Gustavo Adolfo Rol è stato certamente una persona intelligentissima,che è riuscito a rendere la vita meno noiosa a tanti annoiati da troppa ricchezza e di media intelligenza.
@Vladimir...........2 жыл бұрын
Il tuo commento è fra i più interessanti. Realistico direi. Però non vorrai dirmi che Fellini aveva una media intelligenza. Secondo me Fellini era sempre alla ricerca di ispirazioni per i suoi film. Questo lo conferma una scena del film "Otto e mezzo". Ti ricordi il mago alla festa? Dove c'è la francesina mora che non vuole farsi leggere il pensiero. È spaventa. Secondo me li parla proprio di questo Rol.
@antoniocarrese83392 жыл бұрын
@@Vladimir........... ho fatto un errore di battitura, volevo scrivere:" di annoiati ricchi e di annoiati di media intelligenza".
@elguevo12 жыл бұрын
Fellini, Agnelli, Visconti, Mastroianni etc gente annoiata? Certo che ne scrivete fesserie eh
@Vladimir...........2 жыл бұрын
@@elguevo1 perché non possono essere annoiati loro? 😁
@spazioinfinito69392 жыл бұрын
@@Vladimir........... no perchè erano registi, medici, ecc. Che non lo sapete che loro non possono essere annoiati? È una legge fisica! 😂😉😃
@enrico_semeraroalberobello15222 жыл бұрын
6:14: Ma, guarda caso, proprio al prof. Piergiorgio Odifreddi dovevano interrompere per lo spazio pubblicitario, insomma in ogni trasmissione che Prof. Odifreddi si reca, si crea in autonomia un odio contro Odifreddi.
@spazioinfinito69392 жыл бұрын
E poi gli adepti di Rol si lamentano che è Rol quello "discriminato", quando invece ha parlato praticamente solo Messori. Roba da matti! Qualcuno ha avuto anche da ridire sul fatto che il video è del 2005. E quindi? Cambierebbe forse qualcosa se le stesse persone facessero lo stesso discorso oggi? Credo proprio di no.
@paolascarpa74772 жыл бұрын
Oddifreddi: ODIO DIO PERCIO' L'ODIO LO RAGGIUNGE
@ferruccioveglio8090 Жыл бұрын
@@paolascarpa7477 Lo dice nel video? Edit: ho ascoltato il video, e ovviamente Odifreddi NON dice niente del genere: d'altra parte, perché dovrebbe odiare qualcuno che secondo lui non esiste?
@annalisadona4 ай бұрын
Forse perché è proprio odioso… 😂
@salvatorecosta93924 ай бұрын
l'ho notato anch'io... quando stava per dire che quei giochi li faceva in casa... e il solito inutile presentatore pronto a fare i soliti consigli per gli acquisti!
@rominabellini98552 жыл бұрын
Splendido professore
@fabio14782 жыл бұрын
Poi ci dirà a chi si riferisce?
@rominabellini98552 жыл бұрын
@@fabio1478 Odifreddi naturalmente
@fabio14782 жыл бұрын
@@rominabellini9855Condivido
@sabrinaclot62473 ай бұрын
Spiace vedere che ci siano persone colte e intelligenti che non vanno oltre la loro mente condizionata e non vedono né sentono quello che ci circonda. Spero che un giorno se ne rendano conto e godano appieno della bellezza della vita
@guerriero_shardana2 жыл бұрын
ROL è un enigma per chi non vuole risolverlo.
@AjejeB2 жыл бұрын
👍👍👍👍
@naimstar64927 ай бұрын
tanto per restare in tema; non significa nulla!!!
@guerriero_shardana7 ай бұрын
@@naimstar6492 mah
@nadiafranzoi3906 ай бұрын
Chi parla male di Rol è solo perché è invidioso!!!! Tutti sapienti !
@StefanoMerlini2 жыл бұрын
11:55 "Non sono nato ieri".....e il professore che se la ride è esilarante.
@PGUELFO Жыл бұрын
Rol ha avvisato su numerosi eventi che si sarebbero poi verificati, dietro ai quali non vi può essere prestidigitazione. Falso affermare che si rivolgeva solo ad artisti, Rol non lesinava informazioni, se lo riteneva necessario, a chiunque avesse incontrato per strada. Certamente molti dei suoi giochi di carte possono essere riprodotti con la prestidigitazione: come nella vita uno stesso fenomeno può essere realizzato non necessariamente in modo univoco. Essere negazionisti ad oltranza, oltre ad evidenziare una non indifferente passività, comporta la generazione di un ritardo, di un freno per la comprensione di leggi che regolano l'Universo: il pensiero è creatore e la cristallizzazione del pensiero, la sua fissità in determinate idee, convinzioni fideistiche negazioniste, non può che non agevolare la comprensione dei fenomeni. Da ricercatori ci si traforma in passivi giudici che manifestano limitata comprensione dei fenomeni di cui si parla.
@ferruccioveglio8090 Жыл бұрын
Si, come no, gli altri riproducono ma lui faceva i miracoli... e intanto le marmotte incartavano la cioccolata.
@mauriziomoli2064 Жыл бұрын
Solita osservazione: prevedeva il futuro. Ma nessun esempio concreto. Ci basiamo sul consueto "tutti lo sanno". Classico caso di mille previsione di cui una ci prende ed è l'unica che ricordiamo, oppure previsioni generiche che non abbiamo l'intelligenza di distinguere da quelle inoppugnabili.
@albibert Жыл бұрын
La parola "negazionista" qui ci sta sfuggendo di mano. L'onere della prova spetta a chi prende per buoni questi fenomeni, non a chi li nega. Mostrami la prova e io cambierò opinione. La scienza funziona così. Spiegami perché non ha salvato la vita a Moro, non ha impedito l'attentato a papa Wojtyla, non ha previsto le bombe fasciste sui treni nelle stazioni nelle banche, mentre "ha previsto il futuro di molte persone". E chi sono queste persone, che prove concrete possono mostrare?
@PGUELFO Жыл бұрын
@@mauriziomoli2064 Falso. Rol era attivo innanzi tutto dando indicazioni cliniche, veniva chiamato da Chirurghi e medici per pareri e informazioni in casi difficili. kzbin.info/www/bejne/m4iTfIZ-drhshKM
@PGUELFO Жыл бұрын
@@mauriziomoli2064 Alcuni esempi riportati nel documentario della Dell'Olio mi sembrano eloquenti. kzbin.info/www/bejne/jnackKGjetSVkKs
@ExAcegatin Жыл бұрын
Polidoro dice che qualsiasi illusionista, per non parlare del grande Randi sarebbe capace di fare le cose attribuite a Rol, e molto di più. Ma anni fa andai ad una manifestazione organizzata a Trieste, al teatro Miela, dal Cicap e da Margherita Hack, dove c'era addirittura il grande Randi e mi sembra anche Polidoro, che volevano appunto dimostrare queste cose. Senonchè ad un certo punto il grande Randi fa un giro per la sala, passa vicino anche a me, quasi mi sfiora, e poi torna al suo tavolo pieno di orologi, portafogli e altro, dicendo che se a qualcuno manca qualcosa, se la venga a prendere. Ma a me non mancava nulla di nulla, semplicemente perchè lo tenevo d'occhio, sicchè a mio parere le presunte vittime o erano daccordo con lui o come si dice da noi, i dormiva de pie (dormivano in piedi).
@ercolecotrone6189 Жыл бұрын
Polidoro e un debancher,lui viene pagato appositamente per screditare.Rol è stato una persona che aveva il tocco di Dio.
@contepili53829 ай бұрын
Grosso errore andare a manifestazioni controllate dal vergognoso CICAP, e poi se c'era anche Polidoro hai fatto doppio errore. Mi spiace.
@marcobernini19485 ай бұрын
E Polidoro chi cazz'è?
@salvatorecosta93924 ай бұрын
in queste grandi dimostrazioni che fanno.. c'è una grande organizzazione... compresi quelli che stanno al gioco!
@siriochiccoАй бұрын
@@marcobernini1948 polidoro era un membro del cicap.... o perlomeno lo era tanti anni fa...era un esperto di giochi di prestigio....non so che fine ha fatto.....conosco ed ho capito la loro filosofia...di ogni evento possibile paranormale trovare una spiegazione scientifica...e smascherare trucchi da baraccone...e questo va bene....ma negare con forza qualsiasi cosa di paranormale.....poichè loro misurano le cose su base scentifica...ad esempio la magia non ha niente a che fare con la scienza e misurare ste cose su base scentifica è totalmente sbagliato
@Puglia_Tour_Guide2 жыл бұрын
12:35 "Quello sarebbe un segno di paranormale se ci parlasse anche..." BOOOOOM
@danymacca14 Жыл бұрын
Allora non l'ho notato solo io
@LittleBishop001 Жыл бұрын
Rol ha soffiato in qualche microfono!!
@firedrap2 жыл бұрын
Con Mentana, ma in genrale in TV, dire sempre le cose più importanti subito dopo le pubblicità.
@annalisadona4 ай бұрын
Polidoro che arie che si dà!!! Sempre col sorrisetto sprezzante… poverello… 😂
@mariorossi900510 күн бұрын
Il video dove il prof. Corrado Malanga lo mortifica...vale oro!
@daryg3524 ай бұрын
Gustavo Rol era un uomo enigmatico, anche se fossi illusioni quello che sapeva fare sarebbe comunque! straordinario e sorprendente, se uno vuole credere nel potere della mente allora Rol era diverso da tutte le persone ordinarie, sicuramente si parlerà di lui ancora per molto molto tempo .
