Io quando ho ascoltato il professore dire queste cose mi sono commosso. Non ne potevo più di tutto quel servilismo preconfezionato per giunta. Grazie
@danielecosta9582 жыл бұрын
Concordo.
@nicolettamarchetti40212 жыл бұрын
👏👏
@giu70152 жыл бұрын
Hai detto bene, "preconfezionato". Gente che passa le giornate a scureggiare, si alza la mattina e si unisce al coro squallido di pecore che belano perché emmortah la reginah (di cui non sanno una mazza, a prescindere che la regina abbia fatto cose buone o cose cattive).
@alfonsomarino42702 жыл бұрын
@Gipsy dear miss o lady gipsy vorrei ricordarle che il prof Mario draghi non è non è stato è molto difficilmente diverrà un politico. Egli è solo un grande economista ex governatore di bankitalia e b c e .e come sicuramente anche lei ricorderà fu incaricato dal presidente mattarello di fare un nuovo governo dopo la rovinosa caduta del governo conte. Incarico che svolse in modo egregio secondo il sottoscritto sopratutto in virtù del fatto che lui non era appartenente a nessun partito ma era è sicuramente lo è ancora un grande economista oltre che un v e r o s I g n o r e.
@domenicodemitri87182 жыл бұрын
Giustissimo commento è fra i monarchi e gli stati, il peggio del peggio. Perfidi, a dir poco.
@MrOssyMoro2 жыл бұрын
Noi sani di mente siamo una minoranza in questo mondo di pazzi. Grazie professore.
@sigragna89092 жыл бұрын
Tu non sei sano, sei semplicemente un illuso, pensi che la repubblica già essendo tale sia migliore rispetto ad un'altra forma di governo. E allora cercherò di farti riflettere. A me non frega nulla della regina, dell'imperatore, del presidente della repubblica, del dittatore; a me interessa il grado di benessere e felicità che una nazione da ai suoi cittadini. Non me ne importa nulla di fare battaglie per concetti precostituiti, io giudico i risultati. Come non mi rappresenta un Dittatore, non mi rappresenta un parlamentare, IO mi rappresento. Puttanate del tipi le dittature portano a guerre sono false dal momento in cui si escludono anche democrazie. Mi risulta che gli USA siano un impero, conducano guerre, eppure hanno un sistema democratico. Non mi importa dei concetti, contano le persone e quello che fanno.
@sigragna89092 жыл бұрын
Svegliati e esci dalle favole
@MrOssyMoro2 жыл бұрын
@@sigragna8909 Risultati? Ma la storia del "la regina non ha nessun potere" che fine ha fatto? 🤣🤣🤣 Ulteriore dimostrazione dello scarso livello intellettuale di gente come te.
@sigragna89092 жыл бұрын
@@MrOssyMoro un commento profondo, ti risulta che ho elogiato la monarchia inglese? Quel che è certo è che nel regno unito il benessere è maggiore che in Italia. Quali film ti fai in testa, cosa dici "voi che la regina non aveva poteri" ma voi chi? Ma me ne frega lo stracazzo degli inglesi
@andreaantonioli56496 ай бұрын
@@sigragna8909 Esatto condivido in pieno. La Repubblica è un altro regime basato sulla truffa e sull'inganno. Viva l'Uomo libero.
@kalykanthus2 жыл бұрын
Caprarica: da ex marxista a reggibrache della Corona inglese. Nella vita la coerenza è tutto. Complimenti!
@gsp7129 Жыл бұрын
che brutta fine
@corrado538 ай бұрын
Casomai da marxista a reggibrache, non da ex marxista. Se i pensieri hanno una logica...
@lorenzolapi57466 ай бұрын
@@osservatorecuriosoBella involuzione
@james-cs9zu4 ай бұрын
A proposito di parassiti....😀
@gabrielebrero86903 ай бұрын
Forse quando ha letto Marx non sapeva ancora nulla della monarchia costituzionale O forse non ha capito Marx Quello che è sicuro è che diventano conservatori, a volte reazionari e non ne hanno contezza Gli sembra di aver fatto un fine percorso che li portati alla scelta illuminata
@grignella6292 жыл бұрын
Grazie professore, finalmente una boccata d'aria pulita in questa cloaca di ignorante conformismo. Nei mercati generali o negli ospizi è pieno di vecchiette che cercano cibo o abbandonate e senza uno stuolo di servitori, queste sì che mi commuovono. Grazie ancora professore, anche per avermi fatto sentire meno solo.
@marcotodeschi2782 жыл бұрын
Cercare di mettere nell angolo Odifreddi è rischioso si prendono legnate culturali ancora più forti.👍Grande Piergiorgio.
@anonimo_sound2 жыл бұрын
finalmente qualcuno che lo dice, mi sembravano tutti quanti riconglioniti. Menomale che c'è gente come Odifreddi e persone come noi nei commenti, mi sento meno solo
@mariarosano41602 жыл бұрын
Grande odifreddi, quando si dice il vero!!! Si viene sempre agrediti. Questa è la televisione, guai a dire la verità.
@nick1977nb2 жыл бұрын
@@mariarosano4160 invece di pensare ai fascisti inglesi pensate ai fascisti nostrani
@cosimobaldi032 жыл бұрын
@@nick1977nb già fatto
@laurabredo53622 жыл бұрын
👍👍👍👍👍👏👏👏👏
@albertocarbonatto28422 жыл бұрын
Minchia che umile !
@rodolfogianelli94482 жыл бұрын
Quando si dicono verità scomode , in studio iniziano le faccine e i sorrisini e le reazioni infantili . Scene viste molto spesso in questi ultimi 2 anni
@alessandro1852 жыл бұрын
Può essere ma il confronto l’ha vinto comunque Caprarica
@alessandro1852 жыл бұрын
@@albertovitali5581 uno che dice che l'Inghilterra non è democratica ha già perso in partenza. Poi sembra che parli bene dei bolscevichi e dei rivoluzionari cinesi e definisce Russia e Cina paesi moderni mentre sappiamo che sono due stati passati dalla padella alla brace. Insomma un disastro di argomentazioni!
@russiamerda2 жыл бұрын
La verità scomoda sarebbe anche dire che sono stati gli italiani i migliori amici dei nazisti, e che sono stati gli americani, purtroppo, a salvarci il c. Se avessero lanciato un’atomica su Roma invece che su Hiroshima magari oggi non avremmo i neo fascisti e i rossobruni, o gli analfabeti che hanno la verità in tasca. Verità scomode… ridicolo 😂
@Hazardous5412 жыл бұрын
Sentono minacciata la loro sudditanza ahaha..
@Francez802 жыл бұрын
più che verità, cazzate!
@AlessandroScaltritti2 жыл бұрын
C'è gente che compra dove compra la famiglia reale, c'è gente che sceglie le vacanze a seconda di dove vanno i vip, poi ci sono i normodotati
@stefanoancona76422 жыл бұрын
O MANCAMENTATI
@Turbominchia22 жыл бұрын
e poi c'è il prof. Odifreddi che smonta le scemenze di questi col cervello in pappa...
@marcor.722 жыл бұрын
davvero... che tristezza infinita...
