Qui in Liguria è una catastrofe soprattutto nell'entroterra, la cosa grave è che l'Italia è ormai un paese di emigrazione quindi tra quei pochi che nascono i migliori se ne vanno.
@francescocaiaffa5389 Жыл бұрын
Parole sentite e veritiere le tue.....il trend delle migrazioni di popoli sono incontrovertibili....e questo la storia ce lo insegna.....sta a noi saper gestire la situazione oppure subirla passivamente creando grande confusione per noi stessi..... Ti dico che sei davvero bravo e ammirevole..... Sento ben pochi porre queste tematiche con 1 minimo di responsabilità......
@jerryjoys45614 ай бұрын
E menomale che non si fanno piu' figli! Li fai sapendo che avranno gia' una vita precaria? Ma anche no. Poi,se uno ha un sacco di soldi,allora il discorso cambia.
@porfo902 күн бұрын
la precarietà spesso è solo una scusa, perché la decrescita è iniziata proprio durante il boom economico degli anni 60
@giogio82532 жыл бұрын
È vero che il ruolo della donna è cambiato, ma in Italia la gente è sottopagata quindi i giovani a) non fanno figli b) se possono se ne vanno via.
@Testango2 жыл бұрын
l'Italia é un paese deprimente
@FANRITA1002 жыл бұрын
😆😆😆
@pulse45033 ай бұрын
E un posto ridicolo come paese l, per lavorare al fast food chiedono 20 lauree+20 anni di esperienza, 20+20 🙂 1 posto al fast food 100k candidati , buona fortuna 🙂🤞🤞🤞
@archimedef42552 жыл бұрын
La mia grande delusione è sentire tanti di questi allarmi ma mai nessuno dice di fare la cosa più ovvia incentivare seriamente gli italiani a fare figli dando serenità supporto serio e concreto ... ripensando la figura della casalinga o del casalingo a libera scelta della coppia ... ... ... se chi comanda e soprattutto la gente non capisce che la vera ricchezza di una nazione è proprio la gente che la popola ... ... ... oggi i capi famiglia vengono di fatto costretti a lavorare entrambi per guadagnare quanto basta per sopravvivere e trascurare i figli la cui crescita ed educazione è demandata ad altri ... e non è la stessa cosa ... ma i fatti di decenni testimoniano ormai che tutto ciò crea stress e disaffezione al concetto di famiglie numerose ... ... ... per me sarebbe bello vedere una famiglia numerosa in cui lavori uno solo dei genitori (chi guadagna di più) mentre l'altro felicemente e consapevolmente si prende cura di essa ... ... ... se necessario lo stato dovrà dare sostegno e soprattutto serenità ... ... ... ma gli stati e i governanti oggi fanno l'opposto ... ... ... pensano di popolare le nazioni con l'immigrazione incontrollata ... ... ... Chi amminisrra questi stati dovrebbe vergognarsi perché hanno una visione puramente finanziaria e non sociale culturale e di rispetto di tradizioni dei loro stessi territori ... ... ... questo è il mio pensiero .... tantissime persone oggi anziane affermano che si viveva più jn armonia in famiglia quando economicamente si stava peggio ... .... questi sono i fatti il resto sono chiacchiere da speculatori da strapazzo
@francescocaiaffa5389 Жыл бұрын
Esatto.....ma tu descrivi la situazione come era negli anni 60 70 e primi 80.....poi è cominciato il declino.....lento ma inesorabile.....e adesso sempre meno lento e sempre più inesorabile.....da metà fine anni 90 ad adesso uno schifo sempre più di società.....anni 60 70 80 era tutta 1 altra cosa....1 altro pianeta......
@fantasy_lance19246 ай бұрын
Ho notato questo fatto con i miei cugini che sono stati seguiti dalle elementari dai nostri nonni, loro hanno avuto la mente più aperta, mentre io ho fatto la scuola mattina e pomeriggio (per le elementari) ed ho solo brutti ricordi di quel posto… fortuna che in seguito ho potuto riflettere e capire di queste cose… un ambiente in cui sei ben accolto ed amato é perfetto per la crescita. I nonni sono stati da sempre la pietra miliare delle famiglie italiane… ed ora anche loro sono in via di estinzione, sembra quasi voluto.
