Sempre ottimo Massimo Fini. La sua capacità e volontà di guardare all'insieme delle cose, è senz'altro un raro esempio di intellettuale che in occidente latita sempre più. THX 4 the video.
@ElephantRage13 жыл бұрын
Dopo la riflessione sulle lettere di Moro, Massimo Fini è ufficialmente il mio idolo. Ho aspettato decenni per sentirlo dire a qualcuno.
@enzoformisano4012 Жыл бұрын
Semplicemente straordinario. Ho vissuto in Libia per 6 mesi molti anni fa ed ho compreso molto di quanto Massimo Fini dice.
@albertobotturi12567 ай бұрын
Ho letto tutti i libri di massimo fini. Ho stima e grande rispetto e credo che le sue posizioni siano giuste. Chiederei che ne pensa adesso.
@MrUltrapresident13 жыл бұрын
@jonni3x quali pezzi??
@OMGJoker9313 жыл бұрын
@berlusmafia spiegacelo tu cosa succede e quali sono i punti chiave che nn ti convincono?
@celadav13 жыл бұрын
DAVVERO un grande FINI,ottima vista dei fatti con una spiegazione impeccabile,chi critica quest'uomo non capisce nulla ed è un ignorante
@tony72rm13 жыл бұрын
@Manuster86 critiche diffamatorie ? scusa l' hai visto il link ? non mi aspetto la dissociazione ma se uno fa una cazzata deve tacere e non dire nulla ?
@doba8113 жыл бұрын
@rambo753 che piacere sentire queste parole, finalmente qualcuno che ha capito come gira il mondo. E' incredibile pensare che esista gente che crede nella buona fede della NATO che va a liberare i popoli.
@tony72rm13 жыл бұрын
@Manuster86 volevo vedere se succedeva per un video di Beppe se non stavate qui a ululare alla censura.
@tony72rm13 жыл бұрын
perchè avete segnalato una violazione di copyright al video parodia su Grillo di Troja Merighi, quando Beppe è sempre stato un paladino contro il diritto d' autore ? quando diceva che il dvd incantesimi poteva essere scaricato gratuitamente dalla rete che non avrebbe detto nulla ? Vi rendete conto del danno che avete procurato agli attivisti del cinque stelle che ci mettono anima e corpo in quello che fanno ?
@XXISecolo11 жыл бұрын
"il potere rende vigliacchi o i vigliacchi cercano il potere" interessante riflessione proposta dal sempre controcorrente Massimo Fini.
@riccardoraffaello13 жыл бұрын
Qualcuno mi può confermare che la canzone di Gianna Nannini "bello e impossibile" era dedicata al giovane colonnello Gheddafi?
@doba8113 жыл бұрын
@SerMarelli la resistenza italiana piu' che valore militare ha avuto enorme importanza a livello morale per la formazione (in parte) della prima classe dirigente che ha governato il paese. L'unico esempio di zona autoliberatasi con l'esericto alleato a + di 10 Km di distanza e' la Repubblica Ossolana.
@epma_200013 жыл бұрын
Il problema non è capire chi era Gaddafi è chiaro che era un dettatore, l'ex amico di Berlusconi; ma il problema è che noi occidentali non capiamo chi ci rappresenta, chi guida le nostre vite, le nostre politiche. Chissà a molti non ne frega più di tanto, ma ogni giorno questi politici si cagano un po' di più sulla costituzione, ma non solo di questo paese: Sui diritti umani, i paesi alleati raggirano il tutto e si cagano anche sulle proprie costituzioni.. ma "life goes on" right?
@OrlandoFuriosoPrimo13 жыл бұрын
@carbukoski complimenti per le argomentazioni
@doba8113 жыл бұрын
@SerMarelli vedo che non leggi i commenti. In Libia e' in corso una guerra civile tra tripolitania e cirenaica. Ripeto: non e' una sollevazione popolare contro un tiranno, ma una guerra civile esattamente come ci fu la guerra civile dal 43-45 in Italia. La NATO e' intervenuta a gamba tesa in questo scenario con la risoluzione 1973 che ha poi clamorosamente violato iniziando azioni belliche (non autorizzate) . Questi sono fatti e Fini li espone con una certa lucidita'.
