‘Mi punge il vezzo’ di acquistarne una…! Grazie di tanta delizia e competenza!
@andreadebona38593 жыл бұрын
Difficile trovare qualcuno che porta un contenuto di questo calibro. Specialmente per noi appassionati. Bravo Gasi!
@mymmom73633 жыл бұрын
sei stato molto bravo con le dettaglie molto accurate e molto precise nella mia esperienza ti qualifico un bravo istruttore congratulation
@GabriBrunoFreealps3 жыл бұрын
sei il Piero Angela della meccanica ... un pozzo di conoscenza! grande!
@steverocca3 жыл бұрын
Non ho parole!! Quando è uscita la 8.32 ero un adolescentucolo di belle speranze, spippolavo da qualche annetto sui miei motori e motorini, ed ho letteramente consumato l'articolo che venne pubblicato su Quattroruote (che, per inciso, all'epoca era LA rivista di auto, oggi purtroppo è solo più la caricatura di sè stessa). Grazie Gabriele, mi hai fatto tornare indietro nel tempo e rivivere le emozioni di allora... e questo non ha prezzo!!! ❤❤❤❤❤
@parmixx18083 жыл бұрын
che bello Delta!!! sempre ottima lezione del prof Gasi! N1
@francescopatti55473 жыл бұрын
Spiegazioni molto chiare e linguaggio semplice. Congratulazioni!
@robertocesargennai18013 жыл бұрын
Grazie per la tua dedizione sul tema auto Mentre sono a pranzo e un Piacere vedere i tuoi video
@nicolanorcia3463 жыл бұрын
Motori Italiani, non siamo mai stati secondi a nessuno, sono orgoglioso di essere Italiano anche per questo, etu Gabriele spieghi sempre in modo impeccabile e con tanta sana e genuina passione 😘
@gianlucacamparini90063 жыл бұрын
Dovevano farla a trazione integrale! E lasciargli, o quasi, gli stessi cavalli del motore Ferrari originale. Cmq bellissima macchina, motore e interni da favola. Avercene oggi di Lancia così!
@licciardellogioielli45853 жыл бұрын
Ho imparato a guidare prima sulla vecchia 500 e poi sulla Thema turbo 8 valvole di mio padre. Auto eccellente sotto ogni punto di vista, motore emozionante, comportamento del telaio sempre molto preciso. Ai tempi, la strippai (a Roma diciamo cosi per intendere spremere fino all’osso) non poco, e non mi tradì mai. Venne rottamata per infiltrazioni di acqua, puzza di muffa nell’abitacolo e ruggine sul giro lunotto (follia a pensarci oggi). Mi stai facendo venir voglia di riacquistarne una!!! Grazie!!!
@enricolattuada58423 жыл бұрын
‘Nostrano’, ‘semplice’ e capacissimo! La Persona cui affidarsi e alla quale mi affiderò! Superlativo! Buon lavoro!
@robertomazzini51993 жыл бұрын
Ti ascolterei parlare della thema per ore si vede la passione che hai e l'orgoglio nel mostrare cosa sapevamo fare in ITALIA se volessimo non abbiamo niente da invidiare a nessuno in nessun settore tantomeno nelle auto. Facevamo auto che erano e sono arte allo stato puro.
@MikNoBrain3 жыл бұрын
Bellissimo video Gasi!!!!! Troppo interessante!
@rmstylebyruganmolenomorganatee3 жыл бұрын
Bel video Gasi! 👍
@oswald10682 жыл бұрын
veramente figlia degli anni '80...eccezionale! Non per un fatto tecnico in sé, per quanto mi riguarda, ma per il connubio esaltante tra i due marchi. Ho avuto l'occasione anche di salirci sopra da passeggero. Bel video emozionante.
@mirko29873 жыл бұрын
Grazie mille! Ho scoperto il tuo canale da poco ed è raro trovare contenuti di questa qualità! Tutta sostanza!
@andreaghenda24883 жыл бұрын
Gabri hai detto una cosa giusta..tempi che non verranno più un gran peccato un abbraccio dal Friuli
@stefanonet3 жыл бұрын
Mio Dio Gasi che bello questi video...quanta competenza e quanta passione. Con onesta obbiettività. Grazie di cuore!
