Il cinefumetto preferito - I vincitori

  Рет қаралды 4,670

88Ferro

88Ferro

Күн бұрын

Пікірлер: 71
@Mangaka1996
@Mangaka1996 11 жыл бұрын
Grande ferro! Io a 3:34 sono morto xD Comunque preferisco la fedeltà :) non so perchè ma quando penso a una revisitazione mi viene in mente Dragonball Evolution!
@Evangelion0189
@Evangelion0189 11 жыл бұрын
Su molte cose la vediamo allo stesso modo. Complimenti!
@Ghilly666
@Ghilly666 11 жыл бұрын
Io vidi prima il film di V, ma anche opo la lettura, ho dato merito alla pellicola di aver dato molta più soddisfazione, per l'impatto, per l'eleganza per aver commosso al meglio i cuori come il mio, e aver gasato all'inverosimile con la scena delle maschere... sono felice del riscontro di Scott! ora mi tocca mettere il mio video in risposta a questo. ...OLD BOY, beh, è una scelta tutt'altro che scontata e ti da prestigio. sentiti complimenti per l'iniziativa!!
@Nelinen55
@Nelinen55 11 жыл бұрын
Come non essere d'accordo con te? Old Boy è un CAPOLAVORO! Ancora oggi, dopo averlo visto innumerevoli volte, non mi stanco mai di rivederlo!
@theronin1488
@theronin1488 11 жыл бұрын
La penso come te sul cinecomic (reinterpretazione, fumetto al servizio del cinema e nuove chiavi di lettura). Secondo me dovrebbe essere questa l'anima di un cinefumetto!
@ThorgrimTheBlack
@ThorgrimTheBlack 11 жыл бұрын
Grande Ferro! Comunque secondo me dovrebbero coesistere. Per gente che usa il cinema per avvicinarsi ai comics secondo me è meglio che il fumetto sia rispecchiato, ma anche per chi già conosce la storia è bello vedere un'opera che "prende vita". Allo stesso tempo è sicuramente bello vedere anche un'opera diversa da quella cartacea, senza sapere cosa succederà e cosa avranno inventato. Quindi non ho una preferenza :D
@ControllerGame1
@ControllerGame1 11 жыл бұрын
sei bravissimo
@92bonny92
@92bonny92 11 жыл бұрын
A me è piaciuto il mandarino di Iron Man 3 :) Diciamo che ti lascia lì con la mandibola che casca :D
@fabiopecorino166
@fabiopecorino166 10 жыл бұрын
uno tra i migliori cinefumetti!!
@danilomanzi455
@danilomanzi455 11 жыл бұрын
Sono felice che hai dato il tuo voto ad old boy, poichè anch'io l'ho votato (insieme ad akira, stranamente non in classifica)... Quando vado al cinema voglio vedere prima di tutto un buon film, Certo non voglio che si stupri l'opera originale. Devo quanto meno respirare lo stesso odore. Mi basta questo. Ho adorato sia Sin city (fedelissimo al fumetto) che il già citato Old boy, tra i due ho preferito il secondo perché l'ho trovato più completo. In definitiva io preferisco il buon cinema.
@LoScip
@LoScip 11 жыл бұрын
A mio avviso è il fumetto stesso ad esser fondamentale per la scelta dell'approccio! Più è grande l'opera e il suo messaggio,più si cerca la fedeltà nel film. Forse è il compromesso tra i due approcci a generare chiccherie ;)
@flipper993
@flipper993 11 жыл бұрын
io preferisco reinterpretazione: per poter paragonarlo al fumetto non solo dicendo "qui è simile e qui invece è diverso" ma cercando di capire il perché di questa scelta e per avere a disposizione storie sempre nuove!
