Percorso MICIDIALE,ma a " bordo " della Campagnola mi sono sentito al sicuro 🙂,grazie alla maestria di Stefano e alle doti fuoristradistiche dell'orgoglio italiano Fiat.. Il mostro Proto,domato da Mirko e' una specie di Minotauro da offroad 😊.. Bravissimi come sempre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@vindbz279 Жыл бұрын
Mamma mia che lezioni dà questa piccola grande CAMPAGNOLAAAA 😍😍😍❤️❤️❤️
@theanimalsfarm5911 Жыл бұрын
incredibile la campagnola, trovo che la campagnola è un trial che sale in aderenza, mentre il proto è un'enduro che sale di potenza. complimenti ai conducenti, che senza il manico non si fanno percorsi del genere, al di là della bontà dei mezzi.
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
Grazie. La Campagnola eccelle in trazione ed altezza da terra. Certamente essendo originale non può osare ostacoli con elevatissimi angoli di dosso o dove i laterali ti sbattono contro muri avendo le ruote quasi a filo. Per il resto può andare insieme a mezzi ben preparati senza sfigurare.
@mistereko7070 Жыл бұрын
@@fiatcampagnolaadventuresma sotto la campagnola hai messo qualcosa per proteggerla dai massi ?
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
@@mistereko7070 No. Sotto il telaio è già protetto dalle barre di torsione e dalla gabbia in acciaio centrale.
@Gemini800 Жыл бұрын
Giuro che avrei un po di ansia a guidare li . Complimenti.
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
Siamo in due allora 🤣🤣🤣
@fabiosalerno1490 Жыл бұрын
La CAMPAGNOLA che dire stupisce sempre grande mezzo!!!🔝💪🏻🚜
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
A volte stupisce anche me che la conosco bene!
@francescodelsorbo4001 Жыл бұрын
Molto Bello
@panda4x4tours26 Жыл бұрын
Hi, great content as always. It's amazing what that stock car can do. I would like to see the Campagnola Vs a Steyr Puch Halflinger and a Pinzgauer. They have all independent suspension I think it would be a great comparison.
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
They are great offroad car!
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
Especially the Pinzgauer. Both have some problem of rollover angle I saw some video.
@MS940 Жыл бұрын
Campagnola é un macchina grande! Was it build for military use originally? I have 40 year old Suzuki also very original.
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
Yes military use.
@CrobeAlberto Жыл бұрын
“È veramente una macchina eccezionale, ragazzi! Ma vi rendete conto? Una macchina originale che fa queste cose? Pfff” Emozione ❤
@andreaboggia Жыл бұрын
eh si merito della coppia del sofim....
@gabricco Жыл бұрын
paradossalmente la scarsa potenza e il fatto di avere poca coppia e senza picchi può in qualche caso rivelarsi un vantaggio
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
Sicuramente per un pilota inesperto che non sa dosare il gas guidare un mezzo con poca coppia e potenza lo pone al riparo dal rischio di esagerare con il pedale.
@fabiotentorini9401 Жыл бұрын
La campagnola non ha bisogno di presentazioni, ma i suoi limiti, sono prettamente legati al fatto che non ha accessori dedicati per prepararla come si deve... Forse per progetto, forse per negligenza dei costruttori aftermarket nei confronti delle indipendenti, in Italia in genere vanno i ponti con vantaggi in tema elaborazioni estreme... Ma tra 10 anni quando le carrozzerie finite insieme ai telai e ricambi vari scarseggeranno, finirà anche il fuoristrada...
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
Cercare di elaborare un mezzo come la Campagnola si può fare ma non le permette comunque di superare ostacoli estremi dove invece preparazioni da 15-20k euro su mezzi a ponti permettono di farlo. Per fare estremo servono i ponti ci sta poco da fare per la stabilità che danno grazie a twist estremi. Preparare una Campagnola significa esaltare ancora di più quelli che sono i suoi punti di forza come l'altezza da terra e la trazione e dove tutto sommato già va benone così da originale per cui sicuramente andrebbe meglio ma dove già ora va bene ed è pari a mezzi a ponti super preparati, vedi fango profondo, neve, sabbia, viscido. Ma non potrebbe mai eguagliare anche allargandola con dei distanziali la stabilità ad esempio di un proto TJ-Patrol come quello di Mirko. E' un mezzo esaltante lasciato così originale, minima spesa e massima resa e senza tutte quelle rogne legali e assicurative per mezzi non omologati con sempre la paura di esser fermati e vedersi il mezzo sequestrato. Non è poca cosa questa.
