Io sono uno scettico, e potrete notare a volte qualche mio messaggio ironico nei filmati di polidoro, ma questo mi è accaduto e non ho mai saputo dare una riposta, parlo di circa 45 anni fa, avevo 13/14 anni e stavo vedendo la tv sdraiato sul divano con mia mamma, Un tale era ospite, non saprei se era Uri Geller, fatto stà che invita a fare un esperimento ai telespettatori a casa, dice di strofinare gli orologi e pensare intensamente a un orario, non ricordo bene quale fosse, ma diciamo 10:30, affermando che che da caso chi fosse dotato della psicocinesi avrebbe potuto far muovere le lancette su dato orario, sia io che mia mamma ci prestiamo all'esperimento, così tanto per.... in realtà sul momento non accadde nulla, proseguimmo alla visione delle tv per un bel pezzo, vedendo anche altri programmi. A un certo punto si fece tardi e mia mamma mi esortò ad andare a dormire, guardando contemporaneamente il suo orologio, si accorse che era fermo, essendo ancora uno dei modelli a carica manuale fece per girare la rotellina per caricarlo, a quel punto davanti ai nostri occhi, le lancette iniziarono a girare da sole andando a posizionarsi da sole sull'orario indicato del presunto mago.... boh
@lordtrimasttri2636 жыл бұрын
Una volta ho spostato il piumone con la forza di una scoreggia, dite che si può parlare di paranormale ?
@buytclutch6 жыл бұрын
LordTrimast Tri No è paraculare
@SuperMasterPippa4 жыл бұрын
Se ti impegni di più magari appaiono anche i fantasmi!
@ultracorpo4 жыл бұрын
Spostare gli oggetti col vento (quindi anche soffio o peto ..) , usare calamite, fili o roba simile non è considerato paranormale , ma viene visto solo un trucco da ciarlatano esibizionista .
@marcustulliuscicero29314 жыл бұрын
La cosa più divertente è che molti commentatori creduloni non capiscono che uomini come Polidoro sarebbero felici di trovare un caso "vero"; sarebbe affascinante scoprire una cosa del genere, e non è intenzione né di Polidoro né degli scienziati nascondere o distruggere prove riguardo presunti "poteri". Sarebbe fantastico scoprire una cosa simile, scommetto che gli scienziati si fionderebbero su di una notizia del genere. Mi dispiace amici, ma per il momento nessuno ha mai provato di avere poteri magici.
@Massimo_Polidoro4 жыл бұрын
Esatto
@danielecardamone13494 жыл бұрын
Gustavo Adolfo Rol
@marcustulliuscicero29314 жыл бұрын
@@netme77 Capitasse davvero a me, chiamerei subito un dottore e sarei ben disposto ad aiutare gli scienziati. I tizi mascherati, e la loro "logica", li lascio ai fumetti...
@federicovesentini37194 жыл бұрын
@@netme77 della serie "a casa ho la PlayStation 6, ma non posso fartela vedere perché i miei non vogliono" 😅
@federicovesentini37194 жыл бұрын
@@danielecardamone1349 era solo un illusionista mediocre
@Simonebardazzi4 жыл бұрын
L'aspetto affascinante di chi finge di avere poteri straordinari non è tanto nel trucco in se stesso, ma nei tempi, nei modi, nella coreografia e nell'uso della suspence.
@rosazaffanelli6 жыл бұрын
Sempre meravigliose e molte "istruttive" le storie raccontate ogni venerdì.... complimenti!
@IMitidelTuboIlarioGobbi4 жыл бұрын
Il suo canale è ormai una droga per me, complimenti, è davvero fantastico!
@kuroryudairyu45674 жыл бұрын
Uno dei MIGLIORI canali, lato et stricto sensu, in assoluto. E una gradevolissima intelligente persona.... Grande Max
@DavideMarzola4316 жыл бұрын
Straordinario, Massimo. Offri sempre chiarimenti efficaci e intererssanti spunti di riflessione.
@redazionedossierduepuntoun13485 жыл бұрын
Grazie Massimo, è sempre un piacere ascoltarti.
@zapombasuzza85906 жыл бұрын
Salve Sig. Massimo, Mi sono iscritto oggi e sono ben contento di poter usufruire della visione dei suoi documentari. Grazie!
