*ERRATA CORRIGE*: al minuto 7:40 avrei dovuto dire che ne contiene 0.008, non 0.8. Quella e' la diluizione a CH11. Per essere precisi. Grazie a Denis Mazzucato per avermelo fatto notare (e forse la grappa di amarone non era proprio omeopatica :D )
@vinnievovi66657 жыл бұрын
Dario Bressanini Le consiglio di fissare il commento in primo piano, in modo tale da apparire sempre come primo commento su questo video.
@denismazzucato1147 жыл бұрын
Grazie a te! :) Viva la grappa!
@dariobressanini7 жыл бұрын
uhm, ma l'avevo già messo in primo piano! Strano!
@Ansy737 жыл бұрын
Ti ho scoperto da poco e volevo farti i complimenti per i tuoi video. Secondo me però in questo caso rimani un po ambiguo, avresti dovuto dire che statisticamente ne conterrà 0.008 nei fatti ne conterrà 0 (al 99 virgola qualcosa per cento) oppure 1 (ma anche 2 o 3 in rarissimi casi)
@polopeide7 жыл бұрын
Sono un biologo, e mi ricordo ancora come la mia prof di chimica delle superiori, un giorno il lab ci fece una mini lezione praticamente uguale al suo video. Complimenti per il canale! una curiosità..su pubmed gli articoli di Bressanini D. sono i suoi? grazie.
@mirkoriva81247 жыл бұрын
Che ricordi, quante "dinamizzazioni" da adolescente...
@gabrieleparigi66186 жыл бұрын
mirko riva eroe
@matteobarca10506 жыл бұрын
Improvvisamente, un campione
@calisthenicsparkour92635 жыл бұрын
Le paste non proprio omeopatiche
@MAACH025 жыл бұрын
@@calisthenicsparkour9263 HAHAHAHAHAH di sicuro ti fanno stare bene più dei medicinali omeopatici
@giovanniferrari12384 жыл бұрын
Non solo...😉
@MicheleBenvegnu3 жыл бұрын
Caro Dario, hai spiegato con parole chiare. Ma per essere ancor più chiari, aggiungo due considerazioni: credi davvero che alla Boiron si prendano la briga di riempire un contenitore, gettare via l'acqua, riempirlo di nuovo, e così via per 200 volte, e alla fine spruzzarlo sulle perline di zucchero? troppo lavoro, troppa fatica, troppi costi di produzione, e poi nessuno va a controllare. Probabilmente prendono le perline di zucchero e te le mettono in scatola così come sono: tanto gli allocchi ci cascano lo stesso. Seconda considerazione: si stima che tutto l'universo contenga circa 10^80 atomi (1 seguito da 80 zeri, zero più o zero meno secondo le stime): pertanto con una diluizione Ch40, anche se diluisci l'intero universo non ci trovi più nemmeno un atomo!
@TotheScienceBeyond7 жыл бұрын
Vederlo così è veramente sconcertante. Questo video dovrebbe avere davvero una massima diffusione! Purtroppo conosco anche miei colleghi (quindi teoricamente persone vicine o dentro al campo scientifico) che si curano con l'omeopatia...
@pieraspisso42657 жыл бұрын
To the Science & Beyond! "purtroppo" ....significa che ritieni i tuoi colleghi stupidi e creduloni? Non pensi invece che riescano a risolvere i problemi di salute con l' omeopatia. .... e quindi evviva il potere placebo di questi zuccherini!!
@pietro98457 жыл бұрын
Qui il punto è un altro: se effettivamente gli effetti benefici dell'omeopatia sono dovuti all'effetto placebo... perché prendere una cosa che costa il triplo? perchè non curarmi direttamente con un placebo?
@siomo927 жыл бұрын
pietro perchè, per funzionare un placebo si ha bisogno che l'utilizzatore non sappia che sia un placebo
@pietro98457 жыл бұрын
siomo92 scusa sono stato impreciso: quando ho scritto "perché non curarsi direttamente con un placebo" era sottinteso che io non ne fossi al corrente
@UmilioFido7 жыл бұрын
perché "effetto placebo" è il nome che la scienza appioppa a quello che non sa spiegare, altrimenti come fai notare, perché tutto quello che causa "effetto placebo" dovrebbe costare uno sproposito?
@tinap.46566 жыл бұрын
Purtroppo io a casa ho due confezioni di oscillococcinum regalatemi l'anno scorso...stavo per buttarle via ma visto quanto costano credo proprio che userò le fialette per addolcire il caffè alla mattina!
@alessandromicelli26525 жыл бұрын
Avrei fatto lo stesso, lo zucchero non si butta xD
@clara8044 жыл бұрын
Ma è geniale.
@MrPaoloblu12 жыл бұрын
caffe omeopatico!....una nuova branca commerciale da sfruttare!!😁😁
@rdtx28627 жыл бұрын
Credo che tu abbia colto nel segno il miglior utilizzo di KZbin! Informare, con parole ed esempi semplici funziona sempre. Complimenti Prof
@kristjan17576 жыл бұрын
suppongo che ti sei ordinato 1kg. di farmaci ed ora sei ancora malato solamente un po' piu' intossicato ;-)))))) consiglia anche i tuoi familiari
@MC-nu7wn6 жыл бұрын
@@kristjan1757 😂
@fingolfin3695 жыл бұрын
@@kristjan1757 suppongo che ti sei mangiato un kg di palline di zucchero da 500 euro e invece sei miracolosamente guarito invece
@MicheleToscan7 жыл бұрын
In pratica crei un farmaco omeopatico tutte le volte che lavi i bicchieri :D
@dariobressanini7 жыл бұрын
multifarmaco direi :)
@palmamaiorca46777 жыл бұрын
Michele Toscan Io ho la lavastoviglie...vado dritta alla produzione industriale!😂
@izak45 жыл бұрын
Per questo motivo si leccano i piatti😀😀😀
@alfpolo295 жыл бұрын
Si ma col metodo korsakoviano :))))
@mars4ever5 жыл бұрын
Beh l'acqua che beviamo è *qualunque* cosa omeopatica: veleni, escrementi, scorie radiattive, cadaveri dei nostri antenati, tutte le altre bevande...
@domenicodinoi48267 жыл бұрын
-"Ah signora mia quanti truffatori ci sono in giro oggigiorno!" -" Sì, ma anche i coglioni, non son mica pochi!!"
@taniacips9806 жыл бұрын
92 minuti di applausi
@sebastians7786 жыл бұрын
Kristjan pregasi argomentare la sua affermazione...
