Papà dimentica sua figlia in auto al sole: quando il dolore è già una condanna, punire è giusto?

  Рет қаралды 8,274

Avv. Giuseppe Di Palo

Avv. Giuseppe Di Palo

Күн бұрын

Пікірлер: 242
@AvvGiuseppeDiPalo
@AvvGiuseppeDiPalo 3 ай бұрын
Credi che punire il genitore in questi casi possa avere un effetto deterrente per prevenire futuri incidenti simili?
@eliatoncic
@eliatoncic 3 ай бұрын
Semplicemente serve a evitare che si mascherino omicidi veri e propri con questa scusa. Si immagini se una coppia non vuole avere un bambino e decida di inscenare un "incidente" come questo. Nessuno potrebbe mai sapere se è stato fatto con questo intento o meno e oltretutto rimane comunque di fatto un omicidio colposo. Secondo me giusto che si dia la pena, sebbene mi pare chiaro che si debbano considerare tutte le attenuanti del caso. Oltretutto considerare la pena emotiva come pena già sufficiente non regge perché il dolore a proposito è talmente soggettivo che non si può quantificare una pena uguale per tutti, che è una delle basi del nostro diritto.
@benedetto7778
@benedetto7778 3 ай бұрын
No, no e ancora no.
@benedetto7778
@benedetto7778 3 ай бұрын
​@@eliatoncicla pena uguale per tutti non è affatto una base del nostro diritto, affermazione falsa. Esiste un minimo ed un massimo che stabiliscono gli estremi della pena (la certezza della pena è proprio questo), esistono le attenuanti e le aggravanti, esistono le pene accessorie, e ultimo la non ultimo esistono il giudizio e la discrezionalità del giudice. Inoltre vorrei ricordarti che la pena non è a carattere punitivo, ma correttivo, e non esiste pena correttiva più grande del dolore di un genitore che ha causato seppur involontariamente la morte del proprio figlio. Se sei un genitore non serve che te lo spieghi, se non lo sei idem.
@veronicaelenagrazia
@veronicaelenagrazia 2 ай бұрын
si poi e poi si....che è una persona mica è un pacco postale...mia figlia e allora...per la legge mica è tuo....ci sono solo obblighi da rispettare mica attenuanti...e poverino è spezzato dal dolore...e poi....vuole anche cappuccino e briosh per consolazione...ma per favore...ergastolo....stop...così ha tempo per meditare.....
@veronicaelenagrazia
@veronicaelenagrazia 2 ай бұрын
@@benedetto7778 bravo offriamogli anche un pranzo e una medaglia....ma per favore....siamo seri...per un minore un po sporco te lo tolgono istantaneamente..e ti denunciano pure..per averlo ucciso un premio? italia dello sballo...e della perdizione.....
@barazanirep
@barazanirep 3 ай бұрын
Avvocato lei è davvero molto bravo , per l'argomento, questo è il suo miglior video , per come ci spiega ogni aspetto e invita alla riflessione
@giuseppepischetolaveg
@giuseppepischetolaveg 2 ай бұрын
Complimenti Dott. DiPalo, trovo che la sua analisi sia umana e possa smuovere tante coscienze ❤
@filipporeina7479
@filipporeina7479 2 ай бұрын
Bravo avvocato, offri sempre analisi acute e intelligenti dei problemi e tra le possibili soluzioni proponi quelle più umane e adeguate. Ti seguo sempre molto volentieri e con piacere.
@barazanirep
@barazanirep 2 ай бұрын
@@filipporeina7479 concordo , bravo avvocato e brava persona
@ivanafrassetti2789
@ivanafrassetti2789 3 ай бұрын
Lo stress.. tutti abbiamo avuto figli piccoli, il lavoro (nel mio caso molto pesante), i lavori di casa, la spesa, le visite dei bambini ecc.. alla sera eravamo distrutti, ma quando si fanno i figli bisogna essere consapevoli dei futuri sacrifici e responsabilità.
@sorry-but-im-italiano5958
@sorry-but-im-italiano5958 2 ай бұрын
Bisogna valutare bene caso per caso altrimenti qualunque genitore volesse disfarsi di un figlio basta che lo lasci in auto in estate ed ecco fatto resterebbe impunito... Se si lasciasse la pena della "pena naturale" bisognerebbe valutare MOLTO bene i casi, altrimenti oltre che qualche errore (sicuramente la maggior parte) avremmo anche vari omicidio impunito
@alask5761
@alask5761 2 ай бұрын
Avvocato di una bravura immensa. Grazie per la chiarezza con cui espone qualunque situazione.
@ponente7380
@ponente7380 2 ай бұрын
Da quando è nato mio figlio mi capita di avere attimi di paura se non di terrore. Ha un'anno e mezzo adesso, lo amo infinitamente ed è la gioia più grande che abbia mai provato. Mi rendo conto di non poter avere il totale controllo del mondo intorno a lui e nemmeno di lui, a quest'età sono delle trottole e in un batter d'occhio corrono in una qualsiasi direzione come fulmini, il più delle volte ascolta quello che gli dico ma basta una sola volta in cui non lo fa, un solo attimo di distrazione... Se lo dovessi perdere tutto cesserebbe di avere senso e importanza, qualunque pena mi infliggessero non aggraverebbe il dolore che starei già provando.
@eliatoncic
@eliatoncic 3 ай бұрын
Semplicemente serve a evitare che si mascherino omicidi veri e propri con questa scusa. Si immagini se una coppia non vuole avere un bambino e decida di inscenare un "incidente" come questo. Nessuno potrebbe mai sapere se è stato fatto con questo intento o meno e oltretutto rimane comunque di fatto un omicidio colposo. Secondo me giusto che si dia la pena, sebbene mi pare chiaro che si debbano considerare tutte le attenuanti del caso. Oltretutto considerare la pena emotiva come pena già sufficiente non regge perché il dolore a proposito è talmente soggettivo che non si può quantificare una pena uguale per tutti, che è una delle basi del nostro diritto.
@joet.knight7904
@joet.knight7904 3 ай бұрын
Stavo esattamente per scrivere questo. Il vero problema per il giudice sarà stabilire una forma che non crei un precedente tale per cui qualcuno che voglia compiere un infanticidio premeditatamente non possa appellarsi a questa circostanza per evitare la condanna. Non è una situazione facile, e in questo caso specifico mando un abbraccio al povero papà, che Dio possa aiutarlo a portare questa croce.
@edfraff
@edfraff 3 ай бұрын
per l'eutanasia c'è lo stesso problema
@donatelladilonardo9525
@donatelladilonardo9525 3 ай бұрын
Non ci voglio pensare 😢​@@joet.knight7904
@ElTimba
@ElTimba 3 ай бұрын
..sarebbe interessante in proposito analizzare gli stati in cui la legge contempla la "pena naturale".
