🎧 Info importante: Se state guardando da telefono, potete cambiare la traccia audio cliccando sull'ingranaggio ⚙ in alto a destra e selezionando “Traccia audio”. Se invece siete su PC, usate la rotellina in basso a destra. Scegliendo "Interlingua", potete ascoltare il video con le voci originali al posto del doppiaggio italiano.
@pandev923 күн бұрын
FINALMENTE come italiano che vive a barcellona, posso passare ai mie amici catalani i vostri fantastici video
@carlofantasia23793 күн бұрын
sono pessimista sulla "strada da fare": non vedo molta voglia di collaborare, al massimo si arriverà al solito vicolo cieco, fatto di strafottenza verso la massa ed ingrasso di chi investe capitati fatti di bit, in maniera bulimica e sfruttatrice. se si volesse veramente cominciare a sistemare la situazione igienica nazionale, farebbero passi banali, tipo: 1) evitare l'analfabetismo; 2) ridurre drasticamente le nascite; 3) istruire lavoratori, nello specifico idraulici, ingegneri edili e quant'altro servirebbe per rendere vivibili delle cloache a cielo aperto. già solo iniziando con questo si mostrerebbe voglia di fare: siamo seri, sino a quando non ci sarà una rivoluzione anarchico-insurrezionalista globale, esempi come questi saranno buoni solo per parlarne... ad maiora.
@Flavius_Titus3 күн бұрын
Quando ho visto il viso dell’attore mi è venuto in mente il videoclip della canzone Skibidy toilet
@THX--per--t.me_petizioni_22203 күн бұрын
Potreste scriverlo nella descrizione del video, o nel titolo: 《multilingua》.
@vink64493 күн бұрын
Quindi il bagno nel Gange lo faccio?
@DanyEz1003 күн бұрын
Comunque, questa rubrica di reportage con inviati locali mi piace molto. Già non è semplice reperire informazioni in loco, figurati a trovare inviati. Davvero una bella soluzione, con un POV molto interessante.
@DanyEz1003 күн бұрын
@@paul.naples.89 ah, perché non è così? A Gaza non sta succedendo quello? Ah no, tutta invenzione è vero...
@ricalw-n6i3 күн бұрын
50 mila morti in un anno e milioni dal 1948, più la Nakba, per te che cosa significa struggente?
@crazydistructor24513 күн бұрын
@@ricalw-n6i 40 mila in 3/4 mesi e "solo" 10 mila per 10 mesi?
@liridonpaqarizi64693 күн бұрын
Mi piace un botto sta cosa del reporter locale.
@eugenioodorifero29353 күн бұрын
Diciamo che già di per sé promuove il giornalismo indipendente e non mediato. Ed è comodo per loro per avere immagini in esclusiva senza doversi recare sul posto ogni volta (che quello mi piace ancora di più ma capisco non si possa sempre fare).
@margheritagianotti25623 күн бұрын
Condivido
@IrisYumaPuma3 күн бұрын
La copertina del video... Skibidi Simone Nova Lectio
@davidecatena38243 күн бұрын
😳😳
@marcovinci74683 күн бұрын
subito fiondato nei commenti per vedere se qualcuno l avesse già scritto
@marcobagatin28523 күн бұрын
@@marcovinci7468 siamo in due 😂
@Flavius_Titus3 күн бұрын
Siamo in tre
@jumadigiglio76113 күн бұрын
Come é possibile che hai il mio stesso nome......solo che il mio é con la J😎😎😁
@malcomsoliloquio2 күн бұрын
Ho chiacchierato con un signore che svolgeva questo lavoro a Dharavi a Mumbai. Mi ha spiegato anche lui l’esigenza di fare questo perché non aveva alternative. Grazie per parlarne e dare voce a queste realtà.
@criptosimone86793 күн бұрын
Ho lavorato 3 anni per Tata Group da Milano e miei colleghi erano per la maggior parte locati in India, mi raccontavano di situazioni purtroppo assurde.
@michelevitale9973 күн бұрын
È bello che su KZbin Italia si tratti di questo argomento e si faccia consapevolezza su argomenti dei quali non si parla normalmente sotto diversi punti di vista. Anche i recenti video di Progetto Happiness sono una perla da custodire!
