Fa molto piacere sapere che sia tutto a posto Tom!!! Avanti tutta!!! 💪💪💪 Belli i bloopers 😄
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@super_tibb ciao! Grazie mille, a presto!🥰
@ThePiersirac2 ай бұрын
Oltre al valido contenuto, bel montaggio, molto ritmo e chiaro in tutto
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@ThePiersirac Grazie mille, mi fa molto piacere!
@MassimilianoDiSabatino-wv4mx2 ай бұрын
Argomento interessante grazie..anche staccare con la bici e fare altro credo sia da provare
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@MassimilianoDiSabatino-wv4mx ciao Massimiliano, si a me aiuta un sacco!
@davidemorsia18682 ай бұрын
Bentornato Giacomo!!!🎉
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@davidemorsia1868 grazie!❤️
@FAMILYDYG20162 ай бұрын
Ciao a tutti, Vorrei condividere con voi la mia esperienza. Ad aprile ho iniziato a fare 100 passi di corsa giù per una discesa, ovviamente non ripida. Da quei 100 passi è nato tutto: non riuscivo a correre più di quei 100 passi. Poi ho iniziato a correre per un minuto, camminando per due o tre minuti, e così via, piano piano. Nei mesi ho preso sempre più confidenza, e le endorfine che mi rilasciava la corsa erano sempre di più. Adesso riesco anche a correre continuativamente per un'ora, cosa che 5 o 6 mesi fa era praticamente impossibile. Poi è arrivato un momento in cui mi stavo allenando troppo e la corsa non mi piaceva più. Allora ho integrato con un po' di nuoto, imparando a fare le vasche visto che prima non ero in grado di nuotare. Per caso ho comprato anche una bicicletta, per dare sollievo alle mie articolazioni, dato che cammino molto. Faccio circa 30.000 passi al giorno e devo dire che l'attività fisica mi ha conquistato. Ovviamente cerco di fare anche un po' di mobilità e potenziamento, perché so che non basta solo andare in bici e correre per dare tono e forza ai muscoli. Alla fine, il nostro cervello cerca tante scuse, ma sa quello che vuole, e lo sappiamo anche noi. Spesso non capiamo che è nella fatica che troviamo la ricompensa per ciò che stiamo facendo. Ieri, dopo aver fatto 30 km (Trail Running), ho corso gli ultimi 9 km e sono arrivato a casa pieno di adrenalina. Era tanto che non provavo queste sensazioni, che avevo perso con la fretta di voler fare tutto subito. Invece, bisogna godersi il processo. Ogni giorno è importante, ogni passo è importante, ma è ancora più importante non infortunarsi facendo ciò che ci piace. Prendiamoci cura del nostro corpo. Non troviamo scuse: se vogliamo stare a casa e non allenarci, va bene così. Devo dire che con tutta questa attività, soprattutto con i movimenti di elasticità e mobilità, ho vissuto questa transizione in modo positivo. Continuerò finché mi piacerà, e penso che non smetterò mai. NB: ho 47 anni e in questo processo ho perso anche 20 chili.
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@FAMILYDYG2016 ciao! Grazie per il tuo commento, super interessante! L'importante secondo me è sempre trovare qualcosa che ci tenga stimolati e attivi, anche quando non lo stiamo facendo, porsi un obiettivo e raggiungerlo! Ancora grazie e a presto. Giacomo ☺️
@emilianofatata34142 ай бұрын
Ciao giacomo e la prima volta che scrivo ma ero rimasto n po in ansia dopo il video dove hai avuto qualche problema fisico spero che si sia risolto tutto 💪
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
Ciao Emiliano, grazie mille per il commento! Mi fa molto piacere che vi preoccupiate per me, vuol dire che in qualche modo ci tenete. Sembra tutto apposto, dopo domani ho un'altra visita cardiologica che spero sia l'ultima! A presto!
@emilianofatata34142 ай бұрын
@@giacomotomcampiello ottimo 🤞
@alessio882 ай бұрын
Grande Giacomo!!! Io essendo un amatore e non facendo tutti questi km in bici, quindi uso bici e basta, bello rivederti in sella!!!
