LA MORTE di NAVALNY e IL FOLLE PARAGONE con ASSANGE, ANALISI con MICHELE BOLDRIN

  Рет қаралды 33,362

Ivan Grieco

Ivan Grieco

Күн бұрын

Пікірлер: 347
@nicolacalderari
@nicolacalderari 8 ай бұрын
Essere per Assage libero non vuol dire essere dalla parte della Russia e dei Talebani.
@luca.m9
@luca.m9 7 ай бұрын
Il risultato di Assange é stato il ritiro dall’Afghanistan e quindi i talebani al potere, PUNTO.
@cristian-is7ci
@cristian-is7ci 7 ай бұрын
Mamma mia boldrin sei clamoroso,mettiamo caso che incredibilmente assange stia con putin (cosa che non è vera,siamo ai livelli della propaganda russa) Ma navalny che prima diceva tutte quelle cose sui caucasici e sugli omosessuali e non erano molto carine e coccolose, dopo un po incredibilmente cambia idea sulle libertà e i diritti. LUI è un eroe.
@ciri2012
@ciri2012 8 ай бұрын
Ma quale spionaggio? Le notizie le ha date a tutto il mondo, mica a un singolo paese. Che Assange sia un criminale perché ha fatto conoscere al mondo i crimini di guerra degli Stati Uniti è inaccettabile. Se avesse fatto luce su analoghi crimini russi lo considerereste un eroe.
@Internet-fb4lv
@Internet-fb4lv 8 ай бұрын
Forza USA ovunque 👍
@robertosperti3088
@robertosperti3088 7 ай бұрын
​@@Internet-fb4lv mica è la finale di Champions
@alessandrodanieli7974
@alessandrodanieli7974 8 ай бұрын
Dottrina Boldrin : denigrare ed insultare persone non presenti, senza MAI analizzare un singolo punto di disaccordo e senza portare nessuna evidenza. Sproloqui autoreferenziali.
@alessandrodanieli7974
@alessandrodanieli7974 8 ай бұрын
Boh, ho presente solo uno di quelli che hai citato (Stefano Orsi, se intendevi quello), ad ogni modo se si tratta di intrattenere, si viene al mondo per essere intrattenuti (cit. Fabri Fibra) e pertanto ognuno lo fa come meglio gli riesce. Ma la saccenza di Boldrin, francamente non mi intrattiene più.
@slavianalbanovich9025
@slavianalbanovich9025 8 ай бұрын
​@@alessandrodanieli7974Orsi è un comico involontario
@milena579
@milena579 8 ай бұрын
Non è che fai confusione con orsini?
@lordbendtner9328
@lordbendtner9328 8 ай бұрын
Senza mai analizzare un punto di disaccordo e senza portare nessuna evidenza. Cosa sarebbe questo, gaslighting? Perché sai, un conto è mentire, un altro è mentire dicendo cose che tutti sanno essere false, che lo vogliano ammettere o meno.
@lordbendtner9328
@lordbendtner9328 8 ай бұрын
Che poi Boldrin sarebbe pienamente disposto a cantargliele in faccia ai vari politicanti e giornalai, sono loro che non accettano il dibattito, perciò il tuo tentativo di farlo passare per uno che parla alle spalle non è solo ridicolo e fallimentare, ma anche sconcertante e straniante.
@emanueleg.4651
@emanueleg.4651 6 ай бұрын
Non capisco il binomio "Assange - Putin". In che modo starebbe con Putin?
@sestryno
@sestryno 7 ай бұрын
ogni live con Boldrin è un autobocchino clamoroso che dura ore, senza il microscopico contraddittorio.
@thedark_aria3474
@thedark_aria3474 8 ай бұрын
ho letto il titolo ed ero molto curioso dell'argomento, ho skippato all'inizio del discorso di assange e purtroppo non sono contento di quello che ho sentito, non perchè boldin non è daccordo con me e ci mancherebbe ho aperto apposta, ma bensì per l'approssimità e la pochezza delle argomentazioni, piena di non lo so e "se stai con lui stai con i talebbani, satana e putin". Sono stato costretto a chiudere il video per il nervoso, mi piacerebbe sentire qualcuno informato e non fazioso sul tema, magari proprio contro assange, o ancora meglio un confronto dei tuoi. Leggiamo questo commento come critica costruttiva e non come uno stupido gioco di fazioni per piacere.
@luca.m9
@luca.m9 7 ай бұрын
Cosa ha portato Assange? Talebani al potere, funzionari Afghani in fuga o morti, nulla di più. Nei fatti é così, supportare Assange implica aiutare i talebani.
@emanueleg.4651
@emanueleg.4651 6 ай бұрын
@@luca.m9 scusa scusa? Assange avrebbe portato i Talebani al potere? Come scusa?
@luca.m9
@luca.m9 6 ай бұрын
@@emanueleg.4651 diffondendo i nomi di persone non note che collaborarono con la coalizione occidentale e l’Alleanza del Nord; portando l’opinione pubblica contro la presenza militare nel Paese diffondendo video di eventi già noti perpetrati da persone già punite.
@DanieleGiglio_2501
@DanieleGiglio_2501 8 ай бұрын
troppo superficiale il modo in cui è stata liquidata la vicenda di Assange. Meriterebbe una puntata di approfondimento più rigorosa.
@danieledenigris8131
@danieledenigris8131 8 ай бұрын
Quindi secondo Boldrin non dovremmo denunciare dei crimini di guerra perché è illegale??? Parlare di argomenti epocali con questa superficialità è veramente sconfortante per chi lo ascolta.
@puffamalvagia2947
@puffamalvagia2947 8 ай бұрын
Quindi c'è differenza tra denunciare crimini e divulgare SEGRETI DI STATO. Segreti che tra l'altro comprendevano anche la lista degli informatori che Assange ha ben evitato di curarsi, decidendo di pubblicare tutto senza nessun criterio ( beh, a parte levare le parti che avrebbero messo in cattiva luce la Russia) . L'eroe.
@ValerioRun
@ValerioRun 8 ай бұрын
Che bravi! Accusano gli altri di dire menzogne senza contraddittorio e senza dire quali, ma andate a scavare in miniera!
@andreazorzan4049
@andreazorzan4049 8 ай бұрын
Tipica risposta da propagandista russo
@isaiapanduri6003
@isaiapanduri6003 8 ай бұрын
Quantocecapisci.
@ValerioRun
@ValerioRun 8 ай бұрын
@@isaiapanduri6003 ma scrivere in italiano no? Troppo difficile? Non sono sorpreso.
