'La guerra alle idee: le voci del Fatto Quotidiano’. L’intervento integrale di Alessandro Orsini

  Рет қаралды 162,596

Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano

Күн бұрын

Пікірлер: 1 500
@rosalindalongo996
@rosalindalongo996 2 жыл бұрын
Grazie.
@IlFattoQuotidiano
@IlFattoQuotidiano 2 жыл бұрын
Ciao Rosalinda, voglio esprimere il mio più sincero e profondo grazie per il tuo contributo. Non era una cosa dovuta e quindi ha un valore ancora maggiore. Il tuo dono avrà un ruolo notevole nell'aiutarci a continuare a fare il nostro lavoro in maniera libera e indipendente. A nome di tutti i mei colleghi ti ringrazio per averci aiutato a fare la differenza. Peter Gomez
@bipedelacustre
@bipedelacustre 2 жыл бұрын
Grazie!!! Chiaro e limpido! Perché tante persone non capiscono questi semplici e chiari concetti! Veramente a scuola bisognerebbe aiutare i bambini i ragazzi e i giovani a ragionare con la propria testa. Solo se si è in grado di capire la propaganda di cui siamo destinatari si è in grado di ragionare con la propria testa. Se si ragiona con la propria testa si concorda con le cose e i ragionamenti logici e basati su dati reali e non sulle favole. Spero che Orsini, Travaglio, Santoro, Cacciari.. continuino la loro battaglia
@JohnGalt986
@JohnGalt986 2 жыл бұрын
A scuola hanno ancora l'ora di religione, facoltativa vero, ma se non la segui non fai un bel niente. Le favole sono piu' importanti della cultura vera, altrimenti se uno capisce poi magari vuole che il vaticano paghi le tasse e la smetti di stuprare i ns bambini.
@ВоробьёваАлиса-я4э
@ВоробьёваАлиса-я4э 2 жыл бұрын
Un altro concetto abbastanza chiaro e limpido è che non si può negoziare con i terroristi perché incoraggia ulteriormente il terrorismo. La Russia prende in ostaggio interi paesi che non le appartengono, presume di poter decidere sulla loro sovranità, occupa illegalmente territori di almeno tre stati vicini, fa atacchi barbarici ai civili e Orsini Orsini non solo propone di negoziare con la Russia, ma peggio propone di incoraggiare la Russia terrorista. Non si può appacificare l'aggressore, MAI!
@mimmoostia7950
@mimmoostia7950 8 ай бұрын
Che il Dio ti benedica,,👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
@mpaola2865
@mpaola2865 2 жыл бұрын
Come sempre chiaro, diretto, sincero, puro! Grazie prof.Orsini
@mi-ka-el3333
@mi-ka-el3333 2 жыл бұрын
Ma che puro..fa parte della dinastia orsini...haha vedi papa grigio...
@donatelladevincentiis5380
@donatelladevincentiis5380 2 жыл бұрын
Market, ecco la tua pochezza: dileggi ed offendi il prof Orsini senza argomentare.
@thedarksideofthemoon6594
@thedarksideofthemoon6594 2 жыл бұрын
Ma ritirati te una volta per tutte
@thedarksideofthemoon6594
@thedarksideofthemoon6594 2 жыл бұрын
Caro professore…
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
Dato che la Russia ha aggredito l’Ucraina , dobbiamo mandare armi o , come dice orsini , dovremmo essere equidistanti ?
@edodiedo359
@edodiedo359 2 жыл бұрын
Concordo su tutto. Grazie professore
@albertalberto9988
@albertalberto9988 2 жыл бұрын
Male!
@ALBERTO30114
@ALBERTO30114 2 жыл бұрын
@@albertalberto9988 tu filo-nato! filo-yankees! per le guerre! per ammazzare persone! vergognati!
@albertalberto9988
@albertalberto9988 2 жыл бұрын
@@ALBERTO30114 23 anni di Putin 23 anni di guerre.
@alessandromango282
@alessandromango282 2 жыл бұрын
@@albertalberto9988 Stati Uniti partiti da 13 piccoli Stati ribellatisi agli Inglesi, sono arrivati ai 50 Stati di oggi! Tutti rubati con la Forza, con l'Inganno, con le le Minacce o con i Dollari : agli Inglesi, Francesi, Spagnoli, Messicani, Russi, Nativi Americani, ecc. ecc. da Duecento Anni interferiscono pesantemente senza scrupoli nelle vicende interne di tutti gli Stati del Centro e Sud America, provocando e finanziando colpi di stato fascisti e Incoraggiando massacri indiscriminati di veri o presunti oppositori : Lasciano sopravvivere regimi Super Criminali come quelli di Papà Doc (Haiti) e fanno l'Embargo a Cuba riducendola alla fame (da 60 anni) solo perché si è sottratta a una Dittatura (Batista) che lasciava sfruttare Cuba alle Multinazionali Americane !! Viet Nam, Milioni di omicidi Politici in Indonesia Pilotati dalla CIA (1965 ) Dittatore Suharto (messo al potere dagli USA. Mi fermo per compassione ....ma tu dove sei vissuto negli ultimi 50 anni ?? Tutte le Guerre del Pianeta Terrestre avevano dietro Cia, USA , NATO, e informati bene : le " aggressioni" Russe ai loro ex amici a cui avevano concesso l'Indipendenza (pochi anni prima) Erano TUTTE, TUTTE, tutte state "precedute" da sporchi tentativi della Nato di attirare quei paesi nella loro " sfera di influenza!". Addirittura facevano ESERCITAZIONI Militari congiunte a due passi dalle frontiere Russe, provocando così la Reazione del gigante Russo. Un conto è concedere la Indipendenza , un conto e vedere le ex Repubbliche Sorelle diventare delle Minacce alle frontiere e con il rischio di avere Missili atomici Nato (USA) puntati contro . Scemo......
@albertalberto9988
@albertalberto9988 2 жыл бұрын
@@alessandromango282 Non esiste un solo missile atomico puntato contro la Russia dalla Finlandia Ucraina Polonia Slovacchia Estonia etc etc. Tutte le guerre? Transnistria? ( Ci sono stato ...posto di mer@a) Bielorussia? Ci sono stato! Posto di mer@a. Quando gli USA hanno lasciato il Viet nam i Vietnamiti si sono presi la Cambogia e sai cosa ha fatto Pol Pot? Ha ucciso metà della popolazione senza motivo. Circa 2 milioni di persone.Ha fatto bombardare la Banca Centrale . Ci hanno fatto anche un film. 23 anni di Putin 23 anni di guerre. Ti piace vivere in Italia dove puoi scrivere ciò che vuoi. Vai in Bielorussia a vedere come si soffre sotto una dittatura . Vai in Dagestan in Ossetia in Donbas dove Putin ha pagato mercenari per uccidere gli Ucraini e rubare loro la terra. Negli ultimi 4 anni sono stato 6 volte in Ucraina . Ho amici a Mykolaiv Lutsk e Odessa. Io conosco l'Ucraina forse molto meglio degli Ucraini. La rivoluzione Americana era contro gli Inglesi. Io ho vissuto in America e non puoi insegnarmi la storia Americana .trasferisciti in Russia li puoi continuare a scrivere stupidaggini. Io sono sicuro che usciresti prima della scadenza del Visto.
@danielecallipo
@danielecallipo 2 жыл бұрын
Grazie Professore per la cura che ci trasmetti e per il coraggio di dire le cose come stanno contro anche la Tua università
@marcotodeschi278
@marcotodeschi278 2 жыл бұрын
La verità fa male e in questo periodo storico essere onesti informati e chiari è un difetto. Bravo Prof Orsini.
@marcotodeschi278
@marcotodeschi278 2 жыл бұрын
@Radical Ed?
@vaffa472
@vaffa472 2 жыл бұрын
Più sono bravi più sono soli. Grazie professore
@daniele5914
@daniele5914 2 жыл бұрын
Più sono cialtroni, più sono sul fatto quotidiano
@vassosagapo
@vassosagapo 2 жыл бұрын
più utilizzano "paroloni" più si pensa che siano bravi.. ha esposto i fatti in maniera che non mi pare proprio siano rispondenti alla realtà.. la Nato sistema chiuso o autopoietico? Mah! allora le adesioni di Finlandia e Svezia? se lo dice un prof della Luiss.. sarà vero.. insomma..
@lianasilvestri9544
@lianasilvestri9544 2 жыл бұрын
@@daniele5914 la cialtronaggine e molto diffusa nel bel paese
@ce-la_puoi_fare
@ce-la_puoi_fare 2 жыл бұрын
Totalmente d'accordo con lei
@pietroabate9470
@pietroabate9470 2 жыл бұрын
Prof. Orsini lei non è di questo mondo, è intelligente, coraggioso, saggio, onesto e potrei continuare ancora, condivido le sue idee e la ringrazio per l'impegno e il tempo che ci mette per farci vedere le cose con una diversa chiave di lettura.
