Acquista uno dei piani biennali di NordVPN tramite il mio link o inserendo il coupon code MISTERHELMET al check out, e ottieni, oltre ai 4 mesi Extra anche fino a 20GB internet per l'eSIM Saily. 30 giorni per cambiare idea ma io so già che non succederà.
@FrancoSampaolo-h9v4 ай бұрын
Bastava licenziare Kiska e tutti gli altri si sarebbero salvati
@valebliz4 ай бұрын
Fosse solo il design il problema di KTM. Moto molto care piene di problemi e con una assistenza dozzinale.
@haiglispicci4 ай бұрын
@@FrancoSampaolo-h9v basterebbe che Pierer si levasse dai piedi, altro che Kiska.
@matteostevanato35753 ай бұрын
Bella questa😂
@SimoneRiva-xx7rd4 ай бұрын
Grazie.
@misterhelmet4 ай бұрын
Super.Grazieeeee!
@davidjodyfranco33004 ай бұрын
Mister sempre un passo avanti a tutti. Credo questa storia rifletta la situazione di recessione generalizzata europea, purtroppo.
@francoarcumeggia20334 ай бұрын
mi sembra la storia di cagiva quando comprava tutti i marchi ,ma questo era il giochetto di parmalat quando era in crisi di liquidita con appoggio delle banche investiva comprando azziende pero alla fine era solo un blef quando sono passate all 'incasso non cera niente ,questo e lo stesso di pirer
@maxis634 ай бұрын
@@francoarcumeggia2033 Io ho una teoria: Gli italiani devono fare i tecnici , sono bravi e fanno dei capolavori. Ma quando fanno i manager sono disastri.
@giusconte4 ай бұрын
@@maxis63ti sbagli non è così, gli Italiani a capo di grandi multinazionali ce ne sono tantissimi a cominciare da quello di Renault Luca DeMeo o quello di Vodafone Margherita Dalla Valle, CFO di Apple Luca Maestri, ecc ecc
@ceccanos4 ай бұрын
Thanks
@misterhelmet4 ай бұрын
Super Grazieeee!!
@ninniartale4 ай бұрын
Che bella sensazione sentire finalmente la verità....grazie Mister! 🔝
@alessandrocanu90934 ай бұрын
👏 bello il tuo pensiero per i dipendenti e chiusura del video TOP! 😄
@AlessandroMIX554 ай бұрын
Da possessore di ktm dico, se lo meritano di fallire. Costi ridicoli, motori che si spaccano dopo meno di 20000 km, assistenza costosissima. Belle moto finché durano, ma troppo troppo troppo care.
@ceccanos4 ай бұрын
Grazie per le info Mister!!! 5$ di tip anche per la scena finale...troppo buffa
@lucanatali39604 ай бұрын
Un'altro video molto interessante!
@misterhelmet4 ай бұрын
Abbonati!!!!!!
@Totocellux4 ай бұрын
sono emotivamente d'accordo con te sulle.implicazioni del versante "italiano" di KTM. Ma siamo in possesso dei dati di business che hanno portato a questa improvvisa debacle del gruppo? Non e che MV Agusta e White Power siano divenuti profittevolmente, nel tempo, dei costosi carrozzoni per le strategie commerciali?
@lmrso4 ай бұрын
Mister sempre davanti a tutti... Guardo i tuoi video in silenzio e con estrema attenzione Catturi tutti con i tuoi video Chi dice il contrario è perché purga di invidia Avanti così 💪💪💪
@antonio.96984 ай бұрын
E mesi fa dicevano che loro non volevano mettere mano su i piani de Mv, neanche andando persone chiave come Brian Gillen...quello medesimo fatto a Husqvarna. Fin dal inizio io sapevo che era il inizio del fine di Mv. Neanche vedremo la Brutale 9.5..
@OrazioPivetta4 ай бұрын
Ciao Mister, un proverbio recita : chi troppo vuole ,niente raccoglie. 👍
@Maso.M.474 ай бұрын
grande! la sai sempre lunga tu!! ❤
@misterhelmet4 ай бұрын
Speriamo di no
@maxis634 ай бұрын
purtroppo non è una novità, l'abbiamo già visto con husqvarna , ktm ha distrutto anche husaberg
@LittleMontecarlo4 ай бұрын
Più che distrutto soppresso. A cosa serviva?
