Complimenti, è un video davvero utile per poter fare queste piccole riparazioni anche a chi non è esperto nel fai da te. Non vedo l’ora di vedere le prossime riparazioni!
@pucciopuccio11503 ай бұрын
senza tutti gli attrezzi e con poca conoscenza ti sei comunque cimentato...ti ammiro
@nicolaspagna4 жыл бұрын
bravissimo complimenti, prendero sicuramente spunto da questi tutorial....speriamo tu abbia da riparare altro cosi impariamo da te..hahah
@VespaChePassione4 жыл бұрын
Grazie a te per il commento e per il supporto.. Ancora ci sono tante riparazioni da fare, accendi la campanellina al canale e ci vediamo sabato alle 11!
@francovolpe5306 Жыл бұрын
bravo chiaro e professionale grazie
@VespaChePassione Жыл бұрын
Grazie Franco, se hai bisogno chiedi pure
@francovolpe5306 Жыл бұрын
grazie sempre a te e buona giornata@@VespaChePassione
@angelocastellan74083 жыл бұрын
Bel video,molto chiaro fatto con calma,mi e stato utile. Grazie Francesco.
@VespaChePassione3 жыл бұрын
Grazie a te..
@alessiogiove83582 жыл бұрын
Ciao, prima di fare questo lavoro, hai avuto dei sintomi di d'eccezione o faceva fatica a partire? Io purtroppo sto avendo problemi con la mia LML 150 4T in quanto non parte perché, si bagna sempre la candela di olio, ho pulito il carburatore ma non ho risolto... Credi che devo fare il tuo stesso lavoro? Sto per grippare la vespa?
@VespaChePassione2 жыл бұрын
Ciao.. Allora.. Per grippare un 4t il problema è girare senza olio.. Oppure rottura pompa olio o otturazione condotti olio.. Quel sintomo che lamenti a me pare proprio un comportamento più da carburazione errata, sei sicuro che si bagna di olio? Oppure si bagna di benza? Se si bagnasse di olio il problema sarebbe nella testa e nei paraoli delle valbole... Quali operazioni hai svolto per la pulizia carburatore?
@TANOCICLISTA Жыл бұрын
CIAO FRANCESCO NON HAI UN VIDEO DELLA REVISIONE DEL MISCELLATORE DELLA VESPA LML ORIGINALE 150 2T 1998??? HO UNA DI CUESTE VESPE ED HO UN PROBLEMA COL MISCELLATORE, L'HO SMONTATO PER FARE UNA REVISIONE ED ADESSO MI PERDE OLIO PER LA GUARNIZIONE DEL COPERCHIO DELLA POMPA, NE HO PROVATO ANCHE CON DUE GUARNIZIONI ED CONTINUA A PERDERE OLIO, COME SE FOSSE C'É UNA COMPRESSIONE DENTRO IL COPERCHIO.- HAI CUALCHE SOLUZIONE PER CUESTO PROBLEMA ??? GRAZIE MILLE !!!! UN SALUTONE DALL'ARGENTINA.-
@VespaChePassione Жыл бұрын
Ciao Giuseppe, probabilmente stringi troppo le viti tale da deformare il miscelatore, come vedi è un pezzo abbastanza sottile se lo si tira troppo con le viti si piega. Una soluzione potebbe essere una tornitura con aggiunta di un capillare di rame... Purtroppo non ho un video di questo tipo di lavorazione!
@TANOCICLISTA Жыл бұрын
@@VespaChePassione GRAZIE MILLE FRANCESCO!!!! FACCIO LA PROVA. UN SALUTONE.
@angelot66512 жыл бұрын
Ciao ho comprato da poco una lml star 4t deluxe mi piace molto ma già due volte usciva benzina. Il meccanico mi ha detto che dipende dallo spillo del carburatore. Inoltre singhiozza un po’ mentre vado. Potresti darmi qlk consiglio su come rimediare? Grazie mille e complimenti x i video
@VespaChePassione2 жыл бұрын
Ciao Angelo, allora bisogna avere più informazioni per dirti di più su come agire, fammi sapere da dove fuorieace benzina e dopo quale azione..