@fra200910013 жыл бұрын
Secondo quanto afferma Troja, la rimozione potrebbe anche essere stata decisa da qualcuno della Casaleggio senza consultare il comico genovese, che comunque non si è pubblicamente dissociato dalla censura
@GiuboTv5 жыл бұрын
08:58 non ho capito chi sia questo duca di che..
@iotrollo13 жыл бұрын
bravo staff, censura tonitroja, andiamo avanti cosi con la libertà di satira!
@fra200910013 жыл бұрын
"Io ho sempre adorato Grillo e il mio primo blog riprendeva anche il suo nome", spiega Troja: "Lo ringrazierò sempre per avermi fatto aprire gli occhi, ma una volta che si aprono gli occhi bisogna anche riconoscere che lui non è Dio e che bisogna usare la critica anche nei suoi confronti. Credo sia un discorso normale, ma vallo a spiegare ai quelli di cui si circonda".
@Presidentevaffanculo13 жыл бұрын
VIDEO: " UNA VITA DA GHEDDAFI " Buona Visione.
@epistemocrat13 жыл бұрын
@doba81 ma chissenegfrega..... io sto parlando del fatto che sto Fini non puù venire a dire che in Libia non è vero che il popolo è contro al regime solo perchè la Libia non è stata liberata in 10 giorni, perchè è una puttanata pazzesca. Tanto è vero che anche in Italia dove evidentemente il popolo era contro il regime a liberare la nazione ci si è comunque messo più di 10 giorni mi pare!!! Poi che sia vero che il regime abbia i suoi sostenitori anche nella popolazione può anche essere vero
@doba8113 жыл бұрын
@ossobuco888 2001 coltivazione oppio a zero (fonte ONU) durante il governo talebano, ora con governo alleato che controlla a suo dire il paese Afg primo produttore mondiale. La Libia non era Dubai ma contestualizzata nel Nord Africa ha il piu' alto reddito pro-capite della zona (non vuol dire che si va in giro in Ferrari ovvio). In Iran l'onda verde (colore sacro dell'Islam) NON puntava ad abbattere la teocrazia ma ad un cambio del presidente, perche' rappresentava meglio gli interessi borghesi.
@kicco4813 жыл бұрын
B. non è un guerrafondaio perché personalmente non ha ricavo economico.... ma se fosse stato il contrario saremo stati al passo con gli stati uniti
@fra200910013 жыл бұрын
Lo staff del comico genovese ha fatto oscurare un video su KZbin che lo prendeva in giro. Motivazione ufficiale, la stessa che usa Mediaset: "Violazione del copyright"
@paolomath13 жыл бұрын
Per quanto rispetti la voce fuori dal coro di Fini, mi dispiace notare come l'intervista consista pii' che altro di ovvieta'. Interessante invece quanto asserisce sulla natura delle rivolte in Libia, a quanto si sente provocate da agitatori occidentali, sull'inferiorita' militare di Gheddafi, e sull'orientamento del popolo libico. Mi piacerebbe leggere qualcosa di piu' preciso al riguardo, dato che sono affermazioni piuttosto pesanti: vanno supportate da fonti, diciamo alla Chomsky!
@benjo97213 жыл бұрын
@stabilizzatore questo lascialo dire agli ascoltatori
@tony72rm13 жыл бұрын
@Manuster86 queste cose le stai dicendo tu ora. non mi sta bene che faccia bloccare un video satira nei suoi confronti per un presunto reclamo di copyright che puzza di censura : watch?v=45S7erDsuas
@Tignus209913 жыл бұрын
@MrVnz75 SE CERCHI DAVVERO LA VERITA' SULLA LIBIA E GHEDDAFI...??? VAI SUI CANALI YT di.: Ryuzakero e di ALBAMED
@atrebil7113 жыл бұрын
@TheFortitudo73 Scrivere su un portale pubblico, diventa inevitabilmente, cosa pubblica. E se tu scrivi insulti nei confronti di qualcuno, ci può essere qualcun'altro che ti fa notare il tuo comportamento scorretto. Io, inizialmente, non ti ho offeso. Mentre tu hai offeso Massimo Fini (e me), quando avresti potuto dissentire sulle sue idee, senza scrivere che è un coglione; che si dovrebbe lavare e pettinare. Non scrivere che non insulti le persone in modo gratuito. Ciao conta balle.
