Hai centrato il bersaglio in pieno. C'è questa corsa aspirazione al posto fisso senza comprendere che si baratta sì un pò di tranquillità con la libertà però. Un altro punto fondamentale è che per quanto tu possa essere talentuoso, competente, intrapendente le ore di lavoro in una giornata quelle sono è più di un tot non puoi essere pagato, in altre parole puoi scordarti di vivere un giorno sopra l'asticella. Senza contare che i posti di comando sono privilegio per pochi scelti a priori, specialmente nei paesi nordici (in Francia ad esempio devi avere un aggancio in massoneria). Dipendente sì ma solo temporaneamente non come obiettivo.
@francescodilecce71896 ай бұрын
E tu cosa vuoi essere: schiavo dipendente o schiavo freelance? Facci sapere la tua opinione qui sotto 🙂
@faunotommaso6 ай бұрын
50enne ex libero professionista. Dopo anni da fotografo free lance, lavoravo per la stampa, ho chiuso la partita iva appena ho avuto la possibilità di avere un lavoro da dipendente. Ho salutato il mio socio di maggioranza: lo Stato (65% di tasse). E ho salutato anche i clienti che mi pagavano poco e male e che se vuoi raggiungerci su erano i miei titolari. Certo non sono felice, ma in tasca mi rimane la stessa somma, non ho il pensiero di trovare qualcosa da fare ogni giorno e in più mi pagano ferie e malattia. Per non parlare del periodo di lockdown che non ho percepito una cassa integrazione. Se poi parliamo di "liberi evasori" è un altra cosa, ma con i giornali io fatturavo fino all'ultima goccia di sangue. Ah! Dimenticavo, sto accumulando anche un TFR che prima non sapevo nemmeno cosa fosse.
@simoneroma64616 ай бұрын
Puoi anche appoggiarti a cooperative senza aprire la pi follia che x noi umani è schiavitù
@frankmagrini61536 ай бұрын
Giusto
@marcusblack19766 ай бұрын
Eccomi, 48enne. I giovani semmai devono capire che il lavoro ha fatto, fa e farà sempre schifo. Non è la tipologia che ti rende felice, è come vedi le cose, il discorso è molto più filosofico paradossalmente che pratico. La soluzione? E' capirsi e capire dov'è il proprio centro di gravità come diceva Battiato e poi mandare a fanc@@@ tutti gli altri sempre! E' liberatorio non avere paure di mandare a cagare chi ti stressa.
@martinicampari6 ай бұрын
ho 44 anni e sono di nuovo in cerca di occupazione. non ho mai avuto un lavoro stabile che mi permettesse di mantenermi da solo come vorrei. non ho una vita. La situazione è grave, mi sembra di vivere in un incubo senza fine e dal quale non trovo via d'uscita!... Non so cosa fare, i miei pensieri cominciano a farsi brutti, ogni giorno è peggio!!!... per favore qualcuno risponda mi dica cosa posso fare!!! grazie Cavallone del video, like messo e iscritto!
@simonepalo76145 ай бұрын
Dove abiti ?
@martinicampari5 ай бұрын
@@simonepalo7614 milano
@Luca-un3et6 ай бұрын
Io dopo tanti anni in una grande azienda italiana, a40 anni ho alzato i tacchi e me ne sono andato. Tornassi indietro lo rifarei altre 100 volte
@martinicampari6 ай бұрын
e dove sei andato se posso chiedere???
@simonepalo76146 ай бұрын
Diciamo che in un modo o nell'altro si è sempre schiavi di qualcosa. Un dipendente deve tener conto dei superiori e dell'azienda che impone le sue regole, un imprenditore del mercato, un libero professionista dei clienti. Però io dal primo giorno di lavoro capii la fregatura del lavoro da dipendente. È proprio umiliate chiedere ferie e permessi, sopportare le angherie di certi superiori, ma soprattutto avere unorario fisso da rispettare al lavoro anche se non ti va in quel momento di lavorare. Non sopporto il lavoro da dipendente e per questo motivo un giorno tenterò la professione da improprio sperando che andrà bene, che è comunque una schiavitù ma la schiavitù che preferisco a quella da impiegato di azienda
@SilviSLittleWorld6 ай бұрын
Riccardo accendi la luce 😄 Allora io, con i miei "teneri" 33 anni posso dire che: dipende molto dall´azienda. Meglio prendere aziende internazionali, dove sono io adesso, lavoro come voglio, da dove voglio, nessuno mi rompe le scatole, posso fare e disfare basta che faccia le mie cose (video etc.) entro il giorno X, se poi non riesco a far qualcosa, si postpone, non muore nessuno (ma é un posto più unico che raro)
@cavallonelifestyle6 ай бұрын
Grazie della testimonianza! Per la luce, per me è stato un chiaro messaggio da Satana 😁
@SilviSLittleWorld6 ай бұрын
@@cavallonelifestyle ahahahahahah 😂
@AttaccoAereo6 ай бұрын
Credo che qualcuno si sia appena reso conto che negli uffici in Germania mettersi a 90 gradi e dire sempre sissignore signorsì ti portano molto più lontano del talento, dell'iniziativa personale e della dedizione alla causa 🙅♂
@LucaMottes6 ай бұрын
UN LITRO DI VINO E 15 SIGARETTE AL GIORNO TI TOLGONO 3 ORE DI VITA OGNI 24 ORE, LAVORARE COME DIPENDENTE TE NE TOGLIE 8 O 9........
@simonem75796 ай бұрын
Invece io che sono p.iva che pensavo fosse meglio di essere dipendente....lavoro come uno schiavo lo stesso e pago solo tasse! Non esiste la convenienza nel lavoro, l'unica mossa furba e sperare di nascere ricchi!
@cavallonelifestyle6 ай бұрын
Beh, quando dico usate la creatività intendo cercate di evitare di pagare le tasse pure 😁
@angeloarcuri81716 ай бұрын
Non hai sbagliato una virgola. Schiavi, siamo schiavi.....
@andreabincoletto86096 ай бұрын
E' l'effetto del non avere talento o propensione al rischio. Niente di nuovo sotto il sole.
@sicilydream5 ай бұрын
Tu hai queste caratteristiche invece? Se si, come le stai sfruttando?@@andreabincoletto8609