Hai perfettamente ragione anche se le paure sono tante, lasciare tutto dopo solo sei mesi è davvero da coraggiosi, io ho il tuo stesso piano e la tua stessa finalità ma con un percorso più graduale ho iniziato a fare video tra Toscana e Lombardia sul mio canale ma non mi licenzio per ora , sto facendo pratica e quando saremo pronti allora molleremo tutto per intraprendere la nuova strada.. buona fortuna a noi e a tutti quelli che stanno progettando di farlo.. 🙂👏🍀
@gloria9782 жыл бұрын
Bravo. Hai racchiuso in pochi minuti un pensiero lucido senza sembrare finto o ipocrita come molti altri che hanno intrapreso la stessa via... mi iscrivo al canale perché mi sembrano ottimi contenuti :) Una sola curiositá. Organizzi/ate anche viaggi fotografici?
@EyesUpFPV2 жыл бұрын
Ciao! Sono nella tua stessa situazione! Laurea in informatica, ma ho un lavoro ancora più sicuro perché sono in aeronautica militare. Qui gli orari di lavoro sono estremamente vantaggiosi e durante il lavoro si può fare sport e ci sono tanti altri vantaggi, ma mi sento un pesce fuor d'acqua..non mi piace quello che faccio e non mi piace il dover vivere in un posto che non ho scelto io. Sto per andare in azienda per capire come funziona fuori, e spero di riuscire prima o poi a trovare la strada giusta per fare un qualcosa di simile a ciò di cui hai parlato, magari con il tipo di video che puoi vedere sul mio canale
@Marecalmo332 жыл бұрын
Hai descritto esattamente come mi sento io ora, ma ho veramente troppa paura di lasciare un lavoro a tempo indeterminato, perché nella testa ho continuamente un piccolo me stesso che dice "non ce la farai mai"
@gloria9782 жыл бұрын
Io l’ho appena fatto! Un mese fa ho dato le dimissioni, dopo 18 anni e un insieme di benefit aziendali lasciati andare. Non sono più una ragazzina, ho 43 anni ma so fare tante cose, ho esperienze lavorative diverse, mi adatto e sono intraprendente. Avrei già anche trovato un paio di aziende che mi assumerebbero ma ora ho deciso che mi prendo un po’ di tempo per riflettere e valutare bene. Ho dei progetti e vorrei riprendere a fare qualcosa nel mondo dell’immagine e comunicazione, che é sempre stato un hobby ma che ho mollato anni fa per motivi vari. Questi ultimi due anni mi hanno fatto capire che non c’è più niente di sicuro al 100% nella vita quindi se devo passare come minimo altri vent’anni lavorando allora che sia qualcosa che mi dia soddisfazione! Rimettersi in gioco é una cosa che consiglierei a tutti! Se passi ancora tempo chiedendoti “lo faccio, non lo faccio?” arriverai in vecchiaia con un gran rimpianto!