Ho preso appunti dal tuo utilissimo video: Lascia andare il pensiero negativo/disturbante, mettilo da parte, pensa a ciò che ora è più importante x te, tenderà con gradualità ad autoregolarsi, se ritorna il pensiero, scrivi o parla con te stesso essendo gentile..grazie❤
@fabrizioandreoli26019 ай бұрын
Argomento di importanza enciclopedica, almeno per me. Il controllo maniacale, che porta a gestire, monitorare, verificare che tutto proceda seguendo una logica ben definita...che poi però, produce uno sfinimento emotivo, se non anche fisico. Lasciar andare con consapevolezza, si, è il mio obiettivo. Grazie.
@giuseppejoegalaxy9 ай бұрын
Mettere i pensieri in background e la maggior parte delle volte si autoregoleranno! Wow. Grazie!
@clonu658 ай бұрын
Davvero interessante! Illuminante! Grazie mille!
@matildezanzi27089 ай бұрын
Grazie grazie grazie! I tuoi video sono meravigliosi 😊 Adoro il tuo modo di parlare, sempre così calma, chiaro e accogliente! Ho appena iniziato il tuo libro "restare in piedi tra le onde", dopo poche pagine mi ha conquistata.
@robertazambelli4689 ай бұрын
Che bravo, c' è tanto studio dietro quest' uomo. Fantastico quando ha detto, datti del TU e sii gentile con te
@HermannNaim9 ай бұрын
Video eccezionale mi sono ritrovato a mille scoperto per caso seguiro' con piacere Grazie
@luigimercurio40729 ай бұрын
Grazie per il video, mi ha incoraggiato moltissimo.
@lucretiabalan14799 ай бұрын
Grazie Gennaro , proprio in questo periodo non riesco togliermi della testa diversi pensieri , fastidiosi come quelle mosche che non riesci allontanare 😅 Buona serata 🥰
@francescabrachi74058 ай бұрын
voglio solo dirti che sei un maestro per me, sono anni che sono in psicoterapia, e leggere il tuo libro facci caso mi ha aiutato a scoprire il mondo della meditazione, che a sua volta mi ha aperto tanti mondi. ti ringrazio, soprattutto per l insegnamento del NONOSTANTE..ha contrinbuito a cambiarmi la vita❤
@Dr.GennaroRomagnoli8 ай бұрын
❤️🧡
@crapadesoc9 ай бұрын
Complimenti, video di grandissimo aiuto.
@miglia57739 ай бұрын
Uno dei video più belli e utili, tra i tanti ovviamente❤
@mauriziolavagna29339 ай бұрын
Interessantissimo, grazie dottor Romagnoli
@MonikaChromíková-g3w3 ай бұрын
Mi piace molto il tuo senso dell’umorismo che alleggerisce tutto☺️
@Dismaism8 ай бұрын
Grazie Genna ☺️ La semplicità con la quale spieghi le soluzioni ai nostri “trip “ mentali è davvero stupefacente… 💪 ce la faremo!!!
@mariabianchini8639 ай бұрын
Grazie per il bel video !!
@stefanointelisano56894 ай бұрын
Grande Genna, questo video è oro, specie l’ultima parte a mio parere.
@AlxCaLi89 ай бұрын
Argomento importante e che nasconde facilmente comportamenti trappola, grazie per gli spunti utilissimi anche a chi segue da un po queste temariche!! Domanda, come facciamo a distinguere il confine fra "never give up" e lasciare andare? Quali elementi possiamo osservare per capire se è arrivato il momento di mollare o se invece di perseverare? Esiste già un tuo episodio a riguardo? Grazie ancora dei tuoi preziosi contenuti! :)
@antoniominicozzi80433 ай бұрын
Grazie Dott. Magnifico finalmente ho capito come fare ...
@delfinotartaruga2 ай бұрын
Grazie! Sempre buonissimi i suoi consigli! I miei pensieri ricorrenti sono dovuti alla mia insicurezza e quindi rimugino per non farmi cogliere impreparata. Insomma, alla ricerca della risposta pronta, che poi, quando sono messa alle strette, comunque non mi arriva...
@cerico764 ай бұрын
Sto’ provando a lasciar andare la memoria della mia ex, 26 anni non sono facili da dimenticare, ma ci sto’ riusciamo, ci vuole tempo ma ci si riesce. Bisogna aprire gli occhi, lasciarsi andare e amare se stessi. Poi il pensiero spesso torna, ma migliorarera’.
@serena12683 ай бұрын
Ti ho scoperto solo stasera, ho visto giusto un paio di video ma che mi sono caduti dal cielo come un dono.. proprio per superare un periodo di alti e bassi a livello psicologico..a fine visione mi sentivo molto più positiva e avevi dato una spiegazione ad alcuni miei “trip mentali”…recupererò tutti i video piano piano… grazie grazie mille!!!
@stellaceleste36979 ай бұрын
Grazie. C'è una scienziata francese del cnrs di Tolosa, in una sua conferenza, diceva che se qualcosa si vuole eliminare dal pensiero è di ripetere con convinzione.... Mando tutto al punto zero.....
@angelofrigerio8 ай бұрын
Molto utile.