@riccardorizzo1930
@riccardorizzo1930 2 жыл бұрын
Purtroppo invece lo è
@FERRETTI51
@FERRETTI51 2 жыл бұрын
@@riccardorizzo1930 pensa che lo sei perfino tu, che senza argomentare sputi fiele verso uno perchè non ti piace come la pensa.
@riccardorizzo1930
@riccardorizzo1930 2 жыл бұрын
@@FERRETTI51 sognamo un mondo di gente come lui e vediamo cosa ne sarà !
@Esperanto1989
@Esperanto1989 2 жыл бұрын
@Gustavo LANDRACCA Orsini ha detto: "Meglio i bambini che vivono nella dittatura che sotto le bombe". Un po' diverso da come ti piace citare il pensiero altrui. Tu pensi che il male minore siano le bombe, lui la dittatura.
@FERRETTI51
@FERRETTI51 2 жыл бұрын
@Gustavo LANDRACCA meglio morti che sotto Putin i bambini che non sono figli tuoi, per questo ti piacciono morti?
@stellablu2522
@stellablu2522 2 жыл бұрын
Grazie prof. Per le sue spiegazioni.
@lorettacitarei6622
@lorettacitarei6622 2 жыл бұрын
Grazie professore
@michelapalmisano3563
@michelapalmisano3563 2 жыл бұрын
Grazie prof Orsini.
@gianpierogiordano5675
@gianpierogiordano5675 2 жыл бұрын
Semplicemente perfetto.
@gianpierogiordano5675
@gianpierogiordano5675 2 жыл бұрын
@Rap Battle Non ho capito cosa vuol dire "umiliarsi e perdere". Chi si umilia? Chi perde? Cosa perde?
@irenemessina8843
@irenemessina8843 2 жыл бұрын
Grazie infinite professore per le notizie che ci dà.
@fab8583
@fab8583 2 жыл бұрын
Grazie
@gabriellafabrizio1772
@gabriellafabrizio1772 2 жыл бұрын
Bravissimo prof Orsini
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
Dato che la Russia ha aggredito l’Ucraina , dobbiamo mandare armi o , come dice orsini , dovremmo essere equidistanti ?
@valeriatrentin6277
@valeriatrentin6277 2 жыл бұрын
Grazie Prof, La seguo sempre con interesse e spero vivamente che la PACE arrivi. La Vita è così Breve....grazie e complimenti ancora
@valeriomignani1352
@valeriomignani1352 2 жыл бұрын
Guarda, anche io spero fortemente che la pace arrivi, ma ciò che orsini dice è super distaccato dalla realtà, se qualcuno ci provasse a informarsi per bene su come funziona la geopolitca internazionale capirebbe che ciò che dice è una versione completamente distorta della realtà.
@cargianvariante8089
@cargianvariante8089 2 жыл бұрын
@@valeriomignani1352 Lei se la cava così?Poche parole e ha vinto?Argomenti in modo almeno plausibile!Confutare la logica e la razionalità del professore è impossibile!
@rosim72
@rosim72 2 жыл бұрын
PACE... o resa incondizionata ai voleri del dittatore nazista Putin ?
@valeriomignani1352
@valeriomignani1352 2 жыл бұрын
@@rosim72 qualcuno doveva dirlo, bravo
@liofausti388
@liofausti388 2 жыл бұрын
@@valeriomignani1352 ecco un altro fenomeno che non ha fatto i compiti a casa, sei tu che hai la visione distorta della realtà
@limapadot5463
@limapadot5463 2 жыл бұрын
Grazie mille,grata professore
@irisbudassi776
@irisbudassi776 2 жыл бұрын
Grazie mille 🌞
@andrespezzigu4522
@andrespezzigu4522 2 жыл бұрын
Immenso Professore......sempre un grande piacere ascoltarla.
@diorroid1038
@diorroid1038 2 жыл бұрын
Ma che dici
@elsombrero2731
@elsombrero2731 2 жыл бұрын
ma immenso x cosa? non sta in piedi l'analisi fatta. se non fosse per la NATO ci troveremmo a rischio invasione della Russia in Europa
@lilianadelpopolo880
@lilianadelpopolo880 2 жыл бұрын
Sei grande!!!
@isabellagrandolini8650
@isabellagrandolini8650 2 жыл бұрын
Mi sento sempre di più in linea con il suo pensiero, Prof. Orsini.
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
Dato che la Russia ha aggredito l’Ucraina , dobbiamo mandare armi o , come dice orsini , dovremmo essere equidistanti ?
@alessandromango282
@alessandromango282 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 Ancora Tu? Ma sei una testa dura! Non sei stanco di trovare scuse per tutti gli aggressori del mondo :USA ,Nato , Gran Bretagna in testa , e Nazional fascisti Ucraini? Guarda i nazional fascisti sono anche tra i Russi ? Su campi opposti, ma si assomigliano! I nazionalisti , oltre che razzisti , sono anche stupidi incoscienti! Perché se io per un malinteso senso di superiorità maltratto una minoranza , nel mio territorio . ESPONGO anche i miei connazionali , che si trovano nella stessa situazione (fuori dal mio territorio) a maltrattamenti e ritorsioni. PUNTO! Non ci vuole un genio a capirlo! Se gli Ucraini avessero rispettato i diritti dei loro concittadini Ucraini di lingua e tradizioni Russe, senza metterli all'Angolo , tutto ciò non sarebbe successo , fesso! Non c'era bisogno di proclamare la Crimea e il Don Bass autonomi. Guardiamo ogni tanto la Svizzera, e impariamo da loro, come si fa convivere pacificamente, pur appartenendo a Quattro Popoli diversissimi tra loro come Lingua, Religione e Tradizioni: Tedeschi, Francesi, Italiani e Ladini. I CRETINI e Sciagurati Nazionalismi in tutta Europa hanno fatto Milioni di vittime per secoli. Come mai gli Svizzeri vanno d'accordo? Forse perché i nazionalismi vengono Puniti e repressi ? Impariamo da loro mandiamo affanculo i nazionalismi , anche nostrani (con tutto il male che hanno fatto all'Italia e al Mondo! Il Nazionalismo è il "CONTRARIO" di Patriottismo! E prima che Mussolini inventasse la parola fascismo ( dando un nome a qualcosa che già esisteva) era il partito Nazionalista quello favorevole alle avventure coloniali, alle guerre espansioniste e a Italianizzare con la forza bruta , le minoranze linguistiche . Quindi , continuando a dare il nome sbagliato alle cose, diciamolo una buna volta: Nazionalismo e Fascismo sono la stessa cosa, QUANDO POI i soliti idioti giornalisti Italiani usano la parola "Ultra-Nazionalisti " farebbero meglio a parlar chiaro e dire :Nazisti! ciao 1Aquila 1 ....Lampedusa smettila di dire scemenze
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
@@alessandromango282 Alcune domande: 1) Perché nessun paese ex patto di Varsavia, vuole stare con la Federazione Russa ? 2) Perché nessun paese dell’alleanza atlantica vuole uscirne ? 3) Perché nessun paese neutrale entrerebbe nella Federazione Russa ma preme per entrare nell’alleanza atlantica? 4) Perché era la polizia della DDR che sparava ai propri cittadini che volevano scappare , e non il contrario? 5) Perché la Russia, nonostante le immense risorse naturali, ha un PIL che è 2/3 dell’Italia? 6)Perché si accusa l’Ucraina di essere un paese povero e non si considera mai che, a differenza della Russia, non ha risorse naturali, e che il mancato sviluppo tecnologico è da attribuire alla Russia, paese di riferimento dell’Urss , perché incapace di creare benessere all’interno di quella macroarea che ha dominato per 50 anni ? 7 ) Perché dalla caduta dell’Urss i governi dell’Ucraina non sono mai andati oltre due mandati , dicasi alternanza di governo ( come nei paesi dell’ovest ) mentre in Russia Putin governa da 22 anni e Lukasenka ( il presidente della Bielorussia - alleato di Putin) dal 1994 ? 8 ) L’Ucraina e la Nato , non sono , forse , quei falsi pericoli esterni che la dittatura putiniana , come sempre fanno le dittature , agita davanti al popolo russo per distoglierlo dai problemi interni , anche l’arricchimento enorme degli oligarchi , per giustificare l’uomo forte al potere e la mancanza di elezioni ? 9 ) Perché Putin parla di denazificare l’Ucraina quando alle ultime elezioni, il partito di dx ha raccolto solo il 2% dei voti ed è stato eletto un presidente ebreo ,precedentemente anche un primo ministro,con oltre il 70 % dei voti ? 10 )Perché tutti, dico tutti, fanno risalire la guerra agli accadimenti del 2014 e non , come dovrebbe essere, all’Holodomor( circa 5 Mni di morti per fame ) del 1932 , che la Russia di Stanlin ha sulla coscienza e che gli ucraini non vogliono e non possono dimenticare ? 11 ) Perché oggi ,a 4 mesi dall’aggressione , su una popolazione del Donbass di circa 7 Mni di abitanti, che attendeva i russi per essere liberata , i richiedenti asilo alla Russia sono una minima parte? 12 ) Perché , riguardo la libertà di stampa, si accusa l’Italia , e in genere tutti i paesi del patto atlantico, di nascondere la verità, di stampa asservita, mainstream etc… se dalla classifica di Reporter sans Frontières , su 180 paesi monitorati , la Bielorussia è 153ma , la Russia è 155ma ? Nb : il monitoraggio è relativo al 2021 , prima della legge del 2022 che di fatto azzerava il minimo di libertà che c’era. Ancora : Qualcuno è in grado di spiegare perché si accettano tranquillamente i 31 assassini giornalisti russi , dal 2000 circa , impegnati politicamente?