@gianlucaverotti20804 ай бұрын
Perche ' husquarna e gas gas non sono state distrutte da ktm, da produttori moto a kit di plastiche da ricarozzare ktm
@LittleMontecarlo4 ай бұрын
@@gianlucaverotti2080 ti sembrerà incredibile ma i marchi sopravvivono quando sono venduti e diffusi oltre un certo numero. Con meno si perdono soldi e si muore. Con i sentimentalismi non si mangia. Vedi Mv Agusta....un fallimento lungo oltre 30 anni, Ducati idem sino all'acquisto di Audi.
@gianlucaverotti20804 ай бұрын
@@LittleMontecarlo vedo che bmw vive lo stesso, ducati dopo varie proprieta' vive senza ricarozzare moto, idem aprilia e moto guzzi.personalmente meglio husquarna e gas gas chiuse che prendere per il culo il cliente gli vendi un ktm ricarozzato e gli fai credere di avere un husquarna. Honda non fa cloni come ktm e tira avanti idem Suzuki e kawasaki. Diciamo che il clonare ricarozzare e' una prerogativa ktm, che in termini di prezzo al consumatore non porta a nessun beneficio.
@maxis634 ай бұрын
Comunque KTM mi sta sui maroni come anche BMW, insomma sti crucchi hanno rotto i coglioni 👹.
@luigiferro2964 ай бұрын
Sono anni che aspettiamo che torni il marchio Cagiva. Meglio che rimanga nel cassetto piuttosto che tornare ad cazzum
@Ciupremo4 ай бұрын
@@luigiferro296 Vendeva la Mito quando era uguale alla 916, le altre grandi si sono fermate alla Raptor. Inutile che ci giriamo attorno, tante moto senza fare le gare non si vendono. Non è più il tempo delle italiane fatte in casa, ora ci sono i cinesi in ascesa per i prezzi bassi. La Cagiva che cosa potrebbe proporre oggi?
@gianlucaverotti20804 ай бұрын
Era meglio che anche gas gas ed husquarna fossero rimaste nel cassetto ,gli scellerati di ktm li ha trasformati da produttori di moto ad un kit di plastiche da ricarrozzare il ktm.
@marcomondatori984 ай бұрын
Grazie
@michthepunisher4 ай бұрын
Ciao mister! Video molto chiaro, complimenti. Vorrei chiederti una cosa: se il titolo nei prossimi mesi dovesse precipitare ancora di più in borsa, c'è il rischio che alla lunga salti il team di motogp? Grazie ancora per il contenuto molto chiaro e completo
@misterhelmet4 ай бұрын
Credo che la MotoGP sia molto legata a Redbull. Non vedo grossi rischi di chiusura anche se ridurranno gli investimenti e le spese pazze.
@Pa2ishere4 ай бұрын
C è poco da fare, hanno tagliato i concessionari, non hanno prodotto nemmeno una moto nuova, non hanno aggiornato la gamma esistente, con che li pagano gli stipendi?
@mnimaltech924 ай бұрын
Invece che imparare da CRC a disegnare le moto, le disegnano loro che non sono buoni e fanno delle moto inguardabili?
@claudiodalto5504 ай бұрын
dal tuo punto di vista, inguardabili. Dal mio, meravigliose.
@saidom56344 ай бұрын
@@claudiodalto550 Inguardabili anche dal punto di vista del mercato, che poi è quello che decide, e infatti non le vendono.
@claudiodalto5504 ай бұрын
@@saidom5634 Io, in giro ne vedo abbastanza. Sono moto per pochi.
@mnimaltech924 ай бұрын
@@claudiodalto550 il problema è che non puoi fare moto che piacciono al 50% dell'utenza, perché fallisci Devi fare moto che piacciano al 80/90% I gusti sono gusti ci mancherebbe ma queste sono moto che piacciono a troppo pochi e KTM deve vendere tanto
@mattewlong4 ай бұрын
Innanzitutto bisogna capire che ktm sfodera moto non convenzionali anche dal punto di vista prestazionale, generalmente sono leggere e brutali, costano? Le ducati non costano? Le aprilia? A me è bastata provarne una per innamorarmi di quel bicilindrico tutto pepe
@LittleMontecarlo4 ай бұрын
Ovvio che taglieranno, ridimensioneranno il tutto per giustificare i pochi mezzi prodotti per almeno i prossimi 5 anni. CRC oggi è inutile.