@t.j9676 Жыл бұрын
Spero veramente che la situazione migliori
@annabosso21722 жыл бұрын
Meno parole e più fatti. I giovani sono sconfortati e allevati nelle ansie. Aiutiamoli ad avere più coraggio e ad amare il mondo e la ns Italia con fede concretezza e perseveranza.
@aggelos82562 жыл бұрын
Non c'entra una sega anna svegliati. Ci sono delle profonde cause culturali alla radice del problema.
@robertovenditti5740 Жыл бұрын
Da giovane le assicuro che non ha capito proprio niente
@Gabeitch937 ай бұрын
Amare l'Italia?? Ma sei matto, poi ti danno del fascista
@peppiner2 ай бұрын
Francamente non farei tutto questo dramma, invidio gli italiani del 2100 e penso a quanto staranno bene immersi nella natura
@filippox9018 Жыл бұрын
Molto semplicemente la gente oggi non vuole rinunciare alla qualità del proprio stile di vita che si sa cambia molto con l'arrivo dei figli... I bonus governativi fanno ridere, per come stanno oggi le cose gli stipendi dovrebbero come minimo raddoppiare, altro che storie.
@lisertemalose2522Ай бұрын
non è solo quello... e come caporetto non c'è stata solo una causa per la disfatta ci sono stati tanti fattori, idem per questo.. stipendi da fame sono una delle principali,ma ci sono anche cause sociologiche ecc ecc ecc...
@conforx2 жыл бұрын
Io il tuo canale lo adoro, mi dà speranza.
@lucianovicari47772 жыл бұрын
Ciao, apprezzo molto i tuoi contenuti e la tua sensibilità. Credo però che adesso abbiamo tutti un problema più grave di fronte al quale tutto passa in secondo piano: la crisi climatica ! Ti prego di intervenire su questo letale incombente nemico globale, che avanza minaccioso nell'indifferenza generale tanto che non se ne parla neanche in campagna elettorale. Grazie
@Giustiziere82 жыл бұрын
Diceva PUTIN fate più figli....anche in quel caso non si sbagliava.
@georgeanneagu24372 жыл бұрын
Molto meglio così. La popolazione diminuisce=meno risorse da consumare=meno inquinamento Abbiamo visto che conseguenze possa avere avere troppa popolazione, anche globalmente.
@georgeanneagu24372 жыл бұрын
@@Magoerlino Dimmi dove avrei menzionato l'Italia ?🧐Il ragionamento l'ho applicato in generale, penso che su questo pianeta siamo troppi e sarebbe meglio dare un limite alle nascite in Europa ma soprattutto in Africa e Asia.
@georgeanneagu24372 жыл бұрын
@@Magoerlino Certo, questo senza dubbio. Mi scuso ancora per non avermi espresso abbastanza bene.
@giovannirossi99332 жыл бұрын
Avrebbe senso se tutta la popolazione mondiale dimezzasse, invece gli altri raddoppiano
@pulse45033 ай бұрын
@@giovannirossi9933appunto questi allarmismi sono assurdi la manodopera da importare abbonda
@matteocorradi962 жыл бұрын
Una riflessione su quello che ritengo il grande inganno della denatalitá. Facciamo un'analisi razionale del tutto: In primo grado, qual è l'ordine del problema? Il problema è di ordine culturale. Ciò che è a rischio è la cultura italiana. Come specie non abbiamo un problema di denatalitá. E se si guarda l'intera storia dell'umanità si può anche dire un "pazienza", non è che siamo più speciali dei babilonesi, degli egizi, dei romani, dei greci, degli inca, dei maya, ecc... Le culture spariscono, gli spazi vengono occupati da altri e le ricchezze migrano tra i continenti. Il problema è che gli italiani del 2100 avranno saranno in larga parte mulatti con il 50 % di popolazione mussulmana. In ordine alle soluzioni: in tutto l'occidente esistono soluzioni diverse di welfare che producono risultati di natalità pressoché uguali tra 1 e 2 figli per donna. Qualcuno 1,50 qualcuno 1,74 , nessun paese occidentale raggiunge 2. Fanno eccezione gli stati Mormoni negli US, non per un welfare particolare ma per una cultura particolare. Torniamo al fattore culturale. Conclusione: perché una cultura generi abbastanza figli da preservare se stessa deve cambiare il proprio modello culturale affinché generi abbastanza figli da preservare se stessa, ma non essendo più se stessa. Ma fin qui sono solo opinioni personali. Una critica più oggettiva alle conclusioni dell'analisi statistica è invece l'assenza di un correttivo determinante: quale areale abitabile è stato considerato tra 80? Ci sono fenomeni in corso di desertificazione in molte regioni italiane che ridurranno questo areale. È quindi possibile che 30-40 M di abitanti possano essere sufficienti se il 30 % di italia diventasse desertico, ad esempio.
