Per dimagrire meglio il Cardio o l'HIIT (Seconda parte)

  Рет қаралды 82,256

Project inVictus

Project inVictus

Күн бұрын

Пікірлер: 222
@vittoxviii
@vittoxviii 9 жыл бұрын
Da medico non posso che ringraziarvi per questo esemplare ripasso e il profondo lavoro di informazione che fate. Decisamente il miglior canale su youtube.
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+Vittorio Beltran ahahah grazie Vittorio :D Anche il canale domandealnurtizionista è molto bello :D
@aledjack
@aledjack 10 жыл бұрын
Finalmente una spiegazione concisa ma chiara e scientifica in mezzo al marasma di assurdità che si leggono/sentono in rete o in palestra. Grazie.
@albertomarcia8389
@albertomarcia8389 2 жыл бұрын
Oltre a tutto il resto.... Ma "volevate trovare una soluzione indolore all'esame della prostata" batte tutto. Siete unici, complimenti e grazie per la condivisione del vs prezioso sapere!!
@mauromaniglio5073
@mauromaniglio5073 Жыл бұрын
Professore Preparatissimo: Complimenti.
@tonydilorenzo5153
@tonydilorenzo5153 9 жыл бұрын
Molto interessante! Come il resto dei video d'altronde.... è il mio sistema di allenamento da circa un mese. Nel periodo precedente ho fatto prevalentemente cardio (assieme ad una regolamentazione del regime alimentare mi ha comunque permesso di perdere circa venti chili in un anno e mezzo) ... adesso, per gli ultimi chili ho capito che avrei dovuto cambiare. Sto vedendo il mio corpo trasformarsi e tonificarsi! Complimenti!
@mirkoraffa
@mirkoraffa 7 жыл бұрын
Beh, pure a te complimenti!
@RuggeroFilippone
@RuggeroFilippone 4 жыл бұрын
Questi due video (Part I e II) rimangono delle pietre miliari. I migliori mai fatti. Dentro c'e tutto quello che serve sapere.
@luljetavocaj4783
@luljetavocaj4783 4 жыл бұрын
Che bellina bimba, cosi ascolta cose giuste fin dal principio
@Davide-xc1yu
@Davide-xc1yu 9 жыл бұрын
È un peccato vedere che video come questi con un grande contenuto scientifico alle spalle siano considerati marginalmente rispetto a video fatti da persone che come unica credenziale hanno quella di essere grossi...
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+Davide Posenato è un po' il mondo, noi ci rivolgiamo ad una nicchia di persone e siamo contenenti così :D
@Davide-xc1yu
@Davide-xc1yu 9 жыл бұрын
E parlo da studente di scienze motorie, complimenti ancora, sto perdendo le ore a guardare i tuoi video ;)
@fax701
@fax701 8 жыл бұрын
+project inVictus 2 parole per definirti: sei in grande!!
@dioporc9
@dioporc9 7 жыл бұрын
la verità sta nel mezzo...per esperienza personale posso affermare che il peggior allenatore di bodybuilding è il laureato isef, mentre altri "fai da te dello sforzo", con tecniche provate e sperimentate di persona, hanno e fanno avere buoni risultati. Voi mi sembrate ferrati in entrambi i mondi, complimenti.
@bonrick5107
@bonrick5107 5 жыл бұрын
troppo teorico, poco chiari i consigli pratici
@matteoboldrin2347
@matteoboldrin2347 6 жыл бұрын
Molto utile per uno scienziato motorio in corsa per la laurea! Preciso e chiaro, sto vedendo tutti i tuoi video, complimenti e grazie delle informazioni!
@SuperIrene85
@SuperIrene85 7 жыл бұрын
Che bella scoperta sei stato.. spiegazione da inchino! Complimenti anche per Aria che è uno spettacolo ! Io sono una gionoide con problemi capillaro-venosi e linfatici Cronici...per tonificare e soprattutto snellire, valutando la tendenza ad ipertrofizzare e la cattiva circolazione,come dovrei comportarmi con pesi ed hitt...le attività intense mi distruggono le gambe :-(
@sspmetal
@sspmetal 9 жыл бұрын
"...ancora una volta l'unico segreto è farsi il culo" hahahahah un mito!
@f.a.2822
@f.a.2822 8 жыл бұрын
come quantifico la soglia di intensità oltre la quale non devo andare per stimolare la densità mitocondriale?
@mauroscimone8584
@mauroscimone8584 4 жыл бұрын
Francesco Avolio eh infatti
@cicco277
@cicco277 10 жыл бұрын
il "purtroppo sono cagate" mi ha fatto morire! grande andrea! :D
@beastmutantbadaas6814
@beastmutantbadaas6814 10 жыл бұрын
grazie mille!!! :) erano settimane che aspettavo questo video...
@respectedmastermind
@respectedmastermind 10 жыл бұрын
Grandissimo :) bel video, anche se con un linguaggio abbastanza specifico.. Mi hai dato parecchi spunti!!
@casomai
@casomai 5 жыл бұрын
Mi piace mi piace mi piace! Il Leningher applicato agli esercizi. Non sono una body builder, ma mi piace.
@project_invictus
@project_invictus 10 жыл бұрын
Alessio Digrandi , probabilmente fare meno, se stalli vuol dire che hai già tirato abbastanza la coperta, prenditi due tre mesi in cui mantieni il peso. Inizia piano piano a mangiare di più cercando di non variare peso e poi riprendi a togliere ;)
@alessiodigrandi4582
@alessiodigrandi4582 10 жыл бұрын
Grazie del consiglio, ma non sarebbe meglio aumentare ancora l'attività?
@Selia05
@Selia05 9 жыл бұрын
Quello che dici è molto interessante, somiglia davvero a quell'arcano di cui non si riesce quasi mai a venire a capo per dimagrire. Sicuramente l'obiettivo primario dell'allenamento dovrebbe sempre essere quello di bruciare grassi e non mettere massa magra che dovrà rimanere un mezzo per dimagrire. Fin quando non si comprende come rimuovere del tutto il proprio strato di grasso, a volte abbondante, a volte ridotto, continuerà a rimanere li e soprattutto a riformarsi ad ogni sgarro. I grassi come le tossine si "aggrappano" ad altri grassi cumulandosi proprio nei depositi.
@janb4114
@janb4114 10 жыл бұрын
Ciao, vorrei sapere cosa ne pensi del protocollo Tabata: se lo applichi, in che modo (dopo la corsa/pesi, con quali esercizi, etc)?
