Ciao Elisa❤ questo ragazzo ha lanciato varie grida d aiuto...mai ascoltati...mio figlio aveva 12 anni quando è arrivato il COVID,dopo qualche mese ha iniziato a non uscire più dalla sua stanza ( però io ci entravo anche se lui non voleva) provavo a parlarci e lui non voleva,ho pensato che fosse una causa x la reclusione forzata di quel periodo ...dopo 2 mesi ha iniziato a non mangiare....li non ho avuto esitazione,ho cercato uno psicologo online e all inizio anche se lui non voleva,gli dissi che era solo una chiaccherata che se voleva poteva anche non collegarsi più.Grazie a Dio ha funzionato e lui non aspettava altro che quelle chiaccherate,di cui non so nulla x la maggior parte del loro percorso,anche x privacy di mio figlio.L'unica cosa che mi disse lo psicologo, è stato che il senso di solitudine e la paura x il futuro a quell'età potevano essere funeste,se non trattate. Bisogna aiutare i propi figli ,familiari e noi stessi, se capiamo che qualcosa non va.Minimizzare o lasciare la responsabilità ad altri(come ha fatto la madre di Liam chiamando la Polizia )è estremamente sbagliato. Mio figlio ora ha 16 anni ,fa il secondo anno di superiori,ha molti amici,va a calcio ed ha superato quel brutto periodo . Grazie Elisa x ricordare le vittime e anche i carnefici(che poi sono stati vittime anche loro in qlc modo)sempre con il tuo modo dolce e gentile ❤ciao Filomena
@elenaascia88798 ай бұрын
Bravissima Filomena, grazie per aver condiviso. Servono più genitori come te
@itsmeannam8 ай бұрын
Grande Filomena, sei un’ottima madre. Un abbraccio
@giuly14738 ай бұрын
Complimenti Filomena, hai dimostrato tanto coraggio e tuo figlio, che è stato davvero bravo e anche lui coraggioso, te ne sarà grato per la vita.
@susannad64008 ай бұрын
Tanti complimenti!
@ireneangelucci37338 ай бұрын
Sei stata grandiosa, complimenti Filomena ❤
@Martha-hd8bj8 ай бұрын
Ho finito ora di vedere il video ed ho addosso una tristezza infinita. Non sto assolutamente giustificando in toto il ragazzo, ma è palese che ciò chr ha fatto sia stata colpa della negligenza di tutti, partendo dai suoi stessi genitori. È stato il prodotto del fallimento sociale, online e non: nessuno a considerarlo, a fermarlo, a tentare di capirlo ed aiutarlo nell'introspezione di se stesso. Mi dispiace anche per la povera Amy, con la vita stroncata senza neanche sapere perché
@kermitandpiglet8 ай бұрын
La mamma di Liam mi ha lasciata stucco: lasci marcire tuo figlio nella sua stanza, una volta che esce e da segni di vita rompendo qualcosa chiami la polizia... un caso tristissimo.
@SabrinaMura8 ай бұрын
E va beh non è che vada bene far cadere a la madre dalle scale !
@angelaspinelli8 ай бұрын
L'ha palesemente ignorato per anni.
@BistraVoda878 ай бұрын
@@SabrinaMuraMagari chiediamoci come mai? Magari riflettiamo sul fatto che l’abbiamo ignorato per anni e che è inutile fare 7 figli se poi non li caghi? Manco quello va bene. La butto lì eh.
@SabrinaMura8 ай бұрын
@@BistraVoda87 senza ombra di dubbio la madre è stat una grandissima inetta . Tra L altro io non avevo nemmeno capito bene, avevi capito che avesse buttato giù dalle scale la madre non la libreria e questo cambia molto. Purtroppo ci sono madri che la violenza te la suscitano con la loro inettitudine arroganza insensibilità e il sottovalutare sempre i problemi dei figli. Sicuramente il ragazzino normale non era perché anche io ho avuto una madre così non ha mai ascoltato e ha sempre fatto quello che ha voluto . O spacchi le cose di casa o spacchi la faccia a loro. Lui ha scelto la cosa meno grave. Purtroppo sano sano non doveva essere altrimenti non faceva quella fine ma diciamo che magari aiutato da uno sociologo ne sarebbe uscito fuorib
@kermitandpiglet8 ай бұрын
@@angelaspinelli irresponsabile... Non per sparare a 0 sulle persone, ma una situazione di disagio tanto palese è una bella scampanellata di allarme!
@systemofaparis8 ай бұрын
Di solito non commento mai sotto questi video, perché non saprei neanche come commentare per mantenere il rispetto delle vittime. Ma questo caso per me è stato un cazzotto nello stomaco, perché in tanti atteggiamenti mi rivedo in Liam. Anch'io molte volte ho avuto dei comportamenti ossessivi nei confronti dell'altro sesso. Tante volte mi è capitato di essere ossessionato da una ragazza quasi allo stesso livello di Liam senza neanche parlarci (anch'io sono molto chiuso al di fuori di Internet) e fino a che non la vedo fidanzata con qualcun altro, l'ossessione permane. L'unica cosa buona di questa ossessione è che non ho mai avuto, neanche per un singolo momento, il pensiero di fare del male a queste ragazze e a chi sta accanto a loro. Però non vi dico neanche come cerco di farmi passare queste ossessioni, perché 1. mi vergogno 2. è la cosa più triste del mondo. Adesso, dopo aver sentito di vari casi di donne che hanno subito del male per ragazzi con questi atteggiamenti (non ultimo, il caso di Giulia Cecchettin), mi sono deciso a riprendere il mio percorso di terapia, che non so neanche perché ho interrotto, e vedo che ho ancora tanta strada da fare! Chiedo scusa per lo sfogo, però stavolta non sono riuscito a trattenermi e vi chiedo, se possibile, di essere rispettosi della situazione in cui sono e da cui sto cercando di uscire! EDIT: ho aspettato qualche giorno prima di modificare questo commento e ci tenevo a ringraziare tutti quelli che hanno risposto al commento di uno scemo qualunque in difficoltà che scrive sui social. Non mi sarei mai aspettato tutta questa risposta. E chiudo dicendo che, sebbene io abbia raccontato solo la punta dell'iceberg (tutto il resto di quello che sto vivendo è oggetto di discussione tra me e la professionista che mi segue), è la prima volta che mi espongo in questo modo sui social su problemi personali!
@Belle_life8 ай бұрын
❤ l'importante è che te ne rendi conto... è molto importante 😊 continua con il tuo percorso. Tutti ne abbiamo bisogno, chi più e chi meno.
@leviack88508 ай бұрын
Complimenti per il coraggio di aver condiviso questi pensieri, buona fortuna con il tuo miglioramento
@Lostfromthelight8 ай бұрын
credo sia una buona cosa condividere apertamente le tue emozioni. Vuol dire che riconosci di aver bisogno di una mano e che sei disposto ad affrontare queste cose. Durante l'adolescenza ho intrapreso anche io un percorso di terapia con uno psicologo (era uno davvero bravo nel mestiere) e devo dire che mi ha aiutato molto durante quel periodo turbolento di crescita. Ti auguro il meglio e spero che il tuo percorso ti possa aiutare!
@Asterisk00008 ай бұрын
Ottimo, mi raccomando non interrompere mai il percorso
@ninasaba37718 ай бұрын
Sapere di aver bisogno di una mano e non aver paura di chiedere aiuto è già un ottimo punto da cui partire. Sono certa che la terapia saprà aiutarti nel migliore dei modi ❤
@filomenaelpino66008 ай бұрын
Ho visto così tanta solitudine in quel ragazzo, ha chiesto a chiunque aiuto e considerazione, forse dalla prima scenata alla madre si poteva agire diversamente, tutto con il senno di poi..