@salvatorevisone463
@salvatorevisone463 2 жыл бұрын
Menomale che c'è una persona istruita, intelligente e saggia come Orsini che dice la verità sulle cose, xk tra la gente comune c'è una ignoranza talmente grande k poi è il riassunto del popolo medio italiano. W Alessandro Orsini.
@Angelj8n
@Angelj8n 2 жыл бұрын
Sempre esaustivo e cristallino . Grande Orsini .
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
Dato che la Russia ha aggredito l’Ucraina , dobbiamo mandare armi o , come dice orsini , dovremmo essere equidistanti ?
@Angelj8n
@Angelj8n 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 Dovremmo essere equidistanti
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
@@Angelj8n Quindi, nel caso tu fossi aggredita e violentata da uomini, chiunque passante e testimone, per il principio che tu sostieni , dovrebbe farsi i fatti suoi ed essere equidistante! È questo che dici ?
@Angelj8n
@Angelj8n 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 Stai scrivendo un sacco di sciocchezze mentre dovresti leggerti la storia recente e passata e anzitutto la nostra Costituzione
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
@@Angelj8n Se c’è qualcuna che scrive sciocchezze sei tu. La tua risposta indiretta, citando la costituzione , che non dice quello che dici tu , è: Nessuno deve intervenire mentre mi stanno violentando… Non dovete intervenire con la forza contro i miei violentatori, al massimo, con il rosario e l’uovo sbattuto! È questo che dici ? Se ti piace, non c’è niente di male …
@carlaregulti8747
@carlaregulti8747 2 жыл бұрын
GRANDIOSO ESEMPIO DI CORAGGIO!!! BRAVISSIMO!!! TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE 🎩 CHAPEAU
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
Dato che la Russia ha aggredito l’Ucraina , dobbiamo mandare armi o , come dice orsini , dovremmo essere equidistanti ?
@grisusfm4681
@grisusfm4681 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 io direi che dovremmo mandare il p:rof
@alessandromango282
@alessandromango282 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 Ma ancora non hai aperto un libro? Vergognati bevitore seriale di Balle , esistono anche fonti indipendenti , basta cercarle. Ma non certo i servizi Britannici, Usa, o Ucraini sinceri come quelli di Putin = zero!
@ilijailija7773
@ilijailija7773 2 жыл бұрын
Siamo con te prof. Grazzie
@GianVic63
@GianVic63 2 жыл бұрын
Grande Prof. Orsini, unico a dire come stanno in realtà le cose...Leggete il suo ultimo libro, vi aprirà gli occhi una volta per tutte...
@calogerolarzio1
@calogerolarzio1 2 жыл бұрын
Professore Orsini, le sue idee sulle cause della guerra in Ucraina e sulle soluzioni per ottenere la pace,essendo opera del suo ingegno, dovrebbero essere soggette al diritto d'autore.
@EpicShotZz33
@EpicShotZz33 2 жыл бұрын
@@calogerolarzio1 non è possibile brevettare un’idea
@droidec1p8
@droidec1p8 2 жыл бұрын
@Rap Battle Arrivare con la NATO ai confini della Russia significa minacciare ed umiliare la Russia, con la prospettiva prima o poi di distruggerla, appena se ne presenti l'opportunità. Così come se la Russia si accordasse col Messico e iniziasse a organizzare esercitazioni militari sotto il naso degli USA, che certamente non la prenderebbero bene e ne avrebbero tutte le ragioni. Certamente uno può dire (secondo me sbagliando ma ognuno ha diritto alle proprie opinioni): per me è giusto minacciare, umiliare e possibilmente annientare la Russia perché è una nazione che non mi piace o che ritengo pericolosa, però a questo punto bisogna avere bene in mente che si andrà a trascinare il mondo in una guerra che difficilmente resterà "fredda".
@nserra5354
@nserra5354 2 жыл бұрын
Proprio ieri ho finito la carta igienica e ho iniziato ad usare il suo libro per pulirmi. Era un buon libro?
@droidec1p8
@droidec1p8 2 жыл бұрын
@Rap Battle Può essere, ma ci credo poco. La storia della NATO mostra che si è sempre espansa appena ne ha avuto l'occasione. Con la stessa modalità gli Stati Uniti nel corso dell'Ottocento si sono espansi a danno delle popolazioni native (l'epopea del Far West) sempre secondo lo schema: ci piazziamo ai confini dei loro territori (e talvolta anche dentro, soprattutto se abbiamo fucili contro archi e frecce, dipende se i fucili li hanno anche loro, come talvolta accadeva), stipuliamo un trattato e poi ce ne battiamo il belino (sconfiniamo, li provochiamo), quelli si incazzano e reagiscono, così abbiamo la scusa per massacrarli. Ora hanno un problema: la Russia è abbastanza forte per evitare di essere conquistata militarmente. Sarebbe facile da schiacciare economicamente, ma sotto questo punto di vista si è alleata/accordata con quella parte di mondo che si è rotta i cabbasisi del modo di fare statunitense, per cui ora abbiamo un blocco che conta circa un miliardo di persone che pretende di aver isolato gli altri, che sono gli altri sette miliardi. Altrimenti detto, gli isolati e futuri perdenti siamo NOI, e sarebbe ora di rendersene conto.
@francescob6577
@francescob6577 2 жыл бұрын
Grazie prof!
@gasparemura5127
@gasparemura5127 2 жыл бұрын
Grazie Professore Finalmente ascolto parole di vera saggezza ispirate da una seria conoscenza dei fenomeni storici e da una loro ermeneutica veritativa Come cattedratico emerito di filosofia desiderio esprimerle la mia profonda gratitudine per testimoniare il valore della autentica e seria cultura per la vita sociale e politica , come nella tradizione classica Grazie anche per non scoraggiarsi per le superficiali critiche che le rivolgono i sofisti del nostro tempo
@giorgioerioli5170
@giorgioerioli5170 2 жыл бұрын
Non c'è nessuna saggezza, ma solo idiozie!!!.....
@francescocaravella7378
@francescocaravella7378 2 жыл бұрын
@@giorgioerioli5170 mentre i sostenitori delle guerra tutti grandi illustri Non vi rendete conto che la guerra da sempre si arricchiscono solo le multinazionali !!!! Sia quelli delle armi e quelli delle materie prime !!!! E i Popoli si affamano !!! Senza contare l inquinamento !!!!! Ma cosa avete in testa ????
@giorgioerioli5170
@giorgioerioli5170 2 жыл бұрын
@@francescocaravella7378 Immagino che tu questo glielo abbia spiegato a Putin, vero??!....
@francescocaravella7378
@francescocaravella7378 2 жыл бұрын
@@giorgioerioli5170 no spiegalo tu agli americani che dal 2014: rompono i co ........ni a tutti i paesi dell'est Adesso te lo spiego a te !!! Quando è caduto il muro di Berlino , hanno fatto dei trattati che nessun paese dell'Est entrasse nella nato e nessuno doveva entrare nell'Europa , Invece eccoci qua ' !!! Vorrei vedere a te con i missili puntati davanti a casa tua tu cosa dici ???? E lo sterminio che HANNO fatto il battaglione Azov nel 2014 !!!! Dove stava l'Europa ??? E la Jugoslavia l Iraq i curdi !!! Da Quarant'anni massacrati dalla Turchia e nessuno dice niente !!!! E lo Yemen e la Palestina popoli massacrati da una vita !!!! Gli americani devono stare a casa loro e noi dobbiamo camminare con le nostre gambe senza aiuto di nessuno. !!! Altrimenti saremo schiavi non amici !!! Come vogliono fare credere loro !!!!!!