@eliatoncic
@eliatoncic 2 ай бұрын
@@edfraff Non è vero, l'eutanasia deve essere espressamente richiesta da chi vuole usufruirne, per come la intendo io. Di certo non la consentirei mai come richiesta dei parenti/amici eccetera
@tonyeps
@tonyeps 2 ай бұрын
Ottima analisi oggettiva. Ritengo che mettersi nei panni degli altri sia un esercizio mentale difficile, ugualmente però è necessario farlo in ogni aspetto della vita delle persone. Abbiamo perso questo livello di empatia e comprensione degli altri e va assolutamente recuperato per essere veramente degli "esseri umani" e non bestie dissennate.
@alessandromancini8139
@alessandromancini8139 2 ай бұрын
Raramente mi capita di vedere un video ed essere d'accordo al 100%. Questa è una di quelle volte. I miei complimenti dott. Di Palo, ho davvero apprezzato come lei ha spiegato in modo semplice e umano questa vicenda dal punto di vista giuridico.
@paolocinaglia3433
@paolocinaglia3433 2 ай бұрын
Condivido tutto ciò che hai detto! Oggi siamo davvero bombardati da questo sistema e anche se può sembrare impossibile... queste situazioni purtroppo capitano... 😢
@potenzacontinuo
@potenzacontinuo 2 ай бұрын
Ritengo giusta la Sua chiosa finale. Grazie sempre
@crisironcris
@crisironcris 2 ай бұрын
Sei un grande! Firmo sotto a tutto quello che hai detto!
@armidamei9200
@armidamei9200 2 ай бұрын
Ci sono tutte le considerazioni utili e umane del caso. E anche l'idea di lasciare un promemoria sul sedile posteriore mi sembra adeguata e utile. Bisogna solo essere collaborativi e misericordiosi.
@fabiomoro6994
@fabiomoro6994 2 ай бұрын
È possibilissimo dimemticare il bambino in auto!!! Non sono in italia, succede in tutto il mondo!!!! A quelli che dicono "ma come è possibile" spero non succeda mai a voi Mia figlia ormai è grande,se la dimentico in macchina prende, e se ne va a casa in macchina lasciandomi li E per fortuna non l ho mai dimenticata...per fortuna!
@robertamartini1540
@robertamartini1540 2 ай бұрын
Ma quale fortuna?? Tu hai avuto la consapevolezza di essere genitore.
@fabiomoro6994
@fabiomoro6994 2 ай бұрын
@@robertamartini1540 non la penso come te ...
@robertamartini1540
@robertamartini1540 2 ай бұрын
@@fabiomoro6994 allora se un genitore è un buon educatore, se i figli crescono bene è merito della fortuna? Oppure della capacità genitoriale! Se tu non hai mai dimenticato un figlio, è perché sei consapevole di avere una responsabilità verso di lui ! La fortuna non c'entra nulla.
@isabellacicchetti6058
@isabellacicchetti6058 2 ай бұрын
Quando i dispositivi antiabbandono non erano ancora obbligatori, cioè fino al 2020, era giusto chiedersi se in questi casi fosse giusto rinviare a giudizio un genitore. Da quando sono obbligatori, chi non li mette commette una omissione delle cui conseguenze (morte) deve rispondere penalmente.
@claudio-u9v
@claudio-u9v Ай бұрын
avvolte non funzionano. per esempio potresti aver accidentalmente disattivato il BT del telefono (e si disattiva anche a telefono bloccato) ed ecco che non si collega al tuo telefono e quindi non suonerà mai. Se si scarica la batteria non ti avvisa, dura 10 anni, ma è pure sempre in una macchina con altissime temperature d'estate e bassissime d'inverno e magari dopo 2 scaricarsi completamente e te non ti viene in mente di verificarlo. Poi il telefono a spazio aperto resta connesso all'apparecchio anche 40m di distanza, se l'ufficio è molto vicino potresti non raggiungere la distanza minima per farlo suonare.
@MrLukasbigfoot
@MrLukasbigfoot 3 ай бұрын
Io nn sono genitore però quel discorso sullo stress e stanchezza accumulate l’ho sperimentato in prima persona. Voglio dire che andando al lavoro, e quindi come tutti i giorni partendo da casa per fare il solito percorso, mi son trovato più volte nella situazione di aver cancellato dalla mente il percorso fatto. Ricordavo cioè solo di essere partito da casa e di essere arrivato al lavoro ma tutto ciò che c’era stato in mezzo era come non averlo mai vissuto. Fermo restando che gli episodi dei figli dimenticati in auto sono una tragedia bisogna prendere atto che la mente gioca a volte dei gran brutti scherzi.
@potenzacontinuo
@potenzacontinuo 2 ай бұрын
A me è accaduto ieri sera: ho messo alcune cose in macchina e un sacchetto con la spesa l'ho poggiato a terra, vicino alla portiera, giusto per il tempo di buttare la spazzatura. Sono tornato, sono salito in macchina e sono partito, dimenticando a terra il sacchetto con la spesa. Mi capita sempre più spesso, motivo per cui non me sento di condannare il papà in questione.
@MrLukasbigfoot
@MrLukasbigfoot 2 ай бұрын
@@robertamartini1540 non credo che una notte di sonno sia sufficiente a smaltire stress accumulato in giorni mesi o anni…dici se fosse stato un papà di colore avremmo avuto la stessa comprensione beh per quanto mi riguarda si…spero non valga solo per me.
@chris26742
@chris26742 2 ай бұрын
​@@potenzacontinuoma tu paragoni veramente un sacchetto della spesa ad un bambino?
@claudio-u9v
@claudio-u9v Ай бұрын
@@robertamartini1540 magari quella notte tuo figlio non ti ha fatto dormire
@claudio-u9v
@claudio-u9v Ай бұрын
@@robertamartini1540 secondo te perché un camionista con 30'anni di esperienza alla guida e decine di milioni di km alle spalle provoca un incidente stradale?
@armidamei9200
@armidamei9200 2 ай бұрын
Bra-vis-si-mo ! Non occorre aggiungere altro.
@loriszeni5732
@loriszeni5732 3 ай бұрын
Ci puoi parlare dello scudo Penale per i medici che cos'è di preciso? Hanno cominciato con lo scudo penale per il Covid e adesso lo vogliono allargare a tutti i Sanitari? Quindi siamo arrivati al punto più basso e ridicolo della campagna vaccinale e di errori medici generici. Assenza di persone qualificati, macchinari e strutture sanitarie ecc Siamo sotto la soglia mondiale del diritto alla salute?