@Sklandarkal2 жыл бұрын
Questa evocazione del meticciato non mi entusiasma molto. Noi abbiamo il dovere di protrarre la nostra cultura e la nostra storia nei secoli. Chi viene qui deve avere diritti e doveri, ma deve assimilarsi a noi. Si deve assolutamente evitare il rischio di ricreare pezzetti di Africa dalle nostre parti, come successo per esempio in Francia. Chi viene da noi non può disprezzare i valori dell'occidente da cui viene accolto. Quei valori sono alla origine del fatto che loro vengono da noi e non viceversa, e di questo gli africani devono essere ben consapevoli.
@stefanodadamo68092 жыл бұрын
Le culture non sono identità fisse e identiche a sé nei secoli, contrariamente alle pericolose favole dei nazionalismi. La storia è un eterno divenire. Concordo in pieno che va impedita la formazione di ghetti, pena la guerra etnica permanente. La politica deve essere serenamente assimilazionista.
@georgeanneagu24372 жыл бұрын
Ma lo capisci che l'unica soluzione è proprio questa. Assimilarsi con altre nazioni porterebbe solo benefici visto che non ci sarebbero guerre tra i paese assimilanti, ci sarebbe un ampliamento delle conoscenze in ambito sociale e culturale, ci sarebbe un'alleanza globale e cooperazione tra paesi e il Pil aumenterebbe vista la maggiore occupazione. Noi non dobbiamo pensarla come italiani, ma come umani. La popolazione umana è una e va mantenuta. I razzisti sono forse l'unico problema.
@Sklandarkal2 жыл бұрын
@@georgeanneagu2437 Vedi, pure io amo l'umanità e la vedo nel suo insieme, tuttavia non sono un sognatore e vedo la realtà per come è. La nostra specie ha una lunga e antichissima storia che affonda in centinaia e centinaia di milioni di anni. L'uomo non è fatto per vivere "nell'umanità", è fatto per vivere in gruppi sociali ristretti di decine o centinaia di persone che condividono necessariamente degli usi e dei costumi; questo si è fatto in sostanza per tutto il tempo della nostra evoluzione e in tutte le civiltà di cacciatori-raccoglitori. Gia' la nascita delle città e degli stati rappresentò un trauma enorme; da un lato l'agricoltura e la differenziazione del lavoro consentirono grandi capacità di sopravvivenza e di proliferazione, dall'altro si crearono diseguaglianze e conflitti che tutt'ora non trovano facile soluzione come si vede. Le differenti culture umane rappresentano modalità di adattamento diverse ed originali ad un dato contesto territoriale fatto di un clima, una latitudine, una orografia, delle modalità di reperimento del sostentamento, delle modalità di produzione; sono architeture cognitive e comportamentali collettive costruite in secoli se non in millenni; l'uomo ne ha vitale bisogno per orientarsi nella sua esperienza e nelle vicende quotidiane. Pretendere che queste culture possano fondersi o anche solo convivere all'istante senza attriti e senza conflitto è pura utopia; non è mai successo nella storia umana e non si capisce per quale benedizione dovrebbe accadere ora. Qualsiasi migrazione del passato ha comportato lacerazioni, violenze e sofferenze; anche se ovviamente il fattore tempo e lo scorrere delle generazioni lavorano sempre naturalmente per la fusione, prima di tutto fisica per i matrimoni misti e poi anche culturale. L'invasione dell'italia da parte dei Longobardi, per esempio, fu tutt'altro che un scampagnata di gruppo, fu al'inizio uno scontro duro e dirompente; una popolazione molto bellicosa ne trovò un'altra molto indebolita da guerre precedenti e epidemie. poi certo col tempo si assimilarono ai Romanici e la loro vitalità germanica diede apporto al fiorire dei comuni italiani medievali nei secoli successivi. Tu dal nome devi avere origine romena e dunque sapere benissimo che lo scontro fra Daci e Romani fu molto sanguinoso. Poi certo col tempo si formo' una cultura originale mista.