@giorgioerioli5170
@giorgioerioli5170 2 жыл бұрын
@@francescocaravella7378 caro il mio Komunistello, non esiste nessun trattato fatto a tal riguardo. Anche perché che i paesi che confinano con la Russia debbono fare come vuole lei in fatto di armamenti non esiste da nessuna parte!!!...Punto primo. Punto secondo: sono stati i paesi dell'Est Europeo che dopo l'esperienza devastante del comunismo dell'Urss e la rottura dell'imperialismo Russo hanno chiesto di aderire alla Nato, esattamente come ha fatto ultimamente la Finlandia e la Svezia, mica sono scemi!!!...Il battaglione Azov non ha fatto nessun sterminio, è stata la Russia che ha iniziato ad armare la popolazione filo-Russa del Donbass come prima aveva fatto con quella della Crimea edando inizio ad una guerra contro Kiev. Che i Russi stiano a casa loro, senza andared a rompere le balle ai popoli vicini!!!!!...In Iugoslavia era iniziata una guerra di sterminio da parte dei Serbi contro Albanesi, Croati, Bosniaci e mussulmani. In Iraq la guerra è iniziata perché lo zio Saddam invase il piccolo stato del Kwait....Per quanto riguarda i Curdi sto dalla loro parte, ma difatti io la Turchia non la vorrei proprio sia nell'Eu che nella Nato.....
@corradofranzoso4685
@corradofranzoso4685 2 жыл бұрын
Grande Orsini.
@marcomongolia
@marcomongolia 2 жыл бұрын
Chiarissimo, Professore!
@Salvo6-f4z
@Salvo6-f4z 2 жыл бұрын
Il Professore Orsini è la voce della ragione e della verità. Io starò sempre dalla Sua parte. La prego Professore continui ad essere il megafono 📣 della maggior parte del popolo italiano! W Il professore Orsini !
@bismark911
@bismark911 2 жыл бұрын
Ma che cosa dici, trollvax russo
@robertasangalli4095
@robertasangalli4095 2 жыл бұрын
non abbiamo piu bisogno di megafoni, abbiamo bisogno di fatti. Caro prof Orsini a tutt'ogge non abbiamo quel partito disposto a votare no contro l ingresso della finlandia nella nato, disposto a non inviare armi all ucraina, disposto a proporre interdipendenza con la kico americano. questo partito va creato. che escano i leader che sappiano interpretare i bisogni della maggior parte degli italiani . attualmente nessuno e' disposto a farlo: poltrona e pensione sono i loro obbiettivi. quindi CANDIDATI e fai questo partito di cu i parli e basta dibattiti in tv o su youtube. abbiamo bisogno di fatti siam stanchi di parole.
@bismark911
@bismark911 2 жыл бұрын
@@robertasangalli4095 aaaah poi se vi spara pure 2 minch iate novax è meglio del coito
@diegobinelli1205
@diegobinelli1205 2 жыл бұрын
Ah, questo è poco ma sicuro! A parte qualche fanatico filo-neocon, gli Italiani sono tutti contro questa crociata schifosa dell'anglo-capitalismo contro la Russia.
@MySnoopy89
@MySnoopy89 2 жыл бұрын
Grande prof
@nikolac290v7
@nikolac290v7 2 жыл бұрын
Molto interessante.
@antoniobonadia4776
@antoniobonadia4776 2 жыл бұрын
La NATO diventerebbe una struttura inutile in Europa, se la Russia, come in effetti stava facendo, si integrasse economicamente, socialmente e culturalmente con l'Europa. Gli USA (= la NATO, con i suoi diaconi italiani Mattarella, Draghi, Letta, Grillo, Di Maio (il renziliano), Renzi ecc) hanno necessità che la Russia sia il nemico (ha bisogno che venga fratturato ogni rapporto con la Russia) per poter mantenere i propri missili in Europa e tenerla militarmente ed economicamente cooperante, (ed in più - forse - ambisce alle riserve di acqua dolce della Russia). L'Ucraina era utile in tal senso ed è stata da circa 10 o più anni preparata ad essere la vittima sacrificale, con la collaborazione della Polonia (che ambisce a prendersi la Galizia ucraina) della Lettonia, Estonia e forse Lituania, che desiderano liberarsi di un prossimo così forte e potenzialmente invadente. Se la Russia uscisse veramente sconfitta (ma non dovrebbe accadere) - cosa non augurabile per l'Europa e per il mondo intero - si frantumerebbe in molti piccoli stati in possesso delle armi atomiche ed in guerra tra loro.
@giangirs89
@giangirs89 2 жыл бұрын
👏👏👏
@droidec1p8
@droidec1p8 2 жыл бұрын
@market gard3n Grillo ne ha già fatte così tante di "inversioni a U" che non ci sarebbe da stupirsi che abbia fatto pure questa, da filocinese ad atlantista.
@antoniobonadia4776
@antoniobonadia4776 2 жыл бұрын
Grillo mantiene il M5S in appoggio al governo Draghi, trattiene Conte (assieme a Di Maio il renziliano e company) mentre Draghi ed i restanti partiti al governo lo menano politicamente (utilizzando il metodo dell'emendamento del PD sul TAV durante il 1° governo Conte-Salvini). Draghi, Di Maio, Letta, Meloni sono integralisti legati alla NATO, secondi solo al 1° ministro inglese, da ciò si suppone che nei FATTI e non a parole Grillo sia atlantista. @market gard3n
@robertasangalli4095
@robertasangalli4095 2 жыл бұрын
vogliamo STATI UNITI D'EUROPA RUSSIA INCLUSA e l amico americano se ne dovra fare una ragione- Governo italiano ed europeo daribaltare, da cacciare , da rivoluzionare quindi: Caro prof Orsini a tutt'ogge non abbiamo quel partito disposto a votare no contro l ingresso della finlandia nella nato, disposto a non inviare armi all ucraina, disposto a proporre interdipendenza con l amico americano americano. questo partito va creato. che escano i leader che sappiano interpretare i bisogni della maggior parte degli italiani . attualmente nessuno e' disposto a farlo: poltrona e pensione sono i loro obbiettivi. quindi CANDIDATI e fai questo partito di cu i parli e basta dibattiti in tv o su youtube. abbiamo bisogno di fatti siam stanchi di parole.
@ottowyt
@ottowyt 2 жыл бұрын
Polonia non vuole prendere la Galizia , perché questo sarebbe soltanto un problema da tutti punti di vista, come affrontare nuovi problemi economici e avere problema con banderismo nazista ,fortemente radicato proprio in ucraina occidentale.Putin sa bene tutto questo .Polacchi ricordano bene questo che successo nell1943 -4 nei territori di ucraina occidentale,sotto occupazione sovietica.Tutta la propaganda di Putler.Veramente era proprio lui che in aprile.2010 ha proposto a Donald Tusk di occupare insieme la Ucraina,ma non aveva la risposta positiva.
@irenemessina8843
@irenemessina8843 2 жыл бұрын
Grazie Professore per la chiarezza delle sue esposizioni. Grazie per tutto quello che ci permette di conoscere e capire.
@nserra5354
@nserra5354 2 жыл бұрын
Più Orsini parla e più Conte e i 5 stelle perdono consensi. Grazie fatto quotidiano per dare voce a Orsini
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
Dato che la Russia ha aggredito l’Ucraina , dobbiamo mandare armi o , come dice orsini , dovremmo essere equidistanti ?
@liofausti388
@liofausti388 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 veramente gli ucraini aggrediscono gli abitanti del donbass dal 2014 però nessuno diceva niente, per la serie morti di serie a e morti di serie b. Inoltre se ancora non hai capito che questa guerra la vogliono gli USA perché hanno solo da guadagnarci vuol dire che devi tornare alle scuole elementari a fare la comprensione del testo
@robertasangalli4095
@robertasangalli4095 2 жыл бұрын
non basta piu capire ci vuole AZIONE - Caro prof Orsini a tutt'ogge non abbiamo quel partito disposto a votare no contro l ingresso della finlandia nella nato, disposto a non inviare armi all ucraina, disposto a proporre interdipendenza con la kico americano. questo partito va creato. che escano i leader che sappiano interpretare i bisogni della maggior parte degli italiani . attualmente nessuno e' disposto a farlo: poltrona e pensione sono i loro obbiettivi. quindi CANDIDATI e fai questo partito di cu i parli e basta dibattiti in tv o su youtube. abbiamo bisogno di fatti siam stanchi di parole.
@nserra5354
@nserra5354 2 жыл бұрын
@@robertasangalli4095 scommetto che le armi al tuo amico Putin le avresti mandate. Con tanto di fotografie intime
@Rossiya-moya-Rodina
@Rossiya-moya-Rodina 2 жыл бұрын
Bravo Professore. Stima.
@giuliotubiolo6800
@giuliotubiolo6800 2 жыл бұрын
I partiti con questo schieramento a favore della guerra hanno perso la loro credibilità. Ma a ridosso delle elezioni diventeranno tutti pacificatori.
