Bel video 🎉🎉🎉🎉🎉 finalmente uno che pensa come me❤❤
@fabiofishing68422 ай бұрын
Personalmente non ho le competenze necessarie per stabilire se sia giusto (o utile) il contenimento dei Siluri, però ritengo sia sbagliato imporre la soppressione di questi pesci ai pescatori amatoriali, dovrebbe essere una libera scelta.
@Adopondofficial2 ай бұрын
Esatto!
@mattiamaggi75362 ай бұрын
Indipendentemente da quello che dici o pensi ci sono moltissimi pesci italiani di acqua dolce che sono in difficoltà e rischiano l' estinzione quindi un predatore alloctono che diventa enorme e che ha pochissimi predatori naturali, solo per un breve periodo della sua vita cioè quando sono molto piccoli, è l' ultima cosa che ci serve perciò secondo me si sta facendo troppo poco e si dovrebbe fare molto di più per eradicare il siluro e altre specie alloctone come il persico sole,il black bass ,il luccio perca e altre
@Adopondofficial2 ай бұрын
Sono le specie che oramai sono presenti nel nostro paese, eliminarli tutti è impossibile, i siluri come dici te, sono alloctoni ok, ma per andarli a pescare, devi cercarli, non sono facili da trovare, quindi sono solo in determinati habitat. In torrente non ci sono, in determinati fiumi ecc non sono presenti. Nemmeno tutti gli altri pesci sono autoctoni…poche specie sono del nostro territorio, e non perché si stanno estinguendo e perché sono poche specie nostre. Guarda il barbo, esiste quello autoctono ed europeo, decenni e secoli fa hanno inserito in natura tantissime specie che purtroppo ci sono e ucciderli non è la soluzione giusta e corretta per risistemare decenni di sviluppo della specie.
@mattiamaggi75362 ай бұрын
@Adopondofficial secondo te non è la soluzione giusta, posso essere d'accordo con te se ne trovi un 'altra che funziona come quella o meglio
@AndreaGarfo012 ай бұрын
@@mattiamaggi7536le oasi servono per preservare le specie sia di acqua che di aria e di terra, come anche le piante. Metti divieti su tutto il perimetro così la gente non va a caccia e pesca, e si crea un armonioso habitat, se poi il tutto diventa troppo piccolo, per le specie che arrivano, ne crei altre o allarghi la zona. I siluri sono esseri viventi come i cavedani o alborelle. Se proprio li prelevi e li riporti al paese di “origine”
@calogerodigloria968914 күн бұрын
Se ci pensate bene le specie ittiche d'acqua dolce che ci sono in europa e quasi la stessa che c'è in italia
@Adopondofficial14 күн бұрын
Esattamente! 👍🏻
@calogerodigloria968914 күн бұрын
@Adopondofficial purtroppo ci pescatori del secolo scorso che non comprendono nulla della pescatore sportivo, e che grazie al siluro la pesca sportiva continua a vivere. Difatti ci sono pescatori che organizzano uscite al siluro che richiamano pescatori dal tutto il mondo.
@Adopondofficial14 күн бұрын
@calogerodigloria9689infatti è anche un bel predatore da poter catturare! Testato in canna, solo che era un siluretto ma sempre combattivo
@calogerodigloria968914 күн бұрын
@@Adopondofficial io di siluri grossi non li ho mai presi, li ho sempre presi sui 80 / 90 cm di lunghezza e tirano come non so cosa. Ma poi se uno ne becca da 2 metri dov'è che andrebbe smaltito il siluro? Dato che è una specie invasiva. Se ne dovrebbero occupare le guardie pesca, ma anche loro non sanno fare il loro proprio.