Grazie della recensione. Aspetto la tua recensione per le Asics Novablast 4 che a detta di molti è peggiorata rispetto alle 3.
@andreasimo50249 ай бұрын
L'ho acquistata in offerta settimana scorsa 106€e devo dire che è una scarpa spettacolare l'ho usate su delle ripetute sotto i 3'40 e sono mostruose domenica farò una mezza maratona 😜
@Bianca-ds6cs8 ай бұрын
Recensione super utile e ben fatta!!
@drayconfury10 ай бұрын
Ciao Roberto! Grazie per la tua recensione! Una domanda... Queste Magic Speed le trovi più reattive e performanti anche rispetto alle Noosa oppure si equivalgono? Grazie mille in anticipo! 🙏😊
@mariabianchini86310 ай бұрын
Roberto ti ringrazio per il consiglio e buone feste !!
@andreadama33667 ай бұрын
Bel video complimenti
@massimilianocassol725210 ай бұрын
Bella recensione Roberto! Una scarpa del genere a questo prezzo è ormai un’eccezione…
@matteoroisecco78248 ай бұрын
Ciao roberto, il mio sport è il crossfit a livello agonistico ma ovviamente la corsa è parte del crossfit. Sono 78 kg e gli allenamenti di corsa sono principalmente ripetute sui 250/400 che è quello che potrebbe uscire in gara tirate massimo a 4’ 1/2 volte a settimana non di più. Una scarpa del genere potrebbe fare al caso mio o meglio una scarpa da lento tipo Triumph 21 più versatile? Grazie mille il tuo libro è stupendo me lo sono mangiato!
@Personalrunningcoach8 ай бұрын
Se usi quasi solo queste ti direi le triumph, molto più protettive!
@adrenalin4728 ай бұрын
Ciao Roberto! Ottima recensione! Volevo chiederti una precisazione. Quando intendi ‘scarpe da gara’ intendi scarpe da gara per tutti?per qualsiasi tempo? O per delle determinate performance? Ad esempio se corro una 10km in 40’ ed una mezza in 1h 30’ queste possono andare bene? E per tempi più bassi, invece, conviene acquistare scarpe da gara pure? Grazie!
@Personalrunningcoach8 ай бұрын
Diciamo che secondo me sono realmente da gara quando si parla di un 10km sub 45 e una mezza sub 1.40, sopra si possono usare ma non hanno tutto questo beneficio. Poi più vai forte e più lo senti😊
@mattiabarone124210 ай бұрын
Ciao Roberto, grazie della recensione, in questo momento mi sto allenando con delle Cumulus 25, ho come obiettivo la mia prima mezza… da principiante potrebbe valere la pena pensare di aggiungere le Magic Speed come scarpa da ripetute e gara? Grazie
@Personalrunningcoach10 ай бұрын
Secondo me si è un primo step verso una vera scarpa da gara senza spendere un capitale 😊
@simonepettorali1841Ай бұрын
Ciao Roberto Le consigli per la maratona?
@Personalrunningcoach13 күн бұрын
Non sono tra le prime opzioni che prenderei in considerazione
@Hyoga198510 ай бұрын
Mi ritrovo su tutto! Scarpe da gara, sicuramente meglio sotto i 4'30'' e peso dai 75km in giù. Ho apprezzato anche io l'ottimo grip anche se non c'ho corso sul bagnato. Il ritorno di energia, la spinta, si sente tanto. Unico neo, a parer mio, è la comodità che è il top...come è giusto che sia per una scarpetta del genere, quindi per la 42k la consiglierei solo a runner davvero veloci o che magari la trovano sufficientemente comoda anche dopo 3h
@Personalrunningcoach10 ай бұрын
Grazie per il feedback 💪🏻🔥
@gianlucadelvillani80813 ай бұрын
Ciao Roberto, peso 85 kg e utilizzo prevalente per hyrox con andature dai 4/4’30..me le consiglieresti? Oppure alternativa consigliata? Ti ringrazio in anticipo e complimenti per il canale Top!
@Personalrunningcoach2 ай бұрын
Se hai anche altre scarpe con cui ti alleni si, altrimenti se è l'unica no perchè ha piastra in carbonio e non va usata ogni allenamento
@scimmiesca10 ай бұрын
io avevo la magicspeed 2 dove mi sono trovato bene a livello di grip reattivita e stabilita ora sto usando la puma nitro 2 e noto che la magicspeed va molto meglio come grip e come reattivita si equivalgono,vorrei provare la magicspeed 3 quanto prima,pensi sia meglio della versione 2?
