Che dire la conoscenza della disciplina è ampia, consolidata e evidente. Le sue spiegazioni sono frutto del suo piacere nel farlo. Complimenti
@PROFincubus8 жыл бұрын
Grazie :)
@mauriziosanfilippo38508 жыл бұрын
Dovere e piacere per la considerazione e rispetto del suo lavoro. Inoltre, è anche difficile trovare docenti con idee chiare.
@giuseppemartino9956 жыл бұрын
Professore grazie per le sue lezioni molto chiare, lei è un mito.
@rokykor11 жыл бұрын
sarei interessato a capire meglio l'eliminazione del paradosso della catastrofe u.v. ..potrebbe spiegarlo in altre parole magari dedicando tutto un video ? o darmi dei riferimenti...grazie
@martaferro37819 жыл бұрын
Salve, la volevo ringraziare! I suoi video mi sono risultati molto utili per preparare un'esame universitario..complimenti! È riuscito a far capire la fisica a una "non proprio appassionata" come me! Continui così!
@PROFincubus9 жыл бұрын
+Marta Ferro ...prego, figuriamoci :)
@rokykor11 жыл бұрын
potrebbe fare uno x avanzati o darmi dei riferimenti magari video
@rokykor11 жыл бұрын
...intuisco anche che la famosa curva d'emissiose corpo nero, cosi come accenni che all'inizio della curva è discretizzata e quindi tutta la curva discretizzata (ma di solito sui testi è continua), cosi come gli spettri d'emissione degli atomi...giusto o mi sbaglio ?
@andreaambrosio65299 жыл бұрын
Scusi professore lei è stato chiaro ma mi sono perso alla fine sull'essenza dell'intero discorso. Cosa intende dire quando afferma che pacchetti grossi di energia determinano la catastrofe dell'ultravioletto? Perché se invece l'energia si scambiasse in modo continuo questo fenomeno non si verificherebbe? Potrebbe gentilmente farmi un esempio banale con numeri semplici? La ringrazio per la pazienza.
@PROFincubus9 жыл бұрын
+Andrea Ambrosio ...per 1 ri-spiegazione con esempi nn ho proprio tempo: ma l'affermazione citata e' sbagliata (avendo min&secondi potrei agggiungere 1 eventuale ERRinca ;)
@andreaambrosio65299 жыл бұрын
+VideoLezioniNCA Va bene, ci speravo, grazie lo stesso e buon lavoro ;)
@PiaveHonor7 жыл бұрын
Egregio Andrea Ambrosio, Il motivo sostanziale è che la banale (algebricamente parlando) formula di Planck E = nhv deve essere introdotta all'interno della precedente Legge di Rayleigh-Jeans. Il risultato è quindi un'altra formula, detta Distribuzione di Planck, piuttosto complessa (e pertanto omessa). Il grafico di questa nuova funzione densità di energia su lunghezza d'onda rappresenta la curva crescente e decrescente.
@PROFincubus11 жыл бұрын
...confesso la mia ignoranza in materia: uso il web solo per reperire informazioni specifiche (di solito tramite WiKi) mentre invece bisognerebbe investire un po' di tempo per 'navigare' a caccia di novita' ;)
@faustogadani30754 жыл бұрын
Qualche lacuna ma voto 7/10
@rokykor11 жыл бұрын
ok grazie lo stesso, era solo anche x chioedere se ne conosceva già quallche sito mirato
@giuliaguidotti77048 жыл бұрын
video chiaro e utilissimo
@PROFincubus8 жыл бұрын
+Giulia Guidotti ...grazie dell'apprezzamento :)
@aftkt11 жыл бұрын
interessante, complimenti!
@angelomoretti18747 жыл бұрын
Interessantissima la dissertazione su NU e EFFE. Soprattutto l'osservazione sul font della Microsoft.
@adastrafirst11 жыл бұрын
Video molto utile per lo studio, ma attenzione alla pronuncia! "Wien" si dice "VIIN" e non "Viènn". Buon lavoro, uno studente di un CdL scientifico
@PROFincubus11 жыл бұрын
....cappio: non lo sapevo :(
@adastrafirst11 жыл бұрын
Bene, ora lo sa :) (Si pronuncia come "Vienna" in tedesco). Grazie comunque dei video, me ne sto facendo una scorpacciata per preparare l'esame di Chimica Generale
@PROFincubus11 жыл бұрын
...'sorry: mi metterei a cercare sul web, ma - a questo punto - e' meglio che lo faccia l'interessato, cosi' sceglie il video di proprio gradimento ;)
@lorettooooooo9 жыл бұрын
8.47 altro che lim, io voglio quella lavagna! :O
@PROFincubus9 жыл бұрын
Lorenzo Carchedi ...visto il video 'UniB4' ?
@PROFincubus11 жыл бұрын
...'sorry: non ci sono spiegazioni 'semplici' (cioe' a livello liceale)
@stuckluca6 жыл бұрын
VideoLezioniNCA grazie delle spiegazioni anche per chi non segue corsi ma solo appassionato