@MaurizioMazzini-m5s Жыл бұрын
Va bene essere scettici , ma a tutto c'è un limite : non confondiamo lo scetticismo con l'arroganza . Intendo dire l'arroganza di chi pensa che la realtà sia soltanto quello che la scienza riesce a scoprire , a spiegare , a riprodurre .
@elbestia10 ай бұрын
La realtà è SOLO quella dettata dalle leggi della FISICA! E' inevitabile. Non è arroganza è un dato di fatto. Gustavo Rol era una persona carismatica in grado di fare le stesse cose che mentalisti, prestigiatori e illusionisti hanno sempre fatto.
@astronaut69364 ай бұрын
@@elbestia In realtà ci sono mentalisti e prestigiatori, anche di alta fama, che hanno negato di poter fare queste stesse cose, e, anzi, hanno invitato coloro i quali si ritenessero in grado di poterli realizzare a riprodurli. Non è così semplice. E Rol negava che i suoi esperimenti avessero un fine ludico, e dunque di prestidigitazione. Bensì, diceva, erano veri e propri esperimenti spirituali, nel vero senso del termine. Ci si approcci all'argomento in maniera più approfondita prima di commentare.
@annalisadona4 ай бұрын
🤣 la limitatezza dell’essere umano e delle sue conoscenze, questo è un dato di fatto
@salvatorecosta93924 ай бұрын
Più continui a parlare in questo modo, più ti convinci che hai ragione...
@m4d3y3m00dy Жыл бұрын
Leggere (e praticare) lo yoga aiuta (anche) a comprendere Rol. Cose incomprensibili oggi saranno chiare a tutti domani.
@sergiorosada51692 жыл бұрын
Ma il servizio di Mentana di che anno è ?
@mariotau12 жыл бұрын
2005
@Roberto-San.2 жыл бұрын
Penso del medioevo...
@gennyshark2 жыл бұрын
Se il Signor ROL aveva delle straordinarie capacità mistiche o sovrumane, d'altra parte qui abbiamo un altro esempio simile: quella del Signor Messori che in tutti i dibattiti che ho visto ha la capacità mistica di parlare sempre più degli altri. Complimenti a tutti e due.
@nikoverde47352 жыл бұрын
È praticamente l'unico invitato e presente e interrogato testimone
@fabio14782 жыл бұрын
La qualità di un popolo è data dalla qualità dei cittadini. Se I cittadini credono nei siddhi, nelle favole, nelle verità rivelate, nei rappresentanti di dio in terra, nei messori, negli imbonitori di turno e ripudiano galileo e il metodo sperimentale, quel popolo è perso.
@fabiolazzati69582 жыл бұрын
😂😂😂😂😂
@Parzival224 Жыл бұрын
@@nikoverde4735 Piero Angela e Silvan hanno testimoniato quei prodigi ma li hanno deliberatamente negati.
@madtoniocasu2 жыл бұрын
Polidoro è di una Nullità Assoluta! Spero che abbia anche lui una esperienza della realtà senza i filtri della sua Ottusa Visione Materialistica
@ferruccioveglio8090 Жыл бұрын
Accadrà quando gli Alieni lo porteranno sulla faccia nascosta della Luna e lui conoscerà Elvis... e Bob!
@LuigiUsai Жыл бұрын
wow, Polidoro era già un personaggio pubblico nel 2005. Interessante. Prof. Odifreddi, un carissimo saluto dalla Sardegna. Luigi
@vincevin24329 ай бұрын
Che bella coincidenza nell’ audio
@doomyellhai27142 жыл бұрын
Perché ci piace tanto credere alle cazzate? Perché sono più interessanti della realtà. Peccato che sono pur sempre cazzate!
@AjejeB2 жыл бұрын
👍
@astronaut69364 ай бұрын
Mi dispiace che, anziché rispettare il punto di vista altrui, per quanto questo possa divergere dalle proprie opinioni, si debba finire per ridicolizzarlo.. "Cazzate" o meno, come le definisci tu, da qui si vede la caratura morale di una persona. Buona serata
@Sars782 жыл бұрын
Silvan, Randi, Polidoro ed il compianto Angela potrebbero dire di Rol più di Agnelli e soci. Ma come diavolo si fa a credere a simili pagliacciate?
@kuroryudairyu45672 жыл бұрын
Perché è insito negli esseri umani perculare e farsi perculare.......io sono agnostico, non escludo PRESSOCHÉ nulla a priori, cerco e desidero sempre reali oggettive prove, mentre per la maggior parte delle persone, ahinoi, basta semplicemente ciò che raccontano molti.....che patetico l'essere umano, autodistruttivo persino
@Sars782 жыл бұрын
@@kuroryudairyu4567 io sono un fisico, ho un certo tipo di background - quello appunto sui cui si fonda la fisica. Ma se c'è una cosa che ho imparato è che senza elementi di scienze sociali / neuroscienze et similia siamo tutti zoppi, ciechi e sordi, almeno potenzialmente.
@kuroryudairyu45672 жыл бұрын
@@Sars78 infatti concordo PIENAMENTE con tutto ciò che hai scritto prima ed adesso
@gabrielesolletico65422 жыл бұрын
Non citi Toni Binarelli, curiosamente, che, a differenza di Silvan, assistette davvero ad alcuni "giochi" di Rol, e testimoniò che non avevano nulla a che fare con la prestidigitazione...
@Sars782 жыл бұрын
@@gabrielesolletico6542 cito Silvan, che replicò alcuni trucchi di Rol con somma maestria.
@carloalbertogalanti76872 жыл бұрын
Massimo Polidoro si conferma uno strafottente quando ride con sorrisetto mentre parla di Rol
@matteorosenberg77412 жыл бұрын
Ma non è questione di antipatia o simpatia;la questione è la pretesa di questi personaggi o dei loro adepti ( o, piu' spesso ancora, sia degli uni che degli altri) di avere poteri che dovrebbero inficiare secoli di osservazioni, teorie ,leggi ed esperimenti; e la fede in questi personaggi è risibile; è un pò come se tu andassi da un gioielliere e costui ti decantasse la preziosità di una pietra della quale ti proponesse l'acquisto; se il gioielliere ti dicesse però che la pietra tu puoi anche farla vedere in giro prima di comprarla ,ma non potrai farla esaminare da un altro gioielliere cioè da un vero esperto di gemme, tu che faresti ?La compreresti? O piuttosto , non ti faresti una risata ancora molto piu' evidente del sorrisetto di Polidoro? E, cosa molto importante ,fondamentale per capire il ragionamento, ciò non toglie che davvero quella pietra di quel gioielliere possa essere autentica e valente un pozzo di soldi; ma tu, se il gioielliere ti ponesse un "affare" in questi termini, saresti, a prescindere, un autentico pirla se la comprassi! Ed è da qui che vengono i sorrisetti!
@leonardosantandrea5899 Жыл бұрын
Ma dai te prego.
@leonardocaboni3906 Жыл бұрын
È solo una mezza calzetta,,,🧦
@siriochiccoАй бұрын
mi fa ridere polidoro.... dice che sarebbe il suo sogno trovare una casa infestata da entita uuuuuuu. ahahahah penso che si tiene ben lontano da certi posti perche altrimenti se la farebbe sotto dalla paura.....vorrei ricordare che in qualche caso i cacciatori di fantasmi alcuni sono diventati posseduti da entita....a voler sfidare queste cose rischi..prima o poi...e rimani bruciato.
@whitestar1909 Жыл бұрын
Rol era sicuramente una persona intelligente, colta e dotata di ottimo eloquio e proprio per questo è stato anche un abile affabulatore, oltre che un bravissimo prestigiatore amatoriale. Infatti, a parte qualche principiante, non ha mai voluto confrontarsi con nessun esperto professionista del settore, tipo Aldo Savoldello, in arte Silvan. Incontrò invece Elio De Grandi (mago Alexander), suo estimatore ed anch'egli torinese, ma non fece mai alcuna "dimostrazione" in sua presenza. In buona sostanza, si tratta dell'ennesima conferma di quanto sia facile manipolare e suggestionare la mente dei creduloni... del resto, se così non fosse, non esisterebbero cartomanti, medium, guaritori, indovini, truffatori, veggenti e neppure preti, predicatori o gente come Wanna Marchi, che si arricchì a dismisura sulle spalle di questi ingenui prima di finire, giustamente, in galera. A difesa di Rol bisogna comunque dire che non chiese mai un centesimo a nessuno (anche perché non ne aveva alcun bisogno), e questo gli fa senza dubbio onore.
@basiebasie-iw3qz Жыл бұрын
Tutto plausibile ma rimane un altro mistero: lo scrittore Bevilacqua si stupiva ogni qualvolta, mentre se ne stava in casa propria a pensare fra sé e sé, veniva raggiunto da una telefonata di Rol che rispondeva esattamente sull'argomento che stava pensando nello stesso momento, senza che Bevilacqua lo avesse interpellato. Coincidenze? Per il Cicap sicuramente potrebbe trattarsi anche di 10 coincidenze se il fenomeno accadesse per 10 volte consecutive... al di là della eccessiva spettacolarizzazione, penso che qualche dote, Rol l'avesse: non è possibile telefonare ad una persona nello stesso giorno e nella stessa ora azzeccando il suo pensiero "indovinando" sempre. Altre persone confermano che ciò che accadeva allo scrittore, accadeva anche a loro... pure a me capita qualche fenomeno di telepatia: penso ad una cosa e chi mi sta di fronte inizia proprio a parlare di quella cosa. E pare che sia un fenomeno diffuso anche tra "normali" persone. Certo non ai livelli di Rol. Pure il fenomeno Inardi di Rischiatutto rimane un mistero: il dr Inardi sosteneva di non aver alcun potere (anche per non invalidare le vincite) ma guarda caso era dedito agli studi della parapsicologia...