@sandrobrasil3877
@sandrobrasil3877 5 жыл бұрын
Ciao, che cosa intendi per massima intensità nel lavoro aerobico dei 15-20 minuti? La massima frequenza cardiaca? 220 meno l'età? Grazie e complimenti
@riccardogiommetti7317
@riccardogiommetti7317 5 жыл бұрын
Ciao Andrea, contenuto di ottima qualità, come sempre del resto, complimenti. Ho iniziato un percorso atto al dimagrimento e al miglioramento della composizione corporea. Faccio 3/4 allenamenti a settimana. 2 con i pesi (un allenamento di forza e uno da 50’ di edt). 1 seduta faccio un circuito metabolico con pesi (due blocchi da 4 esercizi durata 15 minuti a blocco). Per il quarto allenamento mi piacerebbe fare come suggerisci nel video. 15/20 minuti di attività, io uso il cardiofrequenzimetro durante gli allenamenti. 15/20 minuti a quale %? Grazie ancora per la vostra divulgazione, Un saluto
@PaoloCondo
@PaoloCondo 7 жыл бұрын
Video molto interessante! Avrei una domanda. Se non ho capito male, a 4:55 viene detto che intensità ancora superiori a quella dei 15-20 minuti di HIIT sono da evitare perchè inibiscono gli enzimi mitocondriali. A questo punto mi chiedo: se faccio un tabata di soli 4 minuti (di cui ogni 30 secondi formati da 20 secondi burpees a massima intensità - 10 secondi di recupero) questo protocollo (con riscaldamento e defaticamento di pochi minuti) inibisce gli enzimi mitocondriali?
@fabiodesimone4238
@fabiodesimone4238 7 жыл бұрын
ciao complimenti sei una persona molto preparata ti spiego la mia situazione circa 4 mesi fa pesavo 122,700 kg mi sono reso conto che non era più possibile continuare cosi ho preso una decisione ed ho eliminato tutte le schifezze che assumevo durante la mia giornata troppo pane troppo insaccati bevande gassate tipo coca ,birra ,vino ho deciso di alimentarmi in maniera sana ho iniziato con l'attività fisica qualche esercizio con i pesi e la corsa ora dopo 4 mesi mi ritrovo a pesare 85 kg e mi sento un leone ora pero ho solo una piccolissima pancetta vorrei un tuo consiglio continuando a correre e sempre mangiando sistemato riuscirò ad appiattirla del tutto grazie per la tua attenzione ciao
@Gio_web
@Gio_web 10 жыл бұрын
Andrea mi piacerebbe che facessi un video in cui discuti sulla mono frequenza e la multi, e su quale approccio dei due si consiglia ad un natural Grazie
@fabriziovitali2395
@fabriziovitali2395 7 жыл бұрын
ciao Andrea. Il video è veramente istruttivo. Su una cosa avrei un appunto. Dici che chi non ha tecnica sente fatica ma non produce lavoro. Parlando di fisica hai certamente ragione, però, secondo me se parliamo di consumo, sono convinto che un novellino che usa i kettelbell da 16 kg non stia consumando molto di meno di un esperto che usa il doppio (tanto per dire un numero). Dal mio vissuto credo che l'acidosi locale la si ritrovi anche a livello ematico. Se così fosse un'elevazione del lattato ematico sarebbe il risultato di uno sforzo elevato. Per chiarire ti faccio l'esempio opposto, se prendiamo un corridore da 3'35'' sui 1500 m e lo mettiamo a correre con un nuotatore da 200 m (con ottime masse muscolari ma anche con elevato VO2max) e chiediamo ad entrambi di percorrere la maggior distanza possibile in 5' di corsa scommetto che il nuotatore correrà poco più di un km, mentre il corridore ne correrà quasi 2. A livello di lavoro sicuramente il corridore avrà prodotto di più anche il consumo calorico teorico sarà a favore del corridore, ciò nonostante credo che se il nuotatore abbia corso alla sua massima intensità non sarà difficile trovare 13/15 mmol/l di lattato nel suo sangue, contro le 10/12 mmol/l del corridore. Il motivo è che nononstante l'elevato VO2max di entrambi il nuotatore essendo incapace di correre in modo efficace dissipa un'enorme quantità di energia a parità di lavor rispetto al corridore che interpreta il gesto della corsa in modo estremamente efficace.
@diamanteblu7789
@diamanteblu7789 4 жыл бұрын
Video articolo davvero interessante ed esaustivo. Peccato che ho faticato tantissimo a concentrarmi perché completamente rapita dalla piccola rubacuori che avevi in braccio:) ❤️
@SuperJohnnystars
@SuperJohnnystars 7 жыл бұрын
C'è da dire che chi è molto in sovrappeso o obeso, può fare solo cardiofitness e nemmeno corsa, o si rischia di compromettere le ossa...
@damonstoudamiree
@damonstoudamiree 10 жыл бұрын
Ottimo! peccato che non sono riuscito a postare il video sulla mia pagina fb
@danielex88x55
@danielex88x55 8 жыл бұрын
l unico segreto e farsi il culo condivido pienamente...comunque bel canale complimenti a te,persona molto acculturata del settore..consiglio ai neofiti di seguire questo canale non altri dove dicono solo stronzate
@babilonex
@babilonex 10 жыл бұрын
Ottimo come sempre!
@domenicocancellara4937
@domenicocancellara4937 10 жыл бұрын
Buongiorno, complimenti per tutti i tuoi video,analizzi ogni questione in maniera scientifica ...1) In virtù di quello che affermi, ritieni che sia corretto proporre l'interval training a persone inesperte, o che magari iniziano tardi a praticare att.motoria? Lavorando spesso con persone asmatiche (molto spesso asma da sforzo), non osante le dovute precauzioni, si incorre spesso nel problema della crisi, e questa ovviamente si presenta più frequentemente ad alta intensità. Conosci delle metodiche ,che potrebbero essere proposte a queste persone per ottenere un perdita di massa grassa, che arginano o limitano il problema della crisi? Grazie Mimmo C.
@project_invictus
@project_invictus 10 жыл бұрын
ciao Mimmo sinceramente i miei studi mi hanno portato ad analizzare solo soggetti sani o atleti, quindi non mi sento di darti consigli in merito, sorry :D
@domenicocancellara4937
@domenicocancellara4937 10 жыл бұрын
Grazie cmq per avermi risposto.. mi sa che devo sbattere la testa sui libri anche questa volta.
@and2409
@and2409 10 жыл бұрын
4:51 quindi alta intensità a che % della FCmax corrisponde più o meno? grazie
@adrenaline2332
@adrenaline2332 10 жыл бұрын
ciao grande canale il tuo complimenti :) .. due domande : 1) Quali esercizi consigli che producono un lavoro decente nel lasso di tempo oltre a corsa / burpees per variare le sedute Hiit ? ( il mountain climber - farmer walk - prowler - affondi - step-ups - push press - power cleans - trazioni varie (pull-ups, chin-ups, inverted row) ? 2) fartlek puoi fare un esempio di seduta ? Tipo corsa leggera 1 minuto + 30 secondi burpees ripetuti per 10-12 volte può andare bene come lavoro o la corsa deve essere veloce?
