Рет қаралды 13,464
Secondo EFSA, l’agenzia Europea della sicurezza alimentare che emette anche pareri scientifici riguardo i benefici salutistici degli alimenti, Il Magnesio e la Vitamina B6 contribuiscono alla normale funzione psicologica.
Ma come e perché aiutano la funzione psicologica?
Ciao, sono Milena di Detective Salute, questo video è stato realizzato in collaborazione con Magnesio Supremo Donna di Natural Point, integratore alimentare a base di Magnesio, vitamine D, K, B12, B9 e B6.
Da tempo il magnesio è considerato il minerale utile nelle situazioni di stress; l’irritabilità, la difficoltà di concentrazione, il senso di stanchezza e la debolezza, sono sintomi infatti, facilmente riconducibili alla carenza di questo minerale.
Vediamo in che modo, quindi, il magnesio può esserci di aiuto in questa vita sempre più frenetica e snervante che mette a dura prova ogni giorno il nostro sistema nervoso.
Questo preziosissimo minerale è in grado di stimolare la produzione di serotonina, anche nota come ‘ormone della felicità’. La serotonina è un’endorfina che agisce su recettori specifici del cervello, e che svolge un’azione analgesica, antidepressiva e stabilizzante del tono dell’umore. Il magnesio, quindi, in questo modo è in grado di riportare il sistema nervoso al giusto equilibrio.
Inoltre, quando siamo particolarmente stressati, la liberazione di adrenalina, il cosiddetto ‘ormone dello stress’, accelera notevolmente l’eliminazione del magnesio con le urine, consumando quindi, più magnesio. Nel caso venga poi sufficientemente riportato a livelli adeguati, la risposta allo stress viene immediatamente attenua, ma nel caso in cui, invece, la concentrazione di magnesio nel nostro corpo rimanga a livelli bassi, è sufficiente già la sola sua carenza ad essere uno stimolo che causa stress.
Oltre al magnesio, anche un’altra sostanza è coinvolta nella secrezione di serotonina, la vitamina B6. In questo modo partecipa attivamente per mantenere la normale funzione psicologica.
Queste due sostanze sono quindi fondamentali per il benessere del sistema nervoso evitando quindi possibili episodi di nervosismo e irritabilità, dovuti alla carenza di questo ormone.
Risulta fondamentale un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, ma nei casi di carenza o di aumentato fabbisogno, è possibile ritrovare tutte le condizioni ottimali per l’assunzione di magnesio e vitamina B6, in Magnesio Supremo Donna di Natural Point.
Scheda tecnica Magnesio Supremo Donna.
Come ingrediente base, la formula originale del Magnesio supremo; una miscela costituita da: acido citrico e da magnesio carbonato. La miscela in acqua si trasforma in una soluzione ad alto contenuto di magnesio citrato, sale organico altamente solubile con elevata velocità di assorbimento.
Dose giornaliera consigliata: 2,4g equivalenti a 1 cucchiaino, da assumere fino a 2 volte al giorno (totale 4,8 g).
2 cucchiaini apportano:
Magnesio 405 mg, pari al 108% (VNR) del valore nutrivo di riferimento.
Vitamina B6 2.8 mg pari al 200% del VNR
Vitamina B9 400 mcg pari al 200% del VNR
Vitamina K 75mcg pari al 100% del VNR
Vitamina D3 20 mcg (800 UI) pari al 400% del VNR
Vitamina B12 10 mcg pari al 400% del VNR
Magnesio Supremo Donna di Natural Point, confezione da 150 gr. al prezzo consigliato di € 20
Se il video ti è piaciuto lascia un like e scopri nel nostro canale KZbin Detective Salute altri interessanti video sul Magnesio
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prima dell’assunzione leggere le avvertenze riportate sulla confezione.
Un saluto da Milena e se vuoi rimanere aggiornato iscriviti al nostro canale KZbin.
======================================================
Iscriviti al Canale
/ detectivesalute
Visita il sito
detectivesalut...
Seguimi anche su Facebook
/ detectivesalute