@whitestar1909 Жыл бұрын
@@basiebasie-iw3qz Personalmente penso che la parapsicologia sia una materia estremamente interessante ed affascinante che però, non essendo fondata su basi scientifiche oggettivamente dimostrabili, resta pur sempre una "pseudoscienza", benché la medicina, la ricerca e la psicologia ammettano che l'essere umano non sia ancora in grado di conoscere completamente il funzionamento del nostro cervello. Anche lo stesso CICAP ammette l'esistenza di alcuni "misteri" tuttora inspiegati, ma ciò non significa che in futuro non si possa arrivare ad una soluzione dimostrabile. La differenza sta tutta nell'approccio e nel metodo di studio di determinati argomenti, tra chi dà precedenza (secondo me giustamente) all'ottenimento di risultati concreti e riproducibili e chi invece preferisce pensare (se non addirittura credere ciecamente e, in questo caso, si entra in ambito religioso) che si tratti di doti o di fenomeni "soprannaturali". Fermo restando che ognuno di noi è liberissimo di avere la propria opinione, ciò che conta veramente è che non ci si approfitti di certe presunte abilità per truffare altre persone e qui mi ripeto, nel dare pieno merito a Gustavo Rol, di non aver MAI chiesto un solo centesimo a nessuno.
@salvatorecosta93924 ай бұрын
Pensi che... chi vuole il potere nel mondo: non ha bisogno di denaro perchè già lo possiede... Il potere è un altra cosa come il Dominio. Avere il consenso di tutti e da tutti è più del denaro! Di questo Rol si dice che amava circondarsi di amici....
@isabelladecandia1222 Жыл бұрын
Il signor Rol aveva la capacità di comunicare coi defunti?Si narra dell'antenata di un suo amico che si manifestò durante una serata con Rol, prima con una manifestazione fisica e poi con un messaggio sui biglietti custoditi nelle tasche dei presenti,in contrasto con ciò che Rol asseriva di essere,un devoto cristiano,mentre nelle sacre scritture è svelato chi c'è dietro questi presunti defunti
@Don-Zauker2 жыл бұрын
Filmato dì qualcosa anno fa… Non se può più con tutti questi santoni, eroi, martiri, Superman, Batman e maghi Otelma de noialtri …. Hanno scassato la m…! È così difficile avere un briciolo di razionalità in questo paese di creduloni! Un abbraccio Professor odifreddi.
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
Che motivo aveva Oddifreddi di riproporre in questi giorni questo vecchio filmato? È questa la domanda da porsi.
@danielemoretti18822 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol certo perché odifreddi sta su you tube a ripostare, come Rol è tornato per commentare, giusto ?
@gabrielesolletico65422 жыл бұрын
Peccato che Rol, a differenza del mago Otelma, non abbia mai chiesto un euro alle persone con le quali decideva di condividere le sue doti... fatti due domande.
@gabrielesolletico65422 жыл бұрын
@@Vladimir........... Direi di no, visto che non teneva conferenze per propagandare le sue idee, o per evidenziare le sue doti... si limitava a parlare con un cerchio ristretto di persone. Non ha "alimentato" proprio nulla. E forse ti farà piacere sapere che era molto richiesto dai medici di Torino, per le sue doti, tanto che è famoso il caso di un primario di chirurgia all'ospedale di Torino che non voleva saperne di operare, se non era presente anche Rol in sala operatoria (il quale assisteva solo all'intervento, ovviamente, non essendo medico).
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
@@gabrielesolletico6542 le ha usate le sue doti per aiutare le persone bisognose e gli ammalati. Andava tutti i giorni negli ospedali per dare sollievo e, dove non poteva fare nulla per farli guarire, toglieva loro il dolore. Un esempio di grande carità cristiana.
@danielecosta958 Жыл бұрын
Più le cose sono inverosimili, più la gente tende a crederle. Perché ha paura della propria ineluttabile fine. I cosiddetti credenti dicono di volere la verità, ma in realtà non la vogliono. Ciò di cui hanno bisogno è illusione e conforto, e la Chiesa glielo dà; ecco perché ce l'hanno tanto con chi non cade nel trabocchetto e continua a ragionare con la PROPRIA testa. È tutto qui. Amen.
@naimstar64927 ай бұрын
Amen ? 🤔🤔🤔
@salvatorecosta93924 ай бұрын
ed è proprio così... Ottima risposta che spiega la tattica di "certi" cosiddetti credenti...
@terradorata4602 жыл бұрын
Peccato che Buffa Di Perrero abbia incontrato più volte Rol...
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
E che ha dichiarato che quello che faceva Rol non aveva nulla a che fare con l'illusionismo.
@dixdre2 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol ci scrive dall'aldilà? Com'è?
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
@@dixdre sono Loredana Roberti, il mio nome è specificato nei canali che curo, a lui dedicati, denominati DOTTOR ROL, che sono tra l'altro molto seguiti. kzbin.info/www/bejne/qV6snoyjrs5_hNE
@cinzialasorsa12462 жыл бұрын
Aveva delle amicizie importanti e famosi e questo ha fatto la sua fama !!!
@rosartoniovitulortora54272 жыл бұрын
Si,si,buona idea.Togliamo i crocifissi e sostituiamoli con Odifreddi e mettiamoci pure una bella aureola così è più bello !
@dailytopsix2 жыл бұрын
I crocifissi li possiamo usare anche al cesso, volendo
@GooogleGoglee2 жыл бұрын
Era un sensibilesensitivo
@rossellafurini2243 Жыл бұрын
Chi non ha mai preso in mano la sabbia di Whitehaven in Australia non può nemmeno immaginare cosa ci sia di differente con le sabbie delle spiagge italiane. Chi non è mai stato in altre "dimensioni" mentalmente e fisicamente, anche se in misura molto minore di quella di Rol, non può nemmeno provare a immaginare le cose che possono accadere, e senza che ti avvisino...
@romanticoide75 Жыл бұрын
Lo dico da donna: maggior parte delle persone infinocchiate da questi guru, maghi, prestigiatori, sono DONNE. Le donne credono a tutto. Poca scienza, poca logica, poca aderenza alla realtà, ingenuità: le clienti ideali del mago Otelma e di Wanna Marchi.
@ANTI-COMUNISMO-MILITANTE2 жыл бұрын
il Signor Gustavo Adolfo Rol era un Maestro di ordine spirituale, un illuminato / GAR 👉🏻🖤👈🏻
@misentosaggio.86782 жыл бұрын
Quindi Dio darebbe i superpoteri ad un prestigiatore mentre poi non muoverebbe un dito per i milioni di bimbi che ogni anno subiscono cose inenarrabili?
@andromeda2210002 жыл бұрын
Mentana dice: beh in TV ci si puo` andare con molto meno ah ah ah
@raffaele82342 жыл бұрын
quanta poca serenità nei commenti...... è sufficiente l'anonimato della tastiera per estrarre il peggio da ognuno?
@astronaut69364 ай бұрын
Sarebbe bello poter convivere in una divergenza di opinioni senza necessariamente additare il prossimo di ottusità, come molti qui hanno fatto. Penso anche che l'approccio più intelligente sia quello di mantenere un'apertura mentale da ambo le parti.
@Matteo.Mancini19614 ай бұрын
Purtroppo c'è tanta gente che non è in grado di sostenere le proprie idee (ammesso che ne abbia) ed abbaia, perché non sa fare altro......È la pochezza dell'ignoranza....
@salvatorecosta93924 ай бұрын
@@astronaut6936 a me sembra che Odifreddi faccia proprio questo!
@cristiangiglinitassotti7590 Жыл бұрын
Odifreddi è stagnato nell'illusione di una logica che ha senso solo in ciò che è conosciuto. Con questa logica non c'è scoperta ma solo conferma di ciò che si conosce, per andare oltre è necessario osare e magari dietro a ciò che oggi sembra assurdo domani sarà logico.
@mauriziopasqui8937 Жыл бұрын
Esatto 👍
@ziohem85 Жыл бұрын
in questo caso però Rol era SICURAMENTE un prestigiatore
@ziohem85 Жыл бұрын
in questo caso però Rol era SICURAMENTE un prestigiatore
@rinobrand Жыл бұрын
No scusate ma fra tutti i commenti ne abbia letto uno che avesse curiosità di sapere come sia possibile che se uno non viene avvicinato ne sfiorato da nessuno poi si ritrova col foglio bianco messo in tasta da se stesso con delle righe scitte in risposta alla domanda del tipo che ha raccontato il fatto nel video. maah ,,
@hm9gfvb11 ай бұрын
Esatto, è proprio cosí semplice
@hm9gfvb11 ай бұрын
Il fatto è che su mille tipologie di testimonianza sono considerate soltanto le dimostrazioni con le carte. Ma anche qui ne censurate la metá e sono tagliate del tutto le modalità di esecuzione. Le carte stesse non sono mai sfiorate da Rol, essendo sempre completamente nuove
@salvatorecosta93924 ай бұрын
è una curiosità relativa... in quanto non ho per niente fiducia in chi asserisce che si è ritrovato un foglio scritto!