@Mercurio_Lol
@Mercurio_Lol 8 ай бұрын
Madonna allora vattene in un'altro canale se non ti piace qua. Ti piacerebbe di sicuro orsini o di battista
@isaiapanduri6003
@isaiapanduri6003 8 ай бұрын
@@ValerioRun no, io essere povero ignorante. Mi insegnassere te, maestro?
@pierbar7184
@pierbar7184 8 ай бұрын
“Assange è andato nelle directory giuste”. Cit signor Boldrin
@Wintermute-vv2lt
@Wintermute-vv2lt 8 ай бұрын
Minuto 16:50 "quando un giornalista intervista qualcuno su argomenti che richiedono competenza DEVE essere competente e DEVE prepararsi... e quando l'interlocutore mente deve contraddirlo... e pretendere risposte basate su fatti veri..." Minuto 22:00 "mi illumini un po' su Assange? confesso di essere molto ignorante sulla questione" Grande coerenza, complimentoni. Consiglio a tutti di non basarsi sul racconto della vicenda Assange fatto da Boldrin, ma quantomeno confrontarla con altre fonti (peraltro credo che in certi momenti lo confonda pure con Snowden, ma questa è una mia impressione). p.s. Ovviamente la vicenda Navalny non ha nulla a che fare con la vicenda Assange (pure con quella vera, non solo quella raccontata da Boldrin). p.s.s. Ivan, soprattutto considerando il tuo lavoro, te lo dico senza cattiveria ma come un consiglio sincero, credo dovresti approfondire la vicenda Assange, personalmente e senza affidarti ad un principio di autorità mal riposto.
@giulianoc4084
@giulianoc4084 8 ай бұрын
Ma l'argomento, era l'assassinio di Navalny o la reclusione di Assange? Voi filorussi sempre uguali, mai che state sul tema. Vergognarvi 1 volta di Putin? almeno una volta...
@andreazorzan4049
@andreazorzan4049 8 ай бұрын
Pura ideologia anti occidentale/americana
@ixoipsop7142
@ixoipsop7142 8 ай бұрын
30:35 effettivamente confonde Assange con Snowden.
@Explorer2277
@Explorer2277 8 ай бұрын
L’autorità risiede nella ormai copiosa documentazione che è disponibile a tutti, grazie alla trasparenza (non assangiana) dei sistemi giudiziari che di Assange si sono occupati. Suggerisco a tutti di leggere gli atti dell’ufficio delle prosecuzioni in Svezia (che Assange ha prosciolto, con l’approvazione del giudicante), quelli delle corti inglesi che hanno esaminato le sue richieste e quelle svedesi ed americane. Inoltre, vi sono le pubblicazioni di Wikileaks, vi sono le intercettazioni dello stesso Assange durante il suo soggiorno diplomatico (la cui arbitrarietà non può essere sanzionata dai tribunali, per via delle normative sulla diplomazia). Vi sono parecchie analisi dell’assemblaggio dei materiali hackerati dalle “misure attive” russe, della loro riconfezione da parte di un (inesistente) Rumeno innamorato della dea trasparenza, vi sono atti di inchieste parlamentari e giudiziarie sull’ingenuo uso dei materiali “misure attive” da parte del gruppo Assange. Infine, vi sono amplissimi record della manipolazione digitale mirata dagli hacker russi, usando proprio i materiali ingenuamente consacrati alla dea trasparenza da parte di Assange e dei fedeli del culto anti-americano, che ha moltissimi guru e fessacchiotti elettori e sostenitori dovunque, Italia in primis. Transparency Goddess, Brexiters and Trump pawns worship you.
@admi908
@admi908 8 ай бұрын
Assange è ancora vivo e di lui qui se ne parla tranquillamente ed è addirittura idolatrato dai golioni filoputiniani anti-mmeregani. Avesse fatto quello che ha fatto, in Russia, sarebbe già morto eoni e di lui sarebbe stata negata anche solo la minima menzione.
@valeriop82
@valeriop82 8 ай бұрын
Con questa live, hai perso un iscritto. Ignoranza allo stato puro nel parlare di Assange...doppio pesismo per partito preso. Sei stato riddicolo nell'affrontare l'argomento e non contrabbattendo alle falsità dette sul povero Assange. Fate venire i brividi onestamente
@andreazorzan4049
@andreazorzan4049 8 ай бұрын
I filo Putin come voi è meglio perderli che trovarli
@Caronte75
@Caronte75 8 ай бұрын
Deontologicamente un disastro. Da accapponare la pelle. Con Boldrin che confonde Assange con Snowden 🤦‍♂️ Che squallido e triste siparietto
@johnnylove8394
@johnnylove8394 8 ай бұрын
Finalmente te ne sei accorto.
@Caronte75
@Caronte75 8 ай бұрын
@@johnnylove8394 Hai risposto a me? Purtroppo non vedo più il commento al quale hai risposto. Deve essere stato cancellato dal Padrone della pagina
@valeriop82
@valeriop82 8 ай бұрын
@@Caronte75 il mio è stato cancellato dopo che mi hanno dato dell'ignorante...
@andreazammitti1915
@andreazammitti1915 7 ай бұрын
Io vorrei capire quali siano le menzogne di Travaglio. Bah!
@MrEhem11
@MrEhem11 8 ай бұрын
Ma perché sta con Putin? E difendere Assange vuol dire stare con Putin?
@kaladbolg7126
@kaladbolg7126 7 ай бұрын
Per la strumentalizzazione puntualissima che si fa della cosa.
@harparkrat1
@harparkrat1 8 ай бұрын
Il paragone con Assange e' folle, ma per motivi diametralmente opposti a quelli riportati nel video. La Russia ha piena giurisdizione per i reati commessi dal cittadino russo in Russia pluricondannato sin dal 2013, mentre gli USA non hanno nessuna giurusdizione su Assange che non e' un cittadino americano, ma australiano, non ha commesso nessun reato negli USA a differenza del soldato americano che ha sottratto i documenti e li ha consegnati all'estero. Assange non e' stato neanche processato ed e' incensurato.
@werewolves2000
@werewolves2000 8 ай бұрын
Perchè sta da una vita, ambasciate ambasciate. Prima o poi lo beccano, e gli fanno pagare tutto. Sceglietevi qualche modello che sia migliore di Assange, o Putin. Trollazzi.
@milena579
@milena579 8 ай бұрын
Certo assange da bravo coniglio si è imboscato.
@fabiorinaldi1500
@fabiorinaldi1500 8 ай бұрын
Un cittadino pluricondannato per aver semplicemente provato a fare opposizione al dittatore, sbattuto ogni volta in carcere con pretesti ridicoli guardacaso prima delle elezioni politiche. Gli USA hanno chiesto l'estradizione di un cittadino australiano, il che mi sembra legittimo (Assange non è in carcere perché lo vogliono gli americani), perché potrebbe aver commesso reati molto gravi in qualunque stato del mondo. Il soldato che ha passato i documenti li ha passati al lui, non all' "estero". Ultima cosa, Assange è in carcere perché si è rifiutato di comparire davanti al giudice inglese, e inoltre è stato anche accusato da una procura svedese di violenze sessuali
@contekozlovski
@contekozlovski 7 ай бұрын
Quindi se un hacker viola i sistemi di un paese estero rubando dati sensibili non può essere punito?
