c'entra con questo caso?
@dragontmstreet3 жыл бұрын
@@ireneangelucci3733 capisco cosa intendi e concordo. Anche io oltretutto conosco tantissima gente polacca che sembra essere quasi fredda, anche se poi non lo sono. Insomma, magati non si lasciano andare a scenate che potrebbero esere ridicole.
@ireneangelucci37333 жыл бұрын
@@dragontmstreet meno male, qualcuno che riesce a comprendere un testo. È vero, ho un sacco di amici Est Europei, Polacchi, moldavi...mai visti perdere la testa con il melodramma.
@libertas6623 жыл бұрын
@@ireneangelucci3733 No, hai generalizzato (quelli dell'est). Mi chiedo quanti uomini dall'Est hai conosciuto ?! Sono stata sposata con un italiano e posso fare paragoni. I tedeschi, gli austriaci, gli olandesi, gli inglesi sono freddi ...non noi slavi. Ma rispetto a Italiani, probabilmente sono tutti molto gelidi.)))
@FabrizioDelTufo3 жыл бұрын
Grazie anke x questo racconto. Per me e' stata drogata fin da subito e ripetutamente... Ad ogni modo ho smesso di andare in Egitto nel 2014, ero gia stato li tre volte in vari anni, qualcosa non va in quel paese. E dopo che hanno torturato ed ammazzato il ns connazionale universitario e messo in galera l altro ho deciso che a questi signori non porto piu un euro....visto che vivono di turismo. Se gli italiani facessero lo stesso forse li cambierebbe qualcosa. Non si puo morire in questa maniera.
@crimildeboragine76727 ай бұрын
Concordo
@soniasoniaanimazione32503 жыл бұрын
Con questa storia, mi è tornato alla mente il caso di Milena Bianchi, di Bassano, che nel 1995 è scomparsa in Tunisia. Mi era rimasto impresso, perchè, poco dopo la sua scomparsa, ero stata in Tunisia con un'amica, e il tour operator, ogni giorno ci sconsigliava caldamente di uscire, noi due da sole, anche di giorno. Quindi uscivamo sempre insieme ad altri ben 5 ragazzi e ragazze dello staff, che erano tutti italiani. Andò tutto bene.
@StelleDiCartapesta3 жыл бұрын
Povera Magda . E orrendo sapere che noi ragazze siamo sempre in pericolo potenzialmente. C'è pero un consiglio che mi sento di dare, da viaggiatrice solitaria, a chiunque voglia fare una cosa del genere: state attenti con l'alcool. Bere non autorizza nessuno a farvi del male, ma rende le vostre difese più basse e gente schifosa potrebbe approfittarne. Divertitevi, fate amicizia , ma evitate di bere quando siete con persone di cui non siete sicure o da sole. Magari 1 drink, 1 birra , ma non esagerate . Non dovete assolutamente essere ansiose o spaventate perché viaggiare da sole non significa essere per forza aggredite o molestate. A me non é mai successo. Siate spensierate e godetevi la bellezza del viaggio e delle tante belle persone che incontrerete. ma Siate anche prudenti , semplicemente.
@Maria-wi1pj Жыл бұрын
Grazie per il tuo consiglio. Oltre ciò, consiglio anche di non andare in posti troppo isolati e di fare ricerche sul paese in cui si vuole andare prima di partire. Così si sá se il paese ha una storia di traffico di donne e sparizioni misteriose, come l'Egitto.
@LucianaRinaldi-u6i Жыл бұрын
Sono stata una viaggiatrice solitaria in passato (ho 70anni), non mi è mai capitato nulla di sgradevole perché sono sempre stata molto attenta e ho legato con persone che, a istinto, mi davano buone vibrazioni. Non ho MAI viaggiato in Nord Africa o in paesi islamici per la loro risaputa mancanza di rispetto nei confronti delle donne. Mi rifiuto di spendere il mio denaro in quei paesi. Oggi più che mai!
@lauravaccaro720311 ай бұрын
Infatti devo dire la verità anch’io un po’ di volte ho rischiato ma sono sempre stata molto attenta per me stessa, la sera se facevo tardi tornavo a casa con uber o a prendere i taxi, e a vedere la strada che facevano lo stesso nn mi fidavo molto, devo dire la verità il fatto di essere diffidente mi ha aiutato molto spesso. La fortuna è stata quello di fare amicizia con un gruppo di italiani quindi sono stata fortunata per questo motivo.
@StelleDiCartapesta11 ай бұрын
@@LucianaRinaldi-u6i ho viaggiato da sola in Marocco per un mese e le assicuro che nessuno mi ha mai mancato di rispetto.
@StelleDiCartapesta11 ай бұрын
@@lauravaccaro7203 comunque ci tengo a sottolineare: una ragazza che si ubriaca che si fida che esca da sola la sera ecc ecc NON MERITA DI ESSERE MOLESTATA. Non ci sono scuse alla violenza,mai.NON lasciate MAI che qualcuno vi dia la colpa.
@Ellie_London_Life3 жыл бұрын
Ciao Elisa, vivo a Londra ma per 11 anni sono stata Operations Manager per 2 GRANDI aziende nel settore travel. In diverse nazioni mi occupavo di operations e aviazione. Ho anche vissuto e lavorato in egitto. Gli ospedali speso non accettano casi di" squilibrio mentale", in molti casi considerano gli antidepressivi delle droghe illegali, quindi non sempre se ne occupano se si tratta di turisti. Capisco anche il trasferimento all'altro ospedale. Ho avuto 2 clienti che si comportavano come Magdalena. 1 era vittima di astinenza da metadone, l'altro appena arrivato in vacanza aveva smesso di prendere medicinali per schizzofrenia. In entrambi in caso e' stato difficile fari vedere in ospedale, e' dovuta intervenire la nostra assicurazione. Non so cosa sia successo nel caso della ragazza del tuo video, ma potrebbe essere coinvolto l'agente locale. Non mi sorprenderei.
@dromedario27323 жыл бұрын
Interessante.. io invece credo sia più plausibile un'intossicazione alimentare siccome succede molto spesso quando si va in quei paesi, se poi ci aggiungi l'alcol e magari un conseguente attacco di panico la frittata è fatta, puoi entrare in un circolo vizioso..e hai paura pure della tua ombra
@Lorix843 жыл бұрын
Se assumi metadone regolarmente esotto prescrizione e vai in vacanza senza scorte appositamente documentate e magari senza dirlo alla morosa ti fai l astinenza pesante. Ce' anche l ipotesi che lei fosse partita da sola per concludere qualche affare losco!
@scolapastajoeilpittore29743 жыл бұрын
@@Lorix84 si infatti io per tornare in Romania il medico del serd mi ha fatto la regolare ricetta assieme al quantitativo di buprenorfina, inoltre mi ha fatto una scheda sia in italiano che in inglese per il trasporto con nome cognome, cf, nome del medico e sede ASL in cui lavora, quantitativo e data di andata e ritorno. Senza quel foglio non puoi portarti dietro questo tipo di farmaci perché sono considerate sostanze stupefacenti pesanti e corri il rischio di sequestro se non un processo per contrabbando o narcotraffico. Infatti senza non avrei potuto portarle perché nel mio paese ci sono leggi molto severe in materia con pene ancor più severe che in Italia.
@marinarusso7583 жыл бұрын
Quello che hai scritto mi ricorda il mio viaggio di V ... 30 anni fa. Il mio prof di diritto smise di colpo di prendere psicofarmaci, fu un incubo. Ci dissero di chiuderci in camera e non uscire mai da sole dalla stanza.
@gretalampis86772 жыл бұрын
om
@Elisa-wq4yp2 жыл бұрын
Ascoltando questa storia mi sono venuti in mente i casi di esordio psicotico di cui parlavano i miei professori durante le lezioni di psichiatria. In realtà non è per nulla raro che questi avvengano improvvisamente dal nulla dopo aver assunto sostanze come alcol, droghe o farmaci ecc e che scatenino reazioni simili. La cosa che mi chiedo è se davvero non fossero disponibili nemmeno voli con scalo dalla Polonia per raggiungere l’Egitto prima di 3 giorni (per esempio polonia-italia italia-egitto)? Io personalmente avrei fatto di tutto per raggiungere la persona che amo il prima possibile senza aspettare 3 giorni!!
@حياتش-م9ط3 жыл бұрын
Sono egiziana e ho già letto il caso sui giornali, io direi che è stata drogata perché la mia compagna a scuola è morta praticamente allo stesso modo, spero che questi cattivi dealers scompaiono dalla faccia della terra 😡😡povere ragazze😭😭😭
@veronicabaldieri62603 жыл бұрын
Scusami...la tua compagna ha iniziato ad avere comportamenti particolari come Magda ?
@حياتش-م9ط3 жыл бұрын
@@veronicabaldieri6260si era agressiva, paranoica e pensava che qualcuno le voleva fare del male, ma mia amica si ha buttata ore dopo aver consumato la sostanza e hanno arrestato i colpevoli
@adrianarizzi67313 жыл бұрын
@@حياتش-م9ط Menomale!
@veronicabaldieri62603 жыл бұрын
@@حياتش-م9ط mi dispiace molto❤
@حياتش-م9ط3 жыл бұрын
@@veronicabaldieri6260 ❤️
@DeliriousMilkshake3 жыл бұрын
Io sono stata in Egitto quando avevo circa 12 anni insieme alla mia famiglia. Ho un bel ricordo del villaggio turistico nel quale alloggiai all'epoca ma ricordo anche la sensazione di disagio che provai durante le escursioni in giro per l'egitto.. Ho sempre avuto la sensazione che le persone non fossero totalmente limpide come se nascondessero qualcosa e si coprissero a vicenda... Oltre al fatto che hanno fatto offerte a mio padre per "acquistare" la mia mano... Dicendogli che avrei vissuto come una regina se mi avesse concessa a loro... Avevo solo 12 anni ma la cosa mi é rimasta molto impressa
@silviaparente89412 жыл бұрын
Terzo mondo!