@lucachiesa1006 жыл бұрын
Nada Nadan è solo un troller
@alfpolo295 жыл бұрын
@Mara A Si e prima della medicina omeopatica per almeno 45 mila anni si usava pregare idoli di ogni genere,ed alcuni popoli praticavano anche sacrifici umani per propiziare gli Dei,quindi che famo? Iniziamo con i sacrifici dato che sono stati in voga per molto più tempo?Quindi secondo te per valutare l' efficacia di un metodo vale solo il tempo in cui è stato utilizzato oppure è meglio una VALUTAZIONE SCIENTIFICA ?
@odissea83705 жыл бұрын
@Mara A grandiosa risposta. la penso come te. “Gli errori medici sono la terza causa di morte negli Stati Uniti, dopo il cancro e le patologie cardiache, ma nessuno affronta l'argomento”. Mio figlio che era gravemente compromesso ma con analisi perfette era giudicato "sano come un pesce" e pertanto lo volevano imbottire di psicofarmaci ( "camicia di forza" del cervello che non cura il paziente ma gli impedisce di rompere i coglioni con le sue continue richieste di soluzione del problema)... era impiegato al pronto soccorso di un ospedale famosissimo con cure e analisi gratuite per il personale ....è guarito con una cura dall'omeopata... Vedendo il risultato della guarigione mi sono curata anche io omeopaticamente l'ulcera la gastrite e l'esofagite da reflusso. Alla faccia dei medici allopatici sto benissimo, mangio di tutto come da bambina quando digerivo anche i sassi.... dopo aver passato un decennio d'inferno con maalox e magnesia bisurata a gogò che non servivano quasi a niente
@hobbit197316 жыл бұрын
Ahahahahahaha...mi sono "sparato" una serie di tuoi video di file....praticamente sono stato due ore davanti al monitor....la mia curva dell'attenzione non sarebbe così alta neanche con i film d'azione....mi annoierei prima!!!! Complimenti è piacevolissimo ascoltarti!
@dariobressanini6 жыл бұрын
Ma grazie! :)
@pietrotartaro69057 жыл бұрын
Questi video sull'omeopatia diluiscono poco a poco la confusione fino a che, si spera, non esisterà più. Perfetto!
@dariobressanini7 жыл бұрын
non ci conterei troppo :(
@pietrotartaro69057 жыл бұрын
Dario Bressanini allora facciamo fino a ch12 ;)
@simowolt-dh4nd7 жыл бұрын
Dario Bressanini ma qual'è il problema? cos'è quest'odio per l'effetto placebo?
@hugybgrl7 жыл бұрын
simo 4000 wolt Il problema è che ci sono persone che trattano i loro figli malati di mali seri (tipo l'otite), ma curabili, con questo genere di zuccherini. Come immaginerai facilmente, in questo modo quei mali seri possono degenerare in condizioni del malato gravissime e portare a menomazioni permanenti e alla morte. Nell' '800 poteva essere accettabile, ai nostri giorni NO! Un altro problema è che soldi pubblici possono essere spesi per questi zuccherini che curano tanto quanto gli stessi zuccherini non trattati: un Paese civile non può avallare simili pratiche e spenderci soldi dei contribuenti eppure viene fatto grazie al fatto che ciò che Bressanini dice in questi video sull' omeopatia$$$ (i $ stanno a significare che le aziende farmaceutiche omeopatiche, nonché i farmacisti ed i medici che trattano questi zuccherini ci guadagnano nel farlo) non è molto conosciuto fra la popolazione (alcuni sanno che l'omeopatia è una bufala da cui stare alla larga ma non sanno il perché).
@filovangapro32097 жыл бұрын
hugybgrl Nulla da dire sulle tante morti negli ospedali, eppure non sono proprio pochi?
@metaldaddo8925 жыл бұрын
Che bel momento per essere in vita, gente che si cura così, gente che pensa che la terra sia piatta, gente che non vaccina i propri figli.
@francescocamerini71996 жыл бұрын
Proprio ieri sera ho fatto la stessa dimostrazione ad un mio amico che sosteneva l' omeopatia, studio CTF e per me quelle argomentazione sono veleno ahaha , meno male ci sono persone come te che possono divulgare in modo più ampio e anche più corretto sicuramente , grazie Dario continua così ! ;)
@WannaBeBuddha7 жыл бұрын
"Se non vengono fatti test in doppio cieco per mettere sul mercato..." Eh il problema è insito nella domanda... la gente non ha idea di cosa sia il doppio cieco, come si applichi e soprattutto perchè! C'è chi ha avuto la geniale idea di contestare con fare saccente: "Eh, ma se è placebo, allora perchè a me funziona?" Ancora rido.
@kristjan17576 жыл бұрын
per buddha saresti una vergogna di discepolo
@yukilaserpe77006 жыл бұрын
Appunto perché è un placebo XD
@baldyx906 жыл бұрын
A questo discorso un preparatore di omeopatici ti risponderebbe che sanno benissimo che non ci sono più atomi, gli studi in doppio cieco purtroppo di fanno e anche sugli animali (e proprio perché sono fatti su animali ti rispondono che non è più placebo). C'è della letteratura scientifica a riguardo. Il discorso è molto più complesso, sono farmacista e parlo con cognizione di causa (sono contrario anche io agli omeopatici) , se non funziona ti diranno che non fa per te quel prodotto e devi provarne un altro. Ad esempio per trattare il mal di testa ci sono più di 10 prodotti diversi, e dovrai provare vari finché non ti passa, l'effetto non sarà immediato ma funzionerà (e come dimostri che sia passato da solo, per un altro farmaco chr hai preso o per l'omeopatico? Boh). Ormai sono diventati una specie di sciamani. Pensate che un prodotto omeopatico non dovrebbe nemmeno essere toccato con le mani altrimenti perde di efficacia.. Ma la gente preferisce credere alla "magia" e ti assicuro che spenderà più volentieri 50€ di questi prodotti che 3€ in più per un farmaco..
@ciafroccolo6 жыл бұрын
Riecco il buffone guru de noantri... Neanche su vaccini, farmaci oncologici o altre amene sostanze "salvavita" come la Zidovudina o AZT (che infatti nacque come chemioterapico, poi penosamente fallito, ma opportunamente riciclato per altri fantastici usi) è mai stata fatta la sperimentazione in doppio cieco. Che facciamo, vogliamo bollarli come immondizia o truffa scientifica o toglierli direttamente tutti dal mercato? Bressanini è molto bravo come divulgatore, ma non è un caso se si limita a parlare del suo campo, che è la chimica. Non si presta, giustamente direi, a fare le tue stesse figure di palta... A proposito, io lo so cos'è e come viene fatto uno studio randomizzato in doppio cieco, e tu? Ma sicuramente c'è un dettaglio molto interessante che tutti gli idioti ignoranti saccenti come te ignorano appunto, buffone dei miei stivali: sai chi ha inventato la sperimentazione randomizzata di stampo moderno sulle sostanze chimico-farmaceutiche, di cui l'industria e i suoi araldi in camice bianco tanto si fregiano e che tanto sbandierano? Samuel Hahnemann, fondatore dell'omeopatia. E tutti i minchioni come te devono soltanto ringraziare il cielo che un gigante di tale levatura non sia più in vita per replicare ed incenerirli in una manciata di secondi. Ovviamente sarebbe già sufficiente leggere l'Organon o altri testi fondamentali scritti da altri illustri esponenti dell'omeopatia (alcuni dei quali nati come i più agguerriti critici e oppositori - oggi li chiamerebbero debunkers, ma non è proprio la stessa cosa... - di Hahnemann) per rendersi conto di come stanno le cose e piantarla di dire minchiate, ma non si può pretendere tanto impegno da simili mentecatti, giusto?