@harparkrat1
@harparkrat1 7 ай бұрын
@@contekozlovskiAssange non ha fatto nessun hackeraggio, ha solo ricevuto i documenti che Manning ha sottratto al Pentagono. Infatti Manning e' stato condannato.
@PrendoKievIn3giornilunghianni
@PrendoKievIn3giornilunghianni 8 ай бұрын
Non puoi fare un intervista e non essere preparato sull'argomento, e se sei preparato non puoi fare finta di niente se l'intervistato dice cose false.
@francescomundula9574
@francescomundula9574 7 ай бұрын
Si può si può... è il nuovo modello d'informazione seria 4.0...ecco la ricetta: 100% retorica, 0% dialettica
@antcarbonkid
@antcarbonkid 7 ай бұрын
credo che su Assange il discorso è decisamente più complesso e derubricarlo a potenziale criminale è una superficiale semplificazione. A questo andrebbe aggiunta anche qualche osservazione sul trattamento riservatogli che va ben oltre lo stato di diritto e i normali iter giudiziari e detentivi.
@LoveUSA-iv8sj
@LoveUSA-iv8sj 8 ай бұрын
Sono d' accordo 👍
@Salvatore-m2d
@Salvatore-m2d 8 ай бұрын
Ciao Ivan seguo da molto tempo il tuo canale e ti faccio i miei complimenti per le tematiche interessanti che affronti. Volevo chiederti se, insieme al professor Boldrin, puoi organizzare un video a proposito della rigidità dei contratti di lavoro e dell'impatto che hanno essi sulla produttività. Giusto per fare un po' di chiarezza. Grazie in anticipo e buon lavoro
@francescomundula9574
@francescomundula9574 8 ай бұрын
Pensavo .. a me e a tutti quelli che come me sentono il pericolo della militarizzazione dell'informazione. Pensavo a me.. e alla poca voglia che sento e che vedo intorno a me , di morire in nome dell'ennesima menzogna. Pensavo ai figli e ai fiori ancora non sbocciati in questo mondo, e tuttavia già appesi alla bilancia del profitto, nelle misure di un passato fallimentare. Pensavo alla mia gente e all'umanità alla quale orgogliosamente voglio ancora appartenere; pensavo al Buono, schiacciato e allenato a una forza stoica, dal peso d'essere buono nonostante la persistente ostinazione del Potere costituito e delle sue infinite malvagità. E poco sono riuscito a fare se non mettere insieme un paio di pensieri: "Quando il mondo Panottico diventa Ban-ottico; quando le grandi corporazioni e i governi si concentrano nella falsificazione e nella mistificazione della realtà: è chiaro che vogliano ottenerne un mondo estremamente polarizzato. Così un giornalista che diffonde documenti d'importanza globale diventa un criminale da perseguire, un filonazista golpista dichiarato (che non si è mai scusato per le sue affermazioni) diventa un eroe democratico. kzbin.info/www/bejne/j5PEXn-AbcifncUsi=S2dOl8-0m9MPlBqi A chi può giovare tutta questa falsificazione? Cosa ci vogliono fare con la polarizzazione che a tutti i costi vogliono immediatamente ottenere da queste "campagne" di ortopedizzazione? Quando (nella storia ) si stringono così i ranghi ? e a che fine? E in questo scenario , cosa siamo Noi? Cosa possiamo fare? Intanto, per istinto, possiamo solo resistere: continuando a lottare per poter continuare a cercare la verità (che non ha paura di confronti e non necessita di censura ); così sarà almeno un pò più dura per i più o meno consapevoli "propagandisti" negare la più ovvia verità ammantandola da comoda quanto "tecnicamente complessa" bugia. Forse è l'unico argine che al momento possiamo mettere all'avanzare dei conflitti e delle visioni militaristiche. Semplicemente non cedere alla persuasione del potere ,anzi abituarci a riconoscere proprio quella volontà di persuadere (immediatamente e a tutti i costi), come uno dei più rumorosi campanelli di allarme! Conservare , si spera, così un pò del nostro spirito critico . Sappiamo tutti poi a chi serve negare una realtà del genere e a che cosa può Servire. Per fermare la guerra possiamo solo donare i Codici ripuliti, preservare ricercare le Sorgenti, e difendere la memoria e la conoscenza storica, per una speranza, che possa continuare a sgorgare: imprevista e inafferabile .
@andreaberardi100
@andreaberardi100 7 ай бұрын
Ciao Francesco. Belle parole. Vorrei scambiare qualche parola con te, dove ti posso contattare? Instagram?
@francescomundula9574
@francescomundula9574 7 ай бұрын
@@andreaberardi100 Grazie Andrea, certo! mi fa sempre piacere scambiare opinioni! Purtroppo l'unico social che ho ed uso ( poco) è Facebook. Mi trovi con Nome e cognome.
@francescomundula9574
@francescomundula9574 7 ай бұрын
@@andreaberardi100 Grazie infinte! Mi fa sempre molto piacere dialogare . Ammetto però di non essere molto social, diciamo che uso solo (e poco) fb, per mantenere relazioni. Mi puoi trovare lì; con questo nome e cognome per mia fortuna non siamo in tanti :D Ti aspetto. Grazie ancora, intanto!
@francescomundula9574
@francescomundula9574 7 ай бұрын
Fb
@cristianspinoso
@cristianspinoso 8 ай бұрын
La polarizzazione americana ha fatto male al signor Boldrin, per il discorso Assange sembrava un italiano medio al bar
@Lorenzo_Sartini
@Lorenzo_Sartini 8 ай бұрын
È possibile che boldrin confonda Julian assange con Edward snowden? Assange che io sappia non ha mai violato un contratto con gli USA
@adadigirolamo1073
@adadigirolamo1073 8 ай бұрын
No era solo al soldi della Russia. Poca roba.