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@alessio88 ciao Alessio! Certo poi ognuno fa ciò che ritiene più giusto e in base al tempo che ha. Grazie 🥰
@lucaleoncini45822 ай бұрын
Ciao pienamente d'accordo io uso la corsa specialmente in salita/salita ripida in montagna e ne trovo giovamento perdipiu a me piace quindi non mi pesa ovviamente anche se sono un amatore non più troppo giovane ci metto anche la palestra insieme che anche se in minor quantità mantengo tutto l' anno
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@lucaleoncini4582 ciao Luca! Grande mi fa piacere! Buone faticate🔥
@paolopassanisi47782 ай бұрын
Ciao concordo con te avvolte bisogna un po staccare dallo stress di uscite allenamenti etccc vedo che stai benone sono contento alla fine è quello che conte il resto? divertiamoci ... ;)
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@paolopassanisi4778 ciao Paolo, sto meglio si. Domani in teoria ultima visita e poi torniamo a pieno regime! A presto e buone faticate🔥
@simonecozzini33182 ай бұрын
Perciò come inizio 30 minuti di corsa? Abbinare una corsa in bici dopo la corsa? Rimettiti in pista 😎😎🤙🤙👋👋👋
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@simonecozzini3318 ciao Simone! Terrei in giorni separati le due cose😂
@alessandromontebuio9322 ай бұрын
Sempre fatto bici e corsa, ho 60 anni e non ho velleità agonistiche ,faccio entrambe le cose per passione e per tenermi in forma. Ogni tanto anche la marcia, questa però mi da qualche problema articolare.
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@alessandromontebuio932 cavolo immagino! La marcia è abbastanza complesso come movimento!
@FrancescoPollino2 ай бұрын
Ciao Giacomo, anche io quest'anno sto sperimentando la multidisciplinarietà nella preparazione generale introducendo due sedute a settimana di corsa e se riesco anche qualche volta piscina.
Ciao! Se posso dare il mio punto di vista da runner, anche io quelle poche volte che pedalo torno a casa scassato 😅 sono adattamenti che ogni disciplina richiede anche se ciclismo e corsa sembrano così simili.
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@lucademartino7272 ciao Luca! Sono assolutamente d'accordo con te! Purtroppo non ci si improvvisa in niente🥲😂
@edoardodoni12612 ай бұрын
Premettendo che arrivo da 11 anni di atletica e che ho iniziato ad andare in mtb per alternare alla corsa, trovo molto utile 1/2 volte a settimana correre, anche solo per il tempo a disposizione, già 30' di corsa se fatti bene impattano abbastanza
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
Ciao Edoardo, sono pienamente d'accordo con te! Anche i caso di maltempo preferisco uscire a correre piuttosto che prendere un sacco di freddo in bici!
@FarraStefanoDal2 ай бұрын
Concordo si e no, anche io da un anno a questa parte mi sono avvicinato alla corsa e trail-running dopo una vita di MTB, il problema facendo molti sport non si può eccellere in nessuno dei due perchè si sviluppano muscoli diversi, infatti a livello prestazionale non ho avuto vantaggi sostanziali.
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@FarraStefanoDal ciao Stefano, l'obbiettivo della multidisciplinarietà non è eccellere in tutti gli sport che si praticano, ma introdurre (ogni tanto) qualche seduta diversa da ciò che siamo abituati a fare. Multidisciplinarietà e multi sport sono due concetti molto diversi! Capisco anche il tuo ragionamento comunque
@denisstefanutti75202 ай бұрын
Bravo buzzurro 😂😂.🔝🔝
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
@@denisstefanutti7520 😂😂😂
@la_tina_tinaccia_andreacapponi2 ай бұрын
Io sono team nuoto ma approvo❤😬💖
@giacomotomcampiello2 ай бұрын
Tina tu sei team pizza e birra post nuoto. Best pizza in Vicensa siti