@fabiotentorini9401 Жыл бұрын
@@fiatcampagnolaadventures parlando di campagnola, forse hai ragione, ma se parliamo semplicemente di IFS IRS come schema sospensiva, penso che se conosci gli ultra4 che gareggiano al King of the hammer fanno passaggi tra le rocce di un metro di altezza dove il tj di Mirko o tanti altri wrangler con 60000 euro di preparazione se lo sognano... Però sicuramente per trial estremo si usano i ponti, la dove la fisica prende il posto della fantasia... Detto questo diventa piu questioni di prezzi, più di che limiti sospensivi... prendere 2 ponti patrol costa nemmeno una quarta parte di prendere un anteriore e posteriore affidabile f150 Ford per poter montare delle 37" senza pensieri di rompere... Se sei del mestiere capirai che si dovranno rifare da 0 tutti gli attacchi e mettere dei coilover e bracci a lunga escursione, per poterli riposizionare nei luoghi più adatti a seconda del telaio, e rifare tutti i supporti differenziali e dei vari bracci... Non mi dilungo, perché la raffinatezza delle mille variabili di un indipendente non è paragonabile alla semplicità di un ponte... Se parliamo dei nostri mezzi indipendenti in italia mi trovi daccordo, ma se parliamo puristicamente di schemi sospensivi, per il tipo di fuoristrada che andate facendo nei video, ti assicuro che diventa una questione di soldoni da spendere e di limitazioni stradali dopo certe modifiche... Non è che per il fuoristrada che fate una sospensione indipendente non passa... Forse le indipendenti che usiamo in Italia non passano...
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
@@fabiotentorini9401 concordo. Ma chiaramente il discorso si vuole limitare a mezzi fuoristrada originali da preparare e non a proto tubolari da gara dove non è più raro trovare indipendenti vincenti grazie però a geometrie sospensive e stabilità di forme distanti anni luce dai mezzi omologati per uso stradale. Per Campagnola, Pajero, Nuovo Defender ecc... l'unico modo per dare stabilità al mezzo è allargarlo e allungarne il passo ove possibile. Esistono pochissimi indipendenti vedi Hammer H1 o Megacruiser che equivalgono alla stabilità di un mezzo a ponti con buona preparazione ma per farlo hanno dimensioni enormi, al limite della sfruttabilità nei nostri percorsi offroad.
@@fiatcampagnolaadventures esattamente se riportati ai nostri mezzi sono d'accordo con te... Anche per un uso trialistico estremo il ponte è superiore, io parlavo di non accanirsi verso le indipendenti perché in America le indipendenti li usano da anni con le 42 e anche 44 pollici per chi fa rock bouncer con posizioni di tutto rispetto nei primi 5 posizioni. Naturalmente bisogna seguire le gare per poter sapere ciò che in Italia non fa nessuno, e quei pochi che li fanno, sono proto accozzaglie da 90000 100000 euro .... Come quello che gira nel WTI in Italia che fa ridere se confrontato con quelli americani... Come detto tutti si accaniscono con le indipendenti, ma per il tipo di fuoristrada che pratichiamo, mancano forse più i soldini e i ricambi rinforzati ecc per le tipologie di auto più che il fatto il fatto comune che le indipendenti per il fuoristrada non vanno bene
Venite al raduno Leopard nazionale delle colline Pistoiesi vi divertirete guardate online 👍
@FeliceVarallo Жыл бұрын
Troppo.impengniato.con.il.lavoro
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
@@williamvinerba1196 ciao e grazie per l'invito! Conosco abbastanza bene alcuni ostacoli, appaiono in tanti video di appassionati e sebbene nelle immagini di solito sembri tutto più facile, sono talmente difficili che anche in video lo sembrano!! Quando ci sta? Secondo te con una Campagnola che ha le ruote quasi a filo carrozzeria, tornerei con le fiancate danneggiate?
@andreaantonucci8230 Жыл бұрын
Macchina che se non ha 50 anni manca pochissimo altro che quelli di adesso
@mattiaguerri1111 Жыл бұрын
Organizzate un uscita col gfi!!!
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
Ogni tanto ci incontriamo! Ma non avendo il rollbar alcuni passaggi che fanno mi metterebbero troppo a rischio. Avendo loro stupendi proto li sfruttano bene e sono veloci nel percorrere percorsi che invece io devo approcciare con molta più attenzione per non danneggiare passaruota e fiancate. Difficile da conciliare, sono due mondi molto diversi da un lato li rallenterei e dall'altro sarei tentato di fare cose che potrebbero rivelarsi troppo pericolose.
@pietroboraschi9572 Жыл бұрын
la vera differenza la fanno le gomme .quelle della Campagnola si vuotano anche se non c'è motore da farle girare forte, quelle del Wrangler sempre piene anche se girano come le trottole. poi quelle della campagnola più strette danno più carico sul terreno quelle larghissime del Wrangler servono per fare l' effetto slitta da neve.
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
Direi anche l'altezza da terra maggiore della Campagnola che le consente di avere meno attriti frenanti e gli autobloccanti sempre appunto attivi e pronti a bloccare.
@fabiosalerno1490 Жыл бұрын
Mirko hai le gomme finite sono da cambiare!!! 😅
@supersaldio Жыл бұрын
il parafanghino che avete trovato è di un toyota lj70 :D
@ctp_Macmillan96 Жыл бұрын
Campagnola stock>>>>qualsiasi tipo di fuoristrada modificato
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
magari fosse così!!
@TheFabiosolo Жыл бұрын
Suzuki parafango after market?
@fiatcampagnolaadventures Жыл бұрын
Dici?
@matteob849 Жыл бұрын
Povere scatole del differenziale. Con quei massi chissà che botte.