@patriziarossi43868 ай бұрын
Liam ha trovato solo porte in faccia.....in primis la madre. E purtroppo la situazione e degerata
@alessiababali71798 ай бұрын
Molto simile ad una storia accaduta anni fa a Firenze. Daniela Cecchin era ossessionata da un suo ex compagno di università ed alla fine ha ucciso sua moglie.. colpevole di averle rubato la vita. L'uomo non la conosceva e non se la ricordava neanche.
@paolobianchi87718 ай бұрын
Quando era giovane la cecchino era amica di mia sorella😩😩
@Adam-lc7nh8 ай бұрын
@@paolobianchi8771😢😢😢era già una squinternata immagino
@paolobianchi87718 ай бұрын
Era una bambina solitaria e strana, sua sorella era un medico
@elenafarinaro78148 ай бұрын
Sinceramente qui il problema è a monte… Cosa significa che la madre non entrava neanche nella sua stanza… Ma siamo fuori di testa. Un totale menefreghismo e incapacità di attenzionare segnali a dir poco lampanti. Il ragazzo aveva mostrato disagi di vario tipo, a quel punto la madre, se incapace di dedicargli un minuto,doveva far in modo che Liam venisse ascoltato da un professionista, magari tante cose si sarebbero potute evitare. Sono sempre più convinta che il “vedrai che passa” non porti mai a nulla di buono. Grazie sempre a te ed Edo per la vostra sensibilità
@melissalimoncino58088 ай бұрын
@elenafarinaro7814 la penso esattamente come te. Sono mamma di 3, due per fortuna già usciti dall'adolescenza, la più piccola ci sta entrando....Se anche solo una volta mi avessero impedito di entrare nella loro stanza avrei buttato giù la porta 😡. E il fatto che fosse sempre da solo e recluso in casa ? La mamma una menefreghista totale, dovrebbe sentirsi in colpa per quello che è successo.
@elenafarinaro78148 ай бұрын
Proprio così, nulla cresce bene senza amore e dedizione
@gattilucia8 ай бұрын
Esattamente, l'insensibilità della madre è agghiacciante, purtroppo mi ricorda la mia😢. È in uguale misura colpevole il padre, che brilla per la sua assenza.
@angelabattaglia23648 ай бұрын
io non ho mai commentato nonostante abbia ascoltato molti casi, ma dopo aver visto questo video mi dispiace dire di rivedermi tantissimo in Liam, non nel suo lato ossessivo ma nel modo in cui lui voleva ricevere delle attenzioni che non gli sono mai state date, vi prego se siete dei genitori e state leggendo il commento ogni tanto chiedete ai vostri figli come si sentono o semplicemente parlate con loro perché essere ascoltati e capiti da qualcuno fa davvero la differenza
@Nayke878 ай бұрын
Spero tu stia meglio ❤
@marziazilio90578 ай бұрын
Ti capisco pienamente! Per fortuna sono una madre migliore di quella che ho avuto ❤
@Kohaku19827 ай бұрын
Prova tu a chiedere "aiuto" la vita alle volte è frenetica e si ignora la gente vicino, se credi di avere bisogno di parlare o se hai domande senza risposta, ci sono persone che ti possono aiutare, e bello poi non sentirsi più soli❤ io l'ho fatto e sono decisamente più serena
@Amanda-KjsmiKaraci4 ай бұрын
Hai scritto esattamente il commento che avrei scritto anch'io ❤️🩹 credo di capirti e ti auguro tutto il meglio 💚
@FabioBattistelliGuitar8 ай бұрын
L' editing di sto video mi è piaciuto un sacco, molto "internet anni 90".
@ceciliagiampaoli98862 ай бұрын
Non che sia sostanziale, ma per amor del vero 😅 anni '90 non direi: c'è un filtro coi finti paletti del super-8. Negli anni 90 praticamente finiva già l'epoca d'oro del nastro magnetico, la pellicola era andata da un pò
@emanuelamariotti91838 ай бұрын
Povero ragazzo ha URLATO LA SUA DISPERAZIONE....non l" ha sentito, o voluto sentire nessuno.Povera Amy, morta ignara dell' esistenza del suo nemico. L' indifferenza: la migliore invenzione del Diavolo. Grazie Elisa, grazie del tuo garbo e delicatezza, grazie della tua precisione scevra di giudizio.
@joebino8 ай бұрын
Sua madre é il perfetto esempio del perché alcune persone dovrebbero astenersi dal fare figli. Questa ne ha fatti pure 5...
@adrianaevseev76558 ай бұрын
🙂❤
@gattilucia8 ай бұрын
Sicuramente non una bella persona ma vedendo i commenti tutti se la prendono con la madre e nessuno dice una parola sul padre che non si è visto proprio. Non parlava nemmeno con il figlio... Gran padre insomma
@anygacga11198 ай бұрын
Serve il patentino per fare i genitori
@mariadidomenico21778 ай бұрын
è così strano pensare che a volte non ci rendiamo neanche conto che queste storie sono reali, divulgate soprattutto per scopo di informazione, non solo per intrattenimento
@BeckyLeeMercury8 ай бұрын
Come siete pesanti..
@davidedalterio49798 ай бұрын
Perché? Che ha detto di sbagliato?@@BeckyLeeMercury
@BeckyLeeMercury8 ай бұрын
@@davidedalterio4979 Che dovete necessariamente stare lì a parlare di informazione. Ogni tanto va bene anche come intrattenimento. Dopotutto anche le fiabe hanno lo stesso scopo, ma nessuno ripete "eh si devono raccontare per divulgazione"
@martinacoco38728 ай бұрын
Ma cosa c’entra? Ha semplicemente detto che delle volte ci dimentichiamo che si tratta di vere storie, che non si tratta solo di intrattenimento e questo è scandaloso
@BeckyLeeMercury8 ай бұрын
@@martinacoco3872 Stai facendo una tragedia per nulla, te ne rendi conto?! Tutta sta polemica, hai chiesto, ti ho risposto bast
@crystalball828 ай бұрын
La madre di Liam veramente incommentabile. Quello che ha fatto il figlio è atroce sì, ma è impossibile non provare anche un'immensa pena per come la sua famiglia lo abbia letteralmente abbandonato in una stanza con in mano armi letali (e non parlo solo dei fucili, ma del web in primis). Avrebbe potuto uccidere anche "solo" sè stesso ma evidentemente quelli che lo hanno messo al mondo erano disinteressati alla sua vita e al suo destino. Io davvero non ho parole, se penso che la "cultura" degli hikikomori (questo era, ante litteram) ormai è una piaga diffusissima soprattutto nei paesi anglosassoni (ma in ascesa anche da noi), credo che davvero dovrebbe portare ad una riflessione collettiva su come abbiamo permesso alla tecnologia di distruggere le interazioni normali tra le persone.
@serenascalfo51138 ай бұрын
C’è chi, immediatamente dopo aver visto questo video ha cercato il proprio nome su google, e chi mente.
@mariaritavaccaro12938 ай бұрын
Ciao Elisa, Liam ha fatto una richiesta d'aiuto scrivendo su un diario online era come volesse dire:fermatemi perché prima o poi realizzerò queste mie ossessioni.... Tutti lo hanno ignorato, madre, poliziotti e forse qualche conoscente, due vite spezzate e due famiglie distrutte ❤😢grazie per aver raccontato questa triste ed incarbugliata storia❤️
@robertamicalizzi81798 ай бұрын
Non ho ancora finito il video, ma la descrizione di lui e di quello che scriveva, mi ricordano molto Danilo Restivo. I campanelli d'allarme ci sono sempre stati sin da bambini, ma i genitori per entrambi potevano sbagliare in qualsiasi modo, ma hanno deciso di farlo nel modo peggiore. Il mestiere del genitore è quello piu difficile ed è vero, ma le scelte prese erano palesemente le uniche cose che non avrebbero dovuto fare. La colpa maggiore ce l'ha la madre, così come per Danilo, il padre. Anche tra la gente, c'è troppa omertà, menefreghismo...si sottovaluta qualsiasi cosa. Mentre andrebbe approfondito qualsiasi campanellino d'allarme. Come al solito, tutto perfettamente evitabile. Ma come al solito, ci si accorge di tutto dopo. Sempre dopo e sempre troppo tardi. Che amarezza...povere vittime!