@SteveMc38812 жыл бұрын
Numero 1
@SteveMc38812 жыл бұрын
😂😂😂😂
@marcomarcello15482 жыл бұрын
È un piacere ascoltare Odifreddi e Capranica un incontro /scontro così intelligente ed educato...fanno sparire qualsiasi "indossatore " di cravatte😂
@EttoreMuti222 жыл бұрын
Finalmente uno che ha il coraggio di dire pubblicamente chi sono quei criminali dei Windsor.
@osservatorecurioso7 ай бұрын
Quando scopriremo i crimini dei comunisti in Russia io mi faro' 4 risate di scherno
@osservatorecurioso7 ай бұрын
Smettila con questa critica distruttiva antibritannica ....
@ritarossi18055 ай бұрын
GB has sold Palestine to american zionist in discount on war loan....💵
@ritarossi18055 ай бұрын
@@osservatorecuriosoi crimini dei comunisti in Russia,sono gli stessi dei rivoluzionari francesi.....le "anime " russe hanno cercato la libertà..
@jpb55362 жыл бұрын
Da dove vengono queste famiglie imperiali ? Qualcuno, un cavaliere, un "nobile", in principio, un giorno lontano, si affermó sui vicini con la forza, con la guerra, a volte con inganni, tradimenti, ma anche con accordj e matrimoni, e disse : Tutto questo é mio, e per sempre" Niente diritti " divini", ma conquiste, annessioni, sottomissioni, tassazioni, vessazioni, sfruttamento, con la forza delle armi. Caro Odifreddi, lucida analisi.
@enricoercole6462 жыл бұрын
e le repubbliche che hanno ereditato questi territori senza farsene problemi?
@Gabriele_Oliva2 жыл бұрын
Ok, ma adesso è un qualcosa di convalidato per secoli, è storia, una parte integrante del UK. Chissene di come sia nata, la monarchia ha forgiato la Britannia ed ora rispetta i diritti moderni, non vedo dove stia il problema
@massimocolangeli80092 жыл бұрын
JP b. Spero che un giorno queste cose qualcuno abbia il coraggio di scriverle sui libri di storia. Quel giorno,temo ancora lontano, comincerà probabilmente a cambiare qualcosa.
@sergiodallo85922 жыл бұрын
Veniamo ai tempi nostri, in Italia, a voi il Britania vi dice nulla??? PROPIO nulla. Risentiamoci dopo il compitino a casa.. Cosa è successo sul Britania. Di chi è il Britania??. Per le cravatte poi, esimio pennivendolo veda di andare a fa.......... Lo. Ma con la cravatta!!!!
@antoniobuffabrodu3193 Жыл бұрын
Parole sante...👏👏👏
@CIR542 жыл бұрын
Grande riflessione storica di alto livello ! Odiffredi sei un grande
@silvanodelazzari85222 жыл бұрын
Ah ah ah Quando l'idolo dice quello che l'idolatra si aspetta di sentirsi dire.
@artiko8882 жыл бұрын
@@silvanodelazzari8522 se sai spiegare i suoi errori saremo lieti di imparare cosa ha sbagliato e migliorarci. Altrimenti il tuo commento ha valore uguale al suo, ma opposto di simpatie.
@goffredofalconi12502 жыл бұрын
Silvano ,ma stai chiedendo a me ,di dare una risposta,da GOFFREDO.
@danielecosta9582 жыл бұрын
Detto questo, si può anche governare malissimo in democrazia, e questo Paese ne è un ottimo esempio.
@nicola48772 жыл бұрын
Vabbé, ma questo cosa c'entra?
@danielaxivitz61882 жыл бұрын
Ed alla lunga, dai oggi dai domani, mandare la democrazia a quel paese ed il Paese a gambe all'aria.
@nick1977nb2 жыл бұрын
@@nicola4877 c'entra che gli inglesi hanno scelto di mantenere la monarchia e gli italiani si stanno scegliendo i fascisti. Che critichiamo gli altri ma qui si fa di peggio.
@andreaciccone1912 жыл бұрын
@@nick1977nb almeno si sceglie
@tommasodimango32182 жыл бұрын
Meglio fascisti che falsi ipocriti apolidi
@novaxnonostupid2 жыл бұрын
Grande Prof. Odifreddi. Finiti i tempi di re, regine e di tutte le loro corti.
@Caesar602 жыл бұрын
Che grande il prof. Odifreddi!! La forza della verità che infrange tutta la marea di stupidità...
@cicciobettini82 жыл бұрын
Ormai la monarchia è superata per me siamo cittadini siamo popolo non sudditi di pochi potenti
@annamariafacchiano16882 жыл бұрын
Mi dispiace solo che la vita del Professore sia un deserto di emozioni
@holdencaulfield42302 жыл бұрын
@@annamariafacchiano1688 ahahahahaha ora pensare con logica senza preconcetti senza falsi miti contrappondendo a essi ragionamenti sensati si dice "deserto d'emozioni" vai a spicciare casa va' che è meglio
@holdencaulfield42302 жыл бұрын
Intanto questo turbinio di "emozioni" costa al popolo Inglese 120 milioni di euro all'anno.
@annamariafacchiano16882 жыл бұрын
@@holdencaulfield4230 Non prendo in considerazione commenti inutili e rozzi come il suo
@al54321x2 жыл бұрын
Il cravattaro ha fatto un discorso a metà tra il ridicolo e il surreale
@danielecosta9582 жыл бұрын
È un pollo d'allevamento e non lo sa. Altrimenti non lo sarebbe.
@bozidarstanisic3342 жыл бұрын
Ben detto
@zublume2 жыл бұрын
dignità zero
@giannistaiano2 жыл бұрын
Il cravattato ... cravattaro è un'altra cosa
@domenicodemitri87182 жыл бұрын
Il cravattaeo dovrebbe usarla per una cos che però non scrivo, ma posso suggerirgli in separata sede
@ilfry43952 жыл бұрын
a prescindere dalle opinioni, davanti ad un ragionamento articolato e ben argomentato, che l'argomento del "cravattaro" (poichè non so chi sia e che ci faccia li) sia che a londra è andato a comprarsi una cravatta fa ridere...ma che gente chiamate?
@giancarlomantovani6932 жыл бұрын
(
@5Gazto2 жыл бұрын
Colpa per errore associativo
@ilfry43952 жыл бұрын
@Daniel W. Bridge non ho mai scritto che fosse vero o falso (non pretendo avere verità in tasca), se leggi bene noterai che non ho preso parti, dicevo solo che, prescindendo appunto dalle opinioni, Odifreddi esprime un concetto (bene o male argomentato è comunque un concetto), si può rispondere: "a londra ho comprato una cravatta"? e quindi? sticazzi non ce li mettiamo?
@ilfry43952 жыл бұрын
@Daniel W. Bridge vorrai "anche"? cosa avrei voluto già? Comunque no, figurati, non voglio istituire alcuna legge, mi sento solo liberissimo di dire che uno che risponde così, visto che va a farlo in tv, mi sembra proprio un gran coglione. Per quanto riguarda la risposta sull'aspetto romantico: le risposte si danno a chi solleva questioni, altrimenti stai parlando da solo
@enricosmargiassi6682 жыл бұрын
Langone è stato vicedirettore del Foglio di Giuliano Ferrara. Pensa un po' come erano messi male.
