Grazie, questo Ted Talk è sopraggiunto con un tempismo perfetto, in un momento della mia vita in cui sto affrontando discorsi e tematiche simili sia dentro di me, sia con altre donne
@monicanetti72143 жыл бұрын
Vivere in presenza! Grazie Gianna!🙏🏽
@annasessa1216 Жыл бұрын
Bellissimo grazie...la madrita'
@antonellabaraldi75213 жыл бұрын
Grazie! Che bello ascoltarti.
@nordabrilo Жыл бұрын
Parole preziose.... Grazie, grazie, grazie
@iolecocco83383 жыл бұрын
Si tende sempre a sottovalutare la potenza prorompente delle parole. In un epoca di importanti cambiamenti, forse sarebbe opportuno non solo cambiare i mezzi ormai obsoleti, ma forse, al pari dei mezzi, ci si dovrebbe impegnare nell'adattare le parole al tempo storico. Le parole possiedono significato che donano di senso il mondo. La mattina quando ogni di noi si alza, fa rete, crea significati interconnessioni ma allo stesso tempo separati tra di loro. La caffettiera non è una semplice caffettiera, ma lo riconosciamo come uno strumento di felicità, di unione ( se appartenenti alla cultura italiana). Allo stesso modo riconosce ruolo, posizioni, sentimenti non classificati prima non solo da la possibilità di definire qualcosa di nuovo, ma da la possibilità di dare rilevanza alle esperienze di ciascuno, di definire e dare nome alla realtà alla quotidianità. Avvocata, medica, ingegneria, sono declinazioni che delineano una nuova realtà sociale: ruoli che prima erano maschili ora sono anche femminili, e noi li riconosciamo dandogli un nome.
@moragmcgill2 жыл бұрын
Illuminante grazie 🙏
@giannamazzini82202 жыл бұрын
Grazie!
@sorkundecolombo61793 жыл бұрын
Grazie ❤️
@federicapapapietro49452 жыл бұрын
Fantastico speech
@lauradigiacomo71752 жыл бұрын
Brava bravissima
@francescos73613 жыл бұрын
Wow incredibile
@gabrielladam1984 Жыл бұрын
perchè "femmine" e "uomini"? se le parole hanno peso, la differenza tra queste due parole è enorme (e inaccettabile)!
@peterray31 Жыл бұрын
Booom......beccata
@Sinapsis866 ай бұрын
Perché la parola femmine non dovrebbe avere valore dispregiativo, anche se appunto è usata spesso comunemente solo in questo senso. Non è usata a caso!!!
@gabrielladam19845 ай бұрын
@@Sinapsis86perchè allora non usare femmine e maschi ma femmine e uomini? la parola "femmina" come la parola "maschio" rimandano alla dimensione animale dell'essere umano, da qui il fatto che vengano usate per sminuire il valore di un individuo a prescindere dal loro sesso. per questo, il video è idiota e completamente senza senso.