@aut22302 жыл бұрын
Anche a mia sorella all'aeroporto. Cercavano di comprarla parlando con mio padre
@antoniocostanzo73453 жыл бұрын
Il fatto che l‘amico gli dice taglia taglia è abbastanza leggibile, magda era in compagnia della guida e di altre persone in quel momento il marito e l‘amico sospettavano che gli stessero facendo del male, portando magda a rivelare troppo avrebbero messo in pericolo la sua sicurezza gli uomini una volta scoperti avrebbero potuto far scomparire le loro tracce o fare del male a lei, e il marito sapendo che da lì a poco sarebbe andato l‘amico a prenderla voleva mantenere la situazione “calma”
@sgwinc76443 жыл бұрын
Madò pure a me questa storia mi scioccò molto, adesso non ricordo su quale canale ne sentii parlare ma ricordo bene le videochiamate con il Fidanzato Marcus.. Allucinante. Sconvolgente quello che accadde a questa ragazza. Lei Elisa è sempre impeccabile nelle narrazioni. Complimenti..
@federicabarbagiovannipisei88673 жыл бұрын
Elisa, ti ringrazio per questo video. Erano mesi che volevo approfondire il caso, ma purtroppo non riuscivo a trovare nulla di così concreto. Mi hai risolto parecchi dubbi e domande che mi sono fatta a riguardo, oltre che aggiungere dei dettagli interessanti. Questo è uno dei quattro casi "crime" che più mi ha sconvolta, come Elisa Lam (che hai già trattato), Marilyn Bergeron e Brian Shaffer (anche se questi ultimi sono persone scomparse, in circostanze assai misteriose). Ti faccio i complimenti per i video che seguo abitualmente, sei molto chiara nel linguaggio, le ricerche che porti a termine sono veramente interessanti e complete. Grazie ancora!
@chiaracorte64483 жыл бұрын
Io sono scioccata. Non mi aspettavo minimamente che fosse morta. Continuando a guardare i tuoi video mi rendo conto che non conoscevo NESSUNo dei true crime che fino adesso ho guardato (a parte la Orlandi che ne avevo ovviamente sentito parlare). Adesso avrò paura di andare in qualsiasi parte del mondo, assurdo che possano succedere queste cose, che poi ovviamente vengono coperte/o nessuno sa l si fa avanti su questa storia (che trovo assurdo perché è molto recente, parliamo di 4 anni fa e quindi non siamo degli anni 70)
@MrsPauline713 жыл бұрын
E' bruttissimo dirlo, soprattutto per una persona come me che ama i viaggi e l'indipendenza...ma il Egitto mai più. Eravamo due amiche con due coppie di amici e nonostante non sia mai stata da sola, mi sono sempre sentita in qualche modo in stato di apprensione (e giuro che non sono il tipo). Appena rimanevi sola un istante pareva avessi addosso il miele...ogni scusa era buona per farti proposte e manco troppo velate. No, mi dispiace ma in Egitto mai più!
@LucienSabre3 жыл бұрын
Concordo. Una volta che ero in vacanza a Sharm el Sheikh con mia madre, un dipendende del resort dove alloggiavamo si è avvicinato e ha chiesto a mia mamma cosa voleva in cambio di sua figlia (me)….ed era chiaro dal tono che non stava scherzando. Ancora adesso ho i brividi di disgusto quando ci penso.
@annarossi54903 жыл бұрын
Io sono stata in Tunisia, loro ironizzano sul comprarti con i cammelli, ci scherzano, pero' devo dire che un po' appiccicosetti lo sono, quello che notai certi ragazzini giovanissimi che facevano una corte spietata anche a donne su con gli anni con la speranza di venire in Italia! Mi spiace dirlo, ma nei paesi musulmani non sono rari questi comportamenti.
@marialuisagabbani20173 жыл бұрын
@@annarossi5490
@104183 жыл бұрын
@@LucienSabre è successo anche a una mia amica…
@chiaretta34012 жыл бұрын
@@LucienSabre È successo anche a me a Sharm el Sheik. Avevo 12 anni🤦🏼♀️🙄
@guidofaggioli40652 жыл бұрын
non sono un medico ma ho vissuto una storia simile con un'amica che ha avuto un'encefalite batteria. la storia che ho vissuto io è un pochino diversa come effetti sulla persona, ma tutto sembra simile. quando l'ho portata al pronto soccorso i medici non credevano che lei non avesse assunto sostanze. ci ho messo un'ora per convincerli. l'encefalite è difficile da diagnosticare. questo spigherebbe la confusione totale degli ospedali. così come è difficile per chi ti aiuta capire cosa fare. è solo un'idea, ma sentendo ls storia mi sembra impressionante la similitudine. l'assenza di tracce di droga mi fa pensare che potrebbe essere la causa
@rosangelaricciardi91243 жыл бұрын
Sono dei paesi molto particolari dove le donne devono stare molto attente. Sono stata in Egitto due anni fa e credetemi alle volte ho avuto davvero paura! Per questo le zone turistiche sono delimitate da resort proprio per tenere turisti circoscritti. Noi siamo stati guidati sempre da un tour operator ma all’interno del resort costantemente sei assalito da ogni tipo di persona che ti vuole convincere ad acquistare pacchetti turistici per. Le visite guidate al di fuori del villaggio. Quindi se non sei attento puoi trovarti nei guai. Oltre a questo per la loro mentalità ( non di tutti ovviamente ) basta poco ad una donna per attirare l’attenzione , figuriamoci una ragazza con la sua estetica è davvero un sogno per loro. Quindi credo che sia stata presa di mira da Mamhud e i suoi complici e l’hanno drogata più volte e chissà cos’altro per poi farla uscire così tanto di testa. Perché altrimenti la cosa più ovvia sarebbe stata di buttarsi in quell’aereo per scappare via di lì quanto prima .
@cristina82.922 жыл бұрын
Le donne anche sui social non dovrebbero stare,vivete la realtà non copiate come i matti.🤣🤣🤣
@gioieth2 жыл бұрын
@@cristina82.92 sei un uomo, cristina? per cui neanche tu dovresti stare sui social, giusto? o dovrei dire, forse, cristino?
@cristina82.922 жыл бұрын
@@gioieth :Veramente gli uomini devono stare sui social,non le donne.Sono piu` donna che uomo!!!Infatti non ho più fb,buona serata.🥰
@ombrettasantoni64903 жыл бұрын
Una bella ragazza, giovane, sola, per di più bionda che per gli egiziani è un grande valore aggiunto. E questa improvvisa amicizia con l'agente di viaggio? Cosi stretta da stare da subito nella sua stanza con lei in accappatoio? Perché non ha denunciato tutto in ospedale? Magari si sentiva sola, smarrita e persa. E, giustamente, perché non salire su quell'aereo? Forse perché era talmente drogata da non essere razionale? Non è la prima volta che sento di violenze ed abusi accaduti a donne in Egitto. Comunque anche io lo prenderei a male parole a questo Mammoud, o come si scrive!
@tatinaXXXX3 жыл бұрын
Non dobbiamo dimenticare che Magda non parlava bene inglese e non è detto in ogni caso che lo parlassero infermieri e membri del personale dell'ospedale. Anche se non fosse stata sotto effetto di droghe, non era certo libera di comunicare con efficacia. Sarebbe dovuta intervenire, e subito, la rappresentanza diplomatica della Polonia per vedere cosa stava accadendo...
@eleonora.zanin.953 жыл бұрын
Ho trovato questo paragrafo che spiega un po' le possibili motivazioni nel comportamento di Magda... "Subito dopo una violenza, il comportamento della paziente può variare dalla loquacità, alla tensione nervosa, al pianto e al tremore, dallo shock e dall'incredulità, alla calma, alla quiescenza e al sorriso. Queste ultime risposte raramente indicano che la vittima è indifferente all'accaduto; piuttosto, riflettono reazioni di evitamento, spossatezza fisica o meccanismi di difesa che richiedono il controllo delle emozioni. La rabbia può essere scaricata sul personale ospedaliero o sui membri della famiglia."
@roxgloss2 жыл бұрын
💜
@marinafiore78432 жыл бұрын
Una mia amica, molti anni fa, girava insieme al marito in un mercato in Egitto. Il marito età a fianco a lei che però si è fermata un nanosecondo a guardare una borsa su una bancarella. In quel momento, qualcuno l ha afferrata e trascinata all'interno di una piccola bottega, dove c'erano una donna e due uomini. Il marito però, l' aveva sentita urlare il suo nome, solo una volta ma ha fatto in tempo a girarsi e a vedere sparire un pezzo della gonna della moglie, ha scavalcato la bancarella ed ha fatto irruzione nella bottega dove ha visto la moglie e i tre che già stavano scappando. Si sono rivolti alle autorità che se ne sono altamente fregate e si sono limitate a consigliare al mio amico di far coprire la moglie, soprattutto la testa e di indossare un indumento che la nascondesse in quanto il suo aspetto, risultava molto attraente per i loro canoni maschili. La mia amica non è affatto brutta ma piuttosto "abbondante": seno molto grosso, sedere, fianchi, addome, altrettanto. Noi diremmo "grassa". Capelli biondi tendente al rossiccio, la pelle chiara. Pare che per i loro canoni, sia...piaciosissima. Se non fosse stato per la prontezza di spirito e di riflessi del marito, chissà che fine avrebbe fatto.