@lellapiun64768 ай бұрын
Morire per mano di un ragazzo che per Amy era invisibile è la cosa piu brutta piu triste che possa esserci,e anche Liam a sua volta era invisibile per il resto del mondo ,se non avesse scritto questo blog ,oggi la famiglia ,gli amici e tutti si chiederebbero cosa è successo, Chi è questo ragazzo ,pensa come deve essere atroce ad non avere un amico,e che nessuno leggeva il suo blog che vivi perché respiri che ogni aiuto che ha cercato dopo qualche secondo non si ricordava ne chi era ne cosa voleva , tutto questo è molto triste.Questo video ci deve far riflettere provo molto dolore per Amy per una vita bella piena di amore e amicizia morire da mani di un ragazzo invisibile che aveva bisogno di amore e di aiuto e questo mi porta anche ad avere dolore e pena anche per la morte di Liam ciao Elisa un video toccante e molto triste grazie di avercelo fatto conoscere a te auguro una buona serata ❤
@mar65938 ай бұрын
Già una madre che dice di non ricordare quando è entrata l ultima volta nella sua stanza...la dice lunga...quindi...non la puliva...non cambiava il letto..non sì è interessata minimamente di suo figlio...complimenti...la madre dell anno👍🏻👏🏻
@Chakurami8 ай бұрын
non sempre una mamma DEVE pulire, cambiare il letto dei propri figli. Ad una certa si può fare da soli (io in primis odio quando mamma pulisce e fa il letto per me tanto da dirle di non entrare in camera che faccio io). A una mamma attenta basta anche vedere come si comporta e cosa dice il figlio, la camera da letto anche se è l'ambiente intimo della persona non mostra sempre tutto, le cose inquietanti le scriveva sul pc e la mamma anche entrando in stanza avrebbe dovuto avere la conoscenza di come accenderlo e cercarci le cose.
@mar65938 ай бұрын
@@Chakurami assolutamente...ma se il figlio vive nella spazzatura...non è ammissibile....sul discorso del computer..hai ragione...ma era palese che un ragazzo come lui aveva dei problemi...e andava aiutato a prescindere
@chelsea-dd8et8 ай бұрын
La questione non è pulire la sua stanza che lo può fare lui,ma proprio creare un legame con lui, di aiutarlo visto che era evidente che avesse un problema.
@gattilucia8 ай бұрын
La mia domanda è dov'era il padre? Anche se la mamma era super insensibile e fredda forse il padre poteva colmare quel vuoto invece non parlava nemmeno col figlio. Genitori del secolo.
@katiamecca20242 ай бұрын
@@chelsea-dd8et si infatti, ha pensato di chiamare la polizia, ma farlo andare in cura da uno psicologo no???
@yumvstars8 ай бұрын
ehi eli, oggi è giornata un po’ no e avere anche questo lunedì la tua compagnia mi sta lasciando il sorriso, come sempre. grazie per esserci :)
@cosminzelinca78338 ай бұрын
Mi spieghi come possa lasciarti il sorriso?
@Kohaku19827 ай бұрын
@@cosminzelinca7833Ovviamente si riferisce al consueto appuntamento con Elisa, non sai come le persone vivono certe cose. Magari vedere il video e sapere che è arrivato il giorno della pubblicazione per alcuni è compagnia, e leggere questo commento sotto proprio questo video mi fa capire come le persone non capisco proprio niente
@manueladavia16648 ай бұрын
Che pena questi due ragazzi, lei una vittima ignara ma anche lui, solo e ignorato da tutti. E' la prima volta che provo empatia per uno stalker assassino, ma mi ha fatto davvero una gran tristezza.
@riccardosignorino12118 ай бұрын
Per provare empatia per una persona del genere devi averr all'incirca i suoi stessi problemi
@manueladavia16648 ай бұрын
@@riccardosignorino1211 può essere
@VeronicaTicu8 ай бұрын
@@riccardosignorino1211che tatto meraviglioso. L’empatia la si prova per una persona abbandonata e lasciata a se stessa, con i propri pensieri e le proprie paure, sicuramente non per l’assassino in sé. È ovvio che ognuno sia responsabile di se stesso, ma quando cresci abbandonato da tutti e, in un certo modo, solo, può succedere di tutto. Chissà, magari se sua mamma si fosse comportata diversamente forse questi pensieri qui non li avrebbe sviluppati. Ma questo non lo possiamo sapere. Poi ripeto, ognuno è responsabile delle proprie azioni.
@riccardosignorino12118 ай бұрын
@@VeronicaTicu a te piacerebbe se uno del genere sparasse a tua figlia proveresti empatia per lui ? Non so se hai capito che questo ha fatto tutto da solo nella sua testa manco lo conosceva l'altra, come puoi provare empatia per un essere del genere
@tartiflette1238 ай бұрын
Quello che ha fatto Liam non si può scusare in nessun caso, un gesto estremo di massima gravità. Ma non posso impedirmi di pensare quanto la famiglia di Liam, soppratutto la madre, è altretanto colpevole di questa tragedia. Sono colpevoli di avere abbandonato il loro figlio, di non averlo mai preso sul serio, di averlo lasciato da solo nelle 4 mura della sua camera da letto. La lettera della sorellina di Amy di 11 anni è straziante e tocca proprio la radice di questa tragedia. Apero che Amy stia riposando in pace
@saraargiuolo3038 ай бұрын
povero ragazzo come è possibile che non sia stato aiutato con tutti questi chiari segni di follia che lui cercava disperatamente di far notare, il modo in cui è stato ignorato ci dice tantissimo sulla disinformazione riguardo la salute mentale queste situazioni non devono crearsi sono tanto tanto vicina alla famiglia della vittima povera amy poteva essere protetta
@paolameneghini73238 ай бұрын
Essere vittime di una persona del genere che ti tiene d'occhio da anni. È spaventoso 😢
@carlottaf42418 ай бұрын
Appena aperto il video adesso mi godo quest oretta di relax in questa giornata pessima. Anche se gli argomenti di cui parli sono tutt altro che belli il lunedi ho quel momento in cui ti ascolto dove per un attimo mi scordo il resto.. il mio porto sicuro. Grazie Elisa❤
@themike78068 ай бұрын
Ciao ho visto alcune tue interviste in cui dici che ti seguono principalmente ragazze. Io sono un ragazzo e i tuoi video sono fantastici. Sono certo vi sia un enorme lavoro dietro. Volevo ringraziarti per i contenuti sempre di qualità che porti davvero
@sofiacaccamo13348 ай бұрын
Bisogna stare accanto ai figli, credere alle loro difficoltà ed aiutarli anche se è difficile, ma mai mai abbandonarli. Soprattutto quando ci sono minacce di suicidio che inizialmente sono richieste d'aiuto.. ma possono trasformarsi in un vero suicidio o in atti malevoli nei confronti degli altri.