@davidemandolini63033 жыл бұрын
Sei fantastico io ho 16 anni e grazie a te che mi sono innamorato di questi gioielli 😍😆
@lartigianoromagnolo71723 жыл бұрын
Spiegazione fenomenale , come sempre !
@albertoguella3 жыл бұрын
Dopo una spiegazione così accurata ma al tempo stesso facile da capire anche da chi "mastica" poco di meccanica mi chiedo cosa volessero di più i 17 che hanno messo dislike a questo video?!?!?
@oibaf190719733 жыл бұрын
Quando parli di Thema 8:32 a casa mia regna il silenzio. Conoscerla ed andare oltre i luoghi comuni di quel tempo è cosa buona e giusta.
@samuelecurcio3 жыл бұрын
Premetto che non me ne intendo, zero proprio ma sono appassionato di motori auto e moto….ogni video mi tiene incollato allo schermo, sei un grande Gasi…la passione si vede ad occhi chiusi!! Ciao mitico…i tuoi sono gli unici video che porto fino in fondo! Lamps !!
@lucamaraviglia25043 жыл бұрын
Da proiettare in tutti gli istituti tecnici , bravo come sempre Gabry
@douglaspilato18733 жыл бұрын
Ogni volta che ti guardo e ti ascolto, mi rendo conto che la tua preparazione e la tua competenza sono mostruose. Senza parole. Meriteresti di entrare nelle stanze dei bottoni di tante Case automobilistiche e dire senza problemi: L “da oggi, le auto si fanno come cazzo dico io!!! E basta!!” Congratulazioni, sei una Enciclopedia vivente.
@ginorossi97822 жыл бұрын
(Trazione anteriore più potente al mondo)per me e stata un capolavoro
@francescosmirne70433 жыл бұрын
grande analisi, soprattutto per i fenomeni che fanno sempre paragoni assurdi e non considerano gli anni di sviluppo e costruzione. Continua così!
@lucianobertuzzi13563 жыл бұрын
Mamma mia che competenza, bravo 👏
@Mg-jk5kz3 жыл бұрын
Gran bella puntata e che signor motore, grazie Gasi 😀👍
@riccardoaddis83983 жыл бұрын
Grande video!! Bravo Gasi!!!
@luiginoriello68293 жыл бұрын
Complimenti sig. Gabriele, come al solito grande competenza. Quello è stato l'unico momento in cui molti possessori italiani di auto tedesche sono ritornarti ad acquistare di nuovo auto italiane. Passato quel periodo (delle Lancia Thema), sarebbero ritornati ad acquistare auto tedesche nuovamente. Con la Giulia sembrava si invertisse ancora una volta a nostro favore la situazione (o perlomeno all'inizio sembrava così) ma poi tutto è ritornato come prima a favore delle auto teutoniche. Grazie ancora per i suoi interessantissimi video.
@serenacesare99633 жыл бұрын
Grande Gasi!.La cosa fantastica della 8.32 era anche anche l'assemblaggio che non veniva fatto a Mirafiori, bensì nel vecchio stabilimento di Borgo San Paolo adibito praticamente ad "atelier" artigianale.... Stessa cosa per la S4.....
@alessandronunziata52613 жыл бұрын
Buonasera Gabriele, bentornato! Video di pura passione ed emozione. La THEMA 8.32 un progetto eccezionale figlio degli anni '80, un'idea dal profumo di esclusività. Ci salii per la prima volta a 14 anni perché ne ero innamorato da sempre. Oggi, a tanti anni di distanza, ne ho una che centellino nell'uso. Un viaggio nel tempo ogni volta che ci entro... Grazie Gasi, anche per questo!
@stefanobalistreri83493 жыл бұрын
Boh ... a me piaceva moltissimo la plancia ma per le prestazioni era sostanzialmente equivalente ad una Thema turbo senza turbo lag. Vorrei capire da chi l'ha comprata nuova cosa li ha motivati e da chi la guida oggi che soddisfazioni può dare?
