Il segreto svelato

  Рет қаралды 6,646

Michele Vacchiano

Michele Vacchiano

Күн бұрын

Пікірлер: 64
@oldbikertrentinoinmoto
@oldbikertrentinoinmoto 2 жыл бұрын
Ho scoperto da poco il suo canale, e ripreso da poco anche la fotografia lasciata dormiente da molti anni. Grazie del modo di comunicare e dell'approccio filosofico e culturale, in cui per formazione mi ritrovo. I suoi video mi sono di grande aiuto, colmano dei vuoti e mi convincono a seguire strade sempre latenti, ma mai percorse fino in fondo. Ancora grazie e complimenti!
@lisamereu7475
@lisamereu7475 Жыл бұрын
Pura poesia! Concetti imprescindibili e preziosissimi consigli. I miei più sinceri complimenti.
@alessandra3152
@alessandra3152 3 жыл бұрын
Grazie maestro.
@GianlucaStorani
@GianlucaStorani 3 жыл бұрын
Fantastico, il podcast fotografico più bello fin qui ascoltato ed è solo una puntata. Aspetto le altre.
@danielemarzullo3485
@danielemarzullo3485 3 жыл бұрын
Miglior podcast mai ascoltato! Eleganza e passione profonda unita alla morbidezza delle parole. Eccellente! 🤩👏👏
@isyfilm8466
@isyfilm8466 2 жыл бұрын
È una meraviglia ascoltarti, capire che la tua testimonianza riflette ciò che da tempo pensavo e giorno dopo giorno con tutte le difficoltà del caso, cerco di comporre un tassello alla volta.
@cardefotografia
@cardefotografia 3 жыл бұрын
Parole sante che testimoniano e confermano che il linguaggio e la propria visone fotografica non possono non passare dalla conoscenza e dalla meraviglia di osservare con i nostri occhi ciò che abbiamo difronte. Emozionarsi prima ancora di scattare la foto è una prerogativa essenziale. Mai perdere la capacità di meravigliarsi: un dono incredibile che spesso abbiamo dimenticato. Grazie maestro Michele.
@ntreeea
@ntreeea 3 жыл бұрын
Complimenti...mille volte complimenti...una di quelle persone che mi hanno fatto appassionare alla fotografia è stata mia nonna! Tonnellate di foto, tre quarti delle quali tecnicamente sbagliate, ma ogni volta che ne guardo una mi sembra di parlarci...fotografava con il cuore!
@crew3105
@crew3105 2 жыл бұрын
Bellissimo... Grazie tante
@analfabeta53
@analfabeta53 3 жыл бұрын
Bentornato! Sentivo nostalgia della sua voce e di quello che ogni volta ci propone. Bellissimo format, come scritto da qualcuno inserirei anche lei, l’immagine statica, personalmente, tende a distrarmi. Per il contenuto mi trovo totalmente d’accordo. Immodestamente ho partecipato a diverse mostre locali. A chi si ferma a guardare non chiedo se le immagini piacciono o no; chiedo se suscitano una qualche emozione. Positiva o negativa non importa.
@lucianolucca-barbero5705
@lucianolucca-barbero5705 3 жыл бұрын
Grazie come sempre ottimo insegnamento.
@andrea030861
@andrea030861 3 жыл бұрын
Grazie, ascoltato più volte per apprezzare le sfumature
@fabioinserra9981
@fabioinserra9981 3 жыл бұрын
Cavolo che video. Questo me lo salvo nei preferiti e me lo ascolto di tanto in tanto. Grazie.
@antoniobarone14
@antoniobarone14 3 жыл бұрын
Chapeau. Grazie maestro
@mauriziomoncada2178
@mauriziomoncada2178 3 жыл бұрын
Ciao Michele Ottimo lavoro. Bravo. E pensare che quando parlavo ai miei amici delle sensazioni che bisogna percepire e ascoltare i silenzi della montagna ecc….mi davano del “filosofo “. Mi ha fatto piacere risentirti con un ‘altra veste 👍👏
@alemare7186
@alemare7186 2 жыл бұрын
In realtà è così che si coglie e si memorizza la vera essenza e le sensazioni del momento che si sta vivendo...
