Quando c'è passione per quello che si fa, per chi ascolta, questa si nota e si assorbe tutta! Veramente i migliori complimenti 😊
@stefanomariani24546 жыл бұрын
Bravissimooooo grazie mille lei compensa le enormi incapacitá della mia prof di filosofia
@andreascevaroli927 жыл бұрын
Feuerbach è sempre stato uno dei miei pensatori preferiti, e le sue lezioni sono sempre interessanti e comprensibili a tutti
@MatteoSaudino7 жыл бұрын
gardaland92 grazie
@Robmarbz8 жыл бұрын
Se posso fare una critica sul video, dopo aver passato quasi 10 minuti in stato di ipnosi nell'ascoltare questa lezione trovo traumatica questa interruzione così netta. Un vero colpo in testa ;-) Complimenti comunque, seguirla è cibo per la mente. Grazie
@MatteoSaudino8 жыл бұрын
birillobz e hai ragione... ma in questi giorni il mio telefono fa i capricci😢😢
@dariobenoli37148 жыл бұрын
Mi ritrovo molto in quello che dice Feuerbach. Tra l'altro ho trovato un suo video su Feuerbach risalente un anno fa, non l'ho ancora visto ma lo guarderò a breve. Il video che finisce così mi fa credere che c'era ancora qualcosa.
@MatteoSaudino8 жыл бұрын
dario benoli video incompiuti.... ascolta quello vecchio, è lungo ed esaustivo
@MatteoSaudino8 жыл бұрын
Lino Anzoletti grazie Lino. Cartesio e Spinoza certamente quest'anno
@pacrellam2745 жыл бұрын
"L'uomo oggettiva una parte antitetica di se' e lo proietta fuori di se': Dio". Assomiglia molto alla struttura del sistema di Hegel (tesi, antitesi, sintesi). E' giusto affermare che Feuerbach riprende da Hegel stesso questa definizione? O è solo una coincidenza?
@MatteoSaudino5 жыл бұрын
Ne è un allievo
@enricotolin93744 жыл бұрын
Buongiorno a tutti! Sto iniziando a documentarmi sull'origine del Cristianesimo e mi domandavo se Qualcuno mi sa consigliare qualcosa a riguardo. mi interessa un analisi scientifica .... perchè vedo che ci sono tante cose in rete che non lo sono come mj pare sia il video "zeitgeist"... Attendo un vostro riscontro, da lei Professore e da chi mi può aiutare. Grazie!
@francescoscolastini11026 жыл бұрын
Cristo incarna entrambe le nature però? E la fede cristiana si fonda comunque sulla natura prima umana di Gesù... (Questione Gesù storico Cristo della fede)
@ClubMetafisico Жыл бұрын
Sancho panza e don chissotte 😂
@TheNikimil7 жыл бұрын
..ok..ok vabbe' vado di la' e brucio il crocefisso...:)...Era meglio se mi mettevo a cucinare solo le lasagne ahah...nel senso beata ignoranza !!!...A volte mi son ritrovata a pensare che vorrei vivere ed essere come un aborigeno ...perlomeno prima dell'arrivo degli inglesi. Natura, vita spirituale con gli alberi e anche se si vive una vita corta almeno si e' felici ,senza troppe menate...Piu' si conosce , piu' si soffre ...filosofia di ......??
@narutoborutotheory44194 жыл бұрын
Perdonami ma queste ciance non hanno senso. Perché l'uomo di fede dovrebbe credere in Dio solo in funzione dell'idealizzare qualcuno migliore di lui? Con quale criterio? Cos'è sto polo positivo e negativo, non siamo batterie per automobili... definisci il Creazionismo e Cristianesimo in maniera molto limitata, secondo la tua visione, dovrebbero licenziarti dalle scuole.
@p02163 жыл бұрын
mi preoccupa che la maggior parte delle persone possa condividere il tuo stesso pensiero Naruto, ma allo stesso tempo sono sollevato dal fatto che io sia uno dei pochi consapevoli della vita e, come dice Feuerbach, libero di vivere consapevole delle paure, ma senza essere alienato in un mondo dell'al di là.
@p02163 жыл бұрын
Poi ognuno la pensa come vuole e non sono un tipo che si preoccupa di andare a disturbare chi ha idee contrastanti alle mie,ecc. Ma appena ho letto "dovrebbero licenziarti dalle scuole" non ho saputo trattenermi, avendo convissuto con professori tremendi per tutta la mia vita che mi hanno fatto profondamente odiare la scuola, il sistema, la società e addirittura me stesso per non essere come loro e i miei genitori avrebbero voluto che fossi. MAGARI AVESSI AVUTO ALMENO 1 PROFESSORE COME SAUDINO!
@Ca.li.ban.2 жыл бұрын
Ti rendi conto, vero, che il professore sta semplicemente riportando le idee di un altro filosofo? Ma quanto puoi essere scemo?