@alessandronunziata52613 жыл бұрын
@@stefanobalistreri8349 Buon pomeriggio Stefano. Le motivazioni sono quelle ben indicata dal Gasi: si acquista l'idea dell'epoca, un modello unico ed eccezionale, il simbolo di ciò che sapeva fare l'Italia! La Thema ha voluto dire tanto per Lancia, la Ferrari la dice ancora oggi con i suoi motori. Un connubio che, d'altra parte, era già stato rodato con la Stratos. Non da ultimo, il sogno di un ragazzino (io) che tanto avena mitizzato un'auto e che poi l'ha comperata. Ti assicuro che, anche oggi, fa la sua figura ed attira tante domande tra i tanti Appassionati che frequento e con cui mi confronto. Ti suggerisco di provarla! Saluti cordiali. Alessandro
@stefanobalistreri83493 жыл бұрын
@@alessandronunziata5261 non discuto l'estetica che anche per me all'epoca era favolosa ma il prezzo esorbitante da nuova senza offrire molto di più di una turbo. Oggi è ovvio che si acquista o si restaura per collezionismo e passione, perché in termini di piacere di guida la turbo che guidai a fine anni 90 era già un po' indietro alla concorrenza di quel periodo. Volevo solo capire se il motore, pur senza migliorare un granché le prestazioni pure, riesce a darti emozioni diverse dalla turbo.
@alessandronunziata52613 жыл бұрын
@@stefanobalistreri8349 Non ho mai provato una "Turbo". Per sciogliere ogni dubbio, dovresti provare una 8.32 e cercare di pensare come se fossi alla fine degli anni '80...
@U.N.D.E.F.E.A.T.E.D.2 жыл бұрын
@@stefanobalistreri8349 Ciao. Ti dico subito che tra 8.32 e Turbo 16v c'è un abisso, la 8.32 e superiore un tutto (si, anche in termini di costi di gestione). Sono auto che non andrebbero paragonate in termini di prestazione, ma se sei incuriosito.. Iniziamo dallo scatto, 0-100. Ovviamente il V8 è più rabbioso (o forse è il 16v ad essere addormentato?). Ma a causa delle ruote piccole, della coppia elevata e della mancanza di un "autobloccante" la 16v turbo è alla pari dato che è molto più facile da sfruttare in accelerazione senza lasciare gomme e frizione sulla strada come con la 8.32. In allungo non c'è storia: 8.32 superiore. La domanda che hai fatto è "se il piacere di guida valeva quei soldi". La risposta è soggettiva: se potevi permetterti di spendere quei soldi, ed eri preso dal progetto in sè, si, li valeva. Se eri una persona "normale" o anche benestante, beh, dipendeva da te. Ma ti garantisco che il piacere di guida è stupendo anche per il XXI secolo. Anzi, non penso esista una berlina più sensazionale, nella storia dell'auto. Tornando al confronto tra le due sorelle, arriviamo alla questione "misto": Allora, per misto si intende tanto. Si può passare dalla stradina di montagna larga 90 cm alla Cisa Parma-La Spezia con due corsie. Nel primo caso, inutile dirlo, la turbo risulterebbe avvantaggiata. Nel secondo, inutile pronunciarsi. Il telaio modificato della 8.32 avrebbe iniziato a lavorare e il V8 avrebbe fatto il resto. In pista, una pista stretta magari? Beh, dimenticati di fare le manovre che lo sterzo direttissimo (magari con il servosterzo Bosh in optional), con i bracci maggiorati e con le sospensioni intelligenti della 8.32 ti consentivano di fare con una turbo 16v seconda serie. Con la LX terza serie già la situazione migliorava, dato che aveva uno dei primi autobloccanti (il nome mi sfugge) mancante nella 8.32 e condivideva le sospensioni elettroniche della 8.32, avendo meno peso sull'avantreno. Ma ancora mancavano freni e bracci maggiorati, sterzo precisissimo e telaio più rigido che solo le 8.32 avevano. Questa è la mia esperienza con la due. A te le conclusioni. Spero di esserti stato d'ausilio, buona giornata
@boronimassimo783 жыл бұрын
Una spiegazione degna di alta professionalità e un ottimo video per il gradito rientro. Grazie mille per la bellezza dei vostri contenuti
@marconicole31553 жыл бұрын
Bravissimo gasi! Questo video è davvero istruttivo e didattico... Non sarebbe male vederne altri, oltre ovviamente al prossimo, sull'altro V8 che hai in casa!