@klaudiakiki5856 Жыл бұрын
Io sono Polacca… guardavo Spesso “ Uwaga “ quella volta e mi ricordo quando in un episodio parlavano proprio di questo caso… avevo i brividi, e ne ho ancora oggi … a me, essendo polacca quindi dall’accento e tono di voce a me Marcus non sembra molto calmo, cerca di esserlo per non trasmettere a lei la sua ansia e di non agitarla ancora di piu, una cosa molto comune dal punto di vista psicologico…. sullo sfondo si sente anche l’amico che gli parla di chiamare l’ambasciata … insomma
@angelamarciano12227 ай бұрын
Il fidanzato non c entra,penso che il colpevole sia Mahommud!Povera ragazza, quante sofferenze avrà subito😢😢😢😢😢😢😢😢😢MAI ANDARE IN EGITTO 😬
@ioanadelia32953 жыл бұрын
Ah finalmente compagno e figlio fuori, patatine pepsi e Elisa !!! Top
@martinamartina66163 жыл бұрын
Mia figlia con la sua amica ed io a guardare il video con birretta 🍺 😁 cin cin 😉
@adrianarizzi67313 жыл бұрын
@@martinamartina6616 Bellissimo! Io invece sn sola cn la mia dolce Jack Russell di nome Melody, ho finito ora di mangiare ascoltando la ns Elisa... Ciao bimbe! Un abbraccio! 😚👐🐶🌹
@lorimiriam76333 жыл бұрын
Se hai un cane non sei sola. 🙂
@adrianarizzi67313 жыл бұрын
@@lorimiriam7633 Hai perfettamente ragione! 🐶❤ E ti dirò di più : oltre Melodyna c'è anche Orazio, un gattone bello e buono, trovato x la strada...siccome ora è "magrolino, smunto e smagrito " di soprannome lo chiamo Ciccio 🐱🐈💙. ..chissà xke?😂 Un saluto e tanti leccottini da parte dei miei amori ❤🐶🐱💙
@federicocucco25693 жыл бұрын
❤️
@massimilianomafucci42023 жыл бұрын
Ciao Elisa... di nuovo un bel video! Solo una precisazione: sono medico e almeno alle nostre latitudini, l'esame per vedere se una persona è sotto l'effetto di sostanze stupefacenti - alcool a parte in quanto viene testato con un esame del sangue - è unico e viene effettuato con un esame delle urine... presumo avvenga così anche in Egitto! Da noi in Italia viene molto usato anche come test medico legale per stabilire lo stato di persone coinvolte in incidente stradale; in quel caso viene richiesto d'ufficio dell'Autorità Giudiziaria.
@veronicalatilla1514 Жыл бұрын
E per quanto riguarda un'autopsia? È possibile trovare tracce di urina in vescica in un cadavere anche dopo mesi? O è necessario fare specifici test su particolari tessuti? Domanda non retorica!
@steste61343 жыл бұрын
Eli, voglio consigliarlo anche a te, che sicuramente poi te lo ricorderai: il caso di Danilo Restivo...uccise 3 donne di cui una , Elisa Claps trovata dopo 17 anni sotto le travi di una chiesa, io mi ricordo di intrighi, insabbiamenti, coinvolgimento di alti prelati, ma ho cercato tanto e nessuno ne parla, che poi è pure un caso italiano, io ero piccola, mi piacerebbe saperne di piu
@serenacavalieri69443 жыл бұрын
Ne ha parlato l’occhio critico qualche mese fa , il video è anche abbastanza lungo ,te lo consiglio!
@steste61343 жыл бұрын
@@serenacavalieri6944 ah, strano che non l'ho visto, Silvia la seguo, ora cerco, grazie ☺️
@steste61343 жыл бұрын
@@serenacavalieri6944 no Silvia non ne ha mai parlato, ho trovato solo un video molto breve di un altro canale, e alcuni video addirittura in inglese
@nelmondodisassy25993 жыл бұрын
Quando è stata ritrovata Elisa Claps io vivevo proprio lì a potenza e ricordo benissimo quei giorni, le strade piene di gente e di giornalisti..io e le mie amiche eravamo scioccate anche perché passavamo davanti a quella Chiesa praticamente ogni giorno, conosco anche sua mamma una donna molto forte, ha dovuto lottare tanti anni e ancora oggi non è uscita fuori tutta la verità e si crede che qualcuno interno alla Chiesa sapeva che Elisa era in quel sottotetto e che quindi si sia reso complice di occultamento..e poi ci sono le altre due donne, sarebbe interessante ascoltare la storia in un tuo video anche se già la conosco.
@lucrecianoireharp36693 жыл бұрын
Io vivo a Potenza attualmente, speravo ne parlasse anche Elisa 🙏
@Claxen113 жыл бұрын
Mi sembra più logico che l'amico aveva l'impressione che Magda non potesse parlare liberamente e per questo ha detto ha Marcus di non pressarla. Io cercherei di prendere più indizzi possibili, ma senza far incavolare o insospettire chi la stesse tenendo possibilmente in cattività tenendo la calma. È davvero un caso difficile essendo in un paese dove la giurisprudenza non è aperta e chiara.
@stefysun892 жыл бұрын
Ho visto la videochiamata a Markus sottotitolata in inglese... Una delle tante cose che mi chiedo è... Mahmoud reggeva il telefono e conosceva il polacco... Lei a un certo punto dice che non poteva parlare perché loro erano lì... Io mi metto nei panni di un agente di viaggio senza niente da nascondere: forse era difficile avere a che fare con un crollo nervoso, se si trattava di un disturbo mentale della ragazza, ma perché non intervenire e dire qualcosa come... "parla pure, io non sono a conoscenza di nulla, ma se è successo qualcosa dillo al tuo fidanzato e a me, io ti aiuterò e l'amico ti sta venendo a prendere, stai tranquilla"?
@mariagraziaricotta Жыл бұрын
dove la trovi sottotitolata?
@Mattiadegregoris3 жыл бұрын
Come sempre fantastica, ed in quest’ultimo ancora di più!!!!grazie Elisa
@steste61343 жыл бұрын
Conoscevo già questa storia e non riesco proprio al darmi una spiegazione, però di una cosa sono certa: devo fare un viaggio con il mio compagno e lui per qualsiasi motivo non può partire, io non partirei mai e poi mai da sola senza sapere se il mio compagno patrà mai raggiungermi, in un paese così culturalmente diverso dal mio, stesso discorso, il mio compagno mai e poi mai mi incoraggerebbe a partire da sola... comunque secondo me veniva drogata costantemente, e sono d'accordo con te sul fatto che alla fine, cercava solo una via di fuga ma era completamente in balia di qualche sostanza
@giovannagiovanna27403 жыл бұрын
Concordo,non fidarsi di quei paesi.
@nadiamuccini69183 жыл бұрын
Io sono dell'idea che in certi paesi non bisogna andare da sole specialmente se si è una bella e giovane ragazza, non sono sicuri
@MrsPauline713 жыл бұрын
ma guarda io ci sono andata che avevo 45 anni, con i miei chiletti in più, castana di capelli, certo sono una mozzarella, ma non certo una Venere.... eppure ti assicuro che mi sentivo gli occhi costantemente addosso, per non parlare dell'istruttore sub che non so come ha reperito il mio cellulare e mi ha tartassato di messaggi fino a che non l'ho bloccato....
@paolapintilii64653 жыл бұрын
Ben detto.
@Flavius_Titus3 жыл бұрын
Anche in Italia succedono certe cose ma se ne parla poco cmq meglio succeda in Italia che in Egitto anche perché in Italia forse qualcuno verrà arrestato e condannato, in Egitto ne dubito fortemente
@soniabrischetto13473 жыл бұрын
Giusto, in quei paesi li bisogna andare in gruppo non da soli
@lucapaparo87493 жыл бұрын
@@soniabrischetto1347 sarebbe molto meglio non andare in paesi come Egitto, Afganistan e dove esistono gruppi numerosi di estremisti islamici e che per loro la donna occidentale è impura oltre che essere considerata come una prostituta. Ci sono tanti paesi belli evitate di mettere a rischio la vostra vita
@antonellanonni63803 жыл бұрын
Tutta la vicenda è molto strana. Una ragazza senza particolari problemi si reca in Egitto per una vacanza di 3 giorni e improvvisamente viene colpita da gravi disturbi mentali? No, questa storia non regge per niente. Anche secondo me Magda si comportava in modo strano perché era sotto l'effetto di qualche droga. Non conoscevo il caso quindi non posso ipotizzare che ci sia stato un coinvolgimento di Markus e dei suoi amici o quello di Mahmood nella sua tragica fine però sono in molti a sapere cosa le sia realmente accaduto e non hanno alcuna voglia di parlare. La terribile vicenda del nostro connazionale Giulio Regeni insegna che non si riesce a cavare un ragno dal buco quando si ha a che fare con le autorità egiziane e tutto resta nel campo delle ipotesi o anche di certezze senza riscontri.
@micheledefelice21392 жыл бұрын
Senza problemi non direi ehhh
@chiara83503 жыл бұрын
Mah!!! Effettivamente strana sta storia...però io sono stata in Egitto anni fa con un'amica (non eravamo giovanissime...eravamo sulla quarantina...) eppure mai mai mai uscite solo noi 2, chiare di pelle, occhi e capelli tutte e due...in effetti di notte qualcosa di strano succedeva...ricordo che sentivamo rumori forti provenire dalla stanza di fianco, voci, rumori di bicchieri come se ci fosse una sorta di festicciola...la mia amica andò in ansia ed io cercai di minimizzare ma ci chiudemmo a chiave in camera...dopo un po' iniziammo a sentire dei sassi che qualcuno lanciava alla nostra finestra...noi non ci affaciammo... inoltre ho un ricordo di un manutentore del resort che era davvero angosciante...quando stavamo a bordo piscina, questo si nascondeva x guardare con aria viscida noi in costume da bagno!!! Per altro sono a conoscenza di un'altra storia che mi raccontava mia madre...una coppia del nord Italia in viaggio di nozze in Egitto, lei chiara di pelle, bionda, con occhi chiari MAI tornata dal viaggio nuziale: entrata in un negozio delle numerose viuzze del mercato, dal negozio non è mai uscita!!!!