@chiarapearl6 жыл бұрын
Anche io, come altre persone che hanno commentato, non mi spiego come mai ci sia voluto così tanto tempo per svelare questi trucchetti palesi. Forse il periodo storico ha inciso parecchio? (pochi avevano la tv ed erano cose "nuove" e mai viste, in aggiunta magari a un livello di istruzione non altissimo?) Comunque penso che per la qualità, il contenuto e la cura con cui vengono realizzati questi video, andrebbero trasmessi in tv e non restare "limitati" a KZbin. Mi piacerebbe molto un video che trattasse dei vari "miracoli" religiosi: statue che piangono sangue, stimmate, apparizioni della Madonna a Medjugorje (apparizioni e messaggi dalla Vergine sì, ma attenzione, solo per pochi eletti!), perché c'è su un business assurdo. Ma magari Massimo rischi la scomunica 😁 Grazie!
@drusillastar6093 жыл бұрын
Da piccola ci credevo davvero alla telecinesi, speravo di avere anche io i poteri! quante volte ho provato a spostare gli oggetti con il pensiero,ma ahimè non ci sono mai riuscita, e ci rimanevo anche male! Ora ho capito perché, grazie ;)
@Deepestommy0074 жыл бұрын
Tutorial di come diventare undici
@alfiobarbagallo26183 жыл бұрын
Groucho: Ma io sono uno solo.
@Host.of.the.nightmare6 жыл бұрын
Ho scoperto soltanto oggi questo canale, grazie ad un post del CICAP su Facebook. Che dire, devo recuperare guardando tutti gli altri video immediatamente! Grazie, saluti e buon lavoro!
@Alex_Ivanovich6 жыл бұрын
Che sorpresa un Massimo giovane 😀 Precisazioni: Leningrado è il vecchio nome dell' attuale San Pietroburgo (Russia). Questi presunti medium con presunti poteri non sono spariti, ogni settimana su dei canali russi sono presenti. La cosa incredibile è che la gente ci crede ancora.🤔 Grazie a Massimo per il momento culturale della settimana 😀
@martadistefano30936 жыл бұрын
Il vero mistero è: come fa Polidoro a non invecchiare?!?!
@minarezzonico77812 жыл бұрын
🤣🤣🤣👍
@francescaagosti46922 жыл бұрын
😹😹😹
@antoniopetrosino18962 жыл бұрын
Nacque già vecchio 😉👍
@michelemonti4737 Жыл бұрын
Segreti del mestiere🤣
@ChristianStringari6 жыл бұрын
Fantastico! Come tutti i venerdì, tantissimi complimenti da me e da mio figlio Massimo! 😀
@evelinaleonardocucci65684 жыл бұрын
Bellissimo: tra divertimento e intelligenza scettica, un raro caso di scetticismo senza tristezza.
@Massimo_Polidoro4 жыл бұрын
Grazie!
@GiovanniDiCo6 жыл бұрын
Le tue strane storie sono sempre delle straordinarie storie.
@giusigugliotta46743 жыл бұрын
Basta notare che gli oggetti spostati sono tutti di metallo, o cilindrici o molto piccoli e leggeri per capire che è una scemenza. Io una volta ho fatto fluttuare una penna attaccando la ad un capello davanti alla faccia, avevo i capelli molto lunghi quindi potevo muovere ampiamente la penna prima di lasciarerla, sulle prime i miei compagni hanno stupito, poi hanno capito e abbiamo riso
@barbarafrancescaparenti48496 жыл бұрын
Eccoti! Un mi piace subito sulla fiducia! :D
@barbarafrancescaparenti48496 жыл бұрын
hai prolungato il piacere dell'attesa! :D
@barbarafrancescaparenti48496 жыл бұрын
venerdì 13! Sicuro! Non si batte! ahahahaha
@lv407 Жыл бұрын
Gli oggetti si possono spostare col pensiero, basta che dopo, li si rimetta a posto però!
@alfiobarbagallo26184 жыл бұрын
Dopo anni passati ad esercitare la Tele Cinesi al massimo riesco a prendere Radio Pechino.
@lux55473 жыл бұрын
La vita è già un mistero..... ma è ancora più misterioso il perché la superstizione sia ancora così diffusa anche nei paesi ... apparentemente evoluti!