@escalade80253 жыл бұрын
Purtroppo non possiedo auto d'epoca, ma tutt'altro, una station diesel comprata l'anno scorso, ma ti dirò, amo le auto d'epoca, amo i motori, la passione e le prassi di una volta!! Amo come le riporti in vita nei tuoi video. Magari un giorno mi toglierò lo sfizio di assaporare le sensazioni di guida di una volta, cosa che oggi giorno non esiste più in quanto l'elettronica ormai ha isolato il guidatore dalla strada. Spero un giorno di poter venirti a trovare, fare una chiacchierata sui motori e prenderci un caffè. Grande Gabriele, grande Gasi, un abbraccio dall'umbria. Stima immensa per voi.
@borderline16273 жыл бұрын
E luce fu, finalmente. Perché se ne sentono davvero tante, troppe, su quest'auto e su questo motore. Grazie Gabri, un piacere ascoltarti.
@raffaelecalabresi6353 жыл бұрын
Bellissima spiegazione,! Complimenti chiaro e dettagliato, da vero professionista.
@faco74163 жыл бұрын
Caspita ogni volta che ti vedo,e ci delucidi su ogni particolare di auto o addirittura della macchina stessa, sono sempre più interessato all acquisto di un bel mezzo che a fatto storia,grazie
@g.mattex1213 жыл бұрын
Complimenti Gabriele per i video, sono purtroppo un ragazzo nato quasi nel nuovo millennio, sono del 99. Vedere queste macchine e le macchine che abbiamo adesso mi provoca un po’ di tristezza per qualcosa un’epoca che non abbiamo potuto vivere, mio padre è possessore di un Mercedes 280SL auto a cui sono molto affezionato e come sogno nel cassetto ho quello di un m3 e30 auto che mi fa veramente emozionare. Grazie Gasi per permettere anche a noi di vivere un’epoca che deve essere stata veramente meravigliosa!
@agostinosalvioni73583 жыл бұрын
Oggi la Lancia non la considerano da anni Ai tempi era un marchio premium e questo motore ne è la prova....bellissimo video come sempre
@maurone19693 жыл бұрын
Grazie per questa lezione di storia! Il mio sogno da ragazzo, nell'86 avevo 17 anni! Era uno spettacolo vederla passare!
@baronevassallo3 жыл бұрын
Gabrie', uno dei video PIU' BELLI CHE HAI FATTO......vorrei ne facessi anche su altri motori ;) CIAO GRANDE. PIERPAOLO LORIGA (Y)
@Andre.K.3 жыл бұрын
Concordo. Brilla di brutto il nostro gasi. Bello bello👍👍
@giannimagnante44812 жыл бұрын
Quale miglior giorno se non oggi per non rigustarsi questa puntata con questo splendido V8 italico... Che splendore, che bestia di motore sotto il cofano della Lancia Thema! Un MITO. 😍🔝🇮🇹
@giovannifilippone1563 жыл бұрын
Hai fatto un po' di lezione a chi diceva che era un tombino. Grande Gasi.
@santocriscenzo93333 жыл бұрын
encore un reportage intéressant!!bravo pour le côté didactique .comme je te l ai déjà dit je suis un lanciste dans l âme je possede une fulvia qui a remporté le prix d elegance a spa francorchamps (en 2008 et 2009)mais grace a ton amour pour la 8.32 je l ai redécouvert et j en ais acheté une qui date de 1987 !!!! je pense que un jour ou l autre nous nous verrons !!!encore bravo
@paolotramonti32093 жыл бұрын
Video spettacolare... Bentornato! Una visione diversa che non si trova in giro. Complimenti
@carminesgambato37333 жыл бұрын
Grande Gasi come sempre una lezione di meccanica eccezionale bravissimo. Auto del genere hai noi non le fanno più, se avessi la possibilità economica un auto del genere la comprerei subito. Ciao 🇮🇹🚙👍
@yuricampaci80523 жыл бұрын
Mi piace il discorso di non buttare m... Sulle auto ognuna ha il suo perché.. Bravo.