@Diaulassable
@Diaulassable 3 ай бұрын
AAHHAHAHHA ripigliati prcmdnn
@massivata
@massivata 3 ай бұрын
@@Diaulassable no no ripigliati tu e togli quella testa da sotto la sabbia, il tizio ha ragione e tu torto marcio sei sicuramente un provax se fosse per me saprei cosa fare con te ma purtroppo non si può
@giovannilerai2568
@giovannilerai2568 2 ай бұрын
È terribile, non ci sono parole...
@ThonyPhotony
@ThonyPhotony 2 ай бұрын
Sarebbe da mandare in galera chi ha stressato così tanto quel uomo. Così tanto da avergli fatto dimenticare sua figlia. Secondo me il problema é il lavoro come lo viviamo oggi. Devono cambiare le regole sul lavoro. Bisogna lavorare meno e vivere di piu
@paololeto4541
@paololeto4541 2 ай бұрын
Ti ho conosciuto per caso in un video su youtube. Sei bravissimo ❤
@ivanafrassetti2789
@ivanafrassetti2789 3 ай бұрын
Perché non ha installato il dispositivo antiabbandono??
@robertodelfavero6963
@robertodelfavero6963 2 ай бұрын
Non solo sono inutili ma anche dannose per eventuali altri figli che questi genitori possono avere, visto che perderanno anche il lavoro e la possibilità di provvedere economicamente per la famiglia, superare psicologicamente anche eventuali reazioni del marito o moglie.
@joet.knight7904
@joet.knight7904 3 ай бұрын
Il vero problema per il giudice sarà stabilire una forma che non crei un precedente tale per cui qualcuno che voglia compiere un infanticidio premeditatamente non possa appellarsi a questa circostanza per evitare la condanna. Non è una situazione facile, e in questo caso specifico mando un abbraccio al povero papà, che Dio possa aiutarlo a portare questa croce.
@6Mr6476
@6Mr6476 2 ай бұрын
È esattamente quello che ho pensato anch'io, è giustissimo quello che dice l'avvocato, però non condannando il genitore che comunque non ha installato i sistemi di sicurezza previsti si rischia di creare questo pericoloso precedente.
@luiginocardone6086
@luiginocardone6086 3 ай бұрын
Si però bisogna anche combattere la distrazione di alcuni genitori. Poi oggi sono entrati in ballo altri elementi di distrazione come il cellulare che assorbe la gente nel suo uso in modo esagerato e li assorbe talmente tanto che li porta fuori da un contesto reale. Li distrae quindi una volta che danno retta al cellulare o ad altro si fi menticano tutto e non stanno più attenti a ciò che gli accade attorno. Cosa c'è da rieducare diceva l'avvocato. Secondo me ci sarebbe da rieducare la distrazione e l'attenzione che certe persone non applicano a ciò che gli accade attorno. Esistono o si possono creare anche dei sistemi elettronici che dovrebbero essere obbligatori. Cioè, un sistema composto da un trasmettitore ed un ricevitore miniaturizzato uno va sul bambino come ciondolo ad es. L'altro anzi gli altri io farei un ricevitore per ogni genitore. Lo deve portare il genitore che porta il bambino in giro con la macchina. O creare una app. Che si installi sul cellulare. In modo che se il ricevitore si allontana più di 5 mt dal trasmettitore questo inizia a suonare forte. Avvisando il genitore che ha dimenticato il figlio in macchina. Si può fare. Se non si occupano della manutenzione del dispositivo è dicono che non ha suonato. Per colpa del cambio pile o perché hanno dimenticato il ricevitore o il trasmettitore o entrambi in casa. Allora ti punisco come legislatore perché se usavi il dispositivo ora il bimbo sarebbe vivo. Potrebbe essere una buona soluzione.
@Katak-cp5cx
@Katak-cp5cx 2 ай бұрын
@@luiginocardone6086 hai iniziato bene poi …. è una cosa orribile metteresti tuo figlio in mano ad una ap ? Hai presente il cicalino dei fari si ? Pensa la mente si abitua tanto al segnale che ti avverte dei fari accesi che prima di scendere dalla macchina devi spegnere se non vuoi che la batteria si scarichi hai presente ? Bene la gente si rilassa e non pensa ai fari ecco molte persone lasciavano i fari accesi quando questo cicalino si è guastato , questo ci fa pensare se non funziona l ap ti dimentichi tuo figlio in macchina comunque ! Dobbiamo mettere le vite dei nostri figli in mano di una ap o la smettiamo di fare un uso spropositato di queste tecnologie ? E siamo più attenzione alle cose importanti come la vita di tuo figlio ? Credo non ci sia cosa più importante della vita del proprio figlio !
@MassimoDavide
@MassimoDavide Ай бұрын
Concordo in pieno con la sua opinione; il problema di oggi è questa società che ci spinge ad essere sempre più veloci, con tempi sempre più stringenti: accompagnare i figli, correre al lavoro senza potersi prendere ritardi che comportano problemi con i datori di lavoro, e anche sul lavoro dover fare sempre di più in quanto le aziende per non assumere altro personale vogliono fare il doppio della produzione con lo stesso personale. Ha pienamete ragione quando dice che non esiste una pena per il genitore che dimentica il proprio figlio in macchina per correre al lavoro, la sua pena è già nella morte del bambino. Diverso sarebbe, come è capitato, qualora lo si abbandoni per futili motivi, come fare shopping.
@cretudaniela298
@cretudaniela298 2 ай бұрын
Salve in certe ditte se il operaio non timbra 15 minuti prima perde mezz'ora di lavorò e non sarà pagata così in certi posti sei costretto a correre ...se ritardi più di una volta rischi di ricevere il primo richiamo il secondo e il terzo e il licenziamento ...regole che certe ditte cooperative etc hanno come regolamento interno grazie
@Elettra818
@Elettra818 3 ай бұрын
No, una condanna non servirebbe, ma dopo una doverosa e corretta inchiesta che chiarisca i fatti. Penso sia più utile lavorare di sensibilizzazione, prevenzione e controlli, anche dando multe salatissime a chi non possiede il seggiolino o cuscino antiabbandono in auto. Un accorgimento in più può essere di avere uno specchietto ausiliario retrovisore che inquadra fisso il seggiolino. Io l'avevo, anche per vedere sempre come stava il bimbo, che poteva avere un qualsiasi bisogno non espresso.
@cristinanobilio6567
@cristinanobilio6567 2 ай бұрын
Penso alla morte assurda di quei bimbi, è atroce ma sarà molto più duro vivere con un rimorso simile. Tristissimo ma il modo assurdo di vivere che c è può portare anche a questo 😢😢
@fabriziognutti956
@fabriziognutti956 2 ай бұрын
​@@cristinanobilio6567ma quale rimorso, durerà poco la vita va avanti come sempre!!!