@vicevetro322
@vicevetro322 10 жыл бұрын
***** Questo tipo di protocollo rappresenta il tipo di allenamento inteso alla fine del video, ovvero 20' circa di cardio ad alta intensità combinato con l'Hiit? Sarebbe interessante leggere una vostra guida sull'Hiit :) Grazie e complimenti per il video!
@adrenaline2332
@adrenaline2332 10 жыл бұрын
***** grazie per l esempio :)
@sergiosciara9615
@sergiosciara9615 10 жыл бұрын
***** sai dirmi dopo i 20 burpees quanto di recupero tra una serie e l'altra? 10 secondi? grazie
@enicks1989
@enicks1989 10 жыл бұрын
Ciao Andrea, complimenti per gli ottimi video....volevo farti una domanda normalmente vado a correre per 10km in circa 45/48 min e sabato 15km in 75min da quasi 4 anni e questo mi ha permesso di arrivare a 90kg da 114kg giovedì per la prima volta ho "corso/seguito" per soli 3 km un gruppo di maratonisti e gli ultimi 6 km gli ho fatti da solo, ma ero di una stanchezza che non avevo mai provato (la stessa che si prova quando hai la febbre a 40°, non avevo forza, mi girava la testa non vedevo l'ora di arrivare a casa, non ero lucido) in pratica quello che voglio chiederti è se sai spiegarmi che cos'era quella sensazione di "morto che corre" che ho provato per gli ultimi 6km??? grazie in anticipo
@mariateresascalisediberard6221
@mariateresascalisediberard6221 5 жыл бұрын
Ciao complimenti per il video. Da quattro anni che corro il mio peso era 48 kg ora peso 52, invece di perdere l ho messi, mangio sano. Mi alleno 5 volte alla settimana con corsa, si letta e bici ellittica ma non vedo miglioramenti. Mi puoi dare una dritta... grazie infinite
@Bongiboy81
@Bongiboy81 9 жыл бұрын
Ottimi consigli...grazie mille! Quindi potrei optare anche su un attività aerobica tipo frequenza cardiaca con formula 220-l'età al 70% per 25/30min ad esempio?
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Marco B all'inizio si ma poi la frequenza cardiaca è troppo bassa. le varie formule: Karvonen, Tanaka, ecc, sono indicative , come dire che un uomo è altro 1.75 Se sei sotto al 15% di BF e sei allenato corri al massimo della velocità per 20' dopo il riscaldamento. Altrimenti permetti ai tessuti d'abituarsi allo stimolo. Prova a leggere anche questo: www.projectinvictus.it/stress-ossidativo-e-attivita-fisica/
@francescoeddieascio9301
@francescoeddieascio9301 9 жыл бұрын
Video articolo super interessante.Volevo chiedere solo un riferimento più preciso sulla questione aumento Massa Muscolare e conseguente aumento "relativamente" basso del metabolismo. Posso chiedere quale poagina o almeno quale capitolo del libro Di McCardle,do per scontato che sia "Fisiologia applicata allo sport" giusto? Oppure "Alimentazione nello sport " sempre degli stessi autori. Grazie in anticipo,e buon lavoro!
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+francescoeddie ascio penso il libro di fisiologia ma ora non ricordo , comunque su pubmed sono usciti diversi studi a riguardo che appunto dicono tutti la stessa cosa :D
@greatmazinger4845
@greatmazinger4845 7 жыл бұрын
Proff lei è bravissimo sto imparando molto però deve parlare sia tecnico x chi ne capisce e incontemporanea fare esempi con parole facili x chi é ignorante come me.
@beastmutantbadaas6814
@beastmutantbadaas6814 10 жыл бұрын
vorrei capire meglio la differenza tra fiatone e fatica...ho già provato a fare hiit...non sono un fulmine nel fare gli esercizi ma li faccio in modo corretto...per esempio dopo 30 secondi di burpees mi bruciano le gambe ho il fiatone e la FC è di 150 bpm. cosa devo fare? aumentare la frequenza cardiaca o ''il bruciore alle gambe'' fregandomene del fiatone? è molto importante x me
@martinabianconi2404
@martinabianconi2404 8 жыл бұрын
Ciao, perdona la domanda forse troppo semplicistica: quando dici 15' ad alta intensità a quale % della frequenza cardiaca massima ti riferisci? così per regolarsi e non fare né poco né troppo..
@giovanniciriello8585
@giovanniciriello8585 7 жыл бұрын
85%
@sfu91
@sfu91 10 жыл бұрын
scusami ma ho un dubbio sulla massima intensità costante nelle sedute cardio. Intendi forse raggiungere un intensità tale da riuscire a mantenere non più di 15-20 minuti? Grazie e complimenti per i video
@danell7544
@danell7544 8 жыл бұрын
Salve volevo sapere se inserisco 10 minuti di attivita cardio HIIT (jamping jack o burpees)a fine allenamento a corpo libero(trazione parallele flessioni,trazioni australiane,squat senza pesi, crunch)posso perdere massa grassa e migliore massa muscolare?
@francescomanca829
@francescomanca829 10 жыл бұрын
Grazie mille.
@billoz17
@billoz17 9 жыл бұрын
Ciao e intanto grazie per tutto quello che fate! sono in attesa del vostro libro! Una sola domanda: rispetto a quest'ultimo protocollo da te citato (Lyle McDonald), è un buon metodo correre in salita a regime massimo possibile per 20/25 minuti, per poi affrontare la discesa per altrettanti minuti? grazie mille
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+billoz17 si non è la stessa cosa ma hai una buona produzione di catecolamine nella salita :D
@fd8685
@fd8685 8 жыл бұрын
Ciao! Complimenti per il video, davvero ben spiegato. Volevo solo chiederti riguardo all'ultima parte, ossia quella riferita al riassorbimento dei grassi post hiit. Su KZbin (canali americani) si parla di hiit di 1 min intervallati da 1 min di bassa intensità, tutto ciò ripetuto per 20 minuti. Pensi che possa essere una soluzione valida o i tempi sono troppo brevi?
@project_invictus
@project_invictus 8 жыл бұрын
+Francesco Damiani no è una variante interessante :D
@OritanoVero
@OritanoVero 5 жыл бұрын
Come regolarsi nell'esecuzione delle HIIT, l'intensita' giusta quale sarebbe? Quella con battito cardiaco tra 120 e 150 battiti al minuto? O quale? Oltre un certo massimo non serve mi pare di avere capito o sbaglio?