@vikreborn2 күн бұрын
Mi accodo a quanto dici. Più creators ne parlano più si sensibilizza il pubblico a temi di questo tipo. Io stesso ho ripensato al video di Giuseppe : ah si i pulitori di fogna. Ve ne siamo grati! Continuate così e perché no una bella collaborazione a 3 Geopop nova e ph Minchia il video supremo
@simonerusso5893 күн бұрын
Evvai un bel video sui gabinetti a mezzogiorno, stavo iniziando a cucinare ma mi sa che aspetterò un po’ 😂
@eugenioodorifero29353 күн бұрын
Io stavo direttamente mangiando. Pura poesia...
@valeriomcqueen9243 күн бұрын
io mentre lo sto vedendo sto mangiando
@eugenioodorifero29353 күн бұрын
@@valeriomcqueen924 pura poesia anche per te?
@carlopalli19103 күн бұрын
Uomini forti stomaci forti 🤢
@valeriomcqueen9243 күн бұрын
@@eugenioodorifero2935 si, come l insalata russa in amici miei atto 3 ashahahahhahaha
@hiru19943 күн бұрын
Stento a credere al miglioramento repentino dei tuoi video. La qualità di produzione e di argomenti non fa che aumentare. Complimenti davvero
@francescoguerrini19Күн бұрын
Grazie, a nome di noi spettatori, per informarci sulle situazioni umanitarie critiche in modo libero! Sono anni che ritengo Nova Lectio un canale informativo prezioso, con una particolare attenzione verso chi ne ha bisogno, e sono video come questo la definitiva riconferma. Continuate così!
@Tonyfade3 күн бұрын
Questo dimostra che le caste in India non sono abolite, hanno cambiato forma.
@MaicholRossi3 күн бұрын
Mi e' capitato di incontrare delle persone dell'India. Confermo, ha soltanto cambiato forma. Le caste sembrano esserci eccome anche oggi.
@cicciobastardo25643 күн бұрын
Aggiungo: quando vai là e lavori con degli indiani, questi sono curiosi di sapere come si vive in occidente, e si stupiscono ancora oggi quando sentono che le donne vanno a scuola, o che non esistono caste.
@no_name47963 күн бұрын
@cicciobastardo2564 le caste non esistono in occidenti, perchè qui abbiamo le classi sociali. Paese che vai, persone di prima, seconda e terza classe che ti ritrovi
@luigi-bh2xg3 күн бұрын
condivido il commento. di ricchi che puliscono gabinetti o fognature probabilmente non ce ne sono. forse non puliscono neanche il gabinetto di casa loro, lo fanno pulire da altri.
@shakerando44103 күн бұрын
grazie Nova Lectio, tempismo perfetto per vederlo all'ora di pranzo..
@giorgiolodigiani10813 күн бұрын
Ogni volta che guardo simili documentari mi rendo conto di quanto sia impellente la necessità di cambiare sistema economico per venire a capo dello sfruttamento e tentare di rimuovere i rapporti di forza esistenti nelle varie società del mondo
@no_name47963 күн бұрын
Quella è semplicemente la logica conclusione che funziona per tutti. Non risolveremo nessun problema finche il nostro sistema è basato su una suddivisione in classi. Ad esempio: non puoi risolvere la povertà finche 5 bastardi possiedono la maggioranza delle ricchezze del paese
@calipso3624Күн бұрын
Nova io sospetto che voi della redazione mi spiate. Ogni volta e dico ogni volta che mi informo su un argomento nuovo, discuto di cose con amici qualche giorno dopo voi fate uscire un video a riguardo. Sono ritornato dall'India 5 giorni fa , discutevo ieri con la mia compagna dei bagni in India e di quanti ne hanno costruiti negli ultimi anni e tu ora fai uscire sta cosa. Ragazzi siete sempre un passo avanti a tutti, grandi.
@Diola_Drone3 күн бұрын
2:20 "è stato indubbiamente un enorme stimolo". Non si potevano scegliere parole migliori lol
@paolocorreggi382 күн бұрын
👍😂😂😂!!
@LucianaRinaldi-u6i2 күн бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣
@teoteorico14942 күн бұрын
@@Diola_Drone ho pensato la stessa cosa ed è apparso il tuo commento🤣
@Gianbr943 күн бұрын
Sempre un ottimo servizio. Certo, a vedere queste cose ci si rende conto di essere stati fortunati a nascere in Italia, ma un pensiero mi ha attraversato vedendo il video: saremmo così diversi noi europei nei confronti di chi lavora immergendosi nelle fogne? O li tratteremmo da intoccabili comunque?