@cosacercononloso
@cosacercononloso 2 жыл бұрын
E a quel punto arriveremo ai livelli di astensionismo disarmanti degli USA
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao 2 жыл бұрын
Debito negli USA e Standard Dollar. La somma del debito pubblico e debito privato degli USA é molto vicina a quota 50 mila miliardi di dollari. Un debito stratosferico che pone gli USA di fatto in default. MA? Standard Dollar : il dollaro é la moneta di riserva e di riferimento di scambio internazionale per il 60% del mercato mondiale (il 20% spetta all'euro e tutto il resto conta poco o nulla). Succede che quel 60% del mercato mondiale degli scambi debba pagare ogni giorno una tangente fissa alla FED ( se vuoi dollari devi pagare). Cosi gli USA si garantiscono fin dal 1944 (Bretton Wood) una iniezione quotidiana di liquiditá miliardaria (altro che il gas russo!). La NATO é una emanazione del Pentagono (il principale usufruente del dollaro), emanazione armata che garantisce di mantenere la propria sfera di influenza nel mercato piu ricco al mondo, Europa. Espandersi per non retrocedere. Tutti gli organismi viventi hanno due scelte da Bloomberg. Esiste un solo modo per evitare la terza guerra mondiale : isolare gli USA nel loro continente. Come fossero portatori di un virus mortale (la terza guerra mondiale), per evitare il contagio l'unico modo é isolarli.
@FERRETTI51
@FERRETTI51 2 жыл бұрын
l'ultima frase è pura utopia, basta leggere i commenti in giro, siamo una nazione di tifosi ignoranti.
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao 2 жыл бұрын
@@FERRETTI51 non é certo Italia da sola che puó compiere un passo del genere. Devono essere chiamati in gioco tutte le maggiori potenze mondiali.
@19Marmaduke84
@19Marmaduke84 2 жыл бұрын
@@FERRETTI51 e dovresti leggere qualche commento degli inglesi... gente comune eh... non politici o militari!
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao 2 жыл бұрын
@market gard3n grazie del consiglio, occorre sempre ascoltare gli esperti.
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao 2 жыл бұрын
@market gard3n Ho appena parlato con il tuo psichiatra. Non prendi la medicina da una settimana, ti sta aspettando.
@gennaroramaschiello4959
@gennaroramaschiello4959 2 жыл бұрын
sicuramente prenderò in considerazione il suo consiglio finalmente ha capito professore, che per esprimere le sue opinioni ha scelto un intervento senza che nessuno la fermi per non farla parlare lo faccia spesso grazie....
@onofriomallia1203
@onofriomallia1203 2 жыл бұрын
Sbagliato, non si può in democrazia fare monologhi, io penso che Orsini ovunque parli ci vuole chi lo contraddice, così solo si può capire di che portata è la sua competenza , secondo me un po' scarsa..
@19Marmaduke84
@19Marmaduke84 2 жыл бұрын
@@onofriomallia1203 però ci vorrebbe qualcuno del suo calibro, qualche professore che come lui abbia pubblicato studi e libri, e sia chiamato a fare analisi per il governo su questioni internazionali... ma se lo metti vicino alla Tocci che non azzecca un congiuntivo manco per sbaglio, e Parenzo che l'argomento migliore che ha sono le facce che fa mentre parlano gli altri, è un confronto ridicolo.
@fantasiusartis7789
@fantasiusartis7789 2 жыл бұрын
@market gard3n Un altro furbo!!.
@fantasiusartis7789
@fantasiusartis7789 2 жыл бұрын
@@onofriomallia1203 Prima i poveri venivano presi a calci singolarmente o a piccoli gruppi ora caro lei i servi della gleba sono diventati un unico pallone per venir presi a calci in modo globale!!.Da singola,singole tribù di una volta,ora la catena di montaggio travolgerà tutto ed a meno non succeda l'imprevisto?!.Gli antichi dicevano: Il futuro è nelle mani degli dei!!.Se il percorso è obbligato,certi passaggi sarebbe opportuno non doverli attraversare!!.PS. Cerchi un po' di guardare più lontano,non guardi cosa vogliono,che lei ed altri come lei,vedano!!.
@nserra5354
@nserra5354 2 жыл бұрын
Più Orsini parla e più i 5 stelle perdono consenso, ahahahah. Non ne azzecca una questo raccomandato di Orsini.
@enquiringmind6082
@enquiringmind6082 2 жыл бұрын
Eccellente Professore! Io vivo a Londra da anni (sono napoletana), e dichiaro: magari avessimo qui uomini di coraggio e NON ALLINEATI come lei! La stampa qui ahimè non ha reali voci di dissenso. Speriamo che ci sarà un partito in Italia che la ascolti e metta in pratica i suoi preziosi suggerimenti! 👍👏
@Cosmopavone
@Cosmopavone 2 жыл бұрын
Brava, rimani a Londra...stai bene dove stai..
@giannasartori3924
@giannasartori3924 2 жыл бұрын
Bravissimo magari ci fosse qualcun'altro a spiegare la verità
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
@@Cosmopavone Ma quale Londra…lo dice per atteggiarsi . È tra il quartiere barra e scampia
@WLANATO
@WLANATO 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 si pure secondo me. È disoccupata, con gli orecchini al naso che gironzola tutto il giorno intorno ai centri sociali e con il poster di Stalin in cameretta .
@ab-xo4yc
@ab-xo4yc 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 Da quando qua se una scrive vivo a Londra vuoldire atteggiarsi?
@enkela1970
@enkela1970 2 жыл бұрын
Sto leggendo il suo libro,Professore. Ottimo Professore,mi ricordi il mio Rettore di Università, Onesto,Intelligente, Sincero, Diretto,e ottimo Comunicatore.....Grazie
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
Dato che la Russia ha aggredito l’Ucraina , dobbiamo mandare armi o , come dice orsini , dovremmo essere equidistanti ?
@liofausti388
@liofausti388 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 ma si inviamo armi e mettiamo sanzioni che alla Russia non fanno niente mentre a noi aumenta di tutto, ti sicuro sei uno di quelli che sa se vuole la guerra o il condizionatore acceso
@diegobinelli1205
@diegobinelli1205 2 жыл бұрын
@@Lampedusaisl9657 dovremmo mandare armi: sì, ma al Messico!
@antoniomaesano
@antoniomaesano 2 жыл бұрын
Meravigliosa analisi. Anche io voterei quel partito.
@elsombrero2731
@elsombrero2731 2 жыл бұрын
certo poi senza NATO ci troveremmo invasi dalla Russia
@robertasangalli4095
@robertasangalli4095 2 жыл бұрын
tu lo vorresti, io lo voglio, anzi lo pretendo. Caro prof Orsini a tutt'ogge non abbiamo quel partito disposto a votare no contro l ingresso della finlandia nella nato, disposto a non inviare armi all ucraina, disposto a proporre interdipendenza con la kico americano. questo partito va creato. che escano i leader che sappiano interpretare i bisogni della maggior parte degli italiani . attualmente nessuno e' disposto a farlo: poltrona e pensione sono i loro obbiettivi. quindi CANDIDATI e fai questo partito di cu i parli e basta dibattiti in tv o su youtube. abbiamo bisogno di fatti siam stanchi di parole.
@massimomalaguti8865
@massimomalaguti8865 2 жыл бұрын
Grande Intelligenza senza vincoli di nessuno.....Premier Subito!!!!!
@riducelafertilita7104
@riducelafertilita7104 2 жыл бұрын
Grazie Professore.
@robertocorsino7433
@robertocorsino7433 2 жыл бұрын
Molto condivisibile.
@sergheigarau514
@sergheigarau514 2 жыл бұрын
Grazie Professore! Qualcuno sostiene che la vicinanza della nato al confine Russo è anche un vantaggio strategico in caso di attacco nucleare, il tempo di reazione ad un eventuale attacco è a favore di chi ha i missili dislocati più vicino al confine, in questo modo l'america ha risolto il problema del sistema di difesa che non è riuscita a fare e che era una volta un accordo tra le parti per non farlo, il quale rendeva equilibrata la forza in campo, anche questo accordo è stato calpestato dall'America la quale "inspiegabilmente" si è tirata fuori. Gli americani lo sanno di essere i peggiori imperialisti mondiali, loro hanno condotto le più brutali guerre sanguinarie nel mondo moderno, non so se Dio ci salverà da questa follia!
@galakonnova8037
@galakonnova8037 2 жыл бұрын
Gli Usa sono l' unico paese che ha premuto due bottoni per sganciare due bombe nucleari. Le altre "teorie" sono solo le scuse.
@gianlucadm
@gianlucadm 2 жыл бұрын
Sono la fonte del male su questa terra, sanno di essere fortemente minacciati dai paesi asiatici (oltre che da Russia, Cina, ed altri), quindi stanno tentando di risollevarsi economicamente e di garantirsi l' egemonia del dollaro. Costi quel che costi. A volte mi chiedo se coloro che difendono a spada tratta la NATO ed USA sanno di essere tutti aspiranti "danni collaterali"...Ignavia o stupidità?...forse solo paura. Non credo che Dio ci salverà, dovremmo pensarci da noi. Un piccolo aiuto, magari, farebbe comodo.
@ВоробьёваАлиса-я4э
@ВоробьёваАлиса-я4э 2 жыл бұрын
Non ci sono missili nucleari nei paesi del ex patto di Varsavia.
@gameysgemeys4478
@gameysgemeys4478 2 жыл бұрын
Ok, la Russia ha infranto dei accordi?