@dariozanardelli48063 жыл бұрын
Io non sono un esperto, solo un appassionato ma comunque ti dico che oltre alla competenza hai il dono di saper spiegare ed affascinare, il che amico mio, non è assolutamente poco, credimi. Un abbraccio
@danieledionisio90053 жыл бұрын
I tuoi video illustrativi sono molto belli chiari ed esaustivi grazie Gabriele al prossimo video
@bellant843 жыл бұрын
Ho un sacco di ricordi con questa auto. Mio papà ne possedeva 1 e quando ci accompagnava al mare era 1 sogno viaggiare con questa vettura. Ero piccolo e mi perdevo in quei sedili di alcantara. Bei periodi che non torneranno mai più😭😭😭😭
@paolokauffmann67203 жыл бұрын
Sempre più TOP!!!! Video interessantissimo che mi da modo di approfondire la passione che ho per i motori che grazie a te diventa sempre più consapevole!! 🙏🙏
@pinuccioravera84513 жыл бұрын
Video bello, bello, bello..... Quando la passione incontra la competenza.
@lovy753 жыл бұрын
La 8.32 ė stata un' icona figlia del benessere degli anni 80, era una berlinona di lusso come solo la lancia dell'epoca in Italia sapeva fare. A me ė sempre piaciuta, mi facevano impazzire gli interni e quel suono cupo dallo scarico, ne vidi una da ragazzo in moto ferma ad un passaggio al livello del mio paese, la ricordo ancora in quel rosso amaranto fantastico con gli interni in pelle frau beige. Amo la Thema in generale, la prenderei come auto per i lunghi viaggi e per i raduni da tenere preservata e di tanto in tanto farle fare un po di strada in tranquillità. Sono letteralmente innamorato della Thema LX verde che hai restaurato, mai vista di quel colore che invece sulla Thema ė fantastico. Complimenti e continua così, stai realizzando senza grosse pretese dei video fantastici.
@micheledossi21813 жыл бұрын
ogni volta che guardo un video del Gasi, mi erudisco sempre ;) grandissimo rientro dalle vacanze :)
@vinszvinsz16193 жыл бұрын
Sei sempre al Top, complimenti davvero, menomale che c’é qualcuno che pensa ancora a noi appassionati
@MARSICCHIA3 жыл бұрын
Sei un enciclopedia vivente! Grande
@MrMirko99993 жыл бұрын
Bravo Gabber!!!!! Spiegazione ottima aspettiamo nuovi video su THEMA!!!! Ciao un abbraccio!
@robertolucarini63752 жыл бұрын
Vedendo oggi questo video, vengono i brividi a guardare la Lancia che fine gli hanno fatto fare. Ha ragione il Gasi, era un'altra epoca, le auto non solo si acquistavano soltanto, ma si sognavano anche, non potendo permettersele. Chi sognerebbe, oggi una Lancia Ypsilon, unica vettura prodotta dallo storico marchio, anche con motore Ferrari?
@cirodicosimo83803 жыл бұрын
bel video, esprime competenza e passione, bravo!
@andreavalerii97883 жыл бұрын
Complimenti Gabriele come sempre. Un video interessante e un piacere ascoltare! Sarebbe bello veder altro su questo capolavoro. Grandi ragazzi! Vi seguo sempre ♥️
@andreazamarchi32103 жыл бұрын
Giro subito il video ad un conoscente il cui padre ha avuto la 8.32 ai tempi che andavo all'istituto tecnico industriale. Ricordo la gioia che avevo nel sentire la musica di questo 8 cilindri quando questo signore mi portava a fare qualche giro in macchina per non parlare poi degli interni in pelle frau.
@pietromastroleo83313 жыл бұрын
Video molto dettagliato come pochi sanno fare. Bravissimo👏👏👏
@matteodrago49393 жыл бұрын
Grazie Gabriele per il tuo altruismo nel condividere la tua passione
@MrS0tiris2 жыл бұрын
Troppo oltre lo standard medio di youtube 👌👍😱 Complimentissimi.
@sugaaavaggarooo52863 жыл бұрын
Ti ascolterei per ore. Sei veramente molto bravo, onesto e spieghi alla grande. Chi ha messo il no è un pirla con le pezze al culo.
@stefanobotteon73423 жыл бұрын
Ciao Gabry... appena arrivato c stupisci già... grande 👏👏... sempre sul pezzo e soprattutto Numero 1!! ... un buon rientro lavorati!!
@emanuelepugliese73523 жыл бұрын
Video Splendido, anzi unico.