@darthvader58023 күн бұрын
Beh le condizioni di lavoro sono diverse. Chi scende nelle fogne da noi lo fa comunque con equipaggiamento idoneo, non a torso nudo
@dedosauro3 күн бұрын
Io non mi permetterei mai di giudicare una persona in base al lavoro che fa, per il mio punto di vista, ogni persona ha un valore che nulla ha a che vedere con il proprio lavoro. Una persona benestante che vende accessori per cellulari ha diritto a considerarsi una persona con un valore più elevato di qualcuno che pulisce le strade o le fogne? Quale è il contributo che dai alla società? Perché sotto questo punto di vista cambiano parecchie cose.
@no_name47963 күн бұрын
@darthvader5802 eh, non sempre. Capita molto spesso che i datori di lavoro se ne sbattano il cazzo delle condizione dei lavorati, e che per risparmiare 2 centesimi ignorino la sicurezza dei lavorati Per fortuna in italia abbiamo anche qualche parvenza di sindacati e di unioni di lavorati che scioperano per migliorare le condizioni sul lavoro. Anche se il governo è composto da pezzi di merda che se potesse andrebbe di persona a spare ogni singola persona che sciopera...
@giampierorugiero10623 күн бұрын
Come contributo alla società stavo pensando la stessa cosa degli operatori ecologici, in molti lo considerano tra i lavori peggiori ma si pensi che succederebbe se non ci fossero, staremmo come stanno in Pakistan.
@Gianbr942 күн бұрын
@darthvader5802 ok, ma ad esempio nel video dicevano che alcune persone dopo che avevano svolto il lavoro offrivano loro qualcosa, altre nemmeno per idea. Ecco, non so se qui in Italia sarebbe così tanto diverso, perché per quanto si sporchino meno comunque toccano attrezzature che sono state a contatto con la fogna ecc
@luigibenni34492 күн бұрын
Quarant'anni fa un collega di mio padre faceva quel lavoro a Milano. Certo, con una tuta, ma i rischi erano gli stessi. Avete fatto come sempre un video eccellente e su un argomento poco noto in occidente. In India, anche tra i grattacieli di Mumbai, le fogne sono sottodimensionate, quando addirittura assenti. E farla all'aria aperta è uno sport nazionale
@cosimo.savelli3 күн бұрын
Ottimo per l'ora di pranzo
@ezioauditore8953 күн бұрын
Vi ringrazio per questo report locale, è Grazie a voi che possiamo sapere cosa ci circonda. Io sono molto triste nel vedere queste povere persone in queste condizioni, è sempre la stessa cazxo di storia... i poveri non vengono mai aiutati, sempre sistemi gerarchici... non è giusto tutto ciò.
@Daniel.cilp.02 күн бұрын
👍
@manuelbrizioli3 күн бұрын
Sono rimasto disgustato, e non dai liquami, ma da come vengono trattate queste persone. Grazie a Nova per tenerci informati e per il video meraviglioso
@winternight89173 күн бұрын
Mio marito di lavoro fa spurghi con i camion e tutte le protezioni del caso, ma se penso a quello che trova nelle fosse biologiche tra salviette, stracci, arance, assorbenti e preservativi, mi viene da pensare che l'inciviltà regna sovrana anche nei paesi considerati "civilizzati". Poveri uomini. Mi dispiace terribilmente al pensiero delle loro condizioni lavorative e di vita.
@laraangel6862Күн бұрын
Mi piace che vi siate ispirati a qualcun altro che seguo e ad un suo video di poco tempo fà, ma approfondendo il problema ed integrando la tipologia di lavoro con gli investimenti governativi ed altre interessanti notizie che non sapevo. Davvero interessante ❤ grazie a voi ora ho un quadro più ampio e definito del problema
@calcioenotizie3 сағат бұрын
ciao nova , ultimamente mi sto appassionando un sacco dei video reportage e ti ringrazio di farli , volevo però chiederti se era possibile un video sulla prigione siriana di sednaya e sugli indicibili crimini perpetrati li dentro , perchè l'ho trattata a scuola e devo dire che mi ha interessato molto e conoscendo il lavoro che svolgi sono sicuro che potresti realizzare un bel video .
@robertogrossige673 күн бұрын
Mamma Mia! Che roba ! Diciamo che se si pensa di arrivare al fondo ...si trova qualcosa di ancora di più in fondo!
