Bravo complimenti ottimo racconto ,sono di Mandello del lario sono fiero di esserlo ,qui il paese deve il suo sviluppo industriale alla Guzzi . Mio papà ha lavorato per 40 proprio in una azienda che faceva gli allestimenti del motocarro .quest’anno si terrà il centenario e stanno organizzando per i primi di settembre la grande festa , COVID permettendo . 👏👏👏
@giulianonoel68843 жыл бұрын
Grazie mille, spero di poterci venire anche io con la mia Guzzi! p.s. questo canale mi è stato rubato, se ti va di continuare a seguirmi puoi mettere un follow alla pagina instagram @piaceridiguida, dove pubblicherò aggiornamenti alla creazione del nuovo canale KZbin per continuare coi video!
@waltererrante82433 жыл бұрын
Complimenti, hai raccontato in modo semplice una storia meravigliosa che tutti i motociclisti dovrebbero sapere, soprattutto quelli italiani, continua così!
@giulianonoel68843 жыл бұрын
Grazie mille! Purtroppo mi hanno hakerato il canale quindi non posso continuare qui, a breve ne creeró uno nuovo per fare altri video e condividere questa passione!
@mariarosaria77993 жыл бұрын
Ogni storia può essere bella,ma lo diventa ancora di più se si ha passione e capacità di raccontarla... Bravo 👏
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
grazie! 😍😁
@alberto27683 жыл бұрын
Certo che si , che vogliamo un seguito , anche perché con questa introduzione , ci hai dato l'antipasto , lasciandoci la fame .. Aspetto fiducioso 👍🏼
@davidebenelle18263 жыл бұрын
Bellissimo! Bravo ne vorrei molti di video così!
@giulianonoel68843 жыл бұрын
Grazie mille, purtroppo, come ho detto già ad altri nei commenti, questo canale mi è stato rubato, quindi non posso più caricare video qui, creeró un nuovo canale e ricominceró a pubblicare video, nel frattempo se ti va puoi seguire la pagina instagram (@piaceridiguida) dove pubblicherò aggiornamenti appena avró creato il nuovo account! Grazie infinite!
@patriziacapasso27153 жыл бұрын
Quando la passione.... incontra la perseveranza e la precisione ...ecco che si ottengono grandi risultati😁💗
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Grazie! ❤️❤️
@TheLionDrummerIT3 жыл бұрын
Bellissimo! Attendo con ansia i prossimi video!!!
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Ogni Domenica alle 14!!
@c.g.c20673 жыл бұрын
Video molto interessante dovremmo tutti riscoprire le nostre glorie del passato per creare delle prospettive future altrettanto positive
@leonardosances87333 жыл бұрын
Davvero molto bravo, semplice, anche se per me anche troppo sintetico, a mio parere potresti fare almeno 4 o 5 video ma io non faccio testo. Comunque complimenti. Continua così.
@giulianonoel68843 жыл бұрын
Grazie mille, sono d'accordissimo, di video infatti ne stavo preparando già un altro sulla storia della Guzzi dal secondo dopoguerra ad oggi, purtroppo però mi hanno rubato il canale KZbin e quindi ho dovuto fermarmi per tentare di risolvere prima questa cosa 😕
@rupertherbert5943 жыл бұрын
Grazie, bel video, continua così! :)
@ilpianoa3 жыл бұрын
complimenti.... bel video chiaro e semplice! aspettiamo i prossimi 🙂
@salvatoreattianese52733 жыл бұрын
Ancora altri video sulla moto Guzzi grazie,magari qualcuno in sella! Ottimo lavoro
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Arriveranno certamente!
@corgan003 жыл бұрын
Sono anch'io Guzzista, ma la prima casa motociclistica Italiana è Gilera del 1909, poi viene Benelli nel 1911 e solo 10 anni dopo, 1921 Moto Guzzi.
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
giustissimo, sono stato impreciso, la Guzzi infatti è la più antica casa di produzione di motociclette d'Europa con produzione continua fino ad oggi!
@corgan003 жыл бұрын
@@piaceridiguida114 Ni, delle Italiane è Benelli 1911, ancora in produzione anchevsebdi proprietà cinese, poi ci sono altri marchi europei come Bmw che hanno produzione circa verso gli anni 1916/21...Diciamo che Guzzi è tra le prime...
@giulianonoel68843 жыл бұрын
Pierluigi mi dispiace ma devo contraddirti, ti rispondo da questo canale poiché sono stato hakerato ed ho perso il canale di piaceridiguida. La Moto Guzzi è la casa di produzione di motociclette, con produzione continua fino ad oggi, più antica d'Europa. Benelli ha stoppato la sua produzione almeno una volta per le guerre. Tanto che la seconda casa più antica, sempre con produzione continua, non è italiana ma tedesca: la BMW. Nel Mondo invece, l'unica altra casa motociclistica ad avere una storia, ripeto: sempre di produzione senza soste dalla nascita, più lunga della Guzzi è la Harley Davidson, che ha raggiunto i 100 anni di produzione nel 2003. La BMW invece arriverà ai 100 nel 2023, la Guzzi li festeggia quest'anno. Per tutte le altre case più antiche, come Benelli, Indian, Triumph, Norton e altre, ci sono state delle pause dovute a momenti di crisi, guerre mondiali o cambi di gestione. Tutto ciò è verificabile da diverse fonti, la mia principale è proprio la Moto Guzzi che spiega tutto ciò in un bel libro completo sulla sua storia. Quindi no, non direi che è "una delle", è "la più".
