Commenta con domande a tema università e risponderò nel prossimi video! Iscriviti al canale: www.youtube.com/@biologicalgathering?sub_confirmation=1
@MarcelloViola11 ай бұрын
Bellissimo video, solo un’osservazione. Il 110 e lode in varie facoltà è un requisito fondamentale in Italia per guadagnarsi il dottorato di ricerca. L’ho vissuto sulla mia pelle, tutti i dottorandi avevano 110 e lode, altrimenti non se ne parlava. Per fortuna sono riuscito, tanti anni fa e ha dato una svolta alla mia carriera. Quindi è comprensibile l’interesse ai voti degli studenti che puntano a quella meta, almeno in svariati campi/facoltà.
@biologicalgathering11 ай бұрын
Grazie per l'integrazione. Nella mia esperienza non ho letto di bandi di dottorato dove il 110 e lode fosse requisito minimo di ammissione. Al tempo stesso, lo diventa praticamente di fatto, essendo la selezione un bando competitivo con molti partecipanti ed essendo difficile (in quel momento della propria carriera) avere numerose pubblicazioni che valgano da titolo. Quindi, nel caso si voglia continuare con il dottorato, l'obiettivo del 110L, come dici tu, è quasi scontato. Non è però necessario avere solo 30 e lode per raggiungere il 110L. Grazie mille per la precisazione.
@yousefdemian4965 Жыл бұрын
Vale la pena andare all’università fuori dalla tua citta che non conosci mantenendoti da solo ? Invece che andare direttamente a lavorare con un diploma da un tecnico?
@biologicalgathering Жыл бұрын
Grazie del commento. È una decisione prettamente personale ma io ti consiglierei di fare l’università. Studiare all'università, specialmente in una nuova città, può essere un'esperienza incredibilmente arricchente. Ti offre l'opportunità di crescere non solo accademicamente, ma anche personalmente, affrontando nuove sfide e uscendo dalla tua zona di comfort. Vivere da solo in una nuova città può insegnarti l'indipendenza, la gestione del tempo e delle finanze, e ti può esporre a nuovi punti di vista e prospettive. Inoltre, l'università ti può aprirti la strada a future opportunità di carriera che potrebbero non essere accessibili con solo un diploma tecnico. L'istruzione superiore ti fornisce conoscenze approfondite e competenze specialistiche che possono essere molto richieste nel mondo del lavoro. In bocca al lupo per la tua decisione!