@eleonora696369 ай бұрын
Grazie ❤
@cristinapratali52299 ай бұрын
Bellissimo video ! Di grande insegnamento ! Potresti Genna ripostare il Video che parla dei trigger ! Grazie 😘
@salvatoregiglia67639 ай бұрын
Grazie
@federicocalzavarapinton9103 ай бұрын
Gentile dottore, molti suoi colleghi consigliano il lasciare andare. Io ho lasciato andare, però è scomparsa anche la pietà, la compassione, mentre è cresciuta la comprensione. Certo non ho sofferenza, n'è sorriso, non mi frega niente di niente. Come dire sono anaffettivo, n'è odio,n'è amore.
@laurabottaro92698 ай бұрын
Ciao Genna, ti ho scoperto congrandissima gioia da poco e consiglio i tuoi video ai miei amici. Apri orizzonti insperati e ci fai credere nella nostra forza , e nel mio caso, ascoltandoti con attenzione, sto risolvendo alcuni problemi che non mi facevano vivere serenamente da anni. Hai già risposto parzialmente, ma ti chiedo, come fare a superare specificatamente la paura della morte, elucubrazione fissa nelle mie giornate, di cui non conosco esattamente ia causa, presente addirittura da decenni., dal compimento dei trent'anni.-E forse questo mi ha condotto a soffrire di attacchi di panico, da cui dopo diversi anni sto finalmente uscendo. Mi sono sempre quasi vergognata di confessare questo mio "buco nero" a chi vive vicino a me. Tra l'altro, solo da pochi mesi ho raccontato alla mia specialista questo mio pensiero , ma non abbiamo in realtà mai lavorato su ciò. E pensare che generalmente mi viene detto che comunico serenità! Ti ringrazio vivamente!
@auroradada87426 ай бұрын
Laura la.puoi sconfiggere pensando che tutti dobbiamo.morire , mal comune mezzo gaudio.....
@donatellaplacuzzi4 ай бұрын
🙏 Salute mentale.
@Alienastropicciata7 ай бұрын
Ho da poco lasciato andare una persona, credevo un amico, con il quale il legame era a senso unico, non c' era reciprocità ed evitava di comunicare i suoi pensieri e le sue emozioni, io ero davvero molto legata ma ho compreso che stava diventando una dipendenza affettiva, l' ho lasciato andare da un paio di settimane e credo sia giusto cosi, mi stavo davvero umiliando dimenticando che anch' io nel mio piccolo ho un valore. Con i pensieri ci sto lavorando.
@lauragianina32324 ай бұрын
Grazie. Domenda: lasciare andare strumenti e tecniche che mi servono per mantenere la serenità ha senso?
@Dr.GennaroRomagnoli4 ай бұрын
Dipende, che tipo di strumenti?
@lauragianina32324 ай бұрын
@@Dr.GennaroRomagnoli tecniche yogiche
@trollogooglr97539 ай бұрын
Sono appena rientrato a casa da lavoro, bestemmiando per aver litigato con la moglie del capo. Mi hai aiutato un sacco! Davvero, grazie Genna. Basta odio per oggi…
@auroradada87426 ай бұрын
Basta odio e bestemmie e non solo per oggi....
@gervasigiuliano55419 ай бұрын
Super
@giovannitodaro798 ай бұрын
Ciao , questo esercizio vale pure se sì ha un malessere fisico , non so un mal di stomaco o di testa etc . E inizia la paura di qualcosa di peggio?
@Dr.GennaroRomagnoli8 ай бұрын
Si assolutamente, ovviamente va indagato il problema da un punto di vista anche medico nel caso il dolore si faccia sentire. Ma una volta che ci hanno detto che "va tutto bene" possiamo smetterla di alimentare quei timori lasciando andare proprio come descritto.
@giovannitodaro798 ай бұрын
@@Dr.GennaroRomagnoli grazie mille
@manupri1779 ай бұрын
In effetti in molti video sull’argomento che ho guardato negli anni , si insisteva sull’importanza di non cercare di scacciare i pensieri disturbanti perché altrimenti si dava loro più forza 🙄
@xxgordon87xx9 ай бұрын
Se ci parlano alle spalle e ci prendono per il c…o, il tutto dettata da invidia cosa dovremmo fare? Qual è la soluzione?
@donatellaplacuzzi2 ай бұрын
Scusi dott. Romagnoli, io non so come funziona il suo Podcast" (non ho scritto bene) che lei menziona.
@Dr.GennaroRomagnoli2 ай бұрын
Cercalo su qualsiasi piattaforma di podcasting come Spotify, Apple podcast. oppure su Google. Quando cerchi una puntata o un argomento: vai su Google ed inserisci “nome di quello che stai cercando + psinel”. Così tra le virgolette, esempio: “inconscio psinel” e trovi tutte le puntate del podcast.
@albawhites40119 ай бұрын
È che non so come si fa!
@caterinaingargiola599217 күн бұрын
Io attrago si ma solo casi umani.
@giulianabondanini65299 ай бұрын
❤
@giuseppejoegalaxy9 ай бұрын
Come è sta storia che sono grande come tutta la città? Sto ingrassando!? Ahaha no, davvero non l'ho capito