Cavolo questi tipi di video sono troppo utili... Grazie mille
@bartolomeoseverino73475 жыл бұрын
Un tutorial del genere solo 300like? Dovrebbe stare a vita in tendenze... Ottimo, completo, esaustivo e di semplice comprensione... Non manca veramente nulla!
@enrico66rm5 жыл бұрын
Bravo Cristian, parli in modo semplice senza termini che impippano il cervello, grazie.
@federicomensi42735 жыл бұрын
Altro ottimo video. Inserito di diritto nella play list PREFERITI 💪🏻. Da rivedere periodicamente!
@1998edoedo4 жыл бұрын
il migliore che ho visto fin ora
@androidiano4ever6 жыл бұрын
Sarò ripetitivo ma rimango a bocca aperta dalla qualità che porti su questo canale.. ti auguro veramente di crescere perché te lo meriti tantissimo. Agli altri lasciamo il canale di federossi! 😎
@alessandrobellanova48704 жыл бұрын
Porca miseria, hai smerdato il 90% di tutti i tutorial sulla panca, a dir poco fenomenale!! 🔝
@hulrich10005 жыл бұрын
Davvero contenuti di qualità. Bravi!
@maxi_685 жыл бұрын
Bravo Mitch bel video propedeutico sulla panca 👍🏻
@lorenzobucci84536 жыл бұрын
Gran bel video...soprattutto per le nozioni divulgate...complimenti
@mikifois27136 жыл бұрын
Complimenti! Tutta roba da apprendere e memorizzare a vita
@rovi84835 жыл бұрын
Quei consigli sono verissimi, io pensavo che per la panca orizzontale bisognasse poggiare sempre tutta la schiena sulla panca e spingere totalmente con il petto senza inarcare leggermente e adducendo le scapole, gli allenatori non mi hanno mai corretto in quasi 10anni di palestra, e l'ho fatto appunto per un decennio! Facevo 120kg per 6\7 colpi con uno sforzo enorme. Un giorno a 48anni un ragazzo che faceva il power lif mi ha dimostrato queste nuove posture, studiando le nuove indicazioni, in breve tempo sono salito a 130kg per 5\6ripetizioni con un certo sforzo, certamente, ma alla fine le spalle non mi hanno fatto più male!
@giorgiomilanolo51925 жыл бұрын
Lascia stare.... Io ne ho 47 ho fatto per 25 anni panca con le gambe su e la schiena piatta... Fino a che avevo deciso di abbandonarla per risultati quasi ridicoli... Da 6 mesi grazie ai video tutorial ho iniziato a farla come si deve e il risultato che ora faccio 2/3 reps con un peso che prima non muovevo neanche... Della serie... Era meglio se lo facevo 20 anni fa... Quello era il momento migliore... Ma il secondo momento migliore è adesso quindi io proseguo💪💪💪
@mptube245 жыл бұрын
Video fenomenale Mitch!
@andreadifelice60084 жыл бұрын
complimenti per il video!
@cristiancastroaguiarcosta61282 жыл бұрын
Grazie mille video fondamentale 👍grande
@mitch_ferniani2 жыл бұрын
😁
@giacomovisetti89656 жыл бұрын
Ottimo video💪
@vittoriodimarco56354 жыл бұрын
Grazie mille
@paoloferrante65535 жыл бұрын
Che bel video
@sutubutou93626 жыл бұрын
Bel canale!!!
@diegomilano97806 жыл бұрын
Ottimo video grazie
@ryomanagare13814 жыл бұрын
Ok, ma l'aria quando la si butta fuori (credo alla fina della spinta) e come si fa a tenere l'aria nel petto invece che nella pancia? Inoltre: che senso ha fare un arco lombare accentuatissimo? Non è sufficiente tenere l'arco che si ha naturalmente? Grazie mille per il video!
@andrea.cavalli6 жыл бұрын
grazie
@pappatacio3 жыл бұрын
Ciao Mitch, ho letto roger Gracie accademy, ti occupi anche di bjj?
