Grande Valerio! I tuoi video sono fantastici! Cerco di mettere in pratica i tuoi preziosi consigli!
@death2pc10 жыл бұрын
Equipment can and does change as it very much has over the past decade - two decades, above all skis and the slightly different technique now used to ski, but the basics have not changed............. The basics are still there as they always have been. Great skiing is so fluid. It flows like water................... Nice job Grande Neve, nice job Valerio. Wish you all great skiing.
@LagrandeneveTv10 жыл бұрын
death2pc Hi! Thank you for your comments. We just want to let you know that many of our Checkpoint videos are now subtitled. Just click on "subtitles" and enjoy!
@ЮрийКузенный-з7е7 жыл бұрын
Видео все прекрасны! С рисунками и показом профессиональных мастеров! Хорошо бы все видео были по русски!
@giacobbe3110 жыл бұрын
Siamo già a dicembre ed io già ripasso tutte le lezioni di sci di check point per memorizzare bene come sciare, grazie
@Ca_milo_G7 жыл бұрын
awesome video. thanks!!
@LagrandeneveTv7 жыл бұрын
Thank you edijef! Check out our other videos: most of them are subtitled. Work in progress for the other ones.
@grazianocini38319 жыл бұрын
Complimenti. Sto combattendo per passare dallo sliding al carving. Potreste realizzare una approfondimento del tema?
@LagrandeneveTv9 жыл бұрын
Ciao! Grazie per i complimenti. Prova a vedere questo: "Sterzi o conduci?". Molti dei nostri video hanno comunque a che fare con questo tema: guardali su www.lagrandeneve.tv.
@SS18510 жыл бұрын
Lezione teoricamente corretta, ma non viene data alcuna indicazione su come riuscire concretamente a realizzare (nella primissima parte di curva) un'inclinazione totale anzichè parziale. Un corretto pole planting (come esecuzione e timing) ed una "ricerca" del terreno con la mano interna alla curva, ad esempio, sono alcune delle cose su cui si può lavorare. Se ci si limita a fornire le idee teoriche ma non si danno spunti pratici, queste lezioni diventano solo "esibizioni", non crede, maestro Malfatto? Saluti e buon lavoro
@SS18510 жыл бұрын
Aggiungo che, nella sciatrice che si vede scendere intorno al minuto 0:50 davanti all'istruttore, così come negli altri sciatori indicati come "esempi sbagliati", c'è a mio avviso essenzialmente una passività dello sci/della gamba interna alla curva, che non lavora in appoggio e non crea nè inclinazione nè carving. Di conseguenza, è la sola gamba esterna a svolgere tutta l'azione a fronte dell'inattività totale dell'interna. Da qui deriva la piega insufficiente o comunque parziale (cioè non di tutto il corpo ma soltanto, per intenderci, di una "metà"...quella sopra lo sci esterno).
@malf6410 жыл бұрын
Buongiorno Ritengo che le rubriche di Valerio abbiano principalmente lo scopo di esporre in modo originale la tecnica. Si cerca di aiutare l'allievo a creare una particolare immagine mentale di cio' che deve fare. Se si possiede un buon "schema corporeo" cioe' una buona "percezione di se e del proprio corpo" queste indicazioni ritengo possano essere gia' molto utili per migliorare. Sono d'accordo che servono le indicazioni pratiche...ma questo e' il nostro lavoro sul campo :-) Grazie un saluto!
@SuperPierotube6 жыл бұрын
LE INDICAZIONI E' GIUSTO PAGARLE ...
@giuliazucchi28587 жыл бұрын
Come ci si può concretamente inclinare e piegare con la gamba interna, in modo da evitare l’uso eccessivo del bacino? Il mio maestro mi dice sempre di cercare di uscire di busto, però non riesco ad inclinarmi abbastanza.
@CostantinoLenzi7 жыл бұрын
giulia zucchi devi distenderti verso valle
@jacopograziani33517 жыл бұрын
in poche parole non si deve "sculettare" ahaha
@poggioliste747 жыл бұрын
La traslazione di bacino... io la vedo come un metodo per arrivare alla comprensione del movimento... è chiaro che il bacino porta con se il tronco..ma ho sempre interpretato la cosa come un punto di comprensione che permette l'apertura dalla curva precedente per la chiusura su quella successiva!! .. il tronco dopo la traslazione controbilancia spezzando chiudendo in orientamento alla curva successiva .. Quindi . di fatto..non dannerei il concetto semplicemente perchè .è un modo per raggiungere la consapevolezza fisica che si vede in video... credo che si utile per raggiungere la fisicità del movimento... io così con le info ricevute qui ... se dovessi comprendere da zero il movimento... non raggiungerei nessun risultato perchè non avrei punti di partenza ..utili a chi si accinge a dover compiere il movimento le prime volte!!!
@maui-maui40117 жыл бұрын
Stefano, sei un agonista? Hai fatto agonismo?
@profpat706 жыл бұрын
You can accomplish all this by simply relaxing (shortening, pulling up) the old stance (external) leg, and allowing the upper body to naturally counterbalance this movement. Harald Harb (PMTS) has been teaching this for years. Google him.
@skiwhh5 жыл бұрын
Why all of the wasted energy with huge up extension movements by these skiers in every turn? This is very tiring and it means making extra movements that require lots of wasted energy. These up extension movements also interrupt the CG from moving into the new turn.