@vitto5813
@vitto5813 8 ай бұрын
Ah no? E lei come chiamerebbe la divulgazione di documenti classificati? Perché è questo che, a torto o a ragione, ha fatto Assange. Parere strettamente personale io più che Assange avrei sbattuto dentro chi gli ha fornito o dato la possibilità di reperire quei documenti
@sove630
@sove630 8 ай бұрын
Lo hanno fatto, sei poco informato @@vitto5813
@luigichesini9039
@luigichesini9039 8 ай бұрын
Assange è australiano e i segreti, con diversi crimini, militari americani non sono principi legali universali😂. Mi sa che Boldrin e Grieco (che dovrebbe appunto informarsi prima di intervistare qualcuno) han pestato una bella merda stavolta. Che Putin sia un criminale pericoloso è ovvio. Ma è in buona compagnia
@valeriop82
@valeriop82 8 ай бұрын
@@vitto5813 senza Assange non avremmo mai visto le famiglie falcidiate daglu USA in Afganistan e in IRAQ
@PitChr
@PitChr 8 ай бұрын
Per FORTUNA c'è una grande fetta di elettori che NON HA SCELTO NESSUNO dei POLITICI che oggi siedono in parlamento. Quindi c'è SPAZIO per una futura proposta politica seria.
@michelepescantini
@michelepescantini 8 ай бұрын
Io temo che non tutti gli astenuti vogliano una priposta seria che ora non c'è
@PitChr
@PitChr 8 ай бұрын
@@michelepescantini ma nessuno lo ha mai pensato, ma visto che la percentuale è veramente notevole sono sicuro che una buona fatta di questi non è andata a votare perché non c'era una proposta seria e non voleva dare un voto contro. Non bisogna mica essere più del 50%.
@carloimmediato4002
@carloimmediato4002 8 ай бұрын
Quale sarebbe la risposta seria. Più che puntare al 2% del PIL in armi Più che dichiararsi atlantisti e anti russi che cosa bisogna fare!
@PitChr
@PitChr 8 ай бұрын
@@carloimmediato4002 hai sbagliato chat!
@igor-d.6008
@igor-d.6008 8 ай бұрын
@@PitChr perché?
@domenicamassaro8221
@domenicamassaro8221 8 ай бұрын
Il giorno della morte di Navalnj la moglie si trovava alla Conferenza per la sicurezza di Monaco. Carramba che sorpresa. E non si sa che vantaggio avrebbe avuto Putin dalla morte di Navalnj quando era già in Siberia.
@jasonpams22
@jasonpams22 8 ай бұрын
e dai ancora ragione alla melma sputinana 😅🚽
@albertoveccia7032
@albertoveccia7032 8 ай бұрын
Nessuno sceglie nessuno in Italia. O forse ovunque. Il meccanismo elettorale è controllato rigidamente
@eliapavan5142
@eliapavan5142 7 ай бұрын
boldrin apprendista dell'impero
@paolo.cecchellero
@paolo.cecchellero 8 ай бұрын
Volevo capire qualcosa del confronto improprio e "folle"... tra Navalny Assange ma dopo pipponi e pipponi ho sentito solo pipponi. Ora provo a "seekare" saltando avanti...
@francescomundula9574
@francescomundula9574 7 ай бұрын
inutile: è un loop senza soluzione di continuità: gli antichi direbbero semplicemente: "qui se la suonano e se la cantano"
@RafelioPsi
@RafelioPsi 8 ай бұрын
Certo, a Travaglio e Conte serve il palcoscenico di Breaking Italy... mi sa che il mirto non l'ha smaltito ancora tutto il professore
@Manuel-zu2eg
@Manuel-zu2eg 8 ай бұрын
Onore a Navalny (pur non avendo mai condiviso certe sue idee nazionaliste) per aver denunciato la corruzione del regime di Putin, e per questo perseguitato politicamente. Lasciamo perdere i paragoni senza senso con Assange.
@SParchitects
@SParchitects 8 ай бұрын
​​@@RSov-np8up Parli tu che ti sei fatto un account apposta per sfogare le tue frustrazioni? Delizioso.
@claudiomaestri
@claudiomaestri 8 ай бұрын
un po di ricerche su Navaly non farebbero male, oltre a aver denuciato giustamente il regime cosa ha fatto???
@milena579
@milena579 8 ай бұрын
Si è opposto alla dittatura putiniana e per questo è morto.​@@claudiomaestri
@igor-d.6008
@igor-d.6008 8 ай бұрын
@@claudiomaestri non meritava certo di morire. Questo dovrebbe aprire gli occhi a tanti italiani sulle differenze tra la Russia di oggi e il nostro paese.
@claudiomaestri
@claudiomaestri 8 ай бұрын
@@igor-d.6008 Assnge ha svelato le scomode verità dei governi ed è stato perseguitato, non sta molto bene mentre chi ha ordinato atrocità verso i popoli, ammazzato milioni di persone invetandosi scuse rivelatesi "BALLE" sono comodamente ai loro posti profumatamente pagati da quelli che hanno perseguitato, Dove sta la democrazia??? in secondo luogo per quale motivo "firmare" un delitto con il Novichok,? per qule motivo uccidere un pseudo oppositore che non è mai riusito a farsi eleggere da nessuna parte, ? ecc. ecc. un consiglio, mai essere giusizialisti a prescindere, coltivare almeno un piccolo dubbio fa bene alla mente
@davidoff1977vt
@davidoff1977vt 8 ай бұрын
Alla lettura di "IL FOLLE PARAGONE" giuro che ho pensato a Gianluigi Paragone ed il folle mi ci suonava benissimo lo stesso
@mariaantoniettapelo4028
@mariaantoniettapelo4028 8 ай бұрын
Grazie sempre ❤
@danielabonso3095
@danielabonso3095 8 ай бұрын
Prof Boldrin sia Trump che Biden, sono cariatidi, dovrebbero stare in casa di riposo, possibile che negli Stati Uniti non c'è nessuno di meglio.😢
@dominiquepintojurkat8990
@dominiquepintojurkat8990 7 ай бұрын
Kennedy
@fusto26
@fusto26 8 ай бұрын
Grazie del video professore! Lo stesso ragionamento su Assange si può fare anche su Snowden? Simpatizzavo con l'idea di criticare e rivelare l'eccessiva espansione del raggio di azione di NSA e agenzie simili nell' accedere alle informazioni di cittadini americani senza adeguati checks and balances, ma allo stesso tempo non posso neanche ignorare che abbia trafugato informazioni sensibili (che potrebbero mettere a rischio vite civili e militari) e si sia rifugiato in Russia, tra i vari paesi senza estradizione US... Accetto chiaramente di essere corretto in qualsiasi castroneria. Buona serata Andrea Fustinoni
@gabrielebelcastro2430
@gabrielebelcastro2430 8 ай бұрын
Snowden lavorava per la CIA, ed era un fanatico pro USA, deluso poi dalla realtà. Si rifugia in Russia perché all' epoca unico stato in grado di fornire reale protezione. Assange è diverso, probabilmente agente russo o simil tale. Navalny è diverso ancora, era tutto tranne che un ribelle in lotta per la democrazia. Semplicemente voleva il posto di Putin per fare peggio di lui.
