Si è sempre fatto credere alla gente che l'essere umano sia "onnivoro" ovvero che sia in grado di mangiare sia vegetali che animali con i loro derivati e che sia necessario per l'organismo . A tutto questo hanno contribuito e contribuiscono tutt'oggi da una parte tradizioni e credenze e dall'altra una disinformazione attuata volutamente a scopo commerciale. Infatti i più consistenti introiti nel mondo vengono realizzati dalle multinazionali del cibo e dei farmaci dietro le quali ci sono gli stessi personaggi. La loro strategia consiste nel far generare la malattia nelle persone facendole nutrire di cibi animali e raffinati , i cosiddetti cibi spazzatura per poi curarle con i farmaci generando così dei guadagni miliardari a scapito della salute di tutti.
@ghd33123 минут бұрын
Parla solo Vespa , uomo poliedrico 😂
@carlobonetti2129 минут бұрын
David Nibert , nato nel 1953 è un attivista , professore di sociologia all'università di Wittenberg in Germania, la città di Lutero e della riforma protestante , svolge il suo lavoro in difesa dei diritti degli animali. Il sociologo e filosofo tedesco collega la teoria dei diritti degli animali con altre teorie economiche e sociologiche : secondo Nibert lo specismo è una ideologia che cerca di legittimare la schiavitù animale difendendo la discriminazione contro gli esseri senzienti in base alla loro specie ; promuove il veganismo e l'abolizionismo e cerca di diffondere la consapevolezza dell'oppressione animale. Gli scienziati sociali si stanno concentrando sulle conseguenze etiche , ambientali e sociali del trattamento umano di altri animali. Nelle sue lezioni esamina il modo in cui le società umane hanno trattato altri animali e come le interazioni e la struttura della relazione tra umani e altri animali influenzano sia quegli animali che l'organizzazione sociale umana . Alcuni studiosi sostengono che le pratiche culturali che definiscono e utilizzano animali non umani come cibo contribuiscono in modo significativo a varie forme di devastazione ambientale. La ricerca sulla salute umana indica che alti tassi di malattie cardiache e cancro in molte culture possono essere attribuiti al consumo di animali. Altri studiosi suggeriscono che la percezione e il trattamento umano degli animali non umani sono correlati in modo significativo a problemi duraturi come razzismo, sessismo e violenza contro gruppi vulnerabili di persone.
@carlobonetti2131 минут бұрын
Secondo il filosofo Nigel Warburton per la maggior parte della storia umana la visione dominante è stata che gli animali esistono perché gli umani ne facciano ciò che ritengono opportuno ; il sociologo David Nibert sostiene che il processo di domesticazione ha aumentato drasticamente lo sfruttamento degli umani in particolare in Eurasia .Gran parte di questo sfruttamento ha comportato non solo violenza fisica diretta ma anche violenza strutturale poiché la loro oppressione sistemica e la schiavitù hanno portato alla loro incapacità di soddisfare i loro bisogni di base, alla perdita di autodeterminazione e di opportunità di vivere in modo naturale. Afferma che resti di animali domestici di migliaia di anni fa trovati durante gli scavi archeologici hanno rivelato numerose patologie ossee che forniscono prove di estrema sofferenza.
@iacopogiachetti507241 минут бұрын
ginnasiale. A dire tanto
@marcoparodi318241 минут бұрын
Quindi Putin avrebbe invaso l'Ucraina nel 2022, per paura della NATO che si è avvicinata pericolosamente ai suoi confini...alla fine degli anni 90? Non è logico...e poi, comunque, ha ottenuto l'effetto opposto perche paesi come la Svezia hanno chiesto l'adesione alla NATO proprio dopo l'inizio dell'invasione russa per timore della Russia stessa. Probabilmente la ragione di questa guerra, come di tutte le guerre, è di motivo economico: Putin vuole qualcosa che hanno gli ucraini, però, si sa, ci vuole sempre una scusa di facciata per poter iniziare una guerra che si scatena per motivi che non si possono dire
@francescoleggieri85492 сағат бұрын
grande prof, ODIFREDDI
@andreaborghes2 сағат бұрын
Libri buoni per accedere il fuoco nel camino
@alessiofagioli92352 сағат бұрын
MARADONA E PELè.dUE GIULLARI DEL PENSIERO. AL DI Là DI OGNI CONSIDERAZIONE POLITICA. QUELLE TRISTESSE.