@VestedaCamera
@VestedaCamera 11 жыл бұрын
Io ho già detto anche sull'altro topic. Io sono in genere un difensore del marchio personale del regista, però questo vale di più quando si ha a che fare con un cinefumetto tratto da una saga, o in generale dalle origini di un eroe... Non sempre è una buona idea modificare troppo qualcosa che sia già perfettamente integro di per se... A meno che tu non sia veramente veramente bravo (e il caso di old boy ne è un esempio)
@RedCapesIT
@RedCapesIT 11 жыл бұрын
Sai che è davvero difficile per me scegliere sui due approcci diversi che si puó avere creando la pellicola (fedele o reinterpretato dal fumetto) credo che la preferenza vada a crearsi in base al fumetto che diventa davvero fondamentale ai fini della scelta ^$pite^
@MirkoTreccani
@MirkoTreccani 11 жыл бұрын
ah che bello ho votato la stessa cosa di ferro argomentandolo nella stessa maniere.
@nickwaves8041
@nickwaves8041 11 жыл бұрын
Reinterpretazione .. ;)
@AmicoRayleigh
@AmicoRayleigh 11 жыл бұрын
Bè io scelgo la fedeltà e Sin City è l'esempio perfetto (e avendolo votato sono contento che abbia vinto!). Non sono un amante dei cinecomics, ma il film l'ho visto parecchio tempo prima di approcciarmi al fumetto e non appena ho avuto modo di leggerlo, mi sono meravigliato della quasi totale somiglianza con il film. Forse manca di originalità, però dà voce e movimento all'opera di Miller, senza rischiare di rovinarla
@dellimellow
@dellimellow 11 жыл бұрын
tutti sottovalutano x-man l'inizio
@OmbrelloSdegnoso
@OmbrelloSdegnoso 11 жыл бұрын
Fedeltà o rivisitazione? Probabilmente rivisitazione, in fondo un cinefumetto non è che sia il massimo cui può aspirare il cinema, almeno ci sia qualcosa di interessante da parte dell'autore. È per questo che dopo al Dark Night, il secondo cinefumetto che preferisco è A History of Violence. Entrambi godono di una sceneggiatura solida, dei bei dialoghi e una signora regia. Entrambi mi hanno stupito, il primo per la potenza visiva, mentre il secondo per la scena finale intensissima.
@dante937
@dante937 11 жыл бұрын
old boy: CAPOLAVORO sinceramente appena hai parlato di cinefumetto non ho potuto fare a meno di pensare solo alle produzioni americane snobbando così molti grandi film... io personalmente come avevo gia detto prediligo la fedeltà all'originale, ho infatti votato watchmen che purtroppo non è finito sul podio xD
@Asdfrasd31
@Asdfrasd31 11 жыл бұрын
Argomento: mi piace un film simile al fumetto perché così mi fa rivivere le stesse emozioni che ho provato leggendo il fumetto senza tradirle in alcun modo (300, watchmen), anche se quando rivisiti in modo perfetto accade che il film è anche meglio dell opera originale (v per vendetta) :)
@DaveTrentaquattro
@DaveTrentaquattro 11 жыл бұрын
Penso che il rimanere fedeli oppure no derivi principalmente dalla storia che si vuole trasporre. Dato che ci sono vicende che sono fatte per essere portate al cinema pari pari(come sin city o 300) e altre che vanno adattate dove serve (come i vari batman o anche watchmen, che pur preferendo il fumetto al film capisco che una trasposizione letterale non si adatta al grande schermo). Quindi la mia risposta, se si può chiamar tale, è dipende dal fumetto trasposto.
@SergeiPetrovic
@SergeiPetrovic 11 жыл бұрын
Io preferisco la rivisitazione, per due motivi. In primis poichè non voglio rivedermi pari passo ciò che ho letto nel fumetto. In secundis poichè si da maggiore liberta al regista e allo sceneggiatore, che devono tenersi all'interno di una universo, con determinati personaggi e situazioni, ma possono farlo in modo molto più libero. Magari si possono mischiare elementi di due universi, fare citazioni, ma senza copiare pari passo il fumetto. Ecco perchè mi è piaciuto molto The Amazing Spiderman.