@lorenzomaglio1765 жыл бұрын
@@ciafroccolo wow, quanto livore. Che succede? Senti tremare la terra sotto i piedi? Che è un problema serio! È piatta e si buca cadi giu! Ti consiglio il Vingardium Leviosa: lo nomina anche Bressanini, deve essere buono per forza
@aquila9llo6 жыл бұрын
"wingardium leviosa" è il prodotto omeopatico per l'impotenza? xD
@Otakina956 жыл бұрын
Andrea Novello ahahahah genio 😂😂😂
@silviuzz3 жыл бұрын
Hai capito Hermione!!! 🤣
@paolorist47963 жыл бұрын
@@silviuzz si vedeva che era abile con la bacchetta 😂
@simonedefraia2 ай бұрын
Quello è l’incantesimo “duro” ed “engorgio”, wingardium leviosa è più che altro la versione della redbull ahahaha
@matteodefaci20015 жыл бұрын
Per fortuna che ci sei te Dario che fai chiarezza su questi temi troppo pericolosi , ho imparato moltissime cose guardando i tuoi video , sapendo che le basi scientifiche erano molto solide e reali , fai anche un video sui vaccini se riesci , che un tema così delicato non può ammettere ignoranza o falsa credenza
@mariannapetrecca4666 жыл бұрын
Anche io a volte ho provato dei prodotti omeopatici per malattie blande come riniti o congiuntiviti... ma non ho trovato nessun beneficio...forse perchè sono scettica fino al midollo! :-P In ogni caso mi hai aperto un mondo e divulgherò questi video come se non ci fosse un domani. Sei un grande!!!
@MrNiklostradivario7 жыл бұрын
ciao Dario! complimenti per il tuo canale e la tua attività di divulgazione! hai mai pensato di fare un focus su detergenti e cosmetici? tutti li usiamo quotidianamente e spesso investiamo molti soldi per una presunta qualità che però si nasconde dietro ingredienti dai nomi difficili e spesso poco conosciuti anche da chi è più esperto... grazie e buon lavoro
@luisaalesiani21552 жыл бұрын
Grazie per la tua sincerità e verità io ho buttato una grande quantità di soldi per questi prodotti e non ho visto nessun miglioramento soprattutto da questo dottore francese,Michel
@salvatorevaccarella59037 жыл бұрын
Lei è un grande.......dovrebbero mandare i suoi video in schermo gigante mentre la gente fa la spesa!!!!! Continui ad illuminarci!!!
@thedebater.luomoalcentrode62266 жыл бұрын
Grazie per i suoi approfondimenti, ho cominciato a fare pubblicità ai suoi video e alle sue pubblicazioni. Merita davvero tanto. Finalmente un divulgatore preparatissimo e comunicatore che incolla allo schermo. All'Itaila mancano persone capaci come lei di coniugare preparazione ed efficacia comunicativa. Grazie.
@dariobressanini6 жыл бұрын
Grazie :)
@SandBoy4087 жыл бұрын
E quella storia della memoria dell`acqua? Che si ricorda peró delle cose belle che l`hanno attraversata, non dei topi morti o dei bambini che ci pisciano dentro? :)
@benzedrex3 жыл бұрын
Si ricorda delle cascate acquose note come diarree
@laviniabonova25345 жыл бұрын
Dario Bressanini grazie di cuore per quello che fa.Soprattutto al giorno d'oggi abbiamo bisogno di gente che sappia spiegare la verita' delle cose come fa lei.Davvero, grazie di cuore e per favore, non si fermi....MAI!
@Foreman13297 жыл бұрын
Ma come è possibile che una cosa del genere non sia considerata una truffa?
@brigghius7 жыл бұрын
perchè loro dichiarano tutto quello che c'è dentro il prodotto e se la gente si informasse scoprirebbe da sola cosa effettivamente è. Ma se viviamo in un mondo dove la gente è convinta che con 5 mele al giorno e basta si è sani e nutriti(fruttariani), la risposta la si trova facilmente :D
@Foreman13297 жыл бұрын
brigghius Però come è stato detto in questo video, si può provare scientificamente che non vi è più alcun atomo della sostanza di partenza, vale a dire che la stessa non è più presente. Quindi mi sembra assolutamente illegale "fregiarsi" di aver usato quella sostanza
@GabrieleBonetti7 жыл бұрын
Foreman1329 purtroppo é ridicolo ma é cosi. non li si possono chiamare farmaci, non hanno un foglietto illustrativo ma si possono vendere. la causa di fondo é l'ignoranza scientifica diffusa, non solo medica ma proprio matematica.
@brigghius7 жыл бұрын
Foreman1329 non c'è copyright sul nome di una molecola o sostanza, quindi io posso chiamare "arsenicum pulitum" il modello del mio fidget spinner, senza avere problemi. E poi loro la sostanza la usano però la diluiscono prepotentemente
@PaoloCecchetto7 жыл бұрын
In realtà siccome l'atomo non è divisibile con questi processi, statisticamente, considerando un ch12 c'è un atomo ogni 1000 dosi. Non è rilevabile da alcuno strumento, ma c'è. In teoria.
@FR-ph7 жыл бұрын
Video perfetto. Aggiungerei solo una cosa che in queste spiegazioni si omette quasi sempre perché completamente scontata, ma che secondo me va sottolineata perché parliamo di un mondo in cui le cose scontate sono quelle a cui ci si attacca di più. Già dopo pochissime diluizioni, il principio attivo di partenza è sparito dal preparato omeopatico, e questo è chiaro. Ma è giusto anche far notare come se anche ce ne fosse, questo comunque non avrebbe alcun potere guaritore, perché il concetto per cui una malattia si cura con la stessa causa diluita (omo) è una cagata pazzesca! :D
@boiaconstrictor70224 жыл бұрын
Ciao Dario, so che non leggerai il commento perché sono passati anni dalla pubblicazione del video, ma scrivo comunque. Sono un farmacista appena laureato e mi pongo un paradosso che non viene mai affrontato. I pilastri dell'omeopatia sono diluizione, dinamizzazione, ma soprattutto curare con il simile. E sta anche nel nome omeo-patia, contrario di allopatia. Ovvero in allopatia un'infiammazione si tratta con un ANTI-infiammatorio, in omeopatia si dovrebbe trattare con un PRO-infiammatorio diluito. Ma allora perché diavolo le pomate lenitive omeopatiche sono a base di calendula e arnica che sono fitoterapici ANTI-infiammatori della tradizione? Per definizione sarebbero ALLO-patici diluiti! Per me è una delle più grandi contraddizioni...