@piergatto68
@piergatto68 3 жыл бұрын
Bellissima riflessione!!! Grazie 👏👏👏
@fabiocapelli3295
@fabiocapelli3295 3 жыл бұрын
Be', ha messo in chiaro perfettamente la differenza tra un fotografo e "chi fa foto". Un fotografo cerca di dare emozione attraverso le immagini, chi fa le foto è semplicemente una persona che vuol far sapere che "sono stato qui". Che poi sono la maggior parte delle immagini che si vedono... Solamente documentaristiche. Grazie x le lezioni, continui così, magari in video 😉
@nikpali1
@nikpali1 3 жыл бұрын
Grazie di cuore Michele :-) è bellissimo ascoltarti e seguirti !! Ciò che comunichi e le sensazioni che descrivi, le sento e mi appartengono moltissimo; e, nel mio piccolo, cerco di guardare e percepire ogni cosa .... anche il freddo :-)) a presto ciaoooooo
@Ivancorresempre70
@Ivancorresempre70 3 жыл бұрын
Maestro non a caso. Condivido in toto i concetti (fondamentali) in cui mi ritrovo. Grazie davvero.
@davidromischen4438
@davidromischen4438 3 жыл бұрын
Grazie maestro, idea fantastica! Faccio in scrivania quel che devo mentre la seguo perfetto.
@DanieleFoglia
@DanieleFoglia 3 жыл бұрын
Altra godibilissima PERLA,Grazie Michele!!
@mortradit
@mortradit 3 жыл бұрын
Grazie, i tuoi racconti sono viaggi metafisici
@giacomomariapivi5220
@giacomomariapivi5220 2 жыл бұрын
bellissimo, grazie
@mazzu71
@mazzu71 3 жыл бұрын
Ottimi consigli e ottima anche l'idea del podcast, grazie.
@emanuelebellomo2183
@emanuelebellomo2183 3 жыл бұрын
Anche io preferirei vedere qualche immagine o te che parli. Con il solo audio rischio di distrarmi facendo altre cose, ovviamente è solo una mia opinione. I contenuti sono in ogni caso di alto livello. Seguo ormai da sempre e a rotazione li rivedo tutti, a oltranza. A presto.
@mvculturalphotography
@mvculturalphotography 3 жыл бұрын
Il podcast è un format sempre più diffuso a livello globale. Presenta il vantaggio di poter essere scaricato e ascoltato anche mentre si fa altro (es. alla guida di un'auto). Su questo canale continueranno ad essere pubblicati i video, quando i concetti espressi avranno bisogno di essere illustrati mediante delle immagini, ma si alterneranno a podcast sempre più numerosi (quando le immagini non saranno indispensabile alla comprensione del testo), anche per la maggiore rapidità e facilità di registrazione, che permettono di produrre più contenuti in un tempo inferiore. Oltre che su questo canale, i podcast sono anche pubblicati su Spotify e Anchor (anchor.fm/michele-vacchiano).
@salvomonaco1977
@salvomonaco1977 3 жыл бұрын
Ovvero: come azzerare migliaia di video con "le 10 regole per fare foto wow". Bravissimo come sempre, videopodcast efficace.
@boldreker
@boldreker 3 жыл бұрын
La seguo sempre con interesse, anche con questo nuovo format.
@marcobagnasco1821
@marcobagnasco1821 3 жыл бұрын
Grazie, complimenti.
@stefanocappelli4388
@stefanocappelli4388 3 жыл бұрын
concordo appieno il tuo ragionamento, oggi siamo sempre di corsa e ci perdiamo le cose meravigliose che ci circondano e soprattutto è stato perso il contatto con la natura, che ci insegna tanto e soprattutto a vivere. amo fotografare la natura ed onestamente quando vado per campi, boschi, sentieri mi sento rinascere, mi soffermo ad ascoltare il fruscio delle fogle, il canto degli uccellini e riesco a staccare dalla frenesia che ci circonda. provare per credere. bella idea del podcat
@mauromangolini1251
@mauromangolini1251 3 жыл бұрын
a me è sempre successo che "vedo o sento" una bella "immagine" ...quando non ho la macchina fotografica appresso...pensavo : che sfiga!...devo ricredermi!!!!......grazie Michele.
@machemaroni
@machemaroni 3 жыл бұрын
Mi hai fatto commuovere!!!
@MrZzimiei
@MrZzimiei 3 жыл бұрын
credo che con queste parole siamo entrati ancora più in sintonia, certamente non sarò un grande fotografo ma condivido in toto... grazie
@OFFICINA77
@OFFICINA77 3 жыл бұрын
Iniziativa gradevolissima! Buona creatività a tutti!
