Molto interessante e spiegato bene, grazie. Ho un esame di storia fra poco e questi video mi aiutano a capire alcuni argomenti
@vale86822 жыл бұрын
Dagvero molto interessante..come sempre
@alessandraalessandra33342 жыл бұрын
Eccellente
@marconatali3444 Жыл бұрын
Ma se Il modello Sovietico di Sviluppo, prevedeva la nazionalizzazione del sistema bancario...............come mai allora la Banca Centrale dell' URSS (GOSBANK) è stata fondata con capitali privati, e c' erano azionisti privati, (come la Warburg, e Kuhn Loeb ???)
@mariocanfora9117 Жыл бұрын
Non é vero
@cettymirisciotti5590 Жыл бұрын
Sì che è vero 😎😎👍
@makc973422 күн бұрын
"Banca statale dell'Impero Russo La Banca statale fu fondata il 12 giugno 1860. Essa nacque dalla Banca commerciale statale in forza di un ukaz [legge] dello zar Alessandro II. L'ukase approvava anche lo Statuto della Banca, in base al quale la stessa era di proprietà dello Stato ed era finalizzata al credito a breve termine all'industria e al commercio. All'inizio del 1917 la Banca statale aveva 11 filiali all'estero, 133 uffici permanenti e 5 temporanei, e 42 agenzie. Tuttavia, il 7 novembre di quell'anno, in seguito alla Rivoluzione russa, la Banca fu liquidata. Successori furono fino al 1922 la Banca Popolare della RSFSR, e poi la Banca statale dell'URSS, detta Gosbank. Dopo la fine dell'Unione Sovietica nel 1991 fu istituita una nuova banca centrale la Federazione Russa, la Banca centrale della Federazione Russa."