@izabeladimatteo81802 жыл бұрын
Anche Magda aveva 27 anni, voglio dire che nn era una ragazzina di 18 anni Mi fa strano che ha deciso da sola andare in un paese del genere Io sono polacca sposata con italiano e so che pericoli stanno ad aspettare le donne in mondo Comunque nn toglie che Magda aveva quasi 30 anni e nn 18 anni ,quindi nn cspisco come ha potuto essere così ingenua
@susel-susy62372 жыл бұрын
@@izabeladimatteo8180 esatto..ma poi la famiglia come ha fatto a non impedirgli di partire da sola in un posto cosi..gli arabi sono di un viscido e incivili..una donna chiara con occhi chiari da sola per loro è una preda facile..
@trediminkia2 жыл бұрын
Leggendo il tuo commento mi sono ricordato adesso che è successo pure a me !! Sassi lanciati alla finestra e nel giardinetto … non era notte ma prima serata…
@leonardoiovino34432 жыл бұрын
fottutamente inquietante
@chiara83502 жыл бұрын
@@trediminkia chissà che volevano....
@MsAltair823 жыл бұрын
Ecco, mi è passata per sempre la voglia di fare un viaggio da sola. In certe zone, poi... Comunque la cosa che dici sulla possibilità di individuare droghe al momento dell'autopsia risulta anche a me... ci sono vari test per le varie droghe più usate ma non ce n'è uno "generico", per cui una droga particolare, poco utilizzata, "nuova" o che viene metabolizzata in tempi più veloci del normale potrebbe passare inosservata... E' uno dei casi più agghiaccianti dei tuoi video, colgo l'occasione per dirti che li divoro tutti e che secondo me sei di una bravura SUPERLATIVA.
@scolapastajoeilpittore29743 жыл бұрын
In realtà ci sono per le droghe più generiche, o meglio le più consumate, che funzionano con un campione di urine, ci sono sia quelli rapidi che quelli in laboratorio, ma questo funziona per cocaina, eroina, anfetamine e thc, già per esempio la ketamina che è un anestetico o il principio LSD non vengono rilevate in questi test di routine, per questo genere di droghe servono esami specifici che oltre ad essere lunghi sono anche molto difficili da fare.
@mariforsdo2 жыл бұрын
in zone arabe sole mai!
@vendetta6482 жыл бұрын
@@mariforsdo eccola la razzista hhahahaha m Avia a dormire
@mariforsdo2 жыл бұрын
Non ho capito cosa c'entra il razzismo: è un dato di fatto, vada pure ...
@Yep6803 Жыл бұрын
oddio... Istanbul ci sta, evita le zone corrotte.
@lucygrime6913 жыл бұрын
Grazie per questo video, sono polacca e questo caso e vicino al mio cuore. Anche studio italiano e stavo cercando i materiali su True Crime in italiano, sono felice di averti trovato 🤩
@elenaverdi24522 ай бұрын
Cosa dice la telefonata?
@violamelegatti33663 жыл бұрын
Non io che aggiornavo ogni secondo la home di youtube da stamattina per vedere se avessi già pubblicato il video (comunque l'audio si sente benissimo)
@nannynicoletti42043 жыл бұрын
I feel u 😂
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
ahaha sono sempre in ritardo in questi giorni! menomale che si sente bene sono contenta 😍
@federicacardinale75244 күн бұрын
Premetto che seguo la tua pagina da un po’ di tempo e ti apprezzo tantissimo, mi piace il tuo modo di raccontare , la precisione e la delicatezza che utilizzi in ogni storia..alcune sono davvero raccapriccianti, ma tra quelle che ho visto nelle ultime settimane , ammetto che questa mi ha particolarmente scosso..partiamo da un presupposto che ognuno ha il suo pensiero ( il mio si avvicina molto al tuo ) e che l’opinione pubblica spesso esagera nei commenti , ma ho letto pareri di qualcuno che veramente credo non abbia minimamente centrato la questione..la mia idea principalmente si basa su diversi fattori , che elencherò di seguito : - 1 c’è chi conosce da vicino il crollo psicotico perché ne ha esperienza diretta e chi parla per sentito dire..io purtroppo faccio parte del primo caso perché una persona della mia famiglia ne è affetta ed è sotto farmaci da anni per tenere sotto controllo la situazione e posso assicurare che il crollo psicotico non avviene mai per caso , ne’ dal nulla , ma avviene in situazioni di forte stress dovuto ad un trauma o un avvenimento che scuote l’ emotività e la routine di una persona che ne è affetta..e ciò significa che quando il nostro stato emotivo è sereno o tranquillo non avviene nulla di allarmante ( psicologa spiccia ), non a caso infatti parliamo di una ragazza di 27 anni che conduce una vita più o meno regolare come tutti e che a prescindere da chi le sta intorno , a viaggiare e trascorrere del tempo con se stessa ed è indipendente ( cosa che ammiro molto , io non potrei viaggiare sola proprio per paura di queste cose , non perché non ne sarei capace )..con questo ragionamento viene da sé che quando stai andando in vacanza o fai ciò che ti piace il tuo mood è sereno e felice, non sei soggetto a crolli psicotici improvvisi perché non ci sono eventi traumatici , ma solo la voglia di goderti una bella vacanza , con tutto quello che ne concerne; - 2 dal tuo racconto e leggendo commenti ed andando a vedere anche altri blog dove ognuno scrive dettagli e ciò che si è raccontato pare che i suoi comportamenti sono stati strani fin da subito e che l’hanno vista bere molto..ebbene, non è difficile immaginare che una ragazza sola in vacanza in un bel resort servita e riverita , incontri la guida ( questo Mhamod ) , si prenda la briga di bere qualche drink facendo amicizia ( perché come tutte le ragazze non sarà una santa ) e tra un drink e l’altro lui abbia già inquadrato la situazione ed abbia iniziato a drogarla al suo arrivo, cosa abbastanza intuitiva ( a detta di tutti senza prove ); - si susseguono fatti e comportamenti strani assolutamente normali in caso di uso di sostanze e che se mischiati possono creare danni irreversibili comportamentali, specie se siamo affetti magari da qualche disturbo ( cosa plausibile che lei avesse qualche disturbo psicologico , chi non ne ha aggiungo ) e chiaramente lo stato mentale con le droghe si accentua e peggiora drasticamente..potrebbe essere anche che abbia provato volutamente qualche droga ( noi non sappiamo ) , che pensava fosse leggera , invece qualcosa è andato storto.. - 3 ovviamente chi era lì se ne è approfittato e sono certa che sia stata violentata e che gli abbiano fatto veramente del male , che tutti nel Resort sapevano, ma nessuno ne parlerà mai perché è facile dire che era solo una pazza , ma nessuno si è preoccupato di capirne i motivi; -4 mi fa male il cuore a pensare a questa povera figlia, a tutto il male che gli hanno fatto e quello che ha dovuto passare solo perché in mani sbagliate e sono convinta che l’Egitto abbia coperto la verità , ho addirittura letto da un ragazzo che conosce bene questa storia e si è documentato, che il papà non ha ricevuto mai la documentazione completa dall’ospedale perché si è rifiutato ( a ragione assoluta ) di firmare che sia stato un suicidio , cosa hai da nascondere ? - 5 non è assolutamente un sudicio , ma come giustamente hai detto tu, in quella situazione di orrore e disperazione e sotto l’effetto di qualsiasi cosa , non ha avuto la lucidità di pensare , ma istintivamente voleva una via di fuga e restava la finestra ( anche in questo caso non c’è molto altro da aggiungere ) - 6 aggiungo che come tu hai detto purtroppo ci sono droghe che non si rilevano facilmente, ma solo per esami specifici e a volte non basta..chi l’ha drogata lo sapeva benissimo..seguo molti crime ( tra le mie serie preferite e’ peraltro UNITA’ VITTIME SPECIALI e CRIMINAL MIND e questo viene citato , spiegato e visto spesso ) -6 si vede quel video in ospedale dove sono state date tante versioni , ma l’unica cosa che percepisco è l’orrore che le hanno fatto , al punto di ridurla in quello stato ed è stata privata della dignità e tutto questo mi ha fatto sentire male; - 7 L’unica cosa che non ho capito bene è stata la video chiamata registrata dal fidanzato ( perché se sei sotto minacce o effetti di droga ed hai paura non dici di essere stata violentata , però era molto provata e ti assicuro che se fosse stato il mio uomo sarei arrivata dall’oltre tomba al contrario ..) - 7 i messaggi che arrivavano a suo nom e da un altro telefono non erano certamente scritti da lei, ma da chi le stava facendo del male perché voleva assicurarsi che nessuno la stesse cercando o raggiungendo ed è stato tutto studiato a tavolino,in accordo con tutti perché lei passasse per pazza suicida e questo mi sconvolge Concludo dicendo che se fosse stata mia figlia non avrei avuto Pace mai , ma le avrei dato giustizia ad ogni costo Che Dio li paghi
@alessandraveronesi55723 жыл бұрын
La storia è strana sin dall'inizio, una polacca che non mette insieme 2 parole di inglese, che avverte del viaggio solo 7 ore prima, che x soli 3 giorni fa Polonia/Egitto (ci vuole 1 giorno solo di aereo), che arrivata lì si mette a bere come una spugna, che all'aereoporto non riesce ad avvertire nessuno del suo pericolo, che non riesce nemmeno a dire "chiamate l'Ambasciata Polacca", che col fidanzato non riesce a dire 2 parole in dialetto o in gergo giovanile, ed infine possibile che ancora in questi anni ci siano donne che vanno in questi paesi ??? La tratta delle bianche esiste da secoli !! È tutto assurdo .....