@georgeanneagu24372 жыл бұрын
@@Sklandarkal Si, esatto, la penso come te. Però a parere mio, in futuro l'umanità si renderà conto che l'unico modo per sopravvivere ed evolversi tecnologicamente è farlo insieme. Le risorse scarseggiano sempre di più, ci sono carestie, animali che si stanno estinguendo, cambiamenti climatici, ecc... Sarebbe una visione forse un po' troppo ottimistica però secondo me sarebbe anche la più corretta per il bene collettivo e per l'umanità in sé. Un mondo senza confini, senza discriminazioni, senza guerre. Spero vivamente che le nuove generazioni si rendano conto che questo è quello a cui dobbiamo puntare. Ps: Io sono rumeno, esatto, però la storia è storia, dobbiamo avere una visione futura e non passata, non commettiamo gli errori che abbiamo rifatto e rifatto per 8000 anni.
@friedrichspee39642 жыл бұрын
Diciamo correttamente come hanno provato a fare Francia e anche USA perché non sempre ci riescono.
@occhidimatto11 ай бұрын
Purtroppo politicamente la generazione che detiene il potere (piú voti) é quella intorno all'etá pensionabile. Ció significa che non passerá mai nessuna norma che vada a penalizzare questa fascia e giocoforza ne saranno penalizzate quelle successive. Una volta era come se le pensioni le pagassero i figli e quindi c'era incentivo a farne. Oggi ci si aspetta che a pagarle siano "i figli di qualcun'altro".
@archimedef42552 жыл бұрын
Aggiungo che è vomitevole vedere che TUTTI gli stati non hanno alcun limite nel trovare le risorse per comprare armi e fare le guerre facendo morire milioni di persone innocenti ... mentre dicono sempre che lecrisorse per le famiglie sono estremamente limitate ... ... ... secondo voi chi governa ha reale e sincero interesse al benessere dei propri cittadini ... che paradossalmente gli paga l'immeritato stipendio?
@abdoulayebarry74942 жыл бұрын
Grazie per le analisi Cosa ne pensi per questo transizione in Guinea conakry
@DanNicc2 жыл бұрын
... il modello Genova... Svuotarsi e spegnersi...
@SOFIAVICCHI2 жыл бұрын
Strano … vedo tante pance… e in recidivo. . Gli italiani “immigrati “ ne fanno molti. Io ho deciso di non farli perché non avevo aiuti di sorta . E l’Italia non aiuta a farti venire la voglia di averne . In Germania ad esempio vedendo tanti servizi che funzionano mi verrebbe voglia di farne .
@gianlucaragni66792 жыл бұрын
Infatti è piena di turchi! Chissà perché?
@SOFIAVICCHI2 жыл бұрын
@@gianlucaragni6679 basta informarsi sulla storia recente tedesca . I Turchi immigrati con lo status di GASTARBEITER ( quindi lavoratori ufficialmente riconosciuti con annessi e connessi ) sostituirono la manovalanza polacca impiegata nella ricostruzione della Germania dell’ immediato Dopoguerra . 😏
@gianlucaragni66792 жыл бұрын
@@SOFIAVICCHI Ah! Ho capito. Ora mi taccio.
@fantasy_lance19246 ай бұрын
Per la precisione sono un quinto del totale, o il 20% del totale. Non sono contro le nascite, ma come l’intera questione socio-culturale viene non gestita, lasciata così com’é é di una estrema pericolosità.