@angeloinnusa6629
@angeloinnusa6629 9 жыл бұрын
Ancora bel video. Condivido a pieno, alla base di tutto c'è sempre la nostra belle fibra muscolare e i suoi adattamenti. A proposito mi hai fatto pensare ad un caso: un ragazzo, o meglio atleta, altezza 165 cm, pero 55 kg, fisico asciutto, massa magra parecchio definita, pochissimo grasso, e "buona resistenza". Difficoltà a mettere su qualche chilo! Metabolismo altissimo, che possa possa anche essere correlato alla genetica della sua fibra muscolqre altamente resistente... Quale potrebbe essere la strada per mettere su qualche chilo?
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
angelo innusa ne parleremo meglio in un prossimo articolo, di solito c'è da indagare l'assorbimento intestinale e poi bisogna partire da quanto sta assumendo al momento e fare qualche riflessione su quello :D
@FutileWar
@FutileWar 10 жыл бұрын
Ciao Andrea quali sono le motivazioni biochimiche per cui l'eccesso di acido lattico inibisce il consumo di grassi? Mi piacerebbe approfondire...
@project_invictus
@project_invictus 10 жыл бұрын
Fitness World inibisce gli enzimi mitocondriali. Se pensi che si sviluppa in un ambiente anaerobico ed il mitocondrio utilizza ossidazione per produrre energia il passaggio diventa logico :D
@FutileWar
@FutileWar 10 жыл бұрын
project inVictus ti ringrazio! !
@achillem6553
@achillem6553 7 жыл бұрын
Ciao grazie per le tue spiegazioni. Volevo dirti io faccio Kick Boxing 3 giorni alla settimana ma altri 3 giorni faccio un giorno 630 piegamenti con 45 min cardio e 90 min di sacco e vuoti x Kick Boxing un altro giorno invece faccio solo bicipiti 15 ripetute x 12 serie 45min cardio 90 minuti vuoti e sacco. E un altro giorno poi ricomincio con i soliti piegamenti fino ad alternarmi. Ma ho deciso che il 6 giorno invece che alternare piegamenti e bicipiti inseriro squat e addominali. E un giorno a settimana mi riposo. Volevo chiederti per non far entrare questa cosa che dicevi del GESTO quando il muscolo si abitua e non lavora più. X Quanto mi consigli di farli mi riferisco a mesi o giorni? E con quali esercizi li alterno? Grazie Mille
@longonelcuore
@longonelcuore 8 жыл бұрын
video molto interessante. Un' attività come crossfitt protratta per 45 minuti è controproducente? la seduta di cardio dovrebbe essere immediatamente successiva alla HIIT? grazie
@AZIARGROUS
@AZIARGROUS 9 жыл бұрын
Ciao! Grazie del video, molto informativo e di alta' fedelta' scientifica. Volevo chiederti un chiarimento sulle ultime due didascalie, non capisco cosa si intenda con "lavoro con sovraccarichi" da abbinare alle attivita' di HIIT/Cardio. Grazie!
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+AZIARGROUS ciao si intende lavoro coi pesi o bilancieri o corpo libero :D
@AZIARGROUS
@AZIARGROUS 9 жыл бұрын
+project inVictus ok! grazie mille anche se forse era ovvio!
@cristina.ddesigner
@cristina.ddesigner 9 жыл бұрын
Ciao, solo una informazione, devo perdere ancora 3-4 kg ma sono in un periodo di stallo, nonostante la dieta non perdo più peso (2 mesi di dieta), corro 10 km per 60 minuti 3 volte a settimana, alterno con spinning 40 min e i workout tabata. Vorrei seguire i tuoi consigli ma non so cosa intendi per 15-20 minuti massima intensità. Riesci a consigliarmi il ritmo/velocità che intendi? Femmina, 40 anni, 1,70 per 66 kg. Grazie
@manyus1
@manyus1 7 жыл бұрын
Tutto chiarissimo. Malgrado cio' a sto giro non mi funziona...almeno non mi pare. Faccio 10 minuti di riscaldamento. Poi 52 minuti di HIIT ( ma serio! in media 88%!...ti sottoporrei i grafici se posso...e se vuoi..) a cui faccio seguire ( come consigli sul finale ) 40 minuti ( almeno! ) di scarico a basso regime ( 65-75%)....dritte??
@queenloveruauauau
@queenloveruauauau 10 жыл бұрын
Ciao!Innanzitutto ringrazio te e il Project Invictus per l'ottimo lavoro di divulgazione,grazie al quale mi sono tolto un sacco di curiosità e luoghi comuni dalla testa (anche se ne ho molti altri da ignorante in materia quale sono :P) E da ignorante volevo chiederti:ha senso,ai fini del dimagrimento,allenarsi a 2-3 ore dai pasti,in modo da avere un livello di glicemia più basso e quindi consumare grassi?
@project_invictus
@project_invictus 10 жыл бұрын
sembrerebbe di no. Perché poco importa se bruci grassi o carbo, quello che conta è il bilancio giornaliero, si è visto che chi consuma più zuccheri , poi brucia più grassi e viceversa. Insomma un conto è mentre fai l'attività un altro è l'intera giornata ;)
@queenloveruauauau
@queenloveruauauau 10 жыл бұрын
project inVictus Grazie mille! Continuo a seguirvi con interesse! :D
@Hal-sx1gb
@Hal-sx1gb Жыл бұрын
Salve, ma l'attivitá aerobica blanda dopo una sessione hiit , servirebbe anche dopo una sessione di allenamento con i pesi? Thx
@project_invictus
@project_invictus Жыл бұрын
Aiuta a consumare un po’ le calorie ma non ha un vantaggio metabolico come si credeva
@ardilacima
@ardilacima 5 ай бұрын
Ciao! Un protocollo hiit, ad esempio emom o tabata, svolto con esercizi a corpo libero, riduce il colesterolo cattivo? Grazie!
@project_invictus
@project_invictus 5 ай бұрын
Se crea un deficit calorico si. Altrimenti niente
@Selia05
@Selia05 9 жыл бұрын
Quindi quanto, cosa e in quali quantità mangiare rispetto all'allenamento? Per allenamento con sovraccarico intendi anche quello a corpo libero?
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Selia Kay si assolutamente, per le quantità dipende: 2,5-7g/Kg di carbo 0,9-2,5g/Kg di prote 0,4-1,5g/Kg di grassi Sono questi i rangi fisiologici dove poter stare per spiegare come trovarli stiamo facendo il libro :D
@Selia05
@Selia05 9 жыл бұрын
Thx :)
@SuperGianmario
@SuperGianmario 10 жыл бұрын
Ciao e complimenti. Una domanda, se ho capito bene comunque nei 20 minuti dobbiamo fare in modo però che il lattato prodotto non superi troppo quello smaltito e senza avvicinarsi alla soglia anaerobica? Grazie
@project_invictus
@project_invictus 10 жыл бұрын
yes :D
@GabrieleMari
@GabrieleMari 9 жыл бұрын
Il protocollo spiegato a fine video può aiutare a dimagrire senza un regime ipocalorico? Magari si può crescere muscolarmente e avere un aiutino (in contemporanea) in ambito di definizione?