@mitch_ferniani3 жыл бұрын
Ciao! Mi occupo di forza e costruzione muscolare
@pietronegroni92646 жыл бұрын
Ciao Mitch, hai creato davvero un bel canale, con dei contenuti eccellenti. Io ho una panca a casa e mi piacerebbe comprare le sbarre di sicurezza, tu mi sai dire dove le posso acquistare?
@mitch_ferniani6 жыл бұрын
Ciao Pietro ti ringrazio! Per le sbarre di sicurezza dipende da che panca hai a casa. Con un rack come quello che ho io ti consiglio di cercare dei pin compatibili da attaccare!
@pietronegroni92646 жыл бұрын
@@mitch_ferniani io ho solo la panca, non ho il rack
@mitch_ferniani6 жыл бұрын
E il bilanciere come lo posizioni? Ti consiglio di prenderti almeno un half rack se sei solo. È molto più sicuro
@pietronegroni92646 жыл бұрын
@@mitch_ferniani la mia é una classica panca piana, come quelle che si trovano in palestra, ci sono i supporti per il bilanciere, per staccarlo e poi per riposizionarlo al termine dell' alzata.
@Nikfettu3 жыл бұрын
Prendevo sempre aria in pancia! In questo caso prendere aria nel petto aiuta decisamente di più
@beannogi5 жыл бұрын
Ciao, che fasce per i polso mi consigli?
@mitch_ferniani5 жыл бұрын
Ciao! Non sono un grande esperto, ma sono piuttosto sicuro che le sbd siano tra le migliori nel mercato attuale
@beannogi5 жыл бұрын
@@mitch_ferniani grazie x la risposta
@humaneshraghi4441 Жыл бұрын
I gomiti vanno estesi completamente?
@fibroganonemortosieevoluto61374 жыл бұрын
A me fa male la spalla ogni volta che faccio panca... sai perché?
@luigiandreavivenzio45234 жыл бұрын
Mi state dicendo che si può mettere un solo like per questo tutorial? Non è possibile👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
@ibrachicco4 жыл бұрын
Ma le scapole addotte in partenza non espone Il cercine glenoideo a rischio ? Ogni sport modifica la postura e ha un adattamento specifico, e quindi per forza di cose si adatteranno schiena e spalle. Ma non è rischioso ?
@mitch_ferniani4 жыл бұрын
Ciao! Non vedo come si potrebbe mettere a rischio
@ibrachicco4 жыл бұрын
@@mitch_ferniani grazie per la veloce risposta. Avevo letto un articolo che ora mi sfugge il nome di chi la aveva scritto ma lo ritroverò dove descriveva a livello biomeccanico il perché. Inoltre al corso di personal trainer con aipt Milano hanno detto questa cosa, piú che infortunio , hanno parlato di usura nel tempo. Ora sono una pippa ancora sullo spiegare ma mi rifaccio a studiare bene la biomeccanica dell' articolazione scapolo-omerale e poi magari ci risentiamo . Grazie per la disponibilitá.
@iDanielGuitar4 жыл бұрын
Merda. Troppa tencità per youtube. Complimenti a tutti!
@t00001376 жыл бұрын
Grazie del video. Non condivido del tutto quanto detto in 9:40 in quanto ogni esercizio va visto relativamente allo scopo per il quale viene fatto. Se la panca o le dips non vengono fatte per gara ma per forza, ipertrofia o potenziamenti di altri sport ogni variazione è lecita ferma restando sicurezza, salute e sensatezza delle variazioni. In particolare non condivido il fermo al petto a prescindere. Per il resto tutti contenuti utilissimi!
@cristiancabriolu71026 жыл бұрын
Se la panca viene fatta "per forza" o ipertrofia eliminare il fermo ne riduce in modo drastico l'efficacia, ovviamente non è necessario fare un fermo da gara, ma un fermo all'inversione del movimento evita rimbalzi e enfatizza il lavoro del pettorale, non trovo un solo motivo per non farlo
@t00001376 жыл бұрын
Grazie del chiarimento. Io parlavo del fermo "da gara" e del dovere applicare codificazioni dove queste esistono "per principio".