@flaviovale96
@flaviovale96 11 жыл бұрын
Il cavaliere oscuro XD
@mttcrr6787
@mttcrr6787 11 жыл бұрын
A mio parere uno compensa l'altro, perchè se vado a vedere un cinefumetto, vorrei sì, vedere l'opera originale nelle sue atmosfere e nei suoi personaggi, ma anche sentire la visione del regista. Per questo ho preferito il Cavaliere Oscuro, perchè è sia fedele allo spirito Batmaniano, ma aggiunge un'aria di novità.
@AladinoNerdest
@AladinoNerdest 11 жыл бұрын
Una volta cercavo la fedeltà ma adesso mi sono stufato e preferisco vedere un film con una buona storia, regia e interpretazione. Sopratutto per i comics americani che sono spesso soggetto di rivisitazioni all'interno del fumetto stesso, per me ha poco senso cercare qualcosa di "fedele" all'originale.
@lucaverbatim
@lucaverbatim 11 жыл бұрын
Beh, le fedeltà ha grandi pregi, perchè la trama, e alcuni dettagli della storia non vengono stravolti (che spesso fanno storcere il naso), lo spettatore vuole godersi le scene d'azione, così come vengono rappresentate nel fumetto. Per i cinefumetti rivisitati, ci sono alcuni che sono fatti molto bene, come Kick Ass, dove c'è una rivisitazione, che cambia le carte in tavola su alcune cose, ma si apprezza lo stesso questo cambiamento, perchè ci si gode lo stesso il messaggio dell'autore.
@McMarinels
@McMarinels 11 жыл бұрын
parlando di comics americani, secondo me un cinecomic ha massima libertà nel reinventare la storia, l'ambiente e l'aspetto dei personaggi (vedi batman di nolan), ma lo spirito, le intenzioni e il carattere del personaggio devono rimanere tali. Esempio: non posso andare a vedere un film su Superman dove dei valori di Superman non c'è un bel niente.
@0o0oBadBuffy
@0o0oBadBuffy 11 жыл бұрын
(inizio parte due) 3. A volte la scelta personale del regista migliora lo svolgimento delle vicende e, a volte, anche il finale; 4. In certi casi risulta difficile eguagliare film e fumetto poiché sullo schermo la storia, i personaggi, ecc., vengono rappresentati riportando un effetto diverso rispetto alle immagini cartacee, quindi bisognerebbe riadattare il fumetto in modo tale da risultare visibilmente prefetto, e per fare ciò bisogna reinterpretarlo adattandolo allo schermo. XD
@lucianoerrico980
@lucianoerrico980 11 жыл бұрын
Io penso che una trasposizione non può mai essere fedele per motivi intrinseci, ovvero la differenza dei tempi a disposizione (film massimo 2 ore e mezza, fumetto tutto il tempo che vuoi prenderti per leggerlo come tu credi vada letto), la differenza efficacia che hanno carta e pellicola (un evento potrebbe rendere meglio in un fumetto piuttosto che in un film, tranne se non si cambiano le scene, cioé se si reinterpreta). Quindi sono per la reinterpretazione...la qualità del film prima di tutto.
@Senma93
@Senma93 11 жыл бұрын
Per me dipende dal tipo di fumetto da trasperre in film. Non tutti i fumetti si possono trasporre fedelmente (per contesti storico o morali diversi rispetto ad oggi) quindi sarebbe meglio una rivisitazione, anche leggera. Per esempio avrei preferito un V for Vendetta più fedele all'originale, mantre per esempio la rivisitazione di Scott Pilgrim come hai citato tu, è perfeta, o i cambiamenti effettuati nell'ultima trilogia di Batman, credo che siano perfetti per aumentare il realismo dell'opera.