@frankfrank1883 Жыл бұрын
Al minuto 12:41 diciamo che un po' di segnale si è sentito dai 😂😮 ...per dormire meglio sta notte preferisco pensare a un soffio sul microfono di uno degli ospiti in studio ....meglio normale che paranormale,dai
@ilfry43952 жыл бұрын
a me sembra che abbia parlato solo quello che non è nato ieri
@lorenzomagazzeni54252 жыл бұрын
Il nome della start up non l'ho fatto intenzionalmente, diciamo che appariva alle spalle di cingolani in uno dei suoi discorsi.
@Musicaadorecchio2 жыл бұрын
la storia è piena di prestigiatori che si spacciano per sensitivi
@albanesetirana8272 жыл бұрын
poco ma sicuro un prestigiatore benestante che piaceva stare al centro del atenzione
@LittleBishop001 Жыл бұрын
Rol non si è mai spacciato per un sensitivo, né mago, né niente di simile; di fatto rifiutava qualunque etichetta. Non diceva certo di avere poteri speciali che gli altri uomini non hanno. Anzi, molto umilmente diceva di essere solo "una grondaia" e che un giorno la scienza spiegherà quei fenomeni. Diversi capi di stato volevano conoscerlo, i chirurghi lo volevano in sala operatoria... Era un semplice prestigiatore? Dai, non mi pare. Un prestigiatore diagnostica le malattie alle persone?
@annalisadona4 ай бұрын
E piena di arroganti che si spacciano per detentori della Verità
@salvatorecosta93924 ай бұрын
Si dice che anche al tempo di Gesù, era pieno di messia che facevano dei miracoli...
@CamataEmanuele2 жыл бұрын
2022.08.16 A
@regnbuetorsk2 жыл бұрын
Rol: non posso sottoporre alla scienza i fenomeni che produco perchè non sono io a decidere quando si devono manifestare, quindi è anche impossibile programmare degli incontri con scienziati sempre Rol: organizza le seratine con gli amici in cui fa i giochetti di prestigio
@ozzy26232 жыл бұрын
Non fa una grinza.😂 È incredibile l'ingenuità e la predisposizione di molti ad essere manipolati e suggestionati.
@regnbuetorsk2 жыл бұрын
@@ozzy2623 c'è gente assetata di spiritualità che si attacca disperatamente al seno di certi ciarlatani sperando di trovare chissà cosa
@ozzy26232 жыл бұрын
Si lo so, il fatto è che non mi capacito come sia possibile che dinanzi a questa sete, si perda totalmente fino all'ultimo barlume di raziocinio. Come quelli che hanno arricchito wanna Marchi o le migliaia di cartomanti che vediamo in TV, o anche quelli che credono alle Madonne che arrivano su appuntamento e che da 50 anni lasciano lo stesso messaggio.😌 Insomma, ma come si può essere così ingenui?
@BadTrowel2 жыл бұрын
@@ozzy2623 la paura di essere raggirati è una falsa fede che non libera ma imprigiona. Rimani curioso....
@Parzival224 Жыл бұрын
Quei prodigi sono reali, anche nel film "l'arca perduta" saltano in aria le cineprese affinché non sia registrato e chi ha scritto quella storia sicuramente sa il motivo. Chiunque potrebbe fare quei prodigi ma provate solo a immaginare un mondo intero che provoca simili fenomeni, cosa credete che accadrebbe?
@GoogleDark32 жыл бұрын
video troppo breve per parlare e conoscere Rol
@santinoferramosca1111 Жыл бұрын
Ma perché non intervistano Umberto di Grazia!
@salvatorecosta93924 ай бұрын
Lui parla della respirazione 5 -5
@Nemesis-6-h4x3 ай бұрын
Fellini: "la mia vita si divide in 2 parti, prima di conoscere Rol e dopo averlo conosciuto". "Rol è la persona più sconcertante che abbia mai conosciuto"
@mariateresagiordano4902 жыл бұрын
Sig.Taddei la cito per INSUFFICIENZA di preparazione , ma soprattutto di FEDE, di cui è privo!!
@lexmartini13142 жыл бұрын
Solitamente sono scettico su tali "poteri", ma con Rol vista la sua onestà intellettuale ed il rango dei suoi ammiratori è d obbligo avere qualche cautela in più
@misentosaggio.86782 жыл бұрын
Quindi Dio darebbe i superpoteri ad un prestigiatore mentre poi non muoverebbe un dito per i milioni di bimbi che ogni anno subiscono cose inenarrabili?
@D3sTi93 Жыл бұрын
Assolutamente no.. uno onesto intellettualmente non si farebbe problemi ad esibirsi anche altrove, invece sceglieva il suo pubblico saggiamente
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
Quello che non viene mai citato in questi video, e nelle pagine degli esponenti di questa corrente che condanna Rol, è che lui fu un illuminato e che ha portato conforto e guarigione a migliaia di persone. Desidero condividere queste sue parole. Ognuno rimanga pure della propria opinione e continui ad insultare ed offendere. L'intelligenza si misura con l'ascolto e l'apertura verso l'altro. Dal libro "L'uomo che si fa medicina" di M.Luisa Giordano p.82-84, alcune parole di Gustavo A.Rol. (M.L.Giordano era una pranoterapeuta): "... Dovrai imparare a donarti... Tutto ciò senza mai aspettarti nulla in cambio, neanche gratitudine, tutto ciò che farai sarà a fondo perduto. Avrai dei momenti in cui ti sentirai fragile, impotente davanti alla malattia, e per i casi che non riuscirai a risolvere, proverai una profonda prostrazione. Ma non scoraggiarti mai, ricordatelo, bisogna sempre avere fede, continuare a sperare, lottare e soprattutto ad amare.... Se abbiamo qualcosa da dare, non dobbiamo passare nel mondo come fantasmi evanescenti, ma lasciare una traccia, un'impronta. ...Siamo affamati d'amore... Solo chi ha saputo misurare, trascendere il proprio dolore è capace di comprendere quello degli altri. Gioire con chi gioisce, piangere con chi piange, significa entrare nei sentimenti altrui.... A volte viene da chiedersi se la cordialità viene dal carattere , dal temperamento o invece è ispirata dallo Spirito Santo. Se si riesce a mantenere questa buona disposizione d'animo, anche verso chi non ci ama o ci mostra ostilità, se riusciamo di fronte a incomprensioni, delusioni, amarezze, a non essere toccati e conservarla, allora essa viene dallo Spirito, doni che cambiano la vita, che fanno di noi creature nuove e gioiose. ..Il frutto dello spirito è amore.... Amore che si manifesta in compassione, condivisione e la capacità di capire le sofferenze e le gioie di chi ci sta vicino. La carità è soprattutto dono di sé, lo sforzo per condividere le pene altrui non è soltanto aiuto materiale elargito ai poveri... Ti offro il mio cuore perché ti faccia luce e ti aiuti. Perché il mio cuore ti dica che la mia speranza è il coraggio e che il coraggio è la forza, e che la forza è la vita".
@valium75902 жыл бұрын
Non solo prestigiatore, era anche guaritore ! NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE. PAZZESCO
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
@@valium7590 certo, basta informarsi. Purtroppo vedo che ci sono molte persone arroganti che, come hanno fatto anche quando Rol era in vita, continuano a denigrarlo ed insultarlo. Ma siete davvero pochi, al contrario di Rol che in questi anni è stato seguito da un pubblico sempre più ampio, che continua ad aumentare. Questo è sufficiente per fare comprendere la sua grandezza.
@valium75902 жыл бұрын
@DOTTOR ROL sarebbe più opportuno invece capire chi ha guarito e con quali mezzi. Di guaritori ne è pieno il mondo dalla notte dei tempi. Per cui a grandi affermazioni devono SEMPRE e comunque seguire, GRANDI DIMOSTRAZIONI. Cordialità
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
@@valium7590 kzbin.info/www/bejne/r5Kcqmh_mtF7htE Avreste dovuto capire voi con quali mezzi, purtroppo è tardi. Su Liliana Merlo ci sono testimonianze anche da parte di altre persone, tra cui Giuditta Dembech. Ma questa non è la sede né il mezzo giusto per condividere documenti.
@valium75902 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol mi spiace tantissimo, ma l'onere della prova di dimostrare qualsiasi cosa, spetta al detentore. Al detrattore fare tutte le indagini possibili per cercare qualsiasi problematica. NEL MONDO ACCADEMICO FUNZIONA COSì. Da almeno 500 anni.
@giuliamascellino10 ай бұрын
I veri sensitivi esistono e sono tutte persone di fede. Ci sono cose che non si possono spiegare eppure nemmeno smentire.
@raulcesari41152 жыл бұрын
I razionalisti e gli "scientisti" dovrebbero avere il buon gusto di rimanere nel loro ambito molto ristretto, addirittura ottuso.
@senefesi2 жыл бұрын
Così ristretto che comprende tutto, tanto quanto con l'unità di misura metro posso misurare qualunque lunghezza. L'ottusità è dall'altra parte
@raulcesari41152 жыл бұрын
@@senefesi Il credere di poter "comprendere tutto" è la prova piu' evidente della sua "imbecillitas". Come diceva quel tale "tra cielo e terra ci sono molte piu' cose di quante ne possa sognare la tua filosofia". Il metro misura l'estensione, mai la profondità. Da qui la stupida banalità del mondo contemporaneo e il venir meno di ogni creatività autentica..
@AjejeB2 жыл бұрын
Ma tu veramente credi ai “poteri” di Rol? Ma ti rendi conto? 🤦♂️🤦♂️🤦♂️ Dai cazzo erano trucchi. Solo uno come messori può credere a ste cazzate
@raulcesari41152 жыл бұрын
@@AjejeB Vede, io non credo, io so. Di quello che non so non credo e non rido.