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Gabriele Mari difficile che avvenga, dipende dalla genetica e da che % sei come BF rispetto al tuo set point ;)
@paoloderosa7837
@paoloderosa7837 9 жыл бұрын
Andrea, volendo quantificare il 'breve' e 'lungo' periodo, più o meno, di quanto tempo parliamo? Io corro circa 40-50km a settimana di cardio al 70% circa della mia FcMax da 3 mesi, dici che già è tempo di parlare di abitudine del gesto? PS: se dedico così tanto tempo al cardio e mi alleno a corpo libero (calisthenics) 4 volte alla settimana, rischio di rallentare l'aumento della mia massa magra a quanto ho capito giusto? (Credo per il fatto che l'endurance faccia sviluppare più fibre rosse no?) grazie mille :)
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Paolo De Rosa si con così tanti Km la rallenti poi a seconda della soggettività più o meno ma un'influenza c'è. Per parlare d'economia del gesto non c'è un valore numerico da poter guardare ma vedi gli effetti su di te, vedi cambiamenti in positivo sulla composizione corporea? Dopo la corsa hai ancora le stesse sensazioni delle prime volte (di solito attiva molto il sistema simpatico), se vedi che diventa sempre più meno influente, scendi coi Km ed aumenta l'intensità ;)
@sasiokiller
@sasiokiller 7 жыл бұрын
Ciao andrea, si può aumentare l' intensità anche aumentando la pendenza del tappeto?
@paolomaffeis9171
@paolomaffeis9171 9 жыл бұрын
Ciao , un quesito : 4 round di Tabata alla rowing machine (mantenendo un FC prossima al 100% della Fc max) con un minuto di pausa tra ogni round possono sostituire 15 min di alta intensità costante? Grazie e complimenti per i video. In attesa che mi arrivi il vs libro project nutrition,
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+Paolo Maffeis in generale direi di si :D
@Frankster85
@Frankster85 10 жыл бұрын
Cosa si intende esattamente per allenamento intenso? Bisogna superare una certa percentuale della frequenza cardiaca massima?
@Frankster85
@Frankster85 10 жыл бұрын
***** Ok grazie!
@erminiotartaleonti1328
@erminiotartaleonti1328 10 жыл бұрын
***** Ciao, è poi uscito questo articolo di cui parli?
@project_invictus
@project_invictus 10 жыл бұрын
Frank Mank mi ricordi il tema non mi ricordo e non ho tempo per rivedere il video :D
@emilianorotunno7191
@emilianorotunno7191 6 жыл бұрын
Ciao, vorrei capire cosa è meglio tra liss e hiit per allenare la resistenza e abbassare il battito a riposo. E se puoi indicarmi il tempo di allenamento anche grazie :)
@mghz1
@mghz1 4 жыл бұрын
video ottimo però è necessario un riferimento per capire quando l'esercizio è a bassa intensità o alta intensità. La soglia di lattato 3-6 mmol è impossibile da quantificare, serve il riferimento alla frequenza cardiaca o alla potenza (w), specie considerato che anche le intensità troppo alte inibiscono i benefici descritti.
@robertoadamo7079
@robertoadamo7079 9 жыл бұрын
Ciao complimenti per il canale. Premetto che mi alleno 5 volte a settimana, dedico tre giorni alla sala pesi e due alla corsa alternando il cardio all' l'hiit. Mi sorge un dubbio: nel video affermi che bisogna eseguire 15 - 20 minuti a massima intensità, evitando intensità superiori perchè vanno ad inibire gli enzimi mitocondriali, ed inferiori perchè non mettono in crisi i mitocondri. Vengo alla domanda:Il tabatà training ( 20 secondi a massima intensità intervallati da 10 secondi di pausa x 8 volte) non è tanto efficace avendo una durata di 4 minuti? se così fosse, i 15 - 20 minuti come dovrei eseguirli? 30 secondi a massima intensità intervallati da 30 di riposo andrebbero bene? Grazie per un eventuale risposta
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Roberto Adamo il Tabata è un protocollo interessante perché stimola la densità mitocondriale durante la fase di recupero, quindi è un'altra variante. Quello del 30-30" va bene ma è meno incisivo sfocia meno sul lattacido. In questo video abbiamo descritto una delle vie da percorrere ma non è l'unica, anche ripetizioni coi pesi o il corpo libero tra le 30-100 stimolano la densità mitocondriale. Allora cosa fare? Variare ;)
@lorisrosina5402
@lorisrosina5402 7 жыл бұрын
Non vedo la risposta :(:( puoi dirmi cosa ha risposto?
@giampy1978m
@giampy1978m 9 жыл бұрын
Ciao, complimenti per il video molto chiaro, ho 35 anni e voglio dimagrire (ops che combinazione). Forza mitocondri!!! Volevo sapere come posso iniziare a fare HIIT, in modo che l'attività sia la più efficace possibile... Ho iniziato ad impostare un'attività che prevede 30 sec piano, 30 sec medio 30 sec veloce, 30/40 min. L'equivalente di scatti ripetuti. Ma come dici tu bisogna dilatare questi tempi o no?
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Gianpiero Continuous mnnmn se corri per 30-40' l'intensità è troppo bassa parti con dei protocolli tabata , sono molto duri ma sei sulla strada giusta ;)
@danieleturrioni3186
@danieleturrioni3186 9 жыл бұрын
Ciao Andrea, in merito al terzo punto volevo capire una cosa, ovvero: se io faccio la mia normale sessione coi pesi (diciamo 10 minuti di riscaldamento+45 minuti di pesi), ha senso finire la sessione con un cardio blando al tapis roulant (per abbassare l'acido lattico, continuando il lavoro per ossidare meglio gli acidi grassi messi in circolo coi pesi)? E se sì, per quanti minuti sarebbe ideale? Grazie mille e continuate così!!
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+Daniele Turrioni si c'è chi lo consiglia 20-30' ;)
@alessiodigrandi4582
@alessiodigrandi4582 10 жыл бұрын
Faccio crossfit o per meglio dire allenamento funzionale da molto, ho perso tanto penso (ho ancora un 5kg da perdere) ma da un pò mi sono fermato(cambiamo sempre i circuti) inoltre faccio lotta sambo, mma e cardio e mi alleno 6 volte a settimana, suggerimenti?
@adrianomeis
@adrianomeis 10 жыл бұрын
*****, quindi se dopo una seduta intensa coi pesi (che alla fine è una sorta di HIIT, no?) mi faccio un quarto d'ora di cardio blando, sarebbe come mischiare HIIT e cardio come consigli tu, giusto?