@giovanniclaudioantoniolomb55843 жыл бұрын
È già molto.
@francescafurini70602 жыл бұрын
😅🤣😂
@fabiofiorucci6239 Жыл бұрын
Ahahah Ahahah...pippa che sei! Simpatico.
@stregatta50693 жыл бұрын
Alle superiori avevo un insegnante appassionato di queste cose. Un giorno abbiamo fatto un esperimento: sono uscita dall'aula mentre i miei compagni nascondevano un cubo di Rubik. Poi sono rientrata, e l'ho beccato al primo colpo. Nessuno mi aveva spiegato come fare, e un mio compagno si è persino spaventato dicendo che era impossibile, mentre io ridevo come una matta. In realtà mi era bastato prendere un pò di tempo per osservare i miei compagni di classe, cercando qualcuno che si comportasse diversamente dagli altri. Tutto qui. E' stato molto divertente ^_^ Ma un altro giorno abbiamo fatto una cosa che non ho capito a livello razionale. Durante la ricreazione, abbiamo fatto sedere una nostra compagna su una sedia, poi, in tre, abbiamo messo due dita a testa sotto la sedia, con l'intento di sollevarla. C'era un casino del diavolo, eppure, senza che ci dicessimo niente, all'improvviso tutti e tre abbiamo spinto la sedia fin sopra le nostre teste. La mia compagna sulla sedia si è sbilanciata ed è caduta su un banco, e per fortuna ne è uscita solo con un bel livido.....ma in quell'occasione mica abbiamo capito come avevamo fatto. Eravamo tutte ragazze, e volevamo ricreare un esperimento dal libro di testo, pensando che non sarebbe riuscito. BOH, stupite da noi stesse O.O
@giovannicorno12473 жыл бұрын
Io ho visto qualcosa del genere, durante il servizio militare. In quattro, messo un dito sotto le ascelle e le ginocchia, provarono a sollevare un compagno seduto su una sedia e non riuscirono. Poi chi proponeva l'esperimento disse di mettere le mani sopra la testa della persona da sollevare e di fare un giro. Dopo riprovarono e in tre sollevano l'amico seduto. L'unico che non riuscì era uno che rise tutto il tempo. L'unica spiegazione è che probabilmente c'era la forza sufficiente per farlo, ma bisognava concentrarsi per riuscirci.
@HikaruFL Жыл бұрын
Spero di non avere disimparato, perché non ci provo da anni, ma anch'io conosco, o conoscevo, un giochino un po' simile. Mi stendevo sul tappeto e mi concentravo, ma forse neanche tanto. Dopo un po' diventavo "rigida" come una tavola e riuscivo ad essere sollevata molto facilmente da un paio di persone, che poi mi posavano su due sostegni opportunamente distanziati, per esempio su due poltrone robuste. Gli unici punti d'appoggio erano le mie caviglie e le mie spalle, eppure non cadevo, perché mantenevo senza fatica questa curiosa "rigidità" muscolare. Mi rendo conto che questo è ridicolo, ma giuro di non aver mai capito bene il mio stesso trucco. So solo che i primi tentativi erano lenti e faticosi e a volte fallimentari. Poi, dopo qualche prova, il gioco diventava assurdamente facile e veloce. Immagino che la spiegazione sia molto semplice, ma da sola non sono stata in grado di trovarla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
@lucagalimberti6 жыл бұрын
Bellissimo video esplicativo! Mi chiedo sempre: ma i parapsicologi citati non avevano mai sentito parlare di energia elettrostatica? Come facevano a credere a queste cose? Sembra davvero impossibile che portassero avanti ricerche, tempo e fatiche su questi esperimenti... Alla prossima, ciao!
@contepaccio6 жыл бұрын
Io penso proprio che venissero finanziati dal governo e quindi avevano tutto l’interesse ad essere piuttosto morbidi...
@bennybenevento38994 жыл бұрын
Io potrei capire uno che pensa di avere dei "poteri soprannaturali" , ma che è in buona fede, non riesco a capire però chi lo fa ingannando, come i personaggi citati nel video... Come si sentono una volta smascherati ? Mah, non vorrei essere nei loro panni...