@karlasue84572 жыл бұрын
La penso come Odifreddi (è la prima volta). Mi urto ogni volta che i notiziari, praticamente tutti i giorni, ci mettono al corrente delle gesta di principi, principino e altezze reali inglesi. Ma che c'entrano con noi? E sono rimasta basita nel constatare quanti italiani si identifichino come sudditi dei reali d'Inghilterra. Li acclamato li amano si commuovono. Ma perché? Mistero
@stefanocuci68892 жыл бұрын
Perché sono poveri infelici frustrati sofferenti di evidenti complessi di inferiorità....
@rscaht2 жыл бұрын
Come amano Beautifull . mistero .
@josephwagner47522 жыл бұрын
Gli italiani in Inghilterra, come il popolo inglese sono coinvolti e nutrono un profondo rispetto per le istituzioni monarchiche più di quanto le nutrino nella penisola, puramente repubblicana, verso i rispettivi politici, al punto che se morisse il loro presidente della Repubblica, accenderebbero anche i fuochi d'artificio o non gliene fregherebbe nulla. A livello umano, questo secondo me è molto triste e fa riflettere...
@enricoaceto14352 жыл бұрын
Perché siamo una loro colonia nn ufficialmente dichiarata. Gli Usa sono "usati" per fare il "lavoro sporco".Dopo la morte di "the queen" tutto però si rimette in discussione (e le parole di Odifreddi ne sn una testimonianza),si potrebbe ritornare qnt prima ad un contesto di "crisi del canale di Suez".Temo per i parrucconi inglesi però che stavolta la conclusione potrebbe essere diversa.
@gabrieleguerrisi43352 жыл бұрын
@@josephwagner4752 diciamo anche però che i nostri presidenti rappresentano la sudditanza al potere americano, plutocratico, euroatlantico e sono sempre dei vecchi arnesi ormai senescenti: unica eccezione fu Pertini, uomo con un cuore e due palle così. Che non a caso divenne presidente vecchissimo, quando sarebbe stato troppo scandalo non eleggerlo. I reali inglesi invece incarnano il potere e la dignità di un popolo, colonialismo compreso a non essere ippcriti
@claud61932 жыл бұрын
Odifreddi al top, un grande
@MrAdelfio2 жыл бұрын
Grande come sempre professor Odifreddi. L'unico privo di pregiudizi e fortemente allergico al lecchinaggio.
@UnfashionableThinker2 жыл бұрын
L'Inghilterra guadagna 5 volte in più di quello che paga in sole rendite di terreno dai possedimenti dei Windsor, senza parlare del turismo e gli aspetti sociologici.
@laurabredo53622 жыл бұрын
ne abbiamo visto parecchio in questi giorni di lecchinaggio ....bravo professore 👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👍
@gioiabelletti73742 жыл бұрын
In quanto a parassiti qui non abbiamo nulla da invidiare a nessuno
@margheritabernasconi76922 жыл бұрын
Tristissimamente l Italia ne è piena
@evagiagnorio54642 жыл бұрын
Ma bisogna sempre vedere i cavoli degli altri.. intanto l'Italia se va avanti di questo passo farà una misera fine..😤😤😤😤😤😤😤😤😤😤
@marcob46302 жыл бұрын
@@evagiagnorio5464 Infatti!
@marcob46302 жыл бұрын
Ben detto, bravo! L'Italia ha ben poco da criticare altri paesi molto più progrediti anche se hanno ancora re o regine. Sempre meglio di un Duce!!
@lucadellalombardia90552 жыл бұрын
pensa a Napolitano, o alla vedova di Ciampi...abbiamo viva ancora la vedova di Leone, presidente dal 1971 al 1978.
@un_lucio2 жыл бұрын
La storiella della cravatta credo che sia la cosa piu' patetica che abbia mai sentito in vita mia
@robegatt2 жыл бұрын
vabbè ma l'hai visto quello ? ahah
@dailytopsix2 жыл бұрын
Ma è Langone, cosa ti aspetti?
@un_lucio2 жыл бұрын
@@dailytopsix boh mai visto ne' conosciuto, non sapendo chi sia non ho idea di cosa aspettarmi 😂
@mary.cs.51mary732 жыл бұрын
Mbe' la solita pecora !! Lui compra li e anch io compro li ! Come gli italiani che corrono a comprare ciò che il loro amato personaggio! Vedi Valentino vedi Fioriucci Dio. Versace ecct ecct ..
@wxt87682 жыл бұрын
👍👍un poveraccio che non sa cosa deve fare della sua vita!
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
deh! il re di Olanda é anche azionista della Royal Dutch Shell BP ( una delle piu grandi industrie petrolifere al mondo) é azionista per diritto ereditario. E in questi mesi si sta arricchendo grazie agli aumenti di petrolio e gas. Arricchendo piu del solito (intendo). Per dire, la povera figlia maggiorenne ora dovrá accontentarsi solo di un milione al mese a causa del taglio delle spese reali. (ovviamente é SOLO una mossa di facciata) Grazie alla guerra in Ucraina il (nostro ) re ( anche se fosse per me sarei piu per il 14 luglio.... )ha aumentato la rendita. Poi chissenefrega se 1 milione e 200 mila olandesi lamentano che non potranno pagare le salatissime bollette energitiche di questi mesi (ricordo che qui in Nederland inflazione ad oggi é del 13%). Siamo in un Paese dove MAFIA immobiliare ha potuto aumentare i prezzi delle case del triplo in 2 anni. Organizzando una vera e propria dove gli stessi agenti immobiliare si spacciavano per acquirenti ed alzavano la Puntata della casa in vendita Che di fatto era di loro proprietá. Per dire a cosa serve un re.... A nulla! solo a imbarcare miliardi di profitti dalla azioni delle sue varie proprietá. -------------- E che dire del fatto di essersi sposato con la figlia di un generale argentino a capo della dittatura Videla e soRci. ------------ Questa é tutta gentaglia che andrebbe limata.. dal verbo < limare> . ----------- Dice: < ma portano soldi col turismo> (giuro che l'ho sentita parecchie volte). Vorrei chiedere ai turisti che vengono in Nederland se davvero sono attirati dal re. Non ci crede nessuno. Peraltro, visto che Francia ed Italia sono 2 repubbliche e sono entrambe leader mondiali nel settore del turismo. Direi che i fatti smentiscono certe sciocchezze. Ma anche istituire un super clinica specializzata attrae turisti. Oppure una moderna universitá attrae turisti studenti. Negli USA ci sono cliniche specializzate che hanno fatto del turismo della salute un business milionario. Senza bisogno di scomodare dei parassiti medioevali..