@manuelgirardi4928
@manuelgirardi4928 7 жыл бұрын
Ciao! io faccio allenamento a corpo libero con qualche esercizio di pesi 3 volte a settimana, mangio gia bene (non schifezze) ma dovrei dimagrire di 8 kg e non ci riesco ,sono in stallo ,se faccio un allenamento HIIT 1 o 2 volte a settimana mi aiuta? o mi consigli altro? Grazie se risponderai ,sempre belli i tuoi video!!:D
@giuseppemaione9227
@giuseppemaione9227 8 жыл бұрын
Per massima intensità cardio, intendi camminata veloce o corsa? Grazie.
@project_invictus
@project_invictus 8 жыл бұрын
corsa
@giuseppemaione9227
@giuseppemaione9227 8 жыл бұрын
project inVictus grazie mille e complimenti per i tuoi video sempre molto interessanti.
@ozzapnuonos
@ozzapnuonos 10 жыл бұрын
Ma non ha detto di correre più km possibili per dimagrire in una scorsa lezione? Se non ho capito quello che voleva dire me lo può spiegare? La ringrazio in anticipo per la risposta!
@janb4114
@janb4114 10 жыл бұрын
Anch'io non ho capito questa cosa, in un precedente video hai detto che per dimagrire è meglio fare più km possibili. Grazie
@senatrice
@senatrice 10 жыл бұрын
In quell'articolo si parlava solo di consumo calorico, e che le calorie si misurano in base ai km. Invece in questi 2 articoli su cardio e HIIT si parla più in generale della fisiologia umana e del dimagrimento aldilà del solo consumo calorico.
@lisaveg1
@lisaveg1 7 жыл бұрын
anche io l'avevo compreso in questo modo... però alla fine, se uno vuole dimagrire, mi sa che vanno bene entrambi, anche se sono tipologie di allenamenti diversi. C'è da dire cmq che, almeno io l'ho provato, fare solo tanta corsa e tanti km ad un certo punto non fanno + dimagrire. Meglio alternare con tipi di corse differenti (io i pesi non li ho mai usati e manco ci tengo :P )
@MrGigomilan
@MrGigomilan 9 жыл бұрын
Avrei una domanda, probabilmente già fatta e rifatta... Come e in che frequenza si può associare l'attività di tipo HIIT e/o cardio ad alta intensità ed il lavoro di pesistica? proprio in termini di giorni...4 volte a settimana del tipo 2 sedute di pesi e 2 sedute HIIT/ cardio può essere un buon compromesso? oppure è meglio aumentare o diminuire parte dell'allenamento aumentando magari i giorni di allenamento (con pesi o non) ?
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Nicolò Milan dipende dal soggetto e in che fase sei di solito in "massa" si tende a fare solo una seduta di HIIT mentre in definizione aumentano anche a fine allenamento coi pesi. Calcola che protocolli come il Tabata richiedono solo 4' di lavoro. A breve sul sito pubblichiamo un articolone sull'HIIT
@elefire83
@elefire83 8 жыл бұрын
Che video meravigliosi..! Ammetto che devo riguardarli più volte per cercare di capire il più possibile! Sono una neofita del fitness.. Devo perdere un 15 kg. ho iniziato facendo il programma di Shaunt T25 , volevo chiedere cosa ne pensi se lo conosci.. Può fare al caso mio? Grazie infinite per tutte le info.. Acquisterò sicuramente il tuo libro.. !!
@project_invictus
@project_invictus 8 жыл бұрын
+elefire83 non lo conosco ma se sei costante e aumenti gli stimoli nel tempo va bene :D
@Lorenzo-vd8wv
@Lorenzo-vd8wv 4 жыл бұрын
Ma ha senso fare una corsa di mezz'ora intervallando ad esempio 2 minuti di camminata e 2 minuti di corsa per bruciare grassi?
@shikamaruto91
@shikamaruto91 10 жыл бұрын
Non ho capito la parte finale di questo video, io devo complessivamente fare 3 allenamenti comprendenti le sedute di pesi, oppure posso fare ad es. 3 volte pesi e 1/2 volte a settimana HIIT e Cardio?
@shikamaruto91
@shikamaruto91 10 жыл бұрын
Grazie mille gentilissimo :D
@mistermirone
@mistermirone 7 жыл бұрын
nn vedo il suo commento. Cosa ha risposto?
@andateafarvifottere
@andateafarvifottere 7 жыл бұрын
HA DETTO CHE MO ESCE ANTONIO....
@55473
@55473 9 жыл бұрын
Ciao Andrea, per favore, come faccio a stabilire "i livelli di intensità"? Ovvero, come posso calibrare la giusta intensità con lo scopo di non inibire o non stimolare i mitocondri? Grazie!
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
alessandro554 mediamente un tempo di 15-20' protratto al massimo dell'intensità costante, il che vuol dire che finiti i 15-20' ti fermi altrimenti scoppi, è l'ideale per il soggetto per stimolargli la densità mitocrondriale. Più in la parleremo del BAS test per calcolare la velocità soggettiva con cui correre ;)
@JonathanAlexisVEVO
@JonathanAlexisVEVO 9 жыл бұрын
Ho una domanda da fare Va bene se faccio 40 min di corsa, ogni 10 mini faccio uno scatto al massimo per 1 min? Lo faccio 3 volte a settimana Va bene? Vorrei perdere un po' di grasso. Grazie
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Jhonny Alex guarda prova e vedi, cerca su internet il it.wikipedia.org/wiki/Fartlek ti da un'idea strutturata di quello che dici ;)
@JonathanAlexisVEVO
@JonathanAlexisVEVO 9 жыл бұрын
project inVictus ma secondo te si può considerare hiit?
@silvana78ful
@silvana78ful 9 жыл бұрын
Ciao, ho iniziato da poco a seguiti. Innanzitutto complimenti per i video.. Poi vorrei chiederti un consiglio.. Diciamo che sono a dieta da molto tempo, ma non riesco a seguirne nessuna.. Non sono una mangiona ma tutto è iniziato con la pillola anticoncezionale per problemi di ovaio policistico , ultimamente non vado in palestra per problemi di tendinite.. E soprattutto dopo le diverse tipologie di diete, non so più cosa sia giusto mangiare e cosa no! Cosa dovrei fare? Inventare una dieta da sola e "farmi il culo" in palestra? .Grazie.. Buona giornata.. 😊
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+silvana delli carpini ciao lo scopo principale qual è? :D Dimagrire?
@matteoaprigliano5089
@matteoaprigliano5089 9 жыл бұрын
+project inVictus ciao volevo fare una domanda io nn voglio dimagrire ma cerco un' attività che abbinata a 3 sedute settimanali di pesi stimoli ulteriormente la mia crescita muscolare e la mia reattività soprattutto per quanto riguarda le gambe per questo ho pensato ad un allenamento hiit con ripetute di scatti, avrò dei risultati validi??