@Ricky-nv8ok4 ай бұрын
E' molto semplice, ti puoi allargare e comprare altri marchi quando hai una costanza di ottime vendite, non quando fai brutte moto che non riesci a vendere! Tu puoi vincere tutte le gare che vuoi ma se fai un brutto prodotto non vai da nessuna parte! Ducati vendeva moto anche prima di vincere i mondiali semplicemente perche' faceva e fa belle moto! Sono belle, vanno forte e vincono pure!
@federicoprincipi70474 ай бұрын
Mi dispiace per la situazione che stá avendo Ktm, ne posseggo una e ne sono molto soddisfatto di quello che riesco a fare con lei. Sarei anche in hype per la rc990 ma data la situazione ho paura per la qualitá dei componenti e a che prezzo sará venduta. Vorrei evitare di "finaziare" una azienda che stá lavorando male
@misterhelmet4 ай бұрын
Ci saranno tagli ma non credo sia giusto rinunciare a una ktm per questo, se la moto ti piace.
@matteostevanato35753 ай бұрын
Mi stavo informando per eventualmente acquistare una duke 890 usata e ho scoperto di problemi ricorrenti di usura dei lobi degli alberi a camme, che in migliaia di casi si sono fresati su modelli 790/890 con pochissimi km. Per "risolvere" il problema dal 2019 hanno aggiunto dei condotti extra per aumentare il flusso d'olio che arriva agli alberi a camme, peccato che si intasano regolarmente. Il fatto agghiacciante è che KTM spesso non ha coperto le spese di riparazione neanche quando le moto erano in garanzia kzbin.info/www/bejne/a4iVnJqQhMuhfKssi=vMNI70vw6MKGxx3h Il video è in inglese ma spiega bene i fatti Con questi presupposti si capisce come riescano a riempirsi di moto invendute.
@erosinnocenti41714 ай бұрын
Vengano mangiati dai cinesi non sarebbe né la prima e ne l ultima aziende europee vedi famosi marchi italiani
@matteostevanato35753 ай бұрын
E Vinales ha abbandonato Aprilia per correre con questi che stanno tagliando tutto. Spero di vederlo dietro le italiane tutti i finesettimana l'anno prossimo
@misterhelmet3 ай бұрын
Anche Bezzecchi ha abbandonato Ducati. Speri stia dietro anche lui?
@matteostevanato35753 ай бұрын
@@misterhelmet No, tifo per Aprilia😂
@valeriobruscella68474 ай бұрын
Qua c'è la mano di tavares
@irrerafoto2 ай бұрын
ascolto, studio ed imparo...
@corradocantori9071Ай бұрын
A forza di impoverire il ceto medio e rendere I ricchi sempre più ricchi le conseguenze sono queste la gente NON HA PIÙ SOLDI
@hadriambartalan9494 ай бұрын
Scusate, ma è scritto in qualche libro sacro che non si possa licenziare? Tutto va bene quando si assume, scandalo quando succede il contrario. Tutto il sistema industriale in occidente scricchiola, e non è detto che sia solo l'inizio. Alle volte la saturazione dei mercati, e di chi acquista a prezzi sempre più alti, per mezzi che durano sempre meno. Pensiamo solo agli elettrodomestici di casa e la loro durata, rispetto a tempo fa? La concorrenza poi che d-o ci aiuti...
@misterhelmet4 ай бұрын
Innanzitutto io riporto notizie. Poi ok che i licenziamenti facciano parte del mondo del lavoro, ma addirittura "festeggiarli" mi sembra eccessivo. Sono sempre cose normali fino a che capitano ad altri. Circa 1000 persone su un totale di meno di 7.000 dipendenti è una percentuale alta eh. Ma tanto siamo al benaltrismo.
@guidopiergallini99264 ай бұрын
Su questo e non solo sei stato un assoluto antesignano
@calabrese68294 ай бұрын
KTM Top assoluto! 💪💪💪
@MrPagnu3 ай бұрын
MV é patrimonio nazionale dovrebbe intervenire il governo
@dillon73xyz4 ай бұрын
Sempre più lieto di essere cliente Tamburini Corse.
@MarioBeltramo-te6zr4 ай бұрын
Esisterebbe chi mira a esodare... gli italiani, acquisendone prima le competenze? Disitalianizzare i marchi storici italiani? A costo di rimetterci?