@paologalliani41723 сағат бұрын
Non esiste il Dio buono e onnipotente, ma un Dio esiste
@hp25943 сағат бұрын
La maggior parte degli atei dice di aver perso la fede proprio leggendo la Bibbia.
@albertobiondi31174 сағат бұрын
Israele si è appropriato del termine antisemiti, come fosse una cosa genetica e non linguistica,ma se si va vedere anche i palestinesi sono semiti e altri popoli ugualmente,
@gianninademelas41877 сағат бұрын
La Russia non ha abboccato è stata costretta a difendersi e non è vero che sta subendo i danni. Chi subisce i danni è la Nato e lo vediamo strada facendo. La Nato sarà costretta a chiedere la pace, sarà costretta ad accettare le condizioni della Russia e a smontare baracca e burattini e ritornare a casa.
@antoniostrati52167 сағат бұрын
ho gia ascoltato per intero tempo fa ' tutto il dialogo tra due visioni......ogni tanto lo riguardo perche trovo comica la continua esposizioni di supercazzole esposte da i due prelati ....grande Odifreddi...invidio la sua pazienza.........Stagliano' supercazzolaro insuperabile ...spalla perfetta del moderatore
@paolamaremosso90347 сағат бұрын
Prof. Dai suoi occhi si direbbe che vorrebbe dire 3///4 parole tutte insieme…grande.
@jeanjeudi63647 сағат бұрын
" C'è del marcio in Occidente ", sì del marcio, ma non tutto per fortuna e giustamente il prof. Odifreddi l'ha puntualizzato. Non conoscevo questo podcast, pertanto vedo d'approfondire.
@Francesco-u8k8 сағат бұрын
Ma cosa spende l'Europa in armamenti, ma cosa vuole l'Europa sfidare la Russia? Ma l'Europa ha capito che la Russia ha oltre 10 mila missili nucleari che l'Europa a confronto a 4 bombette che probabilmente non funzionano neanche ! l'Europa se vuole la pace deve processare Biden e zelensky perché sono loro che hanno provocato la Russia portandola in uno stato di defesa per continuare ad esistere ! e' inutile incolpare la Russia sul conflitto contro l'Ucraina, gli italiani non sono dei creduloni che un bel giorno è venuto Il presidente Biden ha dichiarare la guerra contro la Russia,senza che la Russia avesse minacciato GLI stati uniti o l'Europa e poi scopriamo che Biden ha riempito di armi l'Ucraina per attaccare la Russia, sapete cosa vi dico? Andate affanculo tutti ! Idioti che non siete altro ,le prossime elezioni col cazzo che vado a votare !!!!!!!!
@Marcogalbani8 сағат бұрын
Caro professore, non avrebbe dovuto ascoltare de battisti,mi dispiace, credevo molto in lei, ora ho dei dubbi 😢😢😢
@LeonardoCiliesa9 сағат бұрын
Parenzo e' un disturbatore più che un moderatore,maleducato,Flores non pervenuto causa Parenzo,Grande Odifreddi,le argomentazioni di Flores e Parenzo hanno dimostrato che Odifreddi ha ragione e che l' occidente è in declino, culturale sociale ed economico........siamo in mano a degli avvoltoi rapaci calati sui resti di un mondo ormai esausto.......
@erandovacca679110 сағат бұрын
Ad un giornalista che dubitava delle piaghe di padre Pio e che diceva che le piaghe erano un fenomeno isterico,padre Pio rispeose:vedi un pò se pensando istericamente ti fai spuntar le corna!!!! Provi Odifreddi .......
@erandovacca679110 сағат бұрын
Ma questo Odifreddi crede di essere il Padre Eterno.Lui sa tutto e di tutto.Lui ha la spiegazione di tutto cio' che succede nel mondo.Chi non la pensa come lui ( scientificamente,logicamente secondo lui) è un poveraccio.Ma faccia il piacere!!!!
@Lampedusaisl965712 сағат бұрын
Canale di complottisti terrapiattisti
@Dani-pe2lt14 сағат бұрын
Chissà quale era lo scopo di castrare gli omosessuali,se comunque molto difficilmente si sarebbero riprodotti... E poi mica che da un gay nasce comunque un altro gay.. Era solo odio,omofobia!