@SOFIAVICCHI6 ай бұрын
@@fantasy_lance1924 ormai non c’è rimedio .
@francescofalla67392 жыл бұрын
Un’altra politica da rivedere assolutamente è quella pensionistica. È assurdo che io stia pagando la pensione dei miei genitori sapendo che quando toccherà a me non beccherò neanche un soldo bucato. D’ora in avanti ognuno dovrebbe pensare a se stesso facendo fruttare i propri risparmi e chi non ne è capace, pace all’anima sua. Tutto ciò ovviamente accompagnato da una maggiore e più seria educazione finanziaria a scuola, in cui l’Italia risulta tra le più basse.
@georgeanneagu24372 жыл бұрын
Si vabbè, io lavoro una vita con 1200 euro al mese, e devo spenderli tutti per vivere decentemente e tu mi dici di risparmiare? La pensione dovrebbe essere una ricompensa per tutti, per quello che hanno fatto nella società. Non è giusto che non gli sia data la pensione a mio parere.
@francescofalla67392 жыл бұрын
@@georgeanneagu2437 guarda che l’unica differenza dal modello attuale è che non sarebbe più l’IMPS a investire i tuoi contributi per la pensione e che come abbiamo potuto osservare negli anni, hanno fatto tutta una serie di scelte scellerate per cui adesso non sanno più come tappare le falle. È una nave che affonda senza speranze di riparazione. Quindi se permetti, I miei contributi me li gestisco io, così almeno se li sperpero non ho nessuno a cui dare la colpa se non me stesso.
@georgeanneagu24372 жыл бұрын
@@francescofalla6739 e quindi se io non riesco più a lavorare, quindi vado in "pensione" ma non ho più un soldo perché mio figlio ha avuto il cancro e ho dovuto pagargli le spese (esempio casuale), io dovrei morire di fame perché non ho "RISPARMIATO"? Andiamo su.
@francescofalla67392 жыл бұрын
@@georgeanneagu2437 ovvio che poi esistono i casi specifici, non intendevo certo generalizzare.
@francescofalla67392 жыл бұрын
@@georgeanneagu2437 e comunque per il figlio con il cancro nel sistema sanitario nostro tu non dovresti spendere un centesimo visto che lo paghi già con le tasse. Se scegli di andare da privati è una tua scelta che ricade su di te. Io sto parlando di tenermi solamente i contributi per la pensione, le altre tasse le pago volentieri.
@Andrea.Sebastiani2 жыл бұрын
Qualora portassimo le università (con la nostra cultura e il sistema di istruzione) in Africa verrebbe formato un profilo di persone che rifiuterebbero di andare nelle regioni italiane che si spopoleranno (sarebbe egoistico darlo per scontato). Probabilmente le grandi città diventeranno poli attrattivi anche per loro provocando un iperinurbamento di tessuti che già risultano critici.
@jurygalati57322 жыл бұрын
Essendo le più grandi città italiane in una fase di deurbanizzazione il saldo probabilmente diventerebbe equilibrato
@ettoregiunta42022 жыл бұрын
Pure Bulgaria sta scomparendo anagraficamente
@ernestoroberto67136 ай бұрын
I parenti e meglio perderlo che acquistarli
@stefanodadamo68092 жыл бұрын
È tardi per spaventarsi. Io sapevo fin dall'università, quasi trent'anni fa, che la situazione era quella. Il problema non è essere di meno, che è un bene per un paese fragile, sovraffollata e non indipendente dal punto di vista alimentare; il problema è la massa di anziani solissimi, senza nessuno ad aiutarli. La mia generazione morirà male.