@matteo145
@matteo145 2 жыл бұрын
forse non hai ancora capito che molti stati vogliono entrare nella nato solo per essere difesi da chi puo' attaccarli per un qualsiasi pretesto.. è per non finire come l'ucraina che tanti stati vogliono entrare nella nato senza basi nucleari (svezia, finlandia ad es)
@silviaalessandragiummo6161
@silviaalessandragiummo6161 2 жыл бұрын
Grazie !!!
@alba9425
@alba9425 2 жыл бұрын
Troppa ragione. Grazie prof
@waltervivaldi4305
@waltervivaldi4305 2 жыл бұрын
Concordo pienamente, purtroppo i nostri governanti non hanno la libertà e neanche l’intelletto minimo per poter capire queste cose
@huberttrocker1951
@huberttrocker1951 2 жыл бұрын
come sempre produce sempre veramente piacere sentirLa, chapeau!
@angiolinaperfettibile5214
@angiolinaperfettibile5214 2 жыл бұрын
Grazie professore sei la voce di tanti che ormai nessun partito rappresenta.Lei sappiamo che sta pagando a caro prezzo non unirsi al coro ma sono certa avrà stima e riconoscenza in abbondanza
@elisapollin7529
@elisapollin7529 2 жыл бұрын
Speriamo vivamente che ci sia un partito anti Nato... Così finalmente potrò esercitare ancora il mio diritto di voto
@lianasilvestri9544
@lianasilvestri9544 2 жыл бұрын
Non esiste…. Eventualmente solo a parole visto che la neutralità non è contemplata nella lettera dei trattati di pace
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao 2 жыл бұрын
te lo puoi scordare un partito anti NATO. Il Pentagono é pronto ad eliminare qualsiasi ostacolo che possa causare problemi all'esistenza ed espansione della NATO. Con ogni mezzo!
@elisapollin7529
@elisapollin7529 2 жыл бұрын
@@Chan-Lin-Tao purtroppo la storia, dal dopoguerra in poi, ci ha dimostrato che gli americani sono i nostri padroni...ti do pienamente ragione
@roberto3193
@roberto3193 2 жыл бұрын
C'è c'è, si chiama Partito Comunista (Rizzo). È l'unico partito anti NATO, anti Europa, anti capitalista.
@lianasilvestri9544
@lianasilvestri9544 2 жыл бұрын
@@roberto3193 Ma siamo troppo pochi…, e poi Rizzo mi sembra un massone
@simonettamosconi3094
@simonettamosconi3094 2 жыл бұрын
Grazie professore, la ammiro molto come studioso e ammiro molto il suo coraggio. Solo contro tutti.
@titafrizzo
@titafrizzo 2 жыл бұрын
Eh si' ha rischiato molto per diventare famoso.
@lianasilvestri9544
@lianasilvestri9544 2 жыл бұрын
Non è solo… semplicemente uno dei pochi a cui è permesso di parlare
@titafrizzo
@titafrizzo 2 жыл бұрын
@@lianasilvestri9544 E agli altri che fanno, li mandano in Siberia? Al giorno d'oggi mi sembra che il problema sia proprio opposto: parlano tutti, qualificati e non, e si fa solo confusione.
@lianasilvestri9544
@lianasilvestri9544 2 жыл бұрын
@@titafrizzo in Siberia? Direi piuttosto a Guatamano…… se ascolti bene la confusione è solo apparente
@titafrizzo
@titafrizzo 2 жыл бұрын
@@lianasilvestri9544 Quindi confermi il tuo ''semplicemente uno dei pochi a cui è permesso di parlare''? Ti ricordo che di lui fino all'altro giorno dicevano che era un martire e che non lo lasciavano parlare :-)
@PietroSferrino
@PietroSferrino 2 жыл бұрын
Meno male che c'è Alessandro Orsini. 10, 10, 1.000 ... 100.000.000.000 di Orsini!
@lilianaperez498
@lilianaperez498 2 жыл бұрын
Bravissimo professore! Concordo su tutto, con le sue parole chi ci governa non avrà la scusa del ignoranza delle conseguenze del suo sciagurato agire
@onofriomallia1203
@onofriomallia1203 2 жыл бұрын
Infatti è questo che vuole il fantomatico prof. Ora Scriverà un libro e tu lo andrai a comprare...A lui andrà il frutto delle vendite e a te un libro che dopo qualche anno lo butterai nella pattumiera...
@lilianaperez498
@lilianaperez498 2 жыл бұрын
@@onofriomallia1203 come tutti i libri dopo che li hai letti,ma almeno con il suo, so di aver comprato un buon libro nel suo argomento, non come tanti altri.
@onofriomallia1203
@onofriomallia1203 2 жыл бұрын
@@lilianaperez498 È solo una tua personalissima opinione. Ciao..
@lilianaperez498
@lilianaperez498 2 жыл бұрын
@@onofriomallia1203 ovvio, e l'unica cosa che possiamo fare
@NESSUNOroadto205kgmarcoptsquat
@NESSUNOroadto205kgmarcoptsquat 2 жыл бұрын
@@onofriomallia1203 meglio le bombe e i bambini morti vero ? In Italia non si può più avere idee perché ci siete voi che fate la guerra pure al pensiero.
@natali1715
@natali1715 2 жыл бұрын
Prospetto tanto prof. Orsini 🙏🏻 l'unica persona che pensa al futuro dei nostri figli. STOP NATO!🔴
@smothchristian
@smothchristian 2 жыл бұрын
Grandissimo Prof
@SpacciatoreSeriale
@SpacciatoreSeriale 2 жыл бұрын
Una ragione in più per essere abbinato al Fatto Quotidiano! Orsini cristallino!
@untipo.
@untipo. 2 жыл бұрын
Se fosse meno sensazionalista sarebbe perfetto
@Angelj8n
@Angelj8n 2 жыл бұрын
@@untipo. È vero ..
@lianasilvestri9544
@lianasilvestri9544 2 жыл бұрын
@@untipo. quale sensazionalismo?
@gianpaolomainardi8639
@gianpaolomainardi8639 Жыл бұрын
Bravissimo complimenti qualcuno che parla secondo me chiaro, e non solo per interesse.😊
@cimirna
@cimirna 2 жыл бұрын
Bravo professore
@DANIEL64bit
@DANIEL64bit 2 жыл бұрын
ottimo format!Come sempre grande Orsini!
@Raoul73
@Raoul73 2 жыл бұрын
Professore Orsini uomo libero e di coraggio! Davvero complimenti 👏
@mariamaradei4910
@mariamaradei4910 2 жыл бұрын
Grazie professor orsini condivido tutto sei grande,
@ivanodepietri2797
@ivanodepietri2797 2 жыл бұрын
io farò lo stesso, fino ad allora il mio voto non l'avrà più nessuno. oggi nessun gruppo parlamentare mi rappresenta.
@mariocavicchia3585
@mariocavicchia3585 2 жыл бұрын
@market gard3n cioè il tuo?
@adrianobanuta2588
@adrianobanuta2588 2 жыл бұрын
Ivano Depietri Bravo, e così il probelma è risolto.
@olboro
@olboro 2 жыл бұрын
Vorrei votare per un partito che ci porti fuori dalla NATO!
@sergiopiva4340
@sergiopiva4340 2 жыл бұрын
@market gard3n il tuo !!!
@sergiopiva4340
@sergiopiva4340 2 жыл бұрын
@@adrianobanuta2588 anche la grammatica
@luciapirali9918
@luciapirali9918 2 жыл бұрын
Da condividere... grazie 🙏
@stefanobnlstefanobnl
@stefanobnlstefanobnl 2 жыл бұрын
Bravissimo e Chiarissimo!
@antoniogola8008
@antoniogola8008 4 ай бұрын
Concordo pienamente grande ORSINI👍👍👍👍👍👍👍
@danielebon1631
@danielebon1631 2 жыл бұрын
Molto d'accordo su tutto e in particolare sul fatto che dovremo cercare di votare il partito tenendo molto in considerazione la posizione chiara che avrà in politica estera.
@ВоробьёваАлиса-я4э
@ВоробьёваАлиса-я4э 2 жыл бұрын
Orsini propone di incoraggiare uno stato terrorista di agire con i metodi terroristici nei confronti dei vicini. Non solo propone di negoziare con la Russia, la vuole proprio premiare per questo schifo.
@pierolaico8547
@pierolaico8547 2 жыл бұрын
@@ВоробьёваАлиса-я4э E tu vorresti premiare il governo ucraino per lo schifo che ha perpetuato dal 2014? Non c'è nessun premio da dare a nessuno, ci sono solo ammissioni di responsabilità e di colpe. E il governo di Kiev è troppo ipocrita e venduto per ammettere le proprie colpe. La Russia ha aspettato 8 anni prima di intervenire, durante i quali ci sono stati crimini di ogni tipo da parte dell'esercito e degli estremisti ucraini, tra cui gruppi di nazisti dichiarati e inquadrati regolarmente nella guardia nazionale. La Russia è un paese che se provocato oltre il limite, può reagire in modo molto aggressivo, ma non usa metodi terroristici. Chi usa gruppi nazisti e accetta metodi come torture e diffusione di odio etnico, non dovrebbe puntatare il dito chiamando gli altri terroristi, soltanto perchè dopo 8 anni di ingiustizie e prese in giro sono intervenuti militarmente; dovrebbe prima vedere e risolvere i gravi problemi del suo paese. Ma gli ipocriti non sono capaci di ammettere le proprie colpe, le accollano agli altri.