@gianlucacapriotti15903 жыл бұрын
Bravissimo, aspetto con ansia il prossimo video!!! Faallooooo😁
@Luckyluciano19723 жыл бұрын
Complimenti per il video...un dettaglio: La Moto Guzzi è la più vecchia casa motociclistica di Europa in produzione ininterrotta - le altre case che hanno cominciato a fare moto precedentemente [vedi Peugeot per esempio] hanno cambiato genere, interrotto la produzione oppure cambiato nazionalità, tipo la Royal Enfield.
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Grazie! Hai perfettamente ragione infatti ho corretto quella frase all'inizio della descrizione del video! Grazie comunque per il feedback! 🥰
@fotomail693 жыл бұрын
Bravo complimenti!!!! Molto interessante , soprattutto perchè mi sono sempre chiesto come sono arrivati a mettere quei cilindri a V. Interessante anche vedere che nella seconda disposizione con uno orizzontale e l'altro obbliquo a 120 non abbiano avuto grandi problemi di differenza di raffreddamento dovuti alla disposizione stesso, visto che sono riusciti poi a vincere il TT. Molto interessante e tecnico in poche parole, ben fatto.
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Grazie mille! Complimenti davvero apprezzatissimi! 😍
@federicaizzo43563 жыл бұрын
Molto interessante e si percepisce la passione, complimenti! 😍
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Grazie!! 😍😍
@stefanocosta3143 жыл бұрын
Bravo complimenti, un saluto a tutti i guzzisti
@alessandrogiuliani77593 жыл бұрын
Ce l'ho identica! Ma con Mistral🦅🦅❤️
@donatellodelmaestro30323 жыл бұрын
Ciao sono guzzista,però devo precisare che non è la casa motociclistica più vecchia d'Europa. La Gilera e la Benelli sono nate prima (Gilera anch'essa nel gruppo Piaggio),mentre la casa di Pesaro in qualche modo produce ancora ma bensì all'estero visto che la proprietà è asiatica.
@giulianonoel68843 жыл бұрын
Ciao, hai ragione, ho corretto la descrizione del video infatti: la Guzzi è la casa produttrice di motociclette, con produzione continua fino ad oggi, più antica d'Europa. Le altre hanno avuto delle interruzioni brevi o lunghe nel corso delle loro storie. P.S. mi hanno rubato questo canale youtube, se ti va seguimi su instagram (@piaceridiguida) per rimanere aggiornato per quando ricominceró a pubblicare video su KZbin con un nuovo canale!
@lucaversace46853 жыл бұрын
Bellissimo complimenti!
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Grazie Luca!
@giuliaspano9493 жыл бұрын
molto bello e interessante!! :-)
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Grazie !! ❤️
@Cecered3 жыл бұрын
Bel video, sarebbe bello continuare a raccontarne la storia.
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Grande! Grazie!! 💯
@p.marotta27833 жыл бұрын
Davvero bel video! Sarebbe interessante scoprire qualcosa di più tecnico sul motore! Continua così!
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Se ci saranno più richieste, sarò felice di farne di più tecnici! 🥰
@FlyApeRally3 жыл бұрын
Muchas gracias!
@anselmojrruta3 жыл бұрын
Sei il migliore
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
🥰🥰
@piodambrosio14273 жыл бұрын
Salve moto guzzi progettazione un.motore? Che tipo di preparazione teorica aveva i meccanicamente?o è tutto frutto di intuito e apprendistato?
@pietroviglienghi7822 жыл бұрын
Non mi sembra sia la più antica d'Europa, la Gilera per esempio nacque nel 1909, per il resto bravissimo! 👍
@maurochieregato7503 жыл бұрын
GRANDISO si mi piacerebbe sapere tutta la storia sarebbe una cosa affascinante anche perché io da bambino nella Guzzi che aveva mio zio e mi portavo in città il sabato sono stato marchiato a fuoco nel polpaccio scottandomi con la marmitta dopo quasi 55 anni porto ancora la macchine lo zio mi diceva che non dovevo piangere altrimenti la moto non partiva più perché si offendeva
@nicholasschmitter22103 жыл бұрын
Ciaoo!! Puoi fare un video dove spieghi il perchè della decisione di non produrre più la California? Grazie
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
Ciao! Nessun problema, date le tante richieste, nelle prossime settimane uscirà la seconda puntata sulla Moto Guzzi e lì parleremo della storia dal secondo dopoguerra fino ad oggi e mi ricorderò di spiegare anche il destino della California! 💪🏼
@nicholasschmitter22103 жыл бұрын
@@piaceridiguida114 Grandissimo! Prossimo step organizzare un moto raduno Guzzi! 😁
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
@@nicholasschmitter2210 speriamo si possa tornare ad organizzare i raduni quanto prima 😍😍
@samuele59583 жыл бұрын
Grande Guzzista di lunga annata 😆
@motorcyclesplanet3 жыл бұрын
English Subtitles Would be Welcome , Thanks Interesting Video
@piaceridiguida1143 жыл бұрын
I know, i'm sorry, i don't have the time now but i hope i'll add them soon!