@nd0ni0082 жыл бұрын
L'Italia non è sovraffollata e l'autosufficienza alimentare è questione dell'evoluzione della tecnica (esempio gli OGM) che gli ambientalisti si ostinano a fermare perché preferiscono litrate di pesticidi
@lauraca40762 жыл бұрын
Gli anziani non sono soli..forse sono molto debilitati e dico alcuni fanno fatica a trovarsi.. Ma prima domanda: noi ci arriveremo? Seconda domanda: noi saremmo soli.. sicuramente chi è nato dagli anni 2000 sarà solo
@stefanodadamo68092 жыл бұрын
@@nd0ni008 e dalli con gli ambientalisti
@stefanodadamo68092 жыл бұрын
@@lauraca4076 no, soprattutto tantissimi di noi degli anni Settanta. Noi siamo troppi rispetto alle generazioni successive. I figli del XXI secolo avranno ognuno un giovane o un adulto che potrà perlomeno prendersene cura.
@pulse4503 Жыл бұрын
Si lo e! E fatta da monti colline vulcani laghi sismi e alluvioni
@loquendojay4830 Жыл бұрын
poi ora con l'inflazione apriti cielo
@mauriziopeveraro7700Ай бұрын
C'è un piano per la decrescita demografica a livello mondiale, per ora sta riuscendo bene in occidente. Si vuole portare, nel tempo, la popolazione ad un massimo di due miliardi. Quindi non stracciamoci le vesti.
@tgatto1Ай бұрын
Magari fosse così, se fosse vero cercherebbero un modo per sterilizzare quegli allevamenti intensivi di schiavi umani che sono africa e indo-asia, invece fanno il contrario cercano di causare una guerra nucleare nei paesi più depopopolati
@FANRITA1002 жыл бұрын
Hai capito, problema di questo Tizio e che Italua non sarà più una potenza mondiale😆
@maurotivolesi Жыл бұрын
È un fatto puramente matematico. Ma oggi li scopriamo?
@ilsocialattivista52782 жыл бұрын
al posto di dare soldi alle famiglie a cavolo io farei una scuola che paga in base al voto mensile ottenuto, o di più o di meno. In questo modo peraltro sarebbe possibile diminuire la disuguaglianza sociale avvicinando ma non eguagliando gli stipendi dei vari mestieri. Infatti mentre nel caso in cui semplicemente un muratore guadagna quanto un dentista chiunque tende a fare il muratore (perchè banalmente la famiglia non vede una prospettiva migliore di vita nel dentista che richiede più studio e soldi), in questo caso avremmo un incentivo in più a controbilanciare l’avvicinamento ma non eguagliamento ripeto dei guadagni. Inoltre la mobilità sociale crescerebbe a dismisura ecc ecc… (che sia abituato il ragazzo a vedere direttamente che più si lavora meglio si va, che chi è povero faccia figli e li faccia studiare, che si avvicini la scuola al mondo lavorativo….)
@francescocaiaffa5389 Жыл бұрын
Perfettamente d'accordo.....quello di cui parli tu si chiama socialismo democratico.....
@giacomoFortini Жыл бұрын
Para um pais q exportou tantos inigrantes agora corre o risco de deixar de existir. Isso e muito triste! Em que momento o numero de descendentes de italianos no mundo superará o numero de italianos nato? 🤔
@marcosaronni610510 ай бұрын
Già superato
@stefanocaliendo22872 жыл бұрын
La cosa divertente è che dice che lei è spaventato dal futuro, ma di cosa è spaventato se nel 2050 probabilmente non sarà neanche qui, quindi non sarà un suo problema se lo stato non riuscirà a pagarle la pensione
@antonioferraro117 Жыл бұрын
Gli italiani saranno pronti mentalmente ad accettare milioni di stranieri? Nutro seri dubbi in merito
@tgatto1Ай бұрын
A che servirà se fra un po' ci saranno i robot?
@ettoregiunta42022 жыл бұрын
Pure Giappone è nella nostra situazione
@albertoschiavo6428 Жыл бұрын
anche tre quarti d'europa e tra 20 anni quasi tutti i paesi del mondo saranno in declino demografico
@ettoregiunta4202 Жыл бұрын
@@albertoschiavo6428 ma Africa Asia compenseranno portandoci a 10 miliardi
@darkstar60142 жыл бұрын
Sicuramente all'estero saranno contenti 😁
@giacomoFortini Жыл бұрын
Não seria interessante um programa para buscar integrar os descendentes dos italianos q migraram para o mundo para retornar?