@gabrieleguerrisi43352 жыл бұрын
Hai ragione, ma ti chiedo. Se invece di essere re fosse un miliardario borghese qualunque, ti starebbe bene? Perché per ogni re che fa quel che dici, e almeno ci mette la faccia e fa una vita sotto l'occhio del pubblico, ci sono mille borghesi che fanno altrettanto se non peggio. Orsù... Guardiamo la trave e non la paglia
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
@@gabrieleguerrisi4335 ti consiglio di partire dalla storia del 1700 in poi. Pare te la sei scordata. Non é luogo per RI-scrivere un trattato sulla rivoluzione borghesee dei relativi mutamenti. Il principio di ereditá della proprietá é roba datata 8-10 mila anni orsono. Per la sintesi: le monarchie sono anacronistiche. Rimasugli del passato. Dovrei difendere il borghese? Ma quando mai nel 2022! Se fossimo nel 1800 ti direi: la borghesia é una classe rivoluzionaria che ha dato un notevole impulso all'economia mondiale, eliminando il parassitismo dei nobili in particolare. Ma siamo nel 2022 e quindi: La borghesia ha preso il posto della nobiltá e da classe rivoluzionaria é diventata classe reazionaria e parassitaria. --------------------------------- ció non toglie il residuato della rivoluzione francese sia fuori tempo e luogo. -------------------------------- Ci mette la faccia in cosa? Non servono a nulla se non a sé stessi. La prova? Nell' 80% del pianeta sono repubbliche, non sentono affatto la mancanza di scarti della storia. ------------------------------------ Per finire: la vita sotto l'occhio pubblico la fa anche Rocco Siffredi, anche di piu visto che mostra pure il membro, ma non lo vedo affranto da tale vita. >>> anche il piu meschino degli umani farebbe cambio pur di vivere nel lusso sfrenato. Quando un tizio in un semplice gesto quotidiano come quello di bere un sorso di cognac che costa 2 mila euro al bicchiere, é chiaro che c'é qualcosa di totalmente distorto.
@annadelicio31822 жыл бұрын
@@gabrieleguerrisi4335 questa non è la paglia è una cosa grossa grave direi anche per i borghesi la colpa è di chi dovrebbe indagare e anche dei cittadini lecchini e servi di questi prepotenti io mi chiedo solo ma esiste davvero un Dio? Perchè solo lui potrebbe fare giustizia
@pincopallino23682 жыл бұрын
E veramente il colmo,piove sempre sul bagnato,i soldi attirano soldi,abbiamo fette di salame sugli occhi
@marcomantuano9732 жыл бұрын
Grazie, qualcuno è ancora vivo nonostante. Grazie Professor Odifreddi.
@antonioabbondanza2 жыл бұрын
FINALMENTE UN DISCORSO NON RETORICO GRAZIE
@Indiegamecast2 жыл бұрын
Video perfettamente contestualizzato. L'onesta intellettuale di Odifreddi la si vede anche dall'aver caricato le repliche e non aver fatto alcun taglio nella discussione.
@luboltz52012 жыл бұрын
Perché la parte comica inizia proprio quando gli tolgono la parola per darla ai figuranti del mainstream.
@lucar.9232 жыл бұрын
Onestà intellettuale? Puahahaha!!!! 🤣🤣🤣
@Indiegamecast2 жыл бұрын
@@lucar.923 arrivò il professore... Sentiamo, dove avrebbe sbagliato?
@razthegun97152 жыл бұрын
@@Indiegamecast Beh diciamo che se qualcuno mi viene a dire che il regno unito non è un paese democratico e poi mi parla di Russia come esempio migliore mi faccio due domande o sulle sue capacità intellettive (e non mi sembra il caso di Odifreddi) o sulla sua onestà intellettuale
@faraonetolomeo Жыл бұрын
@@razthegun9715 dove ha detto che la Russia è meglio dell'Occidente? Da quello che ho capito condanna sia l'Occidente che la Russia per i crimini di guerra che hanno commesso entrambi
@papiglioquiglio53632 жыл бұрын
Finalmente parole chiare: Windsor parassiti e filonazisti. Grandissimo Odifreddi
@tommasocazzaniga17132 жыл бұрын
Ieri come oggi
@Brindex2 жыл бұрын
Volevo scrivere un commento lungo, articolato, da intellettuale dei nostri giorni. Ma credo che un semplice "cazzo li hai asfaltati" sia più che esaustivo!
@ninetta3226 Жыл бұрын
Odifreddiperunavoltamitrovodaccordoconte
@stefanobiscioni72292 жыл бұрын
Bella Odifreddi! Non solo matematica, anche politica.... Complimenti perchè dire queste cose in televisione è un'atto di intelligenza e coraggio. Ma non si stanca a parlare con quella gente?
@silvia6_12 жыл бұрын
Finalmente uno che dice come stanno le cose!!!🙋🙋🙋🙋
@lorisdelmoro7412 жыл бұрын
Fantastico Odifreddi. Finalmente uno che dice le cose come stanno e che dice la verità in mezzo ad un branco di pagliacci ridicoli!!!
@GioFaber2 жыл бұрын
Nel 2022, la Monarchia non ha senso come principio. Cioè, uno solo perché è figlio di un regnante, diventa poi regnante. Ma che senso ha? Siamo nel medioevo, Oppure pensiamo che le persone siano uguali tra loro?
@orsotorinese2 жыл бұрын
Nel medioevo la monarchia era elettiva...il principio dinastico si è affermato successivamente.
@Louis13XIII2 жыл бұрын
@@orsotorinese è una metafora saputone
@GioFaber2 жыл бұрын
@@orsotorinese non capisco cosa c'entri questo col mio discorso. Comunque la tua affermazione in generale è falsa: nel medioevo ci sono state tantissime monarchie dinastiche, in tutto il mondo e anche in inghilterra
@Neo090122 жыл бұрын
Ah quindi con la repubblica ti senti più livellato ai compensi astronomici ed al tenore di vita di politici e del presidente fantoccio della Repubblica? La Monarchia ha molto più senso invece. Costa di meno, produce più utili, da prestigio al paese, e non a caso i paesi monarchici europei stanno tutti più avanti rispetto a noi.
@GioFaber2 жыл бұрын
@@Neo09012 La Monarchia significa che il figlio del Capo di Stato diventerà Capo di Stato, solo in quanto figlio e basta. Se vale questo, significa che alcune persone sono a priori più importanti di altre. Questo principio non lo condivido.
@juan-wf4gk2 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che dice la verita', bravo professore!!!
@pzever2 жыл бұрын
mi han sempre fatto molta paura Re, Monarchie e Monarchici. I loro sostenitori sono anti democratici e per piaggeria si accostano loro per interessi particolari che non sono quelli del Paese e della gente ma appannaggio della Casta. Molta paura. Quanto stimo Odiffredi.
@sergiobragagnini2502 жыл бұрын
hahahaahahhaahhh ... che facce quei due servetti ai lati!!! troppo bello quando si vedono ste scene...grazie proffessore!!!
@fiorenzocalella54292 жыл бұрын
Standing ovation per Odifreddi
@nadiaveraldi64862 жыл бұрын
Anche Carlo I monarca inglese fu decapitato. Odifreddi è sempre sul pezzo. Straordinariamente sul pezzo. Una regina che è considerata una delle donne più ricche del mondo, preoccupata di salvaguardare unicamente la ragion di stato a scapito della giustizia sociale (a livello nazionale) e dei sentimenti (a livello familiare). Non sono inglese ma se la fossi stata, l'avrei detestata con tutto il cuore.
