Salve sono al quinto anno di liceo scientifico e voglio chiarirmi definitivamente le idee su ciò che voglio fare..ho sempre voluto fare veterinaria, come se fosse già un'idea prefissata dentro di me, però informandomi ci sono molti svantaggi..in più a me piacerebbe non lavorare in una clinica, ma all'aria aperta o in qualche parco naturale..come è possibile farlo ?
@dottorpet2 жыл бұрын
Ciao Giulia, lavorare nei parchi o nelle riserve è il sogno di molti, purtroppo devo dirti che i posti sono pochissimi in tal senso. Però se vuoi tentare ricorda di iniziare a fare tirocini o volontariato (magari da studente di veterinaria) in parchi o riserve ( anche perché il lavoro di un veterinario di questo settore non è cosi emozionante come te lo fanno apparire nei film o nei documentari, quindi vedi bene se ti piace, magari un giorno ci farò un video sopra.).
@sararizzo51392 жыл бұрын
Salve Dottore, secondo lei ci sono svantaggi per le donne che intraprendono la carriera di Veterinaria al momento della selezione? Mi spiego: al momento dell'assunzione in una clinica o in un ambulatorio veterinario l'uomo viene di regola preferito alla donna a parità di curriculum?
@dottorpet2 жыл бұрын
Ciao Sara,in realtà devo dire di no, spesso i direttori sanitari controllano il curriculum in particolare ma molto dipende dal colloquio che si ha e se sembra che tu possa lavorare bene nel team ovviamente se al colloquio gli dici che puoi lavorare un ora al giorno perché devi pensare ad altro preferirà colui (uomo o donna) che invece può fornirgli una prestazione più continuata.
@Anna-sb8mj2 жыл бұрын
Sono una studentessa di medicina veterinaria donna, nel mio corso siamo in 60 di cui 50 ragazze e in più al momento mi attira molto il mondo della buiatria, sembra impossibile ma incrociamo le dita 🤞🏻
@dottorpet2 жыл бұрын
Grande Anna auguri per i tuoi studi! la buiatria purtroppo devo dirti è ancora più complessa come mondo per una dottoressa perché vige ancora molto maschilismo e diffidenza verso le Veterinarie (poi dipende anche dalla regione in cui eserciti) quindi diciamo che ti piace la modalità di gioco difficile ma non demordere, conosco molte colleghe che lavorano senza problemi come buiatre.