@francescafurini706020 сағат бұрын
Ma Zenone beveva? 😂
@mariatonbuf839020 сағат бұрын
Queste cose si potranno risolvere dopo la morte ,allora si sapra l verita.Io preferisco mettermi al sicuro da ora,poi è tardi.
@ibrahimcoulibaly794321 сағат бұрын
Salve professore Odifreddi, sono uno studente del CTF d'origine africano, per la precisione del Mali. Sono arrivato in Italia 2018. Ero analfabeta, dopo anni di sacrifici ho imparato il linguaggio formale. Ho letto tanti libri di Bertrand Russell e ancora continuo a leggere tutto ciò che riguarda lui, amo leggere tutto ciò che è stato scritto da lui. Grazie alle sue divulgazioni ho approfondito la mia conoscenza su Russell. Le vorrei ringraziare per questo. Avrei tanto di cui parlare con lei. Ma qui, non scrivo più di queste righe, perché non so se riceverà questo messaggio. Se riceverà questo messaggio, allora la prego di trovare due minuti per farmelo sapere. Le porgo i miei cordiali saluti!
@podifreddi9 сағат бұрын
caro ibrahim, grazie dell’apprezzamento! e complimenti per i tuoi studi. per combinazione, sto proprio scrivendo un libro su russell, che copre sia le sue ricerche logiche e filosofiche, che le sue attività politiche. se lasci la tua mail, possiamo sentirci direttamente. a presto, per ora, e buon studio.
@antimobattistoni831022 сағат бұрын
Ad un certo punto Odifreddi dice che il marcio c'è da qualsiasi parte ma al musulmano interessa solo il libro che parala del marcio dell'occidente perchè deve dimostare che la virtù è nell'Islam. In occidente Odifreddi puo' esprimere i peccati dell'occidente senza essere perseguitato mentre invece Rushdie che scrive dei peccati dei musulmani viene aggredito e deve andare sottoscorta. L'ISLAM è una religione di violenza altro che pace. La loro pace è quella degli antichi Romani... La Pax Romana era quella che c'era dopo che ser morto o eri sottomesso. Leggetevi il Corano se volete sapere come stanno le cose. Come dice bene qualcuno nei commenti è un dialogo tra un onesto (Odifredi) che non capisce che l'altro lo sta usando.
@MircoMelloni23 сағат бұрын
Perché gli Arabi non hanno creato uno stato Palestinese? Anche Putin dice che l'Ucraina è russa quindi w Putin. I Romani hanno sterminato popoli interi perchè non ci dissociamo da Roma? La madre dei Nazisti è sempre in cinta.
@stefanomontali901523 сағат бұрын
È sempre un piacere ascoltarlo perché è una persona non stupida, indipendentemente dal fatto di essere d'accordo o meno
@fulvioprisco172823 сағат бұрын
Illuminante!!! Grazie, grazie mille!
@GiovanniSantoro-y3h23 сағат бұрын
portavoce di Hamas?
@GiovanniSantoro-y3h23 сағат бұрын
dimostra i teoremi con lo stesso rigore?
@robertorosa3306Күн бұрын
Vespa, insopportabile
@paolodenuzzo2486Күн бұрын
Affascinante
@AngeloScotton-h7fКүн бұрын
Il professore ha spiegato molto bene ,ci vorrebbero i nostri politicici che ragionaassero cosi' .
@andreaalfredobiondo2249Күн бұрын
Grazie di esserci
@GianfrancoPerucchi-cb7iqКүн бұрын
Condivido tutto quello che ha detto il sacrrdote che dialoga con Odiffredi..Evviva tutti i sacerdoti capaci di dire la VERITA...BRAVO..!! 👏👏👏👏👏
@VincenzoArmatoКүн бұрын
Dio vuoto è morto ma' ha' dato un senso alla vita
@VincenzoArmatoКүн бұрын
Fisica mercé di consumo
@giusybracciale644Күн бұрын
Non facciamo nessuno passo avanti con evoluzione sevi andate contro migliore sistema unire tutti e rieducare popoli e menti dei umani x1 verità che appartiene utti
@paolabelloni5561Күн бұрын
Grazie professore! Anche Papa Giovanni Paolo II disse: Ora che abbiamo sconfitto il comunismo, rimane un altro nemico, il capitalismo!