@eleblacksir3 жыл бұрын
Oddio...da DOVE iniziare Elisa...ok...scarto la prima teoria che vede coinvolto il fidanzato, mi fa strano che lei comunicasse solo tramite il telefono di Mammhoud anche perché i numeri a memoria li puoi si, ricordare, ma tutti i numeri degli amici e della famiglia?...Propendo potesse ricordare il numero del fidanzato forse...Allora, parti per liberarti la testa dalla routine per 3 giorni, puoi impazzire all'improvviso?...No, impossibile...la penso come te Elisa, non è neanche riuscita a partire, le autorità egiziane hanno tutelato il loro paese, questa povera ragazza ha trovato la morte grazie a delle bestie maledette, che l hanno portata per assurdo, a cercare per disperazione la libertà buttandosi dalla finestra del secondo ospedale.Mi sembra CHIARO che Mammhoud fosse aiutato da altre persone, inutile dire che non centrasse nulla, era l unico che aveva a che fare con lei h 24...e se devo dirla tutta, se fosse stato in buona fede l avrebbe riaccompagnata lui in Polonia, magari facendosi poi rimborsare il biglietto. Storia atroce e terribile in cui l omertà del paese fa da padrona...hanno tutelato la loro Nazione, non certo i diritti umani e la verità...se lo avessero fatto forse, ne sarebbero usciti a testa alta...grazie Elisa, già non vedo l ora sia venerdì, sei l unica droga che assumo😂😂😂😗😗😗❤❤❤
@angelamarciano12227 ай бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@mikrocosmoss3 жыл бұрын
Ho scoperto il tuo canale da un paio di giorni e non riesco a smettere di guardare i tuoi video
@elenacostantinimua86903 жыл бұрын
Ciao Elisa... Se posso dirti una cosa io anni fa ho avuto un crollo mentale con allucinazioni e deliri perché avevo contratto un'intossicazione alimentare... Può essere che sia successo anche a lei? Anche io ho aggredito gli inservienti dell'ambulanza perché ero convinta volessero stuprarmi ad esempio...Mio padre era presente e mi ha garantito che nessuno ha provato assolutamente a toccarmi eppure io ne ero convinta... Mi chiedo se anche a Magda possa essere successo lo stesso e senza le adeguate cure tempestive le allucinazioni e i deliri si siano protratti per giorni....
@manuelatediosi69373 жыл бұрын
Può essere, quando andai in Egitto non bevevo nulla contenente ghiaccio, perché fatto con acqua rubinetti, né mangiavo verdure crude
@cesverc3 жыл бұрын
Ciao, posso chiederti che tipo di intossicazione ti ha provocato sintomi del genere? Gran brutta esperienza, cavoli…
@elenacostantinimua86903 жыл бұрын
@@cesverc non si è mai capito da cosa sia stata dovuta... 🥺
@MrRick75bologna3 жыл бұрын
Inoltre se soffriva di mal di d'aereo e aveva preso dei medicinali, questi possono dare effetti collaterali molto pesanti se si beve alcool
@giulia_the_killer39713 жыл бұрын
Potrebbe essere, ma credo che l'effetto sarebbe durato un giorno o uno emmezzo al massimo, premetto che non ne so nulla non so cosa succede al corpo in questi casi, posso solo ipotizzare il fatto che gli effetti vanno a diminuire con il passare del tempo, anche se non si interviene tempestivamente. Credo anche che, ipotizzando che l'effetto dell'intossicazione fosse durato così a lungo, sarebbe stata rilevata qualche tossina o qualche traccia dall'autopsia; se l'effetto era ancora presente sicuramente avrebbero rilevato qualcosa. Comunque sono solo ipotesi, chi può saperlo
@Solaz893 жыл бұрын
Mi piacerebbe vedere le bellezze dell Egitto. Ma fino a che ci vive quella gente e dopo quello che è successo a Giulio non meritano che vada la più nessun turista per almeno 40 anni.
@saraeleonoramerella62203 жыл бұрын
Ciao Elisa, purtroppo le droghe da stupro hanno vita breve nel sangue quindi se anche l'avesse presa ha avuto il tempo di smaltirla, anche se presa per giorni, dal momento del "ricovero" al momento del trasporto nell'altro ospedale dove le è stato analizzato il sangue per l'autopsia. E poi come ti hanno detto, è vero per la maggior parte delle droghe devi fare un esame specifico, esami che non sono compresi in una normale procedura. Sono d'accordo con te anche sul fatto che non volesse uccidersi ma solo scappare perchè terrorizzata da qualcosa o qualcuno. Alcuni tipi di droghe, psicofarmaci compresi, nella fase down hanno l'effetto collaterale di provocare una fortissima ansia e paranoia, mi viene da pensare che avendo sospeso da qualche ora l'assunzione di qualunque sostanza le stessero propinando lei si percepisse in grave pericolo, in quel momento non era abbastanza lucida da valutare la realtà che la circondava e si sia lanciata dalla prima uscita disponibile. E davvero una pena pensarla sola ad affrontare una situazione così orribile, io ho fatto molte vacanze in solitaria, anche lunghissime e fortunatamente non ho mai avuto problemi, quindi è pazzesco pensare che in soli tre giorni da sola le sia potuto accadare tutto questo. PS: se sei sotto l'effetto di una droga da stupro non opponi resistenza quindi cercare lividi da violenza è assolutamente inutile.
@ale-er1lq3 жыл бұрын
Penso che forse avendo preso una terapia di psicofarmaci abbinati con gli alcolici gli possa aver scatenato delle psicosi che probabilmente erano in superficie. Io tanti anni fa ho accompagnato una ragazza che aveva fatto 2 ripeto 2 tiri da uno spinello ed è semplicemente uscita di testa.Urlava che "non si sentiva più reale",si spostava nel centro della strada e voleva buttarsi sotto le macchine.Era sempre stata una ragazza normalissima anche se a casa aveva avuto problemi con la separazione dei genitori.Ci ha messo anni per ritrovare un equilibrio.La mente umana a volte se sollecitata in modo sbagliato semplicemente vola...
@elenarecchia78463 жыл бұрын
E finalmente letto, copertina, il mio peluche preferito 🤣🤦🏻♀️ e mi metto comoda per ascoltare la storia che ci racconterai oggi❤️🥰
@sofiadeltavano77443 жыл бұрын
Ogni lunedì e venerdì mi alleno e per allenarmi aspetto i tuoi video. Hai una voce molto rilassante e la tua compagnia mi aiuta a continuare a fare ginnastica nonostante le palestre stiano chiuse e sia orrendo allenarsi da soli dentro casa. Quindi grazie davvero, amo i tuoi video❤️🙌
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
Grazie a te per il supporto ❤
@Prince-dy9bq Жыл бұрын
Ri-ragionando. La droga da stupro per eccellenza è il ghb, fa cadere la vittima in un sonno profondissimo (può definirsi coma, a livello prettamente cognitivo) mantenendo però tutti i parametri vitali (pressione, frequenza cardiaca e respiratoria, ecc) nella norma. L'effetto dura due-tre ore, poi il farmaco viene smaltito dall'organismo e c'è un risveglio in cui si è un po' confusi inizialmente, ma poi si torna perfettamente lucidi, salvo non ricordare nulla di ciò che è avvenuto in quelle ore in cui si era sotto l'effetto. A me Magda non sembra affatto sotto ghb, a meno che non le sia stato ripetutamente somministrato, ma non convince. Sembra più sotto effetto di allucinogeni, o psicofarmaci somministrati in quantità industriale. A me pare la teoria più credibile. È vero che alcune sostanze (quelle meno comuni) vanno cercate specificatamente per essere rinvenute durante un'autopsia. Altre (molto poche, per la verità, e neanche troppo adatte allo scopo) non sono proprio rinvenibili. Credo che gravissimo sia stato il comportamento del personale ospedaliero, che, qualunque cosa avesse, aveva il preciso dovere di proteggere la ragazza. Questa storia è tristissima e lascia un amaro incredibile. Non penso che il fidanzato sia coinvolto; magari l'amico ha detto "taglia" suggerendogli di ascoltare e non pressare così come stava facendo. Chissà, tutto è possibile. Quel che è certo è che una ragazza sana, e per di più con tutti questi elementi di sospetto, non sviluppa uno scompenso psicotico senza ragione, già dal primo giorno in cui si trovava lì...qualcosa le hanno fatto, e nessuno l'ha aiutata.
@maurobettinelli87104 ай бұрын
Premo prima di scrivere scemenze dovresti anche collegare la bocca al cervello. Farmacodinamica tu non l'hai studiata.
@robertofrattini47973 жыл бұрын
che simpatica che sei Elisa ; mi sono iscritto al tuo canale perche' interessato alle storie che racconti, ma anche per come le racconti ; il che non è affatto un dettaglio trascurabile.
