IL GRANDE PROBLEMA DI ELDEN RING SHADOW OF THE ERDTREE

  Рет қаралды 38,717

Falconero

Falconero

Күн бұрын

★DONAZIONI: streamlabs.com...
►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
►TWITCH: / falconero
► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
►ELISA SU INSTAGRAM: / elisaneri88
►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero...
►EXTRAFALCO: / extrafalco
★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
IL GRANDE PROBLEMA DI ELDEN RING SHADOW OF THE ERDTREE
►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti
►DISCORD: / discord

Пікірлер: 697
@Falconero1987
@Falconero1987 3 ай бұрын
AGGIORNAMENTO: Come forse saprete proprio oggi è uscita una patch che ribilancia LEGGERMENTE il gioco (non date retta a chi vi dice che hanno STRAVOLTO gli equilibri perché non è così). Eventualmente ne parleremo dopo che avrò avuto modo di testare come si deve le cose ma per quel che sto vedendo (sono ORA nel pieno della registrazione dell'episodio 6) si tratta di poca cosa.
@samael1247
@samael1247 3 ай бұрын
Purtroppo se non hai il livello 20 le cose cambiano non nella giusta proporzione fatica/vantaggi 🤣🤣🤣
@pitisbum9855
@pitisbum9855 3 ай бұрын
Non aggiornerò mai per la versione bebè/facilotta😅❤
@nicoladinardo4212
@nicoladinardo4212 3 ай бұрын
Non sembra una patch, perché a me, non ha aggiornato nulla da ps5. Quello che è cambiato, stà nella calibrazione, quando metti online il gioco dal menù e cambia la versione, ma patch vera e propria a me, zero.
@samael1247
@samael1247 3 ай бұрын
@@nicoladinardo4212 su console infatti non l'ha fatto neanche a me ma solo calibrazione, su PC invece mi ha scaricato la patch da 2.5mb
@nicoladinardo4212
@nicoladinardo4212 3 ай бұрын
@@samael1247 Vedi, allora non me lo sono inventato io. 😂
@abaxklen
@abaxklen 3 ай бұрын
Ho praticamente finito il dlc, non farò spoiler. Il dlc per alcuni boss è letteralmente impossibile a meno che tu non sia una macchina, con un pg al livello 200 senza NG+ dopo svariati tentativi in singolo e tramite altri giocatori (squagliati a loro volta in due colpi) alla fine è subentrato solamente il fattore culo a mio parere per vincere. Quindi condivido tutto ciò che è stato detto nel video
@scih4752
@scih4752 3 ай бұрын
Si concordo pienamente col fattore culo ahahaha personalmente però l’ho praticamente finito mi manca pochissimo e sono in ng+7 lvl 350. Si è bello difficile non lo nego ma alla fine niente neanche troppo. E dire che ammetto di essere pure bello scarso ahahaha
@alessiolombardi1429
@alessiolombardi1429 3 ай бұрын
Questo dlc ha tirato fuori tutto il fanatismo dei fan idioti dei Souls Like. Determinate cose che fanno parte effettivamente del design di questo dlc sono, senza se e senza ma, delle parentesi di difficoltà artificiale, che è una vergogna, vista l'esperienza pluridecennale di From Software nel media videoludico. È ora di smetterla di trattare i videogiochi come se fossero un lavoro, perché a meno che non siate degli addetti ai lavori, nessuno vi paga per perdere la pazienza e l'energia dietro a un gioco.
@warriorgenegaming
@warriorgenegaming 2 ай бұрын
Son una fanatico dei souls e ti dico che questa non è la sfida che cerchiamo. La sfida deve essere ben bilanciata calibrandosi alle meccaniche del personaggio. Se mi dai un boss che fà attacchi continui, senza aperture, senza pausa per rigenerare la stamina, questa non è sfida, è una forzatura.
@mizar5702
@mizar5702 2 ай бұрын
sono perfettamente d'accordo, il gioco ti trasforma in frustrazione in ogni caso e veramente fatto bene il dlc....
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
L'hai detta abbastanza male, il "il DLC non tiene conto di quello che avete fatto, che siate al livello 150 o 500" doveva essere detto in maniera diversa, ossia "dato che il gioco base è facilmente rompibile con certe build e combinazione di armi, amuleti, talismani, magie ed armature per cui arrivate a romperlo completamente facendo i crateri per terra, cosa non impossibile in un open world, From ha dovuto impostare la difficoltà dando per scontato che la vostra build fosse la più rotta possibile e tarando la difficoltà su quel livello".
@andydufresne3741
@andydufresne3741 3 ай бұрын
Da veterano dei Souls-born-ekiro ormai mi sono stancato dei giochetti sleali di From, e quindi vado di evocazioni, buld e armi rotte. Mi rilasso e gioco felice
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
Esatto, un gioco rotto si deve superare solo usando cose rotte, come in Nioh.
@lunalc03
@lunalc03 3 ай бұрын
@@finmat95 è pur vero dire che Nioh è molto più arcade. Spinge il giocatore a diventare fortissimo e vuole il gioco stesso vederlo decapitare orde di demoni con pochi colpi, se non shottare questi ultimi. From Software invece ad oggi è spesse volte una pretenziosa testina, che ha fatto lo stesso errore di chi ha provato a copiarla nel corso degli anni. Voglio dire che ogni suo gioco ha avuto dlc più difficili del gioco base, ma qui sembra che se ne siano altamente fregati di offrire un'esperienza divertente. Volevano solo dimostrare che Elden Ring non aveva finito di far soffrire e lo posso capire se per lo meno avessero la decenza di bilanciare le cose in modo decente (ma tanto è una software house che ha dimostrato incompetenza tecnica, peggio degli indie, molto spesso), quindi gli si manca di rispetto, lo si rompe, si prendono le critiche e imparassero la lezione. È giusto che sia così
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
@@lunalc03 Sai cosa gli entrerà a quelli? i soldi fatti con la vendita del DLC e i profitti annuali. Le critiche espresse? entrano dall'orecchio e gli escono dal didietro, commentando tutto con "Avete problemi? mancanza di abilità, questo è un Souls, non un Minecraft in modalità pacifica".
@lunalc03
@lunalc03 3 ай бұрын
@@finmat95 mancanza di abilità poi in giochi in cui fondamentalmente si ha sempre lo stesso modus operandi per sconfiggere l'avversario dall'inizio alla fine, senza contare alcune bossfight o aree che cambiano le carte in tavola, ma sono veramente poche. Non è questione di abilità qui, quella tutti possono averla con il tempo, ma di correttezza, che mi dispiace, ma From non ha più da un bel po' di tempo.
@Zeusexxy
@Zeusexxy 3 ай бұрын
È soltanto una questione di grinding. Non c'è alcuna skill in mezzo come invece era in Sekiro, dove ogni combattimento divertiva e insegnava qualcosa. Livellare ti permette di andare oltre il cattivo design e bilanciamento di boss e nemici, che non è difficoltà.
@elchiam_
@elchiam_ 3 ай бұрын
Sarà difficile ma già ad inizio esperienza danno tante di quelle armi e ceneri di guerra che rompono tutto, che io mi sento di star affrontando l'esperienza alla pari onestamente. Certo eh bisogna essere curiosi nello sperimentare ed abituati ad ottimizzare le build.
@marcellorabbione92
@marcellorabbione92 3 ай бұрын
Il segreto è matchare l'aggressione del boss. Io ho uno stile di gioco molto aggressivo e non ho paura di scambiare danni col boss. Giocando in ottica aggressione sfrenata (tritare), ho notato che i boss sono sorprendentemente fattibili.
@zackbridges
@zackbridges 3 ай бұрын
Completamente d'accordo con te. Io l'ho finito oggi e posso dire che a livello estetico è un 10 pieno. Il bilanciamento proprio no. Sono da sempre fan dei giochi from e li ho finito tutti. Questa volta mi sono ritrovato purtroppo una difficoltà troppo artificiale, con finestre di cura praticamente nulle, combo infinite e damage output senza senso.
@IRequiemI
@IRequiemI 3 ай бұрын
Attento che poi ti ritrovi i fanatici tra i commenti che urlano allo sKiLl iSsUe ahahahahah, guai a muovere una critica verso i giochi FromSoftware eh! ahahahahahah
@ginobessu2422
@ginobessu2422 3 ай бұрын
Il piu grande difetto di from software, che non è direttamente colpa loro ma è legato a loro, è purtroppo la fan base estremamente tossica che circonda i loro giochi e che a volte, a detta mia, gli permette di chiudere un occhio in fase di sviluppo su alcune cosette. Come ogni grande brand c'è sempre quella fetta di pubblico che non accetta nessun tipo di critica o addirittura cerca di prendere in giro chiunque cerchi un qualche tipo di escamotage per non morire 57290 volte contro un boss
@DiavolettoPerfetto-ph5hg
@DiavolettoPerfetto-ph5hg 3 ай бұрын
Lasciali fare quelli vivono di fa1 da t3 😂
@n1k853
@n1k853 3 ай бұрын
mai mancata vitamina F te lo assicuro eppure scasso tutti i boss senza piangere come voi
@n1k853
@n1k853 3 ай бұрын
@@DiavolettoPerfetto-ph5hgche non potete fare fai da te perche siete oggettivamente SENZAMANI
@DiavolettoPerfetto-ph5hg
@DiavolettoPerfetto-ph5hg 3 ай бұрын
@@daniel47000 nonostante l abbia fatto alla 7 e 1 sch1f0 totale 🤣 hai ragione bro 👍
@peppepthekingcasbaw5964
@peppepthekingcasbaw5964 3 ай бұрын
Sekiro è quel gioco che risolve i problemi di cui parli
@leobasa9094
@leobasa9094 3 ай бұрын
L'unico vero problema secondo me è che alcuni boss non sono leggibili, devono tutti esplodere in fasci di luce che non ti fanno capire un cazzo, il boss finale, senza fare spoiler, è un minchia di bomba atomica sacra vivente, non è difficile in sé, è solo illeggibile! Come fai a schivare una bomba atomica! È difficile ma in modo ingiusto! E tra l'altro devi essere perfetto, altrimenti con un colpo sei finito! È effettivamente troppo sbilanciato nei danni
@AndreTheFinalDragoon
@AndreTheFinalDragoon 3 ай бұрын
Ciao Leo, ma fosse solo di Elden Ring il problema... ormai nei videogiochi di questo genere e ormai anche in altri, per renderli difficili... colpi illeggibili o peggio indecifrabili indipendentemente dalla capacità o dalla bravura del giocatore, Hit Box senza senso, attacchi ad area che ti prendono da 30KM, effetti particellari che non fanno capire più una minchia a schermo, telecamera perfetta, One Shot o Bishot... io giusto per aggiungerei un bel Gogeta SSJ4 che ti spara un bel BING BANG KAMEHAMEHA PERCHÉ NO... 😂 Lies of P ha gli stessi identici problemi di Elden Ring e su alcune cose è pure peggio secondo me, solo che i fissati devono fare passare dei problemi per pregi dicendo: imparate a giocare. Ormai le persone (fissate) non sanno più fare distinzione tra difficoltà appagante e difficoltà artificiale. Io la vedo così. E per sentirsi superiori si limitano al: senza mani.