@andreazorzan4049
@andreazorzan4049 8 ай бұрын
Pura ideologia anti occidentale/americana
@sandrosolari3605
@sandrosolari3605 8 ай бұрын
Non ha trafugato proprio niente, ha messo la sua piattaforma WikiLeaks a disposizione di chi, dall'interno degli apparati di sicurezza americani, denunciava e dimostrava anche con dei video, i crimini di guerra (tra cui il massacro di civili inermi e di due reporters della Reuter in Iraq) e lo spionaggio ai danni anche dei propri alleati (tra cui l'Italia), da parte degli USA
@francescoottonello6532
@francescoottonello6532 8 ай бұрын
Mi trovo più a mio agio col debunking rispetto al contraddittorio. Certo è in seconda battuta ma è un processo oggettivante che mi permette di avere un'opinione su basi solide. Vero è che è molto faticoso ma per la verità si paga volentieri qualche prezzo. Buon lavoro
@ediecav
@ediecav 8 ай бұрын
grandissimo prof
@anonimo2932
@anonimo2932 8 ай бұрын
Assange is the new "allora i Marò?"
@WilliamJAmpio
@WilliamJAmpio 8 ай бұрын
Nel manuale dei troll russi il benaltrismo viene spiegato a pagina 1
@Caronte75
@Caronte75 8 ай бұрын
Su Assange, comunque, sarebbe ora di seguire gli inviti di tutte le associazioni umanitarie.
@WilliamJAmpio
@WilliamJAmpio 8 ай бұрын
​@@Caronte75 su Navalny invece non è ora che anche tu dica due paroline? Ti vedo molto preso dal finto-argomento Assange, ma Assange è ancora vivo e si può anche dire che se la passa benone in confronto a come sono stati gli ultimi mesi di Navalny, sbattuto in un gulag al circolo polare artico e morto ammazzato dal regime russo perché solo pochi anni fa riempiva le piazze di gente che urlava Putin ladro...
@ClassicalMusicAndSoundtracks
@ClassicalMusicAndSoundtracks 7 ай бұрын
@@WilliamJAmpio Il benaltrismo piace ai neofascisti in generale.
@tommygun1763
@tommygun1763 8 ай бұрын
ma all'inizio la frecciatina era riferita a Dufer? non ho capito cosa sia successo
@samuelemalavasi5429
@samuelemalavasi5429 8 ай бұрын
seguo !
@saulobuonuomo6150
@saulobuonuomo6150 8 ай бұрын
Hanno litigato per la questione Israele-Palestina e da allora non si sono più parlati.
@samuelemalavasi5429
@samuelemalavasi5429 8 ай бұрын
@@saulobuonuomo6150 grazie! È un peccato :(
@alessandroioannone2113
@alessandroioannone2113 8 ай бұрын
​@@saulobuonuomo6150 No aspetta,non si è fatta alcuna menzione di una litigata.
@andrealupo6877
@andrealupo6877 8 ай бұрын
cioé? cos'è successo esattamente ?@@saulobuonuomo6150
@alessandropedron2651
@alessandropedron2651 8 ай бұрын
Ivan, mi giri il link di Parabellum che smonta Travaglio? Grazie
@lucanoce473
@lucanoce473 8 ай бұрын
kzbin.info/www/bejne/pIPJln2jhMSdl8Usi=75CeTTWfJfay5TDR
@pida689
@pida689 7 ай бұрын
Tranquillo, non lo smonta , puntualizza e smussa alcune espressioni, tutto qua, comunque grande stima per Campochiari
@gianpaolopoli5522
@gianpaolopoli5522 7 ай бұрын
​@@pida689 non so che live tu abbia visto perché smonta tutte le falsità dette da Travaglio pezzo per pezzo assieme a Ball Don't lie, mostrando documenti e fonti. Un lavoro magistrale
@pida689
@pida689 7 ай бұрын
@@gianpaolopoli5522 a mio modesto avviso è un debunking un po' cavilloso
@ginobello750
@ginobello750 8 ай бұрын
Repose en paix mon ami, on ne t oubliera jamais
@lucianopalese
@lucianopalese 8 ай бұрын
Boldrin è poco informato sulle vicende italiane. Lungi da me nel difendere Renzi ma a oggi chi parla di Europa è solo lui e ne parla parlando di esercito europeo, fine del diritto di veto e elezione diretta del presidente della commissione. Renzi sbagli a non fare un confronto con Boldrini. Mi auguro che lo faccia.
@erosbronzo
@erosbronzo 8 ай бұрын
Tutto condivisibile: trovo solo un po' bizzarro che @MicheleBoldrin spari sempre a zero su LAIMS (=Limes) salvo poi avallare le medesime teorie geopolitiche della rivista o di Dario Fabbri (vedi il passaggio su origini e prospettive della Russia e della Cina).
@paolocollivignarelli
@paolocollivignarelli 8 ай бұрын
Boldrin trova una continuità culturale fra principato moscovita e Russia attuale, mentre la geopolitica li individua entrambi come espressione di una “natura” originaria, sostanzialmente il popolo-nazione-Stato territorialmente definito. Dire fra le righe “la TRADIZIONE” russa è tutt’altra cosa rispetto a “lo SPIRITO” dei russi, al di là di chi possa aver ragione
@igor-d.6008
@igor-d.6008 8 ай бұрын
@@paolocollivignarelli i fatti non cambiano però. Come fenomenologia
@paolocollivignarelli
@paolocollivignarelli 8 ай бұрын
@@igor-d.6008 “I fatti” come applicazione delle due teorie danno risultati con gradi di attendibilità un pochino diversi. Sfido chiunque a trovare una interpretazione “geopolitica” della storia giapponese, ad esempio. Regno feudale, shogunato isolazionista, impero semi-coloniale, pacifica democrazia, quale comune origine geografico-etnica avrebbero? D’altra parte, l’evoluzione culturale di un paese si può studiare ed argomentare su basi molto più solide, e lo si fa. Seriamente però, non inventando storielle con annessa mappa colorata a la risiko, o “signore degli anelli” volendo.
@contekozlovski
@contekozlovski 7 ай бұрын
​Il determinismo geografico secondo me è una cagata pazzesca ​@@paolocollivignarelli
@contemarcula
@contemarcula 8 ай бұрын
Biden e Trump in USA, ma il problema è il livello dei politici europei e basta ovviamente
@andreabrandetti2560
@andreabrandetti2560 8 ай бұрын
Sì, perchè, a prescindere dai candidati presidenti, l'America rimarrà la prima potenza economica e militare non che l'unico elemento di deterrenza in grado di scongiurare una guerra mondiale, mentre l'Europa è in bilico fra l'essere una super potenza e una succursale della Cina.