@misterhelmet4 ай бұрын
ma noooooo
@MarioBeltramo-te6zr4 ай бұрын
@@misterhelmet Sarebbe interessante, se vi fossero degli investitori italiani interessati, questi facessero rinascere l'industria di produzione motoristica italiana, anche automobilistica (sarebbe un sogno), acquisendo le molte competenze italiane, magari anche quelle, forse, esodate da qui a poco, creando un marchio nuovo, ma con chiari riferimenti alla storia della motoristica italiana, puntando su quest'ultimo rimando, sulla chiarezza e sulla professionalità; anche come punto di forza principale pubblicitario. ...Perché purtroppo è innegabile che presto o tardi se il proprietario è straniero può verificarsi un calo d'interesse a mantenere una liaison coerente colla storia di un marchio italiano, per esser eufemistici.
@gabrieledonadelli97184 ай бұрын
Luca un N1 se va via, wp fa na brutta fine
@ugosindici72164 ай бұрын
👏👏👏👏👏
@davidemariani75434 ай бұрын
Dei licenziamenti di 1000 persone si sapeva da un paio di mesi
@misterhelmet4 ай бұрын
Si sapeva sempre dopo che l'ha detto un alto. Ecco un si sapevista! Lo avevo detto io qui, ecco perché si sapeva. kzbin.info/www/bejne/mmaoY3WGhrWbjrMsi=7NmwGXNv2T9Ognnu
@luciano764644 ай бұрын
Se Sym continua sulla strada della qualità a costo ragionevole, l'altra casa che avrà problemi sarà Honda nel settore scooter, già con l'arrivo in commercio del nuovo ADX400 TG , praticamente la copia dell'xadv,la Honda prenderà una dura batosta 😉
@ThePaconacio4 ай бұрын
Come fatto con Husqvarna quando era in Italia… le wp fanno cacare
@giusconte4 ай бұрын
Non c’è niente da fare, gli Austriaci sono Tedeschi di serie B, non aggiungo altro.
@andreagiulianibitubo48323 ай бұрын
Testimone di un KTM nuova....fanno cacare
@CHECCOdeJACKAL4 ай бұрын
Ma cosa dici di gas gas, ha una storia lunga tutti gli anni 90 e 00 nel trial.. quando tocchi il settore off road dici un sacco di inesattezze...purtroppo..
@misterhelmet4 ай бұрын
Prima studia così capisci come è nata Gas Gas e cosa produceva e quante volte si è fusa ed è stata taroccata. Poi concentrati così capisci che non c'entra niente con la MotoGP.
@gianlucaverotti20804 ай бұрын
Gas gas di fatto e' morta , e' un kit di plastiche da ricarozzare ktm, come husquarna del resto .
@augustomarcoccia74863 ай бұрын
Non è niente.ci pensa Putin a salvarci.
@CHECCOdeJACKAL4 ай бұрын
Si ma il siccesso di ktm degli ultimi 20 anni è solo nerito di kiska... poi che il suo stile non centri nulla con crc ok
@misterhelmet4 ай бұрын
Sei troppo impegnato a fare la punta al nulla per capire che nessuno nega niente a nessuno ma semplicemente viene fatto notare che Kiska non si è saputo rinnovare e non sa diversificare e che soprattutto MVAgusta richiede un design diverso. Non lo dico io ma il mercato. Gli ultimi 20 anni non contano. Le moto bisogna venderle adesso. Tu continua a contestare tutto quello che dico per il gusto di farlo.
@LucaTani-n8h4 ай бұрын
E basta.. ma la Ktm ti serve per avere visibilità??? Vada come vada ma mi sembra il modo per aggravare una situazione già esistente…
@misterhelmet4 ай бұрын
Cioè io l'aggravo. Ma ti rendi conto? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ma poi chi ti obbliga a seguire?
@Moreno-Nicoli4 ай бұрын
Guarda che le cose si aggravano oltre misura proprio quando non se ne parla, è nell'ombra che le aziende compiono le peggiori nefandezze.
@ugosindici72164 ай бұрын
Ma che dici? La prima cosa che ha detto Misterhelmet è la sua preoccupazione per i lavoratori! È scritto anche nel titolo
@andreaghisolfi46144 ай бұрын
Puahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah che attrezzo
@LucaTani-n8h4 ай бұрын
Sicuramente la situazione non è felice.. ma penso che le aziende in crisi non si contano.. certo che più terrorismo viene fatto magari tante persone non comprano Ktm anche se intenzionati.. con questo mio pensiero intendiamoci trovo che sia preparato e che spieghi molto bene la situazione… ma alla fine parlarne secondo me non risolve niente… casomai appunto può aggravare la situazione… ragazzi un mio pensiero… magari cazzata… ma siamo in democrazia (almeno all’apparenza)
@erodpilat35534 ай бұрын
Cagiva farà la fine di Gilera: sparirà definitivamente...altro che rilancio. È un brand semi dimenticato da noi cinquantenni e sconosciuto tra i ventenni e trentenni. Non ha alcun senso tentare il rilancio.