@paskalpascarella43543 ай бұрын
Ciao Roberto mi sapresti dire la differenza tra piastra in carbonio delle megic speed 3 da quelle della vaporfly 2%/3%grazie 😊
@Personalrunningcoach2 ай бұрын
Posizione di base e lunghezza, poi cambia tra le scarpe la grande differenza è nell'intersuola
@blackswan7706 ай бұрын
Grazie Roberto. Le magic speed le metteresti come tipologia di scarpa insieme alle endorphin speed 4? Vorrei prendere un scarpa per ritmo veloce. Sui 5k poco sotto i 4:00 e ripetute a soglia sui 1.000 intorno al 3:40/3:50. Al momento per questi lavori uso la novablast 3. Grazie.
@Personalrunningcoach6 ай бұрын
Si potrebbero essere simili!
@jlisci2 ай бұрын
Ciao Roby, quando la recensione delle 4?
@Personalrunningcoach2 ай бұрын
Non me le hanno ancora inviate
@LuigiCigliano5 ай бұрын
Ciao, sono in netto sovrappeso ma da oltre un mese corro 5km per 3 volte e a settimana. Sono indeciso tra queste e le Nimbus 26. Forse nel mio caso meglio le seconde? Grazie.
@Personalrunningcoach5 ай бұрын
Nimbus 26
@y3_3810 ай бұрын
Le sto usando da poco, mi trovo benissimo a differenza delle magic speed 1 che avevo. 0 ammortizzazione e 0 spinta. Queste molto molto meglio. Per ritmi a 4 /4.10 è dove le sento lavorare meglio. Una domanda che mi son posto non avendo mai provato una super shoes è quanto differenti e in cosa in particolare sono queste con le metaspeedsky e edge? E tra queste e le endorphin speed?
@TheRunningDriver9 ай бұрын
Forse il paragone lo chiedevi con le endorphine pro. Le speed (io uso da tempo le 3) sono più per allenamenti veloci , hanno una “forchetta” di nylon, io le trovo ottime le alterno alle deviate nitro 2 per i lavori. Non ho usato le magic speed quindi non so farti il confronto. Posso dirti tra daviate e end. Speed, le prime sono più morbide di intersuola ma la piastra correndo di avampiede si sente e sono meno “cicce” sempre in avampiede. La speed è più piena e reattiva nel complesso come intersuola. Anche la piccola differenza di drop (6 vs 8) si sente, e l'alternanza trovo sia la cosa migliore. Per fondo e lunghi vado con Triumph 20 e le gare Vapor fly 2 (semplicemente pazzesche per me)
@tailor.24477 ай бұрын
Una scarpa che consiglieresti con queste caratteristiche ma per un pronatore?
@Personalrunningcoach7 ай бұрын
Difficilmente esistono per pronatori scarpe simili, fermo restando che sei hai un piede allenato e forte, puoi usarla senza problemi!
@TheRunningDriver10 ай бұрын
Ciao Roberto rispetto alle deviate nitro 2 come le trovi?
@Personalrunningcoach10 ай бұрын
Sono molto diverse… Le Nitro sono più versatili, ci si possono fare anche dei lenti, mentre le Magic sono solo velocità
@davidespeziale48896 ай бұрын
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio; sono indeciso sul numero da prendere. Ho letto/sentito che la lunghezza della scarpa è uguale alle altre (sono un felice utilizzatore di Asics Cumulus 25 e Novablast 4) ma che sono un pochino strette sull'avampiede. Meglio prendere mezzo numero in più? Vado sul mio classico 42 o meglio un 42,5? Grazie a chi mi risponderà!
@Personalrunningcoach6 ай бұрын
Se il 42 ti sta molto giusto si vai sul 42.5
@davidespeziale48896 ай бұрын
@@Personalrunningcoach grazie mille! Si alla fine ho optato per un 42.5 e mi sto trovando benissimo!
@stefanofrigatti7207 ай бұрын
Ciao roberto non ho capito se sia anche stabile o meno grazie
@Personalrunningcoach7 ай бұрын
Non è super stabile ovviamente essere una scarpa molto leggera, ma neanche viceversa!
@leograssi81317 ай бұрын
ciao, cerco una scarpa adatta a intervallati veloci, cosa puoi consigliarmi?
@Personalrunningcoach7 ай бұрын
Dipende molto dal tuo livello e dal tuo piede diciamo, queste sono ottime per quel tipo di lavoro se ti ci trovi!
@leograssi81317 ай бұрын
@@Personalrunningcoach okk grazie mille
@simonemerelli17438 ай бұрын
Ciao, non sono più in vendita tramite il tuo link?
@Personalrunningcoach7 ай бұрын
In teoria sul negozio del capitano dovrebbero ancora esserci🧐