@leobasa9094
@leobasa9094 3 ай бұрын
@@AndreTheFinalDragoon sono pienamente d'accordo con quello che hai detto! Alla fine sono riuscito a superare ogni boss, non mi spaventa la difficoltà in sé, mi rompe le balle non riuscire in nessun modo a contrastare il mio avversario perché non si capisce un cazzo a schermo, non esiste più un nemico con la spada e BASTA, ostico ma onesto, ogni nemico deve per forza esplodere perché fa figo da vedere a schermo, a me rompe le palle! L'ultimo boss ti dà una spadata e in allegato arrivano fasci di luce, meteore e i suoi cloni che attaccano 3 volte di fila, combo interminabili che non riesci a schivare neanche con passo del limiere,non è normale! È una difficoltà ingiusta. Anche solo messmer, fighissimo da vedere, e l'ho battuto anche in poco tempo, però tra fuoco, serpenti quadrupli, prese, e lance che arrivano da sotto il terreno diventa Baghdad il campo di battaglia, è come tentare di schivare le gocce di pioggia!🤣
@AndreTheFinalDragoon
@AndreTheFinalDragoon 3 ай бұрын
@@leobasa9094 Ma poi perché le persone non parlano mai della stamina? La stamina sembra che alcuni Boss o nemici non la abbiano, proprio se ne sbattono altamente la ciolla 🤣 e continuano a colpire come se non ci fosse un domani, anche io allora voglio stamina infinita! Vero, si può aumentare ma finisce comunque, e comunque c'è un massimo. Personalmente (mio gusto ovviamente) reputo Dark Souls 3 molto superiore ad Elden Ring, soprattutto lato Boss Fight, il DLC per me infatti rimane dov'è... per ora almeno
@1lapislazzuli
@1lapislazzuli 3 ай бұрын
@@AndreTheFinalDragoonLies of P non ha mai gli stessi problemi di Elden Ring. Ho ottenuto i platini di entrambi i titoli, e a parte qualche problema per la telecamera, i due titoli non sono per nulla simili nei difetti
@andrixdoc1525
@andrixdoc1525 3 ай бұрын
I giochi, DLC inclusi, non vanno mai giocati al d1...è questa l'amara realtà che in molti non accettano. In questo caso specifico ci sono evidenti problemi sia di ottimizzazione (su Steam-Deck anche invalidanti) che di bilanciamento e proprio oggi è uscita la prima patch di quella che suppongo sarà una serie. Capisco l'hype, ma ormai a giocare al d1 si rischia di fare la fine di LoTF o Cyberpunk: rovinarsi esperienze potenzialmente spettacolari per la troppa fretta di iniziarle, quando basterebbe aspettare un paio di mesi per godersi dei capolavori anzichè intossicarsi con delle schifezze.
@nomecognome6595
@nomecognome6595 3 ай бұрын
Guarda caso è uscita oggi una patch che aumenta i buff delle benedizioni, rendendo il dlc più facile
@oliarz
@oliarz 3 ай бұрын
È un amara realtà che in qualche modo andrebbe "combattuta". Se un gioco/dlc mi viene reso disponibile, se pago soldi buoni al d1 per poterlo giocare, il gioco deve essere altrettanto buono. Purtroppo ormai il videogiocatore investe soldi e tempo, per fare il beta tester. Io ho giocato a lotf prima delle molteplici patch, ho speso soldi e tempo in una run che non ho completato, e ho pure 0 voglia di iniziare da capo ora che dovrebbe funzionare. Perché nel frattempo mi sono pure scordato i tasti.
@andrixdoc1525
@andrixdoc1525 3 ай бұрын
@@oliarz perfettamente d’accordo con te, ma ahimè è un trend difficile da invertire e che non è iniziato certo ieri. LoTF tra i giochi recenti è un esempio emblematico di questa cosa: al lancio era indecente, oggi è un gioco che mi sentirei di consigliare tranquillamente…nel mezzo, però, ci sono state talmente tante patch correttive che, in pratica, gli sviluppatori hanno tirato su un nuovo gioco.
@SamFisher490
@SamFisher490 3 ай бұрын
@@nomecognome6595 non era proprio necessaria ma vabbè ce la prendiamo comunque
@Falconero1987
@Falconero1987 3 ай бұрын
Hai tristemente ragione.
@Syertim
@Syertim 3 ай бұрын
Sono d'accordo in parte. secondo me il punto è che non potevano far davvero molto diversamente di così, perchè l uniche altre possibilità erano o renderlo più facile ( ma hanno dovuto tener conto di giocatori con build rottissime e super rodate che avrebbero distrutto qualsiasi nemico del DLC e avrebbero ricevuto una shitstorm non indifferente per questo ) oppure scalare tutto con il livello dei giocatori ( scelta fattibile ma io personalmente odio il level scaling perchè da l'impressione al giocatore che i suoi progressi non abbiano alcun impatto ). Detto ciò il fatto che sono passati due anni è un problema, io avevo giocato solo una 30 - 40 ore ad Elder Ring base quando uscì e quindi ne sto approfittando per riniziarlo e penso che il DLC sia comunque un modo per rilanciare il gioco in generale anche mediaticamente, immagino che molta gente abbia comprato il gioco base per l'uscita di questo DLC. Comunque grande falco come sempre, vederti smadonnare è sempre bello
@gate21_podcast
@gate21_podcast 3 ай бұрын
Raga ma non è e brutale ne punitivo, è elden ring con un leggero avanzamento di difficoltà ovviato dagli oggetti e set nuovi, ma almeno avete provato a cambiare la build e ad usare i set nuovi? alcuni spaccano il gioco ancora più di quello che facevano le leggendarie nel gioco normale. Raga, basta solo giocare e usare la roba che ti da il gioco, paragonmarlo a sekiro non ha davvero senso.
@Laurence1476
@Laurence1476 3 ай бұрын
Ma secondo me chi dice che i nemici shottano neanche avranno trovato 2 frammenti d’ombra, io in NG con 60 a vitalità, livello 5 benedizione, tanko colpi da 5/6 combo intere dai boss. Poi con tutti i nuovi talismani difensivi diventa tutto più easy
@francescociaramella396
@francescociaramella396 3 ай бұрын
Leggero un paio di ciufoli build destrezza/forza 220 Ng+1 è una valle di lacrime ieri ho staccato quando mi hanno bishottato 2 mosche è più frustrante di una prima run di DS
@KurtWeMissYou
@KurtWeMissYou 2 ай бұрын
@@francescociaramella396 sono un 260 in +1 e bishottano anche me però credo proprio sia questo il motivo per cui gioco ai soul, mi diverte un sacco diventare più bravo ed evitare quel colpo
@marianocurci9657
@marianocurci9657 3 ай бұрын
Falco apprezzo davvero questo video perchè sei l'unico che ha parlato di questo dlc per ciò che è al contario di tantissimi altri critici. Sinceramente non lo sto apprezzando quanto avrei voluto proprio perchè è molto opprimente però sono comunque felice viste la qualità e quantità dei contenuti.
@giocare_male
@giocare_male 3 ай бұрын
Davide, in pratica non hai descritto un gioco difficile, hai descritto un gioco fatto male. Il fatto stesso che la difficoltà derivi essenzialmente dal damage output dei nemici, è di fatto un escamotage facilone e sintomo di un design ozioso Poi per il resto nulla da dire eh, artisticamente strepitoso, però per la questione difficoltà è inopportunamente elogiato
@NintendoHallChannel
@NintendoHallChannel 3 ай бұрын
La mia è una lotta intestina, combattuta dalla meraviglia che è questa espansione, tra contenuti, boss, zone incredibilmente vaste da esplorare, che va a fare a botte con la parte dolente. Tutti i problemi di cui si è parlato in sta settimana, ogni cosa che tende a oneshottarti-bishottarti, boss con damage output assurdi e un livello di oppressione e aggressività da parte di ogni cosa si muova nella mappa. Nel complesso però sono felice, nonostante qualche incazzatura di troppo
@francesco9556
@francesco9556 3 ай бұрын
l’unico consiglio che mi viene in mente di dare per godersi anche la parte dolente di cui hai scritto è dare per assodato che il mondo di gioco è sbilanciato, è perfettamente normale che i nemici siano molto più forti di noi e che i boss richiedano anche 50 tentativi per essere sconfitti, ho approcciato il dlc con questa mentalità e finora tutte le botte che ho preso non mi sono quasi mai pesate, anche se sicuramente un ruolo importante ce l’ha la meraviglia dello scoprire la mappa per la prima volta, dovrò testarmi di nuovo quando rigiocherò il dlc sapendo già cosa mi aspetta
@DiavolettoPerfetto-ph5hg
@DiavolettoPerfetto-ph5hg 3 ай бұрын
Vaste e vuote 😂
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
Questo sì che è masochismo.
@abaxklen
@abaxklen 3 ай бұрын
​@@DiavolettoPerfetto-ph5hg incredibile come certe zone siano piene di cose da esplorare e oggetti da trovare e poi trovi i pianerottoli completamente vuoti, l'ho notato pure io
@DiavolettoPerfetto-ph5hg
@DiavolettoPerfetto-ph5hg 3 ай бұрын
@@abaxklen dlc da dimenticare l ho spolpato solo perché ormai l avevo preso 🤣
@lucamarini7560
@lucamarini7560 3 ай бұрын
Ammetto la bellezza del gioco ma sti soul non fanno per me … sinceramente dopo una giornata intera di lavoro il mio videogiocare deve essere una cosa rilassante che non mi stressi più di tanto.. e questi giochi fanno di tutto per stressarti… fortunatamente non sono ancora masochista 😅
@SamFisher490
@SamFisher490 3 ай бұрын
Secondo me si sta esagerando con il discorso della difficoltà... Io non sono un fenomeno ma sto rompendo tutto senza particolari problemi, qualche boss addirittura senza usare le evocazioni.... Il gioco ti dà tantissimi strumenti basta solo capire quali usare quali usare al momento giusto e cambiare build all'occorrenza... Il discorso damage output si risolve con le benedizioni dell'ombra il modo migliore di giocare per facilitarti la vita è esplorare potenziarti e affrontare i boss in seguito
@samael1247
@samael1247 3 ай бұрын
la cosa è quella hai ragione, il gioco offre tantissimi sistemi, decine di oggetti e combo che un casual player o un nuovo giocatore di souls raramente prende in considerazione, spec forza e si va a menare il più delle volte... con questa expa non è cosi, serve davver0o dare fondo e lo studio di molti oggetti per capire con cosa affrontare chi. io ho livellato fino a 350 ora per avere 3 build insieme e cambiare solo armature, armi e talismani in base a quale boss ho davanti, mai successo... ecco un implementazione utile sarebbe avere 2/3 set da salvare e indossare con un solo click :D
@SamFisher490
@SamFisher490 3 ай бұрын
@@samael1247 si ma questo non può essere considerato un difetto, anzi la varietà immensa è ciò che rende speciale questo gioco.... Hai dalla tua danno fisico, sanguinamento, magia, sacro, avvelenamento, marcescenza, assideramento, fulmini, in minor parte follia e sonno, hai le ceneri, incantesimi, stregonerie, evocazioni, talismani ,oggetti, roba per buffarti e per buffare le armi... Se ignori tutte ste cose e prendi mazzate non è sbagliato il gioco...
@andreagalletti9712
@andreagalletti9712 3 ай бұрын
Esatto come il primo drago spirituale, basta che si va col sacro e vola via... Alcune persone non ragionano proprio neanche per un attimo...
@SamFisher490
@SamFisher490 3 ай бұрын
@@andreagalletti9712 o Rellana col sanguinamento.....
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
Visto? EASY, era difficile? basta usare il cervello e git guddare un poco.
@giuristapercaso
@giuristapercaso 3 ай бұрын
Falco: premetto che non ho mai giocato/acquistato ER (e che il prossimo souls che acquisterei sarebbe piuttosto "lies of p"). Le tue parole ricalcano le mie stesse impressioni e considerazioni dopo aver visto di che si tratta, e ho molto apprezzato per questo le tue riflessioni. Possono dirmi quello che vogliono, ma **per me** se a un nemico bastano 1-3 colpi per ucciderti è sbilanciato, e chi dice il contrario solo perché è giocatore hardcore, evidentemente non ha idea del significato di bilanciamento. Un conto, ad esempio, in un RPG, se affronti un boss finale a livello 1, allora ci sta pure, ma non deve affatto succedere se il personaggio ha raggiunto o superato i requisiti minimi per affrontarlo a seguito della progressione in game. In questo caso, però, mi pare di capire che, qualunque livello di progressione tu abbia, quella situazione permane: ecco questo non è bilanciamento. Ecco sia chiara una cosa: il concetto di bilanciamento si riferisce al bilanciamento di **parametri** ( ad esempio danno subito vs danno inflitto in condizioni medie attese, e non in condizioni ideali). Molti invece confondono il concetto di bilanciamento con fattibilità. Magari una battaglia è fattibile, in specie per un giocatore pro, ma non per questo è bilanciata (l esempio del boss finale affrontato a livello 1 rientra nell esempio: magari si tratta di impresa fattibile, ma la battaglia è oggettivamente sbilanciata perché affrontata da un personaggio estremamente depotenziato rispetto a quello che avrebbe dovuto affrontare la battaglia). In soldoni: non so se comprerò mai ER, ma di sicuro non comprerò l espansione. PS: scusa lo sproloquio.
