Porto e Trasporto di coltello in parole semplici

  Рет қаралды 4,801

Il Pirata delle lame

Il Pirata delle lame

Күн бұрын

Пікірлер: 34
@BladeWalker77
@BladeWalker77 Жыл бұрын
Ermanno, non sai quanto mi ha fatto piacere vedere un tuo nuovo video sull'argomento. Grazie, hai spiegato bene come stanno le cose in modo chiaro secondo me, non ho niente da aggiungere. A presto.
@mariorossi704
@mariorossi704 Жыл бұрын
Ho 65 anni, sono stato un vecchio forgiatore di lame, ho sempre in tasca un coltellino, o da me prodotto oppure della misura di un dragonfly, ma da sempre non esco senza il coltello!.. ormai sono sopraffatto dai dolori e dipendente dagli antidolorifici; quando vado nel bosco vicino casa, magari andando in cerca di asparagi, mi porto sempre qualcosa da "sparare" e un Talwar in saccoccia! il fatto che poi non posso più difendermi a mani nude come una volta, a mio modo di vedere mi autorizza (fanc..lo le leggi) a difendermi come posso, nel bosco ci sono lupi, cinghiali, cani randagi.. e magari cristianucci poco cristianucci da tenere a bada! Oltretutto il Talwar mi serve come macete per sfrattonare i rovi, cosa per cui si è rilevato molto utile e poi.. il coltello non finisce i colpi e non si inceppa!! Ciao Ermanno un forte abbraccio!..
@BladeWalker77
@BladeWalker77 Жыл бұрын
La capisco! Che bel lavoro che ha fatto, io ho provato a fare qualche coltello comprando le lastre di c70 e poi lavorando di sega e lima, anche mio nonno se li faceva da solo per la caccia. Che soddisfazione!.
@Ilpiratadellelame
@Ilpiratadellelame Жыл бұрын
A chi lo dici, siamo in due, un abbraccio a te e sempre avanti 🤗
@alessiotraverso9201
@alessiotraverso9201 Жыл бұрын
Bentornato Ermanno sempre un piacere vederti.
@milcopedretti6236
@milcopedretti6236 Жыл бұрын
In italia manca il buon senso, leggi all'infinito , ma per il cittadino normale non esiste giustizia.
@MrViso79
@MrViso79 Жыл бұрын
Grande Ermanno bentornato🎉
@danielgeistzer513
@danielgeistzer513 4 ай бұрын
Giustissimo essere informati sulle leggi, sacrosanto agire in coscienza anche infrangendole.
@francocolacrai7969
@francocolacrai7969 Жыл бұрын
Caro Ermanno!!!! Che gran piacere rivederti!!! Bramavo i tuoi video sui coltelli e mi mancano tantissimo!!!! Non puoi abbandonarci così. Quanto al mio parere sulla tematica affrontata trattasi di una lacuna legislativa, o meglio, di un tipico "regolamento all'italiana". Grazie e buon anno!
@CristianPozzessere
@CristianPozzessere Жыл бұрын
Finalmente 🎉 grazie per il bellissimo video sempre interessante.
@antonellodepau815
@antonellodepau815 Жыл бұрын
Ciao Ermanno t aspetavo da tempo 😉😉💪
@omarceriani
@omarceriani Жыл бұрын
Ben tornato Ermanno!
@francocavedon4242
@francocavedon4242 Жыл бұрын
Speriamo facciano un a legge come in Francia e Germania così si definisce una volta per tutte la faccenda, ma la vedo dura. Si interessassero di chi effettivamente estrae il coltello ma purtroppo a quelli non gli fanno nulla, anzi hanno pure l’avvocato gratis. Povera Italia
@TheIronspike1982
@TheIronspike1982 Жыл бұрын
ma possibile che non si può cambiare una legge ingiusta del 1979?? Chi ha la fedina penale pulita e trasporta un utensile in custodia dovrebbe essere libero, siamo la peggior nazione in europa in tal merito.
@Davide.A.Visconti-Borghese
@Davide.A.Visconti-Borghese Жыл бұрын
Bentornato 👍
@antonellodepau815
@antonellodepau815 Жыл бұрын
Io o sempre la patadese in tasca😁
@antonello35171
@antonello35171 8 ай бұрын
Anche io 😁