@alfonsomarino42702 жыл бұрын
X sig na Nadia. Elisabetta ll era un ibrido umana rettiloide a sangue freddo molto freddo ps oltretutto è stata la mandante dell omicidio di lady diana spencer
@laurabredo53622 жыл бұрын
👌👌👌👌👌👌👌👌
@cecilia-kd9mi2 жыл бұрын
E invece erano tutti lì a piagnucolare e a sfilare e a rendere gli onori. Persone come Oddifeddi saranno sempre invise a chi si fa abbindolare da parate, scenografie funerarie e narrazioni reali.
@alfonsomarino42702 жыл бұрын
@@cecilia-kd9mi grandissima e lei. Sig ra o sig na Cecilia. Tutto verissimo ciò che ha scritto. Ps monarchia alias dittatura s o f t
@francescoghizzo2 жыл бұрын
La tipa poi che afferma che la regina d'Inghilterra "per settant'anni ha lavorato" è riuscita a fare una battuta più divertente di tutti i comici italiani degli ultimi dieci anni messi assieme
@angelonuzzo9852 жыл бұрын
Quanti scheletri ha nascosto la famiglia reale
@patriziamenconi93622 жыл бұрын
E di scheletri ne hanno parecchi . Il nonno di Elisabetta sì rifiutò di dare asilo ai figli dell' ultimo zar infatti furono fucilati con il padre e la madre . La nonna di Elisabetta comprò dai famigliari russi gioielli a un prezzo ridicolo perché questi esuli avevano bisogno di soldi. Suo zio malattia di epilessia il piccolo John fu allontanato dalla corte e muori tra le braccia della sua tata in una fattoria. Le cugine della regina rinchiuse in una casa di cura sono morte di stenti, nessun membro della royal family le andò a trovare. E poi ultimamente il re Carlo che si inervosice per un non nulla come se fosse in dio in terra dovrebbe fare il re ?
@alfonsomarino42702 жыл бұрын
Pardon che era
@saverioimperiali31742 жыл бұрын
Riempirebbero un cimitero 💀💀💀💀💀💀😁
@teresaferrarini42392 жыл бұрын
Quanto ha sofferto la povera Diana ?purtroppo si dimentica facilmente il passato e la Storia si ripeterà ancora. Esempio suo figlio Harry trattato con sufficienza dalla famiglia reale e ne vedremo ancora........
@konyvnyelv.2 жыл бұрын
Panama papers have entered the chat
@bip22832 жыл бұрын
Il problema è che non avete capito che le persone ricche stanno diventando sempre più ricche mentre i poveri sempre più disgraziatamente poveri. Non fatevi ingannare da questo tipo di società ragazzi. Datevi una svegliata❤️
@mattiacardone58512 жыл бұрын
Il risveglio è in atto! C’è la faremo davvero!
@lindabiondi49772 жыл бұрын
Hahaha hai scoperto l'acqua calda? È sempre stato così
@francescodr2 жыл бұрын
Votiamo Unione Popolare
@Kalgoorlie02 жыл бұрын
Vota e fai votare movimento 5stelle, l'unico partito democratico che ha a cuore il bene dei cittadini italiani.
@mattiacardone58512 жыл бұрын
@@Kalgoorlie0 😂😂😂 sei ironico vero? Ti prego dimmi di si
@ettorealbertini3163 Жыл бұрын
Una mente lucida Grande prof. Odifreddi Basta vedere a chi oggi dopo anni di nullità … è stata messa in mano l’Inghilterra . Allucinante
@danielecosta9582 жыл бұрын
Grande professore! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno. E che pena, poverino, quello che crede di essere un ganzo ad andare ad acquistare la cravatta dove le acquista anche Prince Charly! È un pollo d'allevamento e neanche se ne avvede... Grazie professore: sono orgoglioso di leggere e trarre insegnamento e godimento dai suoi libri e dai suoi interventi mediatici. Detto da uno che è appena nato venne preso in braccio da Margherita Hack.
@valentinaCoder2 жыл бұрын
Prof. Odifreddi io La amo ❤️ Ma perché non ho potuto avere Lei come prof di matematica? Che vita ingiusta... ❤️❤️
@IbadAhla2 жыл бұрын
Grande Oddifreddi, finalmente un po di verità
@westsideitalia97982 жыл бұрын
Apparte che quella cravatta se la lasciava nel negozio lì, faceva meglio...ma poi tutta la manfrina sulla bellezza è forse uno dei ragionamenti più confusi che abbia mai sentito in vita mia...e poi anche l'accento inglese pronunciando il nome, stile Lord Byron, del simpatico barbuto in studio, mi ha fatto sovvenire una forte scarica di nervi lungo tutta la schiena. In effetti, la domanda sorge spontanea: ma in studio da voi, li fate entrare proprio tutti?
@donpettitwedestroyedtheapo64882 жыл бұрын
Grande Odifreddi. Fai bene a dire le cose chiare. Ci sono troppe pecore desiderose di avere qualcuno da idolatrare.
@giulianocalza70932 жыл бұрын
meno male che qualcuno ha il coraggio di uscire dal coro e dire le cose come stanno per quel che riguarda tutta questa ammirazione e fascino di una famiglia reale, ex imperialista e colonialista
@enricoaceto14352 жыл бұрын
Ex? Ed il commonwealth cos'è?
@alfonsomarino42702 жыл бұрын
Grandissimo anche lei sig calza
@giulianocalza70932 жыл бұрын
@@enricoaceto1435 gia', dov'e'? ... c'e' chi ancora ci crede all'ex impero britannico 😂
@enricoaceto14352 жыл бұрын
@@giulianocalza7093 Ad oggi si, "del doman nn v"è certezza".
@shanks90332 жыл бұрын
@@enricoaceto1435 e che vuol dire? La colonia è definita secondo regole precise...
@angelabettini16392 жыл бұрын
Grandissimo Odifreddi ,condivido ogni parola ! Tutto drammaticamente vero .Sempre stata contro la monarchia ! Comunque la regina ha vissuto da regina .Amen 🌹
@AlessioQ2 жыл бұрын
Professor Odifreddi è sempre un vero piacere sentirla parlare! Grazie!
@danielecosta9582 жыл бұрын
Concordo in pieno. Ti offor un gelato dal Badiani. 😀
@danielecosta9582 жыл бұрын
Offro.
@giulianogasparoni43462 жыл бұрын
@@danielecosta958 sulla parte destra del commento ci sono tre puntini, fai clic poi modifica l'errore
@lidia60522 жыл бұрын
E - S - P - L - O - S - I - V - O !!!!!!! Grandissimo Odifreddi 👏👏👏
@lucadipiramo38552 жыл бұрын
primi 3 minuti argomentazione oddifreddi: colonialismo, imperialismo, costo per lo stato, etc etc argomentazione di quell’altro: quando ero ragazzo andavo a comprare la cravatta dove la comprava il re stop
@maaaaruuu2 жыл бұрын
professore, lei è come sempre meraviglioso e puntuale
@mariaantonellaferraro45892 жыл бұрын
Odifreddi un mito!!!!