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+wenza farmer si magari pensa d'inserire anche salti e balzi ;)
@danut18121994
@danut18121994 8 жыл бұрын
Ciao,è da un po che vi seguo e ho una domanda:adesso ho cominciato una scheda in palestra basata sulla tecnica dello "stripping",ed essendo un lavoro ad alta intensita mi chiedevo se puo essere controproducente per lo sviluppo ipertrofico perche da quanto ho potuto capire c'è il rischio che si vada a "bruciare" il muscolo per l'esaurimento del glicogeno nei muscoli
@project_invictus
@project_invictus 8 жыл бұрын
+zlatan spataruvich no si consuma il glicogeno non il muscolo vai tranquillo :D
@danut18121994
@danut18121994 8 жыл бұрын
Grazie della risposta! Ultima cosa:è una tecnica secondo voi da utilizzare in un periodo di massa o l'incontrario?
@forattomatto
@forattomatto 8 жыл бұрын
Carissimo staff buongiorno. Premettendo che il mio scopo sarebbe quello di abbassare la percentuale di massa grassa, avrei un quesito per voi: io mi alleno mediamente 5 volte a settimana; alterno corsa, allenamento a corpo libero (workout cardio e hiit presi da youtube), allenamenti con i pesi (sempre tramite youtube). La domanda è la seguente: secondo voi è sbagliato far durare le sedute più di un tot? Se per esempio un giorno faccio un'ora di corsa (mista tra ritmi blandi fartlek ecc) e poi un'altra mezz'ora di addominali, sto esagerando? Oppure se faccio un'ora di pesi e poi un'altra di attività a corpo libero (cardio, hiit), sbaglio? Spero di essere stato chiaro, grazie di tutto e aspetto consigli... Ciao ;)
@project_invictus
@project_invictus 8 жыл бұрын
+mario rossi ciao no non è sbagliato ma se fai più intenso in meno tempo è meglio :D
@massimilianofontana
@massimilianofontana 9 жыл бұрын
Andrea è possibile che una nuova routine di allenamento che sto seguendo da 4 settimane con i pesi (é un programma orientato maggiormente sulla forza che non sull ipertrofia) mi stia "migliorando" anche da un punto di vista cardiaco?..ho notato che dopo pochi giorni che ho iniziato il nuovo allenamento, i battiti a riposo (ho il fitbit nuovo che misura le pulsazioni) sono scesi da 60 a 54.. Io lo interpreto come un miglioramento andando a logica.. magari invece sto solo per morire 😂😂😂
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Max Fontana può essere che sterzando meno il sistema recuperi meglio e con meno stress i battiti scendono. Se hai recuperi lunghi non credo che dal punto di vista cardiovascolare hai miglioramenti, se non quello dell'ipertrofia concentrica del cuore ma avviene con tutti gli allenamenti coi pesi ;)
@massimilianofontana
@massimilianofontana 9 жыл бұрын
Si, è probabile che sia meno stress... prima mi allenavo 6 giorni su 7 ed ogni volta ero "cotto".. Grazie ;)
@danieji
@danieji 8 жыл бұрын
Come considereresti un'attività cardio su tapis roulant con pendenza max 15% ad una velocità di 6,5 km/h? Bassa o Alta intensità? E se ci aggiungessimo saltelli a ritmo di musica ad una velocità di 8,5 km/h con identica pendenza? Chiaramente senza appoggiarsi a maniglie o altro.
@project_invictus
@project_invictus 8 жыл бұрын
guarda se riesci a farlo per più di 8-10' probabilmente è bassa. Dipende dal livello della persona, ad alta intensità comunque non si superano i 2'
@danieji
@danieji 8 жыл бұрын
project inVictus Capisco. Diciamo che dopo 10 minuti ti senti affaticato e devi calare in velocità. C'è da dire che bisogna essere allenati per farlo, mentre per quanto riguarda i saltelli a ritmo di musica è sicuramente alta, non si resiste per più di 60 secondi. Io resisto circa 7 minuti di cui poi 30 secondi di salti e poi calo perché mi sento esplodere, riprendendo per altri 7 minuti con una corsetta leggera a 8,5 km/h pendenza a 5/6%.
@MrsLunaticLuna
@MrsLunaticLuna 10 жыл бұрын
Ciao :) Mi alleno da circa un anno 3-4 volte a settimana e la struttura del mio allenamento è corsa a tenore massimo 10 minuti +45 min pesi +20 min defaticamento/cardio. Per aumentare le prestazioni, dici te, occorrono 15/20 min di corsa. Visto il successivo allenamento, a me possono bastarne 10 o non sono sufficienti a dare lo "shock"? In base a cosa posso accorgermene, se fiatone, sudorazione e battito cardiaco non sono indicatori affidabili?
@MrsLunaticLuna
@MrsLunaticLuna 10 жыл бұрын
***** ok, grazie =)
@davormunda7362
@davormunda7362 3 жыл бұрын
Ma questo tipo di cardio non e in realta un HIIT mascherato? 5 min riscaldamento - 10-15 min a tutta- 5 min defaticamento... Ma i 10-15 min a tutta a che frequenza cardiaca devono essere?
@respiroavido
@respiroavido 9 жыл бұрын
So che questo video è vecchio ma vorrei avere una risposta il più possibile semplice a questa domanda: Alternare giorni di calisthenics e giorni di corsa (40min) è così controproducente per il miglioramento nel calisthenics?
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+Matteo Grancagnolo dipende un po' dal livello dove sei all'inizio magari ti aiuta anche, poi è indifferente e alla fine diventa controproducente quando diventi bravo. Poi se sono 40' soft è un conto , se sono tirati è un altro ;)
@respiroavido
@respiroavido 9 жыл бұрын
+project inVictus Diciamo che sono un appassionato di mudrun, quindi mi piacerebbe avere una buona bravura sia nella corsa che nella forza, inoltre vorrei apprendere le skill del calisthenics perché le trovò davvero fighe ahahahahah diciamo 10 km in 40 min come tetto massimo. È controproducente? grazie della risposta, siete i migliori!
@fabiopagano1414
@fabiopagano1414 5 жыл бұрын
Ma ad un allenamento con i pesi bisogna far seguire cardio ad alta intensità costante oppure a bassa intensità? Io mi alleno 3 volte a settimana coi pesi e vorrei far coincidere il cardio ad alta intensità costante di 20', è una buona idea?