@10mikele10
@10mikele10 11 жыл бұрын
La mia opinione tra rivisitazione e fedeltà è la seguente: per la rivisitazione come dici tu è interessante vedere come un regista possa mettere la sua visione poetica in merito ad un soggetto fumettistico, però quando l'autore del fumetto avendo creando l'opera non riesce a sfruttare e implementare il significato che magari un regista potrebbe apportargli mettendoci la sua arte. (part1)
@giammyboh5195
@giammyboh5195 11 жыл бұрын
Io preferisco leggermente il distaccamento dall'opera originale...se voglio il fumetto vado in fumettaria e lo compro :)
@nutyforduty
@nutyforduty 11 жыл бұрын
il mio piccolo povero punisher non è stato nemmeno citato
@92bonny92
@92bonny92 11 жыл бұрын
Beh secondo me come in molte cose la verità sta nel mezzo. Diciamo che trovo giustissimo che il regista dia la sua impronta alla storia e ai personaggi, però trovo che si debba stravolgere il tutto, parlo soprattutto dei personaggi. Per dire, perché il Batman di Nolan funziona bene? Perché Batman e gli altri personaggi sono molto vicini alla controparte cartacea. Però l'impronta "realistica" di Nolan si vede, si sente ed è bella e funziona.
@FrankMoony
@FrankMoony 11 жыл бұрын
Il fumetto, così come per esempio un normale romanzo, ha delle tempistiche e sfrutta un metodo diverso per arrivare alla mente di colui che legge/osserva, nella trasposizione bisogna tenere conto di questo. Sin City fumetto si presta moltissimo alla conversione cinematografica, così come (per esempio) Preacher...in altri casi invece no, è DEVE esserci una rivisitazione dall'occhio cinematografico. Se comunque il messaggio del'original rimane invariato e l'intrattenimento c'è, non vedo il problem
@davidedalcanton
@davidedalcanton 11 жыл бұрын
Per opere come i vari spider man, batman etc che hanno una serializzazione che dura da decenni trovo che si presti di piú una rivisitazione del regista di turno mentre per opere più concise come watchmen o sin city una rivisitazione snaturerebbe l'opera...io non lo apprezzerei
@Aslander94
@Aslander94 11 жыл бұрын
Per me è sempre difficile "trasportare" un racconto da carta a pellicola proprio per il fatto che la gente ha gustui diversi. Ad esempio Ferro privilegia l'originalità e non l'assoluta fedeltà di un film rispetto a un fumetto, altri cercano invece la sua esatta trasposizione, altri ancora (come il sottoscritto) amano l'equilibrio, una sorta di perfetto incastro tra la fedeltà del fumetto e l'effetto "cinematografico". Per questo, penso che The Dark Knight sia il film che più si avvicina al top.
@0o0oBadBuffy
@0o0oBadBuffy 11 жыл бұрын
Io preferisco la reinterpretazione, per tanti motivi, tra cui: 1. il fatto di poter leggere successivamente il fumetto, da cui è stato ispirato, trovare le differenze e quindi cercar di capire le scelte del regista per quale motivo siano state prese; 2. la cinematografia è arte moderna ed, a mio modesto parere, l'arte è soggettiva e personale, di conseguenza copiare una storia e incollarla sullo schermo non è originale e non può essere considerato arte; (fine parte uno)
@bersk8
@bersk8 10 жыл бұрын
Cosa ne pensi Ghost world? Intendo sia il film che il fumetto
@PsycoFogna
@PsycoFogna 11 жыл бұрын
Io penso che non sia preferibile in modo assoluto una delle due tipologie (fedeltà o reinterpretazione): dipende sempre da come è il film. Ad esempio a me è piaciuto Iron Man 3, che non è molto fedele al fumetto, ma allo stesso tempo mi è piacuto molto meno The Amazing Spiderman, che credo abbia ecceduto o storpiato troppo in certe cose un personaggio. Diciamo che dipende tutto dal regista: se è qualcuno capace di dare qualcosa di suo di efficace oppure no, in questo caso meglio che si attenga.