@AjejeB2 жыл бұрын
@@raulcesari4115 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Rol… che faceva il giochino col matitino e il tovagliolo? Ma che sai tu? Ma fammi il piacere
@matteomercaldo67542 жыл бұрын
Io sono credente, cattolico, praticante. Mi ha deluso Messori che crede ad un prestigiatore illusionista.... Da cattolico, mi tocca essere dalla parte di Odifreddi. Primo comandamento: non c'è Dio all'infuori di me, pertanto non c'è spazio per maghi, chiromanti, ecc. ecc.
@Tanukosauro2 жыл бұрын
Razionalmente parlando sembra essere stato un grande mentalista e illusionista, ok, però una cosa mi ha sempre lasciato il beneficio del dubbio che potesse esserci di più: possibile che tutti i racconti dei testimoni (quelli più verosimili intendo) su guarigioni, previsioni, casi di mazzi sigillati che aperti hanno tutte carte identiche ecc. siano tutti inventati o distorti? Che interesse potrebbero aver avuto costoro? Solo pochi di loro ne hanno scritto libri e comunque perché perdere credibilità davanti a tutti per acquisire quella di pochi "fedeli" di ROL? Per questo motivo non mi sento di dire che il caso ROL sia chiuso...
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
Ho personalmente (Loredana Roberti) intervistato decine di testimoni e sono rimasta anche io stupita da racconti che hanno dell'incredibile. Ma così era ed è stato per molti di loro. Perché considerarli inattendibili? Allora alla stessa stregua possiamo ritenere inattendibile anche la testimonianza di Piero Angela.
@Tanukosauro2 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol Esatto, il concetto è che non avrebbero alcun interesse nel raccontare falsità (per cosa poi, qualche minuto di poca visibilità?). Spero davvero che in futuro emerga qualche elemento inequivocabile che finalmente mostri a tutti quale sia la verità dei fatti.
@fabio14782 жыл бұрын
La qualità di un popolo è data dalla qualità dei cittadini. Se I cittadini credono nei siddhi, nelle favole, nelle verità rivelate, nei rappresentanti di dio in terra, nei messori, negli imbonitori di turno e ripudiano galileo e il metodo sperimentale, quel popolo è perso.
@gabrielesolletico65422 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol La testimonianza di Toni Binarelli è molto importante, in questo senso, visto che molti dicono "Eh però non ha mai voluto invitare Silvan a vedere i suoi esperimenti".
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
@@gabrielesolletico6542 ognuno è libero di invitare in casa propria chi vuole, mi sembra più che lecito. Silvan stava particolarmente antipatico a Rol che non volle mai riceverlo. È solo questo il motivo. Rol non aveva bisogno di dimostrare nulla, soprattutto a un prestidigitatore. Bisogna ascoltare bene le parole di Buffa di Perrero in questo video: kzbin.info/www/bejne/qV6snoyjrs5_hNE
@Lex6d6 Жыл бұрын
Se io avessi dei poteri magici perché mai dovrei annacquare le mie capacità interessandomi a dei banali giochi da prestigiatore? Perché dovrei imparare illusionismo spicciolo da persona comune quando io la magia ce l'ho per davvero? Finirei per banalizzare il mio dono o quantomeno gettare un dubbio che le capacità divinatorie e filomagiche "reali" facciano in realtà parte del medesimo campionario da professionista e "lavorante" da prestigiatore. Se fate 2 + 2...
@raffaelebruni99416 ай бұрын
Ma, se anche Gesù non veniva creduto nonostante i suoi innumerevoli miracoli, e la storia si ripete, com'è possibile che ci credano ignari personaggi, prevenuti, che non hanno visto, ne sentito. Nulla ha insegnato ns Signore a questi personaggi di in dubbia fede. Si cucinassero nel loro brodo, ora Angela sicuramente avrà chiesto scusa a Rol.
@vvaaj2 жыл бұрын
Già il fatto che Rol fosse in grado di eseguire trucchi di prestigio di così alto livello senza che nessuno glie li avesse insegnati,vuol dire che qualche capacità particolare ce l'avesse davvero.Odifreddi e Polidoro sembra che invece vogliano sminuire anche quest'abilità e descriverlo più come un imbroglione che una persona speciale.
@misentosaggio.86782 жыл бұрын
...e tu che ne sai che nessuno glieli insegnò?
@AjejeB2 жыл бұрын
Così alto livello non so… cmq molti giochi li apprese in Francia.
@loscaldabanchi32152 жыл бұрын
...più che altro che nessuno glieli ha scoperti..almeno non davanti a lui altrimenti sai che figura di mrd..con conseguente sputtanamento che al momento che io sappia...non è avvenuto...
@misentosaggio.86782 жыл бұрын
@@loscaldabanchi3215 Ti ho messo io io like. Però da persona logica quale sembri dovrai ammettere, spero, che i suoi stessi trucchetti li fanno e li hanno rifatti tutti i prestigiatori.
@loscaldabanchi32152 жыл бұрын
@@misentosaggio.8678 Ma certo..cmq questo non lo/li sminuisce anzi...che ci sia " il trucco " lo sappiamo bene tutti è che certuni sono bravi a non farsi scoprire....a me piaceva moltissimo.. Dynamo...che in video.. perché dal vivo non l'ho mai visto..faceva cose stratosferiche..il trucco c'è sempre stato ma qual era..?
@666michele9992 жыл бұрын
Messori? Ahhahahaha lo stesso tizio che a domanda di Vespa "Ma è vero che il suo ultimo libro è stato scritto con l'aiuto dell'angelo custode?" risposta "Mè, sì"... Nelle aule non ci dovrebbe essere il crocifisso, ma una foto del prof. Odifreddi, come inno alla razionalità, al pensiero e al buonsenso.
@kuroryudairyu45672 жыл бұрын
Esatto e, semmai, aggiungere per chi voglia il crocefisso come simbolo della infinita umanità di Gesù, perché, se è veramente esistito, sarà stato un Grande uomo
@nikoverde47352 жыл бұрын
Non è sempre il miglior credo, la sola razionalità. Tra l'altro è soggettiva, e legata alla personale esperienza e conoscenza
@nikoverde47352 жыл бұрын
@@kuroryudairyu4567 Di Gesù testimoniano l'esistenza storici Romani
@666michele9992 жыл бұрын
@@nikoverde4735 posso essere d'accordo su quanto dici ed è giusto che ci sia un contraddittorio, qui nella fattispecie mi sto riferendo all'assurdità delle religioni dogmatiche, in alternativa alle quali anche il pensiero del macellaio sotto casa è più sano statisticamente parlando
@andromeda2210002 жыл бұрын
@@kuroryudairyu4567 grande uomo. ...ma che avra` pur preso per il cul......migliaia di persone che sono diventate piu`di 1 miliardo
@angela7542 жыл бұрын
Nessuno è sensitivo per volontà divina perché "tutto il mondo è in potere del Malvagio" (1 Giovanni 5:19). Dio detesta queste pratiche e simili (Deuteronomio 18:9-12).
@milanforever70142 жыл бұрын
se lo dice Giovanni dal primo secolo dopo cristo io ci credo ahahahhaahahah
@flaviozacchi69162 жыл бұрын
Insomma da quello che si evince da questa trasmissione si direbbe che Rol fosse un prestigiatore, peraltro nemmeno tanto eccezionale. Si sono allora dimenticati di dire che fosse anche in grado di indurre le persone ad avere allucinazioni, magari con l'aiuto di qualche fragranza inebriante opportunamente spruzzata sui suoi abiti. Chissà, forse si dilettava anche con l'ipnosi. Ci si è limitati a parlare di giochi con le carte, o robetta riproducibile dal mago Silvan, ma non di altre cose riportate da numerosi testimoni. Anche Silvan sarebbe in grado di passare attraverso i muri? O camminare sull'acqua? O prenderti per mano e ritrovarti con lui in luoghi distanti migliaia di chilometri? O ancora, diventare altissimo o piccolissimo a suo piacimento? Tutti ipnotizzati? Tutti allucinati? O più semplicemente, tutti pagati profumatamente per dichiarare il falso? Ma andiamo! Va bene lo scetticismo, ma l'accanimento nel negare il sovrannaturale, quasi come se ammettere l'esistenza dell'inspiegabile non fosse cosa da persone per bene, può risultare patetico.
@giuseppe48332 жыл бұрын
questa è la cosa più inutile che io abbia mai letto su youtube... devi avere almeno 60 anni senno stai proprio rovibato
@flaviozacchi69162 жыл бұрын
@@giuseppe4833 forse è anche l'unica cosa che hai letto in vita tua. Informati sugli argomenti prima di cimentarti in commenti sterili. 🤓
@giuseppe48332 жыл бұрын
@@flaviozacchi6916 guarda che quelli in grado di ipnotizzarti ci sono ancora oggi come anche illusionisti di gran livello e su questo ci sta anche che lo sapesse fare, anzi chapeau... macamminare sull'qcqua e attraversare i muri hahahahaha ma come puoi pensare una cosa simile?