@stringofasgard
@stringofasgard 3 ай бұрын
Sono d'accordo con l'analisi MA per una volta questo tempo è servito a dare quella mole di contenuti gigantesca. Io per primo, pur avendo platinato Sekiro, ho deciso di prendermi il mio tempo e rifarò una run ex Novo per poterlo apprezzare a pieno. Quello che sta provando Davide adesso io lo provai con the ringed city
@unicroniii9413
@unicroniii9413 3 ай бұрын
Grande falco hai messo in luce un punto dolente del DLC o almeno o riscontrato io ( sono un giocatore che non è mai voluto andare mai oltre il livello 300 pk a quel livello hai il tuo set set stra potente con qui sono arrivato a NG11!!! E entrando nel dlc mi ritrovo con dei boss che sono capaci di ammazzarmi con un colpo pesante o pure 2 leggeri fatto sta che nonostante le BENEDIZIONI ( 12 ) nel mio caso è aumentando il livello x maggiore difesa rimango sempre fisso sui 2 colpi e muori )
@limortaccitua
@limortaccitua 3 ай бұрын
a tutti quelli che dicono "se non riesci a superare un boss cambia build", allora che cazzo ci sta fare la componente ruolistica che ha contraddistinto i souls e i soulslike fino a questo momento? se io mi costruisco un certo personaggio, è perchè in quel modo voglio giocare Elden Ring, Dark Souls o Bloodborne; forse la più grande sfida dei souls è proprio questa, riuscire a superare una sfida nel modo in cui tu ritieni di dover approcciare il titolo. Il respec serve per sperimentare nuovi approcci in NG+, non per mettere le statistiche dove ti serve per superare un determinato nemico, altrimenti chiamare i souls degli rpg diventa una puttanata.
@Iamfraguiducci
@Iamfraguiducci 3 ай бұрын
Io me lo sto godendo come poche cose in vita mia. Non è un DLC è una premessa per Elden Ring 2
@JustVC
@JustVC 3 ай бұрын
Se vogliono mantenere però questa velocità (solo dei boss non del PG) devono fare qualche modifica al combat system per me
@mikhailbrescia5383
@mikhailbrescia5383 3 ай бұрын
​@@JustVCc'hai perfettamente.... c'è sò delle cose schifose i Boss non né vedevo così tanto 😢
@gregorioriberti7643
@gregorioriberti7643 3 ай бұрын
In realtà è una toppa ai tremila buchi che aveva la lore di ED 😅... è il gioco completo
@dorya_music
@dorya_music 3 ай бұрын
Molto forte come affermazione, si sente che é un mix di varie idee del creatore messe in questo "contenitore" DLC. Damage output da bilanciare assolutamente, non ha senso avere un boss con 40 attacchi, dove ti shottano quasi tutti
@RedFox-ts1mx
@RedFox-ts1mx 3 ай бұрын
Quanto ti capisco è veramente stupendo questo dlc, il gioco base mi aveva già colpito molto è può sembrare strano ma Elden ring mi hai aiutato molto a passare un brutto periodo della mia vita. Forse per quello che sono molto affezionato a questo titolo 🤷
@Dave-wr6op
@Dave-wr6op 3 ай бұрын
Curioso di provarlo seriamente sto DLC. Ho dovuto per forza riniziarlo da capo dopo averlo platinato sia su Ps5 che Series X, Lv 709 in entrambi i salvataggi sulle console avendo avuto la sorpresa di averli persi entrambi per dimenticanza dei beckup🎉😇🙏🐷...la felicitá. Ricomincerò... comunque dai tempi di Bloodbhorne con the Old Hunters che non provavo tanto hype
@andreadebellis
@andreadebellis 3 ай бұрын
Io problema è che non tutti hanno voglia e tempo di livellare a 150! Io una volta raggiunto il livello 70 nel gioco base mi sono stufato di livellare perché ci volevano troppe rune. Ho comunque finito il gioco. Ovviamente ciò mi preclude il dlc ma non ci penso nemmeno di livellare a 150 per farlo. Quindi sembra un dlc per pochi eletti.
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
non prendi e non giochi al DLC, facile.
@andreadebellis
@andreadebellis 3 ай бұрын
@@finmat95 facile cosa?? Io vorrei giocarlo e mi gira il cazzo doverci rinunciare!
@GCLS
@GCLS 3 ай бұрын
E secondo te, una software house che fosse stata capace di scalare il livello a seconda dell'utente non avrebbe anche risolto i vari problemi tecnici che affliggono i souls da sempre?
@aliogalio3056
@aliogalio3056 3 ай бұрын
non sono difetti ma feature che definiscono il genere
@francesco7927
@francesco7927 3 ай бұрын
@@aliogalio3056 Da quanto in qua una telecamera merdosa che ti impedisce di tenere sotto controllo i nemici giganti è una feature e non un difetto?
@aliogalio3056
@aliogalio3056 3 ай бұрын
Dal 2010/2011 mi pare I souls sono tutto telecamera di merda, paludi e falò
@ghostfire3533
@ghostfire3533 3 ай бұрын
Per far scalare il livello dei nemici a seconda dell'utente bastano due righe di codice. Non l'hanno fatto perché non avrebbe senso: se tu aumentassi di livello ed i nemici aumentassero di livello in maniera direttamente proporzionale a te (o al limite bilanciassero il loro livello per darti sempre lo stesso tipo di sfida) verrebbero meno le basi del gioco di ruolo. Altro discorso sono i problemi di telecamera/tecnici che purtroppo affliggono da sempre i Souls. Nel caso di Shadow of the Erdtree invece il problema è il bilanciamento dei Boss. Soprattutto il Boss finale del DLC, per il quale non mi sorprenderebbe una patch correttiva nelle prossime settimane.
@francesco7927
@francesco7927 3 ай бұрын
@@aliogalio3056 E non è una scusa del perché deve essere sempre così, non è una feature è una puttanata, è da 10 anni che si critica questa cosa è arrivato il tempo di risolverla anche perché nella concorrenza questi problemi non ci sono
@Andrea.Cobra1980
@Andrea.Cobra1980 3 ай бұрын
Secondo me la gente esalta l'impossibilità di un esperienza, come valore positivo perché, nonostante le innumerevoli bestemmie che inevitabilmente ne conseguono, fa soddisfazione dire "io ce l'ho fatta e altri 1000 no". Dubito fortemente che ci siano individui, che godano nel farsi battere 100 volte da un boss. Fa molto figo però minimizzare il mal di testa che deriva da un'ora di gameplay sul filo del rasoio e con la tensione al massimo.
@front_lever3721
@front_lever3721 3 ай бұрын
Si però lo sapevi con ampio margine che sarebbe uscito il DLC. Io ho ripreso in mano il gioco due settimane prima proprio per riprendere la mano
@alec1765
@alec1765 3 ай бұрын
Perdere e morire è parte integrante di un gioco souls. Questo comporta anche schioppare dalla curiosità per non essere riusciti ad arrivare subito in un determinato punto nascosto nell' immensa e incredibile mappa. Un level design dei dungeon come pochi , superiore a ER base, una atmosfera potente, un combat system profondo, mille armi, armature , talismani, i somma un cazzo di gdr d'azione come si deve. In quanto GDR bisogna sperimentare, "perdere"e anche affrontare la medesima esperienza in mille modi diversi.
@Ivorycone
@Ivorycone 3 ай бұрын
Il dlc è molto difficile ed è esattamente come mi aspettavo che fosse. Trovo quasi ammirevole che Miyazaki abbia scelto di restare coerente con la filosofia di from software (quasi esplicitamente sadica verso i giocatori) piuttosto che scegliere un dlc più “accogliente” per la moltitudine di giocatori che hanno preso Elden Ring sull’onda del grande successo e della moda del momento..lo stesso Miyazaki ripete che non si spiega il grande successo del gioco, forse perché lo ritiene lui stesso comunque un gioco riservato a “pochi” (un po’ masochisti) e non un gioco mai stream. Magari andando avanti troverò un muro insormontabile e cambierò idea..ma per adesso malgrado botte da orbi e decessi a go go sono contentissimo di avere questo mondo enorme e magnifico dove avventurarmi..non sono uno bravo e uso tutto quello che posso per sopravvivere…e suderò sette camicie..insomma per ora prevale la grande gioia di poter giocare con “the real thing” e non con un souls-like..nessuno come from software..prendere o lasciare..
@howells3007
@howells3007 3 ай бұрын
Io non capisco cosa ci voglia ad ammettere che Fromsoftware a livello di game e level design abbia ancora tantissimo da studiare e imparare, per quanto riguarda i GDR. L'unico lavoro che sia venuto fuori bene, per metà, è la prima metà di Dark Souls, visto che la seconda metà, di sviluppo, è stata molto corsa. Con l'action, grazie a Sekiro, sappiamo che se la cavano benissimo. Ma con i gdr hanno ancora da imparare. Abbiamo dozzine e dozzine di abilità, armi, che NON FUNZIONANO. Non possono essere usate perché portano alla morte, a causa dell'hyper armor dei boss o dei nemici. Altre abilità che sono identiche, una la copia dell'altra, da cui vai a prendere la più forte, ovviamente. Boss Fight che vedo sempre definire "Ah bhe, pulitissima, onestissima" io non so che giochi ha giocato la gente in sti anni, ma con "boss fight pulite" io penso a un Devil May Cry, un Ninja Gaiden, ma di sicuro non penserò mai a un elden ring dove i boss fanno movimenti convulsi, astrusi, PIENI SANTOILCIELO di particellari e di effetti che non ti fanno capire nulla. Schivi un po' a sensazione e ce la fai, ovvio che ce la fai, ma non lo vedi davvero. Sai solo che ti sta venendo addosso e che probabilmente c'è una hitbox, bene, schivi. Non solo nel DLC, ma anche sul gioco Base siamo pieni di Boss che diventano-> Attendi, schiva, attendi, schiva, attendi, schiva, DAI UN COLPO Ripeti daccapo. Questo è combattere? In DKs1, almeno, con i nemici ci potevi instaurare una sorta di danza, effetto che poi si è concretizzato al 1000% in Sekiro, ma Elden Ring... mioddio, sarà anche stupendo a livello artistico (in molti frangenti, perché l'arte di From la vedo cominciar ad essere un po' misticizzata, la Belva divina ad esempio è veramente anonima, così come altri nemici minori.), sarà bella la mappa, ma anche dopo aver giocato il gioco più recente di casa From, ARMORED CORE (che, onestamente, pensò che come Design di GIOCO sia spanne sopra Elden Ring)... n'somma, mi sa che un ripassino di studio su come dovrebbe essere un Action GDR, per i dev, vada fatto. Se il prossimo Souls che tireranno fuori sarà ancora così, con i boss che fanno tutti i loro cielolunghisimi, mostrando tutte le loro controtissime e astruse animazioni, prima di darti, dopo 1 minuto, una microscopica finestra di attacco... sarà il primo souls di From che non compro, perché ripeto, questo non si può definire combattimento per me, specialmente se il gioco f i n g e di darti tante possibilità, di cui 3/4 sono inutilizzabili perché le hanno pensate male a monte. Aggiungo che, secondo me, Elden Ring è uno dei giochi più sopravvalutati di from fino ad oggi, hanno decisamente sfornato di meglio in passato.