@antonellodepau815
@antonellodepau815 8 ай бұрын
@@antonello35171 miticooo 😁😉💪
@benedettoturdo8859
@benedettoturdo8859 Ай бұрын
Grazie auguri
@MagoDelTaglio
@MagoDelTaglio Жыл бұрын
Ciao Ermanno. Se uno e senza denti come fa a mangiare se non ha sempre dietro un coltellino per sminuzzare il cibo per mangiare? È giustificato il coltellino sempre in tasca per poter mangiare?
@sal06r
@sal06r Ай бұрын
Ciao Ok bel video Ma sai dire le misure per quanto riguarda il permesso in aeroporto
@Lasegretariapirata
@Lasegretariapirata Жыл бұрын
Grazie Ermanno è sempre bello e interessante ascoltarti ❤ Io riuscirei a tagliarmi il dito anche con il temperino 😅😂😂😂
@massimocerigioni285
@massimocerigioni285 Жыл бұрын
La costituzione prevede la presunzione di innocenza per cui supporre l'uso illecito di strumenti vari non è ammissibile ma sembra venga considerata una cosa astratta da farci un esame in più all' università e basta
@Livia-fx8wx
@Livia-fx8wx Жыл бұрын
Stai dicendo alcune cose errate. La licenza di caccia consente il porto, oltre al fucile, anche utensili a punta o da taglio per esigenze venatorie.
@ignaziolentini7866
@ignaziolentini7866 Жыл бұрын
Assurdo,porto con me uno svizzero da 58mm,sarebbe assurdo passare dei guai per quello. W l’Italia
@Fabrycam
@Fabrycam 9 ай бұрын
"non c'era più il pane, non c'era più il prosciutto e quindi il giustificato motivo è venuto a mancare"... Mi sembra un po' una fregnaccia o, in parole più edulcorate, una leggenda metropolitana. Quindi, finito il panino, bisogna buttare via il coltello? Se voglio sbucciare una mela me ne devo portare due così ho quella di riserva se mi fermano dopo aver mangiato la prima? Inoltre, dice che il trasporto è sempre consentito... NO! Esiste il trasporto (coltello non facilmente reperibile ed estraibile) ed esiste il porto (coltello a portata di mano e quindi reperibile ed estraibile rapidamente). Detto ciò, in Italia è consentito il solo trasporto purché con giustificato motivo, mentre il porto è sempre vietato! Che poi si sia in un centro abitato o in mezzo ai boschi non cambia nulla, il porto è vietato a prescindere. Quindi... Coltello nello zaino sì perché è inquadrato come trasporto; coltello in tasca o, peggio ancora, in cintura è inquadrato come porto e quindi punibile per legge. Se hanno inasprito le pene è perché oggi va di moda il bushcraft e sempre più gente gira per i boschi con lame in cintura. Se siete nei boschi avete il giustificato motivo per trasportarlo dentro lo zaino, ma non per portarlo in cintura alla navy seal...
@edoardoschembri42069
@edoardoschembri42069 Жыл бұрын
ma quale sarebbe il primo canale?
@paolodotti9533
@paolodotti9533 Жыл бұрын
Nell'ormai lontano marzo 2016 nel pomeriggio scendevo da un sentiero delle Orobie con mia moglie. Pioviggina e decidiamo di fermarci al baretto adiacente l'inizio dei percorsi per un tè. Ho un Buck 112 in cintura coperto la felpa e anorak. Consumiamo e vado in cassa dove noto due giovani CC che stanno dialogando con la cassiera. Abbiamo la macchina a 100 mt. Il tempo di aprirla, riporre gli zaini e cambiare le scarpe e mi fermano. Mi contestano il Buck che evidentemente avevano intravisto. E mi denunciano per porto ingiustificato. Tre anni di processo,segnalazione su Casellario Giudiziario e circa 6mIla € di avvocato.. State attenti.
@langwolfendaniel
@langwolfendaniel Жыл бұрын
i cc frustrati che fanno i forti con i deboli ma sono deboli con i forti! ai magrebini aermati di mannaie e picconi quelli no , non si avvicinano nemmeno a loro per rompergli le scatole ! 😅🙄🙄🙄🙄