@KenBlade
@KenBlade 11 жыл бұрын
si cazzo quarto posto spiderman2 siiiiiiii hahhaha
@arcanumdiem1839
@arcanumdiem1839 11 жыл бұрын
Non leggendo i fumetti per me fedeltà o reinterpretazione cambia poco XD
@saragatta3628
@saragatta3628 11 жыл бұрын
A me piace che i fumetti, come i libri, vengano re-interpretati. Mi piace che un regista prenda spunto da un autore e che 'riviva' la storia a modo suo. Odio, però, quando parti della trama vengono tenute uguali al fumetto/libro, ma altre vengono completamente stravolte. A quel punto, preferisco che il regista segua pari pari l' opera principale. Poi, ci sono parecchi film/telefilm che mi piacciono comunque, ma ho finito per considerarli 'un' altra cosa'. Non so se mi sono spiegata...
@OmbrelloSdegnoso
@OmbrelloSdegnoso 11 жыл бұрын
Per autore intendevo regista.
@TheKolrum
@TheKolrum 11 жыл бұрын
Per me è indifferente, basta che sia di qualità e funzioni, poi poco importa sia spiccicato, con modifiche o completamente diverso per sfruttarne l'ambientazione... se devo proprio scegliere dico la reinterpretazione ma solo se l'autore ha veramente qualcosa da dire; ce lo vedi un Watchmen fatto secondo la ""poetica"" di snyder? molto meglio il copia/incolla che abbiamo con finale più attuale. Per il discorso dei tempi diversi, considero la base su cui far partire il cinecomic averlo presente
@KASSIMRCP
@KASSIMRCP 11 жыл бұрын
assolutamente Reinterpretazione del fumetto, con profondo rispetto per la personalità del protagonista e per i suoi comprimari, senza dimenticare la giusta atmosfera. Perché: - semplicemente, la rielaborazione di fumetto in chiave filmica non può seguire i canoni della carta stampata, ma appunto deve necessariamente sottostare alle regole della pellicola; - non voglio vedere una storia di cui so già come va a finire;
@CritiKino
@CritiKino 11 жыл бұрын
Per rispondere al tuo quesito, ripeto un concetto che ormai è diventato un mantra: ciò che funziona in un fumetto non è detto che funzioni al cinema. L'adattamento è quasi d'obbligo! E l'impronta autoriale di un fumetto non deve prevalere su quella del regista, sia a livello visivo, sia a livello narrativo. La trasposizione cinematografica non va vista come un metodo più "comodo" di fruizione di una storia. Il film deve saper dare qualcosa di diverso rispetto al fumetto. Familiare ma diverso.
@lorenzogorini8316
@lorenzogorini8316 11 жыл бұрын
io sinceramente preferisco un film fedele al fumetto, per evitare rivisitazione del calibro di dragonball evolution comunque bel video
@antogow
@antogow 11 жыл бұрын
Preferisco 10mila volta la fedeltà... basti pensare quella merda di V for vendetta... fare un film che sicuramente qualcuno veda solo grazie alla grandiosità dell'opera cartacea, cambiando praticamente tutto ciò che era possibile cambiare... a me questa cosa non va proprio giù, così come che so, non c'è gwen in spider-man per esempio oppure il mandarino in iron-man 3. E differentemente da Ferro quando vedo scene al cinema che riprendono palesemente scene del fumetto, a me piace UN CASINO! xD
@tsuyu19ku
@tsuyu19ku 11 жыл бұрын
Se dovessi scegliere tra i due opterei per il più rischioso, ossia la reinterpretazione.
@LoCorvo
@LoCorvo 11 жыл бұрын
ma una curiosità sulle, che so, prime 10 posizioni?