@AndreaBelliniMetabarons
@AndreaBelliniMetabarons 3 ай бұрын
Concordo pienamente sul discorso relativo alle boss fight, motivo per il quale non trovo per niente stimolante provare delle no damage o robe di questo tipo.nei souls e in particolare su Elden Ring. Cosa che invece ho fatto con prodotti come Sekiro, dove mi sento veramente stimolato, in pieno controllo, anche quando mi hanno fatto il culo. Non ti senti mai in balia degli eventi o limitato. C'è una sfida molto più onesta. Per fare capire la differenza (e questo non vuole essere un flex, ci ho messo 3 settimane a battere Isshin, sono tutto fuorché un hardcore gamer) il mio primissimo combattimento contro jinsuke saze sarà durato si e no 10 secondi. Ho fatto 5 parate perfette, gli ho rotto la postura e l'ho ammazzato. In Elden Ring questa cosa per me risulterebbe impossibile, perché gli scontri si basano sulla memorizzazione dei moveset, molti dei quali sono impossibili da parare al primo scontro, nemmeno se sei, come si dice in gergo cestistico "in the zone". Perché appunto la maggior parte delle boss fight non per nulla "pulite". E il tutto, come hai scritto, si riduce in una routine che sinceramente non ho mai trovato avvincente
@alessiomonti5634
@alessiomonti5634 3 ай бұрын
Quella sul timing è un’ottima riflessione, però io penso che alla fine il problema sia legato quasi unicamente ai boss. Durante l’esplorazione si trovano nemici molto più forti del normale, ma non impediscono il proseguo del gioco. Per i boss è tutta un’altra storia. Secondo me è comprensibile la difficoltà maggiore e la creazione di boss con moveset molto aggressivi e difficili da leggere. Però se questa è la scelta non possono shottarti con uno o due colpi. Per me è un peccato perché il design dei boss è molto bello, ma troppo spesso non si riesce ad apprezzarlo e a studiarlo perché un piccolo errore o una piccola esitazione significa ripartire da zero..E questo lo dico da fan di sempre della serie, avendo giocato e goduto tutti i loro titoli e tutte le loro tutti i loro DLC. Non mi sarei aspettato un gioco facile e non l’avrei neanche voluto, ma così tutti gli sforzi fatti dalla compagnia si perdono un po’ (per quanto riguarda i boss)perché c’è molto di artificiale in questa difficoltà. Le atmosfere e il world building sono da sega a due mani. Peccato
@calcineidenti
@calcineidenti 3 ай бұрын
Ciao falco, sei uno dei pochi che ascolto quando si parla di videogames, ho sempre ritenuto i tuoi pareri molto validi, ma questa volta non condivido praticamente niente di questo video. C'è un output di danni impressionante? Certo, ma praticamente glielo abbiamo chiesto noi, negli ultimi 2 anni tutti a dire che elden ring era il souls piu facile mai creato e giustamente from che ascolta sempre il suo pubblico, ce l'ha fatta pagare. Sui boss che scalano col livello sarebbe una tale spazzatura e si andrebbe a perdere la vera natura di from software, le run lvl 1 e tanto altro. Artisticamente parlando per me in 37 anni a cui gioco ai videogames, questo è il punto piu alto di tutta l'industria, e la difficoltà passa molto in secondo piano quando hai un'opera simile che è un capolavoro.
@manuelborghi1021
@manuelborghi1021 3 ай бұрын
Altra cosa che mi è venuta in mente è se il fatto che ci sia questo l’avanzamento di livello fosse uno spoiler per un ritorno di sekiro? Lo spero tanto visto che sekiro e bloodborne sono i due miei preferiti
@giuseppedicarlo1659
@giuseppedicarlo1659 3 ай бұрын
Spero davvero in qualcosa come Sekiro, difficile ma una difficoltà onesta non solo dovuta ai boss giganti e un damage output esagerato
@jordanstoddard7416
@jordanstoddard7416 3 ай бұрын
Personalmente sto apprezzando molto la costruzione del mondo e i boss (per quanto la telecamera e le hitbox di alcuni abbiano bisogno di una revisione), ma non riesco a non pensare al fatto che le quest non abbiano soddisfatto le mie aspettative. SPOILER Devo essere onesto, da Miquella mi aspettavo di più, e anche da molti personaggi secondari, in più il gioco sembra intuire a una possibilità di scegliere dei finali diversi ma ciò si rivela un'illusione, senza contare che sono rimasto particolarmente deluso dalla cutscene finale che, secondo me, lascia con l'amaro in bocca in quanto non la trovo soddisfacente. La tecnica narrativa è sempre la stessa, nulla in contrario, ma secondo me i personaggi avrebbero potuto dare di più. Sono rimasto particolarmente deluso anche da alcune aree del dlc che sembrano veramente aride in confronto a quello a cui eravamo stati abituati. Anche la montagna coi draghi si rivela essere una semplice strada dritta che, secondo me, sarebbe potuta essere gestita meglio. Voglio ribadire che alcune quest (St.Trina e quella dei draghi) mi lasciano un po' deluso, perché vedo quello che sarebbero potute essere, magari con un po' più di tempo e amore. Soprattutto miquella e la storia della landa delle ombre mi hanno lasciato deluso; una storia così complessa e importante avrebbe forse meritato di diventare il proprio gioco così da darle il giusto spazio, non posso non sentire come se si siano dovuti fare dei tagli per "infilare" tutto nel dlc e secondo me questo lascia veramente a desiderare con molte quest che avrebbero potuto essere veramente memorabili e un qualcosa di mai visto nei giochi Souls (forse avevo aspettative troppo alte, ma tutte le frecce sembravano puntare in quella direzione). Di positivo ci sono i boss, che nonostante i bug sono assolutamente memorabili (la maggior parte) e assoluto nvp è il voice acting che merita il Nobel e che da solo da l'anima alla maggior parte degli npc che sennò sembrerebbero veramente bidimensionali (alcuni no ovviamente). Tuttosommato bisogna concludere dicendo che è comunque un prodotto from software e di base ha una qualità più che sufficiente, le nuove tipologie di armi sono divertenti e innovative e, dove funziona, l'ambientazione è veramente una delle migliori che io abbia mai visto in qualunque gioco. In sostanza, ci sono momenti in cui questo dlc raggiunge dei bassi quasi imbarazzanti per questa casa editrice, ma soprattutto ci sono momenti in cui si raggiungono delle vette impressionanti anche per la from. Non posso dire di essere deluso, gli do un 8.5
@matteoghini1440
@matteoghini1440 3 ай бұрын
30 ore e ho appena battuto il primo boss di trama, saró io che so lento ma di cose da fare ce ne sono tantissime
@sapiens_nature1272
@sapiens_nature1272 3 ай бұрын
Io come al solito compro i giochi dopo anni, e l’ho comprato adesso e Elden ring lo trovo molto semplice rispetto ad altri souls, per adesso
@mannaggiaallelde
@mannaggiaallelde 3 ай бұрын
Platinato il gioco base su ps4-ps5 e Xbox serie s (non mi piace la vita sociale ok ?) ma questo dlc mi ha fatto sembrare un cerbiatto in autostrada, mai prese così tante botte nemmeno su bloodborne, tutta via è una delle cose più belle e soddisfacenti che abbia mai provato, per appassionati certo, ma un capolavoro assoluto.
@ernestoventura3989
@ernestoventura3989 3 ай бұрын
La differenza e che Sekiro è come un samurai giapponese è leale ed onesto quando ti affronta, questo DLC è il classico combattente occidentale, scorretto e ti prende per il culo
@ciuffoarancione8929
@ciuffoarancione8929 3 ай бұрын
Ahahahah
@lucagabrielli5087
@lucagabrielli5087 3 ай бұрын
Io purtroppo posso dirti poco in quanto nella vita da videogiocatore andando avanti, sono sempre stato più propenso al single player su tante cose anche in giochi che come questo a volte avrebbero,bisogno di aiuto però ecco semmai io dovessi riavvicinarmi a un souls ci penserei molto perché so a cosa vado in contro e so quali sono,i miei limiti purtroppo nonostante abbia ricevuto anche offese su altre piattaforme per come la vedo però sono sempre contento di vedere certe opinioni, che fanno sempre comodo per un futuro viaggio o ripensamento.
@Voklesh85
@Voklesh85 3 ай бұрын
Carissimo Falco concordo quasi totalmente con la tua analisi come sempre ponderata ed equilibrata. Alcuni elementi che hai citato come il completismo nel gioco base , la builds e il riabituarsi al gioco , sono elementi che il giocatore canonico dei titoli From tiene ben a mente. Io non ho toccato ER per anni dopo una full immersion che mi portò a NG+6 e lv oltre il 600. In vista dell'uscita del DLC ho iniziato a rigiocare il gioco base circa 4-5 giorni prima. Non voglio fare l'avvocato di From ma tutti i DLC di tutti i Soul's erano più tosti del gioco base. Ricordo Dark Soul's 2 mi fece penare anche di più di questo DLC in alcune sue parti. Non viene fatta una "propaganda" della difficoltà di un DLC perchè fa parte del "know-how" dei giocatori. Io non ti devo dire che una Ferrari va veloce e/o consuma molto , lo sai già. Il primo Demon's Soul's iniziava con 5-6 mob semi immobili che oneshottavi facilmente e un drago su un ponte che ti shottava all'istante appena ti avvcinavi...questi sono i soul's , ho amici che quittarono il primo Soul's a 20 metri dall'inizio del gioco. L'importanza di build e sinergie e punti di forza e debolezza dei nemici , boss inclusi è fondamentale per chi come me ad esempio non è un mago nel leggere i pattern o beccare tutti gli spot di invulnerabilità nella schivata o nelle animazioni. Non ho mai fatto boss importanti senza mai essere colpito o cose del genere e per lo standard del giocatore veterano dei Soul's sarei definito un senza mani oltre che senza luce. Ma è esattamente per questo che ad esempio non ho amato in Sekiro ma ho amato tutti i Soul's di From , per la possibilità di pianificare minuziosamente ogni aspetto del mio PG in virtù del boss da affrontare e di tutto quello che il gioco mi offre per facilitarmi la boss fight. Qui ci sono i frammenti d'ombra che rendono tutto molto più semplice e se un giocatore non si sta godendo il DLC per la dififcoltà è la PRIMA cosa che deve boostare per solo successivamente procedere nell'avventura. ER ha venduto molto forse troppo e gran parte dei giocatori forse non ha mai giocato i titoli pregressi pensando di approcciarsi all'ennesimo gioco "in qualche modo faccio" e fors el'errore di From è stato quello di inserire delle meccaniche che facilitassero di molto , troppo , il procedere nel gioco base. Quindi o si è un mago con il controller in mano oppure si deve compensare con la preparazione dove non arriva il talento naturale o i riflessi e io trovo personalmente questo aspetto impagabile e senza voler essere elitario nel contempo ci tengo a valorizzare e preservare questo aspetto. Il 90% dei tripla A ti accompagna per la manina , ha modalità "storia" per non crepare praticamente mai e ha un lv di sfida sempre più rivolto verso il basso , se anche un gioco di successo resta fedele al suo animo hardcore non ci trovo nulla di male. Sono vecchio lo so ma una volta finivi le vite in un gioco anche punitivo dovevi ricominciare da capo poichè non esistevano i salvataggi. Io non mi sognerei mai di insultare un titolo perchè troppo facile non capisco perchè invece il comportamento contrario sia corretto o addirittura incentivato. Non c'è nulla di male ad approcciare il mondo dei VG con leggerezza e relax ma non acquistate i Soul's di From se è questo che amate e cercate anche perchè non si gioca e/o finisce un gioco per gli altri ma solo per noi stessi. Un saluto.
@emanuelecoppini2023
@emanuelecoppini2023 3 ай бұрын
Diciamo che la componente ruolistica in questo DLC è fondamentale, invece nel gioco base molte piccolezze potevi anche non considerarle. Io che uso i vari buff con gli oggetti e mi sono provato parecchi amuleti non sto avendo grandi difficoltà
@Ivorycone
@Ivorycone 3 ай бұрын
Rispetto alla tempistica..beh per fare questo capolavoro non ci potevano mettere un mese..
@vincenzos4662
@vincenzos4662 3 ай бұрын
Secondo me il vero problema è che si è passati da una versione Vanilla, che molti giocatori hanno palesemente rotto, a un espansione dove la From sembra quasi abbia volontariamente punito le “easy mode” (così chiamate da molti). Il dlc mette in conto tutto quello che Elden Ring ti da a disposizione tra armi, abilità ed evocazioni, utilizzando tutto al meglio l’espansione è fattibile ma resta impegnativa, per chi invece affronta il gioco in modalità “classica” diventa pesante.