@rickysword39452 жыл бұрын
Una cosa si evince da questo video: che anche Massimo Polidoro ha poteri telecinetici e non vuole rivelarcelo!!!
@LaTigre17945 жыл бұрын
il tuo video migliore. Sei un professionista.
@MuxiWeb2 жыл бұрын
Gran bel video, la storia della "Kulagina" la conoscevo, ma non avevo ben presente quanto fossero approsimativi gli esperti Russi, purtroppo ci sono sempre interessi economici e di visibilità dietro a queste sceneggiate, per fortuna che esistono persone come voi per ridimensionare i ciarlatani, altrimenti vivremmo ancora in un bieco medioevo. 🧚♀🧜🧙♂😅
@fiaschileo6 жыл бұрын
Lo aspettavo una puntata su questo argomento! Riuscirà a pubblicare video per tutta la durata dell'estate? Complimenti, e buon lavoro per il CicapFest
@ultracorpo4 жыл бұрын
Massimo ho un episodio da raccontarti , ma secondo me è stata una enorme coincidenza. Da bambino mia madre mi ha comprato un bel pezzo di pizza bianca , io nel mangiarla per gioco l'ho modellata a forma di pistola e dato che non sapevo che fare l'ho puntata in direzione di una bottiglietta di smalto per le unghie che era sul tavolo della cucina a circa 2-3 metri da me. Nel momento che ho detto " Bum " per simulare il colpo , la boccetta si è spaccata e io mi sono spaventato. Una volta mentre ero al mercatino ho visto esplodere l'accendino cinese col babbo natale dentro , venduto in un bancarella , ma quello è sicuramente normale data la bassa qualità del prodotto , ne avevo sentito parlare sui giornali , ma le bottiglie porta smalto sono molto resistenti , forse una crepa nel vetro e la variazione di temperatura , vallo a sapere , non credo di essere un X-men.
@sergiosciancalepore33714 жыл бұрын
Veramente ti è successo tutto questo?
@ultracorpo4 жыл бұрын
Non mi va di scrivere cavolate a riguardo sono argomenti delicati e chi si inventa storie a riguardo , magari per avere dei like lo reputo un pessimo elemento , certo che mi è successo , ma reputo sia un caso, il fatto equivale a dire: "E' come trovarsi al posto giusto all'istante giusto".
@foxfox29255 жыл бұрын
Bello. Finalmente qualcuno che spiega un po' le robe come stanno. La scienza dà le risposte. Basta sapere dove cercarle
@CannoTivu19966 жыл бұрын
Ciao Massimo, video interessantissimo come sempre!! Ti porgo ancora una volta i miei complimenti per questa meravigliosa rubrica davvero appassionante, e colgo anche l'occasione per darti due modesti "suggerimenti" per qualche puntata futura: uno riguarda la sincronicità, ossia la coincidenza di eventi che sembrano essere significativamente correlati. Lo trovo molto affascinante come argomento, secondo me potrebbe rivelarsi intrigante! L'altro invece si allontana un pò dai temi che finora hai trattato... io sono un grande appassionato di Cronaca Nera, ed oltre al caso di Jack il Saltatore ne esiste un altro anch'esso irrisolto e pieno di mistero. Si tratta del caso del Macellaio di Cleveland, un fantomatico serial killer che operò negli anni 30 seminando morte e terrore per poi sparire nel nulla... è una storia poco conosciuta e avvolta nel mistero, e ripeto, esula un pò dagli argomenti di cui finora hai parlato, però chissà, magari potresti comunque trovarla appassionante😉
@AlcedoVideo6 жыл бұрын
Video fantastico come sempre! corro a comprare il libro in edicola!
@stefanobozzini63536 жыл бұрын
In ritardo oggi, iniziavo a temere ti avessero rapito gli alieni....bravo Massimo continua così !
@valentinotera32444 жыл бұрын
Sempre i cinesi. Sempre loro.
@Massimo_Polidoro4 жыл бұрын
😂
@antoniomonteleone68503 жыл бұрын
😂😂😂
@angelacucu96153 жыл бұрын
PUAHAHA
@danielecosta9584 жыл бұрын
Ganzissimo! Fate bene a spubblicarli (eufemismo).
@antoninoanfuso96303 жыл бұрын
Semplicemente Grande...no comment.....