@danieleparenti7661
@danieleparenti7661 Жыл бұрын
Si ma non si vede perché se uno ha un coltellino nello zaino per andare a funghi meno che a pesca, lo dovrebbe per forza brandire addosso a qualcuno. I matti ormai sono da anni a piede libero, e non passa giorno che non se ne vedano le conseguenze, ma se li rinchiudessero come facevano una volta magari le forze dell ordine non dovrebbero perdere tempo dietro alle persone normali con un coltellino per funghi
@maurotrecci4070
@maurotrecci4070 10 ай бұрын
Non è come dici. Per attività venatorie con il porto di fucile e consentito il porto di un coltello.
@Fabrycam
@Fabrycam 9 ай бұрын
Non è così. Fatta la giusta distinzione tra porto e trasporto, in Italia è consentito solo il trasporto con giustificato motivo. Il porto, invece, è sempre vietato e illegale sia che ti trovi in pieno centro, sia che ti trovi nei boschi. Ciò significa che se vai a fare attività venatorie hai il giustificato motivo per il trasporto. Trasporto che viene inquadrato come tale se il coltello non è addosso ma nello zaino. Se lo tieni in cintura è inquadrato come porto e, anche se hai il giustificato motivo, sei comunque fuorilegge. Il problema della gente è che riesce a fare la distinzione tra porto e trasporto solo quando è nei centri abitati. Quando è nel bosco, invece, va in confusione (chissà perché) e non riesce più a distinguere tra porto e trasporto.
@maurotrecci4070
@maurotrecci4070 9 ай бұрын
molti, e tutti utili ed interessanti. Prima di tutto il giustificato motivo per il porto, al di fuori della propria abitazione o pertinenze, di bastoni con puntale e, nel caso che interessa a noi, di strumenti di punta e taglio atti ad offendere. Giustificato motivo significa una ragione che sia valida, effettivamente verificabile e dimostrabile sul momento, e non dopo, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, e che sia soprattutto legale e che non comprometta la pubblica sicurezza. Se si va a caccia, attività perfettamente legale se svolta con i dovuti permessi e nei tempi e nei luoghi stabiliti dalla legge, il porto di coltello è sempre giustificato. Infatti durante l’esercizio venatorio un coltello è per forza strumento utile. Se si esce per andare a prendere un caffè con un amico, o si va dal commercialista, e ci si porta dietro un coltello, questo non è assolutamente legale
Knife Making - Birch Puukko
22:14
Koss
Рет қаралды 201 М.
Coltello: è porto o trasporto?
5:38
Northeastern Bushcraft
Рет қаралды 2,7 М.
Don’t Choose The Wrong Box 😱
00:41
Topper Guild
Рет қаралды 62 МЛН
Правильный подход к детям
00:18
Beatrise
Рет қаралды 11 МЛН
Porto di Coltello | Attenti al "Patacca"
13:23
Spartaco “'Pack” Scortolini
Рет қаралды 51 М.
14. Porto abusivo di coltello
11:36
Francesco Aurelio Traina
Рет қаралды 530
coltelli esercito italiano
10:01
Giampingjack Assault Weapons
Рет қаралды 31 М.
È legale portare con sé un COLTELLO? AMMENDE ed ARRESTO per colpa di un COLTELLINO SVIZZERO!✔
11:04
Un Ganzo unboxing
7:08
Il Pirata delle lame
Рет қаралды 1,3 М.
TRASPORTO di armi, esistono LIMITI?
8:27
BLACK SHIELD
Рет қаралды 7 М.
Porto del coltello: facciamo chiarezza!
7:41
Northeastern Bushcraft
Рет қаралды 116 М.
Sweden's most secret weapon
15:28
Hidden in Sweden
Рет қаралды 124 М.
NDE case of Francesca Messina
10:23
Ermanno Azzolini
Рет қаралды 15 М.
Don’t Choose The Wrong Box 😱
00:41
Topper Guild
Рет қаралды 62 МЛН