@marcellofabiano6749
@marcellofabiano6749 3 ай бұрын
Dopo essere stato bullizzato da una pecora ho sistemato il mio PG clownesco, e con sistemato non intendo buildato ma un semplice riposizionamento con un senso delle caratteristiche. Essenzialmente full melee qualità, con un po' di stat mentali in modo da poter provare tutto il nuovo materiale o quasi, e no, non serve ne possedere tutto l'arsenale base ne diventa necessaria una build ultra specifica. C'è sicuramente da fare i conti con un danno bello consistente ma l'espansione resta godibile, e non credo che la data di release abbia un peso. Per chi sa giocare è come andare in bici e per chi non sa non credo cambi molto
@alessiovillani1409
@alessiovillani1409 3 ай бұрын
Confermo tutto quello che hai detto. Lo sto giocando in questi giorni e lato artistico è una festa per gli occhi, lato gameplay è ancora piu divertente del gioco base con armi nuove e nuovi moveset, ma cazzo se il bilanciamento è fatto davvero male. Parlando del primo boss di trama ho tirato giù tutto il calendario perché morivo con 2 colpi, così sono andato in giro a potenziarmi maggiormente e risultato? Morivo ancora con 2 colpi. Allora a cosa è servito? Speriamo risolvano con patch correttive perché questo a mio avviso è l'unico (e grave) problema
@KaitoSan01
@KaitoSan01 3 ай бұрын
Certo che se fino ad ora hai giocato i boss in multiplayer e ti sei affidato alle evocazioni senza imparare i pattern nemici si spiega un po' tutto il problema del giocatore medio : 1 non impari a giocare veramente ai souls 2 non sai cosa vuol dire uccidere il boss di turno al cinquantesimo tentativo in solitaria capendo che ormai sei più forte di lui 3 ovviamente non farai mai caso ad avere un equip adeguato allo scontro che ti aspetta ... In sintesi non serve essere un purista, semplicemente il giocatore medio non gioca i souls con la mentalità giusta e poi si lamenta del dlc difficile
@samael1247
@samael1247 3 ай бұрын
Ammetto che questa volta mi hai stupito... sapendo quanto sei imbestialito e innervosito dal gioco mai avrei creduto di vedere un video pressochè perfetto. Sei nato per fare il comunicatore non c'è niente da fare, testa e professionalità sono una parte di te che raramente ho visto in vita mia in qualcuno. Ancora una volta mi hai sbalordito e non posso che dirti GRAZIE, non mettere parole dettate dall'ira per i vari scleri degli ultimi giorni sono qualcosa di sensazionale. Aggiungo giusto una riflessione personale... La verticalità la trovo veramente ECCESSIVA io XDDD, ci sono situazioni nelle mappe che io non le capisco proprio senza andare a vedere i video su internet. Sarò limitato... ma vabbè. Poi una piccola nota, stamani è uscita una mini patch che ha bilanciato quello che fin dal primo momento io stesso ritenevo una cosa fatta male. Proprio quegli oggetti che vanno presi per "facilitare" l'esperienza che sono andati a sostituire per impatto sul game dell'overleveling ora danno % maggiori, prima arrivare al 20 dopo decine di frammenti e vedersi un semplice boost di 2x sull'attacco e 1,5x sulla difesa rendevano di fatto quasi inutile andare a cercali... ora hanno valori decenti... e hanno già comunicato che ci sarà un nerf ai nemici in NG+ nella prossima patch che non dovrebbe tardare troppo. Non mollare Da, vogliamo vedere la nobiltè dominare anche nel regno delle ombre XDD
@Falconero1987
@Falconero1987 3 ай бұрын
Grazie di cuore amico mio, davvero. Ma in fondo la parte più importante del mio lavoro è proprio quella di riuscire a scindere tra sensazioni personali e realtà delle cose. Ho odiato questo DLC in più di un momento (e immagino mi capiterà ancora nei prossimi giorni 🤣) ma sono per fortuna sufficientemente lucido per vederne il vero valore così come i MIEI limiti che nella maggior parte dei casi sono proprio l’origine dei miei scleri 😂 Oggi comunque mi sono fatto un paio d’ore post patch e… devo dire che per quanto non si respiri aria di stravolgimenti un pizzico di margine in più sembrerebbe esserci. Speriamo bene per il resto dell’avventura… 😂
@samael1247
@samael1247 3 ай бұрын
@@Falconero1987 si lo so che è la parte più importante ne hai dato prova più volte però questi giorni sembravi veramente frustrato e pensavo che qualche cosa ne uscisse fuori , sei umano anche tu e invece niente, sei la forma perfetta di Cell, un androide sgravatissimo 🤣🤣🤣 Per i livelli ho notato un miglioramento ma marginale conti alla mano fino a livelli versamenti alti, alla fine ho fatto build tank di cui parlavi ieri te, un altra vita contro quasi ogni boss... Nn muoio mai, ho solo difficoltà in quelli volanti che serve per forza qualcosa di ranged di equal potere e in questo caso viene molto utile avere quasi 600 ore a Elden avere tutto e tanti livelli per fare come voglio ahahahhaha Aspetto con ansia il sesto episodio ❤️❤️❤️ PS: i tuoi limiti sono limiti dati dal non poter essere focalizzato su un solo genere, giochi troppa roba per avere una masterclass su qualsiasi cosa e comunque vedere una run perfetta da professori sai che palle? Tutta la vita le tue... Le altri mi rompo dopo 5 minuti xD
@jollyk3r
@jollyk3r 3 ай бұрын
Nessuno cita la poca ottimizzazione del gioco, su ps5 nel 2024 non può girare così un gioco 4A, non può essere tutto coperto da una realizzazione artistica da 11. Passando alla difficoltà, io ragazzi non capisco davvero tutto questo clamore, per accedere al DLC bisogna battere mohg, la difficoltà la trovo MOLTO proporzionale, per non parlare della possibilità di evocare compagni e lacrima durante le boss Fight, sekiro in confronto è tutt’altra cosa(vogliamo parlare della visa Fight finale a 3 fasi?), qui si possono anche farmare i nuovi livelli ‘ombra’, che ti rendono molto molto più forte, il lvl cap è il 20.
@maxlaroch81
@maxlaroch81 3 ай бұрын
non so se chi si lamenta della difficoltà generale sia ad ng+ (numero variabile), io pur con qualche problema sto andando via abbastanza liscio. Il gioco base, mio primo souls, l'ho fatto full INT con cometa di azur e visto che amici mi hanno criticato la scelta, ho deciso di fare l'espansione da melee con build con la katana gigante che trovi all'inizio. boh, si è punitivo eh, ma non più di Leyndell / Mountaintop
@Riccardo.Barbarini
@Riccardo.Barbarini 3 ай бұрын
Condivido a pieno
@riccardobalzano
@riccardobalzano 3 ай бұрын
io ritrovo la difficoltà iniziale simile a quella presente nell'albero di malenia
@tommyneve2351
@tommyneve2351 3 ай бұрын
Come si faceva ad aspettarsi che questo DLC fosse più semplice dell'endgame del gioco base? Chi ne sarebbe stato contento? Giusto chi non ha finito il gioco... Peccato sia un DLC, fatto soprattutto quindi proprio per quelli che hanno finito il gioco. Non ha molto senso giocare il DLC senza aver finito il gioco... non è una nuova mappa con fiorellini da esplorare, si prendono delle mazzate incredibili. Se neanche hai finito di prendere le mazzate del gioco base non so davvero come ti venga in mente di giocare il DLC di Elden Ring. Detto questo, a me sarebbe piaciuto un DLC tarato sulla difficoltà dell'endgame, non molto più difficile, infatti sto valutando se comprarlo, perchè comunque vorrei divertirmici e non incazzarmi e basta. E costa 40 bombette...
@vitalijmanera8261
@vitalijmanera8261 3 ай бұрын
Io sono riuscito a finirlo facilmente tutto, forse perché ero oltre il 400 ed ero al viaggio base 😂
@step8585
@step8585 3 ай бұрын
Lv 400 al ng devi aver fatto il genocidio degli albinauri la da mogh 😂
@vitalijmanera8261
@vitalijmanera8261 3 ай бұрын
@@step8585 abbastanza 🤣, senza fare il new game plus e stato facile
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
Eccoti la easy mode, visto? "3h m4 3 d1fF1c1L3"
@vannitrip
@vannitrip 3 ай бұрын
Dice bene Falco, un DLC che di fatto è un sequel, un Elden Ring parte 2. Enorme, immenso e con un problema di bilanciamento molto evidente. Io lo sto amando ma è chiarissimo che il livello di difficoltà è incoerente. Sono un bel po' avanti nel gioco, ho portato a +13 i frammenti dell'albero d'ombra. Con quasi tutti i parametri di difesa a 57, vado per i 60, se un poveretto delle rovine mi lancia un sassolino mi toglie metà vita.
@davidesterza6971
@davidesterza6971 3 ай бұрын
Sto solo aspettando il fenomeno che farà una run all boss con zero morti. Ci sarà?
@lordzeref8175
@lordzeref8175 3 ай бұрын
Bo io non ho avuto alcun problema nel dlc, non almeno in termini di danno da parte dei nemici. Ho sempre giocato con la build più pesante possibile, stando in fat roll si, ma con l'armatura di tragoth, lo scudo gigante delle due dita e il tutto accompagnato con il martellone dei giganti. Risultato? Sto finendo il dlc e sarò morto una ventina di volte al massimo, di cui alcune causa gravità. Ogni volta vedo gente che si lamenta del damage output del dlc quando poi vai a vedere che personaggi ed equipaggiamenti usano, e la maggiorparte sono vestiti con letteralmente armature di stracci. Lo sapete che avere la vitalità a 60 non basta, giusto? Giustamente essendo un gdr si pagano le conseguenze di quello che ci si mette addosso. Armatura pesantissima, scudo pesantissimo, amuleti della difesa, e vedrete che il dlc è una cavolata, almeno sotto questo punto di vista.
@giuseppeoliveri9427
@giuseppeoliveri9427 3 ай бұрын
Dark soul 3 ,primo souls provato , ci ho giocato 1 ora ,Sekiro provato un'altra ora(mi intrigava l'ambientazione giapponese ).... forse i souls non fanno per me ?Capito questo rimango sempre affascinato dalla tua competenza videoludica e mi guardo i video anche di generi che non amo .
@DendraEkta
@DendraEkta 3 ай бұрын
Bah.. Io sono in ng+.. e sto uccidendo tutto con scudo dell'impronta e Zanna del Limiere.. 😅 Si, a tratti è una rottura di coglioni 😅.. per la Bestia Divina a Rauh ho impiegato 20 try.. Però alla fine l' ho eliminata (ed io sono abbastanza imbranato con il pad). Ora sto aspettando di entrare dal boss finale, perché voglio prima girarlo tutto. Una cosa non sopporto e giudico problematica: il passaggio da un area all' altra.. Bisogna talvolta fare dei giri di pippo, che per me, senza senso dell' orientamento, divengono proibitivi.. Entra nel legacy a puttemburgo, trova la scaletta nascosta, colpisci la parete illusoria, fai parkur su due cascate, percorri un sentiero nascosto e completa la catacomba che trovi.. ECCO.. SEI ARRIVATO A DESTINAZIONE..(non sto scherzando) MAVATTELAPIJANDERCULO VA 😅😅😅 Aggiungici, che gli NPC, per aiutarti, ti danno mappe, disegnate dai loro figli all' asilo.. ed il gioco è fatto..
@jacopoparoli4096
@jacopoparoli4096 3 ай бұрын
Io ci ho a malapena messo piede con un pg molto forte in ng. Ho paura. Il problema non è solo la from che ha alzato troppo il tiro, con la difficoltà, ma anche quella parte di fanbase che difende questi problema di gestione della difficoltà.
@wizarian
@wizarian 3 ай бұрын
Ciao Falco, nei primi due giorni la pensavo come te e in linea generale ho una certa età per cui amo la sfida ma soprattutto godermi i contenuti senza stressarmi. Dopo averci giocato e raccolto frammenti dell'albero ombra qua e là e usando le ceneri, lo sto trovando addirittura facile e mi mancano solo l'ultimo boss e un paio di punti della mappa da scoprire. A livello di bilanciamento è un po' brutale, praticamente o shotti i boss o ti shottano loro, avrebbero potuto fare qualcosa che scalasse di meno e avesse difficoltà fissa meno elevata. Per quanto riguarda il level design è qualcosa d'incredibile, raggiungere certe zone è impossibile a prima vista ma una volta arrivatoci anche lì c'è il senso della sfida superata. Non nascondo che per raggiungere certi livelli ho fatto ricorso agli aiuti online perché stavo diventando pazzo nel tentativo di trovare strade e la soluzione poi non era nemmeno così ovvia.
@francesconicsinger
@francesconicsinger 3 ай бұрын
Si però così non è divertente...
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
Oh, visto? non è difficile se si usano combinazioni e build sufficientemente rotte, basta saper giocare al titolo e lo si continua a spaccare come niente. Grazie per la conferma, chi frigna è un casul.
@francesconicsinger
@francesconicsinger 3 ай бұрын
@@finmat95 classico commento di chi fa parte della comminity di From... il problema non è ancora risolto. Se la mia build tolglie troppo, lo scontro finisce in un secondo e se il boss toglie troppo lo scontro finisce subito. In sostanza si gioca al chi shotta per primo? Bello!! Questa soluzione di "bilanciamento" è fantastica 🤦‍♂️ Vi prego se poi dite che sekiro è più difficile allora forse dovete trovarvi un dottore, ma molto bravo!