@Bravearm20106 жыл бұрын
Buongiorno Dario, ho visto commenti di 1 anno fa quando tu facesti uscire il video e lo vidi anche io. Non è possibile che non ci siano state altre visioni e nessun nuovo commento. In un anno nessuno lo ha più visto ? Accidenti una spiegazione così bisognerebbe rimandarla mensilmente. !!!! Grandissimo ti seguo sempre.....anche con Monty anche se non ne avevo bisogno. Ciao!
@dariobressanini6 жыл бұрын
nono guarda che devi ordinare i commenti in ordine cronologico :)
@RosarioLeonardi6 жыл бұрын
Mi hai fatto stare per 15 minuti con il dubbio che qualcuno avesse realmente chiamato un medicinale "wingardium leviosa".
@TheManulime7 жыл бұрын
Dottor Bressanini Lei spacca!!!!rimarrei ore ed ore a guardare i suoi video....la prego, continui così.....complimenti!!
@dariobressanini7 жыл бұрын
+Manu Manu grazie :)
@Grizzly_sr7 жыл бұрын
Wingardium Leviosa" è un prodotto omeopatico? 🤔 Ah, ho capito: serve a favorire la _levitazione omeopatica_ del soggetto(1) 😱🤦😂😂 Scherzi a parte, devo dire che conoscevo le basi del principio della diluizione centesimale, ma vedere & "toccare con mano" un colorante blu che nel giro di tre bicchieri sparisce da già l'idea della situazione, decisamente 👍 Complimenti, e grazie per l'importante e funzionale lezione 😉 (1) osservo che dopo aver preso un prodotto omeopatico per sviluppare la capacità di volare, non si riuscirà a spiccare il volo, ma si noterà comunque l'effetto di essere più leggeri di prima, come se mancasse un po' di peso dal portafogli...😝
@Grizzly_sr7 жыл бұрын
Ad ogni modo gli incantesimi di Harry Potter e i prodotti omeopatici non sono la stessa cosa: alcuni incantesimi funzionano 😎😂
@dariobressanini7 жыл бұрын
qualcuno mi suggeriva che se Wingardium Leviosa fosse un prodotto omeopatico, sarebbe come il viagra, visto che "solleva" :D
@Ms123Laura1237 жыл бұрын
Harry Potter vi potrebbe fare causa 😃😃😃 La differenziazione è l'ingrediente magico, che non visualizzate sull'etichetta solo se conoscete le parole giuste da formulare 😃😃
@FrancescoFasanoGTFO6 жыл бұрын
si dice leviosa, non leviosà
@yaminomegami39046 жыл бұрын
@@kristjan1757 io sono in una condizione grave di salute, infatti ho una malattia autoimmune, e ti posso assicurare che anche io condivido il fatto che l'omeopatia sia un emerita cazzata 😊
@Edoardo.C7 жыл бұрын
la seguo da poco ma devo dire che questo percorso preso per asfaltare l’omeopatia è perfetto, semplice e congruente con la linea di pensiero del suo canale. Ottimo video, magari ad aver a un professore di chimica come lei....
@dariobressanini7 жыл бұрын
grazie :)
@kowalski20157 жыл бұрын
Un mio amico diceva che i farmaci omeopatici andrebbero pagati con una busta c'era stato del denaro, adesso grazie a Dario so che questa valuta si chiama "Korsakoviana"
@dariobressanini7 жыл бұрын
+kowalski2015 il tuo amico è un genio. Me la rivendo 😁
@izak45 жыл бұрын
Basta strofinare una banconota sulla busta .😂😂😂
@manuelpisciotta37455 жыл бұрын
Sono allibito! Non per il fatto di cosa sia in realtà l'omeopatia perché ne ero già a conoscienza(più o meno), ma dall'enorme spreco di energia, materiali e soprattutto di TEMPO da parte di queste aziende, di chi le promuove e di chi ne consuma i prodotti.
@clairesimplydivine7 жыл бұрын
Tu fai parte del lato bello di KZbin, ovvero di quello interessante, intelligente, illuminante e perché no anche divertente =) ora che ti ho scoperto, non posso fare altro che guardare i tuoi video e imparare qualcosa di nuovo da una persona che divulga VERA cultura e non chiacchiere! Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro :) :) :) P.S. Deduco che l'omeopatia non sia altro che una ciarlatanata.
@marcellodebonis78033 жыл бұрын
SBAGLI ALLA GRANDE PRIMA DI CREDERE PROVA A SENTIRE GENTE CHE HA PROVATO SERIAMENTE L'OMEOPATIA MA NON FAI DA TE MA CON LA GUIDA DI UN'OMEOPATA
@ferruccio46174 ай бұрын
Ne sentiamo la mancanza dei video del Dott. Dario Bressanini
@ValerioSub5 жыл бұрын
La chiarezza e la spettacolarità con cui sai far palesare l'assurdo, mi stupisce ogni volta! Bravissimo come sempre!
@filippoleone87676 жыл бұрын
La verità e la serietà hanno un suono così soave!
@chorley55Son5 жыл бұрын
Bella descrizione: oggettiva, scientifica ,incontaminata da faziosità e supponenza . Bravo Dario
@mariagiovannamattessich49257 жыл бұрын
Grazie! i suoi video sono istruttivi e anche divertenti, me li sto guardando tutti e imparo molte cose
@myriam23433 жыл бұрын
idem ed uno tira l'altro in un vortice virtuoso di sapere
@JamStewAkuryou7 жыл бұрын
Stupendo al minuto 9:32 "che vuol dire...che devo...sbatterla..." hahahahahah grandissimo!!! promuovo anche io #BressaniniSantoSubito
@0skaz07 жыл бұрын
Ringrazio l esistenza di questo canale. Sono anni che cerco di convincere i miei conoscenti a non prendere prodotti omeopatici ma sempre con scarsi risultati.
@juannepili7 жыл бұрын
Grande! Complimentoni per questo video #BressaniniSantoSubito
@dariobressanini7 жыл бұрын
santo laico spero ;)
@saveriolosacco68237 жыл бұрын
Redazione Montaigne , ciaoooo juanneeee ci troviamo da per tutto.