@laura_7288 ай бұрын
Una storia da brividi, tremenda ed estremamente drammatica. Non è la famiglia di Amy che deve colpevolizzarsi ma tutta la numerosa famiglia che stava intorno a Liam. Come si fa a vivere con tante persone e non accorgersi di quello che gli stava succedendo? Evidentemente non c era nessun dialogo fra di loro, avrebbero dovuto capire se non la sua ossessione quantomeno le sue paranoie. Avevano una bomba ad orologeria pronta a scoppiare, due domande me le sarei fatte. Povera ragazza ❤trucidata senza motivo dall'uomo definito "gentile". Che strazio, quante incongruenze, se curato questa storia si poteva sicuramente evitare. Grazie 💐🧡sempre vicende inedite e ben narrate🔝
@gianlo28 ай бұрын
Non ho ancora finito di vedere il video, mi sono fermato a dieci minuti perché avevo bisogno di dire una cosa su Liam. Mi ha fatto una pena tremendi. Anche se ha fatto sicuramente una cosa bruttissima, ho rivisto una piccolissima parte di me in lui. Anche io sono cresciuto con una malattia rara, con lievi diformità, ho avuto qualche presa in giro e ho sempre cercato un po’ di isolarmi. Una differenza tra noi è che io ho ricevuto anche tantissimo affetto e amicizie. Ma mi sento fortunato.
@benedettabiafore47788 ай бұрын
Quando ho sentito il nome di Amy purtroppo ho immaginato già come sarebbe finita questa storia, come se fosse una cosa normale, una fine ovvia per noi ragazze, e questa cosa è orrenda. La mia empatia, per fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) ha agito anche questa volta e mi è venuto da compatire Liam per la sua vita sicuramente non semplice, persino ignorato dalla sua stessa madre, specifico che ovviamente non lo sto giustificando, solo sto provando a mettermi nei suoi panni. Alcune tragedie forse c'entra anche il destino, passatemi il concetto fatalista, altre invece, come questa, penso che si sarebbero potute evitare, mi dispiace molto, in sintesi. Grazie Elisa per raccontare queste vicende sempre con la massima cura e attenzione, mi tieni sempre molta compagnia e mi fai aprire gli occhi.
@dona159998 ай бұрын
Ciao Elisa, come sempre grazie per averci raccontato questa storia. Credo che la consapevolezza sui pericoli di Internet sia arrivata col tempo. Fra il 1999 e il 2000 l’uso di internet era praticamente riservato solo ai giovani. Cominciavano a nascere siti di vario genere, ma ancora non ci si rendeva conto di quanto potesse essere reale tutto ciò che accadeva online. Non esistevano leggi che tutelassero gli utenti, c’era ignoranza sul funzionamento e in Italia, per esempio, in quegli anni c’era ancora il modem 56k. Credo che davvero si avesse poca percezione di moltissime cose. Onestamente, riesco a spiegarmi certe dinamiche solo così. 😔❤
@MauriziaMariani-sr5zf8 ай бұрын
Poveri ragazzi e povere famiglie.. senza genitori consapevoli non si può pretendere di avere figli fragili. Povera ragazza morta per una ossessione sottovaluta da tutti ; nessuno ha avuto il coraggio di cambiare le sequenze del destino né le forze dell'ordine, né gli sbadati genitori di Liam, non solo sbadati, ma anche reticenti. Aiuto che brutto sentire cosa può succedere ad un figlio senza che nessuno possa intervenire. Brava Elisa questo può essere di monito per molte persone ❤❤
@mariacandalese748 ай бұрын
È incredibile come ancora una volta non si sono voluti vedere i problemi che stava lanciando. Senza parole 😢. Ancora complimenti Elisa ❤😘
@fabiofighter88878 ай бұрын
Conoscevo un ragazzo quando ero piccolo che è stato cresciuto nell’incuria da due genitori assenti (come la madre di Liam). Il padre un matto alcolizzato che viveva altrove e non ha mai accettato questo bambino. La madre un'incapace completamente assente ai richiami di attenzione del bambino. Crescendo ha dato segni di squilibrio già in tenera età. Poi nell'adolescenza ha provato tutti i tipi di droghe che lo hanno definitivamente segnato. Oggi, dalle poche notizie che ho avuto, so che non ha un lavoro, vive per strada come un barbone e ha subito varie denunce per atti violenti e danni alle proprietà. Chi ne parla lo colpevolizza a prescindere come un predestinato ad essere un caso umano. Ma io no. Empaticamente non riesco a giudicarlo e mi chiedo sempre… vivere una vita senza guida, senza supporto, senza giuste regole, senza amore e comunicazione fa di lui un cattivo a prescindere? Mi capita spesso di sentire genitori incapaci lamentarsi dei problemi dei figli. "Sempre il solito problema". E mi verrebbe voglia di chiedergli dove erano loro quando il bambino cresceva? Dove erano quando il bambino aveva dubbi sul futuro e sulla crescita? Dove erano loro quando il bambino doveva scegliere cosa fare da grande? Non giustifico il risultato inquietante del caso qui trattato. Ma è proprio vero che spesso i cattivi hanno una storia che non è stata raccontata e che spesso i veri colpevoli sono proprio quelli che chiamano la polizia al posto di ascoltarli e intervenire ai primi campanelli d'allarme. Se dovessi avere un figlio so già che sarà mia responsabilità crescerlo bene ma soprattutto sarà mia responsabilità nei confronti della comunità mettere al mondo un piccolo essere che in futuro dovrà fare del bene. Cosa che mi sembra la madre di Liam non ha mai preso in considerazione.
@fabiofighter88878 ай бұрын
@@valeg5665fy7 è evidente che hai travisato completamente il senso del mio messaggio.
@fabiofighter88878 ай бұрын
@@valeg5665fy7 scrivi che queste persone vanno curate, che la colpa è dei genitori che non lo hanno aiutato (sostanzialmente quello che ho scritto io nel messaggio) ma contemporaneamente a te non importa di lui. Una persona o va curata e compresa che non sta bene o la si tratta da persona sana ma crudele che ha fatto del male volontariamente. Deduco che sei minimamente in contraddizione con te stessa.
@fabiofighter88878 ай бұрын
@@valeg5665fy7 no vabbè, stai cercando una logica in una mente che di logico non ha niente. Forse anche io la sto cercando con te per cui… buona giornata!
@pinco_palla8 ай бұрын
una cosa che ho trovato davvero terrificante è che Liam non è uno di quei criminali che appaiono come mostri alieni provenuti da chissà quale pianeta. Era un ragazzo che SAPEVA di avere bisogno di aiuto e che lo ha addirittura chiesto molte volte e se fosse stato preso sul serio forse questa tragedia si sarebbe potuta evitare. (non sto assolutamente cercando di giustificare le sue azioni, aveva comunque la facoltà mentale di scegliere come agire). mi turba particolarmente tutto ciò perché mi viene in mente come io, quando ero piccola e vivevo in un ambiente non facile, avevo la fobia dell' "impazzire" proprio a causa di chi avevo intorno e che il mio concetto di pazzia era praticamente ciò che è diventato Liam. Spero di essermi spiegata bene e di non aver dato l'idea di star difendendo un ass4ssino,
@battistaleone83888 ай бұрын
Liam ha dato molti segnali del disagio che viveva, nessuno lo ha ascoltato, comprese le autorita' competenti. Probabilmente soffriva di un delirio di riferimento con tratti paranoici/persecutori. Povera Amy, ignara di tutto...che la sua famiglia trovi una sua serenita'. Grazie, Elisa.
@TonysaraTonysara8 ай бұрын
Ciao Elisa! Per quanto questo storia sia orribile e molto disturbante sono davvero molto dispiaciuta per il ragazzo (Liam)che ha cercato in tutti i modi di essere ascoltato e aiutato,e invece è stato completamente ignorato da tutti. È orribile pensare in che mondo viviamo,che neanche una madre non fa niente per i propri figli....che tristezza!