@scillapriscilla16 сағат бұрын
Video molto interessante, non conoscevo minimamente questo tema, spero che parlarne possa aiutare queste persone ad essere ascoltate nel loro Paese
@giuliamodenese9922 күн бұрын
comunque l'idea di far fare i reportage ai. giornalisti/reporter del posto al posto di investire sui viaggi per l'intera troupe è stata geniale
@francescosordini6052 күн бұрын
Mangiare e guardare i vostri video è sempre un piacere❤ Vi stimo per il lavoro che fate
@godstemporal88653 күн бұрын
i gabinetti nella villa non ci stanno...
@sergiovastano54223 күн бұрын
Mimmino ❤️
@FedeTheStunter3 күн бұрын
Le laatrineeeeh
@nicholasrossetto44223 күн бұрын
Ditelo al sindaco
@flydream22 күн бұрын
le famose fogne di Calcutta spesso menzionate da Paolo Villaggio in Fantozzi
@assunta32882 күн бұрын
"aveva l'alito come la fogna di Calcutta" 😂😂
@cicciobastardo25643 күн бұрын
Il sistema immunitario di questi uomini... Da studiare! 😮
@peace05723 күн бұрын
Ci sono nati...
@fabioallegri55263 күн бұрын
Santo dio del cielo, che roba folle
@antoniogenchi55443 күн бұрын
Ma solo io sogno una collaborazione Nova Lectio-Progetto Happiness?
@maurogasparini2643 күн бұрын
Fai un video su come è stata fondata la Svizzera. ma non su come si sia arricchita ma proprio dal punto di vista storico come è stata fondata e il suo sviluppo nel corso dei secoli.
@carloartificialintelligence3 күн бұрын
Giusto, inutile raccontare come si è arricchita: lo sappiamo tutti che si è arricchita con l'esportazione di emmenthal, cioccolata e orologi a cucù 😄😄😄
@Rmtda3 күн бұрын
le banche 🏦💰💰💰💰💰🥶
@Hooligan.Residuato.Italia.903 күн бұрын
@@carloartificialintelligence gente onesta...trasparente.
@AlipeRtiK783 күн бұрын
Poi finisce che le malavite a noi più note vengano declassati a giovani marmotte. Dilettanti a confronto.
@lucacomba67762 күн бұрын
@@carloartificialintelligence Esempio approssimativo: Italia 30% di gente che lavora/studia e 70% di gente che fa finta di lavorare/studiare, Svizzera 70% di gente che lavora/studia e 30% di gente che fa finta di lavorare/studiare... poi ci sono lavori più o meno etici, ma la base è sempre l'aver voglia di lavorare...
@stefanogabrieli36173 күн бұрын
La storia è sempre quella, più tragica in India che in altri Paesi, ma alla fine sempre la stessa storia. Pochi che guadagnano e speculano sulla vita di tanti, che loro malgrado si fanno sfruttare.
@franc5016Күн бұрын
qualcuno lo deve pur fare. Non essere iprocrita
@edoardobarsotti9022 күн бұрын
Con tutto quello che si può dire male delle religioni abramitiche, nessuna ha mai concepito un sistema così inumano di ineguaglianza tra esseri umani come le caste nel sistema hindu. Chiunque conosco è stato in India ne è rimasto sconvolto.
@BuddhistRaffaele2 күн бұрын
Buddha Criticò il Sistema delle Caste Già Nel 500 A.C. e ciò e' Stato anche uno dei motivi per cui il Buddhismo venne Perseguitato in India
@valentinacupi91143 күн бұрын
Grazie, apprezzo molto i vostri reportage, siete preziosi.❤
@scss19836 сағат бұрын
a me questi reportage locali non piacciono troppo, non nel senso che siano fatti male ma nel senso che non sono più la Nova lectio che conoscevo. Mi guardo Vice ed ho non solo la stessa cosa ma 10000000 video e reportages in più
@crowiltiziodeltreno41773 күн бұрын
Psicologo: Skibidi Simone non esiste, non può farti del male Skibidi Simone:
@MrDilaga552 күн бұрын
Bravissimi! un viaggio agli inferi purtroppo popolato di esseri umani! speriamo possa fungere da stimolo per il passaggio alla meccanizzazione per lo spurgo delle fogne! grazie a voi per la realizzazione di questo reportage!😊
@meganoid_90013 күн бұрын
Ciao, riceverai decine di suggerimenti, immagino Ne aggiungo uno: come sta andando veramente la politica di Milei in Argentina, anche alla luce dei problemi evidenziati nei tuoi video sul paese sudamericano? Grazie.
@MrFlaviogiu2 күн бұрын
Concordo ...sarebbe molto interessante ..
