Michele che ne pensi di fare una puntata su liberi oltre riguardo Bergoglio uno di questi giorni? Sarebbe interessante approfondire il suo passato dato che in giro non si trova molto(o almeno io non sono riuscito a trovare molto)
@HairBilly2 жыл бұрын
Vero, ogni tanto Michele dice qualcosa a spizzichi e bocconi...dá per scontato che tutti sappiano le cose che sa, ma non é così e sarebbe utile approfondire in un video apposito
@ProfWoland55132 жыл бұрын
Ottimo Rick! Io ho letto Il Fascismo Eterno dopo aver visto un video di Riccardo, dove lo indicava come una lettura imprescindibile. Le sue teorie attuali contraddicono totalmente il testo di Eco.
@eugenio16arno2 жыл бұрын
Ragazzi ma avete visto il video di Andrea Lombardi che ospita Giorgio Bianchi? Wesa in confronto non ha detto nemmeno troppe sciocchezze.
@angeloceccato2 жыл бұрын
Wesa mi è sembrato ragionevole. Ha ascoltato in una live la critica di Boldrin e Rick ed era più o meno d'accordo... Aveva alcune perplessità e non sembrava avere una opinione forte, anzi, non ha mai professato che la sua opinione/visione fosse giusta e ricordava spesso di poter avere missinterpretato i vari fattori...
@this.is.sport2r2 жыл бұрын
a questo punto non fare video dove non sai .... credo che il video puo esser riassunto nella prima frase detta nel video di wesa "non sappiamo nulla, aspettiamo storici di terze parti imparziali per capire".. non siamo nello scorso secolo ma abbiamo immagini ed iterazioni che secoli fa ci sognavamo, ma le abbiamo le informazioni e non dobbiamo ricostruire praticamente nulla. oppure facciamo come odifreddi che non crede ai campi di sterminio perche non LO SAPPIAMO...a questo punto ad un ipotetica domanda sulla storia passata direi che giulio cesare non c'e mai stato ecc.... gli storici di terze parti chi sarebbero poi ahajahha o sono orientali e quindi la russia ha ragione oppure occidentali dove l ucraina ha ragione.
@angeloceccato2 жыл бұрын
@@this.is.sport2r ok, ma se vai a vedere la sua live, non era mai stata sua intenzione negare l'aggressione della russia, anche se è trasparito quello🤦
@this.is.sport2r2 жыл бұрын
@@angeloceccato si ma cambia poco.. Anche orsini parlava di condannare la Russia 😂 poi però parlava di guerra per procura e voluta da qualcun'altro....
@danielecevasco43492 жыл бұрын
Sono perfettamente d’accordo a metà
@ClassicalMusicAndSoundtracks2 жыл бұрын
Sono d'accordo con tutto, solo un piccolo appunto su quello che dice Boldrin a 49:10: "Essere pro-Russia solo perché si odia la libertà americana". In realtà degli USA molti odiano non i diritti civili (che sono discretamente sviluppati), ma l'assenza di diritti sociali. Ovvero, si odia il liberismo e non la liberaldemocrazia. Comunque anche sui diritti civili gli USA non sono il massimo esempio: i migliori, anche da questo punto di vista, sono i paesi dell'Europa occidentale. I paesi scandinavi sono un faro di civiltà (diritti civili e sociali entrambi molti sviluppati) e la Russia un'immondizia dal punto di vista dei diritti civili.
@Giov_Greg2 жыл бұрын
ma cos'è il liberismo?
@chiaraz74422 жыл бұрын
Mambro e la pista palestinese erano i potenziali responsabili della strage alla stazione di Bologna (non Italicus).
@fabrizio_falconfab2 жыл бұрын
nico piro, ha bloccato anche me! :D
@baffodimportazione91402 жыл бұрын
Si percepisce un livore verso questo papa che rasenta il personale, si può avere una cronologia precisa di ciò? Non intendo un video, ma link o documenti che riguardino " l'argentino " che nemmeno io condivido da 2 mesi a questa parte ma sono curioso di questa aggressività.
@MicheleBoldrin2 жыл бұрын
Perché il disprezzo deve essere confuso con aggressività? Disprezzo le persone intellettualmente disoneste e Bergoglio lo è. Nulla di personale: predica "bene" mentre razzola molto male. Tutto li, sulla pelle di milioni di persone.