@MrTitian13 жыл бұрын
minuto 6:19 il malcontento che riguarda una parte minoritaria della popolazione iraniana è la cazzata più colossale che ho mai sentito. anzi, per dirla con Fantozzi: "è una boiata pazzesca". Non voglio mettere in dubbio altre cose ma questa è veramente stratosferica, Fini ci sei mai stato in Iran? Hai mai parlato con la gente? Non bisogna essere esperti di tutto, se una situazione non la si conosce non la si conosce, punto.
@AiBlog213 жыл бұрын
Non credo che queste esposte da Fini siano motivazioni valide per fare la guerra alla Libia. Le ragioni credo che siano altre. Ma si sa che dire le verità che tutti si aspettano è un giochetto facile facile per riempire pagine (anche web) e fare contro informazione dei poveri.
@ruggeronovantanove13 жыл бұрын
Mi sembra un commento banale, ed in parte infondato specie sulle motivazioni per cui si è fatta la guerra alla Libia. Se fosse stato per fare le scarpe a Gheddafi - causa il petrolio - era da un trentennio che dava buone ragioni per farlo. Senza capo né coda il discorso sui tiranni incoerenti alla fine. Più che altro questo di Fini mi pare un video auto pubblicitario.
@169842113 жыл бұрын
dimenticavo i veicoli elettrici, bici, scooter che consumano poco non utilizzano batterie al litio, ma una migliore e poco costosa 'zebra battery'
@TheUbik6613 жыл бұрын
è uno scrittore e intellettuale, chi non lo conosce è per ignoranza sua. Ascoltate e comprendete le parole e l'analisi, prima di blaterare commenti inutili
@iotrollo13 жыл бұрын
@stefano6916 chi è pulito accetta la satira, non fa cancellare il video per "questioni di copyright". Poi se non sai distinguere satira da calunnia(si scrive con due N per tua info) sono affari tuoi...però tutti questi strenui difensori di Grillo devono capire che non è Dio, e anche se gli dobbiamo tutti qualcosa, deve dirci se vuole fare il comico, il politico o entrambe le cose. Vogliamo parlare di tutte le volte in cui Beppe ha "calunniato"(come dici te) i politici?
@Ilovenaples200713 жыл бұрын
Ricorda per molti aspetti la storia delle Due Sicilie.
@sempronio8812 жыл бұрын
ma infatti io sono d'accordo con quanto tu dici. Ma ovviamente bisognava creare una "giustificazione" giuridica prima ancora che morale a questo tipo di interventi. E ce l'hanno fatta!
@Giovannisenzaterra13 жыл бұрын
@OrlandoFuriosoPrimo non e' stato abbandonato da tutti mi sa che sei male informato.Grossa parte della popolazione pare proprio sia ancora dalla sua parte.Con la Libia bisogna ragionare spesso in termini di clan religioso-tribali e in questo senso bisogna distinguere la Tripolitania dalla Cirenaica che seguuono orientamenti politici diversi.Daltronde come ha ripetuto recentem ente il direttore di Limes la Libia e' una creazione abb. posticcia di noi italiani,perfino i romani avevano due provinci
@maurogasperini13 жыл бұрын
Infatti.....sono perlomeno perplesso....non so davvero cosa pensare....penso però che sia stato un autogol.Il cinque stelle mi è molto simpatico ma così vuol dire andare contro ciò che si è sempre sostenuto!
@atrebil7113 жыл бұрын
@TheFortitudo73 Ho dato un'occhiata al tuo canale. Noto che usi costantemente l'ingiuria e l'offesa per dialogare; cosa che io non uso fare, se non dopo aver subito un'offesa. Fa niente. Quando si scrivono cose pubbliche, si deve tener conto che ci sono persone meschine che approffittano dell'anonimato per scrivere cose che a quattr'occhi non oserebbero dire. Oltre a nutrirti di Nutella, tua mamma ti avrà insegnato l'educazione e il rispetto (spero!). Ma non sapendo di avere un figlio tumbano.
@Giovannisenzaterra13 жыл бұрын
Facciamo un appello a Grillo cambia la SIGLA questo 'non c'e la faccio piu' ' ha scassato le pa..e.Se siete d'accordo pollice in su!!