@bergomynkia3 күн бұрын
Mi faccio due toast e me li gusto guardando il nuovo video di NovaLecito. ☺ Min 5:07
@saveriospadone67573 күн бұрын
Che Tristezza. Grazie del video e della possibilita' di poter pregare anche per loro da oggi
@MrKeith.2 күн бұрын
Ah beh
@giampierorugiero10622 күн бұрын
@@saveriospadone6757 una preghierina e si risolve tutto.
@luigi-bh2xg3 күн бұрын
esistono veicoli di diverse dimensioni, muniti di pompe aspiranti, con cisterne. anche semplici meccanismi con cavi a spirale per disintasare ostruzioni nei tubi, e robot telecomandati con video camera. se proprio dovesse essere necessario entrare nei tubi, perlomeno lo si faccia con una maschera di protezione, eventualmente anche con una bombola di ossigeno, e con indumenti adeguati e stivali. le possibilità per rendere il tutto migliore ci sono, ma se il problema è la mancanza di denaro, anche le responsabilità saranno pure di qualcuno....... stesso ragionamento per migliorare le fognature, costruirne dove non ce ne sono, e non buttare cose che potrebbero intasare le fognature nei gabinetti.
@alerx942 күн бұрын
Mi sa che non hai ben compreso la situazione..
@luigi-bh2xg2 күн бұрын
@alerx, potrebbe essere che non ho compreso la situazione come l hai compresa te', ma mi sembra evidente che se delle persone sono "obbligate" ad entrare in tombini della fogna nelle condizioni descritte nel video, il problema sia principalmente di natura finanziaria, con conseguente non disponibilità di attrezzature adeguate. se poi ci si vuole aggiungere la questione delle caste, cosa non bella, a dir poco, va bene, e si dovrebbe risolvere anche questo problema, ma perlomeno con un attrezzatura adeguata, sarebbe già meglio. qual è la tua opinione ?
@laraangel6862Күн бұрын
@@luigi-bh2xg Gliela compri tu?
@luigi-bh2xgКүн бұрын
@lara, un po' sarcastico e offensivo il tuo commento, poco amichevole, quindi ti rispondo : tu fai qualcosa in più di me' per questo tipo di problema in india ? detto questo, rispondo alla tua domanda : se fossi ricco in denaro e abitassi da quelle parti potrei decidere di fare qualcosa per aiutare, ma anche no', visto che è un problema che devono risolvere i governanti. che le paghino i ricchi quelle attrezzature, non soltanto cagare e far pulire la loro merda ai poveri in quei modi.
@luigi-bh2xgКүн бұрын
a parte lo sfogo, ci sono attrezzature, sia nuove che usate, che non vengono usate. se ne potrebbero costruire e avere a disposizione molte di più, anche più del necessario, a disposizione di tutti su tutto il pianeta, con soddisfazioni lavorative per tutti, e altre belle cose, e in parte è anche così, ma non per tutti. quali sono i motivi di tali diseguaglianze ? uno è il denaro : niente denaro, niente attrezzature. se non esistesse l assurdo sistema basato sul denaro forse ci sarebbe più eguaglianza.
@IvanBoxBreak8 сағат бұрын
I video sull’India sono gli unici che non posso guardare mentre mangio!
@tomaszandrzejgradzki75733 күн бұрын
Grazie per qusto toccante documentario! Siete unici a parlare dei temi vergognosi e scomodi per la nostra società! Se riuscite a togliere le pubblicità automatiche di KZbin sarebbe una cosa molto gradita. Guardare un video così forte e toccante ed essere distrubati dalle pubblicità di campari spritz o di qualche panettone è a dir poco fuori luogo. Grazie!
@laraangel6862Күн бұрын
Non sono gli unici perché il tema è già stato affrontato ad es da Progetto Happiness Se non si vogliono le pubblicità ci si può abbonare a KZbin Premium, chiaramente a pagamento che ti permette appunto di usufruire del servizio senza pubblicità. Diversamente hai un servizio gratuito ma ti becchi le pubblicità con le quali loro guadagnano. Non sono una no profit è non fanno volontariato. Stanno lavorando.