@juannepili7 жыл бұрын
no, solo nei canali di qualità
@ceciliasensalari56307 жыл бұрын
Ho scoperto da poco il tuo canale e ne sono rimasta incantata!! Cercherò di diffondere i tuoi video (e certamente questi sull'omeopatia), sperando che facciano sorgere qualche sana discussione :D Mi associo con chi ha detto che questo tipo di divulgazione è l'uso migliore di KZbin ;) ... Se lo berrei l'arsenico diluito? Un sorsino sì, dai o.o
@cortomatese61106 жыл бұрын
Alla fine, un bicchiere sciacquato male di acqua con un cucchiaino di zucchero avrebbe lo stesso effetto di una costosa medicina omeopatica...buono a saperlo.
@gliuto7 жыл бұрын
Sei un mito, mi hai fatto ridere un sacco mentre mi hai spiegato scientificamente un fatto. Che grande.
@infinitocielo5 жыл бұрын
Il suo esperimento fa capire bene cosa sia l’omeopatia😊bravo prof🌸✨
@Cristina.V.587 жыл бұрын
Potrebbero mettere tutti gli incantesimi della saga di Harry Potter, chissà che questi pazienti non riescano anche a levitare..... o qualcos'altro. Geniale come sempre aspetto i tuoi video starei ad ascoltarti per ore, caro "chimico di quartiere" . 🤗😘 La farmacologa della porta accanto.
@AndreaCesari7 жыл бұрын
Verso la fine non sono riuscito a trattenermi per l'immensa idiozia di queste operazioni, solo a pensare che sono applicate operativamente in un industria mi genera frustrazione (la dinamizzazione, poi, puzza esattamente come una trovata di marketing, per caso questa terminologia era usata anche da Hahnemann?). Complimenti per questi video e per la pazienza di aver diluito l'acqua con l'acqua per cercare di far capire il concetto.
@TommyTheBiker7 жыл бұрын
Infatti io mi chiedo: ma veramente "Big Omeo" si mette a fare tutto il teatrino di diluizioni e succussioni, oppure fa direttamente i confettini di zucchero? Se tanto è impossibile rilevare la differenza...
@vii94207 жыл бұрын
Tommy the Biker "big Omeo"!! 😂😂
@paololeotta48457 жыл бұрын
Vi confermo che esistono aziende specializzate che producono macchinari per la succussione. Sono grandi agitatori, ma ne esistono anche da banco per le farmacie, in cui si inseriscono provette o altri contenitori appositi, che poi vengono agitati. Sono ovviamente corredate di display e comandi per selezionare il numero di succussioni, la velocità, ecc. Può costare anche diverse entinaia di euro, fino a migliaia per quelli destinati all'industria, il tutto per applicare questo processo magico ad acqua che rimane acqua. L'uomo è un essere che non smetter mai di stupirmi :D
@TommyTheBiker7 жыл бұрын
Figata!!! Ma hanno anche uno scomparto per metterci le bibbie? O supportano i files pdf? :D Seriamente: interessante segnalazione, ma mi resta il dubbio. Non è che li comprano solo per facciata (per le visite guidate dentro l'azienda ad esempio) e poi in concreto fanno solo caramelline e packaging? Cioé, truffa per truffa, tanto vale minimizzare i costi di produzione!
@AndreaCesari7 жыл бұрын
Tommy the Biker Un modo per ottimizzare la produzione sarebbe quello di usare 1 microlitro di principio attivo e diluirlo in cisterne enormi in modo da ridurre i passaggi e stoccare le soluzioni per utilizzare di volta in volta per le diluizioni
@giadraserego10097 жыл бұрын
Complimenti come sempre: preciso, semplice, chiaro, non offensivo... continua così!
@ioyam7 жыл бұрын
Professore.... assolutamente mitico. Da ricordare anche il prezzo di questi prodotti, che dovrebbero costare come caramelle e invece costano moltissimo. Perché costano moltissimo: perché il prezzo è il primo strumento di marketing. Costa tanto = vale tanto. Grazie e saluti
@logicobio5 жыл бұрын
Averne di Bressanini!!! Ciao Dario sei grande😊!!!
@myriam23433 жыл бұрын
vagonate di Bressanini, BarbascuraX, di Rick DuFer e tanta altra gente nun ce basta KZbin, bravi, chiari, arrivabili, affidabili, disponibili al confronto non si sbragano sullo scranno dorato ma argomentano e sono disposti a rivedere in caso di imprecisione senza piccarsi, a me viè da piagne ogni volta che vedo er cittadino medio che c'è fuori de casa!!!
@pierluigiferrara56617 жыл бұрын
Professor Bressanini complimenti per il suo lavoro di divulgazione scientifica. A tutti coloro che ritengono l'omeopatia una teoria scientifica valida pongo alcune riflessioni. Se ciò fosse vero, la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe quella di creare del cibo omeopatico o della benzina omeopatica. Potremmo risolvere due grossi problemi: La fame nel mondo e l'esaurimento delle riserve petrolifere. Quanti litri di cibo omeopatico potremmo produrre con un kilo di composto contenente tutti i nutrienti necessari all'organismo? E quanti litri di benzina omeopatica con un litro di benzina? Perché nessuno ci pensa? Evidentemente qualcosa non torna. Provate a mettere nella vostra auto della benzina omeopatica fatta in casa e poi fateci sapere quanti km fate con un litro. Oppure provate a nutrirvi di cibo omeopatico e poi fateci sapere quanti anni riuscite a vivere nutrendovi solo con esso.
@kristjan17576 жыл бұрын
qUANTA pochezza!! se a te interessa di piu' la conoscenza scientifica, accomodati. A me interessa cio' che mi far stare meglio , idem per I miei familiari
@DanieleViti5 жыл бұрын
Nel mondo delle fate farei infiniti Km con la benzina omeopatica. Soprattutto dopo aver incontrato un bellissimo unicorno la cui minzione viene utilizzata come additivo. Il mondo é bello perché é vario, c'é gente che ci ha fatto i soldi sapendo che un buon 70% della popolazione mondiale abbia dalla nascita una malattia chiamata "celebrolesi acuta fulminante". Le ditte che fanno omeopatici sono tra queste. E fanno bene.
@annalisa59027 жыл бұрын
Quante gente che conosco che dovrebbe vedere questo video!
@cosimoindi7 жыл бұрын
v per vendetta.... tutto il video a guardare uno dei piu grandi capolavori del fumetto. dario, ti stimo.
@parisimattia6534 Жыл бұрын
Grazie per le informazioni. Grazie mille. Lei è molto informato.Grazie e grazie.
@paolopenacchio19875 жыл бұрын
Se trovo una farmacia con la scritta: " Qui non vendiamo prodotti omeopatici", ne divento cliente abituale".
@dietaesalute6 жыл бұрын
Una volta ho visto una immagine esilarante, una bustina di zucchero eridiana e sotto scritto, farmaco omeopatico equivalente. Se penso a quanto costa, e quanto si fanno pagare i medici omeopatici...