@169842113 жыл бұрын
Qui si vede il consumo delle batterie in confronto ai motori tradizionali 26 a 86 g/co2km per veicoli leggeri. .ecoage.it/lista-automobili-ecologiche.htm .tcs.ch/etc/medialib/main/rubriken/auto_moto/pdf/andere.Par.0111.File.tmp/4075_02_infotechTCS-TestVeicoloElettricoThinkCity_it.pdf
@ryuzaki177613 жыл бұрын
Non diciamo le cose a metà, cercate un po' in internet e vedrete che il petrolio è forse la meno importante delle ragioni per cui hanno invaso la Libia. Gaddafi stava creando un'unione africana, con una propria moneta (il dinaro d'oro), sicuramente un atto inacettabile per l'èlite occidentale. Sicuramente Gaddafi non è un angelo, ma basta informarsi un attimo per capire meglio chi è.
@AngrierGorilla13 жыл бұрын
@Giovannisenzaterra mah...a me in realtà infastidisce che tanti si lamentino della sigla... ma cosa ve ne frega? guardate questi video per sentire una bella sigla?
@MrUltrapresident13 жыл бұрын
@iotrollo già, che vuol dire??
@agorapolitica13 жыл бұрын
Perché non dovrebbe "lui" voler partecipare alla ricostruzione? E' un palazzinaro, perché non dovrebbe farlo?
@MrUltrapresident13 жыл бұрын
NON CE LA FACCIO PIU', ho un grillo per la testa, ho un grillo per la testa!!
@matteosniper13 жыл бұрын
@scrignobianco Fini rappresenta una destra di qualita', in Italia, in quanto a coerenza pero' zero assoluto fino a ieri era col nano, e poi si separa perdendo il consenso di chi lo seguiva, guarda che qui non ci sono sapientoni ma gente arrabbiata dalle piazze dalle famiglie dai posti di lavoro gente che crede che ribellarsi sia un dovere e diritto sociale gente che crede in un Italia diversa in un mondo diverso il nostro intero sistema di politici e' da cambiare basta coi comitati d'affari
@GShock11213 жыл бұрын
Mi pare un poco riduttivo l'esposto dell'intervistato. Distruggere un paese fa guadagnare molto meno di quanto costa fargli guerra. Allo stesso modo, fermo restando che le nostre compagnie sono li' da una vita e hanno regolari rapporti commerciali, rubare petrolio facendo guerra costa molto piu' che comprarlo. Se si mette a parte la logica, e' possibile anche che gli asini possano volare... ma prima di affermarlo, bisogna provarlo. Cosa che l'intervistato NON FA. Si definiscono illazioni.
@kollathebeast13 жыл бұрын
non vedo l'attinenza tra l'argomento del video e la digressione circa le morti dei vari dittatori
@fish4967513 жыл бұрын
berlusconi voleva finanziarlo per 15 miliardi oggi non sa trovare 5 miliardi per la manovra (quali sono le sue credenziali?) non certo le nostre.
@barbaro8313 жыл бұрын
@ossobuco888 Ai Talebani le armi le fornivano gli americani quando dovevano combattere i Russi per conto loro.
@zakmck7313 жыл бұрын
@FatCity332 Ma perché la gente ragiona c culo? Ovvio è un business per chi fa tubi. Ma prova a guardare alla cosa nel suo complesso. Dove li si pigliano i soldi per la ricostruzione e gli appalti? Dai contribuenti del paese che finanzia, i quali possono anche incazzarsi e non votare più chi li spenna. Quindi la guerra in sé è un'operazione in perdita e rischiosa che non conviene manco per niente. Se poi si recuperano i costi saccheggiando il paese sconfitto, questo è un altro discorso.
@Gekkoo_o-013 жыл бұрын
esatta osservazione!
@iuelius11 жыл бұрын
gheddafi non è scappato... poteva andare in venezuela ma non ci è andato!
@fra200910013 жыл бұрын
ke fai Grillo censuri come mediaset
@Giovannisenzaterra13 жыл бұрын
@Ubaldo421 ha poca importanza visto che comunque quel razzista stragista stava scappando
@giopaol13 жыл бұрын
chinarider e fortitudo perchè non dite la vostra, riuscite a partorire una frase di senso compiuto dal vostro cervello?