@1carminee2 жыл бұрын
Intervento straordinario, lucido e basato sui fatti, basta con questi buonismi. Non sono parassiti, sono dei ricottari, prossima volta chiedete al professore cosa ne pensa del Papa, cosi ci divertiamo un altro po’
@arloc12832 жыл бұрын
Magari ahahah
@ricardmishelevic49122 жыл бұрын
Basatissimo
@langelodidio-goaldo11052 жыл бұрын
1carminee Il Papa sta nel Vaticano, non è più come una volta quando c' era alleanza fra potere politico e potere religioso.
@ricardmishelevic49122 жыл бұрын
@@langelodidio-goaldo1105 considerando che prima delle elezioni tutti i candidati vanno ad imputtanirsi a Rimini al congresso di CeL... Direi che il potere politico è rimasto
@langelodidio-goaldo11052 жыл бұрын
@@ricardmishelevic4912 Ma non c è paragone con il passato, se c' era ancora il legame forte tra Chiesa cattolica e il potere politico allora non ci sarebbe stato il divorzio nè l' aborto.
@marcopisoni33372 жыл бұрын
Pensare anche a Diana si è ribellata e stranamente è morta in un incidente qualche pensiero mi frulla per la testa
@alexandruroman35732 жыл бұрын
Grazie professore, ha dato voce a molti în questo paese.
@jeanjeudi63642 жыл бұрын
Viva il prof. Odifreddi ! Concordo al 101% . Molte popolazioni ancora piangono pe il sangue versato a causa della monarchia inglese.
@antonelloincardona90712 жыл бұрын
Per Odifreddi, 92 minuti di applausi 👏 👏 👏 specialmente quando dice che sono inutili e parassiti.
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
parassita é piu dannoso che < inutile> .
@paolacaria97852 жыл бұрын
Io farei anche una settimana di applausi,👏👏👏👏lo amo ❤️
@antonelloincardona90712 жыл бұрын
@@Chan-Lin-Tao non è molto chiaro , cosa vuoi dire ?
@chiarac9802 жыл бұрын
senza la monarchia inglese tanto turismo ed altro non ci sarebbe
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
@@chiarac980 balle colossali. Enormi balle. Italia é al primo posto al mondo per turismo ed é una repubblica. Francia al secondo posto ed e' una repubblica. E comunque se un tizio spende soldi per andare a vedere un palazzo, quel tizio deve curarsi.
@Canun10002 жыл бұрын
Basato Odifreddi assurdo come nel 2022 abbiamo ancora re, principi, principesse, santo padre e vescovi . Sarebbe anche l'ora di porre fino a queste pagliacciate da circo.
@redheart52162 жыл бұрын
Grazie GIORGIO, finalmente una voce fuori dal coro. Totalmente d'accordo con te.👏👏👏
@arturocabrera26742 жыл бұрын
Totalmente de acuerdo con el profesor Oddifredi ! Bravo.
@davide66912 жыл бұрын
🔆👍
@marcosabiu632 жыл бұрын
Professore, sei un mito ! Concordo al 100%. Avanti così !
@garofanorosso89292 жыл бұрын
Lei non rende merito, infatti non è SABIU.
@duilioduilio67892 жыл бұрын
Una mente libera in mezzo a dei sudditi,come vengono chiamati proprio dai re.grande odifredi:ateo agnostico razionalista,come il sottoscritto.
@glaucox97302 жыл бұрын
Sarà pure una mente libera, però lo stipendio dallo Stato di matrice cattolica e filoamericana, e che da tempo immemore accusa di sottofinanziare l'università e la ricerca, lo prende volentieri 😂 Mente libera ma il Sistema alla fine tanto male non è 🤣
@duilioduilio67892 жыл бұрын
W Robespierre w Lenin,.w Gaetano Bresci.
@duilioduilio67892 жыл бұрын
@@glaucox9730 l'Italia e uno stato laico.e le tasse in Italia non le pagano gli americani.e quei parassiti del clero li mantengono anche gli atei.
@glaucox97302 жыл бұрын
@@duilioduilio6789 Stato Laico, poi però ci si lamenta ogni da tempo immemore che non si riescono ad approvare le leggi sui diritti civili, eutanasia etc etc
@duilioduilio67892 жыл бұрын
@@glaucox9730 stato laico in teoria.poi sappiamo benissimo le ingerenze della chiesa sulla politica italiana.come fu sul divorzio e l'aborto.purtroppo l'Italia ha questo tumore nel ventre che si chiama vaticano.
@alfXII2 жыл бұрын
A Lord Caprarica si deformava la faccia!!!!😂😂😂😂😂
@danielecosta9582 жыл бұрын
Verissimo! Il bello, infatti, era vedere le facce tra il sorpreso e l'offeso dei polli d'allevamento in studio. Dovrebbero esser tutti così, quelli che vanno in televisione, e dire fino in fondo quel che pensano, come fa Piergy.
@alessandro1852 жыл бұрын
Resta il fatto che la cazzata l’ha detta Odifreddi stavolta, dicendo che l’Inghilterra non è democratica. Ha fatto un grave errore confondendo democrazia e repubblica ma tutti lo osannano comunque qua nei commenti…
@alfXII2 жыл бұрын
@@alessandro185 1) tecnicamente non è una democratica bensì una monarchia. 2) i parlamentari e i ministri devono giurare fedeltà alla corona… Francamente non so quanto possano essere liberi in questa condizione
@alessandro1852 жыл бұрын
@@alfXII il contrario di monarchia è repubblica, non democrazia. Esistono parlamentari e ministri inglesi antimonarchici e non mi pare siano messi alla gogna.
@alfXII2 жыл бұрын
@@alessandro185 monarchia: il potere in mano a una singola persona. aristocrazia: il governo dei nobili (letteralmente "dei migliori") democrazia: il governo del popolo.
@universoretrogameofficial91832 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.
@massimoclauser86082 жыл бұрын
Il professore Odifreddi asfalta tutti!
@robertotomassini16112 жыл бұрын
Quando si parla sinceramente è con super preparazione ..non ci sono ostacoli ...poi vabbe ' le caprette non hanno proprio che cosa dire .
@robertoelvo352 жыл бұрын
Pur di apparire controcorrente, Odifreddi è disposto a qualunque cosa. Poveretto.
@teogab93372 жыл бұрын
Grande Odifreddi! Bisognerebbe studiare la storia e rileggere cosa hanno combinato gli inglesi negli ultimi 70 anni con il beneplacito della regina.
@enricoaceto14352 жыл бұрын
Beh io direi gli ultimi 500 anni.
@evagiagnorio54642 жыл бұрын
@BrokenSkull Semmai gli italiani vivono di favole ..basta vedere a che livelli di ignoranza è questo paese..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@lucapace55222 жыл бұрын
@Gipsy quale civiltà? ....So barbari!....vacci tu in Inghilterra e romanici. ...Dopo anni ci racconterai quanto ti manca Sto paesaggio, ma sempre meglio degli inglesacci colonialisti!
@lulu85512 жыл бұрын
@Gipsy Non esiste solo l’Italia per confrontare l’Inghilterra , io vivo in un paese privo di monarchia e non ho problemi burocratici e spese!
@ritarossi18052 жыл бұрын
Conosci. "Orange and sunshine""??? Piangerai anche tu.