@GildaHolyTemplars8 ай бұрын
Era un ragazzino che palesemente aveva bidogno di aiuto. Sono daccordo che la mamma avrebbe potuto fare qualcosa ma purtroppo, parlo per esperienza, ci sono genitori che non sanno fare i genitori, perché immaturi o sono solamente persone che non sanno affrontare i problemi e quindi non pronti x supportare un un'adolescente con problematiche. Qui i segnali c'erano tutti!! Povera ragazza, sono nel cuore a quella famiglia che deve vivere con questo dolore, veramente difficile farsi una ragione!!! Grazie Elisa x aver dato luce a questo caso.
@francescobattaglia83818 ай бұрын
Lungi da me giustificare in alcun modo le gesta di Liam. Ma, 'rca miseria, la madre se n'è fregata ampiamente. Voglio dire, già se tuo figlio si isola in tale modo, addirittura arrivando a cibarsi isolato di pizza surgelata, te non ti preoccupi affatto? Qua assistiamo proprio alla discesa di un individuo bisognoso d'aiuto, oltretutto pure in parte conscio di questo, ma privo di coraggio e strumenti per chiederlo. A mio modesto parere era salvabile, lui stesso sono quasi certo lo sperasse, altrimenti avrebbe compiuto l'osceno crimine tempo addietro. Una storia lancinante. Grazie come al solito Elisa. Tvb
@valentinatoselli26428 ай бұрын
Purtroppo Amy ha pagato la colpa dei genitori di Liam. Non riesco a concepire come un genitore possa ignorare totalmente il figlio. Questo ragazzo VOLEVA essere fermato.
@swedens11518 ай бұрын
Assolutamente d'accordo con te
@vibeswithvitt28 ай бұрын
secondo me è anche perché hanno idee totalmente diverse da noi italiani… idee diverse di famiglia
@mariacandalese748 ай бұрын
Che bello quando arrivi tu Elisa, ogni volta con te i tuoi video sono sempre più facili da ascoltare, complimenti solo tu hai questa dote, bravissima. ❤️😘👏👏👏
@l.aureola8 ай бұрын
Grazie Elisa per essere sempre una persona che davvero dà giustizia alle vittime e non "idolizza" i criminali. E grazie per migliorarmi la settimana :)
@chiara_ladykid8 ай бұрын
Per fortuna ti ho scoperta, ho guardato ogni tuo video. Come tutti, anche questo, é raccontato con grande professionalità e gentilezza. Volevo solo dirti GRAZIE per quello che fai, con il supporto che posso darti!🩷
@ElisaTrueCrime8 ай бұрын
Grazie ❤️
@roberta33878 ай бұрын
È incredibile sentire queste storie di genitori che ignorano i figli...non hanno ancora capito quale grande responsabilità hanno quando mettono al mondo figli....al giorno d'oggi si hanno infinite possibilità di imparare a essere genitori...non si può dire che nessuno ce lo insegna...se una persona vuole può informarsi...oppure faccia a meno di farli.
@chiara.marcenaro8 ай бұрын
in questo ultimo periodo sono molto triste per problemi di cuore e i video di Elisa sono una gioia che mi fa evadere dai miei problemi ❤
@paolobiason66988 ай бұрын
non buttarti giù, le cose cambiano in continuazione.
@sarabaccelli7988 ай бұрын
In quegl'anni oltre a sottovalutare i pericoli di internet si poteva davvero fare tutto. I blog erano un po' da sfigati e non distinguevamo realtà dal fantasy, una storia vera da un romanzo .era tutto un grande nuovo gioco.
@violacaporro_8 ай бұрын
adoro il tuo modo di narrare queste storie. Sei diretta e chiara, ma allo stesso tempo delicata e rispettosa nei confronti di tutti. ❤️❤️❤️Non smettere mai e continua così
@Giulizeus8 ай бұрын
Elisa vorrei fare un super applauso al montaggio 💜 complimenti ad Edo bravissimo come te nel raccontare ogni storia con delicatezza e sensibilità
@RickySommungchi8 ай бұрын
Finalmente ho recuperato tutti i video e ora posso seguire i video settimanali❤ Non ho parole per questa storia...questo non è amore, Liam era ossessionato e provava solamente ossessione verso Amy... lei nemmeno sapeva della sua esistenza...e ha ingiustamente perso la vita💔 E pensare che nonostante i vari campanelli d'allarme che Liam aveva dato, nessuno ha notato nulla
@voidHer38 ай бұрын
questo video mi ha quasi portato al pianto, se non per piccolissime virgole la mia adolescenza e quella di Liam sono state uguali, la stessa solitduine e la stessa ricerca di attenzioni della propria madre. Come lui ero solitario ed arrabbiato e come lui quando, durante una crisi, ruppi delle cose in casa mia madre chiamò la polizia e mi cacciò. Non ho mai stalkerato nessuno ma non penso nemmeno che quello fosse il fulcro del problema di Liam, quanto più un senso di abbandono totale da parte del mondo nei suoi confronti... spero che questo video arrivi a persone che hanno provato o provano tutt'ora quella paura e che le tue parole e questi commenti li facciano sentire meno soli, perchè alla fine non esiste la parola risolutiva definitiva che ti fa guarire, ma tutte le parole costanti lo fanno, ti danno una base per farlo, grazie per trattare questi temi con tutta la delicatezza e umanità di cui hanno bisogno
@elenapressenda758 ай бұрын
Deve essere orribile vedere la propria madre chiamare le forze dell'ordine per un uno sfogo. Se tuo figlio esprime un un'emozione e tu madre non riesci a sopportarlo e a capire che le autorità non c'entrano niente, tu che hai scelto di essere madre, dovresti farti delle domande. Non è facile quando un componente della famiglia ha un disagio psicologico, ma scaricare tutto fuori da se è il vero problema. I genitori che non si mettono mai in discussione faranno sentire il figlio sbagliato e in colpa per tutta la vita. Nelle famiglie allargate di un tempo c'erano nonni, zii e prozii, esistevano prospettive ed esperienze diverse. Nelle famiglie mononucleari di oggi se non hai la fortuna di avere genitori consapevoli rischi di rovinarti la vita.
@voidHer38 ай бұрын
@@elenapressenda75 col senno di poi non biasimo mia madre perchè nessuno nasce con gli strumenti per reagire bene a quella risposta, entrambi mancavamo di empatia. Ovviamente ne abbiamo discusso ed ora siamo in buoni rapporti, penso che l'unico modo per ricreare un rapporto dopo così tanto dolore reciproco sia far capire all'altro cosa sta provando e mettersi a nudo, cosa che a volte i genitori non fanno per paura di perdere il proprio ruolo genitoriale, ma è il contrario e la storia di Liam ne è l'esempio. Con questo non lo giustifico ma appunto spero solo che altre persone che fanno gli stessi pensieri lo possano vedere, come dici tu c'è tanta inconsapevolezza
@elenapressenda758 ай бұрын
@@voidHer3 anche io ho sbagliato giudicando in modo troppo netto e di fretta, ma perché ricordavo un fatto di cronaca nel quale la madre aveva chiamato la guardia di finanza per il figlio adolescente per un po' d'erba e lui si tolse la vita... ma in effetti c'entra poco. Come scritto in altri commenti che mi hanno fatto riflettere, a volte avviene un un'escalation e il tso italiano è un dramma per le famiglie ma può essere d'aiuto, anche se deve esserci già una prescrizione di farmaci, quindi un ricorso all'aiuto medico. Negli States hanno questo corso per la gestione della rabbia Complimenti per la vostra lucidità attuale. Ci sono persone ostinate che vivono nel rancore e rifiutano di cambiare prospettiva.