@marcorossi48883 күн бұрын
Ho visto il video con fatica …che degrado per queste persone …bella la società indiana…ma l’India non è un paese così povero da non poter applicare una soluzione …
@JilMon-v3p3 күн бұрын
Grande video fatto da un uomo che ha un grandissimo cervello grazie
@stefanocastro22882 күн бұрын
Un botto fighi i tuoi lavori, stra contento di averti conosciuto
@linofe96672 күн бұрын
Persino i miei genitori nati negli anni trenta, qui in Italia avevano il gabinetto quando erano bambini. Parlo delle case a ballatoio, certo un gabinetto in comune con altre famiglie ma era il wc con l'acqua corrente. In confronto alla situazione indiana era già progresso.
@dimebag1083 күн бұрын
Quando guardo questi video, il giorno dopo vado a lavorare sempre un po' più grato di quel che ho.
@giuseppemoccia52263 күн бұрын
Mi piacciono i video che si possono ascoltare in multi lingue.. perché non lavori con persone che ti possono aiutare a tradurre i video fatti fino ad ora per raccogliere un pubblico internazionale? Ti ascolto sempre quando lavoro in cucina a Valencia e spiego alle mie compagne di lavoro 15 anni più giovani lo aburrido che sono.. aburrido credo che sia in italiano non emozionante o che fa o dice cose che gustano solo a te 😅 prima eravamo 3 cuochi Italiani e hai insegnato tanto a un ragazzo di soli 20 anni.. continua così un abbraccio Giuseppe
@vittorioplazio37033 күн бұрын
tanti punti per nova, è d’obbligo dire che come doppiatore il nuovo ragazzo SPACCA
@TongueOut3 күн бұрын
C'è una puntata di South Park sul business della carta igienica. Sempre interessante.
@HarpritSingh-f4yКүн бұрын
Mi piacerebbe che parlaste del 1984, di quello che è successo in panjab. Il genocidio da parte dell'india contro i sikh ecc.
@rjraj9054Күн бұрын
Congress ne ki india ne ni
@giuseppetarricone18533 күн бұрын
grazie ancora per l informazione meno male che c'e' internet che spiega cosa che succede nel mondo povero
@rjraj90543 күн бұрын
Bah è il 4 paese più ricco
@inelnos3 күн бұрын
@@rjraj9054Per pil nominale...Con un miliardo di abitanti..Ci vuole poco. Alcuni paesi africani si possono considerare persino più "ricchi" dell'India.
@inelnos3 күн бұрын
@@rjraj9054E non è il 4 paese più ricco del mondo.
@crissiv88532 күн бұрын
Sono sconvolta... Tristezza infinita 💔 C'è solo da augurarsi che davvero possano reincarnarsi e vivere una vita decente, come "osano sperare" 😢
@Adv4MM3 күн бұрын
Video perfetto per il mio pranzo
@nemohomine96172 күн бұрын
Nova lectio sta carriando l’informazione in italia da solo
@christiancaldarulo20183 күн бұрын
Più che destino direi che si tratta di individui sacrificabili, come in tutte le società del mondo.
@Spadassinicides2 күн бұрын
E dire che, qualche mese fa, il ministro degli esteri indiano rimarcò con arroganza il suo omologo inglese con una frase tipo "non imponeteci il vostro punto di vista da bianchi". E l'europa, piccina e pavida, parla di India e Cina come "opportunità per il futuro". il futuro di chi? Degli Elkann, forse.
@korihor91613 күн бұрын
Se avessi disponibilità economiche andrei ogni giorno girando il mondo ad aiutare chi davvero ha bisogno di aiuto. Ascoltando le loro storie, facendoli sentire che esistono e contano anche solo per 30 minuti. Senza post, video o documentari. Ogni giorno qualcuno da aiutare. Purtroppo al momento faccio già fatica a garantire benessere alla mia famiglia....
@dumyjobby3 күн бұрын
Ci sono parecchie associazioni che sono lì e che hanno bisogno di fondi. Puoi mandare anche poco
@amopollon2 күн бұрын
Grazie tante per il video, non sapevo di questa triste storia :(
@liviolucaci3 күн бұрын
Fantastico Simone , grazie di questi contenuti ❤
@MrGMARK932 күн бұрын
Guardare un video con un argomento del genere mentre si è sul water. Fatto ✅
@Jenyx3 күн бұрын
I gabinetti in india before kennedy is insane
@chivolavale409415 сағат бұрын
Io vado in India spesso per lavoro a Chennai nel Tamil Nadu e purtroppo la pulizia e l'igiene sono un altra cosa. Ogni volta che vado mi prendo qualche infezione intestinale nonostante le attenzioni. Le fogne sono molto limitate o inesistenti. L'acqua la portano ancora con le autobotti anche nella città.