@UnCagliaritanoInSvezia2 жыл бұрын
Chi pensa liberamente e fuori dal coro, ancora di più oggi, va salvaguardato. Grazie, Odifreddi
@giacomosaxful2 жыл бұрын
Per una volta una discussione che si è potuta vedere per più di 30 secondi👏🏻👏🏻
@claudiopistillo30162 жыл бұрын
Finalmente una voce fuori dal coro sono d'accordo al 100%.
@marcozamperlin86672 жыл бұрын
Grazie prof. sempre grati per i tuoi interventi. E per nostra fortuna sei nato repubblicano!
@miorafeuni2 жыл бұрын
Mamma mia. finalmente qualcuno lo dice !!!
@EXIT11222 жыл бұрын
Concordo in pieno sulla Regina....pensa te se nel 2022 dobbiamo ancora avere Regine e Re da mantenere !!! assurdo......
@laurabondi82832 жыл бұрын
Prof. Odifreddi grazie per le assolute verità.
@BejtoAlliu5 ай бұрын
Odifredi sei grandioso, purtropo ci sono tutto le cose vere e che Caprarica che simpatia con molti ce lano......Dimenticano le soferenze hano causato ai popoli tramite schiavitu. S Odifredi sei unico...
@CuccioloLives2 жыл бұрын
Non ho mai avuto un padre vero e non so neppure come "dovrebbe essere" un buon padre, ma se potessi scegliermelo, vorrei tanto un "odifreddi" come genitore. E non perché esprima idee che condivido, ma perché è sempre stato COERENTE! (e in un mondo di "banderuole a comando", sarebbe tanta roba! GRAZIE di esistere..."papà virtuale"!😉
@angelabettini16392 жыл бұрын
Davide ,bellissimo commento ! 👍🌻
@user-si8js6hx9x2 жыл бұрын
Tu non hai un padre proprio perché oggi per essere padre bisogna fare la banderuola effemminata. I veri uomini virili autentici e coraggiosi non sono schiavi di queste donnine stupide del mondo moderno manipolatrici dei loro figli. Le mamme di oggi sono tutte pedofile e gli uomini che stanno à questo sporco gioco sono anche essi pedofili.
@CIR542 жыл бұрын
Complimenti per la riflessione ….!Con l’età , per quanto mi riguarda, si comprende l’importanza di avere una sana o meglio di una “ intelligente” educazione ed Odiffreddi mi sembra un ottimo maestro !
@Kalgoorlie02 жыл бұрын
Fare il genitore è tutt'altra cosa, rispetto a dare un commento più o meno condivisibili. Essere genitori significa essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici.
@christianvalentini52702 жыл бұрын
In realtà nel Regno Unito c’è una monarchia parlamentare e non costituzionale
@utopia28662 жыл бұрын
Grandissimo maestro La corona inglese ha già pronto oltre a Carlo , William e George . Perciò 3 re , e come il Trono di Spade insegna troppi re maschi alle fine portano solo guai. L'inverno sta arrivando
@bice55302 жыл бұрын
Mi sa proprio che hai ragione🥺
@concettapollice69392 жыл бұрын
Il prof. Odifreddi ha ragionissima!Quello della cravatta è da compiangere: si può agire con tanto servilismo?
@lilianaperez4982 жыл бұрын
Grandissimo Oddifreddi sottoscrivo tutte le tue parole
@danielegenga2 жыл бұрын
.. purtroppo c'è chi "corre a comprare le cravatte nel negozio dove acquista il re"... ed ho l'impressione siano la maggioranza del popolo, e sono la causa della nostra situazione mondiale...
@margheritabernasconi76922 жыл бұрын
Ma quanti anni aveva quel personaggio..?? 18/22 ?? A quell età ci sta .. triste sarebbe a 40 ed oltre....
@danielegenga2 жыл бұрын
@@margheritabernasconi7692 .. per me non ci sta a prescindere dall'età... è una forma mentale...
@enricogariano25522 жыл бұрын
Bravo Odifreddi. L'ubriacatura mediatica di questi giorni nei quali abbiamo dovuto assisterea interminabili programmi sulla royal family mi ha più che nauseato. Ma possibile che con tutti i problemi che abbiamo in casa nostra abbiamo tempo e voglia di occuparci dei windsor? Infine, in Inghilterra i cittadini sono "sudditi" della monarchia. In nessuna repubblica i suoi cittadini sono "sudditi".
@gabrieleguerrisi43352 жыл бұрын
Purtroppo la bellezza repubblicana degli antichi si spense nella melma della concezione patrimoniale dei barbari che occuparono l'impero. E da allora non è mai fino in fondo rinata. Se è rinata la repubblica come fatto formale, latita pur sempre lo spirito sotteso alla parola: cosa pubblica, cosa di tutti. Ovvero che in ogni repubblica ogni uomo è re di se stesso
@lucianobergamo52472 жыл бұрын
Ho scritto anch'io le stesse cose e mi sembrava che più che essere una nazione sovrana per modo di dire , pensavo che fossimo invece una colonia inglese come se fossimo obbligati per aver perso la guerra .
@pompiliomalato27742 жыл бұрын
ODIFREDDI SIMPLEMENT CHAPEAU 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@thomasturbato44492 жыл бұрын
Grande Piergiorgio, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.
@mikethebike37632 жыл бұрын
D' accordo al 100% col prof. Odifreddi. Il concetto che debbano esistere classi dominanti è di per se rivoltante, ma soprattutto foriero di tutte le ingiustizie sociali ed economiche di ogni epoca.
@lallolallo9952 жыл бұрын
Quando Caprarica trova dentro di sé un barlume di rispetto verso il suo interlocutore ( cosa rarissima) riesce a dare anche delle buonissime risposte , argomentate , serie , rispettabili. Purtroppo , quasi sempre, la sua maleducazione prende il sopravvento. In questo caso è riuscito a contenersi ed a concentrarsi sulla risposta e non sugli insulti inutili.
@Paolotex2 жыл бұрын
strano ma vero
@Alfakkin2 жыл бұрын
Caprarica ha stufato...
@eronedalessandria59142 жыл бұрын
Insomma, la frase :" "Porta la firma della Regina ma non la volontà del sovrano!" è contraddittoria e senza senso.
@MrDisarno2 жыл бұрын
Ecco, é quello che ho pensato anche io. Spesso é di una indecenza pazzesca. ma oggi, é... a dir poco salomonico. È destabilizzante sta cosa.
@domenicodemitri87182 жыл бұрын
Capra ricca è il peggio . Altro non posso scrivere.
@enricofisichella30112 жыл бұрын
Complimenti! Finalmente qualcuno che pensa in modo razionale
@alessandroamorena10442 жыл бұрын
Odifreddi ha il coraggio di dire quello che molti pensano :nel 2022 la monarchia fa ridere!
@annadelicio31822 жыл бұрын
Già ma se fà ridere perchè tante pecore hanno fatto una fila di tante ore per andare a curiosare perchè di curiosità si tratta e di mitomania per dire io c'ero. A me fanno tanta pena sono ridicoli per questa gente questa massa di persone non vale più di uno scarafaggio non si rendono conto del danno che fanno se questi venissero isolati non potrebbero essere quello che sono
@patriziavalentini40552 жыл бұрын
Ma se gli inglesi sono contenti ..stanno bene. .che ti frega ?