@baffodimportazione91402 жыл бұрын
@@MicheleBoldrin grazie della risposta, forse aggressività è troppo ma il tono suggeriva altro oltre al disprezzo.
@marivalki2 жыл бұрын
ho letto che Putin ha più consenso interno quando è in guerra. 🙄 ( almeno contro la Cecenia e Georgia) vi risulta ?
@danielhagos69442 жыл бұрын
Non è un fenomeno abbastanza frequente tra i regimi autoritari? Specie se si abbonda di narrazioni e propaganda.
@marcodalmonte55542 жыл бұрын
Beh anche perché tali regimi si aiutano molto tipo mettendo in galera chi dice il contrario, alla fine e sempre una buona scusa per far fuori "i traditori" fare una guerra senza motivi legali per l intervento armato ( sempre che ce ne siano oltre la difesa)
@federicoloi44402 жыл бұрын
Avevo ascoltato questo dibattito sul canale di Rick, ho seguito il dibattito sul canale di Ivan, ascoltato il messaggio di Mirko, Wesa ho gradualmente smesso di seguirlo tra il 18 e 19, quando ha cominciato con Wwsa game, cantina Wesa ecc... non sono il suo target ma ha indubbiamente tanta cultura e intelligenza, ho voluto ascoltare i suoi interventi su questo argomento e nonostante con voi magari parli in modo conciliante, tutti gli riconosciate una grande voglia di confrontarsi e fare autocritica, continua a produrre video "dissing" dove in modo molto educato ma con tanti giri di parole traspare che autocritica non ne stia faccendo e che ha comunque ragione lui nei confronti vostri e di chiunque pensi sia giusto aiutare gli ucraini a difendersi adeguatamente, forse sta speculando sul dissing per capitalizzare, boh...
@vittoriobresciani2 жыл бұрын
grande porco qui e porco li....un monumento, facciamogli un monumento..a cavallo!!
@michelebrienza752 жыл бұрын
@@antoniosaltalamacchia3121 vero, magari fossero passate di moda anche le messe la domenica
@marivalki2 жыл бұрын
non conosco Wesa ... è stato colpito dalla orsinite acuta o sta facendo un esperimento sociale ? ( vuol vedere quanti like può guadagnare dicendo minchiate ? )
@_Alieno_2 жыл бұрын
Considerando che il suo pubblico palesemente la pensa in modo diverso da lui (anche perché è spesso sovrapposto ad altri opinionisti come Dufer e Boldrin) direi che sarebbe un pessimo modo di ricercare il like. Lui ne fa un discorso "pragmatico" che si può riassumere (riassumere male, ma in caso puoi trovare facilmente il suo video) in "se c'è il rischio di un escalation, io non sono disposto a rischiare così tanto, e quasi qualsiasi altra cosa sarebbe per me preferibile" Che non significa che Putin ha ragione la nato è brutta e non c'è stata nessuna invasione, è un discorso prettamente pratico (che non condivido, lo dico giusto per chiarezza)
@MicheleBoldrin2 жыл бұрын
Esatto. Come abbiamo detto c'è una unica spiegazione: paura. O, se preferite, pavidità. O, in linguaggio normale, vigliaccheria. Se, per dire, Ferruccio Parri o De Gaulle si fossero ispirati a questo pragmatismo oggi saremmo colonia nazista. Amen
@lucacappellini15222 жыл бұрын
@@MicheleBoldrin Professore, sono dell'avviso che abbia male interpretato quei video. Meglio di me, comunque, può fare l'ultimo video (una live di un'oretta) in cui Wesa ha ascoltato le vostre critiche e ha risposto. Se ne avesse tempo e voglia lo guardi.
@MicheleBoldrin2 жыл бұрын
No, non ho tempo. E' stato invitato a discutere, come fanno gli adulti. Ha ritenuto altrimenti. Non ho altro da dire. Gli scambi di video li lascio agli adolescenti con problemi di socialita'.
@Il_Poetto_Maledettoh2 жыл бұрын
@@MicheleBoldrin Se la risposta è siete delle pussy, io rispondo sempre prendi armi e bagagli e vai: che differenza c'è fra un pavido e un coraggioso che non si mette in gioco? Ivan, Dufer, Umberto ecc... Tutti giovani belli forzuti, braccia utili sul campo, oltre che gente di grande valore morale.