@jacoposaviano6708
@jacoposaviano6708 10 жыл бұрын
Io credo che nel caso de il cavaliere oscuro, come in tutti i cinefumetti sui supereroi "classici" non sia possibile prendere una storia dalla carta e sbatterla sul grande schermo. pensate per un attimo se galactus avesse il casco viola, tanto per fare un esempio. quindi io credo che in certi casi le storie sia meglio reinterpretarle
@Bushimaru89
@Bushimaru89 11 жыл бұрын
Old Boy è uno dei miei film preferiti, ma non l'ho votato perchè non ho mai letto il fumetto :)
@DestinyF20
@DestinyF20 11 жыл бұрын
Io opto per la rivisitazione,il prendere e buttare nello schermo paripasso le inquadrature del fumetto,a parer mio è una cosa stupida e che non serve a nulla per due semlici motivi: 1)In primis se il rifacimento cinematografico dell'opera cartacea è uguale alla suddetta opera non trovo il motivo per cui non approcciarsi al format originale invece che alla sua controparte cinematografica. 2)Essendo bloccati da una trama già prestabilità,il regista non avrà la possibilità di poter gestire l'opera.
@Asdfrasd31
@Asdfrasd31 11 жыл бұрын
Personalmente la penso al contrario di te, più il film è simile al fumetto più lo apprezzo, opinione personale :) anche se in effetti oldboy è un film favoloso, e dopo averlo visto ho letto il fumetto e mi ha proprio deluso, il film era tutta un'altra cosa, finale da paura :)
@antogow
@antogow 11 жыл бұрын
Ma the amazing spiderman è andato tanto giù ? oppure si torva almeno nella top 10 ?
@columbus4839
@columbus4839 10 жыл бұрын
Io sono dell'idea che revisitata o meno mi piaccia, ma se la revisitazione va colmare lacune e/o a migliorare intere parti (vedi Old Boy) credo sia meglio, ma se la storia cartacea non ha pecche.. beh una fedele trasposizione non mi dispiac eper nulla. La versione di Old Boy su grande schermo (la 1a) m'ha reso felicissimo, un manga con una partenza coi fuochi d'artificio e un proseguimento anonimo, al contrario del film che ha sfruttato appieno le potenzialità.
@tubeeSKETCH
@tubeeSKETCH 11 жыл бұрын
Ho dei pareri contrastanti da una parte quando guardo un Cinefumetto mi piace vedere come il regista abbia interpretato il fumetto:ho amato Christopher Nolan per aver reinterpretato Batman facendo si che si rispecchiasse alla nostra realtà!Però mi da fastidio quando a essere modificato è il carattere del protagonista,un esempio nel film ''V per Vendetta'' non ho apprezzato che il protagonista si aveva un atteggiamento diverso rispetto a quello del fumetto, a mio parere più superficiale e allegro
@MovieHeroCollector
@MovieHeroCollector 11 жыл бұрын
Se si parla di film più simili al fumetto non si può non citare 300... Ho riletto il fumetto da poco e se lo si legge dopo aver visto il film, sembra quasi che le pagine ti parlino con la voce dei doppiatori... Dialoghi IDENTICI, anche a causa dell'epicità delle battute credo, la maggior parte dei dialoghi non puoi cambiarli, o li fai così o meglio lasciar perdere!
@EustassKid87
@EustassKid87 11 жыл бұрын
per me il miglior cinefumetto è hellboy the golden army
@davidedalcanton
@davidedalcanton 11 жыл бұрын
Ovviamente nonostante le rivisitazioni...i personaggi del fumetto non possono essere stravolti nel film: il Mandarino non puó diventare un imbecille completo
@10mikele10
@10mikele10 11 жыл бұрын
La fedeltà è necessaria se invece l'autore del fumetto ha già portato l'opera ai massimi livelli di poesia, per esempio se vuoi trasportare un'opera di Moore o di Gaiman è necessario farla con fedeltà perché anche se il regista da una sua visione non sarà mai ai livelli degli autori, quindi finirebbe per screditare anche involontariamente il fumetto... (part2)
@OmbrelloSdegnoso
@OmbrelloSdegnoso 11 жыл бұрын
Sono d'accordo, anche me il film ha un po' annoiato.
@Bushimaru89
@Bushimaru89 11 жыл бұрын
Preferisco di gran lunga la reinterpretazione, a patto che l'idea e il messaggio rimangano fedeli all'originale.