@emmaasmr4973 жыл бұрын
Ciao Eli.. Intanto brava brava brava come sempre! ❤️Conoscevo il caso a grandi linee e ho visto la chiamata tra Magda e il fidanzato.. E mi ha turbata parecchio. È visibilmente alterata psicologicamente. È chiaro secondo me che l'hanno drogata appena arrivata la in Egitto, hanno visto una ragazza da sola.. E figurati. Sicuramente Mahmoud centra, con la collaborazione di una cerchia di persone.. Persone che probabilmente facevano spesso ad altre quello che hanno fatto a questa povera ragazza. Solo che qui la situazione è sfuggita loro di mano ed è andatao tutto un po oltre... Mi mette una tristezza e un agitazione assurde questa storia.. 😔
@jassaini76993 жыл бұрын
Io avevo sentito di sto caso sul canale assi di picche, ho tanti amici egiziani e mi hanno raccontato che questo MAHMOOD insieme a altri suoi amici, erano conoscuti in questi hotel dato che portavano turisti, ed sto mahmood stava dietro alle ragazze sole, gruppo di ragazze ecc...i drink erano drogati dal hotel ( mahmood gli pagava ovviamente) e se le portava a letto, nel caso qualcuno stesse male avevano pure amici al ospedale.... In questo caso lo hanno drogata ma magda é tipo impazzita anziche restare calma....e quindib quando mahmood ha visto che la cosa é diventata piu grande di lui, ha preso il cell di magda per non farla chiamare.... Sta droga aveva tipo fatto impazzire magda.... Bisogna mettere alle strette hotel dove alloggiava, sopratutto il bar, e ospedale da dove si é buttata, ma senza nessuna offesa ai egizziani ma lo stato non fara mai questo dato che comumque ce una specie di dittatura e usano donne come giocattoli..
@laurat59533 жыл бұрын
Però perché lasciarle usare il telefono? Avrebbero potuto evitare qualsiasi contatto con la famiglia e farla semplicemente sparire...
@ismiis3 жыл бұрын
@@laurat5953 non lo poteva fare sparire ,perché c 'era in un un'hotel con un pacchetto di viaggio.
@ismiis3 жыл бұрын
@@laurat5953 non lo poteva fare sparire ,perché c 'era in un un'hotel con un pacchetto di viaggio.
@DG53244803 жыл бұрын
Perché viaggiare, specialmente in certi paesi , da sole? Si la libertà, ma ci si deve pure tutelare dal lupo cattivo che trovi dietro l'angolo.
@jassaini76993 жыл бұрын
@@laurat5953 se la facceva sparire sarebbe stato il primo ad andare dentro, dato che il pacchetto viaggio lo ha venduto lui e giro turistico lo facceva fare lui, e comunque era stato ripreso da tante telecamere
@agnesp54952 жыл бұрын
Mi ha ricordato la storia di un ragazzo nella mia scuola. All'improvviso, al ritorno di di una gita scolastica, il suo comportamento era cambiato, aveva perso i freni inibitori, era diventato "matto" agli occhi di noi ragazzi. Girava voce che fosse "rimasto sotto" dopo aver assunto un qualche tipo di droga. Parlandone poi da adulta con una amica psicologa, mi disse che è possibile che qualcosa gli avesse scatenato una psicosi. Non so che fine abbia fatto, spero stia bene
@Rebecca-um5rz3 жыл бұрын
Ti ho scoperta pochi giorni fa e mi sto guardando tutti i tuoi video. Sono fatti benissimo veramente complimenti! Molto chiara, coinvolgente e rispettosa. Sono molto contenta di averti trovata ♥️
@eulalianava36793 жыл бұрын
Per quello che so le droghe da stupro sono chiamate tali perché hanno effetto prolungato, ma poi nel sangue le tracce rimangono per pochissimo tempo (il tempo che la persona riprenda coscienza) quindi è praticamente impossibile trovarne tracce. Io credo che sia l'agente di viaggio il responsabile. Già il fatto che sia potuto entrare in camera sua e le abbia fatto una foto non mi sembra molto normale. E visto che son stati sempre insieme avrebbe reso facile per lui metterle la droga nel cibo o nell'acqua, banalmente.
@francescoarianiello36913 жыл бұрын
Mah..credo sia ovvio che Mahmood o come cacchio si scrive c'entra qualcosa...poi le autopsie(vedi Mario Biondo e tanti altri) vengono fatte come vogliono farle e dicono quello che conviene dire a loro... Bel video come sempre! Questo microfono è perfetto Eli!😘 p.s: vedi a parlare del paranormale..!? Ti è sparito il vecchio microfono😱😂😂😂
@alisiamilagros86793 жыл бұрын
Bellissimo questo video Elisa! L'audio si sente molto bene secondo me, quindi non preoccuparti. Ti volevo ringraziare per la bella compagnia che mi fai due volte a settimana!
@teresarice60803 жыл бұрын
Mi associo anch'io
@HersMyShawty3 жыл бұрын
Ti confermo che ogni molecola va ricercata con un esame specifico in cui si ricerca la determinata molecola. Spacchi come sempre :)
@secretariatful3 жыл бұрын
Si è vero, per rilevare una droga ci vuole un esame specifico per ogni tipologia di droga(oppiacei, cannabinoidi etc..). Inoltre non tutti i farmaci o droghe possono essere rilevate dopo un determinato lasso di tempo. Ogni esame che facciamo in realtà funziona così, si trova SOLO ciò che si cerca.
@anna.larina3 жыл бұрын
Ciao Elisa! Mentre ti ascoltavo avevo solo un pensiero: ma dove cavolo era il consolato polacco in tutto ciò??? I dipendenti polacchi che ci vivono e lavorano non sanno nulla della vita reale e dei pericoli in cui uno si possa trovare? Perché non sono intervenuti su richiesta dei parenti della ragazza? Perché l’hotel non ha ricontattato lo stesso consolato per dire loro che c’è una ragazza con gravi disturbi comportamentali e non è ubriaca? Mi interessa proprio perché l’organo preposto non ha fatto niente appena è stato contattato ed informato sull’accaduto quando c’era ancora tempo? 😡😡😡 Non sono polacca, sono russa e purtroppo non capisco il significato delle parole che si sentono nel video, ma capisco benissimo che il consolato non aveva diritto di rimanere distaccato come se non avessero l’OBBLIGO di prendersi cura dei propri cittadini finiti nei guai 😠.
@carmenfabiano80952 жыл бұрын
Hai espresso esattamente il mio pensiero. Ma aggiungo una cosa ...altro errore che stato fatto è non farla tornare a casa. Che secondo me è la cosa più giusta
@laurach.55502 жыл бұрын
@@carmenfabiano8095 Non ti fanno salire su un aereo se non sei in te,per ragioni di sicurezza ( potresti far male ai passeggeri, potresti sentirti male e in volo non ci sono guardie che ti tengano a bada o dottori che ti curino ). NOn ti fa salire l' Alitalia, la Ryanairl' Easyjet ecc ecc
@ireneangelucci37332 жыл бұрын
Mi chiedo la stessa cosa
@andreak13482 жыл бұрын
Spesso consolato non fanno nulla non sono capaci e non Sanno si comportare...
@janinawozniak26112 жыл бұрын
Concordo
@aloisgartner35393 жыл бұрын
Smettila di scusarti 💚eh si! E la pronuncia, il microfono, i lavoro, la location 💚 Vai bene così e sempre 💚💚💚
@martadallago70503 жыл бұрын
Tra questo e il nostro povero Giulio passa la voglia di andare!
@sandragame68733 жыл бұрын
Viaggia in Italia 😉 meglio della nostra Italia c’è poco….
@sandragame68733 жыл бұрын
@Anto•wolf• si vede che non hai viaggiato abbastanza 😊
@rebeccafiglioli74082 жыл бұрын
Sono stata in Egitto ben 7 volte perché ai miei genitori é sempre piaciuto il posto purtroppo. Comunque, l’ultima volta che andai tu circa 4 anni fa, avevo 15 anni e un giorno prima di andare a fare un escursione sulla barca entrai un attimo nella stanza perché mi ero dimenticata certe cose e mi sono trovata assalita da un egiziano che tra l’altro ci puliva la camera ogni giorno... per fartela breve, questo mi chiede una foto ed io accetto anche se non volevo, però per essere gentile dissi okay; comunque questo tipo letteralmente inizio a baciarmi e a spingermi sul letto ed io scappai subito dai miei genitori. E niente, sono letteralmente traumatizzata, non andate in Egitto !
@glaeli11842 жыл бұрын
Ciao Elisa ! A proposito di questa storia ho visto recentemente il video di una KZbinr (di cui non mi viene il nome mannaggia) che raccontava la sua storia di tossicodipendenza, che é durata fino a quando durante una festa ha assunto un allucinogeno (che non aveva mai preso prima) ed il trip come dice lei “non é mai finito” (ha impiegato MESI ad uscirne). Nella storia famigliare di questa ragazza é presente familiarità per patologie psichiatriche, in particolare schizofrenia, ed approfondendo ho scoperto che esiste una forma di psicosi indotta da sostanze, proprio tipica di chi ha una genetica suscettibile ed assume uno stupefacente allucinogeno. In sostanza la droga scatena la malattia, che peraltro è anche poco controllata dai normali farmaci antipsicotici, potrebbe essere stato questo il caso di Magda, è stata drogata (forse abusata) e non è mai tornata indietro.
@sharonshortydemontimpanaro3 жыл бұрын
Ahaahah alla fine dici.. se vi è piaciuto il video lasciate un mi piace.. non credo di essere l'unica che con TE.. metto prima mi piace.. e poi vedo il video😝😅.. oramai ti do fiducia al 100% ... Ahaha.😅😝🥰🥰 E non hai mai deluso.. anzi.. sempre più Brava sei 🥰🥰🥰
@adriana77003 жыл бұрын
Anche io metto mi piace prima così non mi scordo di aver messo il mi piace. Anche perché poi faccio partire il video successivo in automatico. Elisa e fantastica e brava a spiegarci gli accaduti.