@flaviozacchi69162 жыл бұрын
@@giuseppe4833 stai dando conferma ai miei sospetti. Sei disinformato. Rol non si è mai tirato indietro, anzi, ha sempre sperato che la scienza si occupasse di lui. Lo scetticismo è l'arte di chi ha paura di esplorare il mistero e abbandonare la comfort zone offerta da una tv di stato. Comunque grazie per lo scambio di vedute. Notte
@giuseppe48332 жыл бұрын
@@flaviozacchi6916 dove sono i video? le prove dove sono? se ci teneva così tanto fidati che ora saremmo pieni do suoi filmati ma ahimè non ce n'è uno e non si è mai esibito in pubblico anzi sempre e solo a casa sua seduto sulla sua sedia sul suo tavolo, e poi potrò anche essere disinformafo su questo illusionista chiamiamolo, ma tu hai mai aperto un libro di fisica?
@mariorossi900510 күн бұрын
La cosa piu enigmatica è che abbiano invitato Polidoro....
@lipranditoys2 жыл бұрын
Entrare nelle grazie delle persone più ricche ed influenti è di per sé una ricompensa materiale, anche senza un diretto passaggio di denaro. E tutti gli esperimenti descritti da chi testimonia in favore di Rol fanno parte del repertorio di qualsiasi prestigiatore, non hanno nulla di abbastanza straordinario da garantire un successo sui più importanti palcoscenici. Uno spettacolo aperto a tutti e privo di eccezionalità non garantiva ad un prestigiatore la fortuna di diventare confidente delle persone più potenti.
@IndigoVision1373 ай бұрын
Le persone importanti possono essere una grazia per chi è cieco muto e sordo, gli umani devono finire tutti sotto terra. A livella e Toto, insegna! Quindi sono loro ad essere fortunati di aver conosciuto Rol.
@FrancoRol2 жыл бұрын
Odifreddi Lei è una persona intelligente, perché permette al suo pre-giudizio di ostacolare una disanima seria del "caso Rol", con un sano fact checking? Dal 2005 ad oggi sono state fatte numerose nuove analisi, sono emersi nuovi documenti, e si conosce l'opinione di 5, non una, persone rotte alle tecniche illusionistiche che hanno testimoniato favorevolmente su Rol. Un mentalista ha perfino scritto un libro spezzando una lancia in suo favore. A lei piace vedere, allora perché non inizia a farlo sul serio? Sono disponibile a qualunque confronto serio e non infantile, e con la premessa - forse non se lo aspetta - di una rigorosa applicazione del metodo scientifico. I miei contatti sono facili da reperire.
@rosarioconte35832 жыл бұрын
Sig. Franco Rol, io lavoravo al Politecnico e incontravo spesso nei corridoi tra i dip di fisica e matematica sia Oddifreddi che la Hac ho avuto stima di entrambi anche se non condividevo certe loro punti di vista ma quando ero al Castello del Valentino io Rol lo incontravo spesso tra i giardini del Valentino e via Madama, non sapevo chi fosse ma mi salutava per primo e mi sentivo imbarazzato, toccava a me, poi condividemmo un tavolo presso un bar di via Madama e mi disse anche lei è nato il 20 di giugno, si risposi e lui sorrise e siccome avevo problemi digestivi lui mi tranquillizzo, aveva ragione. Ma la cosa più strana sta nel fatto che comprato un libro che parlava di lui con la sua foto mia madre classe 1920 mi disse che era un ufficiale degli alpini che alloggiavano con altri ufficiali tedeschi e italiani nelle sacrestia della chiesa madre, era la primavera del 1943 alcuni mesi prima dell'invasione, tra gli ufficiali tedeschi c'era il gen Kesserling e Hube che organizzarono la difesa sull'Etna tra luglio agosto 1943. Le chiedo cortesemente se a lei risulta che Rol in quei mesi fosse militare in Sicilia, a me da quel che ho letto non risulta,il paese è Motta Sant'Anastasia ai piedi dell'Etna.
@FrancoRol2 жыл бұрын
@@rosarioconte3583 Ricordo la Sua testimonianza sugli incontri a Torino. Invece, quando parla di «sacrestia della chiesa madre» intende nel paese di Motta? Ovvero che Sua madre avrebbe visto Rol nella chiesa del paese? Al momento non ho notizie che potesse essere in Sicilia, ma non si può nemmeno escludere. Ma Sua madre era sicura che potesse essere lui? Grazie
@rosarioconte35832 жыл бұрын
Buona Sera sig. Rol mia madre è mancata tre anni fa quando ne ha parlato quando ha visto la foto di Rol nel libro della Ferrari imtono al 2013 ed era proprio la sacrestia della chiesa del paese che ospitava ufficiali italiani e tedeschi, lei diceva di esserne sicura ma a me è rimasto il dubbio perché c'erano diversi Alpini. I miei abitavano in quel tempo proprio difronte la chiesa ed erano profughi di Libia da poco tempo. Poi dopo l'invasione tutti i militari dovettero scappare perché la zona divenne un campo di battaglia. Una conferma di Rol a Motta l'avrebbe potuta dare il Prof Achille Castiglione docente alla facoltà di architettura che fu in quei giorni anche lui a Motta sotto ufficiale che alloggiavano nel vicino castello normanno.
@wizban Жыл бұрын
chi è il mentalista che ha scritto il libro?
@FrancoRol Жыл бұрын
@@wizban Aroldo Lattarulo, "Indagine su Gustavo Rol", vol. 1 & 2 uniti, 2017.
@tony60g.442 жыл бұрын
Un giorno saranno più Odifreddi e meno Messori , e allora tutti questi maghi sensitivi avranno vita difficile 😂
@robertoplanamente78582 жыл бұрын
Se uno si ritiene scienziato, ho a scoperto, ho invetato qualcosa. Odi cosa ha fatto?
@lorenzop.78222 жыл бұрын
@@robertoplanamente7858 intanto probabilmente sa quando scrivere ho e quando invece o...
@robertoplanamente78582 жыл бұрын
@@lorenzop.7822 ho! Da' piu' il senso. Ho no?
@mikesmith-ie6st2 жыл бұрын
@@robertoplanamente7858 a parte la questione dell'h , ha centrato in pieno la questione: Odifreddi con la sua grande conoscenza, intelligenza e mentalità cos'ha scoperto? Cosa ha inventato? L'evoluzione umana e della scienza non avviene riempiendosi la testa e facendo andare la bocca, ma APPLICANDO LA SCIENZA!
@shweshwa92022 жыл бұрын
@@robertoplanamente7858 sicuramente ha usato le h nel modo giusto. Ahaha
@DarioPs-IV Жыл бұрын
mado....che giovane massimo!!!! pure tu ma ti avevo già visto giovane
@robertomassa4070Ай бұрын
queste persone non lo possono soffriggere che il grande ROL fosse meglio di loro😂😂😂😂😂
@paolopintadu6784 Жыл бұрын
-G.Rol e una questione di sola spiritualita' ne trucchi ne magia ma forza della spitualita'
@cristian81267 Жыл бұрын
ROLLLLLLL NON FU' DI QUESTO PIANETA !!!!! RITORNERA' !!!!!!!!!!!!!
@IndigoVision1373 ай бұрын
Meglio di no . Questo è un pianeta dove le capre hanno il sopravvento
@albibert Жыл бұрын
Quanti secondi hanno parlato gli scettici Polidoro e Odifreddi, e quanto hanno parlato i supporter di Rol? Se i primi avessero avuto modo di parlare senza essere interrotti la trasmissione avrebbe perso di interesse. Mentana, vecchio volpone, ha costruito la trasmissione fin dall'inizio, mostrando solo le testimonianze favorevoli a Rol per orientare l'opinione degli ascoltatori. La domanda di Messori, poi, è davvero sciocca: "perché non sbanchi il Casinò e dai i soldi in beneficenza?", in altre parole, "perché non fai beneficenza con i soldi degli altri?".
@marcopalazzini7338 Жыл бұрын
Non era nel 2014 che secondo Rol in Italia dovevano esserci il 60 % di stranieri ? Questa l'ha ciccata in pieno
@LittleBishop001 Жыл бұрын
Negli anni '20 di questo secolo. Anche secondo me l'ha ciccata, però dobbiamo aspettare la fine del 2029 per dirlo.
@marcellacampagna9866 Жыл бұрын
Io voglio bene a quest' uomo. Ricordo il suo incontro con Mussolini... devo venire a Torino.❤
@AjejeB Жыл бұрын
Mai incontrato mussolini
@mdhdshshs68682 жыл бұрын
Messori si beve la qualunque
@piepann2 жыл бұрын
Cosa vuole dire?……
@rominabellini98552 жыл бұрын
@@piepann mi sembra sia chiaro...per chi vuol intendere
@fabio14782 жыл бұрын
Poi lei ha capito quello che avrebbe voluto dire?
@nikoverde47352 жыл бұрын
In base a cosa afferma questa sciocchezza?
@pierovannuccini9372 жыл бұрын
Se non c'è una dimostrazione scientifica, a favore o contro, non si può affermare nulla con certezza; mi impressiona però un fatto: il video risale con tutta evidenza a parecchi anni fa, e nel frattempo sia Odifreddi che Polidoro sono rimasti delle stesse precise idee; ecco, mi chiedo : mai nessun dubbio ?
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
Hanno perso una grande occasione di poter comprendere i fenomeni. Non hanno fatto nessun passo avanti, sia come posizione che come studi. Oltre ad aver perpetrato una diffamazione nei confronti di Rol senza pari, solo per non aver voluto comprendere. Mi piacerebbe incontrare questi personaggi.
@spazioinfinito69392 жыл бұрын
I dubbi semmai sono aumentati, dato che Rol si circondava sempre e solo in casa sua con persone rigorosamente da lui scelte e messe a distanze sempre più elevate in maniera direttamente proporzionale alla loro capacità di comprendere i trucchi.