@wizarian
@wizarian 3 ай бұрын
​@@francesconicsinger lo è meno di quanto potrebbe, però anche qui hai possibilità di non summonare, non usare ceneri. Tutto sommato preferisco i boss dove la fight te la devi sudare a prescindere e se sei bravo la riesci a fare eseguendo le meccaniche correttamente. Comprendo che in un open world il livello di bilanciamento sia tremendamente più difficile da tarare.
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
@@francesconicsinger Quando sei incapace di gestire il bilanciamento in un open world puoi giocare solo sui parametri. Ma questo era evidente anche 2 anni fa.
@DargorSir
@DargorSir 3 ай бұрын
se con un personaggio di livello 254 vengo bishottato... From per quanto eccezionale in alcune cose, rimane un'azienda di incompetenti per altre cose.
@kabius4326
@kabius4326 3 ай бұрын
Parole del tutto buttate a caso, ancora gli utenti "Medi" non hanno capito che per approcciare al DLC non serve il "Livello" del PG per poter aumentare le statistiche generali ma bensì i frammenti di albero sparsi per tutta la mappa. Come si ottengono? ESPLORANDO LA MAPPA, ma d'altronde voi siete abituati a perdere le ore a livellare sempre sullo stesso luogo di grazia con i glitchando come dei frustrati
@DargorSir
@DargorSir 3 ай бұрын
@@kabius4326 tu sei l'esempio del perchè la community souls è considerata dai più una manica di fanatici chiusi in cameretta con il poster di myazaki pieno di macchiette bianche. Probabilmente gioco ai videogiochi da quando tu nuotavi nelle palle di tuo padre, quindi medio onestamente non mi sento. Di sicuro non mi ritengo bravo nei souls, assolutamente, mai detto, ne perdo tempo a raccogliere anime o fare build in virtù della potenza. Vado a gusto. Ci sono altri giochi e altri generi dove ho raggiunto livelli competitivi, ma non sto qui a spiegare. Detto ciò, la meccanica che hai volgarmente cercato di spiegare colpito dalle mie parole che hanno offeso la tua azienda giapponese del cuore, intervenendo come un crumiro d'altri tempi, mi era chiara ed era chiara (nei limiti della capacità di spiegazione di From, essa si molto "mediobassa"), ciò non toglie che non funziona, tanto è vero che l'hanno già modificata, e possiamo scommettere, la modificheranno ancora. Se devo girare ampie porzioni della mappa per affrontare i boss o mid boss d'area, non è un lavoro fatto bene. Un buon gioco mi deve mettere nelle condizioni di affrontare i boss DOPO l'esplorazione dell'area antistante al boss. NON dopo che ho percorso 500 km quadri. Inoltre, se prendiamo ad esempio il blackgaol knight (senza fare spoiler), ti SHOTTA con la skill, a prescindere da TUTTO. A meno che al solito, non prendi arma colossale, lo stunni, GG. Bella meccanica della minchia. È fatta male, punto. Sbilanciata sia nell'output, sia nel fatto che devi proprio cambiare modo di giocare per vincere. ORA, se dai la possibilità di fare 300 build diverse, ma per vincere devo solo usare quella, ebbene la tua azienda del cuore LAVORA A MINCHIA. Punto. come lavora a minchia sul lato tecnico, e come lavora ECCEZIONALMENTE sul piano artistico e narrativo. Poi a te può piacere, esistono i cuckold, viva la libertà di godere come si vuole, ciò non toglie che non è un gioco impostato correttamente.
@TheDatmar
@TheDatmar 3 ай бұрын
Nun ciai più il fisico
@mrleahcim95
@mrleahcim95 3 ай бұрын
Falco quando stai a combattè contro i boss potenti del dlc, pensa che al posto del boss ce sta Lotito; vedrai come lo sbishotti dopo
@Falconero1987
@Falconero1987 3 ай бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@SekiroMK
@SekiroMK 3 ай бұрын
Pensavo che superare The Old Hunters sarebbe stato quasi impossibile anche per From stessa, ma mi sa che ci sono riusciti. MIYAZAKI-SAN FAMMI TUO IN UNA NOTTE DI LUNA PIENA
@valerio2667
@valerio2667 3 ай бұрын
Il fatto è che non tutti devono per forza giocare a ogni gioco o espansione che esce di from software, questo DLC per me è perfetto perchè è l’esagerzione (a livello di difficoltà) del gioco base che di fatto è il gioco from più semplice, più accessibile e meno punitivo insieme ad AC6. Gli stessi discorsi sicuramente venivano fatti ai tempi di demon souls quando il pubblico era abituato a finire i videogames premendo ripetutamente 2/3 pulsanti Attualmente sono bloccato su messmer dove saró morto una teentina di volte, ma mi sto godendo questo boss proprio per l’alta difficolta, sono gusti, non è ne giusto ne sbagliato alzare l’asticella
@marcorossi5791
@marcorossi5791 3 ай бұрын
Ti dico solo che Sabaku ha definito la boss fight leonina, una boss fight "pulita". .. . . . ..
@Falconero1987
@Falconero1987 3 ай бұрын
Ma quella iniziale col testone? Vabbè dai ma sarà stato ironico :D
@finmat95
@finmat95 3 ай бұрын
@@Falconero1987 Purtroppo non credo....
@marcorossi5791
@marcorossi5791 3 ай бұрын
@@Falconero1987 sì, proprio quella... e non era ironico😅
@francescocavina4856
@francescocavina4856 3 ай бұрын
Mi dpiace ma non capisco ,io gli ultimi video di falco gli ho visti ,e ritengo che il suo approccio al gioco sia dei peggiori ,spammare l2 senza pensare,senza minimamente provare a cambiare approccio ad un gioco che te ne da milioni ,la morale è sempre quella ,se cerchi un gioco dove staccare il cervello ,i prodotti from non fanno al caso tuo..
@Veslemoy-
@Veslemoy- 3 ай бұрын
Io sto a 50h circa e ancora non vedo la fine. Certo, sto perdendo una marea di tempo in più ai boss visto che gioco senza magie e summoner, ma la verticalità in sto gioco è clamorosa, c'è roba da fare sopra, sotto, sotto sotto e a volte ancora più sotto. Veramente, è qualcosa di incredibile
@mojizz859
@mojizz859 3 ай бұрын
Oltre a quanto citato ci tengo a sottolineare di come dopo 2 anni,2, siano presenti gli stessi identici problemi tecnici presenti in passato. E la cosa che fa piu rabbia è come le persone giustifichino tutto questo lo assecondino , solo perché si chiama from. Oltretutto venduto a 50 euro.
@andreapetriglia8473
@andreapetriglia8473 3 ай бұрын
40 euro onestamente è un prezzo più che giustificato da circa 50 ore di gioco
@stefanoweiss7896
@stefanoweiss7896 3 ай бұрын
Io ste critiche non le capisco Specificare.. sei su Ps4? Il problema è tuo. Sei su Pc? Magari il problema potrebbe essere tuo Su Ps5 non esiste nessun problema tecnico
@mojizz859
@mojizz859 3 ай бұрын
Nessuno mette in dubbio il valore di un opera eccezionale che sto amando alla follia; tuttavia, non si puo dire che è tutto fantastico ha anche lei le sue lacune e per me (che gioco con configurazione pc 4090 fascia alta) è inaccettabile avere determinate ottimizzazioni dopo 3 anni dall uscita. Poi me lo sto godendo ma visto che ti chiami from, bisogna mettere i puntini sulle i.
@marcellodatri2364
@marcellodatri2364 3 ай бұрын
Io faccio parte di quella fanbase che da Miyazaki si farebbe fare di tutto 😂 Allora, è vero che è un'espansione pensata per i "puristi", però considera che anche nel gioco base se tu pronti via tiri dritto e vai subito da Margit quello ti shotta senza troppi complimenti. Dico questo perché ho guardato la tua run, e mi è parso che tu sia andato dritto per dritto verso la zona più infame del DLC. Come hai giustamente detto qui invece bisogna prendersi il tempo per esplorare questa mappa, che è la più intricata e intrigante che abbia mai visto in un gioco From, sia per il piacere di farlo che per trovare quegli oggetti che non sono facoltativi, ma indispensabili per rendere l'esperienza più bilanciata. Però concordo con te sul fatto che certi boss richiedono davvero uno studio approfondito delle loro debolezze,senza farsi remore nel respeccare ove necessario. Che vi devo dire, io da hardcore fan lo trovo un prodotto incredibile e non l'ho manco finito. Mi piacerebbe che lo provassero tutti, ma di sicuro va maneggiato con cautela... P.S. Cmq le tue smadonnate in gameplay mi fanno piegare, sei un grande😂
@DrFoyer
@DrFoyer 3 ай бұрын
Il problema di base è che non avete capito il sistema di bilanciamento. Senza fare spoiler, affrontare i boss con una manciata di benedizioni lo rende HC, affrontarli con tutte diventa fattibilissimo. Dunque from ti sta solo stimolando ad esplorare e non rushare. D'altronde i souls cosa sono se non giochi che richiedono impegno al giocatore per crescere e comprendere la lore. Non vedo tutte queste critiche fondate personalmente.
@limortaccitua
@limortaccitua 3 ай бұрын
inevitabilmente per esplorare nuove aree certi boss devi batterli per forza, il tuo discorso non regge.
@DrFoyer
@DrFoyer 3 ай бұрын
@@limortaccitua non vero, esplorando bene trovi moltissimi frammenti nell'open map e i boss che aprono aree segrete oltre a non essere obbligatori sono pure generalmente banali.
@demv1709
@demv1709 3 ай бұрын
Io che ho giocato il primo soul e il secondo. Poi basta. Ne percepisco il messaggio alla base, la filosofia e l'amore della sh per il proprio lavoro. I giochi from sono fatti davvero bene, per quello che vogliono fare e proporre. Ma non sono per me. Troppo frustrati, punitivi, deprimenti secondo il mio modesto giudizio. Non sono giochi nelle mie corde, anche se, lo ripeto, ne pecepisco la bellezza
@ericjfc95
@ericjfc95 3 ай бұрын
Eh ma guai a dirlo o passi per nabbo dal fandom tossico che si cala ogni titolo From Software e lo celebra come il prodotto divino per eccellenza (seriamente, c'è troppo fanatismo a riguardo)
@demv1709
@demv1709 3 ай бұрын
@@ericjfc95 Ho letto che la community di from sia tossica. Non lo so, non frequento forum sui giochi from. Ma, credo che molte community lo siano
@frama5823
@frama5823 3 ай бұрын
​@@ericjfc95mamma mia lascia stare si credono una setta privilegiata sono perché apprezzano un gioco in cui la difficoltà si basa sul damage output e sulla cam
@marcoflippa8599
@marcoflippa8599 3 ай бұрын
Una volta avevo tempo ora mi è impossibile elden ring non l'ho finito proprio perché mi sono fermato e non ho più avuto tempo di proseguire,credo che il problema sia quello ormai ogni gioco devi allenarti ore e ore per proseguire e non è più fattibile per molti per il resto sono giochi normali ripeto a parte le centinaia di ore che ci vogliono .😂🤘
@ericjfc95
@ericjfc95 3 ай бұрын
​​​@@demv1709 Avoglia se è tossica, basta girarsi i commenti dei vari siti di videogiochi o anche Reddit: non puoi muovere mezza critica ai loro giochini preferiti che per loro passi subito per un nabbo o un senzamani, quando magari non siamo tutti uguali e non tutti vogliamo star dietro a qualcosa che ci reca fastidio e frustrazione. Personalmente li ritengo gran giochi sotto il profilo artistico (Sekiro uno dei più belli), ma non li giocherei manco pagato.