@carillon29422 жыл бұрын
Ciao Elisa, innanzitutto complimenti per il canale, sei veramente molto professionale e porti i contenuti con cura e precisione Volevo raccontare la mia teoria. I comportamenti di Magda mi hanno fatto ricordare un film che ho visto tratto dalla storia vera di Susannah Cahlan. In poche parole è questa ragazza che vive una vita tranquilla, in perfetta salute, con un ragazzo e un buon lavoro che improvvisamente dal nulla comincia ad avere comportamenti strani, passava ad essere aggressiva, logorroica, apatica, non aveva il controllo dei suoi comportamenti e delle sue azioni, le hanno detto di tutto, da che poteva essere schizofrenia a un tumore al cervello, ma niente di tutto questo, il suo comportamento andava a peggiorare sempre di più e i dottori pensavano che poteva essere solo un disturbo mentale. Per la sua fortuna nell'ospedale in cui era ricoverata arriva questo dottore che riesce a trovare una risposta; aveva una malattia autoimmune, un infiammazione del cervello, in particolare la parte destra del suo cervello andava in "fiamme" era prigioniera del suo cervello, se non fosse stato diagnosticato in tempo la ragazza andava in contro al coma e poi alla morte. Vedendo questo video e i comportamenti di Magda non ho potuto non pensare a questa ipotesi, stava soffrendo, stava male e non poteva nemmeno spiegare cosa le succedeva, non poteva controllarsi (si spiegherebbe perché nel momento in cui doveva prendere l'aereo per tornare a casa si sia comportata in modo strano), è solo stata vittima di una sanità che non ha potuto indagare meglio, dal momento che è una malattia. Ah mi è pure venuto in mente che forse quando nella videochiamata Magda parlava con il fidanzato e gli dice questa "M" forse si voleva proprio riferire a mózg, cervello in polacco, ma questa è solo una presunta spiegazione, per questo gli diceva che non poteva capire. Povera ragazza
@elenastarcaron97463 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre, tranquilla
@eleonora.zanin.953 жыл бұрын
Io penso che chi l'ha drogata e stuprata fosse in possesso del suo telefono e l'abbia minacciata di uccidere la sua famiglia
@ireneangelucci37333 жыл бұрын
@@eleonora.zanin.95 onestamente anche io
@morenaderosa1553 жыл бұрын
però quello che non sappiamo è se questa sorpresa sia davvero tutta farina del sacco di magda o se magari lui avesse espresso il desiderio di visitare Marsa Alam molte volte e che lei quindi sia stata indotta a fargli questo regalo
@angelicaazara2686 Жыл бұрын
Questo caso mi ricorda molto un altro caso che hai trattato, quello del ragazzo tedesco che rimasto solo ha iniziato anche lui ad avere comportamenti strani! Mi chiedo può essere solo una coincidenza che due ragazzi che stanno mentalmente bene si ritrovino soli in un paese straniero inizino ad impazzire e soprattutto le persone e le autorità che incontrano sembrano non fare nulla per aiutarli? Bo è inquietante...comunque brava ❤️
@LucienSabre3 жыл бұрын
Io sono andata in vacanza a Sharm el Sheikh due volte….e sono già troppe. Di certo non ci tornerò mai più, sicuro come l’oro. Comunque la seconda volta che ci sono andata ero in vacanza con mia madre: mentre eravamo in spiaggia, si è avvicinato un egiziano - un dipendente del resort presumo, ma non so perché facevo finta di dormire quindi l’ho solo intravisto a occhi socchiusi - e ha chiesto a mia madre quanti cammelli o cos’altro voleva in cambio di sua figlia (me)….e dal tono si capiva chiaramente che non stava scherzando, non era una battuta per prendersi gioco degli stereotipi. Mia madre ha rifiutato con una battuta, ma quando l’uomo se n’è andato e io ho aperto gli occhi, mentre facevo una battuta per sdrammatizzare, ho visto che mia mamma era spaventata….lo era a tal punto che appena rientrate dalla spiaggia ha riportato tutto all’agente del tour operator (che era italiano) presente nel resort che a sua volta l’ha riportato alla direzione.
@filocomasio50793 жыл бұрын
In realtà questa per loro è una cosa molto comune da fare, sicuramente è una proposta che può fare paura ma non credo l’abbia fatta con cattiveria… usanze diverse
@LucienSabre3 жыл бұрын
@@filocomasio5079 Assolutamente sì (cose così erano abbastanza comuni anche da noi fino a non tanti decenni fa….i maschi non offrivano cammelli, ma il succo era quello). Ma siccome mia madre si era spaventata - perché il tizio egiziano era serio - per calmarla abbiamo riportato tutto.
@aurora9283 жыл бұрын
Non vedevo l'ora di guardare questo video 💙💙💙
@ykuyskay3 жыл бұрын
Brava una storia molto interessante e molto ben raccontata!
@aurorazzurra3 жыл бұрын
Grazie a te x questo video particolarmente interessante!!!👍🏻 Hai fatto un gran lavoro, molto brava!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 È sempre un piacere ascoltarti!!❣ ♥️💚♥️💚♥️💚♥️
@nomecognome67112 жыл бұрын
Ciao Eli, è appena iniziato il tuo video e per quanto ti voglio bene lo sto guardando a mezzanotte, perché non posso vivere senza i tuoi video perché ti adoro, anche se mi mettono abbastanza ansia ma sono appassionata di true crime come te❤️
@caterinacastronovo76102 жыл бұрын
Sto ascoltando tutti i tuoi video, confesso che è un'ottima conduzione la tua assolutamente rispettosa (e questo te l'ho scritto già per qualche altro video) persino quando ci sono delle "parentesi/virgolette" di commenti del tutto tuoi che poni in margine (anzi, talvolta utili a vedere l'impatto emotivo proprio su di te, mentre ne racconti). Detto questo, io da un po' analizzo i meccanismi della mente umana e quella criminale mi sta "acchiappando" da un po', per cui avendo tempo lo uso annotando alcune costanti anche fra casi lontanissimi fra di loro. E una costante è la relativa "imperturbabilità" di chi si muove a delitti di questa portata. Da questo ne discende il controllo della diade azione -reazione; secondo me quindi, il fidanzato ha delle precise responsabilità. Seppure sia stata ideata questa sorpresa, forse Magda era stata osservata già nella sua stessa Polonia come potenziale vittima "sessuale"; forse era già sotto il mirino di qualcuno, un qualcuno sicuramente in grado di intimidire Markus e ridurlo a marionetta di circostanza. Ecco spiegato perché è riuscito a non partire né a dissuadere la fidanzata ad un viaggio, per quanto brevissimo, ma completamente sola. E che qualcosa abbia avuto inizio dallo stesso Markus è secondo me indicato dal fatto che ha messo in vendita su facebook il suo biglietto: una mossa-codice con cui chi lo avesse dovuto leggere avrebbe decodificato "lei parte io no". Qui ha inizio il tutto. Per non aggiungere la sua mollezza nel tentare di riprendersi il prima possibile la propria fidanzata. Mollezza che l'ha portata a una permanenza assurdamente più lunga del previsto e del dovuto a quelle condizioni. È un caso delicatissimo che mi interessa perché io ho lavorato sia con arabofoni sia con slavi (polacchi e russi nello specifico). Mentre gli slavi sono difficilmente espansivi, gli arabofoni hanno il culto orientale dell'ospitalità: non mi sorprenderei se Magda avesse ricevuto fin dall'aereo, col suo accompagnatore, prime dosi di droga. E concludo col confermarti che ciascuna droga, per il fatto stesso che agisce su tessuti e organi diversi può avere effetti differenti per cui ogni droga e stupefacente deve essere individuato con esami ad hoc, specifici agli effetti attesi Un caro saluto.
@svevacondotta61242 жыл бұрын
Mi sembra di aver capito che lui ha provato a vendere entrambi i biglietti, non solo il suo
@veroloru10973 жыл бұрын
Ah poi, per il cambio di ospedale, POTREBBE, perche non lo so, ma potrebbe, ESSERE perchè quell ospedale non era attrezzato per quel tipo di fratture o problematiche dovute alla caduta; Ci sarebbero mooolte cose da vedere e prove da controllare per potersi esprimere meglio ... Complimenti per il video ❤
@marilynnewmaker76873 жыл бұрын
Solo ora può essere un buon lunedì!
@ElisaTrueCrime3 жыл бұрын
❤❤
@reemy_me3 жыл бұрын
La mia teoria è che Mahmoud fosse coinvolto in un traffico di organi in accordo con l’ospedale: lui sceglieva le vittime perfette (spesso giovani turiste sole e indifese a cui veniva sottratto il cellulare con una scusa), le drogava il drink, magari le stuprava anche per “avere la sua parte” (immagino ragioni così un uomo del genere), poi sempre sotto sequestro e sotto l’effetto delle droghe le portava all’ospedale con la scusa della loro instabilità e lí finivano nelle mani dei trafficanti di organi. Magari l’infermiera in camera con Magda l’ha spinta inscenando un suicidio e avere dunque la scusa per ottenere il corpo, oppure Magda scoperto il tutto e sotto gli effetti allucinogeni si è buttata. Questo spiegherebbe in parte perché l’hanno soccorsa in un altro ospedale, forse proprio perché il primo ospedale era famoso per i suoi traffici loschi nella zona e non considerato sicuro. Invece dalla parte del fidanzato mi sono sembrati strani i suoi atteggiamenti: era troppo calmo e freddo e continuava a farle domande che avrebbero potuto metterla in pericolo, le ha persino detto di stare tranquilla che il suo amico sarebbe arrivato presto, ma se lei fosse stata in pericolo, allora quella sarebbe stata assolutamente un’informazione da non rivelare! Tutto ciò è molto strano ma magari ci possono essere spiegazioni, non so. In ogni caso queste sono solo teorie e dubito che si arriverà mai alla verità, soprattutto con la corruzione del governo e delle autorità egiziane.