@spazioinfinito69392 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol come? C'è un video dove Odifreddi e Polidoro dicono di credere nelle cose che faceva Rol?
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
@@spazioinfinito6939 le mie risposte vengono cancellate.
@spazioinfinito69392 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol non riesco a capire. C'è quindi un video dove Odifreddi e Polidoro dicono di non essere più scettici su Rol e loro stessi cancellano i suoi commenti che lo dimostrano? Mi sembra una contraddizione senza senso.
@Roberto-San.2 жыл бұрын
Cioè...questo qua (Miissori)...se chiedeva la forchetta per mangiare...e questo dopo un po' la tirava fuori dal cilindro... Lui ci avrebbe creduto! E pazzesco, quanto possa essere credulona la gente...
@nikoverde47352 жыл бұрын
Lei sta credendo, quello che ha appena affermato
@Roberto-San.2 жыл бұрын
@@nikoverde4735 No caro mio....la magia non esiste fino a prova contraria....non è una questione di credenza...si tratta di ragionare correttamente...
@alessandrosestini74352 жыл бұрын
Razionalità contro creduloneria.....
@nikoverde47352 жыл бұрын
Rol era molto più razionale di quanto pensiate, forse più dello stesso Odifreddi, la mente aperta, però, e le capacità, lo portarono molto più lontano.
@fabriziofaccini96282 жыл бұрын
Credo che fra cinquanta anni useranno tale definizione per riassumere la pandemia COVID.
@mariabertuzzi760815 күн бұрын
Chi non prova determinate cose non può capire!Io le provo,le ho vissute,io ci credo senza se e senza ma!!!!!!
@gaetanofasulo53942 жыл бұрын
Ecco la domanda; ciarlatano o dotato di poteri paranormali?! Per quanto concerne la risposta .... ecco .... resta la domanda mentre manca ancora una risposta chiara e definitiva.....
@Dvzan2 жыл бұрын
Ah! Piergiorgio.. Piergiorgio..
@adrianacinque3528 Жыл бұрын
Non esistono i "sensitivi " ma gli intuitivi : cioè ,intelligenza e riflessione nonché cultura . Dimenticavo l' onestà.🥺
@fulvioalfano81282 жыл бұрын
Ne ho sentito parlare di questo personaggio però fondamentalmente tante chiacchiere e cosa hanno rivelato niente tante chiacchiere inutili e futili non è che ha camminato sulle acque o a moltiplicato pani e pesci
@misentosaggio.86782 жыл бұрын
Anche quella di Gesù è una leggenda.
@MAX-sc9fg6 ай бұрын
C'è anche chi crede che la terra sia piatta...😅
@donatoa.d.87532 жыл бұрын
Non ha mai sbancato perché quello che voi chiamate magia non funziona se si carica di ego.
@666michele9992 жыл бұрын
ma per favore... non ha mai sbancato perchè i numeri li dava a caso, è come i maghi in televisione che danno un'enormità di numeri a caso e qualcuno per statistica deve vincere. Ma ancora nel 2022 stiamo a discutere di queste cose?!
@666michele9992 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol un commento sicuramente non di parte, ma poi chissene frega, non si sta parlando facesse beneficienza o altro, si sta parlando delle fandonie che lui e simile propinano per i vari scopi (arricchimenti personali, clamore, "celebrità" e via dicendo), sono robe medioevali che vanno contro il minimo buonsenso. Cioè il fatto che inviasse beneficienza non trasforma le baggianate che si stanno predicando, quel tipo di magia non esiste o se esiste VA DIMOSTRATA, roba che sti cialtroni non faranno mai
@salvatorecosta93924 ай бұрын
Questo l'ho visto in una puntata di Streghe... il potere del trio non funzionava se usato per scopi personali...
@ettoreveronese50092 жыл бұрын
Parafrasando la scritta sullo sfondo: "mi piacerebbe fosse vero... ma proprio non ci credo." L'unico vero prestigiatore in quella trasmissione è messori, che magicamente ruba la scena agli ospiti, interrompendo in maniera talmente fluente che - quasi - manco si accorgono.
@gianelio8282 жыл бұрын
Povero diavolo...
@kuroryudairyu45672 жыл бұрын
Hahahaha exactly
@mfc9075 Жыл бұрын
Odifreddi non potrà, esattamente come me, capire 1/1000mo della Verità, perché non umile, ma solo curioso... e borioso. Un giorno... le storie del Vecchio Testamento, quelle del Nuovo e quella del Dott. ROL, SI INTRECCERANNO, per permetterci di essere pronti... al Futuro Avvenire. Amare il ns prossimo come noi stessi... è una sfida enorme. È LA SFIDA. Chi dovesse aver o raggiungere tale purezza di animo, sarà pronto. Cordiali Saluti.
@salvatorecosta93924 ай бұрын
Un giorno forse.. ma nel frattempo dobbiamo farci infinocchiare? perchè al presente ci mangiano parecchio sta gente... adepti e co. veda un po...?
@fabio14782 жыл бұрын
Non ho conosciuto rol, ne ho sempre sentito parlare vagamente. La mia critica è volta all'ambiguita' della trasmissione, di alcuni ospiti e di mentana che vi ha sguazzato dentro. Mentana era interessato non alla ricerca della verità, ma ad alimentare volgarmente le suggestioni del pubblico. La figlia di gassman appagata dall'esserci, non ha detto niente salvo il voler attribuire al rol un pensiero benevolo nei confronti del marito. Messori come sempre ha fatto paura per la capacità di assecondare cinicamente le convenienze sia quelle fideistiche e fondamentalistiche quando si tratta di cattolicesimo, sia quelle salottiere e spettacolari. Unica voce fuori dal coro quella di odifreddi subito zittita.
@senefesi2 жыл бұрын
Il giornalismo è esattamente questo, non è ricerca di verità ma ricerca di share per vedere a caro prezzo gli spazi pubblicitari. Quindi prendiamo di pancia con le emozioni il popolino. Non possiamo pretendere altro da questi media.
@fabio14782 жыл бұрын
@@senefesi Si, tutto vero, ma certe volte si arriva a livelli diseducativi intollerabili. Mi riferisco per esempio alle salottate televisive di nani, ballerine e perdigiorno esibiti come riferimenti morali, culturali, di virtù civiche, nei quali primeggiano personaggi alla parietti. Un esempio lo stiamo vivendo in questi giorni con lo spettacolo provinciale di dolore isterico per la dipartita di elisabetta alla quale vengono attribuiti meriti da "santa subito" mentre ha ha avuto come impegno di base l'amore per cagnolini, cavalli, vestitini colorati e la formazione da debosciati dei figli.
@senefesi2 жыл бұрын
@@fabio1478 ogni argomento ha un suo contesto e non è mai saggio sentire un'unica campana. Generalmente chi segue solo la tv ha un unico riferimento e pure di scarsa qualità, questo è un grosso problema. Da adesso, con internet e tutti questi media dovrebbero insegnare a scuola come discriminare fake news da notizie reali o di parte, come verificare le fonti ecc. Con i complottisti abbiamo visto che anche persone adulte ed istruite non hanno sviluppato adeguatamente queste skill (e nemmeno alcune persone in questi video per dire...)
@albinogiacomelli7936 Жыл бұрын
I complottisti sono quelli del "sta per succedere" e poi ineluttabilmente le cose succedono? E che poi si sentono dire "si ma voi complottisti lo dicevate perché erano cose che già si sapevano"? Si taglia in due la platea affibbiando nomee simili tipo complottista novax così come atlantista dall'altra parte. Tornando alla considerazione fatta sappia che a scuola di giornalismo insegnano a fare cronaca raccontando i fatti oggettivamente. L'ultima lezione prima dell' abilitazione al giornalismo invece insegna come dare opinioni senza farsi beccare. In questa trasmissione si dicono tante cose interessanti solo per dar risalto alla "profezia" globalista... Mentana era già il Mentana di oggi "ti vaccini e non contagi","videogame per lucraina"per supportare la teoria che vede Putin nuovo hitler (non che lo difenda sia chiaro) e "open" fact-checker fasullo e di parte. È un uomo intelligente e fa il suo lavoro, è l'audience ad essere profondamente stupida.
@lux55472 жыл бұрын
Rol non imito' mai Gesù nel camminare sulle acque del Po per non sconvolgere Messori. Che persona squisita fu il buon Rol! ... roba da servirlo di domenica con le patate 🥔
@LittleBishop001 Жыл бұрын
Bah forse sì, pare che lo avesse fatto nel laghetto del Parco del Valentino, alla presenza del regista F. Fellini e di un altro amico (non ricordo il nome) che ci lasciò una testimonianza orale di quell'episodio. Si trova su KZbin.
@MrPierocellini Жыл бұрын
un praticante di giochi di prestigio benestante e furbacchione
@crossvenier5690 Жыл бұрын
La bibbia condanna i maghi
@electriceye88112 жыл бұрын
La paura, che triste limite per la razza umana. Anche gli scienziati e i professori hanno paura come le altre persone lo sapete vero? Si chiama Xenofobia, la paura dell'ignoto, di ciò che non si conosce. La filosofia tanto cara, tanto quanto lo sono i rosari per i chiesaroli : "la spiegazione più ovvia e semplice è sempre la più probabile e logica" è davvero una filosofia dannosa se applicata sempre in ogni argomento. È di fatto il modo più efficace per chiudere la mente umana e di conseguenza rendere sempre più ardua la scoperta di ogni nuovo possibile orizzonte. Se poi ci mettiamo pure i Social Dementwork e i fagocitatori e monopolizzatori del pensiero e della fantasia, "Walt Topolino Disney Corporation & company". Vedo un futuro pieno di robozombie vaganti. Rendere schiave le persone nel corpo e nella mente impedendo loro di immaginare, di pensare di scoprire ciò che ancora non sappiamo, è proprio la matematica a dirci che si tratta ancora di tutto ciò che ci circonda. Ricordo "qualcuno" che grosso modo 8 decenni fa, decennio più decennio meno, diceva: "dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire l'uomo incontra sempre "Dio". Un po' di umiltà tra un calcolo e l'altro sarebbe il giusto ingrediente per far finalmente "produrre" qualcosa di utile e degno di attenzione, che da molto davvero molto tempo ormai più non accade.