@renatarogo19332 жыл бұрын
È un fatto biologicamente irrilevante.
@simonesimone37548 ай бұрын
In Italia con tutti i soldi che sono girati,a quest’ora avevamo tutti le maniglie d’oro sulle porte di casa,ma dove sono finiti tutti sti soldi? La benzina oggi,a 1-85 al litro. Tutti in Italia,facciamo benzina,ma n’do caz.zo vanno a finire questi soldi? Abbiamo strade,che se prendi una buca,ci finisci dentro con tutta la macchina,(quindi per le opere pubbliche,di certo non vanno sti soldi). Mettono radar,e fanno multe a non finire,tanto che c’è voluto segaman,quello che sega i radar,per farli smettere un attimo. Anche sti soldi di ste multe,ma n’do caz.o vanno a finire??? Non negli stipendi dei lavoratori,bensì negli stipendi d’oro di una minoranza di italiani,e sappiamo bene chi sono.
@tgatto12 ай бұрын
'Sti soldi son finiti ad ingrassare chi oggi dovremmo tassare per migliorare l'economia; il problema è che quelli che sono grassi di soldi praticamente governano e quindi si fanno le leggi per mantenere le buche per strada ma il conto corrente strapieno; l'italia ha più persone che campano di rendite ereditate non tassate di quanta gente che lavora stratassata, la metà sono mezzi mafiosi o comunque gentaglia legata alla politica che oltre ad avere il conto pieno ruba pure soldi pubblici (basta girarsi intorno per capirlo); basterebbe inserire una tassetta sulle speculazioni immobiliari e su altre rendite di posizione e si recupererebbero centinaia di miliardi l'anno; infatti è bastato aumentare del 2% la tassa sulle poche rendite non in nero (penso meno del 10%) degli affitti brevi e si sono recuperati 2 miliardi in pochi mesi. con una seria requisizione delle autostrade a i Benetton si sarebbero potuti recuperare qualche centinaio di miliardi in un colpo solo, famiglia Agnelli per restituzione soldi pubblici rubati da fiat idem, etc, etc...
@marcellodavide7374 Жыл бұрын
bellissima la societa di meticci gli usa lo sono e sono i piu forti
@michelangeloaurilia7674 Жыл бұрын
Anatema direi
@tommasoruzzi18012 жыл бұрын
Attualmente con un pianeta altamente sovrappopolato è un bene calare. Stesse risorse divise x meno persone... Sul meticciato non sono d'accordo riguardo al fatto che un immigrazione ulteriore possa portare benefici al paese, ma al massimo solo di numeri demografici, ma anzi andrà a sradicare ulteriormente quei capisaldi culturali, di intelligenza e artistici che ci caratterizzano come popolo e cultura e che ci hanno costruito nei millenni, e non siamo invece come paesi del terzo mondo dove si vive alla giornata stile far west con organizzazione quasi inesistente. Ci vuole qualità non quantita demografica.
@bobby____4562 жыл бұрын
io non capisco eppure vedo fin troppi giovani per le strade. Ormai nelle aule delle scuole si raggiungoni piu di 35 alunni a momenti.
@lauraca40762 жыл бұрын
Forse hanno ridotto le classi come numero ma non al loro interno
@ernestoroberto67136 ай бұрын
Si nuovi clienti bisogna offrire qualcosa di serio no le prese per culo ora i stanziali hanno imparato ad osservare ...
@ricc-kartoo999992 жыл бұрын
Molti non hanno piú figli perché con 1000 euro al mese dovrebbero mantenere una faniglia di 3 persone, quindi sono costretti a lavorare in due. Nel citato periodo 1965/70 uno stipendio sfamava almeno 3 persone. Ben venga l'immigrazione, investendo sull'integrazione. La diversitá crea forza e porta energie nuove
@mauroscorrano68 Жыл бұрын
Ormai la cultura delle persone è stata cambiata...mancanza di stabilità economica...predisposizione al sacrificio nell'ambito familiare pressoché azzerata....come la responsabilità peraltro...mantenere un figlio oggi è un lusso...ormai il destino dell'Italia...è segnato