@MrPITRUZZO
@MrPITRUZZO 3 ай бұрын
Quando riusciranno ad eliminare il sadomasochismo e la frase SEI MORTO ogni 3×2... con un combat sistem più respingente e non dannoso che ti inviti a capire come affrontare al meglio il boss e nemici di turno in base agli elementi che li contraddistinguono...il prossimo titolo possono tranquillamente chiamarlo...SCHIVA O MUORI..😅😅😅❤❤❤❤
@lollo3930
@lollo3930 3 ай бұрын
Falco, non è VERO! Questo DLC è in tutto più facile del gioco base. Sono al boss finale e a parte un boss di cui non faccio il nome, è davvero facile. Ho una build con INT 99 ed utilizzo stregonerie scintipietra e la spada della notte ardende. il 90% dei mob nemmeno mi arrivano in corpo a corpo. Ma lo hai finito il dlc? Stai dicendo cose davvero scollate dalla realtà. Se vuoi entro nello specifico. Quasi tutti i boss morti dopo 3 o 4 try. Si devono cercare i frammenti dell'albero ombra e potenziarsi e GG. Difficle sto DLC? CAzzata che non capisco perche si continui a diffondere
@MrRyomanagare78
@MrRyomanagare78 3 ай бұрын
Io 2 anni fa ho finito il gioco e non l'ho più toccato. Avevo la sensazione che il dlc sarebbe stato ingiocabile a ng+ e passa. Da quello che sento, avevo ragione.
@aurelioesposito6661
@aurelioesposito6661 3 ай бұрын
Da "veterano" della serie posso solo dire una cosa: DLC perfetto per il giapponese medio, che si fissa col farming, che si fissa con l'imparare a memoria il moveset, andare su internet a vedere quel particolare attacco dove colpisce l'Hitbox. ER è stata un'esperienza abbastanza rilassante rispetto agli altri Souls della From, il salto, lo stealth fatto molto meglio, forse hanno abituato la community a giocare "easy", ma non c'è dubbio che la From abbia deciso di alzare l'asticella oltre il normale per "ribilanciare" tutto il pacchetto a livelli standard. Il problema è che se fai il vanilla "facile" e cacci un DLC fuori scala si nota la differenza, esclusa Malenia NESSUN boss è tosto come alcuni di quelli del DLC, non c'è proprio una curva di apprendimento progressiva. Alla fine il DLC si affronta, guardi qualche video, reimposti la build, usi le ceneri delle armi in maniera più strategica. Certo è che sembri sempre fuori livello rispetto allo scontro in cui ti trovi. 3 DS, Sekiro e ER non sono mai stati così "rompiscatole" da ricorrere a guardarmi un video su come si affronta un boss o andare su una Wiki a vedere le resistenze (ma nemmeno Fume o Artorias, nemmeno Midir o Malenia mi hanno richiesto di farlo). I commenti dei "badass" che dicono "SeNZa MaNI!" nemmeno li prendo in considerazione, c'è gente che batterà l'ultimo boss del DLC probabilmente con banane al posto del pad, al livello 1, no hit e bendati e siamo tutti senza mani rispetto a certe persone.
@0oORealOo0
@0oORealOo0 3 ай бұрын
Io per ovviare al problema l'ho proprio ricominciato Elden Ring, da zero, non ng+. Comunque non sono d'accordo, nonostante ho finito Elden Ring al lancio, ricominciarlo è stata un'esperienza mistica: PENSAVO di essermelo dimenticato, ma ho fatto quasi tutti i main boss first try per ora. Ti entra dentro, c'è poco da fare. Quello che tu assumi sia il grande problema di Elden Ring è un non problema comunque, direi un problema soltanto tuo.
@mikeseven8671
@mikeseven8671 2 ай бұрын
Ragazzi ma veramente si può definire "un grande problema" per un videogioco il fatto che questi non scenda ai soliti compromessi per accontentare tutti? SotE ha un perfetto sistema di bilanciamento della difficoltà che premia l'esplorazione, la capacità di apprendimento del giocatore e la sua intraprendenza nel provare nuovi equipaggiamenti e stili di gioco. Il DLC presenta una difficoltà crescente che però inizia da un livello affrontabile, assolutamente inferiore alle aree endgame del gioco base (Sacro Albero e Farum Azula per esempio). Non gridiamo allo scandalo se finalmente un gioco ormai diffuso anche tra i non "puristi" riesce a mantenere la sua essenza e la sua maturità. "È solo per i puristi": è per tutti coloro che hanno voglia di giocare in maniera matura, esplorando, leggendo e testando possibilità. Ed è anche per i più svogliati o distratti: basta una buona evocazione spiritica +10 e un supporto online se proprio non si riesce. I DLC di From sono sempre stati così, da Dark Souls 1, perché si presume giustamente che chi lo acquista abbia finito il gioco e non abbia voglia di giocarsi un boss da livello 50 al livello 150, o di sapere cose di lore che riguardano i soldati di Sepolcride. In realtà praticamente i DLC di qualunque gioco sono end-game... Forse sono giochi più "facili" e non ve ne accorgete...
@cyberbug411
@cyberbug411 3 ай бұрын
falco ti voglio bene, però il più grande problema di elden ring non è nella tempistica di uscita, ma la camera che fa schifo in tutti Fight.
@Black-Out--tm9ed
@Black-Out--tm9ed 3 ай бұрын
Boh... Per me sekiro in fatto di difficoltà e skills richieste resta impareggiabile. Elden ring ti mette davanti a delle scelte. Scelte tipo : allora in quella zona non posso andarci perché sono ancora scarso, quindi vado a fermare in quell'altra zona e poi ci ritorno! E basta questo per rendere il gioco molto più semplice... E parlo per esperienza personale, dato che ho deciso di farmi il 100% delle grotte, cripte o quello che erano in zone dove ero già passato tempo prima e non ho avuto nessuna difficoltà... Letteralmente tri-shottavo i vari boss o se non riuscivo ad eliminarli in pochi colpi, andavo comunque nel chill totale perché praticamente subivo pochissimo danno... Ed è la stessa cosa che succedenel DLC... Che problemi volete che abbiano quelli con PG livello 300+? 😅 Sekiro invece devi andare li, punto... Se riesci ok se non riesci ripeti a stecca P.s. se sekiro lo si gioca cercando di parryare spammando L1... Mi pare pure logico che diventa più Easy, ben diverso se lo si gioca da masochista del timing 🤣
@adamantleader5535
@adamantleader5535 3 ай бұрын
NO SPOILER --->Uso questo spazio per dare un consiglio ai giocatori del DLC che lo stanno trovando ostico: esplorate bene. Diventa più semplice.
@webcoglions3
@webcoglions3 3 ай бұрын
Secondo me la difficoltà dei boss è più nel loro atteggiamento iper offensivo che lascia pochissimo spazio per la cura, che nella portata del danno( che è comunque enorme) detto questo li ho trovati tutti incredibilmente leggibili a parte alcuni attacchi SPOILER ( vedi presa ippopotamo o la carica di Gaius) L’unico grande scoglio nel mio cammino é stato il boss finale che è effettivamente molto punitivo e quindi risulta più difficile imparare il moveset, ho provato a usare la summon ma la boss fight risulta ancora più caotica così , quindi alla fine mi sono preso il mio tempo come con gli altri boss e l’ho memorizzato e battuto, purtroppo ho provato più sollievo per il fatto che fosse finita che gioia per il fatto di averlo battuto, per quello che riguarda il mondo di gioco sono senza parole, penso il miglior prodotto che from abbia mai creato, Quest invece più chiare ma comunque a mio parere bisognose di qualche ammodernamento, in conclusione per me questo DLC è la definizione di capolavoro sfiorato.
@marcomecchi6960
@marcomecchi6960 3 ай бұрын
Io l'ho finito circa un anno fa e se lo rigiocassi adesso avrei bisogno di allenamento per ritornare nelle dinamiche di gioco. Aspetterò (nel caso ci sarà) una riduzione di prezzo per il DLC
@manueldecarolis6651
@manueldecarolis6651 3 ай бұрын
Dlc davvero magnifico, sono d'accordo con il fatto che si, serve un pg ben costruito e un giocatore con una certa esperienza nei giochi from, altrimenti l'esperienza può essere davvero traumatica, io sono un veterano dei giochi from, ho un mago ottimizzato di livello 190, certi boss opzionali ho dovuto farli più di 10 volte, sono rimasto stupito anch'io
@Alessandrosaiyan
@Alessandrosaiyan 3 ай бұрын
Solo io ho avuto più problemi con il gioco originale che con questo DLC? Questo contenuto lo trovo MOOOLTO più a fuoco: zero ripetitività, armi fantastiche con moveset divertentissimi, solo all’inizio ci si sente deboli e basta proseguire poco per trovare la propria via. Mai si era visto un dlc che a conti fatti è Elden Ring 2. È un DLC che spinge a provare nuove strategie ed armi e da una soddisfazione infinita. Il livello di sfida francamente non lo trovo così proibitivo. Ho avuto più difficoltà e frustrazioni con il gioco base.
@warriorgenegaming
@warriorgenegaming 2 ай бұрын
Elden ring è il più semplice tra tutti i solus, fruibile anche dall'utente medio non fanatico dei souls. Il DLC cambia totalmente questo scenario. L'ho trovato molto più difficile degli altri soluls e l'assenza di continuità con il gioco base (intendo in termini di difficoltà) è eccessivamente tangibile. L'ho completato, credo, al 90%, tutti i boss, compresi quelli opzionali, gran parte delle quest e, il boss finale, è una sfida mai vista nella mia esperienza di souls gamer. Bellissimo graficamente, ma eccessivamente pieno di difetti come. spazi esplorabili del tutto vuoti, nemici base che ti one shottano, spazi ristretti con eccessiva densità di avversari tale da render impossibile l'esplorazione, boss identici nel loro "non dare tregua" con combo continue e brevissimi attimi di pausa comunque insufficienti anche per rigenerare la salute. Avrei preferito un DLC come hai vecchi tempi, inteso come espansione del gioco, esempio bloodborne, DS1, Ds3.
@GianniCostanzi
@GianniCostanzi 3 ай бұрын
Io sto continuando a pensare che dovrei provare Elden Ring… mi affascina quando lo vedo giocare, mi piace artisticamente ma son sempre frenato dall’aspetto che ben descrivi a fine video: arrivo a casa a fine giornata di lavoro e magari dopo cena mi voglio divertire un po’… e non significa che non voglio impegnarmi, son a 480h con la terza run di bg3, mi piace investire tempo e impegnarmi… mai piace progredire, vedere cose nuove, etc.. ho la forte paura di essere impedito e rifare 10 volte lo stesso boss o la stessa area per me non è divertimento, ma è soggettivo sicuramente, ad alcuni può piacere… ora spero che non arrivino quelli che sotto altri commenti partono con “Elden ring è facile” “gioca a Fifa” etc, tossicità allo stato puro.
@stefanoweiss7896
@stefanoweiss7896 3 ай бұрын
Falco il problema è che l’avanzamento con i frammenti è fondamentale E anche fare una build sensata. E per me è giusto così Io ho finito Elden Ring base con una doppia fiumi di sangue e con una build nemmeno perfetta a livello 150 (quindi normale non altissimo) e ho passeggiato per quasi tutto l’end game, compresa Malenia, faticando un po’ solo con Radagorn ed Elden beast. Invece qui fin da subito è fondamentale cercare i frammenti e studiare molto bene la build Mi sembra molto meglio questa cosa che non la facilità nel rompere il gioco base E io NON sono un fenomeno dei Souls. Al contrario
@daitaaaarn
@daitaaaarn 3 ай бұрын
Io elden ring ancora devo farlo è nel cassetto sigillato da un anno😅. Da collezionista compro e faccio con calma e visto che hai accennato alla campagna di Cod a veterano proprio in questi giorni alla veneranda età di 47 anni dopo aver finito cold war campagna a soldato (veramente bella era anni che non ne facevano una così) mi sono cimentato per il trofeo d'oro campagna a veterano e niente mi sono fossilizzato in echi di una guerra fredda su quella fottuta gru che ci tira su non c'è verso di sopravvivere 😂. Mi sa che mollerò la spugna e inizierò l'ennesimo gioco nel cassetto Yakuza 0. Ne ho giusto altri 60 incartati che attendono.😅 Ah ho anche sekiro che mi aspetta e già ho il mal di pancia non so se sarò all'altezza. Però demon dark e nioh li ho fatti tutti in più rin quindi la speranza è l'ultima a morire ahpure bloodborne ho fatto ma pure lì ho ancora il DLC da fare che è bello tostarello.😢
@flaviobacceli2248
@flaviobacceli2248 3 ай бұрын
Dlc clamoroso sono d'accordo , non sono d'accordo sul discorso difficolta' .... Ormai in tutti i giochi o quasi e' necessario avere una build , per questo proliferano video di contents creators al riguardo , e Elder Ring non fa eccezione .... Visto le build rotte che one shottano boss e permettono di trattarli come pupazzi di pezza , l'unico modo per creare qualcosa che valga la pena giocarlo era alzare il livello di sfida .... Ovvio che devi andarci preparato , buildato e livellato , come in tutti i giochi del resto , se il cap era o al 125 o a livello 150 del personaggio ora hanno fatto in modo di alzarlo altrimenti ci andavi con in pg fatto bene e scioglievi tutto enil dlc che senso avrebbe avuto ?! Se vi fate build in tutti i giochi perche' non farle anche su Elden Ring?! Che poi sto fatto del casual che torna da lavoro e si deve divertire , certo ma magari con una miriade di altri giochi , ci dimentichiamo sempre che esitono milioni di titoli , rilassanti , appaganti e soddisfacenti che ti mandano a dormire tranquillo e felice , non siete obbligati a giocare Elden Ring, non deve snaturarsi uno dei pochi giochi maturi con un mindset da adulto cioe' NASSUNO TI REGALA NIENTE zero contentini al giocatore , avrai soddisfazione quando supererai l'ostacolo e anche molta , se non sei pronto a smadonnare cosa lo compri a fare Elden Ring ?! Non lo capisco
@hhermess
@hhermess 3 ай бұрын
In questo dlc, se non si impara a switchare armi, amuleti, stategie in cui vai di forza bruta a una destrezza a magia. Finora non c'è stato un boss o una zona che ho battuto con la stessa arma. Ma tutto questo solo perché mi sono imposto di non usare la solita blasfema con cui ho iniziato e dopo 20 minuti ho detto basta per non annoiarmi. Liv 230. È punitivo ma ci sta specie per chi non giocava da un po'
@jefniro1975
@jefniro1975 3 ай бұрын
Tutto vero! Il segreto è proprio trovare la combinazione giusta fra armi e amuleti.. poi il resto è il tuo sudore e il tuo sangue.