@angelot66512 жыл бұрын
Perde molto vicino alla ruota posteriore. Quando la parcheggio trovo sempre il giorno dopo qualche goccia di unto/benzina
@michelesportelli9021 Жыл бұрын
Hai l'ammortizzatore storto come il mio. ti consiglio di sostituire il silentblock, come ho fatto io. Ho lo stesso problema con la Lml 200 4t ed ho capito che oltre a sostituire il paraolio lato carter, devo sostituire il paraolio lato volano. Domanda: Il paraolio lato volano che hai sostituito, è uguale a quello lato frizione?
@VespaChePassione Жыл бұрын
Ciao Michele! Allora.. L'ammortizzatore non è storto.. Questo é certo.. Silent gia sostituito per sfizio... Ho sostituito solo paraolio lato volano.. Quello è che perdeva... Se non apri il blocco motore non vedo che motivo ho di cambiare paraoli se fanno perfetta tenuta. In ogni caso.. Da cio che so io.. I 2 paraoli non sono uguali.. Ti serve la misura?
@michelesportelli9021 Жыл бұрын
@@VespaChePassione Si Grazie. Gradirei sapere dove ha comprato il Kit delle chiavi e la chiave dinamometrica.
@blaps_853 жыл бұрын
Avevi qualche sintomo a parte l'olio in giro?
@VespaChePassione3 жыл бұрын
Ciao sintomi principali olio che cala... E macchie sulla d'olio sulla pedana. Basta togliere il copri ventola e se Trovi olio...
@blaps_853 жыл бұрын
@@VespaChePassione dicevo oltre l'olio... Cmq ... Bel video
@renorolli339610 ай бұрын
@VespaChePassione fortuna che non vale niente, la mia star 4t ha percorso ben 195.000km. mai cambiato la catena di distribuzione, vorrei cambiarla insieme ai pignoni, sapete se si trovano?
@VespaChePassione6 ай бұрын
Si trova quasi tutto.. Catena e e guide catena sicuro..
@renorolli33966 ай бұрын
@@VespaChePassione i pignoni non li trovo, cambiare la catena senza cambiare anche gli ingranaggi? la catena esce e rompi tutto, meglio non toccarla.
@pandolfodario Жыл бұрын
Bel video,però spingere il paraolio con le mani non si può vedere😂
@VespaChePassione Жыл бұрын
Il risultato c'è però ..
@calacoticcio18 күн бұрын
Due osservazioni. Il Paraolio va spinto in sede sul bordo esterno che non va ingrassato.Si ingrassa solo il bordo a contatto con l’albero. Il Paraolio non va spinto sino in fondo ma va posizionato pari alla superficie di battuta perché in prossimità della faccia esterna del cuscinetto c’è un piccolo passaggio di olio che provvede a lubrificare l’esterno del cuscinetto che verrebbe ostruito dalla presenza del paraolio.
@vincenzomigliazza14682 жыл бұрын
Ciao io o una 150 star 4 t ,ti volevo dire che i ricambi ti conviene andare su internet 48 ore e ai tutto a casa 👍
@VespaChePassione2 жыл бұрын
Ciao Vincenzo, non ti preoccupare ho trovato tutto cio di cui avevo bisogno, oviamente era necessario fare una lista di tutto cio che serviva...
@massimoforli68662 жыл бұрын
Butta quel motore è LML non vale niente metti il blocco 200 originale Piaggio è inutile riparare dentro è tutto cinese
@VespaChePassione2 жыл бұрын
Complimenti per la sua perspicacia e inoltteranza nonché ignoranza. Inizio solo con il dire che LML non è cinese ma INDIANA. E infine se non conosce la storia si documenti prima di fare il leone da tastiera. LML nasce da una collaborazione di fabbriche indiane poiché la tanto amata Piaggio ha trasferito i suoi affari in India per non pagare operai italiani a salari più alti rispetto all'India. Comunque non si preoccupi seguirà un video dove le spiegherò la storia. Grazie
@renorolli339610 ай бұрын
@@VespaChePassionefortuna che non vale niente, la mia star 4t ha percorso ben 195.000km. mai cambiato la catena di distribuzione, vorrei cambiarla insieme ai pignoni, sapete se si trovano?