@BrightSpot1234
@BrightSpot1234 3 жыл бұрын
Gran video, ogni giorno nel tuo canale trovo qualcosa di interessante.
@mauriziopacini2531
@mauriziopacini2531 3 жыл бұрын
Ancora una volta un invito alla riflessione e a lasciar perdere tanti luoghi comuni! Grazie
@ar5074
@ar5074 Жыл бұрын
Fantastico!
@antoninopassalacqua3462
@antoninopassalacqua3462 3 жыл бұрын
Ottima riflessione! Come in ogni arte è necessaria una certa sensibilità per comprendere, così nella fotografia...Per me è forse più importante vivere il momento ( in cima a una montagna, nel bosco...) e poi se ho la reflex ci provo! Un caro saluto e grazie per I suoi post sempre interessanti!
@ledinafreguglia8499
@ledinafreguglia8499 3 жыл бұрын
La fotografia è arte e bisogna immergersi .Grazie per avermi confermato quello che ho sempre pensato.Un pittore non dipende dal pennello che ha......
@erreci76
@erreci76 3 жыл бұрын
Fantastico! Format decisamente interessante, ancora più efficace se aacoltato con gli occhi chiusi, per limitare le distrazioni. Una cosa: l'attrezzatura diventa professionale quando chi la usa è professionale, su questo non ci piove; ma per ambiti specifici, serve comunque un'attrezzatura specifica (es. macrofotografia, astrofotografia, bird watching, fotografia sportiva). In altre parole: il professionista è colui che riesce a sfruttare l'attrezzatura che ha a disposizione per ottenere foto volute e coerenti con tale attrezzatura, senza incaponirsi a scattare "l'impossibile" (il fotografo -diciamo- meno esperto magari si limiterà a scattare e croppare/riquadrare/raddrizzare/aumentare nitidezza/madòcheschifolacancello, anzichè cercare inquadrature alternative più consone alla propria attrezzatura). È un ragionamento corretto?
@mvculturalphotography
@mvculturalphotography 3 жыл бұрын
Certo, sono d'accordo.
@ennio7cavalli
@ennio7cavalli 3 жыл бұрын
APPROVAZIONE ASSOLUTA ED INCONDIZIONATA: STANDING OVATION !!!
@mvculturalphotography
@mvculturalphotography 3 жыл бұрын
Grazie di cuore!
@MarcoPintore
@MarcoPintore 3 жыл бұрын
Graditissimo format!
@mariopipitone2986
@mariopipitone2986 3 жыл бұрын
Mi sei mancato maestro.
@Wildambree
@Wildambree 2 жыл бұрын
Ottimo!
@massimodinelli9841
@massimodinelli9841 Жыл бұрын
Temo che lei abbia ragione e da questo posso dedurre che non sarò mai un grande fotografo e probabilmente nemmeno uno piccolo dato che sia per mia natura sia per le vicende che mi hanno travolto per me è impossibile immergermi nel resto del mondo in quel mondo cioè che mi ha già stritolato e distrutto fin troppo... Me ne resto in disparte e osservo il tritacarne che avanza, mi accerchia e mi stritola. Lo osservo interponendo sempre un qualcosa tra me e il resto del mondo ed anche quando ne fotografo una parte lo faccio nel 99% dei casi da dietro ad un vetro che sia quello di un locale o della mia auto poco importa... Non mi sento di riprenderlo direttamente senza che tra noi non vi sia un qualcosa. L uniche occasioni in cui provo empatia è quando ritraggo cose da niente o cmq di scarso valore, solo con loro riesco a provare empatia e dato che non voglio anch io guardarle dall alto in basso in modo sprezzante come di solito altri fanno io mi metto a loro pari, io sono a loro pari e quindi non uso ottiche prestigiose anche qualora le avessi, usarle mi sembrerebbe una mancanza di rispetto un modo inappropriato cioè di avvicinarmi a loro. Le mie foto risultano quindi essere di scarsissima qualità in termini di definizione di dettaglio. Infondo è a causa del dattaglio che vengono classificati di scarso valore quindi il mio fotografare si concentra sull esaltarne la poesia o l asprezza del contesto della luce e delle forme.
@mvculturalphotography
@mvculturalphotography Жыл бұрын
Le vicende della vita fanno parte, nel bene e nel male, della nostra storia personale e si riflettono nel nostro modo di esprimerci. Spesso gli strumenti diventano secondari rispetto al contenuto, profondo, spesso doloroso, della nostra opera. Grazie per la sua toccante, sincera condivisione.