@albertomotta42633 жыл бұрын
Beh entrare in casa o in officina e vedere un capolavoro del genere beh è davvero un sogno almeno per me lo è. Oltretutto spiegazioni davvero al top del nostro gasi che si vede proprio ama questo motore d'altronde si vede chi parla perché studiata la lezioncina e chi ci mette davvero mano, personalmente poi mi ha fatto conoscere meglio un gioiellino tutto italiano oltretutto mamma mia io pensavo proprio fosse solo un prendi da mamma maranello e metti nella thema ma ora si ho capito cosa sono le diversità. Grazie mille come al solito per questi video di tecnica un salutonr gasi e a tutti e che ritorno dalle ferie con il botto!!!
@filippocaminati47493 жыл бұрын
Ma quelli che mettono il pollice verso, che problema hanno??? Non mi sembra che Gabriele abbia detto cose sbagliate. Grande Gabri, sei sempre una soddisfazione da sentire e vedere.
@gasigarage3 жыл бұрын
I disfattisti ci saranno sempre! Io guardo sempre il lato positivo...migliaia di like
@massimomormino25603 жыл бұрын
Poveretti è il risultato della "Legge Basaglia" 😄
@giampiii763 жыл бұрын
Starei ore ad ascoltarti! Ottima spiegazione. Qualche giorno passerò a trovarti x stringerti la mano!
@m44E743 жыл бұрын
È sempre un piacere. Bravo ed assennato. Complimenti!
@michelearmonica16343 жыл бұрын
Ma quanto ami la storicità dei mezzi e componenti?!... Complimenti!!!
@vincenzoraso95463 жыл бұрын
Come al solito...OVER THE TOP! Un sereno martedì ed un buon lavoro a Te ed a tutto lo staff! 👋👋👋😀😀😀😀
@gaetano33403 жыл бұрын
Gasi, sempre al top per competenza e semplicità di parole nelle spigazioni. È vero l'8:32, voleva essere una dimostrazione dell'artigianalita'/qualità che solo noi italiani abbiamo nel fare le cose, nel confezionare questi prodotti. All'epoca, come dici tu Gabriele, era il top del top. Forse ha pagato un po'(rispetto alla concorrenza) l'onerosita' del quotidiano della nobile meccanica: intervalli di gestione ravvicinati, consumi elevati(sempre), qualche capriccio elettrico, ecc. Comunque rimane un'icona di un'epoca in cui si osava fare queste cose, e anche con i suoi difetti,una immagine unica dell'Italia.
@romanozeni8493 жыл бұрын
Troppo bravo complimenti unico
@Lazzarace3 жыл бұрын
Gabriele. È un grande piacere ascoltarti narrare
@andreacabella83793 жыл бұрын
Grazie del tempo che ci hai regalato! Un vero piacere ascoltarti e apprezzare la tua conoscenza e competenza. 😉
@torecalia29753 жыл бұрын
Bravissimo come sempre Gasi......ottima spiegazione....
@valgannaweb3 жыл бұрын
Eh già, la si andava a prendere in un luogo molto importante e bellissimo, ti lasciavano una brochure mica male, che tempi!
@Bombardier473 жыл бұрын
Se non erro consegnavano anche un cofanetto in radica stupendo contenente manuali e la chiave dell’auto 😍
@anacletopensotti66313 жыл бұрын
Video da scuola per meccanici! Grande
@andreaghenda24883 жыл бұрын
Come sempre sei un grande e sempre un piacere ascoltarti
@simonegalanti33113 жыл бұрын
Grande gabri! ci eri mancato! e mancavano questi video tecnici, sono un meccanico di 26 anni, sono cresciuto con il kts e il texa in mano, ma vedere queste cose mi fa drizzare i peli! Continua cosi! saluti a tutta l'officina!
@kennyrota40753 жыл бұрын
Se fossi un progettista della Lancia di quell'epoca, mi sentirei lusingato del tuo video e dalla tua descrizione.