@tizianaforestello8568
@tizianaforestello8568 7 ай бұрын
Travaglio e Conte menzogneri?? La chiudo qui.
@fabriziociappa4745
@fabriziociappa4745 8 ай бұрын
Lanciatore: Do cojo cojo. Moglie: so tutta un taglio. Figlio: Mi son cerottì
@francescobotti6059
@francescobotti6059 8 ай бұрын
I bolscevichi che raggiungono il potere quasi per caso è una vera barzelletta.
@Explorer2277
@Explorer2277 8 ай бұрын
Se leggessi un paio di libri di storia affidabili, troveresti la spiegazione della battuta (adatta al video, peraltro). Che la “rivoluzione d’ottobre” sia stata un colpo di stato che ha prevalso sui tentativi dei mensheviki e dei movimenti e partiti moderati di modernizzare la Russia imperiale e di instaurare una forma di parlamentarismo costituzionale è una seria ipotesi di ricerca storica, in vario modo analizzata da storici come Sebag Montefiore, come T. Snyder, come F. Preziosi. Leggere le loro opere in materia disturba gli innamorati dei pregiudizi e dei luoghi comuni. Buona giornata.
@milena579
@milena579 8 ай бұрын
La prima guerra mondiale non ti dice nulla?
@capricorno2214
@capricorno2214 8 ай бұрын
@@Explorer2277 Al di la di tutto alla sinistra radicale extraparlamentare italiana l'Ucraina sta sul cazzo per tanti motivi: 1) è un paese atlantista che vuole entrare nella NATO 2) è un paese che vuole entrare nella UE 3) è un paese con simpatie per il neoliberismo e le multinazionali occidentali 4) è un paese il cui anticomunismo sfocia talvolta nel nazifascismo 5) è un paese che nel lontano 1991 con la sua secessione ha provocato il crollo dell'URSS che assieme alla Jugoslavia era considerata da parte degli elettori, tesserati e deputati del PCI il paradiso terrestre. L'insistere così tanto sulla questione del colpo di stato da parte dei comunisti italiani è sintomo di profondo astio nei confronti dell'Ucraina.
@luciana8413
@luciana8413 8 ай бұрын
Ivan è troppo giovane per capire "ndo cojo cojo"
@cristianacarini1294
@cristianacarini1294 8 ай бұрын
Non mi piace proprio , digli che vada a farsi foraggiare dagli USA . Domanda chi mantiene la moglie e la famiglia di Navalny?
@milena579
@milena579 8 ай бұрын
Io mi domando chi mantiene i pacifinti putinani di casa nostra.
@maggiorekusanagi2198
@maggiorekusanagi2198 8 ай бұрын
non era sicuramente un santo lo sappiamo tutti, ma questa è l'ennesima dimostrazione di chi è quell'uomo e di quanto possa essere pericoloso. Sul paragone in se stendiamo un velo pietoso
@lucagrispini3835
@lucagrispini3835 8 ай бұрын
Parlare in questo modo di Assange è da stupidi e basta.
@vaphie
@vaphie 8 ай бұрын
Seguo spesso il canale e confermo che il sig. Boldrin proprio non mi piace. Non è tanto per quello che dice. Ognuno è libero di avere le proprie opinioni meglio se motivate. E' il modo in cui esprime le sue idee che non sopporto. E' assoluto, detiene la verità e chi non la pensa come lui è un povero fesso che non ha capito niente. Il messaggio è implicito ma ben avvertibile. Almeno io l'avverto. Invito chi segue il canale a fare un confronto con il generale Capitini, altro ospite abituale, che ha la capacità di insinuare dubbi non dispensando verità assolute. In ogni caso un grande grazie e Ivan che, comunque, ospita personalità con idee diverse e diverse personalità
@contekozlovski
@contekozlovski 7 ай бұрын
Non è cattivo ma è un po' arrogante
@alessandrospada9676
@alessandrospada9676 8 ай бұрын
Ma l'incipit é un riferimento a Rick DuFer?
@whistleblower66
@whistleblower66 8 ай бұрын
#reazionari
@andytoni2
@andytoni2 7 ай бұрын
La Russia nel 2024 crescerà il doppio...anche stavolta il professorone ci aveva preso.😂😂 ed il rublo? E le sigarette con le carrette di soldi? io lo dico sempre, basta fare il contrario di quello che dice il fenomeno....altroché analisi e perdite di tempo. Boldrin dice a te fai b ed è finita.
@raffaellodepaola3123
@raffaellodepaola3123 8 ай бұрын
apprezzo quasi sempre michele (che seguo dai tempi di NfA), ma quando si parla di temi specifici e di nicchia come appunto la storia di specifici personaggi come assange e navalny, sarebbe opportuno parlarne con persone ferrate sul tema (su navalny direi zafesova e jacoboni, tra quelli che ricordo che sono passati sul canale)
@johnnylove8394
@johnnylove8394 8 ай бұрын
Che senso ha chiedere a Zafesova e Jacoboni? Sappiamo già, parola per parola quello che diranno. Le loro "analisi" sono il nulla cosmico. Tutto a senso unico. Non cambia nulla.
@--Phil--
@--Phil-- 8 ай бұрын
Sul finale concordo in pieno. C'è bisogno di una spinta militare di coesione per la difesa dei principi europei
@--Phil--
@--Phil-- 8 ай бұрын
@@omerofaggionato4405 l'età c'entra qualcosa nella ragionevolezza di un'idea? Non mi pare
@--Phil--
@--Phil-- 8 ай бұрын
@@omerofaggionato4405 ti ricorderemo per come hai vissuto
@giovanniserra2845
@giovanniserra2845 8 ай бұрын
I principi europei? Quali principi? 😮
@--Phil--
@--Phil-- 8 ай бұрын
@@giovanniserra2845 bah non saprei... Forse quelli che contraddistinguono le democrazie occidentali tipo il libero mercato, lo stato di diritto, il voto democratico, il diritto di critica e di opinione.... Bazzecole di questo tipo
@igor-d.6008
@igor-d.6008 8 ай бұрын
@@--Phil-- una bazzecola: se in un paese DEMOCRATICO la maggioranza del POPOLO a cui appartiene (per la nostra costituzione) la SOVRANITÀ, non vuole l’immigrazione di massa che ci porterà la jihad in casa entro 30 anni, perché l’UE lo deve impedire e lo stesso Boldrin deve chiamare razzisti e ignoranti coloro che vogliono difendere la civiltà occidentale? Il nemico è solo Putin? Importare centinaia di migliaia di africani che considerano le donne come animali e commettono stupri 10 volte più dei bianchi, è normale? È uno dei “principi europei” da difendere?