@project_invictus
@project_invictus 5 жыл бұрын
dipende cosa ti piace di più qui trovi un po' di risposte: www.projectinvictus.it/cardio-per-dimagrire/
@nibo4251
@nibo4251 9 жыл бұрын
Ciao, io mi alleno per 3 volte alla settimana in sala pesi. Se dopo ogni seduta faccio 20 minuti di corsa sul tappeto a velocità 10/11 circa, metto in crisi i miei mitocondri? ogni tanto vario con la corda,
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Erik il Rosso metti in crisi i tuoi mitocondri se percorsi il massimo della distanza che puoi fare in 20". quindi se sei sano galoppa il più possibile e non soffermarti sui numeri del tappeto ;)
@Hannibal404notfound
@Hannibal404notfound 9 жыл бұрын
Ma in termini di percentuali, che cosa si intende per alta intensità? Quando vado a correre, e ci vado anche 4 volte a settimana ed anche per 2 ore a seduta, rimango in un range che va dal 65% al 75% della frequenza massima. Nel primo periodo c'ho perso 8 kg ma, ora, non riesco a scendere ulteriormente. La mia alimentazione è, oserei dire, perfetta. Sono stato in cura con un dietologo per due anni, la mia routinne prevede: Colazione - 3 fette biscottate integrali con altrettanti cucchiaini di marmellata; - te verde con cannella; - frutto; - 2 cucchiaini di cacao in polvere (per riparare le fibre muscolari rotte durante l'attività). Faccio colazione dopo aver fatto attività, in quanto il metabolismo accellera se si fa attività prima di mangiare 2^ colazione - Banana (sempre per il discorso delle fibre muscolari) Pranzo - verdura cruda o cotta con o senza farro (patate mai) Merenda - Frutto Cena - Preferibilmente legumi, diciamo 4 - 5 cene su 7 e, le restanti, carne bianca o rossa (magra, quest'ultima). Senza dimenticarci i minimo 2 lt d'acqua al giorno. Giuro che il culo me lo sto facendo davvero, però comincio ad avvertire una certa frustrazione dovuta dalla non continuità nel perdere peso, e sto cominciando a sospettare di dover alzare il ritmo o, comunque, cambiare tipo di allenamento.
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
Hannibal404notfound si alzare il ritmo aiuta ma leggi questo: www.projectinvictus.it/epoc-calorie-metabolismo-studi/
@Hannibal404notfound
@Hannibal404notfound 9 жыл бұрын
project inVictus Grande. Grazie per il riscontro.
@vincenzogringeri1772
@vincenzogringeri1772 6 жыл бұрын
Ma bisogna effettuare l'allenamento HIIT prima o dopo l'allenamento coi pesi?
@project_invictus
@project_invictus 6 жыл бұрын
meglio dopo :D
@vincenzogringeri1772
@vincenzogringeri1772 6 жыл бұрын
Project inVictus grazie mille! Continuate così! E un'altra domanda se non è di troppo... nell'allenamento coi pesi cosa consumiamo come energia? Praticamente è una domanda collegata alla precedente per ragion del fatto che per effettuare l'HIIT si consumano zuccheri.
@alepro5152
@alepro5152 Жыл бұрын
Pardon.. a 5 minuti dici che attività ad intensità ancora superiori vanno ad inibire i mitocondri.. ma se siamo già alla massima intensità..? Forse intendevi volumi superiori alla massima intensità? Poi ci son rimasto quando hai detto che gli hiit non aumentano l' epoc.. sarebbe troppo chiedere qualche studio in merito? 😬🙏💙
@and2409
@and2409 10 жыл бұрын
meglio la l-carnitina o l'alcar prima del cardio? trovo pareri discordanti su internet
@renatocampana
@renatocampana 9 жыл бұрын
Una curiosità: se aumentando e migliorando la densità mitocondriale si dimagrisce, e se ogni tessuto nuovo di muscolo è ricco di mitocondri, allora è possibile dimagrire solamente lavorando sulla massa magra con allenamento specifico (pesi/corpo libero)? Grazie ancora :)
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+Renato Campana si certo, però il bilancio calorico deve rimanere sotto controllo :D
@renatocampana
@renatocampana 9 жыл бұрын
+project inVictus Certo certo, intendevo comunque fermo restando il bilancio calorico :)
@mauroscimone8584
@mauroscimone8584 4 жыл бұрын
Chissà come mai avevo già intuito che è meglio fare entrambe 😅 . Ma se si fanno pesi 3 volte a settimana e un allenamento HIIT 1 volta a settimana dopo i pesi va bene?
@GioacchinoGargiulo
@GioacchinoGargiulo 10 жыл бұрын
Quindi per chi già lavora con i pesi è necessario meno HIIT?
@jonnypiani
@jonnypiani 8 жыл бұрын
Cosa ne pensi del crossfit in questo caso?
@project_invictus
@project_invictus 8 жыл бұрын
aiuta :D
@pierpallescroti1477
@pierpallescroti1477 7 ай бұрын
5:00 appunto (vedi il commento dell'altro video)
@silviamossenta5911
@silviamossenta5911 9 жыл бұрын
ciao Andrea! ho guardato molti tuoi video per cercare di capire una cosa, ma non ne vengo a capo.. faccio ogni giorno una sessione di HITT a casa, perchè me ne sono innamorata, più 3 volte a settimana crossfit.. ho tagliato l'alcool del tutto e le mie abitudini alimentari rimangono quelle di sempre, ma.. sto ingrassando. non capisco perchè! mangio molto pollo e manzo con verdure.. ma in due settimane ho messo su 5kg.. non comprendo :(
@project_invictus
@project_invictus 9 жыл бұрын
+Silvia Mossenta 5kg di grasso sarebbero 37500kcal, quindi probabilmente sono principalmente di liquidi, bisogna capire perché li stai accumulando :(
@silviamossenta5911
@silviamossenta5911 9 жыл бұрын
Intanto grazie mille della risposta e tanti, tanti complimenti!!!!! Mi sta incuriosendo sempre di più questo mondo :) che sia perchè da due settimane a questa parte mi sono anche imposta di bere almeno 2.5l di acqua al giorno?
Per dimagrire meglio il Cardio o L'HIIT? (Prima parte)
9:16
Project inVictus
Рет қаралды 143 М.
Dimagrire velocemente: come fare
13:46
Project inVictus
Рет қаралды 598 М.
Regolazione ormonale durante l'esercizio fisico
11:58
Project inVictus
Рет қаралды 25 М.
Insulino resistenza e perdita di peso
14:58
Project inVictus
Рет қаралды 172 М.
Qual è la migliore attività fisica per dimagrire | Filippo Ongaro
6:09
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 449 М.
Perchè più DIMAGRISCI e più metti su MUSCOLO (ricomposizione corporea)
10:01
Dieta per dimagrire: cosa non devi mai dimenticare
11:39
Project inVictus
Рет қаралды 553 М.
Ipertrofia e dimagrimento: la migliore strategia
13:46
Project inVictus
Рет қаралды 272 М.
Quanti grassi si consumano durante la corsa?
9:01
Project inVictus
Рет қаралды 123 М.
Come bruciare grasso più velocemente
7:58
Project inVictus
Рет қаралды 121 М.
Cosa è l'HIIT? L'allenamento ad alta intensità
8:04
Gian Mario Migliaccio
Рет қаралды 11 М.