@giovannitaglialatela2563
@giovannitaglialatela2563 3 ай бұрын
Avvocato io sono d'accordo con te e partirei dall'ultima cosa che hai detto per quanto riguarda il ritmo di vita frenetico che ci viene imposto e quindi mi sposterei sulla sensibilizzazione in materia. Detto questo, però, farei anche qualche controllo in più sulla tecnologia "obbligatoria" che civiene offerta oggi, mi riferisco ai famosi seggiolino con l'allert sullo smartphone che ci viene un aiuto. Grazie come sempre.
@sebastianogirardi5119
@sebastianogirardi5119 2 ай бұрын
Ottima analisi
@ElenaBari-1234
@ElenaBari-1234 2 ай бұрын
Saggio e giusto .. grazie Avvocato
@tuttapost61
@tuttapost61 2 ай бұрын
Avvocato, bravo, per me , non hai sbagliato una parola ❤❤❤ vi fosse qualche cosa o parola per alleviare il dolore di quel papà ❤
@robertmandelli6914
@robertmandelli6914 2 ай бұрын
NO, non sono per niente d’accordo che i genitori non paghino di fronte alla giustizia, ritenendo il senso di colpa già una condanna naturale da pagare per tutta la vita. A questo punto lo stesso principio dovremmo applicarlo per chi con una macchina per esempio ha commesso un omicidio stradale in maniera colposa, perché non l’ha fatto apposta…in carcere ci vai comunque e allora la stessa cosa vale anche quando dimentichi tuo figlio/a in auto e se hai un altro figlio ti tolgo pure la podestà genitoriale…Vorrei ricordare che il proprio figlio ha pagato con la vita 😢…
@pierofittipaldi6644
@pierofittipaldi6644 2 ай бұрын
Condivido pienamente la tua posizione
@maighe_tv2848
@maighe_tv2848 2 ай бұрын
Se si pente, niente pena, se non si pente, allora pena
@alfredopi8699
@alfredopi8699 2 ай бұрын
Un bel foglietto con scritto in grande "BIMBO IN MACCHINA" da mettere sopra alla chiave di accensione della macchina così il genitore riprendendo la chiave prima di scendere è obbligato a leggere quell'importantissimo messaggio
@ilbutti6796
@ilbutti6796 Ай бұрын
Posso uccidere per poi mangiarmi (pur potendo mangiare anche altro) un mio gatto o cane? E perché un mio coniglio o una mia mucca invece sì? Dove sta scritto? Lungi me dal voler mangiare un gatto o un cane, odio il fatto che nella società ci siano animali classificati come immangiabili e altri che mangiarli sia accettato e normale.
@yuripalmieri75
@yuripalmieri75 2 ай бұрын
Avvocato quanto avete detto sulla pena naturale per un genitore che si trova davanti ad un accadimento del genere è sacrosanto, ma vorrei porvi un ragionamento: il nostro ordinamento tutela tutti i soggetti di diritto ed in particolare noi come persone sin dal concepimento. La ratio della norma risiede forse nel voler rieducare e punire un comportamento di negligenza che ha arrecato danno ad un bambino/a che non ha di per sé la capacità d'agire né tantomeno la capacità fisica di uscire da solo dalla macchina. La funzione riabilitatrice della pena è da vedersi, come avete detto voi la punizione naturale è quella che farà sicuramente più effetto, ma può essere comunque un monito per una persona che magari può soffrire di distrazione (voglio saltare la parentesi sul monito che ci può essere per tutti noi altri dal momento che quel povero cristo finisce in pasto alla stampa). La pena naturale sarà sempre la più pesante ma punire un comportamento che ha arrecato danno ad una persona fisica ed in quanto tale uguale a tutti noi altri, non permettendole più di vivere la sua vita e la sua libertà è di per sé un comportamento la cui negligenza va pulita, anche in virtù di una riabilitazione del genitore. Forse il carattere di questa norma è più un "voler punire il comportamento negligente perché si è tolto ad altri la possibilità di continuare a vivere e non ci si è preso cura di un figlio piccolo che, in quanto tale, non può da solo badare a sé stesso"; Suona forse come un paradosso vicino a quello della pena del 41 bis, ma credo che la pena potrebbe essere anche alleggerita, ma comunque una cosa è vera, che la vita vissuta con i tempi che la vita chiede è vissuta al meglio.
@scxrlard2843
@scxrlard2843 2 ай бұрын
Bisognerebbe anche capire se è stata effettivamente una dimenticanza oppure se c'è qualcosa sotto
@LucaBlightOfHighland
@LucaBlightOfHighland 3 ай бұрын
Se una persona morisse per aver dimenticato di prendere una medicina salvavita o asfissiata per aver chiuso male il gas, parleremmo sicuramente solo di una tragedia, eppure come si fa a commettere una tale leggerezza e pagare con la vita? In casi come quello del bimbo dimenticato in auto invece siamo sempre tutti pronti a giudicare, probabilmente come arma di autodifesa, per esorcizzare il terrore della consapevolezza che potrebbe succedere anche a noi.
@pacoso90
@pacoso90 3 ай бұрын
nei casi citati muori tu, non uccidi un altra persona. per fdare lo stesso esempio del video, tu ti sei dimenticato di dARE I farmaci a un altra persona o chiudendo male il gas hai asfissiato un altra personA, totalmente diverso
@Katak-cp5cx
@Katak-cp5cx 2 ай бұрын
Ma in questi casi stai parlando di te stesso un bambino dipende da te se non sei in grado di occupartene e hai delle sviste del genere non puoi essere compatito ma solo punito non c’è etica che tenga la vita di un bambino è nelle tue mani se non sei in grado di occupartene non ne fai !
@LucaBlightOfHighland
@LucaBlightOfHighland 2 ай бұрын
@@Katak-cp5cx Gli errori fanno parte dell'essere umani e anche i genitori lo sono, una cosa sono i problemi derivati da una scelta che può prevedibilmente portare esiti negativi, quindi con un rischio conosciuto e in una certa misura accettato colpevolmente (ad esempio un genitore che lascia da solo in casa un bambino piccolo), un'altra quelli imprevedibili e completamente involontari come dimenticarsi di non aver lasciato il bambino all'asilo. Ovviamente un genitore deve fare tutto il possibile per evitare queste situazioni, ma una volta che disgraziatemente sono capitate, che senso ha punirlo oltre la pena che sta già patendo per il senso di colpa e la perdita del bambino? La punizione non renderà il suo cervello infallibile, non lo rieducherà in alcun modo, e non potrà fungere da deterrente, ma servirà solo per sprecare risorse pubbliche e torturare un povero disgraziato.