@THC86
@THC86 3 ай бұрын
il problema è che il DLC di un Souls.. non sta né in cielo e né in terra in termini assoluti, si intende.. facendolo pagare poi quasi come un gioco a prezzo pieno io sarei curioso di vedere dove va a parare il DLC ma non mi va visto che, gia il gioco originale mi ha annoiato a metà campagna (parlo da NON amante dei souls, che ha voluto provare Elden ring) gia il gioco non ti da NIENTE che non sia una nuova arma si aggiunge di fatto, altro niente ..al nulla. altri boss che potevano esserci benissimo nella versione vanilla e nessuno se ne sarebbe accorto è una supercazzola gigante.. io bho, non lo acquisterei mai sostanzialmente è un "copia-incolla" come gli altri souls-like, ma elevato al cubo! quindi, di fatto sfruttando tutta una serie di assets che si hanno gia disponibili (40 euro!) ma io non mi incazzo per il gioco in se o per chi vende il gioco per conto di chi o per conto suo.. io me la prendo con la gente che ci casca!
@LaTavernadelGame
@LaTavernadelGame 3 ай бұрын
Premessa: devo ancora giocare il dlc ma posso parlarne avendo finito il primo e visto molti video del seguito. Elden ring deve anche il suo successo per essere, prendete l'affermazione con le pinze, il gioco di From più facile tra tutti ed effettivamente per alcune meccaniche di gioco e quality of life lo è, tanto che il sottoscritto l'ha finito a dispetto di un Sekiro che mi son guardato bene dall'iniziarlo. Detto questo, contesto a From tre cose: - volevi un dlc frustrante? Benissimo, lo dici in modo che tutti siano consapevoli non che magari ti fai le tue 20 milioni di copie "fregando" il giocatore che si aspetta una difficoltà tarata sul gioco base. - inserisci una scelta sul grado di difficoltà così non scontenti nessuno - perché non lasciare la difficoltà della seconda parte del gioco base senza spingersi a punte di frustrazione altissime? Non credo di affermare qualcosa di così scandaloso. Mi sembrano appunti di buon senso. Saluti
@SimoneAntonini
@SimoneAntonini 3 ай бұрын
Quantomeno non dovremo sentire i fanboy che si lamentano perché ER è "troppo facile". Chissà, forse il dlc è veramente stato creato solo per loro! Mi chiedo quanti di questi si rendano conto che FS sta sfruttando le loro insicurezze per vendere i propri prodotti.
@fetthunderdome
@fetthunderdome 3 ай бұрын
Personalmente ancora non ho acquistato l'espansione, ma da grande appassionato del gioco e, più in generale, dei titoli From, mi sembra di aver capito l'approccio di questo DLC: in definitiva Miyazaki ha voluto creare qualcosa che sembrasse più un nuovo gioco, piuttosto che un'espansione vera e propria, proprio in virtù del fatto che il gioco base vanta una base di utenti che lo hanno spolpato ampiamente. Si parte quindi da zero qui e la sensazione che abbiamo secondo me è falsata da ciò che ci saremmo aspettati di trovare in virtù della nostra build forte dei centinaia di livelli sul groppone. Miyazaki ha detto: ok, se acquisti 40 euro di DLC dopo anni dall'uscita del gioco vuol dire che ti piace essere preso a calci. E allora non ti rendo la vita facile, ma ti faccio ricominciare a sudare. E non lo trovo sbagliato come approccio. È totalmente in linea con la loro politica. Ma questo ovviamente per una mia percezione. Io prima di acquistarla ho ripreso la mia ultima run e cominciato a ritornare nel Mood.
@bruhbruh9250
@bruhbruh9250 3 ай бұрын
Premetto che non ho ancora finito il dlc, ma da "veterano" dei giochi from vorrei proporre una chiave di lettura di questi titoli un po diversa. Questi giochi sono opere che non sono e non vogliono essere per tutti, vogliono lasciarsi stretta quella fetta di utenti appassionati (questo almeno pre-sekiro, perche poi ovviamente siamo nel 21esimo secolo e i soldi per fare i giochi non cascano sicuramente dagli alberi). Per questo, annotare come diffetti puri, che andrebbero eliminati a priori, alcune sbavature dovute a un design del gioco volutamente diverso, difficile, e contorto, mi sembra alquanto sbagliato, nonostante rimangano effettivamente dei problemi. Questo perche sono giochi autoriali che hanno i loro migliaia di errori di design stupidi (la parte finale di elden ring e la parte finale di DS1 ne sono un esempio), ma che proprio perche sono autoriali prendono rischi, scelgono di evidenziare delle caratteristiche a discapito di altre, si prendono le loro responsabilità provando a creare. Qualcuno oserebbe mai dire che la lentezza dei film di Tarkovskij sia un difetto assoluto? Spero di no, perche è una scelta autoriale. Quindi per concludere vorrei dire basta all'etichettare la difficolta come un problema, perche non lo è, il problema al massimo sono boss poco chiari(lo schifo ulcerato), sbilanciati(malenia) o che sono troppo veloci e frenetici per l'attuale gameplay (il cagnaccio del dlc). Questo è dimostrato dal fatto che la maggior parte delle volte a seguito delle critiche from fa delle patch di bilanciamento abbastanza tranquille senza stravolgere nulla.
@alexb4752
@alexb4752 3 ай бұрын
Falco, purtroppo stavolta mi trovo a criticare io "te" Essendo in ferie e con più tempo libero del solito mi sono guardato un po' di tuoi gameplay del dlc e, tolto lo sbilanciamento di alcuni boss, molto spesso la colpa è tua. Non esplori, vai di fretta, con i nemici hai usato per troppo tempo lo spam della fiumi di sangue senza cercare minimamente di capire moveset, debolezze e punti di forza Non utilizzi i buff, le ampolle, non cambi amuleti, non usi scudi e ceneri per il parry che sono spesso molto molto utili con i boss umani o i nemici tosti. Sembra che tu stia giocando di fretta, senza aver approfondito nulla delle meccaniche del gioco. Sono contento che il dlc non perdoni perché ho voglia di tornare ad avere ansia di muovermi e la necessità di capire come sviluppare al meglio il personaggio, ma mi rendo conto che tanti lo stanno giocando forse un po' superficialmente 😄
@AlessandroPrato-pr6xi
@AlessandroPrato-pr6xi 3 ай бұрын
Immagino mi seguiranno in pochi, imho la migliore espansione di sempre è stata quella per Baldur's gate (non remastered): Tales of the Sword Coast. Le migliori 30mila Lire spese di sempre.
@riccardomoretta6862
@riccardomoretta6862 3 ай бұрын
Sinceramente io non l'ho trovato impossibile come molti lo stanno etichettando, impegnativo sicuramente ma non esagerato, e lo dico non da esperto di soulslike o soulsborne anzi (prendo un sacco di botte😅), ma da grande appassionato di tutta la serie di fromsoftware. È vero che ci sono moveset esagerati (tipo il boss bestia che si vede nel trailer) ma si tankano tranquillamente, contando che io ho una build intelligenza ancora appartenente al gioco originale e in base a come la setto o muoio in tre colpi ma lo devasto di danni o resisto ad almeno il doppio dei colpi ma con un mio output damage più basso. Tutto sta nell'avere un minimo di flessibilità. Sentendo certi commenti mi ritorna in mente l'uscita di elden ring base con quell'infame di Margit, primo vero boss della storia del gioco. Se affrontavi il gioco nel modo sbagliato (corri dritto verso il primo legacy dungeon senza guardarti attorno) prendevi botte da orbi, ma se lo affrontavi come andrebbe affrontato un open world, ti accorgevi che il gioco ti dava altre opportunità (skip, sigillo, level up facili esplorando ecc.) Altra cosa, con il bilanciamento 1.12.2 l'hanno semplificato molto, si nota tanto la differenza, soprattutto sul danno fatto ai nemici. Ho trovato molto più difficile DS3, in particolar modo alcune boss fight del dlc (addirittura triple fasi) Secondo me ci sono poche cose sbagliate nel dlc, per esempio le lotte contro un particolare tipo di nemico visto anche nei trailer che da le lacrime per l'ampolla, lo scontro poteva essere reso molto più interessante invece l'hanno reso ripetitivo e noioso. Comunque lo considero un grandissimo finale per ER, spettacolare, sicuramente un dlc da 9 se non di più.
@danilorocketsmile
@danilorocketsmile 3 ай бұрын
Boh io non l'ho giocato. Per problemi logistici devo ancora finire il gioco base anche se ho tastato già quello che è definito il boss più ostico anche se opzionale, e già storcevo il naso. Sono anche io un veterano e ho sempre adattato la difficoltà dell' esperienza "manualmente" evitando di potenziare le armi al massimo e facendolo solo quando lo ritenevo necessario... Tutto questo per dire che stavolta il loro approccio lo trovo concettualmente bizzarro. Premiare l' esplorazione è bello ma era già insito nella loro filosofia perché si trovavano equipaggiamenti interessanti. Andare a distribuire aumento di difesa e attacco in giro per la mappa non mi sembra una scelta azzeccata. Poi so già che giocandolo mi darà quella sensazione di progressione anche piacevole, ma boss fight "stat check" non sono interessanti... Le boss fight interessanti sono quelle che ti invogliano a familiarizzare con le meccaniche del gioco e del boss/arena. È lecito pensare che from abbia esaurito le idee ma addirittura mettere potenziamenti percentuali perenni? Meh. Potevano risparmiarsela inho. Io voglio vedere environment che trasuda emozione, immersione, narrativa che può darmi quel significato in più che mi serve per dare tutto me stesso contro un' area o un boss, non dei frammenti che mi fanno attraversare un' area altrimenti inavvicinabile
Do you choose Inside Out 2 or The Amazing World of Gumball? 🤔
00:19
Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:20
Leisi Crazy
Рет қаралды 62 МЛН
Когда отец одевает ребёнка @JaySharon
00:16
История одного вокалиста
Рет қаралды 1,6 МЛН
Worst flight ever
00:55
Adam W
Рет қаралды 30 МЛН
Il PROBLEMA dei Boss di Elden Ring
31:37
Lieno
Рет қаралды 30 М.
I MIGLIORI DLC DELLA STORIA ★ TOP 10
12:13
Falconero
Рет қаралды 14 М.
IL MIGLIOR GOTY DI SEMPRE ► La sfida definitiva
46:09
Falconero
Рет қаралды 28 М.
Do you choose Inside Out 2 or The Amazing World of Gumball? 🤔
00:19