@lorisrusso-o1t3 күн бұрын
Complimenti raga per il salto di qualità. UN consiglio secondo me un acento neutro sarebbe molto meglio un Español latino
@PamelaRomeoКүн бұрын
Ho aperto il video proprio perché anni fa vidi il film , video molto interessante ✌🏼🥰
@danieleb19912 күн бұрын
Il video perfetto per la pausa pranzo😂
@giovannifinievoli88253 күн бұрын
che posto infelice è l'india!
@valentinadimarco27072 күн бұрын
Certe persone pensano che l'India di oggi che cresce da anni sia evoluta,pulita,socialmente riconvertita,invece,letteralmente dopo che la vivi e ti confronti con la stragrande maggioranza degli indiani da nord a sud ti rendi conto che il primo problema è il popolo che discrimina e vende peggio degli ex colonialisti che tanto odiano ancora(per soldi e un posto di lavoro a Londra molto meno😅)finché non gli conviene. Crescita in peggio
@sebastianobresolin458516 сағат бұрын
Bravi ragazzi!
@manuelalbanese96622 күн бұрын
@NovaLectio potresti fare un video su Tangentopoli ,è I suoi protagonisti ....Perfavore 🙏🏽🙏🏽🙏🏽🙏🏽
@Auronno_is_legend12 сағат бұрын
Che storia incredibile. È disumanizzante, anche il fatto che non ne sapessi nulla prima di vedere questo video
@markofoddisi71963 күн бұрын
In questo momento sto mangiando un piatto di pasta con la panna... Ottimo video 👍🏽👌🏽😂
@thatg64703 күн бұрын
2024!!! haha (non è una critica ti stimo un errore così lieve può starci, il grafico riporta la giusta data quindi nessun problema di comprensione )
@beppem.4353 күн бұрын
Magari se la popolazione fosse un decimo di quella che è la situazione sarebbe completamente diversa. Come si fa a fare figli in quella situazione .
@laraangel6862Күн бұрын
anche i nostri nonni o bisnonni facevano molti figli.. sia per l'elevata percentuale di morti premature che non garantivano che un figlio arrivasse alla età adulta, sia perché fare figli garantiva ulteriori braccia che con il loro lavoro avrebbero apportato nuove entrate in famiglia ed aiuto per gli anziani già presenti e per i genitori in vecchiaia
@ermeslombardi83882 күн бұрын
Be dai ottimo video da guardare mentre si mangia 😅😂
@massimilianolomanno263611 сағат бұрын
Siete incredibili....avete tolto il mio commento perché dico la verità in modo duro,va bene ma è la verità su sto popolo,e non parlo a caso ho visto dal vivo se torni solo con un'intossicazione alimentare dall'India sei fortunato.....buona giornata novalectio
@lucacane-fitnesspertutti3 күн бұрын
Grazie per questo video. 🙏❤️
@lordpoddy77942 күн бұрын
Pelle d'oca anche in questo caso, il tema è serissimo e mi ricordo il video sui dalit. In ogni caso, l'idea del reporter locale è a dir poco geniale. Format stupendo.
@mariaannatitone33773 күн бұрын
GRAZIE mille
@puenteantonny63423 күн бұрын
Bel video 🙇
@marinaaramini5563 күн бұрын
Ma è l India che vorrebbe essere una dupepotenza competitiva!!! Ma è indecente ciò che hai testimoniato😱 Poveretti
@francescoprocacci60012 күн бұрын
Al minuto 2:20...incipit migliore non poteva esserci
@birrafresca76643 күн бұрын
Fogna video stupendo
@francescomigliaccio58102 күн бұрын
Basterebbe creare delle aziende che dessero a questi lavoratori gli strumenti adatti come tute resistenti in stile sub e maschere tipo antigas per respirare, con la loro expertise sulle fognature potrebbero elevarsi come stipendio. I fondi si potrebbero prendere dalla fine del progetto india pulita sul lato costruzione e trasformarli in contributi statali per questo tipo di aziende. Del resto il servizio sembra indispensabile per il corretto funzionamento delle fognature.
@stefanoinnocenti63 күн бұрын
Molto bello. Se Voi non documentate certi argomenti, chi è che sa la verità?
@coSmo_dreAm3r3 күн бұрын
C'è un servizio dedicato di Giuseppe del canale progetto happiness nel loro canale, ve lo consiglio di vederlo. Oltre a questo ovviamente.🙂👍🏽
@boltthrower1423 күн бұрын
@0:57 non aveva proprio ac-cesso! ::
@manu81bgКүн бұрын
😂😂😂😂😂😂😂
@laurac40602 күн бұрын
Queste storie sono strazianti; una realtà che sembra così lontana e terribile. Non c’è niente che possiamo fare per aiutare Amit?