@andreaarmonia
@andreaarmonia 11 жыл бұрын
Io preferisco nettamente la seconda categoria, non sono interessato ad un mero copia-e-incolla. Anche se Sin City è figo.
@ToshiLM92
@ToshiLM92 11 жыл бұрын
Io non capisco niente di cinema, nel senso che non sono in grado di giudicare lo stile di regia o la fotografia. Quindi se esce una trasposizione cinemtaografica abbastanza fedele di un fumetto che mi piace difficile che trovo il film brutto se vado a guardarlo. Però sono anche favorevole ad interpretazioni personali se ben riuscite. Comunque io in generale li mantengo come due mondi separati i film che guardo e i fumetti che leggo.
@Chiavetteinfette
@Chiavetteinfette 11 жыл бұрын
mi prenderete in giro ma preferisco lo stravolgimento e per questo dico che ironman 3 merita, avrà errori di recitazioni o altro ma il mandarino come contrapposizione a binladen e soprattutto il presidente intrappolato nell'America stessa in posizione crocifissa sul petrolio 0.o
@LoCorvo
@LoCorvo 11 жыл бұрын
io non esigo fedeltà, quello che esigo è che il film rispetti il fumetto, e non ne alteri il messaggio e "l'anima" Per questo reputo V per vendetta un buon film ma un pessimo cinefumetto, perché il film non riesce (secondo me) minimamente a trasmettere la violenza del regime e la disperazione delle persone
@gionnichannel2296
@gionnichannel2296 11 жыл бұрын
Io preferisco di gran lunga la fedeltà! Un esempio lampante? Iron man3... Volevo vomitare uscito dal cinema! Non c'era nulla, a parte il nome di qualche personaggio, che mi riportasse al fumetto... Alla nascita.. All'evoluzione del personaggio tale Tony Stark.. Insomma tutto qua! Se il film non prende minimo la storia di fondo dal fumetto.. È merda, per me
@DarkDrakman
@DarkDrakman 11 жыл бұрын
bah sincity a mio parire è pessimo...ottimo lo stile grafico, ma non mi piace...certe cose che accadono in un fumetto, viste al cinema mi hanno fatto storcere il naso
I migliori 10 fumetti del 2013 - 88Ferro
12:22
88Ferro
Рет қаралды 20 М.
Acquisti marzo e aprile 2013 -  Best of
13:28
88Ferro
Рет қаралды 10 М.
Cool Parenting Gadget Against Mosquitos! 🦟👶 #gen
00:21
TheSoul Music Family
Рет қаралды 33 МЛН
Human vs Jet Engine
00:19
MrBeast
Рет қаралды 153 МЛН
Não sabe esconder Comida
00:20
DUDU e CAROL
Рет қаралды 52 МЛН
When Royal Guards Fight Back!
8:08
Fighting Spirit
Рет қаралды 7 МЛН
Zanardi , di Andrea Pazienza - Recensione
7:13
88Ferro
Рет қаралды 13 М.
Underrated PS4 Games You Shouldn't Ignore
10:31
Orbit Game Tv
Рет қаралды 4,9 М.
How Spider-Man's Web Swinging Changed
19:03
Alex Boucher
Рет қаралды 574 М.
Lucca comics & games 2014 - Consigli per gli acquisti
12:49
L'ETERNAUTA
11:46
88Ferro
Рет қаралды 12 М.
This is the last video you'll need on quitting p*rn, ever...
13:12
Jak Piggott
Рет қаралды 3,2 МЛН
Dylan Dog - Spazio profondo
10:38
88Ferro
Рет қаралды 10 М.
La lega degli straordinari gentlemen - Alan Moore
14:41
88Ferro
Рет қаралды 11 М.
Ong Bak | Fight Club Scene
15:05
Cinewatch
Рет қаралды 76 МЛН
Cool Parenting Gadget Against Mosquitos! 🦟👶 #gen
00:21
TheSoul Music Family
Рет қаралды 33 МЛН