@Katak-cp5cx
@Katak-cp5cx 2 ай бұрын
@@LucaBlightOfHighland a questo punto te lo puoi dimenticare in casa da solo sopra un burrone vai a fare una scampagnata , puoi lasciarlo al parco nelle mani di un pedofilo . Come puoi affermare che sia una dimenticanza o un atto voluto , gli errori fanno parte dell essere umano e bisogna imparare a prevenire e non a compatire chi commette leggerezze di questo genere contro creature indifese mi dispiace ma non ci siamo proprio tu ti metti nei panni del carnefice e no della vittima !
@Katak-cp5cx
@Katak-cp5cx 2 ай бұрын
@@LucaBlightOfHighland vogliamo parlare di sprechi di risorse pubbliche ? Giusto con assassini pedofili e reati gravi come questi che c’è uno spreco di risorse dove appunto ci vorrebbe la pena di morte ! Non il vitalizio !
@vidharr17
@vidharr17 2 ай бұрын
Non sono d'accordo con l'assenza di punizione per tre motivi: 1) a volte una pena può essere persino di redenzione, la persona che ha commesso un reato involontariamente è così disperata da "desiderare" una pena per se stessa e per gli altri così da sentirsi meglio con la coscienza 2) la pena può essere rieducativa ma anche retributiva, ma questo ovviamente l'avvocato lo sa meglio di me e mi stupisce che non l'abbia neanche citato nel video 3) mi sembra una mancanza di rispetto verso gli autori degli altri reati... Qualunque incidente colposo non ha nessun dolo né di far fuori né di ferire, e in caso di decesso la persona sarà sicuramente frustrata, distrutta, sconvolta, anche se non conosceva la vittima... Se applichiamo questo principio significherebbe che tutti gli altri se ne sbattono delle vittime e non sono d'accordo.
@riosaeba3141
@riosaeba3141 Ай бұрын
Gli insegnanti dovrebbero chiamare i genitori quando un bambino è assente senza preavviso.
@frankferroni3857
@frankferroni3857 2 ай бұрын
Non condannerei mai e poi mai un genitore che si è già condannato al dolore eterno. Ma il dispositivo dovrebbe secondo me impedire la chiusura della macchina (nel senso che lo sportello dell'autista che scende NON si dovrebbe proprio chiudere finché non togli il bimbo dal seggiolino) perché se hai il cellulare silenziato, anche se ti arriva il segnale.... NON LO SENTI!
@ifioridikirkuk
@ifioridikirkuk 2 ай бұрын
in caso di dimenticanza del figlio in auto, si potrebbe avere un dispositivo che fa suonare subito il clacson in modo così evidente, che il genitore si renda conto subito di quello che stà succedendo. Non possiamo, per una tremenda dimenticanza, affidare la vita di ns figlio, ad un cellulare magari appena messo in modalità silenziosa.Gli smartphone sono utilissimi per migliaia di cose, ma se si possono silenziare, non sono lo strumento giusto per evitare queste tragedie.
@mammaliturchi54
@mammaliturchi54 2 ай бұрын
per me il sistema giuridico italiano è uno dei peggiori del mondo
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 ай бұрын
Sicuro ..guarda che a loro muori o non muori fa lo stesso ..soni i peggiori perche hanno una forma lucrosa e speculativa legalizzata e anche egoica
@SILVIOBimbi-px4es
@SILVIOBimbi-px4es Ай бұрын
Avvocato da laureato in giurisprudenza la stimo molto. Argomento pesantissimo , anche qui e difficile giudicare. Io opterei per una pena alternativa non certo il carcere in questi casi davvero inutile.
@filippocacciatore7623
@filippocacciatore7623 2 ай бұрын
Avvocato, come avevo già dette nel video precedente, punire ancora un genitore dopo una tragedia cosi devastante è inutile , almeno che non si dimostra il dolo. Purtroppo può succedere che la mente, vada in tilt, ed allora, bisognerebbe solamente solo allenarsi, nel guardare sempre l'interno dell'auto dopo aver richiuso l'auto, oltre che naturalmente cercare tutti i mezzi idonei tecnologici. La vita poi farà pagare terribilmente, l'accaduto. Grazie sempre per il suo lavoro. 😊
@fabriziognutti956
@fabriziognutti956 2 ай бұрын
Perché metti la faccia che ride
@fabriziognutti956
@fabriziognutti956 2 ай бұрын
State tutti male , ce solo il rimorso ma non potrà più averlo indietro!!!!!!
@fabriziognutti956
@fabriziognutti956 2 ай бұрын
Sicuramente non piangera sempre ,😢questo è il vero emoji
@saveriomangalaviti4399
@saveriomangalaviti4399 3 ай бұрын
M E R A V I G L I O S O intervento Avvocato, Grazie per farci crescere ogni giorno di più.
@Crimson_Abyss03
@Crimson_Abyss03 2 ай бұрын
Secondo me ci sta mettere la pena. Perché serve anche come sensibilizzazione. Poi per il padre potrebbe sentirsi meglio avendo subito una pena....
@Katak-cp5cx
@Katak-cp5cx 2 ай бұрын
Io faccio un altra domanda se fosse la beby siter o un parente lontano ad avere questa dimenticanza allora ? Cosa facciamo il padre non lo puniamo ma il nonno si la zia si La baby siter o non puniamo nessuno così perché già il dolore li punisce da soli ! I bambini sono inermi non si può mai abbassare la guardia è per quello che fare i genitori è una cosa difficile non deve avere distrazioni ! Se no non ne fai !
@m_sabbia
@m_sabbia 2 ай бұрын
Non è la stessa cosa. La babysitter la paghi per custodire dei minori.
@Katak-cp5cx
@Katak-cp5cx 2 ай бұрын
@@m_sabbia aahhh allora se ci ci son di mezzo i soldi è ttta n altra cosa !
@m_sabbia
@m_sabbia 2 ай бұрын
@@Katak-cp5cx Ovvio
@luciovery
@luciovery 2 ай бұрын
Lo stress,la vita frenetica,ma stiamo scherzando? Il problema per me e a monte,fare il genitore e il "mestiere" piu difficile al mondo e non tutti sono in grado di farlo
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 ай бұрын
Non diciamo sciocchezze essere genitore non va preso come mestiere ..questo e' un errore mentale!..italiani vedono il mestiere anche per pisciare ...ovvio non riescono a farlo ci sono troppe distrazioni illusioni ..spese continue ..non considerati .. mal giudizi
@ThonyPhotony
@ThonyPhotony 2 ай бұрын
Non é colpa nostra come dici tu. Noi esseri umani siamo delle equazioni perfette. Se il mondo attorno a noi continua a darci gli stessi stimoli, il risultato sarà sempre lo stesso. Non é colpa nostra. Non siamo noi a dover rallentare, ma la legge che deve cambiare le norme sul lavoro. Meno ore lavorative, meno straordinari. Così aumenterebbe anche i posti di lavoro. Ovviamente con la stessa paga.