@filosofia15395 жыл бұрын
È il momento di comprare dell'arsenico Ch30 e berlo d'un fiato davanti a parenti e amici
@italiamorta70975 жыл бұрын
Caro Dottore la ringrazio del video e la ringrazia il mio portafogli che dopo di esso ha smesso di buttar via soldi inutilmente. Ne ero convinto comunque che fosse una bufala. Mai un effetto positivo. Solo placebo. Grazie ancora 😘
@LeonardoVannucci7 жыл бұрын
Caspita io invece stavo già per ordinare il Vingardium Leviosa. :( Non ci si può mai davvero fidare dei chimici ahah Questi video sull'omeopatia sono così libbbbbberatori. Attendo il terzo, ci hai lasciati in sospeso come una qualsiasi serie TV, ma scherzi? Ormai c'è Netflix, avremmo fatto volentieri binge watching di tutte assieme.
@kristjan17576 жыл бұрын
suppongo che ti sei ordinato 1kg. di farmaci ed ora sei ancora malato solamente un po' piu' intossicato ;-))))))
@ramagliaminuta85756 жыл бұрын
🤔....STUPENDA spiegazione altamente divulgativa ! W la scienza ✔
@giuliobarabaschi28213 жыл бұрын
Mi è venuta voglia di diventare ricco vendendo prodotti omeopatici
@myriam23433 жыл бұрын
e poi di picchiare chi li usa ahahahah
@lucainvernizzi8485 жыл бұрын
Alla domanda finale si potrebbe rispondere che le case farmaceutiche che producono i rimedi omeopatici diluiscono molto per superare di slancio i test di innocuità. Per l'efficacia non è un problema loro. Ringraziano anche il Governo per gli sgravi fiscali al pari dei farmaci. Sic.
@BOBLiuzzo7 жыл бұрын
l'omeopatia tutte le feste si porta via! Si sa!
@Marco_Phoenix-07 жыл бұрын
Sopratutto se si segue la famosa frase di Richard Benson "Diluite le vostre droghe!!!"
@lorenzocruciani5572 жыл бұрын
Io mi chiedo se le aziende facciano effettivamente questo processo di diluizione. Visto che non resta nulla alla fine, non conviene direttamente non fare alcuna diluizione+concussione+nebulizzazione? Immagino che comunque tutto il processo abbia un costo.
@salvatoresalgari97517 жыл бұрын
si ma un divulgatore scentifico non puo fare il cliffanger come nelle serie tv che uno rimane incuriosito
@dariobressanini7 жыл бұрын
Come nei fumetti :D
@salvatoresalgari97517 жыл бұрын
e gia, però siam contenti lo stesso
@kristjan17576 жыл бұрын
se a te interessa di piu' la conoscenza scientifica, accomodati. A me interessa cio' che mi far stare meglio , idem per I miei familiari
@samuele83616 жыл бұрын
Kristjan eh?
@nadanadan59836 жыл бұрын
Kristian troll sparisci
@lorislaurencig70987 жыл бұрын
Grazie, ragazzo... Nuovi punti di vista spiegati a dovere..
@MaurizioDiGirolamo7 жыл бұрын
Una curiosità: quante volte dovrei diluire il monossido di diidrogeno affinché non sia più letale, bensì curativo? Grazie. (ovviamente praticherò le indispensabili succussioni)
@MatteoComensoli7 жыл бұрын
Maurizio Di Girolamo XD
@s.1b.2047 жыл бұрын
Geniale
@bonifaciolauria57446 жыл бұрын
8 bicchieri al giorno
@Shadowlord19786 жыл бұрын
non esagerate con il monossido di diidrogeno, fa lavorare tantissimo i reni
@izak45 жыл бұрын
Almeno ch100!😂😂😂 e non dimentichiamo a dinamizzare!😵
@Grihlo6 жыл бұрын
Sono molto contento che ho trovato questo canale! Grazie, Dario, per divulgazione!
@jowilfriedtsonga086 жыл бұрын
La faccia di Bressanini quando dinamizza l'acqua mi fa morire dal ridere...😂
@8tozzi7 жыл бұрын
UN PAIO DI PRECISAZIONI Il primo testo a cui si fa risalire l’omeopatia non è del Settecento ma è del 1810, si tratta del “Organon der Heilkunst” di Samuel Hahnemann. Il primo testo che parla di atomi nell’accezione moderna è in realtà antecedente di 2 anni ed è: "A New System of Chemical Philosophy" di John Dalton, pubblicato nel 1808. Naturalmente il messaggio e la “morale” del video di Bressanini rimangono validi e inalterati ma così qiuando si andrà a diffonderne il contenuto in presenza di interlocutori pignoli (come certe mie frequentazioni) si potranno evitare certi tranelli…
@vinnievovi66657 жыл бұрын
Come già fatto nel video precedente, lascio di nuovo il link dell'articolo del CICAP sull'omeopatia. www.cicap.org/n/articolo.php?id=100406
@kristjan17576 жыл бұрын
se a te interessa di piu' la conoscenza scientifica, accomodati. A me interessa cio' che mi far stare meglio , idem per I miei familiari
@Dr_Hax6 жыл бұрын
Contento te contenti tutti, l'importante è che non somministri queste pastiglie di zucchero ad uno che sta visibilmente male con crampi, tanto vomito ecc.
@kristjan17576 жыл бұрын
Dr Hax: ovvio, e aggiungo nemmeno a tutti i tipi di malattie, ovviamente
@chiaraf6336 жыл бұрын
@@kristjan1757 e a quali allora? Forse alle malattie che passano da sole...
@tuxnews28785 жыл бұрын
@@kristjan1757 Staresti meglio con uno psicoterapeuta infatti
@fiorenzogiacoberti52367 жыл бұрын
Sig. Bressanini, mille grazie per i suoi video. Li trovo molto utili e istruttivi. Certo, dispiace che molti medici non si ricordino almeno l'ordine di grandezza del numero di Avogadro, (chimica delle superiori, non dell'università) o che abbiano problemi con un calcolo esponenziale molto semplice.
@mantide077 жыл бұрын
Mi chiedo, ma perché viene consentita la vendita di zucchero a 30 euro a pacchetto, non è una frode belle e buona?
@MrSanietto7 жыл бұрын
con quello che spendono in acqua a fare tutte sti passaggi...che spreco
@andreabazzano0017 жыл бұрын
In realtà no Nessuno ti impedisce di vendere (esempio random) bottigliette di aria a 10€ la bottiglia Sta alle regole di mercato decidere se ciò ha senso, ossia, in parole povere, se tu troverai qualcuno disposto a spendere 10€ per una bottiglietta contenente aria, avrà senso, altrimenti no La legge protegge dagli eventuali effetti collaterali di un prodotto, ma non ti impedisce di buttare i tuoi soldi nel cestino
@yukilaserpe77006 жыл бұрын
Perché esistono una serie di leggi dal decreto del 1995 a quello del 2006 l'omeopatia a livello legislativo è riconosciuta come "Medicinale omeopatico" e per legge si dovrebbe riportare il fatto che non ha effetti benefici riconosciuti.