@massimodinelli9841
@massimodinelli9841 Жыл бұрын
@@mvculturalphotography Grazie a lei per la sua squisita umanità, una "merce" davvero molto rara.
@systemissimo
@systemissimo 3 жыл бұрын
Come al solito grande lezione. Le lancio un'idea...perché non creare un vero e proprio podcast ?
@mvculturalphotography
@mvculturalphotography 3 жыл бұрын
Accetto suggerimenti.
@giannivairo2307
@giannivairo2307 3 жыл бұрын
Bellissima
@valekhr
@valekhr 3 жыл бұрын
Avvolte mi sembra di ascoltare Moro Silo, la cui voce ho conosciuto su Audible. Avete un timbro davvero simile
@PAOLOMUDU
@PAOLOMUDU 3 жыл бұрын
Esatto!
@aureliomarsili3902
@aureliomarsili3902 3 жыл бұрын
Grazie per il contributo, ma preferirei vederla di persona mentre parla, anche senza immagini ...
@mvculturalphotography
@mvculturalphotography 3 жыл бұрын
Il podcast è un format sempre più diffuso a livello globale. Presenta il vantaggio di poter essere scaricato e ascoltato anche mentre si fa altro (es. alla guida di un'auto). Su questo canale continueranno ad essere pubblicati i video, quando i concetti espressi avranno bisogno di essere illustrati mediante delle immagini, ma si alterneranno a podcast sempre più numerosi (quando le immagini non saranno indispensabile alla comprensione del testo), anche per la maggiore rapidità e facilità di registrazione, che permettono di produrre più contenuti in un tempo inferiore. Oltre che su questo canale, i podcast sono anche pubblicati su Spotify e Anchor (anchor.fm/michele-vacchiano).
@donatolongo9398
@donatolongo9398 3 жыл бұрын
Ogni volta che proferisci verbo io mi tolgo il cappello. ;-)
@lvca.avellino
@lvca.avellino 3 жыл бұрын
Eh... si.
@italogiovannini9794
@italogiovannini9794 3 жыл бұрын
👌👏👏👏👏
@francescodambrosio9497
@francescodambrosio9497 3 жыл бұрын
Wow
@8_sz_0
@8_sz_0 6 ай бұрын
vendesi Sony a7iii 😂
@eliadallari
@eliadallari 3 жыл бұрын
Era meglio il video
@mvculturalphotography
@mvculturalphotography 3 жыл бұрын
IIl podcast è un format sempre più diffuso a livello globale. Presenta il vantaggio di poter essere scaricato e ascoltato anche mentre si fa altro (es. alla guida di un'auto). Su questo canale continueranno ad essere pubblicati i video, quando i concetti espressi avranno bisogno di essere illustrati mediante delle immagini, ma si alterneranno a podcast sempre più numerosi (quando le immagini non saranno indispensabile alla comprensione del testo), anche per la maggiore rapidità e facilità di registrazione, che permettono di produrre più contenuti in un tempo inferiore. Oltre che su questo canale, i podcast sono anche pubblicati su Spotify e Anchor (anchor.fm/michele-vacchiano).
Il senso del paesaggio
13:41
Michele Vacchiano
Рет қаралды 9 М.
Come si diventa fotografo professionista
27:21
Michele Vacchiano
Рет қаралды 16 М.
БОЙКАЛАР| bayGUYS | 27 шығарылым
28:49
bayGUYS
Рет қаралды 1,1 МЛН
Usare il flash da professionisti
49:28
Michele Vacchiano
Рет қаралды 18 М.
La prospettiva in fotografia
17:55
Michele Vacchiano
Рет қаралды 34 М.
Capire l'esposizione
14:32
Michele Vacchiano
Рет қаралды 154 М.
Punti di vista
14:02
Michele Vacchiano
Рет қаралды 19 М.
Fotografare in città
12:35
Michele Vacchiano
Рет қаралды 42 М.
Il "crop"
7:47
Michele Vacchiano
Рет қаралды 25 М.
Perché sono severo
7:19
Michele Vacchiano
Рет қаралды 16 М.
Nitidezza a tutti i costi (prima parte)
11:58
Michele Vacchiano
Рет қаралды 82 М.
Dall'alto in basso
5:38
Michele Vacchiano
Рет қаралды 7 М.