@LeoBarbareschi
@LeoBarbareschi 8 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
@rossano149
@rossano149 8 ай бұрын
Sicuramente non è un santo ma grazie a lui si è parlato delle porcherie in Afghanistan e le torture di Guantanamo.
@andreageuna6649
@andreageuna6649 8 ай бұрын
51:25: sono nato nel 1985 e l'ho capita!
@slavianalbanovich9025
@slavianalbanovich9025 8 ай бұрын
#weneedeuropeandefense
@francescomontano7015
@francescomontano7015 7 ай бұрын
Ma sapete perché Michele non fa più video con dufer?
@GaetanoBonaparte
@GaetanoBonaparte 7 ай бұрын
Alcuni suppongono un litigio riguardante la crisi israeliana palestinese, per cui c'erano già degli screzi Almeno così si dice, dunque prendi con le pinze l'informazione
@francescomontano7015
@francescomontano7015 7 ай бұрын
@@GaetanoBonaparte solo due permalosi come quei due possono rompere una collaborazione per una visione differente su un argomento.
@IdaOssi
@IdaOssi 8 ай бұрын
Ho sempre considerato Assange uno spione
@gianlucaloi3731
@gianlucaloi3731 8 ай бұрын
Fa ridere che come pubblicità prima del video mi sia uscito il fatto quotidiano con Travaglio🙂
@raulmartin9941
@raulmartin9941 8 ай бұрын
Nel 2021, un tribunale ha imprigionato l’oppositore Alexei Navalny. La questione non era nuova, risaliva al 2014. Navalny è stato condannato non per le sue indagini su internet o attività di opposizione, ma per violare le condizioni di una condanna condizionale del 2014. Nel 2014, il caso dei fratelli Navalny è stato chiamato “caso Ives Rocher”. In parole semplici, Alexei e suo fratello Oleg hanno creato una società di trasporti fittizia, convincendo la nota azienda francese “Ives Rocher” a utilizzare questa società per la consegna di merci. Di quei 55 milioni di rubli pagati da “Ives Rocher”, solo 31 milioni sono arrivati al vero trasportatore, il resto è finito dai Navalny. Inoltre, il caso contro i fratelli Navalny è stato avviato su segnalazione di una società straniera privata, non russa. In quel momento, il fratello Oleg è stato condannato a 3,5 anni di prigione effettiva, mentre Alexei ha ricevuto la stessa condanna, ma con la condizionale. Navalny ha così stabilito un “record” ottenendo due condanne condizionali. Prima del secondo verdetto, Alexei aveva già ricevuto una condanna condizionale per le manipolazioni nel caso “Kirovles”. In quel caso, mentre era consulente del governatore della regione di Kirov, Nikita Belykh, Navalny aveva persuaso la società “Kirovles” a vendere i materiali legnosi della sua azienda (anch’essa una “finta”) a prezzi ribassati. Il legno veniva poi rivenduto a prezzi di mercato. Il danno ammontava a 1,5 milioni di rubli e la condanna era di 5 anni con la condizionale. È importante notare che Alexei era l’unico in Russia ad avere due condanne condizionali, una situazione senza precedenti per i tribunali russi. Secondo le condizioni di questa pena, il condannato non avrebbe dovuto cambiare residenza e doveva presentarsi all’ispezione due volte al mese per la registrazione. Tuttavia, l’oppositore ha ripetutamente ignorato queste disposizioni. Solo nel 2020, cioè prima dell’“avvelenamento” e del successivo trattamento a Berlino, Navalny ha violato il regime di comparizione all’ispezione per ben 6 volte. In quel momento, il Servizio penitenziario federale russo avvertì Alexei che la sua condanna condizionale poteva essere sostituita da una reale a causa di tali comportamenti.
@waltertonelli2174
@waltertonelli2174 8 ай бұрын
condanna reale? parli di quella al polonio?
@raulmartin9941
@raulmartin9941 8 ай бұрын
@@waltertonelli2174 quella di Amnesty International. Studia
@valeriop82
@valeriop82 8 ай бұрын
Aggiungo che in Russia a causa di questa doppia condanna con la condizionale tra l'"opinione pubblica" (se così di può definire in Russia) si diffuse la voce che Navalny in realtà fosse un uomo di Putin
@contekozlovski
@contekozlovski 7 ай бұрын
Perché avvelenamento tra virgolette?
@HairBilly
@HairBilly 8 ай бұрын
👍👍
@moniquetruant8586
@moniquetruant8586 8 ай бұрын
Limónov
@FaustoOrtensi
@FaustoOrtensi 8 ай бұрын
Ma cestino cua chi li paga
@francesco4186
@francesco4186 8 ай бұрын
mahh meglio che vada
@francescomundula9574
@francescomundula9574 8 ай бұрын
Ma per favore
@Internet-fb4lv
@Internet-fb4lv 8 ай бұрын
Hanno ragione
@pinomalfa7923
@pinomalfa7923 8 ай бұрын
Ma Guantanamo esiste ancora?
@andreazorzan4049
@andreazorzan4049 8 ай бұрын
Certo che esiste ancora e giustamente
@Caronte75
@Caronte75 8 ай бұрын
@@andreazorzan4049Giustamente c’è dentro anche gente che coi terroristi ha in comune solo il cognome. Scambio di persona. Capita. Magari capitasse giustamente a gente che lascia commenti come questo. Si può invece solo sperare in una persecuzione di 30 anni per pedofilia per uno scambio di persona
@TheDiegoman78
@TheDiegoman78 8 ай бұрын
​@@andreazorzan4049giustamente manco tanto. Ci sono state persone rinchiuse e torturate.
@VNn2023
@VNn2023 7 ай бұрын
Non sono d'accordo, anche il caso Assange è terribile.
@nicolalombardo3263
@nicolalombardo3263 8 ай бұрын
E ce li siamo scelti noi...!!.Il convento questi passa.Mica ci passa politici svizzeri..!!!!!!
@andreageuna6649
@andreageuna6649 8 ай бұрын
56:27: ma vaffanculo! Il MFE ha una solidità, una storia e un seguito molto più ampi di Liberi Oltre o di Ivan Grieco. Non capisco perché si debba disprezzare. Tra l'altro, l'MFE si propone eccome di creare un esercito europeo, quindi di quale "chiacchiera" parla Boldrin?
@gruzfruz8200
@gruzfruz8200 7 ай бұрын
pubblicità insopportabile
@MatteoMenozzi
@MatteoMenozzi 8 ай бұрын
vogliamo a capo dei generali vannacci
@UserUser-qq6iu
@UserUser-qq6iu 8 ай бұрын
Mi manca molto un confronto tra Boldrin ed il padre di Ivan 😂
@MarcoTogno
@MarcoTogno 8 ай бұрын
Gran bella puntata quella di boldrin da shy
@onceforlife
@onceforlife 8 ай бұрын
Ras Putin fa piazza pulita a casa.