@vitocaricola66418 ай бұрын
A quanto pare Elisa le storie che racconti fanno effetto terapeutico sulle persone che le ascoltano in quanto riconscono di avere dei problemi simili. Ed è questo lo scopo per cui le racconti e questo è un bene che avvenga.Grazie per quello che fai e continua così
@giorgiabosco35798 ай бұрын
È evidente che questo ragazzo (Liam) avesse un grande bisogno di aiuto. Mi dispiace per lui però quello che ha fatto ad Amy è imperdonabile . L' amore non uccide!!!
@VioletteZaks8 ай бұрын
Ringrazio per ogni video in cui una persona si prende la briga di raccontare una storia , che cerca informazioni e mi rende un po' meno ignorante. Grazie Elisa .
@Evelyn-rh2hx8 ай бұрын
Grazie Elisa per il tuo duro lavoro, mi migliori sempre la giornata ❤
@jelenamilivojac57818 ай бұрын
Ciao Elisa non ho ancora iniziato il video ma ci tengo a dirti una cosa, innanzitutto che sei così brava e la tua voce é così bella che ti ascolterei anche leggere un libro di ricette. Ti ringrazio per il tuo impegno e per il tuo lavoro. Seconda cosa, mi dispiace per le critiche per il cambio di intro, cambiare é normale sopratutto dopo anni, e non é una frase che cambierà la qualità del video. E ora inizio a guardare 🥰
@cinziabarillaro73258 ай бұрын
Grazie infinite, sempre, Elisa per come ci porgi queste storie, tremende, dolorose, ma con te diventano un abbraccio per capire; per diventare più genuini; accorti; attenti agli altri; per imparare a prendere le distanze da persone con comportamenti tossici; per imparare ad avere cura delle relazioni che meritano, con cui risuoniamo; per inviare amore alle vittime e ricordare che alcuni esseri umani non sarebbero mai diventati carnefici se avessero trovato qualcuno di grande ispirazione che si fosse preso cura del loro sentire quando erano in età evolutiva.
@cristinaformicola50128 ай бұрын
Il martedì è sempre il mio giorno di riposo dal lavoro quindi il lunedì per me è come un sabato sera o domenica e tu queen Elisa lo rendi ancora più perfetto 😭😭😭😭
@carmentia51278 ай бұрын
Per me la prima reazione che ha avuto liam contro la madre era un chiaro segnale di allarme da non sottovalutare,mi fa rabbia e mi dispiace che la madre non abbia capito mai questi chiari segnali che il figlio stava lanciando voglio pensare che purtroppo erano quegli anni in quel contesto certe cose ancora non si capivano abbastanza soprattutto a livello di mentale 😢
@lorenzo.98668 ай бұрын
Oltretutto anche dopo ha continuato a ignorarlo... Pessima madre
@gattilucia8 ай бұрын
E il padre non ha fatto niente, sembra che non conosceva nemmeno la sua voce. La madre era inadatta, ma il padre si è astenuto dalle sue responsabilità fin dall'inizio.
@monicamaione64018 ай бұрын
A me questo ragazzo fa un immensa tenerezza, non è stato ne capito, ne aiutato.....complimenti alla mamma 👏👏👏
@gattilucia8 ай бұрын
E al padre, non pensi?
@monicamaione64018 ай бұрын
@@gattilucia il padre non vincerà il mongolino d'oro per il padre dell'anno, ma se sei mamma, sai quanto sia fondamentale la figura materna
@gattilucia8 ай бұрын
@@monicamaione6401 entrambi i genitori sono ugualmente importanti. 50% 50% Non sono mamma ma sono figlia, il ruolo del padre è la metà del resultato finale. È sbagliato pensare che crescere i bambini sia compito esclusivo (o per la maggior parte) delle donne. Siamo messi male.
@monicamaione64018 ай бұрын
@@gattilucia una tua opinione e modo di pensare, che rispetto ovviamente....cambierai opinione quando sarai madre .
@gattilucia8 ай бұрын
@@monicamaione6401 Cambierai di opinione quando vedrai i tuoi figli e nipoti gestire la propria genitorialità senza seguire stereotipi di genere.
@elisapisconti8 ай бұрын
È assurdo pensare a quanto menefreghismo ci sia stato da parte della mamma ma anche dei poliziotti e di chi leggeva i post. Questo ragazzo palesemente mostrava segni di disagio e andava aiutato dal primo momento, da quando ha avuto lo scatto d’ira con la mamma. Mi si spezza il cuore al pensiero di Amy e della sua famiglia💔
@stefaniachiesa2586Ай бұрын
Tra le cose più tragiche di questa vicenda, è proprio l’ invisibilità di questo ragazzo agli occhi della sua famiglia… come può una madre non accorgersi che qualcosa, di così pesante, non riccioline, non funzioni, non me lo riesco a spiegare
@mayelinromanelli82438 ай бұрын
Come sempre una storia che spezza il cuore,un ossessione folle...aveva bisogno di aiuto.. Inquietante che avesse anche una persona che l'incoraggiava...invece di cercare di fermalo. Eli ho visto da instagram che alcune persone ti hanno lasciata per la mancanza del vecchio intro...Trovo assurdo come diano così poca importanza a ciò che racconti...sono dell'idea che tu non sia un introduzione ma molto di più!Grazie per l'impegno che tu e Edo mettete nel vostro lavoro...
@barbaragori79528 ай бұрын
Quando un figlio si esclude dalla vita sociale, ci dovremmo fare delle domande. La socializzazione è fondamentale. Se un ragazzo si esclude , qualcosa che non va, c'è. I genitori dovevano farsi delle domande, e intervenire quando era ragazzino , con persone qualificate , per aiutarlo ad aprirsi al mondo,in modo sano .Mai sottovalutare quando qualcuno, soprattutto un figlio / figlia , si isola dal socializzare con gli altri, perché sono richieste di aiuto. Grazie Elisa 🙏 Buona Serata 🙏💖
@laura_7288 ай бұрын
Ciao carissima 💚💐ti confesso di essere rimasta io veramente "scioccata" per la "polemica" mediatica che ti ha coinvolta con l'intro. Si va avanti e si evolve e poi come ti dicevo l'altra volta questo è il tuo canale e giustamente lo gestisci come vuoi. Sostenerti significa anche accettare questo. Un caro abbraccio e saluto a te e ad Edo 💞💞💞💞
@Belle_life8 ай бұрын
Cosa è successo?
@laura_7288 ай бұрын
Le hanno contestato a gran voce che deve riprendere il suo intro di prima. Ma potrà fare come vuole, ti pare? Oggi mi sono addirittura imbattuta su un articolo che riguardava questa cosa, mi sembra davvero esagerato Buona serata @@Belle_life
@Belle_life8 ай бұрын
@@laura_728 ah.. hanno fatto una polemica su sta cosa?? Ahahha ma io muoio
@laura_7288 ай бұрын
@@Belle_life😱
@matildetalamo15245 күн бұрын
Questa storia mi stringe il cuore. Sono una mamma ed una insegnante e provo un profondo dolore nei confronti di questo ragazzo. Solo, disperatamente solo...
@fl0wermoon8 ай бұрын
il lunedì da sempre è un giorno di merda per fortuna ci sono i video di elisa che mi tengono sempre compagnia e non mi fanno sentire sola
@danieleros44378 ай бұрын
Ciao Elisa. Questa storia fa veramente mettere i brividi. Grazie come sempre per diffondere consapevolezza e alla prossima!🙋♂️
@carmentia51278 ай бұрын
Per la questione dell intro che ultimamente hai ricevuto vari commenti su questo mi dispiace veramente tanto perché non te lo meriti ne tu ne edo addirittura cancellarsi dal canale solo perché non dici più la vecchia intro, questa gente ti seguiva solo per moda non perché gli piace ascoltarti ❤. Continuate così ragazzi ❤
@soniabartelloni44548 ай бұрын
Addirittura si sono cancellati per questo? Per la intro? 🤦 Anche a me piaceva la sua intro, ma ascolto e seguo Eli ed Edo per ben altri motivi! Quanta superficialità...