@robertazimelli69104 ай бұрын
Ciao Elisa 😃! Mammamia che brividi … ogni video…sono andata anch’io da sola in Egitto…avevo 22 anni … mi sono sentita male con questa storia! Mi dispiace ❤ In effetti adesso quando la racconto… penso che ero una pazza… 😱tra l’altro primo viaggio all’estero per me! Purtroppo credo che ancora oggi se una donna viaggia sola sia in pericolo! Sto guardando i tuoi video di tre anni fa perché sei in ferie, se ci sono aggiornamenti facci sapere! Un bacio 💋 ❤
@maxconte55963 жыл бұрын
I tempi sono un po' sospetti. Ipotesi: la povera ragazza viene drogata per 3-4 giorni, ma tutti continuano a girarle attorno, interessati o meno. Dico, che se vuoi rapire o comunque far sparire qualcuno, non è che inizi una sceneggiata in cui tutti questi personaggi partecipano. Amici, conoscenti , personale del resort, personale dell'ospedale, la mancata partenza all'aereoporto....troppa , troppa confusione di persone e luoghi per rapire qualcuno.....o erano i rapitori più cretini della terra, oppure la verità è più complessa,,,,povera ragazza....
@carladaniele17643 жыл бұрын
Lo spiegherei con il fatto che questi non sono delinquenti organizzati: questo personaggio vede una ragazza sola e pensa che può farne un affare, in Egitto succede e lo sa. Mette in moto una rete di conoscenze per capire come piazzarla, cosa farne e intanto temporeggia stordendola . Probabilmente un aggancio per venderla non è neanche riuscito a trovarlo e ha fatto solo pasticci.
@laurach.55502 жыл бұрын
@@carladaniele1764 Vabbè ma lasci andare la tua preda in aeroporto così scappa? Non è essere poco organizzati, è la storia del rapimento/stupro ( che pioi segni di stupro no sono stati trovati sul corpo) che non regge. IN aeroporto poi , non ti fanno salire a bordo se non stai bene o dai segno di squilibrio, per ragioni di sicurezza. E' prassi in tutti gli aeroporti.
@iencin3 жыл бұрын
La verità non verrà mai fuori, vedi Giulio Regeni.
@qwerty127733 жыл бұрын
L'Egitto non è un paese nuovo a queste vicende, è un paese pericoloso. Purtroppo in quel paese non ci vuole nemmeno tanto a pilotare delle indagini. Comunque il suo comportamento effettivamente è molto strano e non è assolutamente da escludere questo stato come conseguenza di un probabile stupro. RIP
@100saretta83 жыл бұрын
Non io che sto facendo una maratona di tutti i tuoi video e passo da un crimine all'altro😳❤️😂 P.s. Sei bravissima! Meriti più iscritti
@danielasantini92202 жыл бұрын
Tremendo.. Non so che pensare... Però sei bravissima nel raccontare casi così difficili, mostrando empatia e professionalita'
@bunjaku.annastasia17542 жыл бұрын
boh raga sincera ho sentito parlare di Elisa su tiktok,scorrendo i commenti ho letto tantissime cose carina,ma anche che lei spiega bene ecc. non sapevo che era così brava,complimenti!! ora sto in fissa con i tuoi video. sei veramente bravissima e talento.
@deboramarcolongo9203 жыл бұрын
Ragazzi io ho rischiato uno stupro a 15 anni, non ricordo nulla e mi è stato raccontato, mi sono " risvegliata " 5 ore dopo in ospedale. Ricordo che stavo bevendo un drink. Nel mentre che io ero senza coscienza le mie amiche mi avevano lasciata sola perché credevano stessi fingendo di essere ubriaca e degli uomini stranieri hanno provato a caricarmi su una macchina e ad abusare di me. Per fortuna un mio amico ha visto tutto e mi ha salvata chiamando ambulanza e polizia. Non ero svenuta, ma neanche ubriaca (avevo bevuto due drink) e ho un ricordo come se fossi morta per qualche ora. Le infermiere quando hanno scoperto la storia mi hanno detto che probabilmente mi avevano dato la droga dello stupro e quella ragazzi dovrebbe essere l'unica droga che nel sangue non si vede. Alemeno queste sono le informazioni che ho io da una vicenda accaduta nel 2012..
@SuperJoySmile2 жыл бұрын
Spero vivamente che le tue "amiche" si siano prese le loro responsabilità
@tittamore892 жыл бұрын
Sei ancora in contatto con quelle " amiche"? Se non ci fosse stato quel ragazzo a aiutarti non avresti mai avuto la possibilità di raccontare questa storia....,🤷🏻♀️
@MartialTubeItalia923 жыл бұрын
Io sono di origini egiziane e lavoro in psichiatria qui in Italia. Non escludo che in una discoteca in un villaggio turistico possa essere stata drogata, ma le psicosi possono insorgere all'improvviso prima dei 26 anni, senza che ce ne siano state di premesse in passato, in più possono essere accentuate da uso di alcool; quindi può essere che abbia avuto una psicosi nella prima notte in vacanza. Il fatto che sia stata trasferita da un ospedale all'altro è per il fatto che in Egitto gli ospedali sono per la maggior parte specifici, quindi può essere che l'abbiano trasportata al nostro "CTO" torinese vicino Marsa Alam. In più vorrei aggiungere che le compagnie di volo, laddove ritenessero che non ci siano le condizioni di sicurezza per un volo lungo come Egitto-Polonia, possono non far salire a bordo il determinato passeggero.
@helloitsanxiety62343 жыл бұрын
Mi scusi perché dice prima dei 26 anni? È un’età molto specifica. Quindi compiuti i 27 anni sono al sicuro da psicosi improvvise? Come funziona? Sono molto curiosa 🤓
@mihaelavoievidca68602 жыл бұрын
si vede che sei egitiano e in piu lavori in psihiatria in Italia dal tuo post si capisce:cativeria,sei pericoloso pecato per i quei poveri patienti che vengono da voi;sei bravo a confondere le idee de la gente
@monicalo50574 ай бұрын
Come fai a scrivere queste giustificazioni assurde dopo tutti e tanti casi del genere che accadono proprio in Egitto, la famiglia della ragazza non è mai riuscita ad ottenere niente di ciò che chiedeva dopo la morte di Magda perché il tuo paese tutela i deviati e crea le versioni comode ma false per chiudere i casi e non permette a scoprire la verità
@gwenoverflowers3 жыл бұрын
Grazie Elisa per il video, come sempre! Me lo sono goduto mentre mangiavo una fetta di crostata ai frutti di bosco 😋 La storia mi è nuova e neanche io so cosa pensare. Mi pare strano che abbia avuto un crollo mentale dal nulla e casualmente mentre si trovava da sola in un paese straniero. Ma ancora più strano mi pare che, se fosse una conseguenza di droghe col fine di intrappolarla/rapirla, allora perchè Mahmoud teneva costantemente informati i familiari e SEMBRAVA che fosse l’unico ad aiutarla? Se lui, o chi per lui, avessero avuto cattive attenzioni l’avrebbero presa e basta senza mettere su tutta sta scena. Avrebbe potuto fare benissimo la fine di Amy Ryan, invece sappiamo molte cose... anche se non abbastanza. Questo il mio pensiero a caldo! Mi spiace comunque per Magda, la sua famiglia e gli amici. Bruttissima storia 😔
@Linda-82 жыл бұрын
Mahmoud gli stava sempre vicino proprio per tenerla sotto controllo e non farla parlare troppo. Molto probabilmente non credeva che la ragazza reagisse in tal modo. Magari stava aspettando che gli passassero gli effetti delle “droghe “ e così lei si calmasse e lasciarla andare via. Comunque per me lui è troppo sospettoso.
@MPaolo19812 жыл бұрын
...no problem per gli eventuali rumori...e grande, sconfinata, immensa solidarietà per tutti i lavoratori che si spaccano le ossa e i timpani venendo comunque vissuti come volontariamente fastidiosi. Un appello a tutti: rispettate chi fa lavori di fatica...la fanno al posto nostro!!! ...e ora mi ascolto il video!😁
@Isy2007 ай бұрын
Cara Elisa io ho avuto un esperienza indiretta di crollo psicotico, ho visto una persona normalissima che aveva avuto uno stress a livello familiare paragonabile a quello di Magda che dopo un periodo di “incubazione” ha avuto una crisi dissociativa durata per due settimane. Tutto questo è avvenuto dopo una serata tra amici e ha bevuto un drink leggero, però evidentemente l’alcol ha un ruolo in queste cose e le peggiora. Già da quella sera aveva cambiato un po’ atteggiamento e stava iniziando quello che poi sarebbe stato diagnosticato come episodio maniacale. Già il giorno dopo aveva allucinazioni e credeva che la sua famiglia volesse farle del male… questo per dire che anche se non sapremo mai cosa è successo a Magda potrebbe davvero essere stato un crollo psicotico. La apparente “apatia” del fidanzato potrebbe essere dovuta al non sapere cosa fare a maggior ragione perché si conoscevano da pochissimo. Questa è la mia personalissima interpretazione, purtroppo è successo tutto all’estero, ovviamente è stato gestito anche molto male ed è finita malissimo 😣