@MassimoRiccio-i9f
@MassimoRiccio-i9f 2 ай бұрын
per me se farei del male a un mio caro mi potreste dare pure la pena di morte perché il senso di colpa sarebbe insopportabile non riesco a pensare tanto dolore 😔😔😔😔😔
@elenalombardi974
@elenalombardi974 2 ай бұрын
Per un genitore che vive una tragedia simile penso che andare in carcere o meno sia l’ultimo dei problemi… a me non importerebbe onestamente.
@vitaliano.gazzabin
@vitaliano.gazzabin 2 ай бұрын
Il dolore nel caso citato è una condanna che riguarda la Persona. Tanto è dimostrabile (dal dolente) e tanto può essere recitabile. Per questo la Legge non può tenerne conto se non nei casi di attenuazione già previsti.
@pasqualesiniscalchi8204
@pasqualesiniscalchi8204 Ай бұрын
Possono accadere de sei uno strunzillo !!!
@ambrosintesi5050
@ambrosintesi5050 3 ай бұрын
E' un aspetto da analizzare psicanaliticamente,quel ragazzo si porterà quel dolore con se non tanto per ciò che ha provocato al bambino quanto per ciò che lo ha portato a quella spaventosa mnemofalla quel piccolo era un ostacolo per la propria esistenza?Gli engramma su cui si basa la nostra logica cerebrale sono apparentemente misteriosi ma con un serio percorso medico si può riconoscere il vulnus e curarlo,cosa che purtroppo per quel piccolo angelo che riposi in pace non possiamo più fare.
@croccolina
@croccolina 20 күн бұрын
Lo smartphone non se lo scorda mai nessuno, basta metterlo dietro e tutti i bambini sarebbero salvi. Triste,ma vero.
@tuttapost61
@tuttapost61 2 ай бұрын
Sono sicuro che quel papà rimarrebbe tutta la sua vita in carcere per riavere la sua bambina ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
@massivata
@massivata 3 ай бұрын
Caro avvocato se succedesse a me che ho una figlia piccola credo che nessuna pena sarebbe abbastanza per espiare la mia colpa preferirei essere condannato il più duramente possibile se ci fossero i lavori forzati oppure qualcos'altro di più pesante sarebbe ben accetto. Però vede purtroppo il genere umano ci ha abituati a vedere genitori che uccidono volutamente i figli e potrebbero celare questo evento per passarla liscia quindi per colpa di pochi bisogna essere puniti tutti
@francacaglio8267
@francacaglio8267 2 ай бұрын
Penso che la punizione peggiore sia la morte del figlio/a condannarlo non serve a niente solo aggiungere dolore al dolore
@gollum1959ify
@gollum1959ify 3 ай бұрын
Ho letto qualche commento in cui è giusto che sconti la pena in carcere... questo genitore sarà DEVASTATO dalla perdita di suo figlio, che gli importa farsi 5 anni di carcere? Sarà Devastato per il senso di colpa finché campa, e secondo voi si preoccupa di farsi 5 anni di galera? 😂😂😂😂😂
@mammaliturchi54
@mammaliturchi54 2 ай бұрын
rispondo che per me punire il padre è una follia giuridica, punire per pure questioni burocratiche una persona che già ha avuto uno strazio enorme. E se ci fosse un fratellino? gli mettete il padre in galera? per una cosa di cui non ha colpa? é un deterrente? ma chissenefrega, non ha alcun senso, basta con queste follie!!!!!!!!!!!
@adrianvictornavorski5531
@adrianvictornavorski5531 3 ай бұрын
Credo che debba esserci un indagine approfondita per capire se l'abbandono che ha causato la morte della figlia sia stato davvero non intenzionale. Questo magari lo si può capire valutando tutto quello che era l'impegno e la cura dei genitori verso la figlia, dimostrabile attraverso testimonianze di altre persone. Una volta accertato che sia così, credo che la condanna naturale sia più che sufficiente. Come già citato dall'avvocato, non si tratta di qualcuno pericoloso per la società. Le distrazioni fanno parte di chiunque all'ordine del giorno, viviamo in un mondo balordo, le nostre menti sono sovraccariche e questi a volte possono essere i risultati. Un percorso psicologico per i genitori, una campagna di sensibilizzazione, magari l'aiuto della tecnologia integrata già nelle auto, è ciò che una società civile dovrebbe fare in caso di incidenti come questo. La punizione non è mai stata una soluzione nemmeno per i criminali veri, a cosa mai dovrebbe servire ad un padre che ha già perso tutto? Il carcere tra l'altro, non è mai stato un deterrente per nessun tipo di crimine, chi vuole commetterlo lo commette lo stesso, perché mai dovrebbe essere il deterrente per un qualcosa che non si fa con la volontà, come una distrazione?
@robertocalanca1963
@robertocalanca1963 2 ай бұрын
Il carcere ha perso ormai ogni senso logico e funzionale: ormai abbiamo capito che non è un recupero (la maggior parte della gente che c'è stata ci ritorna, spesso in breve tempo...); non è nemmeno deterrenza (neanche la pena di morte lo è, vedi in America...). E allora, che sia almeno punizione. Punto. Possibilmente a vita, per chi la vita l'ha tolta o fatta venir meno.
@oliviero46
@oliviero46 2 ай бұрын
Commento più sul fattore umano. Sono un paramedico USA ed ho avuto a che fare con casi del genere. Voi non avete idea della faccia che fà il genitore responsabile quando gli dobbiamo dare la brutta notizia. Se si è un minimo empatici, lo senti (una frazione di quello che prova quella persona ma sufficiente a farti venire la nausea). Peggio ancora quanda arriva anche l'altro genitore.
@LorenzoCamponeschi
@LorenzoCamponeschi 2 ай бұрын
Ti seguo sempre come un barboncino, Avvocato. Ma stavolta no. I tuoi filmati sono lezioni di vita prima che di diritto, scuotono l’anima prima che la mente. Sono e rimango un bigotto forcaiolo, lo ammetto, ma con sempre meno certezze e tante pause di riflessione in più. Ma stavolta no. Per quanto mi ostini, non ce la faccio proprio ad immaginare quest’individuo consumarsi nel dolore. Non è stato un colpo di sonno. Si è dimenticato della sua creaturella per ore (diversamente la situazione sarebbe stata recuperabile). Non provo pietà per costui ma nemmeno rabbia. Sono talmente ossessionato dal pensiero di quanto possa aver sofferto quella bimba che tutto il resto non è altro che tenebra. Ho forse il doppio dei tuoi anni, Avvocato, eppure sono io che imparo da te. Ma stavolta no.
@faustoemattia
@faustoemattia 2 ай бұрын
Ma l'asilo nido ad una certa ora non chiama per sapere dove sta la piccola , alla luce di possibili eventi del genere??
