Professore lei spiega meglio dei testi universitari che ho avuto fino ad ora. E la ringrazio perché quando le frasi si fanno fumose e astruse vengo qui a chiarirmi le idee.
@alessandrofanello2 жыл бұрын
Grazie mille ☺️
@annacantoni14322 жыл бұрын
@@alessandrofanello grazie a lei. Una delle risposte dell'esame di didattica dell'anno scorso la devo all'approfondimento che feci qui da lei. Presi 30 perciò grazie ancora.
@cristian-sq6pw3 жыл бұрын
La ringrazio professore per il video. Sono stati molto utili come integrazione per lo studio.
@federicadiclemente49704 жыл бұрын
Grazie mille professore! Con i suoi video mi sta semplificando molto lo studio della pedagogia a cui mi sto avvicinando per la prima volta. Sarei felice se facesse un video anche sul personalismo!
@alessandrofanello4 жыл бұрын
Ciao. È in programma. Continua a seguirmi. Un saluto
@alessandrofanello4 жыл бұрын
video sul personalismo realizzato!
@rosirosi63784 жыл бұрын
lei è un mito prof. grazieeee 🎬📽❤
@alessandrofanello4 жыл бұрын
Grazie Rosi 😘😊
@nicolesguardi5366 Жыл бұрын
Questo video permette di conoscere Lombardo Radice, che spesso non è così ben approfondito. Lo si avvicina a Gentile e finisce là. Mi ricorda molto alcuni ricevuto pedagogisti.
@estellaruffini25102 жыл бұрын
Complimenti!!!!
@Ankara-t9q4 ай бұрын
necesito tanto este video en español🥲
@francescalaterra19863 жыл бұрын
le sue videolezioni sono sempre chiare grazie prof
@orfeo9695 Жыл бұрын
Davvero interessante questa tua disamina della pedagogia di Gentile e poi di Lombardo Radice. Fa prendere coscienza e conoscenza di come essa fosse storicamente avanzatissima e per niente "antitetica" nel senso non hegeliano, ma aristotelico, perché scissa e polarizzata, a quella dell'"attivismo" successiva tanto popolare oggi. Esemplare questa centralità data al ruolo dell'asse "Maestro-alunno" nel rapporto educativo e di apprendimento e la centralità data alla geografia e alla letteratura e quindi alla filosofia. In essa il superamento dell'ormai preponderante e illusorio paradigma attuale della "parcellizzazione" dei saperi specializzati tipico della scienza, a favore di una visione "storica e politica" unitaria dell'apprendimento e quindi della formazione dell'identità dell'individuo come parte di una società. Se si pensa a quante "falsità" invece si sono ormai affermate su Gentile, si valuta il grande valore educativo di questi tuoi video specie per i nuovi docenti. Complimenti
@alessandrofanello Жыл бұрын
Grazie davvero per le tue parole, mi fa davvero piacere che il mio lavoro di divulgazione possa essere utile e soprattutto apprezzato.