@davidebonazza17553 жыл бұрын
Credo che ancora una volta hai spiegato come andrebbero realmente confrontate le diverse scuole di pensiero. Caro Gasi hai fatto l esempio della Bmw come concorrente ma ci sono stati dei fenomeni che hanno messo a paragone la 8.32 con l Omega Lotus. Sarebbe come paragonare la Uno Turbo con la Clio Williams. Comunque ottima spiegazione. Almeno chissà che qualcuno non ne venga definitivamente illuminato
@robertobuffa793 жыл бұрын
Sempre un piacere sentire il Gasi!!! Bentornato!!!!
@acla19803 жыл бұрын
Buongiorno Gabriele, qualcuno l'ha già scritto, ma mi aggiungo anche io. Davvero complimenti per questo video, la tua passione e l'amore per il tuo lavoro riesci a trasmetterlo in un modo fantastico. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Un saluto da San Vito al Tagliamento
@marcorighi62773 жыл бұрын
motore che nasce con la ferrari 308 nel 1975, poi aggiornato con accensione e iniezione elettronica ( o meccanica a controllo elettronico, per essere più precisi ) due "accorgimenti" che a partire dalla seconda metà degli anni '80 hanno "salvato" tanti "vecchi" motori rendendoli in pratica moderni e attuali. ( un motore a benzina aspirato di oggi non è tanto differente come tecnologia ) il problema di questo erano le cinghie di distribuzione che imponevano di "tirar giù" il motore per essere cambiate.
@danielenicola80133 жыл бұрын
Grazie per la bellissima lezione come sempre top!
@francescomastromarco96793 жыл бұрын
Già c'era il desiderio di comprare una Lancia Thema 8.32......tu lo stai facendo diventare certezza. Continuero a seguirti perché è piacevole vedere la tua dedizione nel voler spiegare tutti i dettagli di questa macchina che giustamente rimarrà ICONICA. I paragoni..........Credo che nessun altra macchina al mondo abbia sotto il cofano la scritta "............BY FERRARI" e penso che in quella scritta ci siano tutte le risposte a chi vuole solo minimamente paragonare questa auto ad un altra. Pregi e difetti.....li hanno tutte le auto vecchie e nuove....nessuna auto è perfetta. Rimane solamente da dire che IL PRIVILEGIO che solo un marchio italiano come la VECCHIA LANCIA si è potuto permettere com questo progetto "By FERRARI" forse rimarrà unico nella storia dell'automobile, come rimarrà un pizzico di nostalgia guardando a tutto quello che rappresenta questa auro rispetto a quei anni pieni di crescita in tutto e del vero STILE ITALIANO nel Mondo.
@pierooneto35663 жыл бұрын
Bravo Gasi! Guarda che ti seguo dal Cile 🇨🇱! Straordinario canale…godiamo tanto noi appassionati di motori, e specialmente quelli italiani! Un saludo desde el culo del mundo! 🤣
@SvcGlobal3 жыл бұрын
Perfetta l'aula professore Gasi! Grazie mille!
@robertobaldizzone85483 жыл бұрын
Grande Gasi! Ottima spiegazione!! Ciaoooooo a tutti voi!! Roberto
@pietrodire52043 жыл бұрын
Grande video si parla di un motore e di un auto che segno un epoca in cui i costruttori osavano e volevano fare cose nuove e sperimentare , e parliamo auto e motori progettati da appassionati che sapevano unire il classico con nuove tecnologie e soluzioni , come l alfa romeo che il suo motore bialbero lo porto al massimo sviluppo con la iniezione elettronica e turbo e creò un connubio tra tradizione alfa e modernità e oltre il twin spark Viva le lancia e le alfa romeo e le nostre macchine italiane dei anni 70 e 80 e inizio anni 90 e ne dobbiamo tenere il ricordo e conservare per tenere vivo il ricordo di quella grande epoca
@Angelo.Fiorenzano942 жыл бұрын
Didatticamente 👌 perfetto grazie Gasi per condividere la tua enorme esperienza 😃
@Gothic2583 жыл бұрын
E sempre un piacere ascoltarti, da ogni tua frase si respira pura passione e rispetto verso il passato
@robertomattiazzo3003 жыл бұрын
Bella puntata e molto esaustiva. Ogni volta una sorpresa con argomenti sempre diversi 🔝🔝
@samuelebortolini61583 жыл бұрын
Bellissima spiegazione al tempo un imprenditore del mio paese ne aveva una ed io passavo ore ad ammirarla per mé un gioiello considerata l epoca ovviamente