@LorisBagnaraКүн бұрын
L'ultimo intervento di Odifreddi è imbarazzante. Appare evidente come intelligenza e cultura non bastino quando i preconcetti prendono il sopravvento. Nonostante Biglino abbia ben chiarito come non sia importante identificare gli Elohim ai fini del suo discorso sulla Bibbia, Odifreddi prende di petto le tesi di Biglino proprio sul tema degli alieni, perché lì ha (o crede di avere) gioco facile... E perché fa questo? perché sa benissimo che se riconoscesse l'ipotesi di Biglino di accettare la Bibbia come documento storico, non potrebbe poi fare altro che accettare le sue conclusioni, e trovarsi così ad aver a che fare con questi imbarazzanti personaggi non umani, gli Elohim... Ma di esseri non umani, appunto, non vuol sentir parlare. Di qui il pregiudiziale rifiuto riguardo la storicità della Bibbia. Odifreddi è uno di quei scientisti-materialisti-riduzionisti la cui visione è così ristretta da non abbracciare nemmeno tutta quanta la scienza, perché lasciano fuori proprio le cose più interessanti e promettenti. La sua strenua difesa dell'evoluzionismo è, pure questa, imbarazzante: ad oggi non siamo ancora stati in gradi di spiegare neppure il primo gradino della vita, il passaggio dall'inorganico all'organico, figuriamoci tutto il resto: la complessità del DNA (un codice chiaramente artificiale), la macroevoluzione etc Nulla. Ma la sua fede resta incrollabile.
@podifreddiКүн бұрын
meno male che lei giudica il mio intervento imbarazzante! se no, con le castronate che dice (la bibbia un libro storico, il dna chiaramente artificiale) sarei stato io in imbarazzo! ma, solo per curiosità, da cosa deduce che il dna è un codice artificiale? perché forse non sa che è talmente naturale, che era stato decodificato in matematica da gödel e von neumann, ancora prima di essere decifrato in biologia da crick e watson. sono curioso!
@walterbenni9409Күн бұрын
La prego, non si renda ridicolo. Prima di arrivare alla questione del Dna, studi ebraico antico e filologia semitica oppure chieda a qualcuno che già l'ha fatto. Si renderà conto che Biglino è un ciarlatano che mente e inganna in piena consapevolezza distorcendo elementari aspetti linguistico-filologici pur di costruire una redditizia narrativa alieno-ufologica. E si informi anche sulla paleoastronautica: Biglino ha copiato tutto, ma proprio tutto ciò che dice e scrive, da decine e decine di ciarlatani che a partire dagli anni '50 hanno fatto soldi a palate vendendo fantasie senza il benché minimo fondamento ad un pubblico sottoacculturato. Se lei non sa tutto questo è facile pensare che Biglino dica cose sensate, perché più si è inesperti e più si è manipolabili da venditori molto abili e molto disonesti come Biglino. Sul tema generale dell'esistenza degli alieni tutto può essere tranne che la Bibbia ne parli. Quello, come ho detto, è solo un'operazione commerciale per spillare soldi a gente sprovveduta.
@giannacrozzoli8588Күн бұрын
Grazie professore veramente illuminante
@paolamaremosso9034Күн бұрын
GRANDISSIMO ODI
@jamiroflavioКүн бұрын
Non é un prete Vespa, é un cameriere semmai
@mr.gameplay6066Күн бұрын
ovviamente se chiedi al parroco se esiste il Diavolo ovviamente cose dirà? che esiste!! :) e poi racconta stronzate su stronzate arrampicandosi sui specchi
@lucapecchini4405Күн бұрын
Le radici antisemite restano solide
@claudiomajor74Күн бұрын
Grande Odifreddi, ti voglio bene!
@maurizioguidi2571Күн бұрын
Odifreddi, grande matematico ed intellettuale, è stato chiaro su cosa sono gli USA: allora ci conviene distaccarci ed allearsi con i BRICS. Per far questo occorre non solo una volontà popolare ma soprattutto politica che, ahimè, non sembra esserci. È molto più comodo essere i servi degli USA, tanto noi quanto l'Europa., ma ai cittadini questo non piace per cui occorrerebbe una rivolta dal basso che però non viene fatta forse per sfiducia, delusione ed incapacità. Quindi, continiamo a farci del male e a votare questi guerrafondai ipocriti. Poveri noi!