@mandro19736 жыл бұрын
Aver utilizzato la scena dell' Impero colpisce ancora originale e non quella rieditata dal suo ex padre Lucas è una perla !!!
@cortomaltese89066 жыл бұрын
Ottimo video come sempre del resto! Grazie Massimo!
@maurizioghezzer4302 Жыл бұрын
Spostano col pensiero sempre oggetti piccolissimi... mai un pianoforte a coda o una vecchia Oldsmobile...
@Robin-emil5 жыл бұрын
Spiegazione semplice, lineare, razionale...
@davidbandini34846 жыл бұрын
Grazie per il video, fatto bene e molto bello! Farsi fregare è facile ma ora lo è di meno!!!!
@Massimo_Polidoro6 жыл бұрын
Grazie!!
@thejester22446 жыл бұрын
bravo Massimo aspetto con ansia il prossimo!
@aleranocchio54024 жыл бұрын
Alcuni ragionamenti fra i commenti mi lasciano perplesso... L'uomo ha creduto al sovrannaturale per la maggior parte della sua storia e ancora oggi il credere che ci sia "qualcosa di più" sembra essere molto consolante per le persone quindi se ci fosse davvero dell'inspiegabile in certe situazioni che motivo avrebbe la scienza di non ammetterlo? Posso capire che alcuni credano che gli alieni fra di noi sarebbero qualcosa di scomodo da rivelare in caso ci fossero davvero, ma che motivo avrebbe la scienza di smontare la psicocinesi anziché studiarla se essa avesse fondamento? O anche per l'aldilà e i fantasmi, scoprire di avere delle basi solide per poterci dare il beneficio del dubbio sarebbe fantastico, non una cosa scomoda da ammettere per scienziati. In teoria dovrebbe essere più scomodo ammettere di non avere motivi per crederlo.
@giorgiorizzotto40446 жыл бұрын
sei un ganzo !!!!!! mi fai morire quando cazzeggi alla fine dei filmati.......... comunque sempre interessanti i tuoi filmati.... un abbraccio
@alessandradesouza50493 жыл бұрын
Caro Massimo, guardo con interesse i tuoi video, mi affascina molto tutti gli argomenti presentati. Potresti fare un video sulle apparizioni Mariane? È una mia fissa, non riesco a farmi una ragione :) grazie
@AriadnyCosplayArt6 жыл бұрын
Fantastico! Il trucco del capello lo usavo anche io alle medie 😂 ... però non sono diventata famosa come sensitiva 😂
@Alex1969able5 жыл бұрын
Non avevi scienziati sovietici ad osservarti. A loro non parrebbe vero avere a disposizione dei superumani...
@patriziolampariello68266 жыл бұрын
Si impara a non rimanere più a bocca aperta davanti a presunti fenomeni paranormali, facendo nostro malgrado la figura degli scemi. Grazie Massimo
@silvanacirinna48014 жыл бұрын
Numero 1 Complimenti bel video e bel canale
@grantony6230 Жыл бұрын
Io ho il pensiero di spostare gli oggetti che stanno fuori posto in casa, ma non ho la forza per farlo. Vale lo stesso?
@romanapoli29365 жыл бұрын
Vedendo come si muove anche secondo me ha un magnete nel seno. Di fatti, se si guarda la scena con i fiammiferi, è il cilindro metallico che si muove e li trascina.
@DanaXScully5 жыл бұрын
Qualche mese fa ho filmato col cellulare un collega che gioca con una bottiglietta d'acqua da mezzo litro, proprio in questo modo, grazie alla statica :D Ci siamo divertiti un sacco a far finta di usare a Forza! Non sapevo che qualcuno avesse usato la statica per fingersi uno in grado di usare la psicocinesi. :D
@alexmaniscalco97354 жыл бұрын
Vorrei mettere un milione di Like, ma KZbin non lo permette :)
@francescaagosti46922 жыл бұрын
Grazie, sei grande
@Shinetop5 жыл бұрын
Eh tutti con grandi potere "paranormali", poi appena si cerca di riprodurre l'esperimento in laboratorio per evitare trucchi...... saltano sempre fuori un sacco di problemi....... chissà come mai? :) Se uno ha dei poteri dovrebbe essere il primo a voler farsi analizzare!