@faustoemattia
@faustoemattia 7 күн бұрын
Quello che continuo a chiedermi io ormai da anni ... bravo
@rodstar8
@rodstar8 2 ай бұрын
Visto che succede con molta probalità cercherei di inventare un dispositivo più efficace
@mir8985
@mir8985 2 ай бұрын
Un mio eventuale figlio/a avrà un localizzatore tra i vestiti e un qualcosa che faccia suonare un allarme appena si allontana ( o m'allontano) oltre i 5 metri.
@Cluster230
@Cluster230 2 ай бұрын
Strano però visto che la legge,che solitamente pospone il sentimento ai fatti oggettivi, valuti in questo caso un reato "più lieve" quello citato in video. Quindi una persona problematica ( molti sentiti nel corso degli anni ) potrebbe avvalersi di questa "scappatoia" per raggiungere i suoi scopi con garanzia di riduzione della pena. Per equità dovrebbe esistere la stessa prassi per il mondo lavorativo, dove, con i ritmi frenetici, posso creare dei danni ben più grossi della morte di un bambino, cioè la morte di più persone. Perché la legge invece non mi tutela considerando il mio stile di vita frenetico? Perché la valutazione del rischio mio e di chi mi sta intorno è pienamente a mio carico.Giusto. E la scelta di crescere una creatura non lo ė? Perché dovrei avere il diritto ad una riduzione di pena? Grazie avvocato i tuoi video sono veramente utili e stimolanti!
@manuelisnardi213
@manuelisnardi213 2 ай бұрын
Secondo me è già condannato a vita 😢
@lgnaturopata9184
@lgnaturopata9184 2 ай бұрын
Galera a vita. La dimenticanza, tra l'altro come questa, è sinonimo di superficialità, distrazione ed estrema leggerezza.
@MassimoContrasti-km3xv
@MassimoContrasti-km3xv 2 ай бұрын
Àssodato che il papà sia una brava persona non credo si possa parlare di leggi o giustizia. Un papà così va seguito e bisogna impedire il suicidio
@Katak-cp5cx
@Katak-cp5cx 2 ай бұрын
Quindi la pifferi se voleva liberarsi della figlia bastava semplicemente che la lasciava in macchina e così non veniva neanche punita qua non c’è etica che tenga chi lascia un bambino in macchina a morire deve essere punito eccome , un bambino dipende esclusivamente da te non puoi passarla liscia ! Vieni punito se ci lasci il cane figurati tuo figlio !!
@lostdedicated2
@lostdedicated2 2 ай бұрын
Sì, è giusto, non prendersi responsabilità se non si vogliono adempiere o subire le conseguenze in caso di inadempienza. Vedete che prima di figliare a cazzo di cane piano piano le persone imparano
@LS-cg4od
@LS-cg4od 2 ай бұрын
Non puoi essere certo che non sia un depistaggio. La prospettiva dell'omicidio é altrettanto reale.
@ghosts1583
@ghosts1583 3 ай бұрын
non non ho visto il video , ma gia scrivo che si , punire(per omic***o) il genitore in questione è giusto senza ma e senza fronzoli, nessuno l ha obbligato a fare il figlio/figlia . è stata una sua scelta èd una sua reponsabilità e come tale è lui il resposnasabile di tutto quello che succede (e che fa ) il figlio/a ... mi dispiace soltanto per la figlia l unica vittima (gia dalla nascita). e aggiungo che conferma ancora di piu la frase che ho scritto , che hanno inventato (e credo reso obbligatorio) dispostivi anti abbandono per i filgi/e ... perche non lo ha comrpato? non ci sono scuse la sciurezza dei figli/e è piu importante di QUALSIASI altra cosa se non siente in grado ,allora usate il preservativo. p.s per non parlare del fatto che dopo questi potrebbero fare altri filgi , chissa se anche con loro si comportano cosi? chi lo garantisce?
@Diaulassable
@Diaulassable 3 ай бұрын
ma se non hai visto il video che caxxo commenti? Infatti quello che dici è solo una supercaxxola.
@ziotano85
@ziotano85 2 ай бұрын
già uno che scrive nei commenti di un Video "non ho visto il video" fa capire il livello di analfabetismo funzionale che dilaga.
@Cosicnc
@Cosicnc 2 ай бұрын
Cosa vuol dire analfabetismo funzionale??? Bhoo!!! Lei da quale pianeta viene? Per me condanna tutta la vita,per non aver rispettato un obbligo di legge.
@ghosts1583
@ghosts1583 2 ай бұрын
@@ziotano85 l'effetto dunning-kruger è molto potente in te....non so se ti sei autodescritto.Nel titolo del video c'è una domanda , io ho risposto alla domanda,visto che gia sapevo di cosa si trattasse... Se siete degli sprovveduti(per non dire altro) , evitate di commentare e occupare spazio inutile di memoria su i server.😘
@enricobanjo6989
@enricobanjo6989 2 ай бұрын
Ecco un altro pseudo intransigente che non sa come va il mondo. Qual'e' lo scopo ultimo di punire un genitore condannato a vita al senso di colpa? Va recluso perché é pericoloso per la società? Credi che punire un genitore per una tragedia del genere possa servire come deterrente? La pena serve a rieducare, ad aiutare ad espiare oppure e' una misera vendetta? A cosa serve mandare in carcere per cinque anni un genitore condannato a vita dal rimorso?
@jorham1
@jorham1 2 ай бұрын
prima di tutto chi l'ha detto che un padre stia espiando la colpa col dolore??è automatico che un padre ami il figlio?' no assolutamente...ci sono genitori che uccidono i figli. anche chi investe un pedone non voleva farlo...allora lo lasciamo piangere e non lo condanniamo perchè già ha sulla coscienza il pedone? La pena va comminata ugualmente. poi la propria coscienza andrà per conto suo
@PietroSperonidiFenizio
@PietroSperonidiFenizio 18 күн бұрын
Ma forse una pena aiuterebbe il genitore a perdonarsi dandogli la sensazione che in qualche modo ha pagato. Sempre che non abbia altri figli
@officina4.030
@officina4.030 2 ай бұрын
Fanno tutti una cita di m... lavoro casa soesa ecc cone defli autonomi.....ecco che possono acacdere. Non ho figli e uso l'auto da direttore commerciale che va in giro e affianco gli agenti. Apro e chiudo l'auto e pur senza aver nulla in auto, ogni volta guardo dietro come abitidine. Però credo sia il motivo che ho detto che fa capitare una cosa del genere. Siamo d'accordo che lui sta già male.