@annadelicio31822 жыл бұрын
@@patriziavalentini4055 questo non riguarda solo gli inglesi comunque questo non è un modo di ragionare
@pietropaolofrisoni4575 Жыл бұрын
Dal minuto 2:26 a 3:12 ho assistito ad uno dei discorsi a mio avviso più deliranti ed irrazionali di sempre, al punto tale che è davvero difficile analizzarlo (e non ci proverò nemmeno). Grazie Langone per queste perle.
@gsp7129 Жыл бұрын
inquietante
@rosariopino2151 Жыл бұрын
La vita è strana...sicuramente sempre ci sono stati, ci sono e ci saranno persone che preferiscono fare gli schiavi...
@pierfrancescofabbri26322 жыл бұрын
Inglesi colionasti per eccellenza come fanno milioni di persone ad omaggiare i re e regine sono fuori dalla storia ha ragione il prof
@paran652 жыл бұрын
L' Inghilterra è stata colonialista in un'epoca in cui se non lo eri venivi sopraffatto economicamente, l' Italia non lo è stata perchè non esisteva neppure e infatti oltre alla cultura abbiamo risorse =0
@marlbore852 жыл бұрын
@@paran65 infatti l'impero inglese si è disgregato dopo la seconda guerra mondiale in un periodo in cui l'Italia, con 0 risorse come dici tu, si apprestava a diventare una delle maggiori economie al mondo partendo da sottozero e la Gran Bretagna, con tutte le fantomatiche risorse coloniali, si apprestava a diventare un'isola in cui non si produce niente di particolarmente rilevante. Ancora oggi se togli al Regno Unito la finanza resta ben poco....
@paran652 жыл бұрын
@@marlbore85 Ah, ah, ah certo che paragonare l' Inghilterra all' Italia c'è ne vuole, viaggia invece di parlare a vanvera o chiedi ai tantissimi italiani che lavorano la'
@marlbore852 жыл бұрын
@@paran65 fatte entrambe le cose e confermo quello che ho scritto prima: la Gran Bretagna non è solo Londra. Sei mai stato nell'entroterra? In Scozia, in Galles, in Irlanda del Nord? Inoltre, gradirei che tu stilassi un elenco di marchi inglesi famosi nel mondo, ovviamente senza fare chissà quali ricerche, semplicemente pensandoci e poi magari un elenco di prodotti inglesi che tu possiedi direttamente.
@paran652 жыл бұрын
@@marlbore85 Evidentemente i nostri parametri di giudizio sulla grandezza di un paese non coincidono, comunque:Royal Dutch Shell, Unilever, AstraZeneca, BP, Glaxo, British American Tobacco, Giaguar, Vodafone, Compass group, ecc.ecc.L' entroterra inglese? A parte che a me piace più che Londra, ma tu sei mai stato nell'entroterra calabro o lucano o molisano?
@Mr010819602 жыл бұрын
professore oserei dire monumentale ❤️
@alessandrosevera38592 жыл бұрын
Video estremamente educativi! Grazie!
@arteindiretta2 жыл бұрын
Grande! Grande! Grande! Lei è immensamente Grande! Grazie Piergiorgio!
@vannimarco19002 жыл бұрын
I media italiani devono smetterla di dargli tutto questo spazio, noi per fortuna siamo una Repubblica! Ma se il 'popolino' vuole questo....
@gianluca_graz2 жыл бұрын
Pieno appoggio alle parole del prof. Odifreddi. Il feticismo verso la corona inglese da parte di noi italiani è stucchevole e fuori luogo. Siamo una Repubblica!
@gabrieleguerrisi43352 жыл бұрын
La figura del re in quanto tale, occupa un tale spazio nell'immaginario collettivo di tutti i popoli sedentari umani, che non è possibile sradicarla. E nemmeno sensato. Quello che la gente ammira è la fiaba che pensa di vedere in un mondo di corone e carrozze dorate. Come fu per Diana. E questo in buona misura vale anche per noi italiani. Se il re non avesse fatto il coglione vigliacco dal 22 al 43, ancora oggi l'Italia sarebbe una monarchia. La gente non voleva più Quel re e quella casata, non la monarchia in quanto tale. La repubblica fu scelta conseguente più semplice e giusta, rispetto a cercare l'erede dei Borboni chi altro so io. Gli intellettuali come Odifreddi sono sempre minoranze. Mentre le masse sono beote. Se così non fosse saremmo comunisti da tempo. Almeno i reali danno sfarzo in cambio dei soldi che prendono. I miliardari finanzieri speculatori cosa danno? Niente. Eppure sono loro a mangiare di più sulle spalle del popolo lavoratore.
@luigiguarino23642 жыл бұрын
Passa tutto va bene tutto , non c'entra il principio ne il come il perché, le conseguenze il significato delle cose , la gente la massa per svariati motivi la gente comune guarda non pensa , non giudica , crede a quello che vede la facciata delle cose , un buon dittatore va bene non centra la dittatura , un buon re? ottimo non centra la monarchia , una cattivo democratico va via, meglio un buon dittatore, ma così andrà via anche la repubblica democratica ? Va be non ci voglio pensare adesso chiederò al buon dittatore quando sarà al potere come.si può fare meglio lui sicuramente farà qualcosa per mettere a posto la repubblica. Pensandoci bene ma se il buon dittatore diventa cattivo in vecchiaia lo si può mandare in prepensionamento e votarne uno più giovane e buono ancora di più, va be se proprio dovesse essere necessario si chiamano le forze dell' ordine arrivati a questo punto, ci deve pensare lo stato italiano a queste cose , lostato tanto rimane vero?
@raffaelegiannattasio40042 жыл бұрын
odifreddi, ti seguo poiche' mi affascinano le persone sapienti , colte , razionali . Dovresti evitare le trasmissioni con saputelle/i che interrompono , con una minchiata qualsiasi , chi sta guadagnando l' attenzione totale dell' uditorio . Ti preferisco alle conferenze, massimo con un interlocutore , dove i tuoi ragionamenti profondi e fluidi scorrono come acqua di sorgente. Ci hanno ammorbato con Il funerale di questa donna inutile , come tutta la sua famiglia , per ore , ore , peggio di una fiction.
@lizeo852 жыл бұрын
Bravo!
@laurabredo53622 жыл бұрын
👍👍👍👍👍👍
@lilianaperez4982 жыл бұрын
Bravo! Non ne potevo più di sentir parlare della morte di quella signora, soprattutto ora che siamo in procinto di essere spazzati via dalle conseguenze di un conflitto assurdo e autolesionista
@adrianopanari60502 жыл бұрын
Sempre bravissimo Odifreddi. Dice cose giuste senza inibizioni e pregiudizi.
@nicoladellemonache45912 жыл бұрын
Finalmente qualcuno sano di mente,che dice le cose come stanno.
@Nighthawk7992 жыл бұрын
Concordo pienamente con il Prof.Odifreddi. C 'e' un video interessante delle Sorelle Amore sui possedimenti che la corona inglese ancora ha in Australia,Canada e Nuova Zelanda, terre da cui ancora derivano guadagni.