@electriceye88112 жыл бұрын
@@matteosavoldi6936 E questo chi lo conferma? Tu? Dio non esiste wow io non sono credente ma nemmeno non mi sento di poter dire che nessuno su questo pianeta può affermare ciò. Anche tu ti sei creato una fede personale, o hai deliri di onnipotenza forse?
@electriceye88112 жыл бұрын
@@matteosavoldi6936 ah normale ok tu sai anche distinguere e determinare ciò che lo è e cosa non lo è. Tu devi avere amici dementi invece, ed evidentemente ci vai a braccetto. In quanto al termine di prima si può usare anche qui, visto che Xenofobia viene usato anche per definire la paura di tutto ciò che è diverso o sconosciuto. Diverso appunto dalla tua preziosa concezione di cosa sia normale e cosa invece non lo è. Baccalà.
@electriceye88112 жыл бұрын
@@matteosavoldi6936 insulto? Quale insulto? Baccalà è un complimento, considerando l'importante scoperta del merluzzo essiccato, quello è stato molto utile per l'umanità, lei invece con la sua fede personale basata su cosa tu puoi vedere e sapere a riguardo dell'universo, ti ripeto, vale tanto quanto il peto di un tardigrado. Buona giornata a lei grande detentore della verità. Resti pure nella sua confort zone simil matrix. Li non serve porsi domande non si preoccupi. Attaccarsi a un termine confuso quando invece il concetto è ben chiaro è la dimostrazione lampante che lei è profondo quanto una pozzanghera come persona. Il maleducato è lei che si permette di dire "i suoi amici" in quanto è una sua personale convinzione.
@electriceye88112 жыл бұрын
@@matteosavoldi6936 E le confermo che oltre alla sua definizione cercata frettolosamente su google, le posso assicurare che invece Xenofobia si usa anche in ambito medico per definire la paura del diverso, e di ciò che non si conosce. Diverso è anche per lei l'ipotetica esistenza di qualcosa che non coincide con la sua idea di "normalità" è sempre una paura verso ciò che non si conosce. Treccani e quattrogatti, buona giornata.
@electriceye88112 жыл бұрын
@@matteosavoldi6936 Fede orientale??? Ancora sta parlando a vanvera, le consiglio di cercare l'etimologia della parola "vanvera" invece ,e ci può trovare anche delle analogie con le sue affermazioni. Non ho amici cristiani o credenze orientali, magari posso essere un amica di un nativo nord americano del 1200 se possibile così non si corrono rischi. Ah ma allora non esistevano ancora è veroooo .perché i suoi avi non potevano vederli. Dai su la figuraccia la sta facendo lei.
@Oplitirex Жыл бұрын
Personalmente sono un ricercatore privato, ho conosciuto una persona anni fa che aveva delle capacita particolari, Direi un personaggio veramente fuori da le righe, non posso citare la sua vita ed infatti a cui ho preso informazioni, per definirlo un personaggio. spiegava le cose un po’ come rol sul fatto che non c’era una formula, tale persona anche nata intorno al 1920, aveva girato il mondo, stabilendosi in Francia, era un prestigiatore al caso, un pittore per passione, conosceva la fisica, parlava di scienza energia e di cose molto particolari, ho avuto la sfortuna di non poterlo seguire perché malato di un cancro e per altri motivi personali, ho visto fare cose inspiegabili e le giustificava come trucchi alcune, mentre per altre diceva che non cera il trucco affermava che tutto possiede una scienza ma che alcune cose non si possono riprodurre, ho assistito ad un numero di questo tipo eseguito nella nostra palestra a circolo chiuso prese una zampa di un tavolo da pranzo un filo di spago ed una scatola di cerini come cassa armonica , la stecca per suonare il violino e dentro la stanza sembrava ci fosse un concerto , la cosa più assurda che non avrei mai pensato, mettemmo una videocamera all’epoca sul piedistallo, facemmo il filmato della giornata , e per altre cose in generale, la sessione di studi e d’interessi terminò tra altri numeri con carte assurdi ed inspiegabili, le cose interessanti furono tante affermazioni su vari temi, quando prendemmo la videocassetta per aver ogni uno la propria copia, questo filmato risulto danneggiato ad i punti salienti delle scene interessanti…. Per farla poi in breve questo uomo aveva avuto proposte enormi nella pittura nelle televisione in Giappone , vi erano speculazione che lui non ha mai accettato, viaggiava il mondo cercando di offrire tutta la sua conoscenza, faticammo anche per dargli un dono delle spese. Ho cervato il numero tecnico del violino dovunque e non riesco a trovare la ripetizione di tale numero di illusionismo da nessuna parte, visto che per quel numero lui diceva che una qualche entita’ gli aveva detto di eseguire questa cosa fin da giovane, abbiamo preso in mano questo oggetto e non vi era un verso per farlo suonare…. Premetto appunto che io non ho mai più in vita mia, conosciuto una persona più umile e buona di questa persona,capiva le persone maligne ed i loro scopi, del resto basta osservare la fine di Tesla per capire, che sono poche o forse nulle le persone di scienza interessate veramente a capire, ma più interessate a cercare di rovinare cosa c’è di buono in un essere umano.
@gianlucaparedi2834 Жыл бұрын
Se tutto fosse razionalmente spiegabile, la vita sarebbe noiosissima.
@santomondello82024 ай бұрын
Piero Angela. Sbugiardo il Rol un falso sensitivo...Non parliamo Di Gianni Agnelli.che aveva le narici rifatte...
@koi0009 Жыл бұрын
Povero Oddifreddi ! fa pena....
@andreaand7868Ай бұрын
Oggi c'è il caso di sclein
@andromeda2210002 жыл бұрын
Non era nel 2022 che dovevano essere il 60% degli abitanti in Italia di colore??( secondo Rol) ...beh a quasi 10 % ci siamo!
@AjejeB2 жыл бұрын
Esatto… una delle grandi “previsioni” di Rol… 🤣🤣🤣🤣 Madonna la gente proprio crede a tutte le cozzate
@Hanatakai7032 жыл бұрын
Intanto quando rapirono l'amico medico non seppe dire dov'era il luogo della prigionia e cmq quei numerii Silvan li fa pure meglio
@nikoverde47352 жыл бұрын
No, Silvan non sa fare niente di quel che faceva Rol, qualche simulazione non ha niente a vedere con la realtà
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
Rol ha specificato che quando c'era un coinvolgimento affettivo non riusciva a captare le situazioni. Vorrei ricordare che ricevette dal Presidente Reagan una lettera di ringraziamento per aver contribuito alla liberazione del Generale Dozier. In quel caso riuscì brillantemente.
@stefanobigliardi4141 Жыл бұрын
Rol era molto selettivo: attori, ricconi, potenti...
@PlanetNemesi2 жыл бұрын
la magia, l'illusione, la prestidirimigirizzazione
@kuroryudairyu45672 жыл бұрын
Una cosa c'è da dire, in mezzo a tutte ste estreme cavolate, se è vero che aiutava molta gente, con denaro etc, già solo questo di per sé è una meraviglia e va ammirato ❤️per quanto riguarda la storia che attraversasse muri a tipo ectoplasma e avesse la bilocazione e tutte ste cazzate c'è da scompisciarsi letteralmente 😂
@gustavoadolforoldottorrol2 жыл бұрын
Disinformato.
@kuroryudairyu45672 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol mi dia una, UNA singola reale oggettiva prova della sua soprannaturalità o come voglia chiamarla, una prova che non sia però ridotta a meri racconti di personaggi famosi e non
@kuroryudairyu45672 жыл бұрын
@@gustavoadolforoldottorrol inoltre, come lei mi dà del disinformato, io potrei darle del bigotto, per dire eh, in soave amicizia
@nikoverde47352 жыл бұрын
@@kuroryudairyu4567 Lei parla come i complottisti dell'11 settembre, vuole un filmato 4k 360° dell'aereo che ha colpito il Pentagono. Non funziona sempre così, inoltre se le interessasse davvero capire, avrebbe, o dovrebbe avere, un altro approccio. No Rol non c'entra nulla con maghi illusionisti, nulla, anzi, lo si potrebbe addirittura definire uno scienziato, perché fu sistematico, si pose degli obiettivi, e li raggiunse, e se non hai intelligenza, capacita scientifiche (aveva 3 lauree), capacità di analisi, istinto, e altro, non vai da nessuna parte
@kuroryudairyu45672 жыл бұрын
@@nikoverde4735 hahahaha da quale ovetto kinderrrrr sei uscito?
@paolascarpa74772 жыл бұрын
Usava la parte oscura, per soldi e prestigio..un mago
@Cristina-by4lq Жыл бұрын
Indubbiamente sarà stato così intelligente da allietare ricchi e famosi.... Ma chi ancora crede a baggianate simili vive fuori dal mondo