@yukilaserpe77006 жыл бұрын
Andrea Bazzano no quella è frode soprattutto se dici che tale aria è un medicinale.
@tuxnews28785 жыл бұрын
@@yukilaserpe7700 in realtà no, perché non sono medicinali infatti.
@reborn.4914 жыл бұрын
praticamente con una pianta puoi fare i preparati omeopatici per tutto il mondo e per sempre.geniale.
@gio1993a7 жыл бұрын
Caro Dario, video bellissimo (come tutti gli altri) ma nel parlare delle succussioni hai tralasciato un aspetto fondamentale: andrebbero fatte per 100 volte battendo su una Bibbia ricoperta di crine di cavallo, solo così si ottiene un prodotto efficace ;)
@GiordanoBrunoFerri6 жыл бұрын
Illuminante, grazie, massima diffusione!!!
@PollySwoon7 жыл бұрын
molto interessanti i tuoi video! quando ci fu il boom dell'omeopatia qualche anno fa, ho provato a curarmi anche io con questi preparati. risultati zero.E da tempo ormai non credevo più alla loro efficacia. Mia madre insiste invece a crederci. Devo farle vedere i tuoi video, che ho trovato molto interessanti su vari argomenti quali lo zucchero o il sale... A parte questo, te lo hanno mai detto che somigli a James Dean Bradfield dei Manic Street Preachers? 😊 è la mia band preferita, l'ho notato subito!
@kristjan17576 жыл бұрын
che tonta!! glielo hai fatto vedere il video a tua madre? o magari ci tieni davvero a lei e lasci che l'effetto placebo la curi (se possibile)
@tuxnews28785 жыл бұрын
Magari comprargli un libro di chimica. Più semplice. L'ignoranza si cura con la cultura
@tuxnews28785 жыл бұрын
@@kristjan1757 we mister terrapiattista, tonto ci sei te
@grodental115 жыл бұрын
Sì, somiglia a james Dean breadfil...ecc ecc, ma se guardi bene è in dose omeopatica Ch 5. 😀😀😘😘
@_Blacklagoon_7 жыл бұрын
13:00 lo so, me ne sono accorto con il thé conad, ha lo stesso colore e sapore dell'estathé, oltre a tanti altri alimenti dove basta leggere la provenienza per sapere a quale azienda proviene. . . palesemente il latte stella è in realtà parmalat, ha lo stesso logo sul tappo, il latte sole e gala sono lo stesso latte, ora l'azienda appartiene a parmalat
@addiomondo44936 жыл бұрын
In casa ho delle supposte omeopatiche (Viburcol) che mi aveva consigliato il pediatra per mia figlia, qualora avesse avuto la febbre non abbastanza alta per la Tachipirina... Pagate un botto! Diciamo che effettivamente son servite a tranquillizzare il cuore di mamma: ti convinci che stia facendo qsa per la tua creatura, mentre aspetti che “passi la nottata”...
@tuxnews28785 жыл бұрын
Dovresti denunciare il pediatra. Ti ha prescritto un furto sostanzialmente, consapevole. Poteva arrecare danni a tua figlia. Vergogna di persona questo "professionista"
@Elettra-vc1he3 жыл бұрын
@@tuxnews2878 allora bisogna denunciare tutti i medici omeopati? I medici omeopati sono più di quelli che pensi, così come i medici che prescrivono omeopatia. L'omeopatia è medicina (solo un medico può prescricvere prodotti omeopatici, e meno male) e, seppur "non riconosciuta" l'omeopatia è pur sempre, per legge, un "atto medico". Se non mi credi, controlla pure cosa dice la legge al riguardo.
@rafmarcus8003 жыл бұрын
@@Elettra-vc1he È vero, ma per una questione di squisito diritto: in parole povere, poiché il responsabile della cura di una persona è il medico, è lui l’unico che può prescrivere qualunque cosa (anche acqua salata) assumendosene la responsabilità. E infatti, se cura una patologia grave con rimedi omeopatici e si viene a sapere, prima finisce in gabbia e poi viene radiato dall’albo. Solo un medico può prescrivere una cura a base di chiodi di garofano e prugne secche - faccio per dire - per curare una malattia. Non puoi farlo tu, perché sarebbe esercizio abusivo della professione medica, nonostante le prugne secche puoi comprarle in qualunque supermercato, esattamente come puoi comprare QUALUNQUE prodotto omeopatico SENZA alcuna ricetta medica. Non so se il discorso è chiaro...
@Elettra-vc1he2 жыл бұрын
@@rafmarcus800se è per questo esistono moltissimi farmaci acquistabili senza ricetta. .comunque il medico omeopata deve essere coscienzioso (come qualsiasi altro medico) e sapere in quali casi si può prescrivere omeopatia e quali no. Infatti i medici omeopati studiano per questo, sono altamente specializzati, ma tutto ciò viene spesso sottovalutato.
@claudiograssi10376 жыл бұрын
Acc... ora ho capito perché non guarivo. Assumevo acqua fresca dal rubinetto e mi dimenticavo di dinamizzarla! Sciocchezza a parte complimenti per il video.
@StefanoDiPasqualeStefaniscion7 жыл бұрын
Ah, quindi Wingardium Leviosa era un Easter Egg... Da fan di Harry Potter mi sembrava troppo palese non fosse un prodotto omeopatico lol
@PAMaker5 жыл бұрын
Perché non va in una qualche trasmissione televisiva tipo LE IENE o magari un magazine di un telegiornale dove una o due volte a settimana spiega uno o due argomenti in modo da aprire gli occhi alla gente? Molta venere soprattutto anziana non sa guardare i suoi video su KZbin o sentire la radio, mentre una trasmissione televisiva sarebbe molto meglio seguita. Seguo i suoi video e le sue “verità” e su molte cose mi ha aperto gli occhi. Quindi complimenti e faccia in modo di diventare più visibile.
@z.manuel85585 жыл бұрын
Lei è un impostore! Mio zio dopo essere stato assemblato è tornato in vita con un fulmine!! xD
@mbect4 жыл бұрын
Salve, concordo sulla inefficacia chimica del prodotto, se fossi un ricercatore 🥼invece approfondirei la ricerca non sull’omeopatia quando sul placebo per capire quali processi esattamente è capace di arrivare.