@cristinalai20673 күн бұрын
Ma i mitici robot con intelligenza artificiale saranno usati per sostituire gli insegnanti, mentre questi lavori continueranno a essere svolti dalle persone 😮
@andreabadalassi3 күн бұрын
Un bel video da guardare mentre mang... Ah no.
@LaGrandeTruffa7 сағат бұрын
Io non voglio vivere in un mondo dove c'è chi perdere la vita a 17 anni per pulire la merda di qualcun altro, quanta forza deve avere quella madre per continuare ad andare avanti
@alessandrosestini74352 күн бұрын
R.i.p. libertà massima di scelta su se stessi..... ho visto persone rianimare ma von il cervello bruciato e rimasti come vegetali in un letto per tutto il resto della loro vita.... Ognuno possa decidere per se stesdoper sé stesso e se non voglio essere rianimare lasciateri andare in pace.... Clara e Marco super... 👍🏻👋🏻👏🏻
@sergiovastano54223 күн бұрын
Ammazza che zozzeria 😔 E per alcuni sarebbe l'India il futuro a cui guardare?????
@coat.thik13 күн бұрын
La cosa che mi fa rodere il culo sono i parlamentari europei che mi impongono il green quando 3/4 del pianeta Terra se ne fotte. Cioè 300 milioni di persone dovrebbero salvare 8 miliardi? 😂 Che si fottano
@stonedmoon44712 күн бұрын
Ma un video su bill Cooper? Ne ho sentito parlare non conosco benissimo l’argomento ma sembra una storia interessante
@daniele74253 күн бұрын
Guardare sto video seduto sul cesso mi fa riflettere
@assunta32882 күн бұрын
Che pensiero profondo 😊😊
@daniele74252 күн бұрын
@assunta3288 fotopiedi?
@Byte_e_Birra_Pub3 күн бұрын
0:31 ma io questo l' ho giá visto da qualche parte, ha fatto qualche film? 😅
@davincodemare3 күн бұрын
E se dicessi che anche in Italia (penso al Piemonte) c'è pregiudizio verso le persone povere, qualcuno mi crederebbe? Queste vengono isolate, come se in qualche modo potessero "contagiare" le altre. Inoltre sembra essere diffusa l'idea che la persona povera sia una persona responsabile del proprio stato, perciò si pensa che sia una balorda. Ho scoperto poi che non tutte le persone povere sono prive di cultura e istruzione, però alcune vengono trattate come se lo fossero. Personalmente ne ho trovate numerose assai più interessanti e di compagnia rispetto a persone benestanti, le quali spesso risultano prive di generosità e di comprensione. Sembra l'India, ma si tratta del Piemonte delle vallate. Numerose di queste persone vivono come se fossero gli intoccabili indiani: sono trascurate dalle altre persone e persino dagli enti che dovrebbero essere presenti nella loro vita per sostenerle e, come si dice, inserirle nella società. Vedo in questo isolamento qualcosa che fa male non soltanto al cuore, ma anche all'economia e, ovviamente, al benessere di ciascuno.
@ricalw-n6i3 күн бұрын
E che cazzo c'entra con il reportage?
@Charlierock5903 күн бұрын
Sei in stato di ebbrezza , o altro …..😂😂😂😂
@davincodemare3 күн бұрын
@@ricalw-n6i Si tratta di un semplice parallelismo tra il riferimento agli intoccabili, verso i quali il sistema a caste indiano usa piena indifferenza, e l'atteggiamento usato verso i numerosi poveri presenti in Italia.
@davincodemare3 күн бұрын
@@Charlierock590 Credo che la tua sia una proiezione, ossia: ravvisi nell'altro l'ebbrezza che attiene prettamente a te stesso - ed è un'ebbrezza probabilmente suscitata dall'alienazione data da un eccessivo uso del web. O forse sei ancora troppo inesperto per comprendere la gravità di ciò che ho espresso.
@fromwroclaw28023 күн бұрын
Vivo in un paesino del Canavese, concordo su tutto quello che dici
@ekeelbabekeeleell92843 күн бұрын
Ho paura di guardare questo video
@pietrodurso2113 күн бұрын
Da idraulico ti posso dire che è una cagata, aver paura di guardare un po' di merda 😊