@antonellolubraco44992 ай бұрын
Troppo forte, quando scopri tutti questi altarini, mi ricordi il grande Sordi in "sono un fenomeno paranormale" quando si reca in India(se ben ricordo) ed uno ad uno svela tutti i trucchetti dei vari santoni e fachiri 😂. Grande stima! Ti seguo con vera amministrazione
@maggie1986100 Жыл бұрын
Beh però anche uno scienziato capirebbe o si accorgerebbe che ha un filo tra le mani, lo capirei anch'io! E questi per anni non si sono mai accorti?!
@robertoceteroni79096 жыл бұрын
Ciao Massimo, sempre complimenti per la lucidità con cui racconti queste storie (ho apprezzato molto quella su Gustavo Rol che mi aveva sempre incuriosito). Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi sull'argomento "rettiliani". Su youtube ci sono alcuni video che riportano riprese di personaggi politici o del cinema o della musica che apparterrebbero a questa sorta di mistificatori che si sono insinuati da tempo nei centri di potere, con lo scopo di governarci. In particolare ci sono dei video che mostrano primi piani delle pupille di queste persone che si assottigliano fino ad assumere la conformazione degli apparati visivi dei rettili.. Oppure improvvisi cambi di fisionomia di questi personaggi che momentaneamente perderebbero la capacità di dissimulare il loro vero aspetto. Magari questi argomenti e gli altri suggeriti da noi che ti seguiamo, potrebbero far parte di una puntata contenitiva dedicata a noi iscritti, chiamata " i vostri dubbi" o similare... io la butto là :-) Complimenti ancora !
@robertoceteroni79096 жыл бұрын
Forse è troppo palesemente una montatura per farci una puntata... kzbin.info/www/bejne/hJyxf4yIbpKkpLM
@miliusmoro6 жыл бұрын
Complimenti
@Massimo_Polidoro6 жыл бұрын
Grazie!
@zipietro37662 жыл бұрын
È possibile avere informazioni riguardo la radistesia e la radioonica .. grazie mille Sei bravissimo dott Polidoro
@alexsergey57016 жыл бұрын
Indagate su eventi in merito ai quali le apparenze non ingannano, anzi di sfondare porte sempre bene aperte, grazie.
@GianlucaCulot-su8bu Жыл бұрын
Bello questo libro. Ma anche " la scienza dell'incredibile" ❤️👌🔝
@corradomascherpa12166 жыл бұрын
Ciao Massimo interessante e simpatico come sempre . Complimenti davvero. Mi piacerebbe che tu approfondissi la storia di Uri Galler se fosse possibile . Grazie ancora per i tuoi video .
@barbarafrancescaparenti48496 жыл бұрын
Sai che ci avevo pensato all'elettricità statica, nel momento in cui lei passa il panno sulla lastra! Devo farlo pur io! Le cornici a giorno sono di plexiglass, quando vado a trovare la mia famiglia, faccio il mago! Che la forza sia con te Massimo! Bella puntata!
@IlicSorrentino6 жыл бұрын
Grandissimo...!... vista la recente psicosi dilagante in Italia, tanto vale darsi alla psicocinesi...!... :) :)
@kishannaconandoyle19075 жыл бұрын
Fate controllare i poteri di Massimo Polidoro da un prestigiatore, SUBITO! x____x
@Massimo_Polidoro5 жыл бұрын
😂
@degrisy5 жыл бұрын
Mi piacerebbe un approfondimento sull'ipnosi.
@mimmacolella9007 Жыл бұрын
Grazie Massimo! Faresti un video sui meridiani dell'energia e lo shiatsu? 😅
@1976-i8d4 жыл бұрын
Bellissimo video
@micheleal79572 жыл бұрын
Io sono un esperto di Tele Cinesi e comunque in giro se ne trovano anche di altre marche migliori!
@antoniolabella45674 жыл бұрын
Massimo, sono capitato su questo video per caso. Sono prestigiatore ed uno dei miei primi libri fu proprio il tuo "l'illusionismo dalla a alla z". Bellissimo, lo conservo ancora gelosamente. Volevo farti una domanda un pò tecnica e se mi rispondessi ne sarei onorato. Tu saresti disposto a istituzionalizzare il CICAP? Mi spiego meglio. In Italia ancora esistono tanti veggenti, chiromanti, medium etc.. E purtroppo tante persone che credono a queste cose. Non credi che sarebbe meglio imporre una licenza e per l'ottenimento di essa sarebbe passare un esame al CICAP? Ovviamente nessuno passerebbe l'esame ma così facendo ci potremmo liberare di tanti lestofanti.