@andreascala26635 жыл бұрын
T137 la penso come te...ogni esercizio deve essere finalizzato all'obiettivo di chi lo fà..ferma restando la sicurezza...l'evitare il rischio di infortuni..quindi il fermo al petto ha senso se vuoi migliorare la prima fase dell'alzata….ma se non cerchi questo e non fai le gare basta sfiorare il petto..sentire il bilanciere sul torace per poi ripartire….
@fabriziopiras57896 жыл бұрын
5:02 @wada
@cristiancabriolu71026 жыл бұрын
Oct subito!
@giannisimone80054 жыл бұрын
Ineccepibile
@87derblauereiter4 жыл бұрын
Quello che mi chiedo è se abbia senso trasferire questa impostazione dal contesto powerlifting al contesto muscolazione. Accorciare il ROM in questo modo sfruttando l'arco dorsale credo abbia senso solo se il tuo obiettivo sia quello di competere per sollevare il massimo carico possibile. Non ha senso invece se alleni la panca non per questo scopo, praticamente ha il ROM di una floor Press... praticamente al picco dell'eccentrica gli omeri non scendono sotto il livello della panchetta, come se ci fosse un pavimento su cui appoggiano
@salvatoregiacalone68864 жыл бұрын
Concordo pienamente, non ha senso ridurre il range di movimento solo per alzare di più alla panca piana , per il processo di aumento della massa muscolare non c'è bisogno di questa impostazione nonchè aumenti lo stesso ma in minoranza
@87derblauereiter4 жыл бұрын
@@salvatoregiacalone6886 esatto. Faccio una precisazione prima di essere frainteso: dal powerlifting andrebbe preso l'assetto scapolare che stabilizza la testa dell'omero nella glena. Ma questo set up scapolare può essere raggiunto anche senza estremizzare l'arco dorsale
@salvatoregiacalone68864 жыл бұрын
@@87derblauereiter Si da questo punto di vista hai ragione
@vincentcoreyfrommilford90613 жыл бұрын
In ottica di pura ipertrofia la panca piana con bilanciere è sovra valutata non adatta a tutti,puoi crescere con le dip zavorrate quanto e più che con la panca per citare solo un altro fondamentale scartato a priori è erroneamente considerato come un complementare,o addirittura esercizio con targhet i tricipiti.
@PauL.Dron-E4 жыл бұрын
Ma è obbligatorio fermarla al petto per così tanto?
@mitch_ferniani4 жыл бұрын
Ciao! In competizione sì, se ti alleni per conto tuo nulla è obbligatorio
@Gabaz766 жыл бұрын
La panca con il fermo al petto fa più male che bene gente,infatti i powerlifting hanno le spalle rotte. Studiate la motoria del corpo ragazzi.
@cristiancabriolu71026 жыл бұрын
Argomenta, magari in italiano, sarò felice di demolire la tua teoria basata sul nulla assoluto ❤
@Gabaz766 жыл бұрын
Non penso di scrivere arabo fenomeno dei miei stivali. La panca prima di tutto non fa crescere così tanto il petto e se cmq vuoi farlo crescere con la panca il fermo proprio non serve. Project invictus diretto da Andrea Biasci lo conferma da anni e non sono i soli,forse sono le tue teorie che sono fondate sul nulla…informati.
@mitch_ferniani6 жыл бұрын
@@Gabaz76 Ciao Simone, sicuramente avrai le tue ragioni per affermare quello che dici e penso che ti stia venendo richiesto di esporle. Anche perché sarei curioso anche io di capire quali siano.
@cristiancabriolu71026 жыл бұрын
Argomenta la questione delle spalle, rispondi su quel punto prima di cambiare argomento. Poi vai a vedere qualsiasi powerlifter e trovane uno con pettorali carenti.
@Gabaz766 жыл бұрын
Mi sa scrivo araba o davvero…oppure sei straniero tu? mmh…mi sa non sai accettare le critiche,ma fa niente,sei tu lo studioso,peggio x i tuoi allievi.