uno dei miei piatti preferiti! io le adoro...le mangerei tutti i giorni! un bacione :) ♡
@BenedettaIlCibodelleCoccole7 жыл бұрын
Grazie mille Mariagrazia :)
@edgarshowit3 жыл бұрын
Grazieeee 🥰 ricetta buonissima
@nourimennouri19222 жыл бұрын
Grazie 🤗
@giuseppe-j9c5 ай бұрын
Buone
@MarKo-im4uc4 жыл бұрын
Ma il sale non va messo?
@ebe074 жыл бұрын
Mar Ko no, le cozze sono già salate di loro
@afois483 жыл бұрын
Mai sentito di mettere le cozze nell'acqua salata. questo si fa con le vongole quando le devi far spurgare.
@Mario_Terzi2 жыл бұрын
effettivamente neanche io
@ginotricarico67415 жыл бұрын
Il così detto "bisso",poi sono cozze alla marinara ho impepata di cozze?
@BenedettaIlCibodelleCoccole5 жыл бұрын
Gino Tricarico ciao! La differenza tra le due preparazioni è molto sottile: l’impepata prevede anche una bella manciata di pepe. Quindi mea culpa nel video ad averle chiamate impepata... per il resto, prezzemolo, aglio, olio, sono tuti ingredienti previsti in entrambe le ricette! 😊
@ginotricarico67415 жыл бұрын
Benedetta - Il Cibo delle Coccole complimenti per la simpatia,
@BenedettaIlCibodelleCoccole5 жыл бұрын
Gino Tricarico 😅😁😁 grazie
@ettorevigano63073 жыл бұрын
Perchè 2 ore in frigo,nn c è sabbia?mia curiosità.ciao
@ettorevigano63073 жыл бұрын
Il bisso si toglie verso la punta,il mitile resta vivo e nn perde acqua......
@michelepiccione70963 жыл бұрын
@@ettorevigano6307 .
@giuseppeadamo47756 жыл бұрын
Signora, il limone ad alta temperatura nella pentola diventa tutto amaro perché è termo labile ed inoltre perde le sue proprietà benefiche.
@BenedettaIlCibodelleCoccole6 жыл бұрын
GIUSEPPE ADAMO signora ancora no dai :) ho 29 anni. Comunque grazie! Non lo sapevo! ☺️ Però in alcune preparazioni, come pollo al limone, questo è usato fin dall’inizio per una cottura anche lunga e il risultato è ottimo... stiamo parlando di preparazioni casalinghe, nessuna delle mie ricette vuole essere una preparazione per professionisti, anche perché non lo sono.. mi diletto in cucina da sempre e amo mangiare 😊
@fabrizio37443 жыл бұрын
@@BenedettaIlCibodelleCoccole , purtroppo Giuseppe ha detto una cosa non esatta , avrebbe un po di ragione , ma solo un po , se avessi messo il limone a fettine con la buccia , il solo succo di limone , in cottura con olio , prezzemolo ed aglio AUMENTA le sue proprietà benefiche , non esiste al mondo un alimento che non sia TERMO LABILE , il limone , al contrario di tanti altri , è il meno TERMO LABILE tra tutti perchè contiene ACIDO CITRICO che non subisce modifiche , anzi !!! non lo dico tanto per ....ho titolo per affermarlo !!! . Complimenti Benedetta .
@elisabettacoccon13637 жыл бұрын
Aggiungo che poi è meraviglioso fare scarpetta nel brodino. Ciao e grazie.
@BenedettaIlCibodelleCoccole7 жыл бұрын
Concordo completamente!!!
@robertolocci84673 жыл бұрын
👍
@afois483 жыл бұрын
Io prima lavo bene le cozze e alla fine levo il bisso e le risciacquo. In questo modo nelle cozze non penetra l'acqua dolce che le rende meno saporite.
@giacomocarboni42974 ай бұрын
Bisso*
@totip76845 жыл бұрын
Bella Brava Bona Tanti saluti Dalla Germania
@cesarebordignon19754 ай бұрын
Ricetta completamente sbagliata, prima bisogna togliere con un coltellino o una spugnetta le incrostrazioni che ha la cozza,solo dopo ca toto il bisso, mai mettere in ancora e sale le cozze, altrimenti si aprono e muoiono, wyindi sa buttare. Una volta pulite, in una padella capiente, versare qualche cucchiaio di olio EVO, uno o due spicchi di aglio, i gambi del prezzemolo, poi una volta portato ad alta temperatura, buttare giù le cozze, coprire con un coperchio ed attendere che si aprono, una bella grattata di pepe, se necessario un pizzico di sale, in quanto le cozze sono già sapide, togliere i gambi di prezzemolo con una pinzetta e sostituirli con un bel trito di prezzemolo, a chi piace un bicchierino di vino bianco fermo, lasciare con una fiamma alta che evapori l'alcol, dopodiché versare le cozze in una scodella con il suo sughetto accompagnarlo con delle belle fette di pane abbrustolito. Buon appetito.
@enricogoa4 жыл бұрын
Il bisso si toglie dalla parte opposta.. Così la uccidi e esce il liquido
@BigMacheteBM4 жыл бұрын
Estás muy guapa
@marcobudinis15553 жыл бұрын
il bisso non si leva come fai vedere
@giuseppenocera37713 жыл бұрын
T
@carloluigi12622 жыл бұрын
Cara Signora, non seguirò mai e poi mai questa sua ricetta per i seguenti motivi : 1) Le cozze nel video sono davvero improponibili in quanto a "decenza". Infatti vanno pulite al meglio dalle loro impurità esterne con l'aiuto di una paglietta e, se presenti denti di cane, come spesso capita, con l'aiuto di un coltello, soprattutto se si desidera fare la scarpetta finale intrisa con le fette di pane. Altrimenti si corre il rischio, il giorno seguente, di mal di pancia non da poco... 2) Quello che lei chiama maldestramente il "baffo" si chiama Bisso e và "estirpato" tirandolo dal lato opposto a quello da lei indicato, altrimenti uccide la cozza all'istante con la fuoriuscita e conseguente perdita dei suoi liquidi saporosi in cottura. 3) Non serve a nulla metterle in bagno di sale e tantomeno metterle in frigo x 2 ore. Le Cozze non vanno spurgate, a differenza delle vongole 4) Le fette di pane non si mettono all'esterno del piatto di portata. bensì, sul fondo prima di impiattare.