@tati_alex8 ай бұрын
Oddio la gente è fuori 😅
@FiatIdea8 ай бұрын
Grazie a te, e grazie per avermi tradotto il parlato, un altro viaggio fatto insieme e capendo tutto. Al prossimo video!
@gaiaferrari23028 ай бұрын
ho sempre detto e continuerò a dirlo: serve un cavolo di test per diventare genitori. molto probabilmente se qualcuno lo avesse aiutato fin da piccolo, di sicuro sarebbe stato tutto diverso, probabilmente ora sarebbe felice.
@anygacga11198 ай бұрын
@gaiaferrari7036 serve anche il patentino
@omega33508 ай бұрын
Finalmente qualcuno che la pensa uguale!
@alessandratrinci12808 ай бұрын
Ciao Elisa,io rimango sempre senza parole quando ascolto i tuoi video,così dettagliati e brillanti. Sicuramente potevano fare molto di più,si poteva evitare la morte di due ragazzi,solo se lui avesse parlato un po’ di più con i genitori,o anche se avesse avuto il coraggio di parlare con Emy ,ma si sa ,se dedichi un video sul tuo canale c’è sempre qualcosa che non quadra ,mi dispiace tanto dell’ epilogo di questa triste storia,finché i genitori non comunicano con i figli non riusciremo mai a capire cosa gli passa per la testa .uno ciaooooooo da Copparo,una ridente cittadina vicino a Ferrara dove non succede mai niente.le ultime parole famose ❤❤❤😂😂😂
@danielecolombo19898 ай бұрын
Ciao Elisa, questo caso mi ha lasciato senza parole, questo era veramente una bomba pronta a esplodere, poteva essere fermato, invece nessuno lo ha preso sul serio, come a dire “ma si, tanto non lo farai davvero”, poi i genitori 2 domande non se le sono fatte, per me la polizia è chi ha dato le info sul posto di lavoro della vittima sono colpevoli quanto Liam, poi mi fa arrabbiare che gli americani hanno preso male la legge che volevano mettere e quelli del sito, è morta una povera ragazza, Ciao Elisa ❤
@linofe96678 ай бұрын
In quegli anni ho iniziato ad usare il PC ma internet l'ho iniziato frequentare dopo il 2000. Incredibile come i deliri di quel Liam siano passati inosservati fino al delitto. D'accordo che il web negli anni '90 fosse frequentato da quattro gatti in confronto ad oggi ma mi lascia perplesso lo stesso che solo due persone abbiano interagito leggendo quel delirare.
@Musica-cx5su8 ай бұрын
Vorrei vedere la faccia della madre dopo che il figlio che “tranquilli che non lo farà mai” si è suici*ato dopo aver ucciso pure un’altra persona. Se lei dal principio avesse dato più importanza ai sentimenti del figlio nulla di tutto ciò sarebbe successo (forse).
@laraangel68628 ай бұрын
personalmente credo che non sia stata devastata dalla perdita.. visto che quando era vivo per lei era trasparente
@soniabartelloni44548 ай бұрын
Se solo la sua famiglia si fosse interessata a lui, gli avesse dato supporto, senza sminuire i suoi disagi... invece neanche entravano nella sua camera! Tutto questo si poteva evitare, e adesso due ragazzi giovani, sarebbero ancora vivi.. Complimenti Elisa per aver portato questo caso (non lo conoscevo), e per il modo in cui hai trattato questa tematica ❤
@ilariabrachetti50268 ай бұрын
La tua nuova intro mi piace tantissimo tantissimo e credo che sia stato giusto variare perché dopo un po poteva sembrare una frase fatta...cioè quante volte nella vita una può rimanere scioccata😂😂😂chi ti segue come me se ne renderà conto chi no meglio perderlo...sei una scoperta come scrittrice e vorrei uscisse un terzo libro e una certezza come creator...bravo anche Edo se no poi ci patisce...per favore non mollare❤❤❤
@luisaferrari72918 ай бұрын
Questa storia è doppiamente triste. Liam era un tipo solitario ma, soprattutto, abbandonato a se stesso da tutti, dalla sua stessa famiglia in primis. Ha cercato aiuto in tutti i modi possibili, ma a nessuno è importato niente. Amy è stata una povera vittima, ignara di essere al centro di una tale ossessione. Questa storia ha molti spunti di riflessione. Grazie Elisa per avermi fatto conoscere questo caso ❤
@lorenzatessari8688 ай бұрын
Dopo aver visto questo video ho cercato il nome di mia figlia su internet, ingenuamente non l’avevo mai fatto, ma è vero che a volte diamo tante cose per scontate: mi fido assolutamente di mia figlia, ma la rete si chiama così, proprio perché come una ragnatela può essere pericolosa se la utilizziamo con leggerezza e visto che è allo stesso tempo uno strumento molto utile e prezioso meglio usarlo con consapevolezza e attenzione. Quindi ti ringrazio come mamma e come utente🙏🏻❤️
@alessiatagliaro14478 ай бұрын
Ciao Elisa, grazie per la storia, sai anche il mio ragazzo ha la stessa malformazione al petto.. ne ha sofferto tantissimo e non si è mai sentito bello. Per me è l uomo più bello del mondo invece perché ha un cuore grande. Ho comperato una lampada con luce lilla per quando ti ascolto! E una figata pazzesca 🟣🟣
@stranotizio67008 ай бұрын
Questo video mi ha lasciato una tristezza incredibile, può una società essere così indifferente da rendere la vita di un ragazzo così sterile? Mi addolora terribilmente pensare a quanta sofferenza avesse dentro di se e a quanti pochi strumenti gli siano stati messi a disposizione per elaborarla in maniera costruttiva.
@luigiairoldi28526 күн бұрын
Complimenti per il lavoro impeccabile .i suoi video mi tengono compagnia visto che per colpa di un intervento sono costretto a letto per 6 mesi👍👍👍👍
@seishunable8 ай бұрын
per tante cose successe a lui prima che la situazione degenerasse troppo mi ci rivedo abbastanza... non sono mai stata stalker o robe così gravi ma nel periodo delle medie soprattutto sono stata piena di fantasie e senza amici... anche io ho chiesto di ricorrere alla chirurgia alla mia famiglia per un problema estetico ma sono stata ignorata, risultato: come lui non mi posso guardare allo specchio. e ormai ho quasi l'età di elisa, non sono piccola! insomma, gran parte delle volte il problema è la famiglia
@TeresaMazzeo8 ай бұрын
Come ho finito il video ho provato un’immensa tristezza. É difficile non empatizzare con Liam e con i genitori della povera ragazza, così come è difficile non provare molta rabbia verso la famiglia di Liam e tutte le autorità competenti che avrebbero dovuto intervenire. É una tragedia che si sarebbe potuta evitare se solo Liam fosse stato visto e ascoltato. Ciò che fa più male é percepire l’indifferenza della sua stessa famiglia, io posso solo provare a immaginare quanta solitudine e sofferenza possa aver provato crescendo. Ovviamente non è per giustificare il suo gesto, né per ignorare la vittima, ma non posso che vedere Liam come una vittima a sua volta. Elisa complimenti per la tua incredibile sensibilità e umanità, doti che percepisco chiaramente in ogni singolo video che ho ascoltato!