@remofreschini6554
@remofreschini6554 2 ай бұрын
No ,peggiora la situazione già drammatica per la copia
@rravaioli
@rravaioli 2 ай бұрын
Secondo me il carcere non ha senso così come l'impunità. Ha più senso l'espiazione in altre forme come servizi sociali o simili. E per quanto riguarda la patria podestà di altri figli, presenti o futuri, occorre discuterne. In questa discussione non si è entrati nel merito dell'altro genitore che nella faccenda gioca un ruolo importante, nel bene e nel male.
@donatoalbino7871
@donatoalbino7871 2 ай бұрын
Non lo punerei ma la mancanza del dispositivo si
@valentinovisconti6976
@valentinovisconti6976 2 ай бұрын
Intanto questa persona è già colpevole di non aver installato un dispositivo obbligatorio ed avere di conseguenza causato ma morte del figlio, quindi una condanna per omicidio stradale mi sembra il minimo. Ma poi vogliamo perdonare chi si rende responsabile della morte altrui perchè ne sta già soffrendo? Per fare un esempio, se io investissi una persona e la uccidessi probabilmente avrei gli incubi per tutta la vita, quindi dovrei essere perdonato?
@Tuttapposto_81
@Tuttapposto_81 2 ай бұрын
Avvocato , c'è solo una defaians nella sua lettura , la legge come bensa non e uguale per tutti , credo che non c'è una pena più grande che perdere un figlio
@maurovenier8754
@maurovenier8754 3 ай бұрын
Intanto va premesso che non tutti i genitori provano il dolore di cui parli. Essere genitori biologicamente non implica automaticamente essere genitori dentro, di cuore e di cervello. Detto ciò, a me manca un punto. Da nessuna parte ho letto o sentito se questo genitore usasse il cuscino obbligatorio per legge o no. Non sono giurista, ma credo che questo sia un punto importante.
@Diaulassable
@Diaulassable 3 ай бұрын
lo ha detto nel video sei sordo? Attiva i sottotitoli.
@gegemastroianni8954
@gegemastroianni8954 3 ай бұрын
Ma io mi chiedo ..mi arrivano migliaia di messaggi inutili sul Cellulare. Possibile che non esista un allert che avvisi I genitori che il bambino non si è presentato al Nido o Asilo? 😮
@pacoso90
@pacoso90 3 ай бұрын
?
@Tuttapposto_81
@Tuttapposto_81 2 ай бұрын
Infatti ha fatto anche un video sull'abuso d'ufficio, secondo lei la.legge e uguale per tutti ? Non credo
@alexalex5405
@alexalex5405 Ай бұрын
un video di un mese fa come fa a ripresentarsi come video nuovo più e più volte, rompe, la cose scoccia, "avvocà" fa in modo che non accada perchè scoccia, se la cosa continua io invito tutti ad abbandonare il canale, fai tanto la persona seria ma questo è acchiapare like e visualizzazioni, non è serio!!!
@sebastianodeangelis3344
@sebastianodeangelis3344 3 ай бұрын
Per me, nessuna pena; È una disgrazia.
@Screanzato-qb7be
@Screanzato-qb7be Ай бұрын
Io so solo che ci rimettono sempre i bambini
@PaoloZini
@PaoloZini Ай бұрын
Si
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 ай бұрын
Che senso ha fare questi video se non si parla incazzati e senza soluzioni?e le cause ? Maah ma quale tema ..ora ne facciamo anche un tema ma facciamola finita con questi discorsi inutili e tecnologie e norme inutili ..
@gionnyvagni8636
@gionnyvagni8636 2 ай бұрын
Dal punto di vista giuridico e penale non me ne frega nulla anzi e' anche peggio ..andassero dai fabbricanti di auto dalle scuole guide ..dai arricchiti facilmente !che e' ,meglio
@YawaraMarco
@YawaraMarco 3 ай бұрын
si vanno anche condannati
@PaoloZini
@PaoloZini Ай бұрын
Va punito
@StefanoConte-bl2pw
@StefanoConte-bl2pw 2 ай бұрын
Povero padre 😢
@robertmandelli6914
@robertmandelli6914 2 ай бұрын
Povera figlia non lo dice nessuno ? Povera Madre ? No solo povero Padre… pazienza 🤷‍♂️ Per me nessuno sconto… carcere come è giusto che sia quando si commette un omicidio colposo o atto colposo che porta a morte un altro essere umano che sia o meno il proprio figlio… troppa superficialità e leggerezza 😥… è inutile piangere dopo…
@StefanoConte-bl2pw
@StefanoConte-bl2pw 2 ай бұрын
@@robertmandelli6914 si povera figlia! Ma il padre Sai com'è si sente!
@robertmandelli6914
@robertmandelli6914 2 ай бұрын
@@StefanoConte-bl2pw ok hai ragione 😀 ma una tale leggerezza non può essere punita semplicemente con un senso di colpa…
@StefanoConte-bl2pw
@StefanoConte-bl2pw 2 ай бұрын
@@robertmandelli6914 è vero ci vuole più attenzione 👍
@salvatoremottola4612
@salvatoremottola4612 Ай бұрын
I figli non chiedono di venire al mondo. Quando si ha un figlio piccolo, le sue esigenze sono prioritarie. Non intendo giudicare nessuno e sono d' accordo con l' avvocato che la peggiore pena è il rimorso. Ma chi dimentica un figlio in macchina, secondo me, ha messo al primo posto nella vita i suoi interessi, le sue passioni, le sue ambizioni.
ROSÉ & Bruno Mars - APT. (Official Music Video)
02:54
ROSÉ
Рет қаралды 155 МЛН
How I Turned a Lolipop Into A New One 🤯🍭
00:19
Wian
Рет қаралды 12 МЛН
didn't manage to catch the ball #tiktok
00:19
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 35 МЛН
7 cose che la POLIZIA non PUO' FARE
8:57
Avv. Giuseppe Di Palo
Рет қаралды 17 М.
Ghisellini spiega Stephen Hawking e i buchi neri
1:19:11
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 88 М.
7 cose IMMORALI ma totalmente LEGALI
7:32
Avv. Giuseppe Di Palo
Рет қаралды 9 М.
Mudù - Le Brevissime 425
6:37
Uccio De Santis
Рет қаралды 1,3 МЛН
Abuso d'ufficio ABOLITO: Vittoria o Sconfitta per la Giustizia?
9:43
Avv. Giuseppe Di Palo
Рет қаралды 53 М.
La nuova legittima difesa: cosa cambia con il passato
6:37
Cammino Diritto
Рет қаралды 64 М.
Analizzo una perquisizione | Avv. Giuseppe Di Palo
6:14
Avv. Giuseppe Di Palo
Рет қаралды 13 М.
Alessandro Barbero - Seconda Guerra Mondiale
1:07:51
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 9 МЛН
ROSÉ & Bruno Mars - APT. (Official Music Video)
02:54
ROSÉ
Рет қаралды 155 МЛН