@ВоробьёваАлиса-я4э
@ВоробьёваАлиса-я4э 2 жыл бұрын
@@pierolaico8547 Il mio paese è la Russia, sarei curiosa di sapere le sue fonti d'informazioni così preziose?
@Esperanto1989
@Esperanto1989 2 жыл бұрын
Ma la smetti? Orsini non ha inneggiato a nessuna dittatura. Io ti ho solo riferito la citazione corretta, poi te la puoi ricamare come ti pare. Punto.
@federicomangiantini9626
@federicomangiantini9626 2 жыл бұрын
Sono tutti dei servi, ahimé solo fra i partiti piccoli se ne trova qualcuno DAVVERO contro questa escalation
@AntoniaNuzzo-s3p
@AntoniaNuzzo-s3p 2 ай бұрын
Grande Orsini!!!Sempre piu' ammirata dalla sua competenza!!!❤
@gaetanomartella6037
@gaetanomartella6037 2 жыл бұрын
bravissimo
@ghistupagnot7233
@ghistupagnot7233 2 жыл бұрын
Un contraddittorio no !!!! Bravi !!!!🙏
@ЗояТихонова-п6л
@ЗояТихонова-п6л 2 жыл бұрын
Bravo!
@clarafarinelli7246
@clarafarinelli7246 5 ай бұрын
Grandioso PROF ORSINI ❤❤❤❤❤
@paolamignogna4663
@paolamignogna4663 2 жыл бұрын
Condivido tutto ciò che ha detto il professore Orsini ha fotografato perfettamente la realtà dei fatti riguardo al comportamento folle dei paesi nato che istigano la reazione violenta della Russia
@michelebettini5870
@michelebettini5870 2 жыл бұрын
Lui ha ragione, ma dovrebbe andare più in profondità e non è roba per lui. Sono i grandi gruppi finanziari che manovrano tutto. Per quanto riguarda la NATO dovrebbe passare sotto il controllo diretto dell'ONU. E l'ONU esiste ancora?
@WLANATO
@WLANATO 2 жыл бұрын
👏👏👏👏👏infatti la genialata di Putin di invadere l'Ucraina per non avere paesi Nato ai confini ha ottenuto esattamente il contrario. Finlandia e Svezia nella Nato!😄🤣 Non so chi è più stupido tra Orsini e Putin il macellaio!
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
Dato che la Russia ha aggredito l’Ucraina , dobbiamo mandare armi o , come dice orsini , dovremmo essere equidistanti ?
@antoniomilanese6496
@antoniomilanese6496 2 жыл бұрын
SACRA E SANTA VERITÀ.
@francescapaccosi384
@francescapaccosi384 2 жыл бұрын
Bravo bravissimo ci vorrebbero dei politici come te anche in Europa invece sono conigli lunga vita al prof orsini con tanta stima
@Lampedusaisl9657
@Lampedusaisl9657 2 жыл бұрын
Dato che la Russia ha aggredito l’Ucraina , dobbiamo mandare armi o , come dice orsini , dovremmo essere equidistanti ?
@mocheni1
@mocheni1 2 жыл бұрын
Anche io è da un po' che dico che voterò in base alla posizione dell' ipotetico partito sulla guerra in Ucraina, ovviamente in senso pacifista e di ridimensionamento della nato.
@ВоробьёваАлиса-я4э
@ВоробьёваАлиса-я4э 2 жыл бұрын
Cioè lei lascerebbe più di 100 mila persone del ex patto di Varsavia alla merce del terrorista Putin?
@nserra5354
@nserra5354 2 жыл бұрын
La cosa bella è che i partiti che sostengono la Russia, Lega e 5 stelle ,sono perennemente in calo, ahahahah
@Pilotolo
@Pilotolo 2 жыл бұрын
Ma Voi credete ancora nella onestà e veridicità delle elezioni?
@mlk4175
@mlk4175 2 жыл бұрын
@@nserra5354 entrambi hanno votato per l'invio di armi all'Ucraina , forse calano (anche) per quello ?
@michele23156
@michele23156 2 жыл бұрын
Io non sono un prof. ma ciò che dice Orsini è anche il mio pensiero. Sono curioso di vedere se nel nostro Paese ci sarà almeno una forza politica che si opporrà alla NATO, non solo durante la campagna elettorale, ma soprattutto dopo... anche io voterei per quel partito.
@ВоробьёваАлиса-я4э
@ВоробьёваАлиса-я4э 2 жыл бұрын
Perche lei crede che sia giusto lasciare alla russia terrorizare i vicini e privarli della loro sovranità?
@FERRETTI51
@FERRETTI51 2 жыл бұрын
Se una forza politica si oppone alla NATO in Italia, non fa una bella fine.
@FERRETTI51
@FERRETTI51 2 жыл бұрын
@@ВоробьёваАлиса-я4э invece è magnifico che gli USA riempiano di basi NATO tutti i paesi confinanti con la Russia dopo aver promesso di non farlo????
@ВоробьёваАлиса-я4э
@ВоробьёваАлиса-я4э 2 жыл бұрын
@@FERRETTI51 L'Italia ha una miriade di problemi politici dei quali sono ben consapevole, la mancanza di governabilità è il primo fra tutti, ".. si sta come in Italia, in parlamento le maggioranze.." i partiti politici rischiano di fare brutta fine in qualsiasi momento per qualsiasi ragione. La "cattivissima" NATO non è né meno centesima nel elenco dei vostri problemi
@ВоробьёваАлиса-я4э
@ВоробьёваАлиса-я4э 2 жыл бұрын
@@FERRETTI51 Lei ha appena comparato TERRORISMO, occupazione illegale dei territori e atacchi barbarici ai vicini con "basi NATO" che contavano 40 mila uomini su un fronte di più di 3 mila chilometri da Romania a Estonia e ovviamente non rappresentavano alcun tipo di pericolo per nessuno. L'accordo del 1997 prevede lo non dispiegamento delle atomiche nei paesi del ex patto di Varsavia è le atomiche li non ci sono e non ci sarebbero anche con l'eventuale ammissione dell'Ucraina nella NATO.
@tatianadiordyeva6566
@tatianadiordyeva6566 2 жыл бұрын
Grande!!!!BRAVISSIMO FROFF.💯💯💯👏👏👏👏🤝🤝🤝🤝👊👊👊👊👊👍👍👍👍
@ninoc.3952
@ninoc.3952 2 жыл бұрын
Alternativa ed Italexit unici partiti veramente all'opposizione, unici attualmente da votare
@salvatorepala
@salvatorepala 2 жыл бұрын
No,italexit è filo atlantista percui a favore della Nato e qui di della guerra.. Purtroppo altri partiti sono troppo piccoli e non fa no testo,tra cui Ancora Italia,il partito di Marco Rizzo,e come hai detto, Alternativa
@Pilotolo
@Pilotolo 2 жыл бұрын
Poi tanto verranno corrotti come hanno fatto con i cinque stelle quindi cambia poco o niente solo fumo negli occhi
@albertopaci4356
@albertopaci4356 2 жыл бұрын
Grande, il Sig. Orsini!
@laprimularossa4626
@laprimularossa4626 2 жыл бұрын
“La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un’insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un’altra.” MAO TSE TUNG
@bismark911
@bismark911 2 жыл бұрын
È quello che piacerebbe ai troll russi e a putin…
@laprimularossa4626
@laprimularossa4626 2 жыл бұрын
@@bismark911 No ,ma guarda, è meglio che vai al supermercato a comprarti l'ultima promozione di carta igienica.
@andreamaelaroy
@andreamaelaroy 2 жыл бұрын
infatti bisogna iniziare a ribellarci, in ogni modo. ma quanti sono quelli che lo hanno capito? tutti gli altri guardano dall'alto in basso schifando e dando del fannullone ignorante a chi si batte anche per loro. stiamo messi così.
@bismark911
@bismark911 2 жыл бұрын
@@andreamaelaroy vai ribellati, cosi andate a fare altre pazzie come scarabocchiare un ospedale o gridare assassino al ministro della salute, tutte cose ponderate e utilissime..