@martinad88818 ай бұрын
Posso dire un ragazzo abbandonato a sé stesso? Tralasciando per un secondo i suoi disperati tentativi di fare attenzionare sua mamma. Ma lei? Per me è inconcepibile rimanere in camera mia più di un pomeriggio senza che la mia famiglia venga a vedere che sto facendo. Come fa un ragazzino ad uscire di casa in piena notte senza che qualcuno gli chieda ma che stai facendo? Boh inconcepibile veramente
@gattilucia8 ай бұрын
Fa molto pensare che nemmeno menzioni il padre... Significa che anche lui era completamente assente. Due genitori modello.
@cryinsquirrel7 ай бұрын
In realtà succede in molte famiglie, la mia compresa. Questo infatti ha creato non pochi disagi e disturbi nella mia vita, però uno va avanti,deve andare avanti. Il punto è: non pensate che esista solo la variante rosa e bella in cui vedete voi il concetto di famiglia.
@ericx29482 ай бұрын
Mi hai letteralmente trasportata in questa vicenda piacevolmente. Grazie x la divulgazione di storie vere ma hai me " crime"...ma se ne deve parlare xké entrando nella mente di persone stressate della vita possiamo capire , come io, che non siamo in pochi a soffrirne . L'esperienza altrui delle vittime , pace a loro, e dei carnefici, che Dio li aiuti profondamente un giorno, servono e come . Capire non è semplice se si è coinvolti in primis emotivamente e l'unica cosa che rimane e parlarne e cercare di prevenire e aiutare prima di arrivare al peggio. Bisogna aiutare i + invulnerabili ...e lo dico...parlo anche dei carnefici che non li difendo ma casomai cerco di comprendere l'ultima goccia di coscienza che ha fatto traboccare il loro il vaso. Dico questo per il fatto che anche io sono giunta + volte a pensare e a fare l'ultimo gesto. ( PS: ) Tranquilli ora prendo medicine anche x la depressione. IO sono stata fortunata da essere stato seguito da psicologi ma ciò non mi dà il diritto di sbeffare qualcuno che non ne ha avuto possibilità. c'è sempre chi sta peggio o meglio di noi.
@elisadepompeis87568 ай бұрын
grazie per la compagnia Eli, momento di sistemazione appunti con il tuo video in sottofondo❤❤
@tatianadonea-n1b2 ай бұрын
Ciao Elisa e da poco che ti ho scoperta e ti adoro 😊 quando ho finito tutti casi nella mia lingua di questo genere youtbe mi ha consiliato te e adesso ogni giorno per 8 ore mentre sono al lavoro ti ascolto (ho coinvolto anche una mia colega😅) Grazie per quello che fai😊 scri soto a questo vidio perché finalmente era un vidio dove quando loro parlono inglese (che io non capisco) era tradotto a voce e per me cosi e molto piu facile perché purtroppo lavorando non riuscivo a fermarmi a leggere i sottotitoli, e ti volevo ringraziare per questo ❤
@martinatisselli85718 ай бұрын
“Sent from my IPhone” Ho adorato l’Easter egg finale 😎
@marytv93628 ай бұрын
Allucinante!! C'è povera Amy è stata uccisa da uno che non conosceva nemmeno! Aiuto! Tutto scritto on-line e nessuno se ne accorto😅 Avevo 12 anni anch'io mi sono innamorata di un ragazzino...che non mi conosceva nemmeno!!! può capitare a chiunque ragazzino in questa terra ma non in questi modo. Secondo me oltre l'ossessione e l'amore aveva seri problemi mentali...E doveva essere curato. Riposa in pace Amy❤
@CelesteMazzuoli8 ай бұрын
La tua presenza è cosa fondamentale x me cara Elisa ❤ Mi fai davvero compagnia e mi fai sentire davvero meno sola,soprattutto in questi ultimi giorni dove è tornata a farmi visita la mia super nemica depressione 😢 ma con i tuoi video il mio dolore si allieva un po' x cui grazie 🫂
@ElisaTrueCrime8 ай бұрын
Grazie, Celeste. Mi raccomando, prenditi cura di te!
@CelesteMazzuoli8 ай бұрын
@@ElisaTrueCrime wow!!! Non mi aspettavo una tua risposta,grazie 🥹 Sì lo farò,lo farò,oggi sono andata dal dottore così da poter iniziare l iter perchè non voglio stare così perchè mi sento così a disagio 😓 Comunque ho appena finito di vedere questa storia e ...ho provato tanta tristezza e tenerezza x Liam,una sorta di empatia verso di lui e magari qualche parola in più e qualche abbraccio a questo ragazzo da parte della sua famiglia avrebbero potuto fare andare le cose diversamente 😓 Tanta tristezza e amarezza 🫤 Un abbraccio carissima 🫶🏼
@AngelWarriorOriginal8 ай бұрын
Questo caso non lo conoscevo, l'ho sentito da te per la prima volta. Mi si spezza non solo il cuore, ma anche l'anima. Ora io a sentire casi come questo, come posso non piangere? E non è l'unico caso a farmi piangere, per me è sempre stato così. Ho solo paura, troppa paura.
@92Rick8 ай бұрын
Ho il petto escavato, ci soffro da quando sono nato e capisco benissimo la sofferenza di Liam. Il mostro di questa storia è la madre.
@emanuelaferretti75538 ай бұрын
Sei un essere bellissimo. Non dimenticarlo mai! Questo è ciò che conta😊
@92Rick8 ай бұрын
@@emanuelaferretti7553 Grazie mille, davvero
@emanuelaferretti75538 ай бұрын
@@92Rick 😍😘❤️
@tatianastefani37528 ай бұрын
Anche il padre?
@gattilucia8 ай бұрын
@@tatianastefani3752 infatti, nessuno pensa che sia responsabilità del padre 😑
@ritacioccia10528 ай бұрын
Il mi piace sulla fiducia.Sono certa che ascoltarti sarà ancora una volta , piacevole ed interessante.Grazir Elisa ❤
@leeomi8 ай бұрын
miglior momento del lunedì
@simopantera8 ай бұрын
Ciao Elisa ❤ io credo che fra tutti anno sottovalutato la situazione, anno sottovalutato lui come persona!
@lucyhale39028 ай бұрын
ASPETTO QUESTO MOMENTO DA STAMATTINA
@desidematos21878 ай бұрын
hahahahah siamo 2🥰🥰🤣🤣🤣
@elisachelini53808 ай бұрын
Siamo in tanti, mi sa! 😅❤
@Ilp56898 ай бұрын
Io da una settimana😅
@alepat3528 ай бұрын
Io da lunedì scorso 😂
@desidematos21878 ай бұрын
@@alepat352 anche io ma non volevo essere esagerataaa🤣🤣🤣🤣
@ciao81638 ай бұрын
ciao elisa,oggi è una giornata davvero no,guardando i tuoi video mi fa non pensare a tutti i problemi,grazie per farmi compagnia tutti i lunedi❤
@federicaprotopapa93318 ай бұрын
Ciao Eli, se è possibile, vorrei chiederti di raccontarci la storia di Tiziana Deserto e della sua povera piccola e quella di Marianne Bachmeier. Ho compilato già il modulo di richiesta dei casi. Grazie per tutto quello che fai ❤😘 sei preziosa!
@Daniela-v7v8f8 ай бұрын
Bravissima, umanamente e come narratrice. Grazie di esserci e per i tuoi preziosi consigli.❤
@ceciliaceci10598 ай бұрын
Il dramma della solitudine. Purtroppo ci ha rimesso la vita anche un'altra persona. Storia davvero molto triste.
@antonellapaola50268 ай бұрын
Ho una vita movimentata e sempre circondata da persone, è bello prendermi quell’oretta da sola per ascoltare te (forse anche un po’ egoisticamente 😂) mi rilasso e non penso a nulla, grazie del tuo lavoro❤️