@xenomg17 жыл бұрын
Beato me che sono ignorante, non mai creduto che prodotti questo tipo possano fare "bene" in quanto agiscono solamente sulla mente, probabilmente male non fa se un problema non esiste, al contrario del bimbo che purtroppo è morto e che hai citato nel video precedente. Allora se questi casi estremi succedono, non e il caso di interrompere questo spreco di denaro, "ricerca", danno morale, etc? Probabilmente si continua a prosperare sull'ignoranza delle persone solo ed esclusivamente a scopi di lucro. Un saluto e grazie delle informazioni preziose che condividi.
@xenomg17 жыл бұрын
Andrea Bontempi Si, hai ragione, però mi piacerebbe un po' di chiarezza anche da parte di chi vuole somministrare questi "rimedi" che poi tanto non lo sono. 👍
@SelleLuca6 жыл бұрын
L'ho sempre sospettato che l'omeopatia fossero solo caramelle! Con questo video ne ho avuto la conferma! Però c'è l'effetto Placebo! 😉
@Elettra-vc1he2 жыл бұрын
Non vi è nessuna dimostrazione scientifica dell'effetto placebo. Nessuno è mai riuscito a dimostrare che la suggestione può guarire.. magari fosse così. E infatti nella maggior parte dei casi l'effetto placebo non funziona, ma quando si tratta di spiegare l'efficacia dei rimedi omeopatici, improvvisamente l'effetto placebo diventa una panacea che funziona su animali, piante e organismi unicellulari. Peccato che del placebo non esista nessuna dimostrazione scientifica!!
@ginoagora48787 жыл бұрын
nessuno ha mai notato un collegamento tra terra-piattisti e omeopatisti?
@massimoromano53046 жыл бұрын
Ovvio che ci sia un collegamento nella forma mentis, visto che in entrambi i casi è fondamentale avere menti non razionali che pongono la propria percezione sensoriale ( magari pure falsata da autosuggestione, come nel caso dell'omeopatia) dinnanzi alle prove scientifiche.
@Elettra-vc1he2 жыл бұрын
Gli omeopatisti non esistono, tuttalpiù esistono gli omeopati
@ginoagora48782 жыл бұрын
@@Elettra-vc1he ok, non ke me ne fregasse kissa kosa
@massimilianolangianni15846 жыл бұрын
La cosa incredibile che è veramente cosi come hai spiegato, è incredibile che lo vendono in farmacia.
@dovah24136 жыл бұрын
"Si butta via il contenuto senza lavare il bicchiere e si riempie di nuovo, ripetuto 200 volte" quindi lavi il bicchiere, no?
@tuxnews28785 жыл бұрын
No. Lavare significa insapore e asciugare. Nel caso descritto invece rimane acqua sulle pareti.
@teobice4606 жыл бұрын
Dopo aver visto il primo video sull'omeopatia la prima cosa che ho fatto è stata cercare "omeopatia" sul vocabolario. Sostanzialmente c'era scritto quello che hai detto tu ma riassunto. Okay, tutto ciò è sconcertante.
@ultracritical29974 жыл бұрын
Come come? Esiste un prodotto omeopatico chiamato Wingardium Leviosa? E' ovviamente un'imitazione: lo sanno tutti che il nome commerciale vero è Leviosà!
@heartless00506 жыл бұрын
Come siamo rincoglioniti.. meno male che abbiamo i mezzi per poterci informare😲
@noemiemi72137 жыл бұрын
Sarebbe a dire che se prendi del liquore, lo butti dal bicchiere, riempi il bicchiere di acqua e ci metti dentro un Efferalgan...stai mischiando medicinali e alcool? ahahahaha
@missklorina77194 жыл бұрын
Per spiegarlo ai miei amici ho provato a fare il suo sperimento ma con della urina nel primo bicchiere, non mi ricordavo molto quando la concentrazione non era dannosa, e quindi ho calcolato tramite il numero di avogadro una mole ipotetica di urina, e alla fine l'ho bevuta diluita, sono rimasti stupiti
@dariobressanini4 жыл бұрын
hhahaha :) grandissimo!
@MrRiccardodante6 жыл бұрын
Cacchio.. ogni volta che uso quel bicchiere per l'acqua sto bevendo una diluizione omeopatica di vinello a 200k !!! ecco perché mi sento sempre allegro dopo XD
@alessiocaiello32527 жыл бұрын
Grazie per i tuoi video, quello che fai è molto importante e sopratutto come lo fai, sei chiaro simpatico e sopratutto sei molto calmo e non offendi mai nessuno(neanche chi un po se lo meriterebbe) e questo è solo positivo, spero che i tuoi video riescano a schiarire un po le idee di chi è confuso riguardo questi argomenti.Ti auguro tutto il bene possibile e grazie ancora!
@andreafluid7 жыл бұрын
e il prossimo episodio lo dedichiamo alla biodionamica:) Poi vabbè non faccio troppe battute perché è un anno che mi prendo tale Cellfood, che onestamente credo sia poco più di acqua distillata,:)
@dariobressanini7 жыл бұрын
+andreafluid e io che inizialmente sul canale volevo parlare di cucina 😄
@andreafluid7 жыл бұрын
dai la biodinamica poi si riflette nella cucina...per la questione omeopatia fare chiarezza dopo il caso di qualche giorno era cosa buona e giusta, perché in tanti confondono l'omeopatia con la fitoterapia.
@gpsoftware54097 жыл бұрын
Praticamente è come se io andassi a vedere Scarlett Johansson su un set cinematografico, le sfiorassi per caso una mano e da quel momento in poi fossi realmente convinto di averci fasso sesso per ore. Gran cosa l'omeopatia. La storia dei risciacqui poi, è davvero allucinante e fuori da ogni grazia di dio. è incredibile che certe cose, con questi meccanismi di creazione siano legalmente in vendita. un pò come se io mi mettessi a vendere boccette piene di fumo di sigaretta: Un packaging convincente e una promessa: Quando hai voglia di fumare, aprine una: la puzza ti ricorderà che non devi. Grazie mille per i tuoi video illuminanti. Ti vedo molto bene al Macchianera Awards del prossimo anno !
@flaviomartignoni95246 жыл бұрын
No, è come se tu avessi sentito nominare Scarlett Johansson da una persona che ha letto il suo nome su un muro, scritto da un altro tizio che ha visto una sua foto sul giornale, letto da un barbiere che ha visto un suo film, in cui un individuo ha sfiorato la mano dell'attrice sul set.
@RiccardoPala7 жыл бұрын
sembrano magie di Harry Potter! ERRATA CORRIGE: ah ecco erano veramente magie... di Harry Potter XD
@MrAlwaystekken5 жыл бұрын
L'omeopatia fa acqua da tutte le parti: tanto più è diluita, quanto più è efficace nel rubare in maniera silente dignità e risparmi, in quanto in quella maggiormente diluita comporta un maggior risparmio economico da parte della malavitosa azienda che la produce.