@andreamaelaroy
@andreamaelaroy 2 жыл бұрын
@@bismark911 sono queste le notizie che ti arrivano su chi si batte per il rispetto della Costituzione, o contro lo scempio della gestione Covid, o contro l'acquisto di inutili F35.....potrei continuare ancora perché tante sono le manifestazioni che si sono fatte a favore dei diritti, ma pare proprio che tu non abbia mai partecipato a nessuna di queste, e nemmeno ti informi su chi è che manifesta, altrimenti sapresti benissimo che i veri manifestanti sono cittadini e quelli che rompono sono infiltrati mandati per denigrare chi lotta per i diritti di tutti. È sempre stato così: chi inizia a dare fastidio al sistema viene fatto passare per pazzo, poi minacciato e poi fatto fuori. Non lo sai? Studia.
@halynaflorya1969
@halynaflorya1969 2 жыл бұрын
Sono d'accordo con profess. Orsini
@francescorampone2745
@francescorampone2745 Жыл бұрын
Quel che costiente Orsini è assai criticabile 1. "La NATO ha abbandonato gli Ucraini": a distanza di oltre 6 mesi da questo suo intervento si è dimostrato il contrario. 2. "La NATO vuole fare entrare la Finlandia nella NATO": e chi lo ha detto? (basta un veto perché ciò non accada), e soprattutto, è la Finlandia che vuole entrare nella NATO proprio per non fare al fine dell'Ucraina (come hanno fatto già altri altri paesi dell'ex Unione Sovietica). 3. "Alla NATO non serve sostenere l'Ucraina": non è vero; da una prospettiva meramente economica conviene eccome, sia in termini di sicurezza militare che di mercato, pioché le risorse dell'Ucraina non posso essere prese con carri armati e missili, ma con il libero commercio nel rispetto dell'autoderminazione dei popoli. 4. "La NATO è un organismo autopoietico e autoreferenziale": e allora? questa è la normale governance di organismi di vertice, come ad esempio il nostro Parlamento (ci mancherebbe solo che i singoli cittadini potessero incidere direttamente sulle decisioni della NATO!). 5. "Il sistema economico prende in considerazione quasi esclusivamente i bisogni e i desideri dei ricchi": non è vero, il valore degli scambi di mercato si misura soprattutto sui beni di largo consumo e solo marginalmente di quelli di lusso; 6. "Il sistema economico prende in considerazione quasi esclusivamente i bisogni e i desideri monetizzabili": a parte il fatto che non ci sarebbe nulla di male in ciò, ma non è neanche vero; gli ordinamenti dei Paesi occidentali si stanno sempre più orientando al rispetto di parametri ESG con apposite normative vincolanti proprio perché questo massimizza gli investimenti nel lungo periodo. Con tutti i nostri problemi (e sono il primo a dire che ne abbiamo tanti), abbiamo tuttavia un welfare, degli ammortizzatori sociali, la divisione dei poteri, tutele del lavoro, PIL procapite altro, ecc. Francamente non mi pare che la Russia abbia raggiunto altrettanti traguardi, né mi pari abbia mai avuto in agenda il rispetto dei diritti fondamentali degli individui, l'integrazione sociale, il rispetto delle diversità, la cura dell'ambiente e la sostenibilità in generale!
@claudiorizzi6347
@claudiorizzi6347 2 жыл бұрын
Grazie! Un futuro di Pace e Prosperità in Europa sarà possibile solo collaborando con la Russia ed il suo Presidente!
@ВоробьёваАлиса-я4э
@ВоробьёваАлиса-я4э 2 жыл бұрын
Collaborare con i terroristi? Lei E' fuori di testa?
@teresanajda1494
@teresanajda1494 2 жыл бұрын
Verissimo
@valeriomignani1352
@valeriomignani1352 2 жыл бұрын
"Presidente"
@janebasso7241
@janebasso7241 2 жыл бұрын
Grazie per l'analisi prof Orsini! Sono d'accordo!! 👏👏👏👍
@renato1820
@renato1820 2 жыл бұрын
Il Professore ha ragione,…che il governo lo ascolti ,!
@floradivittorio1558
@floradivittorio1558 2 жыл бұрын
Grande prof. Orsini, una lezione di geopolitica che i giornalisti non prendono nemmeno in considerazione, la possibilità, che la sua tesi possa essere diffusa ai cittadini. Sarebbe come ammettere la propria "ignoranza".
@rikc8613
@rikc8613 2 жыл бұрын
Ma se è in televisione 24 ore su 24.
@555trxk
@555trxk 2 жыл бұрын
@@rikc8613 ma soprattutto la cosa poi incredibile è che è proprio quello di orsini "il pensiero unico", oggi a chiunque chiedi ti dice che questa guerra è sostanzialmente colpa della Nato, poi lui addirittura parla delle reazioni russe come se fossero una cosa naturale
@Gezira
@Gezira 2 жыл бұрын
24 ore su 24? Il pensiero unico? Mah.. come puo' essere "pensiero unico" se non solo non monopolizza le istituzioni (come per definizione) ma neanche ha una rappresentanza ufficiale in parlamento? In un paese dove il 95% delle forze politiche ha votato il sostegno alla guerra voi riuscite a descrivere un pensiero sostanzialmente pacifista come "pensiero unico". I risultati di tanti anni di propaganda sono fenomenali. Poi dicono che la pubblicita' non funziona...
@Gezira
@Gezira 2 жыл бұрын
@Daniele non lo nego, figurati. Ma credo che tu non sappia il significato di "pensiero unico", non e' che la lingua ce la giriamo come ci pare a seconda delle esigenze personali, fai una ricerca e leggi la definizione, che esiste, ti do' questa notizia. Iperbole, figura retorica? Se cosi' fosse e' chiaramente un caso di proiezione perche' si adatta molto di piu' alle idee opposte ad Orsini. Non credo ci sia un pensiero unico in Italia ed il fatto che un personaggio cosi', per quanto strumentalizzato, si possa esprimere ne e' la prova. Ma un tentativo c'e' stato e' non e' stato quello di Orsini, non ha funzionato, per ora ha fallito ma e' sempre sottotraccia. La prova ne sono anche quelli a cui non piace il dissenso e quando lo sentono proiettano e gridano "pensiero unico". Convenientemente scordandosi che possono facilmente cambiare canale e sentire la solita campana che batte, quella si', 24 su 24. Scordandosi che era ed e' molto piu' difficile per gli altri, che tra l'altro a quanto pare sono, siamo, la maggioranza.
@salvatorepala
@salvatorepala 2 жыл бұрын
@@555trxk per la precisione gli americani ci hanno lavorato alla preparazione sin dal 2004 con i primi ricchi finanziamenti all'Ucraina... Se ne faccia una ragione: questa guerra è stata studiata,creata e portata avanti dall'America con l'aiuto dei NATO zerbini europei...
@MrTheLighter
@MrTheLighter 2 жыл бұрын
Grazie Prof!
@spanish296
@spanish296 2 жыл бұрын
Condivido ogni singola parola...
@onofriomallia1203
@onofriomallia1203 2 жыл бұрын
Anche l'opinione su Hitler..?
@spanish296
@spanish296 2 жыл бұрын
@@onofriomallia1203scusa, quando avrebbe parlato di Hitler in questo video?
@matteocolella6851
@matteocolella6851 2 жыл бұрын
Bravo
@andreanovelli8121
@andreanovelli8121 2 жыл бұрын
dopo aver sentito questo video mi sono iscritto!!!!
@annamaletta6490
@annamaletta6490 2 жыл бұрын
Putin ci chiede, Putin ci chiede...Che tristezza d'uomo.
@francescaper2728
@francescaper2728 8 ай бұрын
Grazie.
@giuseppemura3786
@giuseppemura3786 2 жыл бұрын
Fossi in lei visto la scenografia, avrei letto la Divina Commedia.....ci sta a puntino con la situazione e i personaggi....
@Michael-bs7dz
@Michael-bs7dz 2 жыл бұрын
Siamo schiavi... Alto che democrazia e libertà..........
@marinellaamodei2260
@marinellaamodei2260 2 жыл бұрын
Bravissimo
@rinomuscariello9026
@rinomuscariello9026 2 жыл бұрын
Tutto per la Pace, senza passare per ulteriori guerre 🙏 Questo mondo ha bisogno di più Amore ❤️
@caterinamolitierno8706
@caterinamolitierno8706 2 жыл бұрын
Questo partito non esiste e non esisterà mai illusionista
@bismark911
@bismark911 2 жыл бұрын
Ricordalo a putin..
How Many Balloons To Make A Store Fly?
00:22
MrBeast
Рет қаралды 196 МЛН
To Brawl AND BEYOND!
00:51
Brawl Stars
Рет қаралды 16 МЛН
Santa Messa di venerdì 13 dicembre 2024 - ore 8:00
1:17:20
Comunità San Maurizio Cassano Magnago
Рет қаралды 235
“La confessione”, intervista con Peter Gomez | 9/12/2022
29:06
Giuseppe Conte
Рет қаралды 62 М.
Le radici nazi-fasciste di Netanyahu e Israele (secondo Einstein e Hannah Arendt)
19:15
How Many Balloons To Make A Store Fly?
00:22
MrBeast
Рет қаралды 196 МЛН