Bella recensione e confronto! Cosa ne pensi del Nosferatu di Herzog? iscritto!
@insideCirko16 күн бұрын
Grazie mille per l'Iscrizione! Il Nosferatu di Herzog anche quello lo trovo molto interessante ciò che mi colpisce maggiormente di quel film il modo in cui tratta la tematica della morte come se fosse un sollievo, un momento di gioia (fantastica la scena dove tutti gli appestati ballano e banchettano in piazza in mezzo ai topi per godersi il più possibile gli ultimi istanti rimasti).
@krislebowski174216 күн бұрын
@@insideCirko Sempre adorato, con quella atmosfera tetra e rarefatta, sospeso. La scena iniziale con le mummie sudamericane e la scena del danza e del banchetto sono fenomenali.
@insideCirko16 күн бұрын
@@krislebowski1742 concordo in pieno!
@patrickrealdeal12 күн бұрын
Bellissima analisi, mi é piaciuta un sacco la tua lettura sul suo sacrificio come messaggio di speranza. Non a caso, secondo me, Eggers la inquadra in quel dialogo con Dafoe verso la fine come se fosse il messia. Con una lacrima accetta la sua natura, sceglie di abbracciare la sua vergogna che non é altro che il risultato dell'oppressione della societá in cui vive. Realtá che si sposa ancora, purtroppo, con la societá di oggi seppur in maniera differente
@insideCirko12 күн бұрын
concordo pienamente tra l'altro mi hai fatto ricordare di aver dimenticato di aggiungere una cosa in questo video riguardo al fatto che lei sia il messia, ho notato che a differenza delle altre trasposizioni di Nosferatu in questa di Eggers è Natale, il tutto si svolge durante il periodo natalizio! Sarà un caso? Grazie mille per il commento e per aver visto il video!