@vallifire12674 ай бұрын
Quindi mi stai dicendo che la qualsiasi marchio cinese ha più appeal di Cagiva? Ma sei serio?
@erodpilat35534 ай бұрын
@@vallifire1267 te le inventi e te le suoni...mai scritto di cinesi io. Sai leggere ?? Ma che cultura motociclistica hai ?? Lo capisci o no che i nati dalla seconda metà degli anni 90 non sanno minimamente cosa sia Cagiva ??? Ce la fai a capirlo ?? Nemmeno sai che decenni fa Cagiva prendendo una naked Suzuki, che era una copiata della Monster, se la rimarchio' e fu un flop .....
@kawawalker4 ай бұрын
Piccola nota, la cagiva raptor di cui parli, in realtà, non era stata rimarchiata cagiva. Il motore sì era un suzuki bicilindrico ma tutto il resto era stato fatto da zero. Ed il suo designer era Galluzzi, lo stesso del ducati monster. La sua sigla era M2 che stava per monster2.
@vallifire12674 ай бұрын
@@erodpilat3553 nemmeno perdo tempo a spiegarti nulla, sarai il classico ducatista da bar, che gli viene la depressione o gli attacchi di ira, quando gli dice che senza cagiva ducati poteva solo fare i motogeneratori diesel
@erodpilat35534 ай бұрын
@@vallifire1267 ...purtroppo x te non ti rendi conto che aver avuto un grande passato x un brand conta zero quando sono passati troppi anni. Gilera, per esempio, ha vinto molto di più di Cagiva, ma ovviamente il gruppo piaggio, non ha investito un euro per il suo rilancio.... perché appunto sono passati troppi anni. Lascia perdere il marketing e torna a giocare alla PlayStation
@pietrocusin37694 ай бұрын
Gas Gas nel 2025 chiude anche nel mondiale motocross.Prado va in America con Kawasaki,il team De Carli torna orange...Gas Gas probabilmente continuerà solo nell'enduro anche se secondo me' rimane una forzatura.Basterebbe andare avanti con KTM e HUSQVARNA
@misterhelmet4 ай бұрын
L'ho detto nel video precedente
@gianlucaverotti20804 ай бұрын
Husquarna? Chiamala col suo nome ktm ricarrozzato con plastiche bianche. Di husquarna c e solo il marchio
@pietrocusin37694 ай бұрын
@@gianlucaverotti2080 sono daccordo,comunque in garage ho una Husqvarna te 300 tpi 2023 presa nuova a gennaio 2024...uno spettacolo di moto💪💪
@gianlucaverotti20804 ай бұрын
@@pietrocusin3769 splendida nessuno dice che i k da cross non sono validi , anzi i migliori sono. Mi dispiace solo che husquarna e gas gas siano un ktm alla fine. Mi sarebbe piaciuto che almeno il telaio
@cric.74044 ай бұрын
Io personalmente, guidando tanto tutti i giorni,non vedo quasi mai MOTO KTM,.. Ducati è avanti anni luce, infatti anche all'estero se ne vedono tante
@fabiorsv23514 ай бұрын
È vero che sulle strade di KTM se ne vedono poche, però prova ad andare a vedere una qualsiasi gara di enduro o di cross, anche una semplice gara regionale, e di orange né vedrai tantissime...pure Husqvarna, e lo dico da non amante di ktm. Ktm è stata in piedi grazie al fuoristrada, anche se nel '92 aveva già pronti i libri contabili da portare in tribunale fallimentare. Ma era la vecchia gestione, all' ultimo momento intervenne Pierer e la salvò.👋
@calabrese68294 ай бұрын
Non vedi KTM e quindi Ducati è avanti anni luce? 🤔🤔🤔🤔
@matteostevanato35753 ай бұрын
Sui passi in trentino se ne vedono tante, ma solo con targhe austriache o crucche
@lorisburati66774 ай бұрын
Continuiamo a fare sanzioni alla Russia 😂😂😂
@lucatcb4 ай бұрын
@@lorisburati6677 cosa c'entrano le sanzioni alla Russia con la gestione fallimentare di pierer mob.?!?!