@Massimo_Polidoro4 жыл бұрын
Non potendo dare nessuna “licenza”, per mancanza di prove, dopo poco verrebbe boicottato, temo.
@antoniolabella45674 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro grazie per rispondermi, ma temo di non capire. Se non ottengono la licenza non possono praticare la chiaroveggenza come business. Può capitare che il CICAP si sbagli? Certo, ma se la licenza dovesse rinnovarsi ogni anno alla seconda non si sbaglia più. E cmq sarebbero ben pochi quelli che si azzarderebbero a fare l'esame. Continuerebbero gli affari senza licenza, quindi illegalmente, e di conseguenza perseguibili per la giustizia.
@danielecosta9582 жыл бұрын
@@Massimo_Polidoro Idea lodevole ma ingenua, mi sembra. Dalle mie parti si dice: "Sarebbe come tagliarsi i cog...ni per far dispetto alla moglie".
@MrZhaolongsun6 жыл бұрын
Complimenti Massimo, gli argomenti che tratti sono estremamente interessanti ed attuali visto il bombardamento di informazioni pseudoscientifiche a cui siamo esposti quotidianamente nella rete. Che ne pensi di dedicare una puntata all’energia mistica che alcuni maestri di arti marziali dichiarano di possedere (il famoso Qi o Chi/Ki) e che utilizzerebbero, per esempio, per colpire senza toccare un avversario, non farsi spostare da 10 persone, ecc? Derren Brown, famoso illusionista, aveva mostrato alcuni trucchi in merito alcuni anni fa e se non sbaglio anche tu e Garlaschelli smascheraste un “maestro” di arti marziali fautore delle “no-touch knock out” tempo fa. Grazie e buon lavoro!
@MrZhaolongsun6 жыл бұрын
Massimo Polidoro Ottimo, non l’avevo vista nell’elenco dei video...stasera me la guardo!
@reborn.4914 жыл бұрын
0:18 stop . Lo sguardo Ipnotico
@samuelebonini8422 Жыл бұрын
Credevo fosse un servizio sulle malattie mentali orientali😂😂
@francescovago25034 жыл бұрын
In questo video fazioso non si tiene conto che tutto ciò succedeva molti anni fa in una galassia molto lontana... eppure è scritto all'inizio di ogni Star Wars 🤣🤣🤣
@cristiancontrario6 жыл бұрын
Stavo pensando che è venerdì pm e ancora non è uscito il video di Polidoro, e... con la forza del pensiero... trac! Et voilà!
@laurafarachi41206 жыл бұрын
E scommetto che queste abili persone che spostavano gli oggetti con la forza della mente erano altrettanto abili a spostare flussi di soldi nelle loro tasche.
@giampigar6 жыл бұрын
Ottimo, ancora una volta!
@MarcoComercibjt25 жыл бұрын
Sarebbe bello andare da questi tizi a sabotarli in questo modo: scarpe del tipo di quelle che scaricano a terra, con elettrodi di rame, filo che parte dalla scarpa e risale fino al palmo. Dopo che loro hanno strofinato con il panno di lana il plexiglass, passare, senza essere visti, l'elettrodo che scarica a terra sulla superficie, per scaricarla, e vedere il tipo che non riesce più a muovere nulla...
@dani76593 ай бұрын
Tu sei bravo!
@vallistarthepro18065 жыл бұрын
grande Massimo , molto interessanti i tuoi video.....potresti fare un video sulla terra piatta? visto che va di moda ? XD
@Massimo_Polidoro5 жыл бұрын
Grazie! Ne parleremo...