@kikifumagalli3609
@kikifumagalli3609 8 ай бұрын
mr. boldrini .. ma ke bel EGO
@edopra
@edopra 8 ай бұрын
Dove insegna Michele Boldrin?
@johnnylove8394
@johnnylove8394 8 ай бұрын
Questo è il problema. Che insegna...
@benitomerlino1099
@benitomerlino1099 8 ай бұрын
Navalny Assange victimes du pouvoir Anglo-americain. ❤
@cinzia4437
@cinzia4437 8 ай бұрын
Boldrin presidente Europeo
@nerdmassa9086
@nerdmassa9086 8 ай бұрын
Voglio Boldrin presidente!
@andrealeonardi7231
@andrealeonardi7231 8 ай бұрын
0
@marcoperoni1920
@marcoperoni1920 8 ай бұрын
godo per i filorussi che volevano abbattere la diretta di Mirco e invece hanno ottenuto l'effetto contrario!
@SParchitects
@SParchitects 8 ай бұрын
I filorussi vanno abbattuti a ceffoni
@voltydequa845
@voltydequa845 7 ай бұрын
Ma che suspense, ad annunciare la rivoluzione ParaZinzinum 3.0. Mado' che mondo!
@Lucoski77
@Lucoski77 7 ай бұрын
​@@voltydequa845ti sarebbe piaciuto eh, tanto manco l'avrai vista quella diretta in cui smonta travaglio
@voltydequa845
@voltydequa845 7 ай бұрын
@@Lucoski77 «ti sarebbe piaciuto eh, tanto manco l'avrai vista quella diretta in cui smonta travaglio» -- Mi devo inzuppare ore di monologo? Qualcuno pubblichi la trascrizione, faccio esegesi, e vedrai come smonto il debunking della banda del buco cognitivo.
@Lucoski77
@Lucoski77 7 ай бұрын
@@voltydequa845 guardati anche solo dal minuto 15 al 30 dove dimostrano che gli iniziatori delle rivolte in donbass erano russi e non separatisti filorussi
@lucaromani7939
@lucaromani7939 8 ай бұрын
E beh non fare un approfondimento su Assange e’ abbastanza grave caro mio.
@WilliamJAmpio
@WilliamJAmpio 8 ай бұрын
Putin ha avvelenato col novichok pure lui?
@giulianoc4084
@giulianoc4084 8 ай бұрын
E io che pensavo l'argomento fosse l'assassinio di Navalny.
@milena579
@milena579 8 ай бұрын
Ma non vi basta il tour di dibba?
@Caronte75
@Caronte75 8 ай бұрын
Fare un approfondimento su Assange dimostrerebbe che su certe questioni democrazie e autocrazie sono poco differenti. Meglio girarsi dall’altra parte con la coscienza sporca. E poi Assange quante visualizzazioni potrà fare? A chi fregherebbe?
@WilliamJAmpio
@WilliamJAmpio 8 ай бұрын
@@Caronte75 a nessuno, visto che Assange è vivo e vegeto e nessuno ha tentato di avvelenarlo riempiendogli le mutande di novichok. Navalny invece è morto perché il pedo del Cremlino lo temeva e l'ha fatto fuori come tutti i suoi oppositori
@BalczoLev
@BalczoLev 8 ай бұрын
Nazbol i nazional bolscevichi di Limonov
@milena579
@milena579 8 ай бұрын
Orsini e fuori testa per la fiaccolata per Navalny .
@paoloperina1878
@paoloperina1878 8 ай бұрын
C'è Putin che è disperato per la fiaccolata di Calenda 😂🎉
@Caronte75
@Caronte75 8 ай бұрын
Mi auguro però nessuno vada con bandiere ucraine visto che in Ucraina nessuno ha versato una lacrima né ha deposto un fiore
@lucaromani7939
@lucaromani7939 8 ай бұрын
The plot to kill Julian assange & distroy weakiliks andate a vederlo
@nicolascopece7530
@nicolascopece7530 8 ай бұрын
lo avrebbero già fatto fuori - punto. Invece gode di tutti i diritti civili e non lo assassino in prigione. Assange roba da complottista 5 stelle. Per piacere - era una spia. Non a caso è simbolo dei putinisti. Se fosse successo in russia sarebbe già volato dalla finestra.
@andreazorzan4049
@andreazorzan4049 8 ай бұрын
Pura ideologia anti occidentale/americana
@albertob2205
@albertob2205 8 ай бұрын
Folle per chi esattamente ? Per gli sguatteri di Washington come lei ?
@andreazorzan4049
@andreazorzan4049 8 ай бұрын
Pura ideologia anti occidentale/americana
@werewolves2000
@werewolves2000 8 ай бұрын
Torna da Lilin, minus habens fascio Putin.
@nicolascopece7530
@nicolascopece7530 8 ай бұрын
e lei signor alberto di chi vuole essere lo sguattero? di Putin? o pensa che l'italia, questo grande paese sull'orlo del fallimento senza futuro e che nel mondo non conta piu' niente, da sola e con questa classe politica possa tornare ad avere uno standing internazionale?
@fabiocorgiat4900
@fabiocorgiat4900 8 ай бұрын
alberto rispondi alle domande che ti hanno fatto? o sei un senzapallucce?
6:15: "I miei studenti non sanno un piffero ..."
44:02
Michele Boldrin
Рет қаралды 13 М.
Synyptas 4 | Арамызда бір сатқын бар ! | 4 Bolim
17:24
Un coup venu de l’espace 😂😂😂
00:19
Nicocapone
Рет қаралды 11 МЛН
1 сквиш тебе или 2 другому? 😌 #шортс #виола
00:36
Breaking Italy Podcast Ep3 - Michele Boldrin
2:41:05
Breaking Italy
Рет қаралды 2,3 МЛН
Parliamo di Economia con Michele Boldrin
2:23:32
LiberiOltre
Рет қаралды 55 М.
Israeliani vs Palestinesi. Conversazione con Rick DuFer
1:19:51
Michele Boldrin
Рет қаралды 54 М.
Il problema con Alessandro Barbero
26:28
GioPizzi
Рет қаралды 820 М.
IL MIGLIOR POLITICO della STORIA per MICHELE BOLDRIN
1:02:42
Ivan Grieco
Рет қаралды 34 М.
Breaking Italy Podcast Ep6 - Giuseppe Civati
1:58:35
Breaking Italy
Рет қаралды 350 М.
“Faccia@”Faccia: Islamismo, che dire?"
1:33:56
Michele Boldrin
Рет қаралды 12 М.