@claradagostino99393 жыл бұрын
Lei è un mito la adoro quando sbugiarda così questi personaggi 🤩
@claradagostino99393 жыл бұрын
@@daviderossi95 eh beh non si può avere ragione su tutto
@Sayenix6 жыл бұрын
Nina usava calamite (in luoghi non perquisibili...) e fili, ma almeno ad Alla andava riconosciuta la genialità nello sfruttare un fenomeno naturale :D anche se le deve essere sempre andata bene perché nessuno le chiedeva di usare un'altra superficie :P Certo è che se ancora nel Novecento era facile farsi abbindolare, figurarsi nei secoli passati o addirittura nel medioevo, illusionisti e simili (o chi sfruttava fenomeni naturali senza magari neanche saperlo) avevano vita e guadagni facili xD Bella la storia dei respiriani a Superquark, altro che terrapiattisti :D non mangiano e non bevono ma poi fanno spuntini xD e l'unica che si dimostra di farlo realmente non dura 2 giorni :/ sono sicuro che Piero ha trattenuto a fatica le risate :P P.S. non ci sono sequenze con errori alla fine (quelli dell'alter ego non contano, è così di suo...), complimenti per non aver sbagliato nessun nome russo allora :P
@Sayenix6 жыл бұрын
internet e le nuove tecnologie allo stesso tempo però hanno anche dato voce a quelli in malafede e diffuso audio/foto/videomontaggio creabili da chiunque, quindi ogni epoca ha sempre i suoi bufalari e chi ci abbocca :(
@bonura_food2 жыл бұрын
E io che ancora cercavo di capire la formula tra il colore verde la quinta nota musicale e il calore....a 31 anni ancora credevo a sta cagata, finalmente un po di Sana informazione. Buon anno a tutti:)
@deborahcotrufo13 жыл бұрын
Fantastico il tuo Alter Ego! 😃
@YouTrouble5 жыл бұрын
La psicocinesi, il sogno di Gaetano in "Ricomincio da tre" di Massimo Troisi.
@lindaaaa05185 жыл бұрын
Ho pensato la stessa cosa 😂
@kishannaconandoyle19075 жыл бұрын
ahahahahah! Grande Massimo Troisi! Ricordo quando parla con il secchio che guarda caso insiste a non muoversi.
@martinaa83565 жыл бұрын
L'effetto con il plexiglass lo voglio fare con i miei cuginetti...
@serenasicurani38806 жыл бұрын
Che non succeda mai più che la puntata venga caricata in ritardo!!! Ho rischiato la crisi di astinenza!!!😂😂😂
@gattorosso71S6 жыл бұрын
Date retta a me, portatevi dietro un prestigiatore anche quando uscite con le ragazze. Se scoprono anche solo la metà dei loro trucchi vi risparmierete un mucchio di problemi.
@Massimo_Polidoro6 жыл бұрын
😂
@nicoladegiuseppe83544 жыл бұрын
grazie
@coss97954 жыл бұрын
spettacolo
@alessiamoretti74476 жыл бұрын
Grazie dell'episodio, mi ha ricordato di quando ero piccola e in famiglia si guardava il programma della domenica, c'era sempre qualche sensitivo, psicocinetico o astrologo...😄
@BlackFenix065 жыл бұрын
Il secondo trucco l'avevo capito già vedendo la donna che continuava a sfregare le mani sui capelli o sui vestiti... È facile capire (almeno al giorno d'oggi) che in realtà è elettricità statica che muove gli oggetti...
@nauti9395 жыл бұрын
Video bellissimo, come sempre del resto, ma i commenti di questo New People A.B sono insuperabili ;)))))
@Massimo_Polidoro5 жыл бұрын
Grazie!
@MrRiccardo19654 жыл бұрын
E' da quando vidi la prima di Guerre stellari nel 1977 che ci provo !
@gc60404 жыл бұрын
Che la forza sia con te, amico...
@giuseppeconte69854 жыл бұрын
@@gc6040 anche con te
@FilippoSalaris6 жыл бұрын
Finalmente un canale serio su queste argomentazioni. Complimenti a Massimo Polidoro
@Massimo_Polidoro6 жыл бұрын
Grazie Filippo!
@shakur82122 жыл бұрын
Menomale ci sei tu a riportare la gente coi piedi per terra l immaginazione qui ha sostituito la realtà per certi individui.
@jostella81596 жыл бұрын
Bello e bravo. Come stile farei un po' meno Alberto Angela/Topo Gigio. Ma quelle sono scelte tue. Un abbraccio!